View Full Version : Half LIfe 2 ....... e problemi! :(
Allora buone notizie si fa per dire... sono riuscito a farlo andare, messo ombre su basso abbassato livelli dell'audio e messo su medio come qualità ho giocato mezzora e nn si è piantato
Misteri dell'informatica moderna:eek:
Originariamente inviato da LCol84
Credo di avere lo stesso problema di molti
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=844952
Che servizio di merd@ steam...
Non ho assolutamente voglia di riscaricarmi da internet hl2...
Ho provato a farmi la copia di backup, cancellarlo da windows e reinstallarlo con il backup ma niente, dà lo stesso problema...
Ci hanno messo un anno in piu del dovuto e presentano un gioco pieno di bug...
Davvero complimentei alla valve. :sofico:
Scusa ma ce l'hai messo tu 1,5 gb di swap:confused:
Originariamente inviato da sacd
Scusa ma ce l'hai messo tu 1,5 gb di swap:confused:
No, me lo mette default...
Ma quindi dite che togliendo tipo le ombre magari funziona...
Ora provo
Ho provato ad abbassare tutti i dettagli in tutto ed ecco il risultato quando ho tento di aprire un caricamenteo:
http://img137.exs.cx/img137/4720/fsdf1vl.jpg
http://img137.exs.cx/img137/1761/hfdh0lb.jpg
nulla togliere al gioco di per se, molto bello...
Ma La valve lo ha ottimizzato veramente col culo.
TigerTank
28-12-2004, 08:58
Scusa ma di solito giochi con tutta quella fuffa di programmi aperti in background?
Ci credo che la ram va in tilt :)
Originariamente inviato da TigerTank
Scusa ma di solito giochi con tutta quella fuffa di programmi aperti in background?
Ci credo che la ram va in tilt :)
Si gioco sempre con tutti quei programmi (che poi non sono molti)
Cmq doom3 lo ho giocato anche con piu programmi aperti e mai nessun rallentamento...
Si gioco sempre con tutti quei programmi (che poi non sono molti)
Cmq doom3 lo ho giocato anche con piu programmi aperti e mai nessun rallentamento...
Hai provato rilassando i timing della ram, tenendoli come al solito a me si impalava subito :muro:
Matrixbob
29-12-2004, 18:29
Senza dubbio un problema di RAM quello di LordHam!
bah ancora problemi! risolti gli altri...ora ogni volta che carico una partita riesco a giocare si e no 10 secondi e mi parte il suono il loop...il bello che ho appena formatato e cmq me lo faceva anche prima! ho messo gli ultimi omega ma anche tornando ai precedenti nn si risolve niente...
qualcuno con questo tipo di problema? è stato magari l'aggiornamento del gioco?
Allora buone notizie si fa per dire... sono riuscito a farlo andare, messo ombre su basso abbassato livelli dell'audio e messo su medio come qualità ho giocato mezzora e nn si è piantato
Misteri dell'informatica moderna:eek:
Originariamente inviato da Della17
bah ancora problemi! risolti gli altri...ora ogni volta che carico una partita riesco a giocare si e no 10 secondi e mi parte il suono il loop...il bello che ho appena formatato e cmq me lo faceva anche prima! ho messo gli ultimi omega ma anche tornando ai precedenti nn si risolve niente...
qualcuno con questo tipo di problema? è stato magari l'aggiornamento del gioco?
anche a me stessa cosa.. non dopo 10 secondi ma magari dopo cinque minuti.. poco più o poco meno.
Fatto sta che non riesco a farlo funzionare.
Ho provato ad abbassare tutti i dettagli in tutto ed ecco il risultato quando ho tento di aprire un caricamenteo:
http://img137.exs.cx/img137/4720/fsdf1vl.jpg
http://img137.exs.cx/img137/1761/hfdh0lb.jpg
nulla togliere al gioco di per se, molto bello...
Ma La valve lo ha ottimizzato veramente col culo.
Il primo prob lo ho anche io ma nn è dato dalle ram ma dal il fiz del monitor, se lo tolgo posso cambiare risoluzione e abbassare a piacere, cmq sta cosa è scandalosa lol
cmq è strano
l'ho installato su 10 macchine diverse
mai problemi ti questo tipo
è evidente un qualche parametro che scazza
se avete il coupon forse dovete controllare l'integrità dei file
scheda video ati? disattivato vpu recovery?
byz
Originariamente inviato da yssj485
anche a me stessa cosa.. non dopo 10 secondi ma magari dopo cinque minuti.. poco più o poco meno.
Fatto sta che non riesco a farlo funzionare.
ma porca paletta....mai avuto un gioco con cosi tanti problemi..il bello che al resto gioco tranquillo!:(
Originariamente inviato da Gordon
cmq è strano
l'ho installato su 10 macchine diverse
mai problemi ti questo tipo
è evidente un qualche parametro che scazza
se avete il coupon forse dovete controllare l'integrità dei file
scheda video ati? disattivato vpu recovery?
byz
la mia configurazione la vedi in sign
mastroale
30-12-2004, 13:10
Io ho lo stesso problema di LCol84...
Originariamente inviato da Della17
ma porca paletta....mai avuto un gioco con cosi tanti problemi..il bello che al resto gioco tranquillo!:(
a chi lo dici.. totalmente incomprensibile.. il bello è che speravo che formattando risolvessi qualcsa ma se il problema lo hai da appena formattato... che palle.. :muro:
per curiosità che configurazione hai? giusto per capire se abbiamo qualcosa in comune
io a64 3200+
Znf3 (bios 3.0)
Audigy (1) (aggiornata)
6800Le (tutti i driver)
penso basti
mastroale
30-12-2004, 20:15
Io ho la stessa tua conifg (circa, guarda la sign) e non riesco a giocare offline
E ho il pc praticamente immacolato nuovo
a chi lo dici.. totalmente incomprensibile.. il bello è che speravo che formattando risolvessi qualcsa ma se il problema lo hai da appena formattato... che palle.. :muro:
per curiosità che configurazione hai? giusto per capire se abbiamo qualcosa in comune
io a64 3200+
Znf3 (bios 3.0)
Audigy (1) (aggiornata)
6800Le (tutti i driver)
penso basti
emm no niente in comune cioè è ancora peggio :D
2800+@3200+
A7N8X - Deluxe
Soundstorm (integrato)
9800 liscia no Oc
;)
mah oggi parto per le vacanze :D se al ritorno nn va ankora devento na bestia :mad: :p
salut a tutti
Mavettor
31-12-2004, 18:50
poi non mi fa andare avanti.....il gioco è originale, non riesco a terminare l'installazione......datemi una mano, please!
shambler1
31-12-2004, 23:36
1) non riesco a giocare off line
2) i tempi di caricamento sono mostruosi , è molto più pesante del demo.
3) questi disgraziati hanno doppiato il gioco con un sintetizzatore vocale con accento slavo!!!! Ma vaffanculo, posso trovare le voci inglesi?!:mad:
Ho da poco preso la versione dvd del gioco, purtroppo ho provato a installarlo sul pc che uso per navigare ma non parte il gioco...
Esiste un modo per installare il gioco su un pc senza connessione a internet?
Mavettor
01-01-2005, 13:08
Ho la collector's edition, qualsiasi gioco scelga mi dice che non è disponibile l'opzione offline...........mai visto un gioco cosi' incasinato da far partire..........
Help me , please!
shambler1
01-01-2005, 13:27
Una vera schifezza. Due ore ieri per farlo partire!!
Link (http://steampowered.custhelp.com/cgi-bin/steampowered.cfg/php/enduser/std_adp.php?p_faqid=150&p_created=1093320749&p_sid=Bxn5_ith&p_lva=278&p_sp=cF9zcmNoPTEmcF9zb3J0X2J5PSZwX2dyaWRzb3J0PSZwX3Jvd19jbnQ9NjUmcF9zZWFyY2hfdHlwZT1zZWFyY2hfbmwmcF9wcm9kX2x2bDE9MiZwX2NhdF9sdmwxPTYxJnBfY2F0X2x2bDI9JnBfcGFnZT0x&p_li=)
ragazzin questo link c'è qualche metodo per risolvere il problema di loop che mi succede.. sto provando l'ultima cosa... :muro:
come si fa a disattivare a3d e l'eax? io nelle opzioni audio del gioco non ho niente per disattivarli
:cry:
emilianuccio
07-01-2005, 12:55
Originariamente inviato da Lord style
http://up1.fastuploads.info/BUG_HL2.JPG
Non sono ancora riuscito a cavare un ragno dal buco !!!
Ho abbassato frequenze e timing memorie RAM senza risolvere il problema.
Ho abbassato le frequenze del proccessore e del bus di sistema, senza risolvere alcunchè.
Il sistema è stato sempre stabile e nessun gioco mi ha mai creato problemi. (Doom3, Far Cry, etc.)
Stesso identico problema:ncomment:
A Ravenholm, nel caricamento dopo il prete. Sempre li.
Ho provato a ripetere tutto il livello, a rifare il livello precedente... nulla.
Ho anche scaricato un savegame da internet, con quello appena dopo stesso problema (durante il caricamento), mentre con quello dopo ancora va perfetto (a meno che io non cerchi di tornare indietro :rolleyes: ).
Disperato ho reinstallato il gioco su una partizione diversa (vuota) e rimettendoci poi i miei savegame, stessa cosa...
Altri consigli????:bsod: :grrr: :bsod:
emilianuccio
07-01-2005, 23:53
Originariamente inviato da emilianuccio
Disperato ho reinstallato il gioco su una partizione diversa (vuota) e rimettendoci poi i miei savegame, stessa cosa...
Ripetuta l'operazione.... Tutto a posto, ma come c***o è?????
:confused: :confused: :confused:
L'importante è che ora funziona
:boh:
dinofanchi
08-01-2005, 11:42
x favore vorrei e spero che qualche drago di questo forum mi aiuti:
primo problema: HL2 si inchioda dopo qualke minuto di gioco: si blocca la videata la voce o la musica và in loop x un pò e devo riavviare il PC e a volte dopo il loop e il blocco il monitor si spegne:al riavvio non mì dà nessun avviso di errore:
configurazione:
windows xp pro-AMD 3200+ 2,2G-MB asus A7N8X-
hercules 9800pro 128MB 256bit (con ultimi omega.... con poco OC e provato anche in default ma uguale....)-RAM kingmax 1G- HD120G-
alim. 480W levicom.
ho il fast write disab. la aperture size AGP è a 128MB
ho disattiv. il V-sync negli omega: sempre lo stesso: con DOOM3 o painkiller non mi fà niente di tutto questo: x favore aiutatemi!!!!!!!!
secondo problema:
installato HL2 originale: salvato PASSWORD e NON spuntato la casellina relativa ai computer pubblici che dice NON salvare:
NON riesco a giocare off line: quando clicco sull' icona HL2 mi dice che non è attiva o possibile giocare a questo gioco off-line: xchè???? x favore aiutatemi!!!!!
Originariamente inviato da dinofanchi
x favore vorrei e spero che qualche drago di questo forum mi aiuti:
primo problema: HL2 si inchioda dopo qualke minuto di gioco: si blocca la videata la voce o la musica và in loop x un pò e devo riavviare il PC e a volte dopo il loop e il blocco il monitor si spegne:al riavvio non mì dà nessun avviso di errore:
configurazione:
windows xp pro-AMD 3200+ 2,2G-MB asus A7N8X-
hercules 9800pro 128MB 256bit (con ultimi omega.... con poco OC e provato anche in default ma uguale....)-RAM kingmax 1G- HD120G-
alim. 480W levicom.
ho il fast write disab. la aperture size AGP è a 128MB
ho disattiv. il V-sync negli omega: sempre lo stesso: con DOOM3 o painkiller non mi fà niente di tutto questo: x favore aiutatemi!!!!!!!!
stesso problema mio... ancora irrisolto..
dinofanchi
08-01-2005, 17:03
mi aiuta???????????? :cry: possibile che qualcuno non abbia avuto e risolto i miei 2 problemi????? grazie!!!!!!!!!!
