View Full Version : Half Life 2 - Thread Ufficiale
Originariamente inviato da minchiele
....torno a giocare a Flat Out
Ecco bravo, così non ci ammorbi con ste strxxxxate :D
;) Si scherza...ma io non griderei allo scandalo per quello :)
flat out? :Puke: brutto forte!
pulsante
16-11-2004, 11:51
Originariamente inviato da pulsante
per chi non ha internet ma ha il gioco ORIGINALE!
EDITED
[Non so se si possono mettere link cosi'.. chiedi al mod di sezione]
Per favore non mi bombardate con i PVT! Ho chiesto al mod ma nessuna risposta: appena mi da il via riposto il ed link.;)
minchiele
16-11-2004, 11:52
Originariamente inviato da Alastre
Ecco bravo, così non ci ammorbi con ste strxxxxate :D
;) Si scherza...ma io non griderei allo scandalo per quello :)
flat out? :Puke: brutto forte!
Si scherzerà anche ma a te sembra normale che uno debba andarsi a scovare il salvataggio tra 20000 caselle diverse? :muro: :muro:
Per favore non mi bombardate con i PVT! Ho chiesto al mod ma nessuna risposta: appena mi da il via riposto il ed link.;)
Hai postato l'edk link a quello che altro non è che un crack... ;)
Se uno si masterizza il DVD usa quello come crack... :rolleyes:
Quincy_it
16-11-2004, 11:53
Vi rendete conto che nel capolavoro del 2004 non è possibile creare profili o rinominare partite salvate :muro: :muro:
[cut]
E' veramente un giorno triste oggi........torno a giocare a Flat Out
Ah beh, che cosa gravissima! Imperdonabile! Inaudito! Assurdo!
.
.
.
Ma per favore :rolleyes:
ShadowThrone
16-11-2004, 11:53
io il link l'ho salvato :D
Bella roba... Mi spiegate a cosa vi serve una cosa del genere SE POTETE STARE QUI SUL FORUM QUINDI AVETE INTERNET?
Quasi quasi me lo "compro" pure io... Però, non ho internet... Azz...
:D
Si scherzerà anche ma a te sembra normale che uno debba andarsi a scovare il salvataggio tra 20000 caselle diverse? :muro: :muro:
No su quello hai ragione...ma se non erro c'era lo stesso problema con hl1 ;)
Dal film Mio cugino Vincenzo
"Vincenzo ti sei laureato in legge 6 anni fa...che cazzo hai fatto fino a adesso?"
Vincenzo: "...ho studiato..."
"Hai studiato tanto!"
:rotfl:
minchiele
16-11-2004, 11:54
Originariamente inviato da Quincy_it
Ma per favore :rolleyes:
te pareva, uno comincia a scrivere critiche senza spammare, senza fare confronti con altri titoli e senza offendere altri utenti e poi finisce sempre così.
Dark Schneider
16-11-2004, 11:55
Originariamente inviato da Maury
Raga miraccomando, niente spam qui :cool:
Ora bisogna parlare di HL2 MOLTO seriamente :mano: :read: :D
AHah Maury sinceramente non me lo sarei aspettato da te questa apertura di topic. Non è che stai per abbandonare Far Cry come FPS preferiti?
gandalfone
Originariamente inviato da G-DannY
Bella roba... Mi spiegate a cosa vi serve una cosa del genere SE POTETE STARE QUI SUL FORUM QUINDI AVETE INTERNET?
Io sul forum ci sto col muletto, il pc da gioco nn è collegato in rete, per me è solo uno sbattimento:muro:
goldorak
Io starei attento con tutti questi crack etc... per HL2 in quanto tutti sono o infestati da virus oppure sono dei trojan che rilevano le coordinate del vostro account su steam.
Uomo avvisato mezzo salvato :O
minchiele
No su quello hai ragione...ma se non erro c'era lo stesso problema con hl1 ;)
Dal film Mio cugino Vincenzo
"Vincenzo ti sei laureato in legge 6 anni fa...che cazzo hai fatto fino a adesso?"
Vincenzo: "...ho studiato..."
"Hai studiato tanto!"
Lollissimo :sofico:
Andre106
16-11-2004, 11:56
-MALEDIZIONE!!!!!!!!
Il lettore DVD funziona perfettamente, ho provato a reinstallare RBR e va alla grande.
Allora il problema è di HL2....tutti quelli che lo stanno provando qui lo hanno scaricato da STeam??
Perchè a me sembra che non si installi quello su DVD :muro: :muro: :muro:
voglioilmondo
16-11-2004, 11:58
Originariamente inviato da goldorak
Niente internet ? Non giochi :asd:
E' veramente una stronzata
Originariamente inviato da Andre106
-MALEDIZIONE!!!!!!!!
