View Full Version : Processore AMD, mi conviene cambiarlo?
Vorrei fare un upgrade del PC ma sono indeciso se intervenire sulla ram o sul processore:
Processore attuale: AMD Barton 2500+ portato a 3200+ (ultimamente mi ha crashato un paio di volte dopo 9 mesi di duro servizio)
Processore che vorrei aquistare: AMD Barton 3000+ con 200mhz di bus (Ha il moltiplicatore sbloccato?)
Ram attuale: 2 banchi da 256 twinmos PC3200 in dual channel+ 1 banco uguale da 512 (totale 1GB)
Ram che vorrei aquistare: 1 banco da 512 twinmos PC3200, in modo da metterlo insieme all'altro uguale in dual channel (totale sempre 1GB)
Grazie!;)
OverClocK79®
16-11-2004, 09:55
il processore nn lo cambierei......
nn ti conviene soldi spesi inutilmente
la ram è già in dual se hai i 2 da 256 da ina parte e quello da 512 dall'altra.....
quindi ti conviene stare così come sei al limite declokki leggermente la CPU
BYEZZZZZZZZZZZ
Stivmaister
16-11-2004, 09:56
Originariamente inviato da Furvio
Vorrei fare un upgrade del PC ma sono indeciso se intervenire sulla ram o sul processore:
Processore attuale: AMD Barton 2500+ portato a 3200+ (ultimamente mi ha crashato un paio di volte dopo 9 mesi di duro servizio)
Processore che vorrei aquistare: AMD Barton 3000+ con 200mhz di bus (Ha il moltiplicatore sbloccato?)
Ram attuale: 2 banchi da 256 twinmos PC3200 in dual channel+ 1 banco uguale da 512 (totale 1GB)
Ram che vorrei aquistare: 1 banco da 512 twinmos PC3200, in modo da metterlo insieme all'altro uguale in dual channel (totale sempre 1GB)
Grazie!;)
Lascia perdere!!!
Se vuoi cambiare passa a A64 altrimenti non ne vale la pena!!!
Vuoi prendere un 3000+ quando ci arrivi tranquillamente con il tuo 2500+ overclockandolo un pokino!!!
Originariamente inviato da Stivmaister
Lascia perdere!!!
Se vuoi cambiare passa a A64 altrimenti non ne vale la pena!!!
Vuoi prendere un 3000+ quando ci arrivi tranquillamente con il tuo 2500+ overclockandolo un pokino!!!
quoto...magari punta su un mobile da lameno 2500mhz..credo k fino a fine 2005 tu possa aspettare l'upgrade..quando nforce 4 e processori 939 saranno ormai collaudati e accessibili a tutti...altrimenti certo,se hai mille e piu' euro da spendere fallo,se no davvero,resta anke così o come ti ho detto punta magari su un mobile ke salgono tantissimo...;)
Il problema è soprattutto che oggi mi ha ricrasciato il pc:cry:
Non sò cosa sia!! Sospetto il processore che non ce la fa + a stare a 200Mhz di bus, ma dopo 9 mesi lisci come l'olio!! Com'è possibile??!!:muro:
PS: Mi fa schermata nera mentre gioco a the sims 2 e devo riavviarlo, me lo ha fatto anche altre volte prima, cioè mentre giocavo prendeva e si riavviava da solo, ho provato a rimettere il bus a 166 e pareva avesse smesso, perciò l'ho rimesso a 200.....e dopo pochi giorni oggi l'ha rifatto!!!:cry:
Che può essere?? C***o è un pc + che buono!:(
forse hai overcloccato per troppo tempo la cpu..
riabbassa l' overclock..
e la configurazione intera lasciala cosi che è ottima!!!!
Originariamente inviato da midian
forse hai overcloccato per troppo tempo la cpu..
riabbassa l' overclock..
e la configurazione intera lasciala cosi che è ottima!!!!
Che avessi overclokkato per troppo tempo la cpu ci avevo pensato anche io (io poi la tengo anche con il voltaggio alzato a 1,70), ma è possibile che abbia deciso di non reggere + l'overclock così all'improvviso?:confused: Poi per configurazione intendi quella hardware no? In questo caso non potrei andare avanti col 2500+ a valori di base, molti giochi mi girerebbero di gran lunga + lenti....:cry:
Grazie
Originariamente inviato da Furvio
Che avessi overclokkato per troppo tempo la cpu ci avevo pensato anche io (io poi la tengo anche con il voltaggio alzato a 1,70), ma è possibile che abbia deciso di non reggere + l'overclock così all'improvviso?:confused: Poi per configurazione intendi quella hardware no? In questo caso non potrei andare avanti col 2500+ a valori di base, molti giochi mi girerebbero di gran lunga + lenti....:cry:
Grazie
lo sai ocme sono i pc....
oggi fuzionano..domani anke..dopo domani ancora..
tra una settimana pure..ma dopo un mese si fermano
:asd: :asd: :asd: :asd: :muro: :muro: :muro: :muro:
Project_Z
20-11-2004, 10:33
Io per tenerlo stabile a 3200 devo dargli 1,775 di v-core, sempre con la tua stessa scheda madre, sebbene mi sia stato venduto per garantito a quella frequenza a v-core default, ma forse nel mio caso è colpa dell'ali. Al limite prova ad alzare un po il v-core tenendo controllato le temperature.
Ciao
Originariamente inviato da Project_Z
Io per tenerlo stabile a 3200 devo dargli 1,775 di v-core, sempre con la tua stessa scheda madre, sebbene mi sia stato venduto per garantito a quella frequenza a v-core default, ma forse nel mio caso è colpa dell'ali. Al limite prova ad alzare un po il v-core tenendo controllato le temperature.
Ciao
Si ho capito! Ma io dico....ha funzionato perfettamente per 9 mesi????:muro: :muro: :muro: :muro:
Project_Z
20-11-2004, 11:01
Anche il mio appena preso funzionava con un v-core inferiore, poi siccome non lo tengo sempre a 3200 dopo un po di tempo che lo avevo a 2500 ho provato a riportarlo a 3200 e ho dovuto alzare il v-core rispetto alla volta precedente....
Fatti strani della vita :D
Grazie a tutti! Ho alzato un pochino il vcore e sembra reggere (sono 2 giorni che è acceso e non sembra che si voglia ribellare)....spèrem;)
Vedi, il fatto è che l'hai usato per 9 mesi ed è andato... finché non hai incontrato The Sims 2! Subito dopo aver fatto un overclock hai fatto tutti i test del caso? Tipo una notte intera col Torture Test di Prime95, o un intero ciclo di Memtest86? Solo così puoi avere una certezza ragionevole di stabilità.
Se anche l'hai fatto a suo tempo, riprova comunque ora.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.