Originariamente inviato da dinofanchi
mi aiuta???????????? :cry: possibile che qualcuno non abbia avuto e risolto i miei 2 problemi????? grazie!!!!!!!!!!
Io ho rinuciato, ci riprovo quando cambio config:incazzed: :bsod:
cmq mai successo di trovare un gioco che non riuscissi a far partire dopo 2-3 giorni di prove/ricerche...
incredibile... sinceramente ho provato così tante cose che mi rimane in effetti anche a me solo di cambiare config.. ma visto che ho comprato quasi tutto a settembre non gioco ad Half Life..
cmq mai successo di trovare un gioco che non riuscissi a far partire dopo 2-3 giorni di prove/ricerche...
incredibile... sinceramente ho provato così tante cose che mi rimane in effetti anche a me solo di cambiare config.. ma visto che ho comprato quasi tutto a settembre non gioco ad Half Life..
Io sono riuscito a giocare un po, poi sono arrivato ad un punto in galleria, dove deve caricare il seguito dello schermo ed esce sempre il famoso errore di memoria:hic:
non mi ricordo se gia' vi ho detto di disattivare il vpu recovery?
byz
Originariamente inviato da Gordon
non mi ricordo se gia' vi ho detto di disattivare il vpu recovery?
byz
Quello e secoli che nn funziona:D
:muro:
A quanto pare i problemi sembrano tutti gli stessi
io ho avuto L'onore e il C..O :O di riuscire a giocare fino alla scampagnata in Buggy con sti insettoni alla "starship trooper"
dopo sono iniziati i guai più precisamente il suono in LOOP
e il gioco bloccato ......mmmmm
stranamente sembrerebbe che il gioco sia stato codificato completamente proprio un minuto prima quando per forza di cose ho dovuto connettermi con steam per poter giocare perchè è chiaro il gioco in modalità Offline NON FUNZIONA......e diciamolo alla VALVE azzzz
bisogno poi disconnettersi se non si vogliono pagare in fracco di soldi anche per la connessione e il gioco fila che è un piacere ......correzione filava che era un piacere.
Vi spiego la questione della codifica per due giorni io ho giocato con il mirino a forma di Q e le icone delle armi non trascodificate e il gioco a sempre funzionanto ieri ........ il disastro... festeggiavo per le icone e il mirino ma non gioco più ad half Pacco.
La mia configurazione è questa
AMD 3200+ 1 gb di Corsair Platinum su due banchi
A7N8X e - Deluxe
Geforce winfast 400Hgt 6800 gt con 256
1 disco S.ATA WD 36 RAPTOR 10000rpm
2 Disco S.ATA Maxtor 160 7200rpm
Sound Blaster Audugy 2 con i driver aggiornatissimi
Windows XP Pro con service pack 2
tutti i driver sono stati super aggiornati ..... ho appena formattato
P.S per il problema dei moduli di memoria non letti sulla Ram a me capitava con Ground Control 2 ho risolto il problema Abbasando le temperature a quanto pare sembra che siano strettamente correlate le due cose + Stabilita - problemi fate un tentativo e tanto per la cronaca il problema di memoria melo dava PRESINO SULLE CORSAIR ....quindi provate un po ad abbassare i vostri OVERCLOCK o VOLT.
per il resto siamo in attesa di una mEGA IPER ULTRA TOPPA PER QUESTO CAPOLAVoRo DI GRAFICA !
dinofanchi
09-01-2005, 10:43
allora: x l' off-line ho disattivato Steam dall' msconfig.exe così non è caricato all' avvio di xp poi ho spento il modem e lanciato steam:
lui fà la ricerca e dopo poco viene fuori la finestra della
modalità off-line: ho cliccato e lui cerca il mio profilo che avevo salvato: a questo punto c'è la finestra con le varie opzioni: ho messo gioca e doppio click su HL2: così funziona anche col modem acceso : non ho risolto x il monitor che si spegne o il gioco che si blocca con il LOOP.............sigh :what:
Deus ex
Per quanto riguard le ram lè mie che sono ddr500 le ho provate a 400 cas 2.5 5,5,8 e nn va lo stesso:eek:
Si ho visto che possiedi delle KING sapevo che molti con il tuo tipo di ram erano sensibili a questo tipo di problema per quanto riguarda GC2 ma per half life 2 ???
hai provato a ridurre le temp del CPU .......
OverClock abbassalo porta la cpu a livelli originali BY NORMAL
e riprova
per hF2 ho risolto il problema del LOOP ho ridotto le impostazione audio su basse anche se uso i 5.1 canali ora funziona perfettamente.
Originariamente inviato da Deus ex
Si ho visto che possiedi delle KING sapevo che molti con il tuo tipo di ram erano sensibili a questo tipo di problema per quanto riguarda GC2 ma per half life 2 ???
hai provato a ridurre le temp del CPU .......
OverClock abbassalo porta la cpu a livelli originali BY NORMAL
e riprova
per hF2 ho risolto il problema del LOOP ho ridotto le impostazione audio su basse anche se uso i 5.1 canali ora funziona perfettamente.
L'audio sta a qualità bassa mi pare, ho provato tre driver diversi ati, ho provato con procio a 2400 con 1.6v che va a 2.5 e oltre, provato anche vga senza oc
e niente ancora ?????
cavoli allora si che la fortuna non ti assiste
posso chiederti a che temperatura lavora la tua CPU o il tuo sistema di norma e a carico....
perchè ti assicuro che ho provato il test dello stupido ho mandato il nio 3200+ da 2200 Mhz a 2600mhz per farlo scaldare ...... calcola che normalmente sta a 42 gradi a pieno carico a 54°C si presenta l'errore sulle memorie ti da l'address space non in read
sencondo me può tranquillamente essere questo tipo di problema, l'alta temperature per alcune applicazioni risultano diventare tremendamente instabili anche se apparentemente Windows o altri applicativi non risentono del problema forse perchè anche il tipo di istruzioni che vengono elaborate è diverso.
Prova altrimenti non so proprio cosa dirti ?!?!?!?!?
ora però visto che ho risolto tutti i miei problemi ....... si fa per dire spero di continuare a giocare anche se con quella impostanzione non al massimo nell'audio che comunque non è accettabile che si verificano questi problemi per l'audio AAZZO tutto il resto è a palla tranne l'audio...... veramente strano!?!?!?!?che presa per il C..o
posso chiederti a che temperatura lavora la tua CPU o il tuo sistema di norma e a carico....
Se gioco a 2500mhz nn supero i 37 effettivi;) esagerando 40gradi
Romanino
09-01-2005, 17:22
raga qualcuno sa spiegarmi xkè nn mi richiama la nè mentre gioco nè mentre sto giocando?... io lo spingo quel cavolo di " \ " ma niente!
uff sono nel livello dove si piazzano le torrette, e il gioco presenta dei fastidiosi scattini continui :muro: :muro:
prima di allora non si era mai presentato (la prima volta che ho notato questi scatti è stato quando ho incontrato il primo formicone)
dinofanchi
10-01-2005, 13:09
.....premetto che con DOOM3 o Far Cry non ho problemi e solo con half-life2 dopo un pò che gioco....pufff: il monitor un 107b philips si spegne: devo riavviare e Windiows xp pro non mi dà errori: ho sostituito da poco la fantastica 9500pro Hercules con una Hercules 9800pro 128MB 256bit( entrambe comprate su E bay...)con driver Omega ( i penultimi xchè gli ultimi li ho tolti pensando fosse quello il problema...(P.S.: comunque quando disinstallo i driver faccio tutta la procedura corretta...: Omega cleaner e x sicurezza anche driver cleaner 3 e mai avuto problemi): adesso è che non capisco + se il problemaè LA 9800pro "nuova" o è il gioco HL2: ho provato a far girare aquamark3 per una decina di volte di fila e il monitor non si è mai spento : ho fatto girare 2 DVD di seguito e tutto ha funzionato ho tenuto acceso il PC con il monitor x 24 ore e non si è spento...............la scheda video è su una MB asus a7n8x ram kingmax 1G dual chann. procio amd 2500+@3200+ alim. 480 watt levicom
120 G di HD:
ho il fast write disattivato ho provato a mettere in default la scheda video (senza overclock..) ho tolto il vpu recovery dagli Omega...ho provato a togliere l' AA ho provato con v-sync a on e a off.......ho abbassato il refresh del monitor da 100Hz a 85 ho controllato il setting bios della scheda madre e messo tutto come consigliato da Omega compreso apertura AGP a 128...ho una marea di ventole e ho provato anche con il case aperto:
non sò + che pesci prendere: x favore aiutatemi!!!! grazie.....
10-01-2005 12:46
Ciao ragazzi oggi ho installato Half Life 2 originale, intendo precisarlo.
Ho installato tutto in ita, parte il gioco tutti i menù i Ita... ma xkè i dialoghi in inglese????
Ho cercato nelle impostazioni ma nisba. Non mi dite che devo reinstallarlo xkè mi vien male a pensarlo!
Ah... ho sentito di problemi audio, in effetti anch'io ho notato saltellamenti e tentennamenti.
SCusate... magari è già stato detto ma non ho modo di leggere tutto il tread.
GRazie mille
CIauzzzzzz
andreamarra
29-01-2005, 20:23
Originariamente inviato da J-Ego
Ciao ragazzi oggi ho installato Half Life 2 originale, intendo precisarlo.
Ho installato tutto in ita, parte il gioco tutti i menù i Ita... ma xkè i dialoghi in inglese????
Ho cercato nelle impostazioni ma nisba. Non mi dite che devo reinstallarlo xkè mi vien male a pensarlo!
Ah... ho sentito di problemi audio, in effetti anch'io ho notato saltellamenti e tentennamenti.
SCusate... magari è già stato detto ma non ho modo di leggere tutto il tread.
GRazie mille
CIauzzzzzz
loggati a steam, poi vai su setting e infine su language.
Metti italiano.
Se steam è già impostato su italiano, allora non so che dire.
Originariamente inviato da andreamarra
loggati a steam, poi vai su setting e infine su language.
Metti italiano.
Se steam è già impostato su italiano, allora non so che dire.
E' già in italiano, steam compreso! :(
Ciauzzzzz
Loutenr1
02-02-2005, 19:25
Scusate raga, ma ho un problema. Avete presente il livello nella torre, dove ci si deve infilare nella bara appesa per i prigionieri e si va verso il tunnel bianco? Arrivati a quel punto, mentre carica il pezzo successivo, si pianta il gioco e mi sbatte nel desktop . Nessun messaggio di errore. Sapete dirmi che può essere?
Ho provato ad abbassare la qualità video, i filtri e tutto il resto. Ho una raddy 9800pro, e gli ultimi omega
:mad:
Originariamente inviato da Loutenr1
Scusate raga, ma ho un problema. Avete presente il livello nella torre, dove ci si deve infilare nella bara appesa per i prigionieri e si va verso il tunnel bianco? Arrivati a quel punto, mentre carica il pezzo successivo, si pianta il gioco e mi sbatte nel desktop . Nessun messaggio di errore. Sapete dirmi che può essere?
Ho provato ad abbassare la qualità video, i filtri e tutto il resto. Ho una raddy 9800pro, e gli ultimi omega
:mad:
Beato che che sei arrivao lì, io nnvado più avanti molto prima:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
sacd hai provato la versione senza Steam? Vedrai che con quella arrivi in fondo... ;) Purtroppo anche per me è stato l'unico modo per giocare a questo bellissimo gioco senza problemi.