Il lettore DVD funziona perfettamente, ho provato a reinstallare RBR e va alla grande.
Allora il problema è di HL2....tutti quelli che lo stanno provando qui lo hanno scaricato da STeam??
Perchè a me sembra che non si installi quello su DVD :muro: :muro: :muro:
No.Simon lo ha su DVD e anche altri,ed è andato bene,lungo ma funziona.
Grifith77
16-11-2004, 11:59
Non so se qualcuno l'abbia già accennato, ma la cosa che mi è piaciuta di più è che la prima volta l'ho fatto partire in italiano, le voci non mi piacevano, quindi ho settato l'interfaccia di Steam in inglese et voilà, il gioco per magia è diventato tutto in inglese senza dover scaricare nulla: ottimo! ;)
E' tutta la mattina che ci gioco, 1600x1200 con AA4x, AF16x e vsync on: UNO SPETTACOLO!!! Davvero un bellissimo gioco, mi sto troppo divertendo!!! ;)
Quincy_it
te pareva, uno comincia a scrivere critiche senza spammare, senza fare confronti con altri titoli e senza offendere altri utenti e poi finisce sempre così.
Le critiche devono essere costruttive,
da quanto hai scritto te sembra una cosa gravissima ed inammissibile il fatto che non si possano rinominare i salvataggi.
Questo per me non è nemmeno "cercare il pelo nell'uovo". ;)
Sei tu che hai detto queste cose.
Sei tu che hai chiuso il tuo post dicendo che tornavi a giocare a Flat Out.
;)
PS: Cmq non mi sembra di aver offeso nessuno
Andre106
Beh allora devo ridefinire il mio concetto di "lungo"...sempre che vada :D
Partita ora, vediamo quanto ci metto
CaPpeLLaiOMaTtO
16-11-2004, 12:00
48% dello sblocco ca**o!!!!!!!!!!!!!!!!!!:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Originariamente inviato da minchiele Flat Out Ecco ecco parliamo della fisica e della possibilità di "distruggere" l'ambiente circostante. Flat Out è costellato di oggetti (ruote, strutture, ...) con cui puoi fare un po' di tutto. Dopo 2 giri di pista hai l'asfalto disseminato di pezzi e la scena cambia radicalmente. Il gioco mi ha deluso per altri motivi ma su questo aspetto (fisica-ambiente) nulla da dire. Arrivando da Flat Out che sensazione hai, quando inizi a girare per il mondo di HL2... Vediamo :)
minchiele
16-11-2004, 12:01
Originariamente inviato da Quincy_it
Le critiche devono essere costruttive,
da quanto hai scritto te sembra una cosa gravissima ed inammissibile il fatto che non si possano rinominare i salvataggi.
Questo per me non è nemmeno "cercare il pelo nell'uovo". ;)
Sei tu che hai detto queste cose.
Sei tu che hai chiuso il tuo post dicendo che tornavi a giocare a Flat Out.
;)
PS: Cmq non mi sembra di aver offeso nessuno
Ok, no problem, però non puoi dirmi che non è grave, cosa devo fare? comprarmi un altro pc e un' altra copia di HL2 per far giocare mio fratello senza impazzire?
Inoltre non so se sia normale ma io non sono riuscito a sporgermi lateralmente per vedere dietro gli angoli, spero di essere deficiente io....perchè se davvero manca questa possibilità.......
gandalfone
16-11-2004, 12:02
Beh allora devo ridefinire il mio concetto di "lungo"...sempre che vada :D
Partita ora, vediamo quanto ci metto
Mi sa che ci vuole una mezzoretta.......................assurdo!!
minchiele
16-11-2004, 12:03
Originariamente inviato da Bako
Ecco ecco parliamo della fisica e della possibilità di "distruggere" l'ambiente circostante. Flat Out è costellato di oggetti (ruote, strutture, ...) con cui puoi fare un po' di tutto. Dopo 2 giri di pista hai l'asfalto disseminato di pezzi e la scena cambia radicalmente. Il gioco mi ha deluso per altri motivi ma su questo aspetto (fisica-ambiente) nulla da dire. Arrivando da Flat Out che sensazione hai, quando inizi a girare per il mondo di HL2... Vediamo :)
Ho la sensazione di trovarmi in Max Payne 2 giocato in prima persona, in tutto e per tutto. Non so se sia una cosa positiva o negativa comunque penso abbia delle gravi lacune il gioco.
sssilver
16-11-2004, 12:03
Caricamento completato in meno di 5 minuti .. poi vi aggiorno
me sblocca il file :(
sono comosso...sono al 50% ... the revolution is coming!!
ps:allora come siamo messi col file di backup? si riesce a reinstallare il gioco?..il fatto è ke voglio cambiare mobo quindi mi tocca formattare...
