View Full Version : Alfa 166
Ciao ragazzi,
ho da porvi un quesito. Ad aprile compirò 18 anni e nel giro di un mese conto di avere la patente, dato che la teoria già l'ho fatta con la patente A. Come macchina per imparare userò una Fiat Panda 1000fire che ho in casa, e dopo aver preso la patente contavo di comprare una macchina mia (naturalmente assicurazione intestata al papà). Ora, mio padre mi ha detto di potermi trovare delle Alfa 166 usate (aziendali) da 90-100000 km (99% il 2.5 V6 24v) a circa 4'000e. Secondo voi, ne vale la pena? Come macchina com'è? Motivi per non acquistarla? Grazie mille.
slipknot2002
16-11-2004, 14:27
Originariamente inviato da Boss87
Ciao ragazzi,
ho da porvi un quesito. Ad aprile compirò 18 anni e nel giro di un mese conto di avere la patente, dato che la teoria già l'ho fatta con la patente A. Come macchina per imparare userò una Fiat Panda 1000fire che ho in casa, e dopo aver preso la patente contavo di comprare una macchina mia (naturalmente assicurazione intestata al papà). Ora, mio padre mi ha detto di potermi trovare delle Alfa 166 usate (aziendali) da 90-100000 km (99% il 2.5 V6 24v) a circa 4'000e. Secondo voi, ne vale la pena? Come macchina com'è? Motivi per non acquistarla? Grazie mille.
2.5 V6 24V ... ti costa un botto mantenerla,bollo e assicurazione alle stelle e poi non parliamo dei consumi... Una 147 non ti basta? anche perchè appena patentato con una macchina del genere mi sembra un pò un'azzardo ;)
4000 euro? Mi pare troppo poco ;)
Originariamente inviato da kappa85
4000 euro? Mi pare troppo poco ;)
La prenderebbe tramite la sua azienda.. Tranquillo :)
Hanno o quelle o il Lancia Lybra, che mi fa letteralmente cag@re.
beh.. gran macchina, ma sinceramente non la vedo molto giovanile..
La prenderebbe tramite la sua azienda.. Tranquillo :)
Hanno o quelle o il Lancia Lybra, che mi fa letteralmente cag@re.
ok, allora capisco :D
se è per quel prezzo allora fai pure, anche se imho nn è una macchina nè molto giovanile nè molto adatta a un neopatentato x via delle misure notevoli...
nn metto in dubbio le tue abilità di pilota, sia chiaro ;)
la lybra è inguardabile, lasciala perdere :asd:
bhe un 2,5 appena patentato mi sembra un pò un azzardo;)
Phobos87
16-11-2004, 21:33
Ciao ragazzi,
chiedi a tuo padre se mi vuole adottare :) :D
sticazzi! prendila al volo la 166 2.5 v6, se puoi mantenerla, nn farti problemi ;) e la minchi@ che nn è un'auto giovanile... avresti in mano una SIGNORA macchina ;) per le dimensioni basta farci l'abbitudine, conosco gente che ha iniziato a guidare con il Pajero...
PS: io gli anni li faccio a inizio febbraio e anch'io faccio solo la pratica, patente A1 da privatista rulezzz!
PPS: la lybra lasciala perdere, non ha il cuore sportivo... :sofico:
Fradetti
16-11-2004, 21:49
Originariamente inviato da Phobos87
chiedi a tuo padre se mi vuole adottare :) :D
sticazzi! prendila al volo la 166 2.5 v6, se puoi mantenerla, nn farti problemi ;) e la minchi@ che nn è un'auto giovanile... avresti in mano una SIGNORA macchina ;) per le dimensioni basta farci l'abbitudine, conosco gente che ha iniziato a guidare con il Pajero...
PS: io gli anni li faccio a inizio febbraio e anch'io faccio solo la pratica, patente A1 da privatista rulezzz!
PPS: la lybra lasciala perdere, non ha il cuore sportivo... :sofico:
se hai abb. soldi per mantenerla come benza lasciala così.... sennò falla a GAS
Phobos87
16-11-2004, 21:55
Originariamente inviato da Fradetti
se hai abb. soldi per mantenerla come benza lasciala così.... sennò falla a GAS
perl'appunto io e mio padre pensavamo di prendere una 2000 benza (che trovi a ottime quotazioni e recenti, perchè si svalutano più che i TurboTrattori) e convertirlo a GPL...
costa meno della metà della benza (da me 51 centesimi al litro) e ci fai tranquillamente i 10\11 km\l anche su un 2000, poi ora con gli impianti a iniezione gassosa nn perdì manco mezzo cavallo... forse un'asino...
:D
atarum0r0
17-11-2004, 00:31
bhe è uno spettacolo!!:D
magari con 4000euro avessi potuto prenderla anche io:rolleyes:
Espinado
17-11-2004, 01:50
se tu padre spinge per la cosa, pur essendo poco sensata, neanche io me la sentirei di dirgli "no voglio una punto marcia". Il discorso è: sappi che sarai un pivello su un mezzo che potenzialmente può portarti facilmente oltre i tuoi limiti, quindi cerca di darti una controllata. per il resto buon divertimento ;)
io ho preso la patente da una settimana e ho subito iniziato ad usaer la 156 2.4jtd di mio babbo.. certo non andrà come il 2.5 benzina ma i suoi 150cv e una coppia da trattore ce l'ha pure lei..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.