Originariamente inviato da MarcoM
sacd hai provato la versione senza Steam? Vedrai che con quella arrivi in fondo... ;) Purtroppo anche per me è stato l'unico modo per giocare a questo bellissimo gioco senza problemi.
Come senza steam:confused:
Ma dai che hai capito...
Insomma sarebbe la versione non propriamente ufficiale del gioco privata del famigerato Steam. Funziona che è una bellezza. Ovviamente sono stato costretto a ciò perchè non c'era modo di giocare con il gioco originale con Steam, almeno sul mio sistema. Tra stuttering audio ed inchiodamenti era veramente frustrante.
Peccato che nn la ho, questa me l'avevano regalata per natale, e sarò si e no al 25% del gioco:muro:
Se mi vuoi illuminare in pvt fai pure:D
Loutenr1
03-02-2005, 11:27
Io ho risolto. Ho seguito il link dato da qualcuno (mi pare Gordon) per la verifica dei files da steam. Dopo essere arrivato in fondo è cambiata l'icona steam nel tray, diceva "in working". Ha scaricato un pò di mb di nonsoche e quando ho riprovato è andato tutto :O
Mi scuso in anticipo se questa domanda è stata già postata ma 100 sono troppi post...
comunque la domanda è la seguente:
* Come faccio ad inserire un mio amico in amici??? cioè lo trovo ma non me lo mette in lista... e lui invece non trova me... io sono Dna_ITA in Steam non so se questo può facilitare le cose....
Ora ho sostituito steam con xfire per facilitare il gioco ma vorrei usare "l'xfire di steam" che ti permette di seguire e comunicare con i tuoi amici...
questa è l'unica pecca e tutto fila liscio come pochi... Anche in DM è una cosa da pawaaaaaa
ragazzi rispondetemi numerosi!!! ;)
cippa lippa
03-02-2005, 23:29
ragazziho provato di tutto,ma ho il solito problema della memoria!Ma che cazzo di messaggio è?Non ho tempo di star dietro a queste cose,voglio solo giocare (quasi mai)all'unico giocop reso negli ultimi due anni.
Ho provato anche con il sistema default,ma crasha lo stesso.Ho i 4.12 e le 9.c con service pack2.Tutto perfetto e aggiornato.Mai avuto un prob così
che faccio?
Originariamente inviato da DnA[TF]
Mi scuso in anticipo se questa domanda è stata già postata ma 100 sono troppi post...
comunque la domanda è la seguente:
* Come faccio ad inserire un mio amico in amici??? cioè lo trovo ma non me lo mette in lista... e lui invece non trova me... io sono Dna_ITA in Steam non so se questo può facilitare le cose....
Ora ho sostituito steam con xfire per facilitare il gioco ma vorrei usare "l'xfire di steam" che ti permette di seguire e comunicare con i tuoi amici...
questa è l'unica pecca e tutto fila liscio come pochi... Anche in DM è una cosa da pawaaaaaa
ragazzi rispondetemi numerosi!!! ;)
UP
;)
Ho un problema già al secondo caricamento, ambientato nella sala della ex stazione ferroviaria... dove c'è lo sportello per la coscrizione.
Domanda: non capisco cosa devo fare, perchè non riesco a prendere nulla dallo sportello, e se avanzo fino alla piazza non capisco che fare???? Mi potete aiutare?
Van Helsing
05-02-2005, 14:54
Se ho capito il punto......
Spoiler
Devi uscire sulla piazza e andare verso destra.
Ci dovrebbe essere un soldato sulla sinistra, continua e sulla destra c'è un vicoletto.
Dovresti vedere delle scale che ti permetteranno di arrivare su un balcone.
Una volta su buttati nel vicolo adiacente.
;)
In quale sezione posso chiedere info su come superare un livello...???
Van Helsing
05-02-2005, 19:18
Originariamente inviato da marcoxp
In quale sezione posso chiedere info su come superare un livello...???
Scusa ma era quello il punto che volevi sapere?
Comunque puoi chiedere qui (http://forum.hwupgrade.it/forumdisplay.php?s=&forumid=97)
cippa lippa
06-02-2005, 16:07
qualche duno può aiutarmi!?magari passo i save a lui che fa il caricamento e poi me li ripassa.In questo modo svio il problema!
Hai provato a reinstallare il gioco completamente? Io ho avuto lo stesso problema tuo ed ho risolto solo reinstallando completamente il gioco. Capisco che con HL2 reinstallare vuol dire perdere parecchio tempo, ma potrebbe essere l'unica soluzione.
cippa lippa
06-02-2005, 17:32
no no ho provato.Ora ho solo risolto che i dialoghi sono in ita mentre prima erano in inglese...
per il resto non ho risolto!
Si potrebbe però fare che ti passo il save così tu mi fai i lcaricamento e poi me lo ripassi.Che ne dici?
Non va half life 2 in off line che devo fare???
ho deselezionato l'opzione del save nei pc pubblici(non è mai stata selezionata) ...
sono al 100% della modalità offline---- sono disperato-----:cry:
Originariamente inviato da cippa lippa
no no ho provato.Ora ho solo risolto che i dialoghi sono in ita mentre prima erano in inglese...
per il resto non ho risolto!
Si potrebbe però fare che ti passo il save così tu mi fai i lcaricamento e poi me lo ripassi.Che ne dici?
Se vuoi si può fare. Cioè tu mi passi il tuo save, poi io carico e proseguo da quello? Fino a dove? Poi te lo rimando sperando che ti funzioni? Possiamo fare un tentativo, ma ho paura che senza reinstallare non andrai avanti molto.
SIIIIIIIIIIII
MI FUNZIA OFFLINE!!!
GRAZIE A TUTTI PER I CONSIGLI!!!!!!
:O specialmente a trecca
Ora quando usciranno le new mappe?? del DM??
SIIIIIIIIIIII
MI FUNZIA OFFLINE!!!
GRAZIE A TUTTI PER I CONSIGLI!!!!!!
:O specialmente a trecca
Ora quando usciranno le new mappe?? del DM??
;) :cool:
spero anch'io che escano presto le nuove mappe e armi :sbav:
-=]Al3x4W3b[=-
07-02-2005, 17:22
vabbè chiedo anche a voi raga...
allora vi spiego..scarico la demo da 751mb, provvedo all'installazione, configuro lo steam.. e fin qui tutto ok.. poi quando cerco di far partire il gioco mi dice:
Questo gioco nn è attualmente disponibile.
Riprova in un altro momento.
ma che cavolo dice??? perchè nn va??
cippa lippa
08-02-2005, 13:05
marco ti ho mandato un pvt,facciamo così,provo a inviarti il save e tu vai avanti.salvi dopo il caricamento e me lo riinvii ok?
Dammi la tua mail che vediamo
Ho ricevuto i tuoi save. Purtroppo sto lavorando ed in questo momento mi è impossibile fare quanto mi chiedi. Questa sera dovrei riuscire a mandarti il nuovo save. Scusa il ritardo.
cippa lippa
08-02-2005, 17:00
tranquillo,ti ringrazio molto.
Va benissimo appena puoi prova.Ti ho scritto via mail
Ho appena installato hl2 ed ho un problema con l'audio,ho un sistema 5.1 ed audio integrato,impostando nelle opzioni del gioco audio 5.1 si sente solo il satellite centrale,come posso risolvere il problema?
tranquillo,ti ringrazio molto.
Va benissimo appena puoi prova.Ti ho scritto via mail
Ho inviato adesso il save richiesto. ;)
Originariamente inviato da MarcoM
Ho inviato adesso il save richiesto. ;)
Allora la tua è proprio una campagna di beneficenza:D
cippa lippa
08-02-2005, 17:53
Marco è molto gentile infatti,lo ringrazio di cuore per la pazienza.Purtroppo non posso andare avanti in altro modo(e non è detto che questo funzioni,perchè se fa casini nel caricamento del livello intero non penso questo possoa sviare il prob,però proviamo,magari funziona..)
Ti ho riscritto,non vedo salvataggi a punti successivi del gioco,l'ultimo è dove mi si blocca.
E' semplicemete perchè non sopporto Steam (soprattutto il concetto di Steam) visto i problemi che mi ha dato non appena acquistato il gioco (il fatto di avere HL2 in mano, regolarmente acquistato e non essere riuscito a giocare quando l'ho installato la prima volta, mi ha fatto leggermente inca@@are...). Da qui ho capito quale fosse il mio scopo nella vita... :D
Marco è molto gentile infatti,lo ringrazio di cuore per la pazienza.Purtroppo non posso andare avanti in altro modo(e non è detto che questo funzioni,perchè se fa casini nel caricamento del livello intero non penso questo possoa sviare il prob,però proviamo,magari funziona..)
Ti ho riscritto,non vedo salvataggi a punti successivi del gioco,l'ultimo è dove mi si blocca.
Non era quello il punto? Eppure sono uscito dalla porta, entrato nell'altra e salvato dopo il successivo caricamento. Devo proseguire ancora?
cippa lippa
08-02-2005, 18:01
Ho provato anche a eliminare(previo backup ehehe)tutti i save e mettere solo quelli che mi hai passato e così il gioco mi dice che non ci sono salvataggi.
cippa lippa
08-02-2005, 18:03
no no è quello il punto,solo che con i tuoi save che mi hai mandato(54k l'uno)il gioco non mi vede salvataggi!
54k? Veramente il save è da oltre 2 MB. Sicuro che la tua casella di posta accetti allegati un po' pesanti?
Provo a rispedirteli zippati, ma da Outlook invece che da gmail. aspetta qualche minuto...
cippa lippa
08-02-2005, 18:15
vao.
Freemail ti permette di prendere allegati anche pesanti!mi sembrava che 54k fosse un pò pochino...
vai e speriamo
Ho rispedito. Guarda se ti è arrivato.
cippa lippa
08-02-2005, 18:24
niente da fare
Il tuo save c'è e se provo a caricarlo proprio mi va a desktop a metà caricamento.
Ragazzi come faccio?come mai a te funziona?A me altri giochi vanno tutti alla perfezione!Può essere che siano i driver video?HO provato di tutto,ma nulla...ho i 4.12
Altrimenti sono costretto a venderlo...ma nessuno ha questo problema???
Hai provato a reinstallare il gioco? Lo so che è insopportabile perchè l'installazione di HL2 è estenuante, però ho paura che sia l'unico modo per irisolvere il tuo problema. E' successo anche a me la prima volta che l'ho installato: arrivato ad un certo punto si impallava inesorabilmente tornando al desktop o mostrandomi errori di memoria ecc... Ho reinstallato tutto il gioco da zero (e qusta volta ci ha messo di più che non la prima volta) e tutto è tornato a funzionare. Credo che il problema che può verificarsi sia la corruzione di qualche file durante la validazione dei files fatta da Steam. Questo impedirebbe il caricamento del livello relativo al file corrotto.
Altrimenti l'altra soluzione (molto più sicura...) è usare la versione senza Steam. Non sarebbe lecito, ma se uno ha il gioco originale e non riesce a giocare, penso che il suo utilizzo sia più che giustificato.
cippa lippa
08-02-2005, 18:40
il giocol 'ho già installato di nuovo e non va...
senza steam?e dove lo trovo?via dc?ma scarico 3 gb con una dsl da 640k?avendo il gioco originale?Ma siamo matti in Valve?Pazzesco...
Mi hanno scritto di aggiornare i driver della main(ho i 5.10...)e quelli della radeon(mettere i 5.1 non ci penso nemmeno che fann ocasino...ma se ciò facilita...)oltre a togliere la scheda audio...
ma cosa devo fare?Provo anche a reinstallarlo,ma cosa vuol dire dai?E' anche vero che queno l'ho reinstallato non avevo cancellato dei files che la disisntallazione non aveva eliminato...