Andre106
16-11-2004, 12:07
Originariamente inviato da gandalfone
Mi sa che ci vuole una mezzoretta.......................assurdo!!
Errore .cab....
Non ci credo
RAGA HO TROVATO UNA VERSIONE COMPLETA E PATCHATA CON ANTI-AUTENTICAZIONE SUL MULOOO... YEAHHH...
TRA POCO AVRO' ANCHE IO HALF LIFE...
sto bluffando... vediamo quanti pvt mi arrivano...
Perfectdavid
16-11-2004, 12:10
si può dire ma vaffa....in tv? :D
A chi ha scaricata half life 2 con steam mi dice per favore se per giocarci devo essere connesso a internet????????
sssilver
16-11-2004, 12:16
Creazione dei file di cache locale 20 minuti circa ..... sperèm ...
ti ringrazio, quindi non c'è modo di giocarci direttamente offfline??
Ehi Maury, e poi danno degli spammer a noi..ma per piacere! :O
Dall'editoriale di TGM online
VITA DA SPAMMER
L'agenzia di stampa Associated Press ha tracciato un profilo piuttosto interessante di Jeremy Jaynes, uno degli spammer più attivi del pianeta, di trent'anni, processato nelle scorse settimane e per il quale la giuria ha chiesto una condanna esemplare a nove anni di carcere; la sentenza è prevista per il prossimo febbraio. Dagli atti del processo emerge con maggiore chiarezza il modus operandi di uno spammer professionista, a partire dalla raccolta di indirizzi email: novantadue milioni (sì, avete letto bene - 92.000.000), ottenuti dai database di clienti di America Online e di eBay, ovviamente in maniera illegale. Questi account, si legge, sono particolarmente preziosi, più dei "soliti", perchè appartengono a persone che (dato il servizio cui si sono registrate) hanno una particolare propensione agli acquisti online. Il buon Jeremy utilizzava sedici linee ad "alta velocità" (T1, par di capire) con le quali spediva la bellezza di dieci milioni di email al giorno. «In un mese, ha confessato lo spammer, ricevevo dalle dieci alle diciassettemila ordinazioni via carta di credito». Una ogni trentamila email spedite. Con 40$ di media per ogni ordine, il ricavo netto al mese oscillava tra i 400.000 e i 750.000 bigliettoni. «Quando fai marketing a tutto il mondo, puoi essere sicuro che ci sono abbastanza idioti là fuori che ci cascano», ha candidamente ammesso il signor Jaynes.
Magnificamente irritante, non trovate?
Claudio "keiser" Todeschini
:sofico:
StarBlazers
16-11-2004, 12:21
in mezzo a tutto questo spam, vorrei sapere se qualcuno l'ha provato solo con 512 mb di ram, e quindi farci sapere se ha problemi .........................:rolleyes:
io lo sto scaricando da steam col portatile, dopo riesco a portarlo sul pc fisso ?
qualcuno sa dirmi se posso farlo?
ringrazio
rieccomi :sofico:
vediamo se maury ha migliorato il primo post... :D
minchiele
16-11-2004, 12:24
Inoltre non so se sia normale ma io non sono riuscito a sporgermi lateralmente per vedere dietro gli angoli, spero di essere deficiente io....perchè se davvero manca questa possibilità.......
nessuno mi smentisce?
gandalfone
16-11-2004, 12:25
Originariamente inviato da G-DannY
RAGA HO TROVATO UNA VERSIONE COMPLETA E PATCHATA CON ANTI-AUTENTICAZIONE SUL MULOOO... YEAHHH...
TRA POCO AVRO' ANCHE IO HALF LIFE...
sto bluffando... vediamo quanti pvt mi arrivano...
Hai poco da bufalare:)
Mi si è già interrotta l'istallazione 2 volte per errori di lettura su file cab..................proverò a cambiare lettore ma.............la cosa mi fa altamente incazzare e se lo trovo su emule lo scarico al volo!
Finito di installare e sbloccare...
Corro a giorcare :sofico: :sofico:
Sperando di non trovarmi davanti ad una delusione come stanno dicendo molti :(
TheRipper
16-11-2004, 12:25
nessuno mi smentisce?
Maddai...con quella tuta addosso Freeman e' come se avesse il busto ingessato...mi sembra normale che non riesce a sporgersi
Originariamente inviato da StarBlazers
in mezzo a tutto questo spam, vorrei sapere se qualcuno l'ha provato solo con 512 mb di ram, e quindi farci sapere se ha problemi .........................:rolleyes:
Da gamershell
As I promised, here is the first batch of screenshots from the retail version. The game looks amazing, the voice acting is top notch, the facial animations are awesome, and the object physics are incredible. It runs pretty well on my machine (1024x768 with all details, no AA, no AF): XP 2200+, 512 MB Ram, GF4 Ti 4200 128 MB.
gandalfone
16-11-2004, 12:27
Errore .cab....
