View Full Version : Esportare email da Outlook express a Mail
SenbeiSan
16-11-2004, 17:27
Ciao a tutti, dato che tra breve sarò un neomordicchiatore di mele, sto cercando di chiarire gli ultimi dubbi:
- è possibile importare in Mail l'archivio email di OE 6 o devo considerarle "perse"? Ci sono altri client email che permettono di ovviare al problema?
Probabilmente prenderò anche Office vX: Entourage offre una soluzione in questo senso?
- ho intenzione di acquistare un iBook G4: ci sono novità in vista a breve (mi pare che ce ne saranno x i PB a gennaio) o posso procedere all'acquisto adesso?
Grazie a tutti in anticipo!
tatrat4d
17-11-2004, 16:55
Avevo un problema simile con Outlook, poi sul forum qualcuno mi consigliò di convertirle sul PC in cartelle di Eudora e poi importare in Mail sul MAC. A me è funzionato bene, magari fai un tentativo.
SenbeiSan
17-11-2004, 17:48
Finalmente una risposta! :) Grazie per il consiglio, lo metto nella lista di cose da fare x lo switch appena arriva l'iBook, fa piacere sapere che almeno 1 soluzione c'è!
http://www.apple.com/it/switch/howto/
===SOSE===>
18-11-2004, 00:58
Io ho avuto più di un problema nel portare le mie miiiillle mila (grandi cifre) mail da outlook a Mail. Ho risolto con un metodo alquanto macchinoso, spero di ricordarmelo correttamente:
Ho preso ogni folder contenente le mail da Outlook e l'ho draggato sul desktop, creando un folder con lo stesso nome e le mail in formato .eml (non più dbx).
Quindi sul mac ho installato entourage (ho dovuto, poi l'ho fatto sparire, M$:ncomment: :mad: ) e ho importato su quello i folder con le mail in formato eml. E' stato un lavoraccio perchè ho dovuto importare almeno 40 folder singolarmente...
Infine da mail c'è un bel "importa mailbox", selezioni da "Entourage" e il gioco è fatto.
SenbeiSan
18-11-2004, 01:31
Grazie ancora per i consigli! :)
Le istruzioni Apple riguardano Rubrica e Preferiti, ma non le cartelle contenenti le mail (a meno che non mi sia sfuggito), quindi annoterò le altre 2 soluzioni nella mia personale "roadmap" sulla via che porta a Mac :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.