Addesso non so il tuo caso, perchè, per fotuna , ho una Geforce 6800 Ultra. Magari possono essere anche i driver video, ma credo ci sarebbero altri utenti con il tuo stesso problema se quello fosse il motivo. Se però dici che hai già reinstallato il gioco, allora penso che l'unica soluzione possibile sia usare la versione senza Steam.
cippa lippa
08-02-2005, 18:58
ma credo anche io che non siano i driver...
Posso anche provare comunque.In ogni caso dico che la versione senza steam non so dove trovarla,non so quanto sia di grandezza e non so nemmeno come vada
Funziona a meraviglia (tranne un piccolo intoppo in un certo punto, facilmente risolvibile). Tiene circa 3.3 GB non compressa. Ovviamente non puoi giocare online.
cippa lippa
08-02-2005, 19:13
uhmm ok ma non saprei doveprenderlo.Su dc++ non c'è nu.lla da 3.3gb!
Io mi sono preso hl2 originale e va da dio dopo qlc intoppo di steam.. però prima usavo una versione pirata trovata e scaricata da un mio amico in e-mule... però sinceramente va moltooo meglio l'originale http://www.spammers.it/faccine/sbor/3.gif
Io mi sono preso hl2 originale e va da dio dopo qlc intoppo di steam.. però prima usavo una versione pirata trovata e scaricata da un mio amico in e-mule... però sinceramente va moltooo meglio l'originale http://www.spammers.it/faccine/sbor/3.gif
Beato te:(
Beato te:(
Guarda a me non andava una mazza.. ho reinstallato tutto cancellando ogni cosa della vecchia cartella(facendo un backup della cartella SteamApps manuale e non backup tramite steam) e tutto è andato...
Ora va tutto a meraviglia(anche se per sicurezza tengo il dvd dentro al lettore) :)
cippa lippa
10-02-2005, 13:39
bah certo che è strano sto giooc.
Ho dovuto formattare a causa di prob in windows.Ora funziona.La cosa incredibile è che alla prima installazione e al primo avvio il gioco mi viene scritto HALF LIFE ' (E NON 2)e le scritte sono in inglese anche se l'audio in ita.Ho messo i miei saves e ora anche le scritte in ita oltre che HALF LIFE 2.Bah..non tocco altro perchè ora va avanti il gioco...
Ora va tutto a meraviglia(anche se per sicurezza tengo il dvd dentro al lettore)
Appunto per questo a me ancora adesso nn va:D
dopo qualche minuto di setup mi appare questa schermata:
Unità non pronta per la scrittura;lo sportello può essere apero.Controllare l'unità F che sia inserito il disco o che lo sportello sia chiuso.
Il disco logicamente è inserito ma il lettore non lo vede più.Non riesco più ad espellere il disco e devo resettare perchè tutto si blocca.
Sono pronto ad ogni consiglio (anche quello di prendere il dvd a martellate, perchè non si può fare questi lavori di m***a, ti invogliano a taroccare)
raga voglio acquistare anche io hl2....ma ho un 56k
quanto è grosso sto steam da scaricare per far partire il gioco??
Originariamente inviato da nickdc
raga voglio acquistare anche io hl2....ma ho un 56k
quanto è grosso sto steam da scaricare per far partire il gioco??
più che altro sono gli aggiornamenti di steam che ti devi scaricare se non sbaglio... e cmq per giocare ad hl2 senza aggiornartelo basta che lo fai partire e poi lui ti sblocca i file (per evitare che quelli con i giochi masterizzati facciano i furbi).... dopo puoi giocare in tranquillita anche in modalità offline(ti consiglio di tenere il dvd all'interno del lettore dvd) :)
cippa lippa
25-02-2005, 12:17
ragazzi!!!altri problemi.Sono a nuova prospekt,anzi esattamente poco dopo l'"intreccio quantistico".
Sono all'intenro di una base e come al solito in un caricamento mi da problemi.ORa non mi dà l'errore famoso di memoria,bensì mi va al menu principale che però ha lo sfondo come fosse slavato,come quando sta caricando che non si vede bene la figura retrostante.Ci sono le scritte normali carica partita,nuova partita ecc..
Cosa faccio?provo a darvi il save e vedere se va avanti o rimango fregato?Perchè passare alla nuova mappa tramite trucco mi pare non buono perchè se ho ancora un bel pezzo da fare poi me lo perdo!
Fatemi sapere
cippa lippa
27-02-2005, 12:33
Ragazzi sono impantanato i nquesta mappa.
In sostanza sono arrivato a un punto dove devo distruggere le varie torrette sul sottosuolo(vengono su quando passo i laser blu)e distruggere i generatori per far fuori l'arma devastante dei combine.
Ho ditrutto due generatori,il terzo non so dove sia!o meglio,so dov'è il problema p che è dietro a una porta che non si apre(metallica);era aperta (a stanza con i laser rossi che ti ammazzano al tocco),ma lanciando una mina si è chiusa in automatico.Ora non so come fare,aiuto!
Ragazzi sono impantanato i nquesta mappa.
In sostanza sono arrivato a un punto dove devo distruggere le varie torrette sul sottosuolo(vengono su quando passo i laser blu)e distruggere i generatori per far fuori l'arma devastante dei combine.
Ho ditrutto due generatori,il terzo non so dove sia!o meglio,so dov'è il problema p che è dietro a una porta che non si apre(metallica);era aperta (a stanza con i laser rossi che ti ammazzano al tocco),ma lanciando una mina si è chiusa in automatico.Ora non so come fare,aiuto!
SPOILER ON
allora se è il punto che ho capito devi per forza caricare perchè devi entrare in quella stanza dove ci sono un casino di laser rossi... appena li tocchi sei praticamente morto perchè vengono fuori un po di torrette dal soffitto.......
cmq se è quel punto devi arrampicarti tra gli armadi per poi arrivare al pulsante che spegne i laser e lascia passare la tua squadra indisturbata....
SPOILER OFF
:cool:
ragazzi ho da poco iniziato il gioco...
sono arrivato al livello "black mesa est":
scendo dal "motoscafo", entro nell'edificio e faccio il controllo in quella stanza...poi incontro una donna che mi porta all'ascensore...me la apre e poi sono bloccato...nn riesco a far piu salire l'ascensore, lei rimane ferma davanti all'interrutore e non entra dentro...nn so cosa fare......
ma è normale......o è capitato solo a me.........??:confused:
Capita a chi ha la versione tarocca:rolleyes:
cippa lippa
27-02-2005, 15:06
so che devo entrare li dentro,però appena ho fatto esplodere la mina si è chiusa e non posso entrare.
mi pare incredibile però che ti lasci andare avanti tranquillo se non c'è possibilità di riaprirla!dovrebbe dirti qualcosa no?
E' vero...;)
Comunque basta salvare appena prima di entrare nell'ascensore e poi ricaricare subito il save. A quel punto torna a funzionare.
:fiufiu:
Ditemi un po' cosa fare perchè mi sto imbestialendo!!!
Premessa: NON sono un giocatore abituale, ogni tanto mi piace vedere graficamente come sono alcuni giochi e di conseguenza li compro ORIGINALI ma usati!
Mania a parte compro tutto quelo che riguarda Tolkien ( da prima dei film)
Orbene ho comprato sul merctino Half life 2. Il venditore mi ha spiegato ilcasino dell'installazione e mi ha detto che se miforniva i dati del suo profilo utente non ci sarebbero stati problemi.
Ho installato il tutto su un pc con la sola connessione analogica, che ormai non uso più per la connesioine in rete, tanto, mi dicevo una volta attivato il gioco non miservià più.
Ho cambiato password e indirizzo mail, l'accounto no perchè mi è sembrato di capire potessero esserci problemi. Ma mi dico io se volessi fare un profilo ex novo
perchè non potrei doverlo fare?
Risultato: ho installato il gioco, ho perso circa 30 minuti buoni perche steam si aggiornassa, un'altra buona mezzora be decodificare il gioco e poi sorpresa:
Mi dice che per giocare ci vorrà un'attesa di 70 minuti!!!!!
Provo a passare nella modalità off line e mi si dice che non è abilitato. Guardo nelle proprietà e vedo che è acquisito solo al 99%. Solo che quando sono connesso mi dice che anche offline è pronto, appena mi sconnetto dalla rete e cerco di giocare picche!!
Che devo fare, prima di bruciare il dvd, la confezione e fre una salutare danza sulle ceneri che mi restano?
Anto
Prova a fare tutti gli aggiornamenti del gioco, dovrebbe funzionare anche senza il dvd inserito nel lettore
giacomo_uncino
01-03-2005, 22:46
attento che nel calcolo dei tempi Steam non è preciso, te lo dico perchè mi è capitato con il demo dove una simpatica finestrella mi avvertiva che ci volevano + di 100 minuti, alla fine il tempo complessivo è stato di 40-50 minuti
Sic! Ho dovuto attaccare la linea adsl, nel giro di 5 minuti mi ha fatto un altro aggiornamento e adesso mi permette di giocare offline.
Mi sembra pazzesco.
Ma non esiste un sistema per bypassare il tutto?
IO , come detto, compro usati quei pochi giochi che veramente mi interessano sotto il punto di vista grafico.
Mi chiedo, se tra cinque anni voglio rivedermi come era half life 2 e steam come spero sarà sparito dalla circolazione, cosa ne farò del dvd ORIGINALE? Piattello per il tiro a volo?
Il mio cd originale del mitico Unreal ancora oggi funziona benissimo, come pure quake2 ed il vecchissimo wizardry VI ( naturalmete su un pc archeologico) però funzionano, visto che in fin dei conti anche i miei soldi erano buoni....
Mha e poi si almentano della pirateria.
Anto
so che nn e' la sezione giusta ma nn e' che qlc anima pia mi da' una mano???:cry:
ho gia' cambiato la sk video pensando fosse quella a fare casino.... nn posso comprare un pc nuovo solo per un gioco..... (che ho pagato 70neuri!!!:muro: )
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=892224
thankzz
Alessandro22
06-03-2005, 19:18
sentite sono al livello blakmesa e anche a me la dottoressa non si muove +, non scende nemmeno le scale, ho provato a salvare e ricaricare ma non si muove, rimane li immobile !:confused:
Immagino che in uno dei tanti thread di half life2 gia e' stata postata questa domanda ma non trovo nulla con il cerca perche non so bene che cercare, cmq.... :
perche dopo aver reinstallato windows, installo steam nella directory dove gia' c'era prima dell'installazione (dove c'era counter-strike in /steamapps bello e pronto x giocare!) e niente mi vuole far riscaricare 3 gb di roba? :doh:
Cambia cartella di installazione.... anche a me voleva farmelo reinstallare tutto....
Ciaoz
Originariamente inviato da Lexon
Cambia cartella di installazione.... anche a me voleva farmelo reinstallare tutto....
Ciaoz
ma devo installare steam in una cartella diversa e poi buttarci dentro la dir steamapps
oppure (come ho fatto) installarlo nella dir Steam dove e' gia presente quella cartella (\Steam\SteamApps)
?
reinstalla tutto ex novo.... la vecchia installazione puoi pure cestinarla.... poi quando steam ti chiede l'utente usi quello che hai gia'.