Non ci credo
Credici................stessa cosa a me.............dopo 25 min d'istallazione
Ora nn posso....................poi proverò a mettere il mast dvd sul pc da gioco...........sperem!!
Originariamente inviato da Akira83
Finito di installare e sbloccare...
Corro a giorcare :sofico: :sofico:
Sperando di non trovarmi davanti ad una delusione come stanno dicendo molti :(
Ma molti chi?
Praticamente solo Minchiele ha avuto la grossa delusione,perchè
non ci sono i profili e perchè (forse)non si può sbirciare da dietro agli angoli,manco fosse MetalGear.
Oggettivamente,lui ha espresso la sua opinione....ma per me sono queste sono cazzate,che non vanno a influire su quanto può essere bello o meno il gioco.
A dire il vero l'unico gioco dove ho avuto bisogno di sbirciare è proprio MetalGear.....
StarBlazers
16-11-2004, 12:31
Da gamershell
As I promised, here is the first batch of screenshots from the retail version. The game looks amazing, the voice acting is top notch, the facial animations are awesome, and the object physics are incredible. It runs pretty well on my machine (1024x768 with all details, no AA, no AF): XP 2200+, 512 MB Ram, GF4 Ti 4200 128 MB.
la mia scheda e una 9800 pro ,ed ho un barton 2500@3200
a sto punto ci scappa anche qualche filtro?:D
minchiele
16-11-2004, 12:31
Originariamente inviato da TheRipper
Maddai...con quella tuta addosso Freeman e' come se avesse il busto ingessato...mi sembra normale che non riesce a sporgersi
Hai ragione, mi ricordi l'omino di Kotor con lo scafandro per andare nello spazio aperto :D :sofico:
la mia scheda e una 9800 pro ,ed ho un barton 2500@3200
a sto punto ci scappa anche qualche filtro?:D
eh si :sofico:
alzherux
16-11-2004, 12:33
Originariamente inviato da R@nda
Ma molti chi?
non ci sono i profili e perchè (forse)non si può sbirciare da dietro agli angoli,manco fosse MetalGear.
Oggettivamente,lui ha espresso la sua opinione....ma per me sono queste sono cazzate,che non vanno a influire su quanto può essere bello o meno il gioco.
A dire il vero l'unico gioco dove ho avuto bisogno di sbirciare è proprio MetalGear.....
Quoto.
E' semplicemente il miglior gioco mai uscito e in effetti questo link (http://gamerankings.com/htmlpages4/914642.asp) la dice lunga... ;)
socialscalator
16-11-2004, 12:37
Ed io ancora non ce l'ho!!!! :cry: :cry:
Da me non si trova :eek:
ragazzi ma che modo e' di giudicare un gioco questo? sento delle lamentele assolutamente fuori di testa,i salvataggi che non si possono rinominare,paragoni fuori luogo,e altre amenita' del genere...suvvia,ma che modo e' di giocare questo? parlatemi di atmosfera,di sensazioni,questi giudizi da meccanico proprio non hanno senso,fatemi sentire le vostre sensazioni di gioco dai!!!! :O
minchiele
16-11-2004, 12:39
Ma molti chi?
Se guardi i post precedenti ho elencato molti altri (a parer mio) difetti, lo swap, il doppiaggio, la grafica delle pareti.....
minchiele
16-11-2004, 12:40
Originariamente inviato da lorix
ragazzi ma che modo e' di giudicare un gioco questo? sento delle lamentele assolutamente fuori di testa,i salvataggi che non si possono rinominare,paragoni fuori luogo,e altre amenita' del genere...suvvia,ma che modo e' di giocare questo? parlatemi di atmosfera,di sensazioni,questi giudizi da meccanico proprio non hanno senso,fatemi sentire le vostre sensazioni di gioco dai!!!! :O
Il meccanico sarai tu, io espresso giudizi sulla programmazione del gioco che comprende uno scomodissimo sistema di gestione dei salvataggi.
Il meccanico sarai tu, io espresso giudizi sulla programmazione del gioco che comprende uno scomodissimo sistema di gestione dei salvataggi.