Ciaoz
simone1974
10-03-2005, 23:07
Ok, ma se cestina poi deve comunque fare il mega-update :confused:
Forse intendevi che si deve fare il backup della roba e copiarla al termine della nuova installazione.
mah in effetti i consigli erano un po' vaghi\errati alla fine ho risolto cosi':
copiato la cartella SteamApps da una parte
disinstallato steam
reinstallato steam in una directory a caso
eseguito, si e' auto-aggiornato poi quando mi ha chiesto di mettere i dati utente sono uscito
ho copiato la dir SteamApps dentro la dir di steam, cestinando la SteamApps creata durante l'installazione (che cmq era vuota)
ho rilanciato Steam e messo i dati utente dopodiche' nella lista dei giochi mi riconosceva che c'era installato gia Counter-Stike e apposto :)
la mia esperienza e' questa:
- installo steam, circa mezz'oretta di installazione compresi update dal web
- problemi al pc.. formattone riparatore :) (il gioco era in'unaltro hd)
- reinstallo steam sopra la vecchia cartella... nn mi da' errori di sorta... solo che nn funziona piu' una mazzza......
- cancello la cartella e reinstallo nuovamente... tutto ok (a parte il famoso errore della memoria che nn puo' leggere... :( )
se hai tempo da perdere fai un tentativo... altrimenti segui un consiglio e brasa tutto :D
PS: i salvataggi li recuperi senza problemi, ogli applicazione sotto il tuo profilo ha la cartella SAVE, salvala da qlc parte e ripristinala a installazione ultimata :D
Cizxoci
x Lexon
come sono andati i nuovi file che ti ho inviato?
Sei poi riuscito a caricare il gioco?
Anto
no... nn funzia una favazza.....
ho provato ad aggiungere un banco di ram... ma nisba....
va a finire che per completarlo dovro' aspettare di comprare un nuovo pc... e dato che sto acquistando casa... si preannuncia una luuuuuuuunga attesa............. :(
grazie cmq dell'aiuto.... ti devo una birra :D
Czioxczi
Io ho un problemino abbastanza insignificante ma che mi innervosce un po':
Quando avvio HL2 o CSS, con la schermata di intro mi imposta il monitor a 60Hz (normalmente sono a 85Hz) salvo poi tornare a 85 quando arriva la schermata di avvio del gioco, caricamento, ecc.
Qualcuno sa come risolvere?
Spacemen
24-03-2005, 18:54
Io oggi ho reinstallato il gioco, ma ho un problemino grafico. Avete presente l'indicatore delle munizioni come sparate , me lo ritrovo sulla destra a meta schermo ed a meta. Cioe' vedo i colpi sparati ma tagliati non si capisce un piffero , sulla destra del monitor a meta schermo. Sapete dirmi come risolverlo o se e' gia capitato a altri, ho reinstallato ed aggiornato tutto oggi non capisco sto' difetto.
Originariamente inviato da Spacemen
Io oggi ho reinstallato il gioco, ma ho un problemino grafico. Avete presente l'indicatore delle munizioni come sparate , me lo ritrovo sulla destra a meta schermo ed a meta. Cioe' vedo i colpi sparati ma tagliati non si capisce un piffero , sulla destra del monitor a meta schermo. Sapete dirmi come risolverlo o se e' gia capitato a altri, ho reinstallato ed aggiornato tutto oggi non capisco sto' difetto.
già capitato anche a me ma non saprei come risolverlo :(
poi è sparito da solo con un aggiornamento da steam :D
Ciao a tutti,
stò giocando a Half Life 2 e vorrei sapere se c'è una soluzione per l'audio che balbetta e tentenna durante i salvataggi, o il caricamento di texture parecchio pesanti?
L'audio non è fluido, e non penso sia colpa del mio hardware; è stata rilasciata qualche patch in proposito???
Gli aggiornamenti li scarica automaticamente STEAM quando lo avvii in modalità online. Portano qualche miglioramento ma un pò di stuttering è fisiologico con le schede video da 128 MB.
Guarda il Thread ufficiale di HL2 per alcuni suggerimenti.
Troppo overclock. Le ram non reggono.
a me quell'errore lo da con una scheda video cloccata a default...e abbastanza spesso..
mi sa che è un problema di registro :mad:
ragazzi scusatemi, spero di non essere fuori tema..io ho installato Half Life grazie al coupon Ati&Steam!:D
solo che ho un "piccolo" problema..half life é settato in inglese e non so come metterlo in italiano, lo steam é settato come lingua italiana, però non so se c'é un'opzione nel gioco o un comando x cambiare la lingua...:confused:
qualcuno mi può aiutare?:cry:
grazie!:)
simone1974
09-05-2005, 13:50
Si può fare ma non ricordo come :p
E comunque lascerei il parlato in inglese e metterei il sottotitolo in italiano, in quanto il parlato nella nostra lingua fa abbastanza ribrezzo!
Trovi più info nella prima pagina del thread ufficiale :)
Si può fare ma non ricordo come :p
E comunque lascerei il parlato in inglese e metterei il sottotitolo in italiano, in quanto il parlato nella nostra lingua fa abbastanza ribrezzo!
Trovi più info nella prima pagina del thread ufficiale :)
purtroppo io sono un somarone..:(
grazie x la risposta!:D
tatovm2s
13-07-2005, 14:20
ragazzi ho bisogno di aiuto, vi riporto ciò che avevo scritto in un altro post:
Ciao a tutti, un mio amico ha Half Life 2 originale. Lo ha comprato tempo fa, ha fatto la solita registrazione del codice richiesta durante l'installazione e tutto e andato ok. Poi ha dovuto formattare e in seguito ha cercato di reinstallare Half Life 2 peccato però che quando vada ad inserire il CD-KEY gli dica che nn è valido perchè è già usato da un altro utente. Ora visto che è una sciagura nn si ricorda nulla di password e roba del genere. Come deve fare per poter giocare di nuovo? Grazie Ciao
Ok, ho letto tutte le 32 pagine del topic, ho anche intravisto qualcuno che parlava di aspettare un email per la conferma di un codice. Tuttavia il mio problema è che NON HO ALCUN CODICE DA INSERIRE, ed ho passato ore ad osservare il dvd, la custodia, la copertina, la quick reference li mortacci loro. Non c'è nient'altro. L'installazione è andata bene, senza perdere troppo tempo, ma ora mi chiede il codice "riportato sulla confezione". Ma dov'è? Devo telefonare a qualcuno (non ditemi al 113!!)?
Il codice dovrebbe essere all'interno della scatola che contiene il DVD proprio vicino ad esso.
Il codice sta sotto il disco nella custodia :muro:
No, guardate che non c'è proprio da nessuna parte!! Sembravo un ebete mentre analizzavo la custodia e il suo contenuto (me lo ha fatto notare mia moglie), ma vi garantisco che non c'è alcun codice. Il numero di assistenza a prefisso 02 che compare sul retro è affidabile? Proverei a telefonargli più tardi. Purtroppo lo scontrino non l'ho più, ma dubito che quelli dell'ipermercato possano fare qualcosa per me (oltre a riprenderselo indietro).
simone1974
19-07-2005, 16:53
No, guardate che non c'è proprio da nessuna parte!! Sembravo un ebete mentre analizzavo la custodia e il suo contenuto (me lo ha fatto notare mia moglie), ma vi garantisco che non c'è alcun codice. Il numero di assistenza a prefisso 02 che compare sul retro è affidabile? Proverei a telefonargli più tardi. Purtroppo lo scontrino non l'ho più, ma dubito che quelli dell'ipermercato possano fare qualcosa per me (oltre a riprenderselo indietro).
A questo punto urgono foto della confezione.
Infatti, pare strano che non ci sia in CDKey.
fedayn_napoli
04-08-2005, 13:24
ho installato half life 2 e funziona correttamente pero dopo che ho salvato e voglio rigiocare quindi carico il gioco per partire da dove ho salvato i personaggi non si muovono solo io mi muovo...e in basso a destra viene scritto A.I. disabled e sopra NODE GRAPH OUT OF DATE, REBUILDING :mad: VI PREGO AIUTATEMI
pistolino
04-08-2005, 13:26
ho installato half life 2 e funziona correttamente pero dopo che ho salvato e voglio rigiocare i personaggi nn si muovono piu e in basso a destra viene scritto a.i disable... aiutatemi grazie :mad:
semplice...compralo originale :rolleyes:
pistolino
04-08-2005, 13:28
io lo dico sempre...mai comprare i videogiochi al supermercato :cool:
io lo dico sempre...mai comprare i videogiochi al supermercato :cool:
Li compro un pò dove capita (cioè dove costano meno), mi è sempre andata bene. Anche stavolta infine, ho trovato lo scontrino e me lo hanno cambiato, in effetti il codice mancava del tutto. Approfitto per informare che sono a metà circa del gioco (che trovo grandioso), e che non ho avuto nessun problema di nessun tipo tra quelli sin qui citati, tranne che per i caricamenti lunghi, che però mi paiono una caratteristica propria del gioco.
pistolino
04-08-2005, 13:36
Li compro un pò dove capita (cioè dove costano meno), mi è sempre andata bene. Anche stavolta infine, ho trovato lo scontrino e me lo hanno cambiato, in effetti il codice mancava del tutto. Approfitto per informare che sono a metà circa del gioco (che trovo grandioso), e che non ho avuto nessun problema di nessun tipo tra quelli sin qui citati, tranne che per i caricamenti lunghi, che però mi paiono una caratteristica propria del gioco.
bene, son contento per te :)
Bye
REPERGOGIAN
04-08-2005, 14:38
ho pulito un pò l'hdd
cosi' ho deciso di riscaricare completamente da steam hl2
bene me ne ha scaricato il 50% e adesso si è fermato
il gioco parte e posso iniziarlo, anzi l'ho iniziato
ma sarà normale che nn l'abbia scaricato tutto subito?
e se tiro qualcosa in testa ai cittadini nn mi mandano + a cagare
stanno zitti tutti
ne sapete qualcosa?
Ho un problema con l'installazione di half life2.
Al momento in cui sto' per installare la cartella di steam mi esce:
invalid script action:the script action,get windows installer property can only be used in a script that is exwcuted y wise for windows installer...
e nn posso che uscire..che posso fare....ovviamente e' una copia originale..grazie!
pistolino
04-09-2005, 19:07
Ho un problema con l'installazione di half life2.
Al momento in cui sto' per installare la cartella di steam mi esce:
invalid script action:the script action,get windows installer property can only be used in a script that is exwcuted y wise for windows installer...
e nn posso che uscire..che posso fare....ovviamente e' una copia originale..grazie!
prova ad aggiornare windows installer
pistolino
04-09-2005, 19:09
ho pulito un pò l'hdd
cosi' ho deciso di riscaricare completamente da steam hl2
bene me ne ha scaricato il 50% e adesso si è fermato
il gioco parte e posso iniziarlo, anzi l'ho iniziato
ma sarà normale che nn l'abbia scaricato tutto subito?
e se tiro qualcosa in testa ai cittadini nn mi mandano + a cagare
stanno zitti tutti
ne sapete qualcosa?
se non senti i dialoghi significa che non ti ha scaricato i file audio...forse è per quello che ti dice 50%...cmq non facevi prima a reinstallare hl2 dal dvd?
Mi devi scusare ma...come si fa'? :wtf:
pistolino
04-09-2005, 19:12
Mi devi scusare ma...come si fa'? :wtf:
vai su www.microsoft.it/download e cerchi windows installer 3.1
Purtroppo dopo aver installato l'aggiornamento il problema si ripresenta lo stesso :cry:
Per precisione ho da poco formattato,ho il sp1 e ho azionato con xp-antispy tutte le caselle consigliate dalla guida per wxp gamer.
Aiuto!
Il fatto e che windows installer mi funziona benissimo per l installazione di altre applicazioni!
Milosevik
05-09-2005, 18:22
Non so se Cstrike si tratta qua , cmq casomai indirizzatemi.
Il problema è che con il pc in sign ( meno cloccato ora) , con impostazioni video su prestazioni e sul gioco dettagli bassi , giocando addirittura a 800X600 , in alcuni casi il gioco mi scatta di brutto e gli fps i arriva no anche a meno di 40 , i picchi alti arrivano sopra i 150.
Che cavolo può essere , ho su gli ultimi driver nvidia , 70.70 se non ricordo male.
ciao
Non so se Cstrike si tratta qua , cmq casomai indirizzatemi.
Il problema è che con il pc in sign ( meno cloccato ora) , con impostazioni video su prestazioni e sul gioco dettagli bassi , giocando addirittura a 800X600 , in alcuni casi il gioco mi scatta di brutto e gli fps i arriva no anche a meno di 40 , i picchi alti arrivano sopra i 150.
Che cavolo può essere , ho su gli ultimi driver nvidia , 70.70 se non ricordo male.
ciao
Quel problema lo da il gioco nn patchato, cmq i driver nforcesono andati avanti rispetto ai tuoi
Ragazzi, qualcuno di voi gioca a substance? Il Mod single player per HL2?
Perchè a me va tutto liscio come l'olio ma... appena esco dalle miniere dopo Ravenholm (quel pezzo tra i treni) mi va tutto a 3 frame al secondo!! A prescindere dal casino, anche se guardo un muro!
Aiuto! :mc:
p.s. Substance già patchato all'ultima versione.
Nessuno sa aiutarmi :cry:
Problema fortunatamente risolto da solo.
Probabilmente dopo la formattazione e l entrata di qualche virus o spyware si era creato questo problema che ora fortunatamente si e- risolto permettendomi di giocare..ciao
Milosevik
06-09-2005, 18:47
Quel problema lo da il gioco nn patchato, cmq i driver nforcesono andati avanti rispetto ai tuoi
Ho controllato ed ho i su i 77.77 , inoltre cs source dovrebbe auto patcharsi se non sbaglio , quindi mi sa che non sono queste le cause.
ciao
Ho controllato ed ho i su i 77.77 , inoltre cs source dovrebbe auto patcharsi se non sbaglio , quindi mi sa che non sono queste le cause.
ciao
Lo fa se hai la versione originale del gioco...
M@arco_000
11-09-2005, 14:49
..come mai steam mi occupa la cpu al 100%? :confused:
pistolino
11-09-2005, 15:51
..come mai steam mi occupa la cpu al 100%? :confused:
probabilmente sta aggiornando qualche gioco :)
Milosevik
13-09-2005, 17:25
Lo fa se hai la versione originale del gioco...
ops visto ora , perchè dai per scontato che non ho la versione originale? :what:
i pochi giochi che prendo li prendo originali , o usati o nuovi.
Captain_mason
15-09-2005, 21:33
raga vorrei sapere come faccio a mettere la modalità online a half life 2 lol rispondete vi prego
shambler1
15-09-2005, 22:35
Ho un problema con hl2: la ragazza non ne vuole sapere di spogliarsi . :D
Captain_mason
15-09-2005, 22:44
lol...raga mi aiutate perfavore?? :mad:
mi dite che succede ora..... come mai half life II non vuole più saperne di partire????
lanciando il gioco mi esce questo.....
UP...
nessuno mi aiuta???
premetto che non avevo mai avuto prima problemi nel far partire il gioco..
che succede.... come mai non vuole più saperne di partire???
giacomo_uncino
26-09-2005, 14:34
UP...
nessuno mi aiuta???
premetto che non avevo mai avuto prima problemi nel far partire il gioco..
che succede.... come mai non vuole più saperne di partire???
beh se non posti la tua configurazione si può solo sparare a caso. Prova a disabilitare antivirus firewall mentre lo lanci e se non sei connesso, hai aggiornato drivers di recente?
asus a8n SLI deluxe. 1024 mb corsair, ati x850xt PE, amd 64bit 3200+@2500,
come driver video avevo gli omega basati sui catalyst 5.8, ma il gioco non partiva più, ho formattato il tutto ed ora ho i 5.9 con CCC,
come scheda audio stò usando quella integrata nella scheda madre ho installato pure i driver per la scheda madre nforce 6.53 ma nulla non vuol saperne di partire, ora visto che ho formattato non ho ancora installato antivirus...
HELP
ho pure installato tutti gli ultimi aggiornamenti di windows xp :muro:
il problema può essere causato dal fatto che ho appena aquistato una nuova copia di half life II la collector edition e magari dovevo creare un nuovo profilo steam??? magari avendo già installato prima del format half life II su pc e avendo messo in un secondo momento half life I source con un cd key diverso è successo qualcosa di grave e ora non funge più nulla qualora tento di accedere ai miei giochi da steam???
dando un occhiata da steam sia per half life I sia per il II mi dice quantità aquistata = 100% :mc:
giacomo_uncino
26-09-2005, 16:34
come driver video avevo gli omega basati sui catalyst 5.8, ma il gioco non partiva più, ho formattato il tutto ed ora ho i 5.9 con CCC,
come scheda audio stò usando quella integrata nella scheda madre ho installato pure i driver per la scheda madre nforce 6.53 ma nulla non vuol saperne di partire, ora visto che ho formattato non ho ancora installato antivirus...
HELP
il problema può essere causato dal fatto che ho appena aquistato una nuova copia di half life II la collector edition e magari dovevo creare un nuovo profilo steam??? magari avendo già installato prima del format half life II su pc e avendo messo in un secondo momento half life I source con un cd key diverso è successo qualcosa di grave e ora non funge più nulla qualora tento di accedere ai miei giochi da steam???
dando un occhiata da steam sia per half life I sia per il II mi dice quantità aquistata = 100% :mc:
azz complimenti per la "Bestia" (tiè beccati uno sbavo doveroso :sbav: :D )per il resto non ho idea non avendo ati e neanche steam, prova driver video meno recenti, ma almeno half life 1 ti parte? Perchè se parte non penso vi siano problemi di account o sbaglio?
Anche io ho lo stesso problema, all'improvviso ho avuto un calo drastico delle prestazioni di source (hl2 non l'ho controllato). Penso piu' o meno sia da quando steam ha fatto l'ultimo aggiornamento.
Non riesco a capire, e in giro sui forum non si trova nulla. Ho provato tutte le configurazioni, :mc: non si schioda dai 19 fps al secondo, quando prima, senza tanti fronzoli certo, ne facevo 50 almeno.
Io ho un athlon xp 3.2 e una fx 5600.
Se qualche anima pia...nder... fosse a conoscenza della soluzione. io sono qui! grazie!
riassumendo:
xp 3.2, fx 5600 un 1gb di ram hard disk con un mare di spazio etc. etc..
drivers video aggiornati.
Jaguar64bit
26-09-2005, 19:25
Anche io ho lo stesso problema, all'improvviso ho avuto un calo drastico delle prestazioni di source (hl2 non l'ho controllato). Penso piu' o meno sia da quando steam ha fatto l'ultimo aggiornamento.
Non riesco a capire, e in giro sui forum non si trova nulla. Ho provato tutte le configurazioni, :mc: non si schioda dai 19 fps al secondo, quando prima, senza tanti fronzoli certo, ne facevo 50 almeno.
Se qualche anima pia...nder... fosse a conoscenza della soluzione. io sono qui! grazie!
riassumendo:
Con una fx 5600 , non credo che HL2 o il sorce faccia 50 fps... almeno se giochi a 1024 x 768 :)
marco79ta
26-09-2005, 22:45
riassumendo:
IDEM
HELP
fa una prova... disinstalla e reinstalla Hl2 .. un mio amico aveva un problema con bf2 ( entrava in gioco e non gli andavano + ne mouse ne tastiera ) . tolto e rimesso tutto ok. prova .
fa una prova... disinstalla e reinstalla Hl2 .. un mio amico aveva un problema con bf2 ( entrava in gioco e non gli andavano + ne mouse ne tastiera ) . tolto e rimesso tutto ok. prova .
fatto... ho pure formattato ma nulla :muro:
oggi sono pure stato un ora al telefono con un tizio dell'assistenza tecnica...
(molto gentile)
ma non siamo riusciti a risolvere il problema :muro:
e notare che ho pure formattato.... :cry:
provato vari driver per la scheda video.... mah
fino a ieri sera il tutto andava perfetto... poi dopo l'aggiornamento di steam è sorto il problema...
mi sa che mi toccherà aspettare e sperare in un futuro aggiornamento di steam
Con una fx 5600 , non credo che HL2 o il sorce faccia 50 fps... almeno se giochi a 1024 x 768 :)
infatti gioco a 800x600, niente filtri, texture medie (mi pare) e modello alto... il resto non ricordo di preciso comunque davvero 50fps (non in tutte le mappe certo, ma comunque mai meno di 35-40), con picchi anche piu' alti...
x giocare a source va bene, e tutto sommato l'occhio è comunque soddisfatto... :read:
Red Eye
il problema persiste.....oggi è il secondo giorno che non va!!! :muro:
ora sono curioso di vedere quanto ci mettono a risolvere il problema..... oggi richiamo il tecnico dell'assistenza LOL....
nessuno nel frattempo ha riscontrato il mio problema???
nessuno mi può dare qualche dritta???
:sofico:
risolto..............
ho riformattato..... :eek:
ho installato windows xp la versione con service pack 1 e 2.....
messo Catalyst 5.7 quelli vecchia maniera con control panel non quelli CCC :D
e ancora prima di installare il modem ho bloccato dal pannello di controllo/centro sicurezza PC/aggiornamenti automatici, qualsiasi aggiornamento automatico di sistema.... (disattiva gli aggiornamenti automatici)...... :ciapet: :ciapet: :ciapet:
una volta installato il modem.... lanciata l'installazione di Half Life II
da dvd il tutto è filato liscio come l'olio.....
come ciliegina sulla torta una volta entrato in game mi sono trovato un nuovo menu per la scheda video con nuove impostazioni grafiche, tra queste è spuntata fuori HDR......
ma funge con la x850xt pe o serve la geppo 6800 o superiore per via dei PS 3.0 per poterla usufruire??? :mc:
in conclusione un consiglio ...... a quel paese gli aggiornamenti automatici di windows... mi hanno causato solo problemi :doh:
ciao a tutti!!!! :Prrr:
Codename47
29-09-2005, 18:25
Ciao a tutti, il mio non è un vero e proprio problema, qualcuno mi può dire come si fà a disabilitare nel gioco il conteggio degli FPS? Mi dà fastidio quella barretta verde, da quando l'ho attivata non so più come toglierla!
Ciao a tutti, il mio non è un vero e proprio problema, qualcuno mi può dire come si fà a disabilitare nel gioco il conteggio degli FPS? Mi dà fastidio quella barretta verde, da quando l'ho attivata non so più come toglierla!
scrivi in console net_graph 0
Codename47
29-09-2005, 19:37
scrivi in console net_graph 0
Ora provo. Thank you so much! :D
Dandrake
07-10-2005, 23:01
ragazzi ho provato la maggior parte dei consigli delle varie guide ma mi rimane il problema che spesso vi sono degli scatti improvvisi mentre gioco.
Ma half life 2 non doveva essere ottimizzato per le schede Ati??
A me questo problema non lo faceva con la 6800gt che avevo prima...
Prova a reinstallare il gioco da 0 ovviamente salva le partite :D
SvartElric
10-10-2005, 16:36
Scusate l' interruzione,
ma sono giorni che cerco di capire perche steam mi dice che hl2 giochi aggiornati fino al 96-98% e mi segnala la modalità offline come "non pronta" anche se io lascio fare tutto l'update fino in fondo quando cerco di far partire il gioco.
Quindi in offline non mi parte, ed online arrivo al menu del gioco, poi se cerco di iniziare una partita, il caricamento si blocca e addio.