magari...con quello che prendono i meccanici, e dai non prendertela, ma in un gioco di simile spessore la qiuestione dei savegames sinceramente mi sembra na' sciocchezza! :)
io sto raccogliendo un pò di info in un file di testo per un topic ufficiale.... se poi vuole farlo xilema passo volentierissimo e senza problemi tutto a lui ;)
giagiagia
16-11-2004, 12:44
Allora, l'ho provato anch'io... che dire, avrei preferito non vedere neanche un filmato, l'effetto sorpresa mi avrebbe steso! :eek:
Comunque ci si sente presto coinvolti nella trama e lo "sbarco" a City17 è molto... "che caxxo ci sto a fare qui?" e l'atmosfera è di un certo spessore... Vedere il faccione dell'amministratore nello schermo gigante (e non solo) contestualmente a ciò che dice ti fa sentire nella cacchina!!! Non lascia prevedere un roseo futuro! ;)
Graficamente è quello che mi aspettavo, nel complesso ottima! Ovvio che se poi mi metto a guardare certi pavimenti o muri da vicino e immobile potrei dire: che brutto! Ma non è così, io gioco e quando gioco mi muovo... e in movimento è un piacere per gli occhi. Ci sono sempre quei piccoli problemi che riguardavano le ombre di oggetti su panchine (devo vedere i tavoli però!), fogli di carta appiccicati per terra, ma per me nn sono un problema, ci sono anche alcuni volanti, e tanti altri oggetti. Peccato ero convinto di aver fatto tanti screen, ma in realtà non ne è venuto neanche uno, proverò con il consiglio letto qualche pagina dietro (avevo fotografato cose belle e meno belle, come gli effetti di rifrazione dei vetri su certe portafinestre, i piccioni che svolazzavano, raggi di luce volumetrici che entravano dalle finestre, alcune finestre spalmate...). A differenza di CS:S la torcia illumina anche le persone, ma come già si sapeva non ci sono ulteriori ombre. Riguardo al doppiaggio in italiano, a me pare più che sufficiente, e se qualcuno si lamentava di un accento un po' particolare di alcuni ospiti della città a me questo garba, è coinvolto tutto il globo in questa catastrofe a City17 e poi alcuni in città sono proprio fatti (rinco).
Quello che per ora mi infastidisce sono:
-Avvio del gioco lento
-Caricamenti lunghi e non troppo distanti (in questo FC era da preferire)
Quello che mi piace:
-Grafica
-Gameplay
-Storia
Cmq sia chiaro che ho giocato solo per poche decine di minuti.
PS per i moderatori: Io aprirei un nuovo 3d ufficiale senza spam!:cool:
Se guardi i post precedenti ho elencato molti altri (a parer mio) difetti, lo swap, il doppiaggio, la grafica delle pareti.....
Si ma se hai notato lo swap non colpisce gli altri,tranne pochi casi.
Sulla grafica sto trovando gli stessi pareri ovunque,è ottima per certe cose media per altre.
Quello che voglio dire è che su 3 motori di gioco diversi (FarCry,Doom3,HalfLif2) quello perfetto non esiste,ogni gioco punta ad un aspetto fondamentale,non puoi pretendere di avere ogni aspetto al max....non abbiamo tutti i PC della Nasa,non ci giocherebbe nessuno.
Ragionando così non si sarà mai soddisfatti di nessun gioco.
Parlando solo della grafica.
Insomma giudichiamo un gioco nel suo complesso,non da un particolare storto (le finetre sono piatte).
Se una recensione mi dice complessivamente l'impatto è molto realistico,ci credo,perchè sò cosa intendono.
minchiele
16-11-2004, 12:45
Originariamente inviato da lorix
magari...con quello che prendono i meccanici, e dai non prendertela, ma in un gioco di simile spessore la qiuestione dei savegames sinceramente mi sembra na' sciocchezza! :)
Veramente meglio fare il meccanico che il ricercatore i fisica nucleare :D
Comunque io mi arrabbio proprio perchè in un gioco di questo spessore hanno lasciato da parte degli aspetti fondamentali ai giorni nostri. Solo perchè non avete la necessità di giocare in 2 ad HL2 sullo stesso PC non vuol dire che è poco grave l'assenza dei profili.
In un fps la disposizione dei tasti è fondamentale, e ogni volta io e mio fratello dobbiamo risettarli come li vogliamo.
TheDarkAngel
16-11-2004, 12:45
dai susu postate un pò di sensazioni...
che c'e' il rischio che vada a prenderlo al media sto pomeriggio :D
athlon xp 2400
16-11-2004, 12:48
Quanto costa nei negozi normali?e poi e' vero che nn lo posso installare quando mi pare e piace ma ci so dei limiti?cioe' se lo installo oggi e metti caso domani devo formattare lo posso reinstallare senza problemi?poi lo posso installare anche nel pc di mio fratello?
Originariamente inviato da TheDarkAngel
dai susu postate un pò di sensazioni...
che c'e' il rischio che vada a prenderlo al media sto pomeriggio :D
Guarda,se solo potevo comprarlo e giocarci non ero qui a scrivere.
Avrei postato due shot,detto le mie impressioni e poi del R@nda più nulla si seppe:D
minchiele
16-11-2004, 12:49
Si ma se hai notato lo swap non colpisce gli altri,tranne pochi casi.