Vi sottolineo che questo problema mi si era già presentato, ma sul sito ufficiale avevano dato una soluzione relativamente semplice, che adesso non si trova più da nessuna parte. Il mio errore è stato cambiare la lingua da inglese a italiano dopo aver finito il gioco (senza alcun problema), da allora, non c'è stato modo di far funzionare sta ca*ata di gioco.
ciao ragazzi dopo qualche mese che avevo lasciato hl2,stamattina provo a ricaricarlo.mi parte il meraviglioso steam che mi dice di aggiornare i driver.li aggiorno,faccio partire il gioco dove ero arrivato,con le impo che avevo,ed il gioco scatta maledettamente,ma talmente tanto che mi si blocca tutto.cosa è successo?per la cronaca me lo facev anche prima che aggiornassi i driver stamani.
questo comando dovrebbe risolverti parte dei problemi, bastava leggere un po' piu' su ... :read: :ciapet:
mat_dxlevel 81
(da console)
ci sono anche altri comandi che migliorano la performance, dai un occhiata sempre su questo thread.
dopo aver dato questo comando pero' controlla le impostazioni "video" perchè mi pare che automaticamente si riconfigurino ai valori di default...
Saluti
Red Eye
questo comando dovrebbe risolverti parte dei problemi, bastava leggere un po' piu' su ... :read: :ciapet:
mat_dxlevel 81
(da console)
ci sono anche altri comandi che migliorano la performance, dai un occhiata sempre su questo thread.
dopo aver dato questo comando pero' controlla le impostazioni "video" perchè mi pare che automaticamente si riconfigurino ai valori di default...
Saluti
Red Eye
io ho sempre giocato a 1280x1024 con filtri attivati.ed andava una scheggia.poi sono stato un 2-3 mesi senza giocarci.ieri lho rifatto partire e il meraviglioso steam ha aggiornato non so cosa.morale va da schifo.cioè non si muo ve proprio.ho anche disabilitato hdr.ma niente.
ed i caaricamenti sono interminabili.valve mai fregato sta volta ,ma alla prossima niente originale con te.
Io ho formattato recentemente conservando la cartella intera di Steam come ho già fatto altre volte. Facendo partire Steam dopo la formattazione, trovava regolarmente i file dei giochi installati: HL2, HL2 Deathmatch, Countersrike: Source, Lost Coast. E non dovevo scaricare nulla a parte eventuali aggiornamenti che nel frattempo fossero usciti.
Stavolta invece faccio partire Steam, inserisco il mio nome utente e i giochi citati appaiono come "Non installati"!! Se gli dico di installarli parte con lo scaricamento dei file, ma in realtà ce li ha già su HD! Ho pensato fosse perchè avevo dimenticato di mettere la lingua italiana e quindi mi voleva scaricare la versione inglese, ma poi ho cambiato la lingua ma è la stessa cosa.
Il bello è che ho reistallato tutto da DVD di HL2 e finita l'installazione...... ANCORA VUOLE RISCARICARE TUTTO! Non ho affatto voglia di scaricarmi 4 GB di roba che ho già su HD!!
Forse si è incasinato le impostazioni del mio profilo, c'è un modo per "Azzerarle"? Ho provato a reinstallare solo Steam, ma all'avvio ha già il mio profilo caricato, quindi vuol dire che se lo memorizza da qualche parte.
Ho un problema ricorrente con half life 2; quando arrivo alla fine di un livello e una ragazza mi deve far salire sull'ascensore lei non mi segue e quindi non posso andare avanti nel gioco sono bloccato con questa tipa che mi guarda sorridente e che non si decide.
P.S. Il gioco non è originale e credo sia un bug. Sapreste dirmi come posso fare?
Ho un problema ricorrente con half life 2; quando arrivo alla fine di un livello e una ragazza mi deve far salire sull'ascensore lei non mi segue e quindi non posso andare avanti nel gioco sono bloccato con questa tipa che mi guarda sorridente e che non si decide.
P.S. Il gioco non è originale e credo sia un bug. Sapreste dirmi come posso fare?
Salva prima e ricarica :rolleyes:
Il bello è che ho reistallato tutto da DVD di HL2 e finita l'installazione...... ANCORA VUOLE RISCARICARE TUTTO! Non ho affatto voglia di scaricarmi 4 GB di roba che ho già su HD!!
Forse si è incasinato le impostazioni del mio profilo, c'è un modo per "Azzerarle"? Ho provato a reinstallare solo Steam, ma all'avvio ha già il mio profilo caricato, quindi vuol dire che se lo memorizza da qualche parte.
Ragazzi ho trovato la soluzione e credo che possa essere utile a tutti, percui magari mettela in prima pagina del thread:
Il percorso del gioco (c:, d: ecc..) su HD deve rimanere lo stesso, in questo caso avviando steam.exe anche dopo aver formattato il PC, Steam riconosce tutti i giochi già scaricati. Se si cambia il percorso, ad asempio da C:\Programmi\Valve\Steam a D:\Programmi\Valve\Steam, Steam si ostina a cercare i file su c:, non li trova e quindi li vuole riscaricare.
Salva prima e ricarica :rolleyes:
Dopo vari tentativi ci sono riuscito, bisogna salvare subito prima della chiamata dell'ascensore e ricaricare. Grazie. :eek:
ciottano
25-11-2005, 21:38
Ciao a tutti. Oggi ho installato half life e giocato per un po. Salvato in uscita dal gioco dopo un po' rientro e carico la partita salvata: ebbene tutti i personaggi sono congelati nelle loro posizioni. Io posso interagire con gli oggetti ma le persone non si muovono.
Allora ho provato a far partire un nuovo gioco ma anche in questo caso tutto bloccato. Anche il signore che parla all'inizio è immobile.
Riavviando il gioco e facendo iniziare una nuova partita tutto funziona bene. Solo caricando il salvataggio ci sono problemi.
Che ne pensate?
Grazie.
Ciao a tutti. Oggi ho installato half life e giocato per un po. Salvato in uscita dal gioco dopo un po' rientro e carico la partita salvata: ebbene tutti i personaggi sono congelati nelle loro posizioni. Io posso interagire con gli oggetti ma le persone non si muovono.
Allora ho provato a far partire un nuovo gioco ma anche in questo caso tutto bloccato. Anche il signore che parla all'inizio è immobile.
Riavviando il gioco e facendo iniziare una nuova partita tutto funziona bene. Solo caricando il salvataggio ci sono problemi.
Che ne pensate?
Grazie.
Tipico problema della versione craccata...
Che ne pensate?
Grazie.
:mc:
Che ogni tanto qualche gioco originale vale la pena comprarlo :Prrr:
ciottano
26-11-2005, 18:40
Che ogni tanto qualche gioco originale vale la pena comprarlo :Prrr:
Credo sia ovvio che il gioco sia originale. Pensavi forse il contrario? :D
Cmq non si può fare nulla?
chi mi passa i salvataggi??
sono bloccato all'inizio all'ascensore
chi mi passa i salvataggi??
sono bloccato all'inizio all'ascensore
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
ho risolto :sofico: :sofico:
ho risolto :sofico: :sofico:
E porca miseria, basta leggere :read:
E porca miseria, basta leggere :read:
:confused:
:confused:
L'ho scritto poche righe sopra per l'altro utente :D
davidedr
27-11-2005, 18:43
Che ne pensate?
Grazie.
se hai il gioco craccato prova a digitare: ai_disable "0"
attento agli spazi corretti. :p
X1l10on88
08-12-2005, 12:12
Raga ma per le Texture viola c'è qualche pozione magica??? è normale vedersi le texture corrotte di colore viola e nero a scacchi???
ke si può fa? :confused:
Raga ma per le Texture viola c'è qualche pozione magica??? è normale vedersi le texture corrotte di colore viola e nero a scacchi???
NN è normale, controlla la mod alla tua vga
X1l10on88
08-12-2005, 12:20
NN è normale, controlla la mod alla tua vga
problema di overclock???
Con nessun altro gioco succede.... :(
problema di overclock???
Con nessun altro gioco succede.... :(
Da quello che ho visto io questo è il gioco più ostico da quel punto di vista
X1l10on88
08-12-2005, 12:34
Ok allora provo ad abbassare le frequenze della scheda... Comunque non è con il sistema in sing che succede, ma con una mobility 9700 :D , Thanks ;)
simone1974
08-12-2005, 20:10
A me è successo con il mod HDR-Bloom (quello artigianale) dopo che Steam aveva messo l'HDR (quello vero) nel gioco.
Ho dovuto abbandonare quel mod...
Ciao a tutti,
avrei bisogno di un help per hl2:
al capitolo 1, appena salgo l'edificio ed arrivo al piano piantonato da due poliziotti, e varco il pianerottolo dove c'è un cittadino che mi dice "pssst da questa parte", il computer mi si blocca e non capisco perchè.
Ho installato il gioco due volte sulla partizione D ed uso le configurazioni consigliate.
La macchina è un P4 2.8GHz, con 766MB di RAM e sv nVidia GForce4 420 Pro.
Mi potreste aiutare?
Grazie mille.
G.
Ciao a tutti,
avrei bisogno di un help per hl2:
al capitolo 1, appena salgo l'edificio ed arrivo al piano piantonato da due poliziotti, e varco il pianerottolo dove c'è un cittadino che mi dice "pssst da questa parte", il computer mi si blocca e non capisco perchè.
Ho installato il gioco due volte sulla partizione D ed uso le configurazioni consigliate.
La macchina è un P4 2.8GHz, con 766MB di RAM e sv nVidia GForce4 420 Pro.
Mi potreste aiutare?
Grazie mille.
G.
Hai qualcosa overcloccato?
No, il computer è tutto eriginal.
E' un notebook, non so se questo sia discriminante ma non credo.....
X1l10on88
15-12-2005, 16:41
No, il computer è tutto eriginal.
E' un notebook, non so se questo sia discriminante ma non credo.....
Questi blokki ti succedono solo in half-life 2 in quel preciso punto o anche in altri giochi?
A poi raga avrei un problema.... "Pure virtual function call"... Appena installo il plugin zombie horde (la 0.26 ovvero l'ultima) tutto diventa instabile, basta che qualcuno entri che il server crashia, basta che aggiunga bot ed il server crash... C'è niente da fare?? :confused: :cry:
Ciao X10.
No mi capita solo con hl2, tantopiù che l'ho disinstallato, l'ho reinstallato sulla partizione C ed ho cominciato a giocare;per vedere cosa succedeva ho fatto F6 prima di quel punto ed è crashato.
Rigioco ed arrivo allo stesso punto di prima(psst di qua....) e crasha ancora... :cry:
Il blocco poi si manifesta con una rapidissima schermata blu di windows con scritte, tipo quella del controllo dischi, poi si spegne tutto, si riavvia e mi chiede il controllo dischi.... :mc:
E' un vero peccato :help:
Grazie comunque per le risposte raga..
X1l10on88
15-12-2005, 17:02
Ciao X10.
No mi capita solo con hl2, tantopiù che l'ho disinstallato, l'ho reinstallato sulla partizione C ed ho cominciato a giocare;per vedere cosa succedeva ho fatto F6 prima di quel punto ed è crashato.
Rigioco ed arrivo allo stesso punto di prima(psst di qua....) e crasha ancora... :cry:
Il blocco poi si manifesta con una rapidissima schermata blu di windows con scritte, tipo quella del controllo dischi, poi si spegne tutto, si riavvia e mi chiede il controllo dischi.... :mc:
E' un vero peccato :help:
Grazie comunque per le risposte raga..
Mi spiace non so che dirti :eek: :( :cry: :muro: :mc: :muro:
ranma over
05-02-2006, 14:21
Ragazzi ho un problema con tutti i giochi basati su half-life2.
Se provo a cambiare risoluzione mi ritorna al desktop e mi dà un messaggio d'errore Engine error.
Se provo a giocare dopo poco si blocca.
trippuma
05-02-2006, 16:14
Ragazzi, premetto che ho gia finito il gioco, ma dall'uscita di lost coast ho reinstallato tutto tramite steam e non funziona niente. Il pc è lo stesso di quando ho finito il gioco la prima volta, eppure non funziona ne hl2 ne la demo lc. Per intendersi, lancio il gioco dell'icona sul desk, mi si avvia steam, si connette, tutto regolare fin qui, poi viene l'icona in attesa di giocare ad half life 2 e vedo l'icona del gioco sulla barra. Passano 10 secondi circa nei quali lui carica, poi mi si chiude l'icona sul desk e fine. Non si avvia neppure. Ho provato a cambiare anche i driver video ma nulla. Bo, non riesco a risolvere.
Ragazzi, premetto che ho gia finito il gioco, ma dall'uscita di lost coast ho reinstallato tutto tramite steam e non funziona niente. Il pc è lo stesso di quando ho finito il gioco la prima volta, eppure non funziona ne hl2 ne la demo lc. Per intendersi, lancio il gioco dell'icona sul desk, mi si avvia steam, si connette, tutto regolare fin qui, poi viene l'icona in attesa di giocare ad half life 2 e vedo l'icona del gioco sulla barra. Passano 10 secondi circa nei quali lui carica, poi mi si chiude l'icona sul desk e fine. Non si avvia neppure. Ho provato a cambiare anche i driver video ma nulla. Bo, non riesco a risolvere.
Hai provato a fare l`aggiornamento manuale del gioco da steam senza lanciarlo
trippuma
05-02-2006, 16:42
Si, si, ho provato, infatti me li da entrambi al 100%, non capisco, è da circa un mese che ci provo, ma adesso non so più che fare. Ti do anche la mia configurazione, dove comunque tutto girava alla perfezione:
DFI lan party nforce3 250gb
A64 3200 soket 754
512 mb di ram vitesta 500 (un po pochina, lo so)
radeon x800 xt pe
Grazie per ora, speriamo di risolvere. Ho fatto delle ricerche sul forum ma sembro l'unico con questo prob.
ranma over
05-02-2006, 16:50
Nessuno a il mio problema???
trippuma
07-02-2006, 15:59
Uppino, voglio giocare!!!!
tiranium_j
14-02-2006, 18:32
ho appena comprato un nuovo hard disk perchè quello rpincipale era pieno,c osi ho messo tutta la cartella valve sul nuovo hard disk, da c:programmi\valve a e:programmi\valve.
solo che appena avvio steam, quando voglio giocare comincia a riscaricare tutti i file, tipo sourcemod ecc da 1gb e passa, ma comincia a scaricarli su c: e non su e:
come faccio a fargli leggere da e:? cosi non me li riscarica su c:??
shark996
20-02-2006, 20:03
non sapendo dove postare se qui o nell'official thread scrivo qui....spero di non essere linciato....
Qualcuno mi sa dire perchè sta tizia sta ferma davanti al montacarichi e non entra anche lei?
http://img392.imageshack.us/img392/8275/immagine8my.th.jpg (http://img392.imageshack.us/my.php?image=immagine8my.jpg)
Ho provato ad aspettare ad entrare...entro appena si apre...niente non va....idee? :cry:
P.S: stupendo gioco...scoperto ieri :D
non sapendo dove postare se qui o nell'official thread scrivo qui....spero di non essere linciato....
Qualcuno mi sa dire perchè sta tizia sta ferma davanti al montacarichi e non entra anche lei?
Perche` hai la versione craccata :D
tiranium_j
20-02-2006, 20:08
scoperto ieri? :mbe:
l'ho giocato quasi 2 anni fa quindi non mi ricordo, quella vecchia cosa deve fare,
hai porovato ad azionare il commando dell'accensore??
prova a ripartire dal penultimo salvataggio :)
cicquetto
20-02-2006, 20:43
al 98% è cosi.
a me sto problema lo faceva anche con la versione steam, alla fine risolvevo solo dopo innumerevoli caricamenti.
M@arco_000
20-02-2006, 20:53
scoperto ieri? :mbe:
l'ho giocato quasi 2 anni fa quindi non mi ricordo, quella vecchia cosa deve fare,
hai porovato ad azionare il commando dell'accensore??
prova a ripartire dal penultimo salvataggio :)
2 anni fa? adesso nn esageriamo ;) diciamo meno di un anno e mezzo fa...
shark996
20-02-2006, 20:59
al 98% è cosi.
a me sto problema lo faceva anche con la versione steam, alla fine risolvevo solo dopo innumerevoli caricamenti.
:fagiano:
se non va amen lo tolgo...
Grassie ragassi per aver risposto subito.
e adesso viaaaaaaaaa :ops:
tiranium_j
20-02-2006, 21:24
2 anni fa? adesso nn esageriamo ;) diciamo meno di un anno e mezzo fa...
2 ANNI esatti fa
cicquetto
20-02-2006, 21:29
2 ANNI esatti fa
e che l'hai avuto in anteprima come beta tester?
shark996
2 ANNI esatti fa
sono uscite versioni nuove? :stordita:
shark996
e che l'hai avuto in anteprima come beta tester?
State bboniiiiii :p
tiranium_j
20-02-2006, 21:33
no, scusate, mi pareva che eravamo a dicembre, visto che l'ho preso a dicembre 2004 :mc:
mannò, è solo un buguccio del gioco :rolleyes:
basta ripartire dal precedente salvataggio...
mannò, è solo un buguccio del gioco :rolleyes:
basta ripartire dal precedente salvataggio...
:rolleyes: questa era rivolta a me?
2 ANNI esatti fa
io lo facevo andare il 286 10 anni fa...
vabbhe...
tiranium_j
22-02-2006, 18:48
buon per te, a me mi gira bene solo con la configurazione in firma, con un athlon 1000 era lentissimo.
:rolleyes: questa era rivolta a me?
se ti ho quotato :O
cmq per chiunque, quel punto è un noto bug che ha aflitto tutti, sia gioco originale che non.
shark996
23-02-2006, 07:54
cmq per chiunque, quel punto è un noto bug che ha aflitto tutti, sia gioco originale che non.
Si va beh ma son già ripartito 4 volte e la tipa nn si schioda.... :muro:
SuperMariano81
23-02-2006, 07:54
ciao a tutti!
ho du problemi riguardo al gioco:
1) quando carica un livello mi appare un testo, in inglese, che mi dice (in parole povere) che il motore grafico è "old" e che lo ricalcola... passa un minuto e poi posso giocare.
Dovrò aggiornare i driver nVidia? (la scheda è una gigabyte nForce 5900xt 128mb)
2) sono arrivato alla battaglia contro le formica-leone sulla sabbia (capitolo 7 mi pare) ed uccido quella + grossa (è veramente resistente), mi avvicino ad un "avamposto" dove c'è un umano con una mitraglietta ed un vortigaunt che mi apre la porta e mi dice "seguire Freeman".
NOn riesco a passare per quella porta!
ho provato a ricaricare e fare uccidere la formicona al tipo con la mitraglia (così risparmio munizioni) ma.... niente da fare, l'alieno apre la porta bianca, mi dice la frasetta e non riesco ad entrare.... :muro: :muro: :muro:
Io ho tutte e due le versioni e l'originale nn lo fa.....
Si va beh ma son già ripartito 4 volte e la tipa nn si schioda.... :muro:
prova a ripartire da un paio di salvattaggi prima,
io quel prob ce l'avevo invece da un computer si e l'altro no...
shark996
23-02-2006, 15:54
prova a ripartire da un paio di salvattaggi prima,
io quel prob ce l'avevo invece da un computer si e l'altro no...
Ok....Grassie :)
Ciao a tutti :)
Allora, vi descrivo il problema che mi si presenta con HL2. Io contrariamente alla maggior parte di voi non ho mai avuto problemi con steam o con il gioco offline, ma mi ritrovo a prendere a mazzate il computer per questo motivo: quando lancio half life 2 mi esce la solita finestra che dice "avvio di half life 2 in corso..." e dopo un secondo sparisce senza avviare niente e senza dare nessun errore. Ho provato a guardare nel task manager per vedere cosa accade ed effettivamente quando lancio il gioco appare l'eseguibile HL2.exe nella lista dei processi, però si chiude quasi istantaneamente. La cosa strana è che se lancio "lost coast" o "HL2:deathmatch", o qualsiasi altra mod, il problema non si presenta e posso giocare tranquillamente. Non so veramente che cacchio fare. Ci avevo giocato più di un anno fa e non mi dava nessun problema, poi ho disinstallato steam e adesso mi è tornata la voglia di provarlo (anche perchè voglio testare la mia X850XT) ma non riesco più a farlo partire.
Spero che qualcuno riesca ad aiutarmi prima che prenda veramente a mazzate il mio pc :muro: :muro: :muro:
Un salutone a tutti quanti :)
Ciao!!
poi ho disinstallato steam e adesso mi è tornata la voglia di provarlo (anche perchè voglio testare la mia X850XT) ma non riesco più a farlo partire.
Ciao!!
potrebbe essere un problema dello steam...
ciao a tutti!
ho du problemi riguardo al gioco:
1) quando carica un livello mi appare un testo, in inglese, che mi dice (in parole povere) che il motore grafico è "old" e che lo ricalcola... passa un minuto e poi posso giocare.
Dovrò aggiornare i driver nVidia? (la scheda è una gigabyte nForce 5900xt 128mb)
2) sono arrivato alla battaglia contro le formica-leone sulla sabbia (capitolo 7 mi pare) ed uccido quella + grossa (è veramente resistente), mi avvicino ad un "avamposto" dove c'è un umano con una mitraglietta ed un vortigaunt che mi apre la porta e mi dice "seguire Freeman".
NOn riesco a passare per quella porta!
ho provato a ricaricare e fare uccidere la formicona al tipo con la mitraglia (così risparmio munizioni) ma.... niente da fare, l'alieno apre la porta bianca, mi dice la frasetta e non riesco ad entrare.... :muro: :muro: :muro:
Ma ci prendi per scemi o cos'altro, fossi io Mod ti bannerei all'istante, sto diventando intollerando verso ste cose?
Io non dico che i videogiochi non vadano scaricati dal mulo, scagli la prima pietra chi è senza peccato... ma ritengo che nella vita ci voglia anche un minimo di decenza, se un forum ha delle regole queste vadano rispettate, almeno per rispetto degli altri utenti della community. Invece c'è sempre l'idiota del villaggio che cerca di passare per genio e fregare tutti gli altri... e questo mi fa potentemente infuriare.
Hai commesso un reato scaricando il gioco e c'hai pure la faccia tosta di venire su un forum che nel suo regolamento vieta di parlare dell'argomento per ovvio motivi a chiedere lumi per i problemi che hai trovato... avessi avuto l'intellegenza e il rispetto di far intendere che il gioco era piratato... per il culo davvero pensavi di prenderci?
Il problema è TIPICO di chi ha una copia PIRATA del gioco, quindi o te lo compri originale e non troverai questi problemi o vai a fare queste domande da qualche altra parte.
:banned:
Proverò a reinstallare steam anche se non credo che risolverò il problema, altrimenti come si spiega il fatto che funzionano tutti i giochi (oggi ho provato anche counter strike e va pure quello) tranne che HL2? :confused: Cmq un tentativo lo posso fare lo stesso...negli untimi 10 giorni mi sarò scaricato 15 giga di roba da steam...il modem tra un pò fonde! :D
Ciauz!!
:D Non ci posso credereeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :D :D :D :D Ce l'ho fatta cazzarola!! Ho dovuto smanettare un bel pò col registro di sistema ma alla fine è andato tutto bene. Ho praticamente copiato tutta la configurazione di Lost Coast nelle chiavi di HL2 e come per magia è ripartito. Adesso vado che ho voglia far saltare il cervello a un bel pò di guardie :D
Ciao!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.