Sulla grafica sto trovando gli stessi pareri ovunque,è ottima per certe cose media per altre.
Quello che voglio dire è che su 3 motori di gioco diversi (FarCry,Doom3,HalfLif2) quello perfetto non esiste,ogni gioco punta ad un aspetto fondamentale,non puoi pretendere di avere ogni aspetto al max....non abbiamo tutti i PC della Nasa,non ci giocherebbe nessuno.
Ragionando così non si sarà mai soddisfatti di nessun gioco.
Parlando solo della grafica.
Insomma giudichiamo un gioco nel suo complesso,non da un particolare storto (le finetre sono piatte).
Se una recensione mi dice complessivamente l'impatto è molto realistico,ci credo,perchè sò cosa intendono.
Infatti io non giudico solo la grafica. Il fatto di non potersi piegare lateralmente è una cosa senza senso, tanto vale tornare a giocare solo con la testiera come era ai tempi di Heretic.
Siate onesti e più obiettivi, davvero per voi non fa nessuna differenza non poter vedere al di là di uno spigolo senza dover per forza uscire allo scoperto? :)
TheDarkAngel
16-11-2004, 12:51
Guarda,se solo potevo comprarlo e giocarci non ero qui a scrivere.
Avrei postato due shot,detto le mie impressioni e poi del R@nda più nulla si seppe:D
e io come faccio a capire se è buona cosa prenderlo o meno :cry: ?
visto che ne compro si e no 2 all'anno.... e per quest'anno uno è stato sacred... quindi mi resta l'altro da prendere :D
Infatti io non giudico solo la grafica. Il fatto di non potersi piegare lateralmente è una cosa senza senso, tanto vale tornare a giocare solo con la testiera come era ai tempi di Heretic.
Siate onesti e più obiettivi, davvero per voi non fa nessuna differenza non poter vedere al di là di uno spigolo senza dover per forza uscire allo scoperto? :)
No,te l'ho detto,è una cosa che non faccio mai.
Tranne nei giochi dove è parte integrante del Gameplay (MetalGear,Thief,splintercell....)
Comunque sarò onesto e obiettivo non temere....dammi solo il tempo di andarlo a comprare!:D :muro:
mannaggia....
Questa non è una dimenticanza ma una scelta del gameplay, oltretutto sporgersi dagli spigoli rende il gioco più facile...
minchiele
16-11-2004, 12:52
No,te l'ho detto,è una cosa che non faccio mai.
Tranne nei giochi dove è parte integrante del Gameplay (MetalGear,Thief,splintercell....)
Comunque sarò onesto e obiettivo non temere....dammi solo il tempo di andarlo a comprare!:D :muro:
mannaggia....
Guarda, se anche mio fratello si stufa in breve ti vendo a poco il mio account :D
Guarda, se anche mio fratello si stufa in breve ti vendo a poco il mio account :D
Nono,stasera appena esco dal lavoro lo compro.
Se qualcuno nel frattempo postasse qualche fotina...
minchiele
16-11-2004, 12:54
Originariamente inviato da Spike
Questa non è una dimenticanza ma una scelta del gameplay, oltretutto sporgersi dagli spigoli rende il gioco più facile...
E che senso avrebbe quello che dici, a questo punto non facciamo saltare l'omino e togliamoli le armi, così è ancora più difficile.
Il fatto di sporgersi lo rende più reallistico, non più facile.
Originariamente inviato da Dark Schneider
AHah Maury sinceramente non me lo sarei aspettato da te questa apertura di topic. Non è che stai per abbandonare Far Cry come FPS preferiti?
:tie: :tie: :tie: :tie:
Non scherziamo!!
Originariamente inviato da Perfectdavid
si può dire ma vaffa....in tv? :D
Hei ma tu sei quello che ha ciulato i soldi a david-1 ?? :nonsifa:
tanto.... spam per spam......
Allora perchè non rendere possibile guardare nelle serrature delle porte?
Oppure perchè non ci si può arrampicare sulle reti metalliche?
Perchè sparo ad un nemico questo muore subito e non dopo mezz'ora per dissanguamento?
E perchè....?
Tutti gli FPS sono un compromesso....è solo una scelta dei programmatori in funzione della giocabilità
gianlu75xp
16-11-2004, 13:01
Chi ci ha giocato lo definisce il + leggero fra Far Cry e Doom3? Insomma finalmente un gioco ottimizzato alla grande! :D
Credo che uscirò un'ora prima dal lavoro oggi, ore 16 salto le scrivanie dei colleghi e inforco lo scooter :rolleyes:
Originariamente inviato da TheZeb
Non è carino mettere il naso negli affari altrui, magari hanno risolto in privato, aspettiamo di sentire David! :D
ShadowMan
16-11-2004, 13:03
Io intanto mi iscrivo a questo discussione! :O :D
redbaron
16-11-2004, 13:03
Nvidia Forceware 67.02 -Non ufficiali- (http://www.guru3d.com/newsitem.php?id=2080)
Non è carino mettere il naso negli affari altrui, magari hanno risolto in privato, aspettiamo di sentire David! :D
edit?:confused:
Thunder82
16-11-2004, 13:04
Originariamente inviato da Spike
Perchè sparo ad un nemico questo muore subito e non dopo mezz'ora per dissanguamento?
Questo in America's Army succede... se sanguini in seguito a qualche colpo di fucile e un medico non viene a curarti, è molto probabile che tu muoia dissanguato. :)
Ah, in America's Army ci si può anche sporgere dai muri e, quando si è distesi, ci si può rotolare di lato per mettersi al riparo :)
PRESOOOOOOOOO!!!!
al medi@ 46,90€, la versione + economica, 1dvd (ma non doveva essere su 6cd???:confused: )
non vedo l'ora di finire di lavorareeeeeeeee!!!!!!!!
Perfectdavid
16-11-2004, 13:06
Originariamente inviato da TheZeb
no sono quello a cui david-1 voleva ciularsi altri 20 euro
spam per spam
Originariamente inviato da Thunder82
Questo in America's Army succede... se sanguini in seguito a qualche colpo di fucile e un medico non viene a curarti, è molto probabile che tu muoia dissanguato. :)
Ah, in America's Army ci si può anche sporgere dai muri e, quando si è distesi, ci si può rotolare di lato per mettersi al riparo :)
Si ma è un gioco che ha bisogno di queste feature,è una simulazione di guerra;)
sssilver
16-11-2004, 13:07
Beh ...... Beh ........
Non so' voi ... io lo trovo semplicemente
SPETTACOLARE!!!!!!!
Dico ma avete visto l'effetto guardando attraverso i vetri delle porte????
E gli ambienti esterni???
Beh ... Beh ... alla faccia del gioco per non vedenti che ho sullo scaffale: qui' la grafica c'e' e si vede!!! ( che strano qua' c'e' anche il giorno e si vede tutto, non solo la notte ed il buio!).
Almeno la scheda grafica sfrutta il 100 % dello schermo e non solo una piccola porzione perche' ... che sfiga e' buio... e c'hai solo la lampada...
Per non parlare dell'audio!
Ragazzi corro a continuare .....
Se volete un consiglio: non perdetevelo!
A proposito : swap???? quali swap?????
Sistemativi l's.o. che e' meglio!
Aspettate a sparare considerazioni così esagerate su questo gioco... Che ne sapete che magari tra qualche livello diventa noiosissimo, brutto, palloso, o si trasforma in una specie di pac-man in wireframe :D?
Le vie degli sviluppatori sono infinite, e se il buon vecchio (e grasso) Gabe si fosse stufato dopo i primi 3 livelli e avesse creato solo quelli spettacolari e il resto cacca?
Io aspetto..
Mah, non vedo ritornare il patos creato prima dell'uscita... qualche commento positivo certo, ma non le grida di gioia previste da qualcuno :confused:
Domanda:
La perdo o no la mascella a causa della grafica ? :confused:
In altri forum leggo che le texture di City 17 sn slavate come quelle di Doom3, che mi dite al riguardo ?
Mah, non vedo ritornare il patos creato prima dell'uscita... qualche commento positivo certo, ma non grida di gioia previste da qualcuno :confused:
Domanda:
In altri forum leggo che le texture di City 17 sn slavate coem quelle di Doom3, che mi dite al riguardo ?
aspe mo ti do una mano...
Ok, qua, questi sono amatoriali...
http://www.rage3d.com/board/showthread.php?t=33791540
Dr_Kranz
16-11-2004, 13:13
comprato stamattina, 49,90 euro.
innanzitutto, senza nulla togliere al gioco in sè, devo dire che pagare 50 euro per una confezione che contiene un misero dvd ed un inutile foglietto, mi sta abbastanza sul c.... da hl2 mi aspettavo sicuramente di più, non una confezione stile giochino di serie b in versione budget. ma tant'è.
l'installazione è stato qualcosa di assurdo, inserito il dvd nel lettore alle 11,36 e iniziato a giocare alle 12,15... e inoltre devo tenermi in background 20 mb di steam...
questo, ripeto, senza nulla togliere al gioco.
veniamo al gioco in sè.
il doppiaggio, innanzitutto, è osceno. voci inespressive, con intonazioni sbagliate, con accenti indecifrabili.... questo è davvero un peccato :(
l'immedesimazione nel personaggio e nell'ambiente sono qualcosa di fantastico. city17 trasuda squallore da ogni dettaglio, iniziando dagli abitanti vestiti uguali che fanno la fila per ricevere coperte e cuscini e continuando con le porte delle case disabitate sigillate da serrature ultra tecnologiche. guardie ad ogni angolo, case popolari squallidissime (addirittura senza porte)... mi sono commosso quando sono entrato in un appartamento durante un blitz e ho trovato una donna in lacrime consolata dal marito.... :(
la palette dei colori è uno dei punti forti dell'ambientazione... resa veramente ad arte.
la IA invece è un po' carente, se togliamo le sequenze scriptate le guardie sono piuttosto stupide.... tanto da stare in piedi e sparare senza cercare riparo.... ne ho uccise una dozzina in 5 minuti di gioco...
le texture sgranate ci sono cmq, alla pari di doom3...
animazioni facciali eccezionali, come gli effetti applicati ad esempio all'acqua, ai vetri edlle finestre, ecc
il sonoro è all'altezza (musiche per ora nn ne ho sentite :D) nel senso che armi, oggetti che cadono, ecc sono resi bene... esempio nell'appartamento di prima, le guardie che bussano con violenza ad una porta in un corridoio e i colpi che rimbombano nelle stanze semivuote...
confesso che la mancanza della "sbirciata" l'ho sentita anch'io :D quando ho premuto inutilmente C per sporgermi da un angolo mentre ero inseguito dalle guardie :D
e adesso torno a city17 :D
sssilver
16-11-2004, 13:13
Si si aspetta aspetta .... e non dimenticare l'elemetto da minatore .... quello con la lampada sopra ..... se c'e buio come nel gioco per non vedenti puo' servirti!
TheDarkAngel
16-11-2004, 13:14
Mah, non vedo ritornare il patos creato prima dell'uscita... qualche commento positivo certo, ma non le grida di gioia previste da qualcuno :confused:
Domanda:
In altri forum leggo che le texture di City 17 sn slavate come quelle di Doom3, che mi dite al riguardo ?
u diu...
si inizia bene...
Originariamente inviato da sssilver
Si si aspetta aspetta .... e non dimenticare l'elemetto da minatore .... quello con la lampada sopra ..... se c'e buio come nel gioco per non vedenti puo' servirti!
Ecco, questa è la gente che mi da fastidio... Da quello che dici sembra che io abbia detto che è meglio d3 e lo difenda rispetto ad hl-2... Ti sembra che ho scritto una cosa del genere?
Maury, tu lo sai come la penso vero? Diglielo se mi piace d3...
Beh ...... Beh ........
Non so' voi ... io lo trovo semplicemente
SPETTACOLARE!!!!!!!
Dico ma avete visto l'effetto guardando attraverso i vetri delle porte????
E gli ambienti esterni???
Beh ... Beh ... alla faccia del gioco per non vedenti che ho sullo scaffale: qui' la grafica c'e' e si vede!!! ( che strano qua' c'e' anche il giorno e si vede tutto, non solo la notte ed il buio!).
Almeno la scheda grafica sfrutta il 100 % dello schermo e non solo una piccola porzione perche' ... che sfiga e' buio... e c'hai solo la lampada...
Per non parlare dell'audio!
Ragazzi corro a continuare .....
Se volete un consiglio: non perdetevelo!
A proposito : swap???? quali swap?????
Sistemativi l's.o. che e' meglio!
ma hai una scheda video da 256mega o una da 128?
a che risoluzione riesci a giocarci con il tuo pc?
Che palle, l' autenticazione si è bloccata alla fine !
Dev' essere full di gente che si sta registrando...
Attendo speranzoso.
..
Mi sà che la gente che ha il gioco stà giocando, noi poveri #@##[% al lavoro non possiamo fare altro che parlare , lamentare , spammare... cacchiarola, speriamo di riuscire a giocare stanotte.... mmm ... la vedo dura...
:cry:
Originariamente inviato da Xilema
Eccolo Xil... ma come.. ti fai vivo ora per dirci che non hai ancora inmstallato il gioco ? ...
Speriamo che stanotte non ci sia molta gente ad autenticare... :D
Ma non è che Xilema s'è suicidato dopo aver visto il gioco ? :confused: :p
Cmq non dirò nulla finchè non lo vedrò con i miei occhi :)
Originariamente inviato da Scarfatio
Si blocca perchè scarica na 50ina di mb!:D
50MB??????????????????? :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Mi ci vogliono 4 ore con il 56K!!!!!!!!!!!!!!! :mc: :mc: :mc: :mc:
Ma andate a fanculo.... :muro: :muro: :muro:
TheRipper
16-11-2004, 13:29
Incredibile:eek: :D
Perfectdavid
16-11-2004, 13:29
Ma non è che Xilema s'è suicidato dopo aver visto il gioco ? :confused: :p
se parti co sti presupposti...:D
ieri pomeriggio è partito da play, spero che arrivi il prima possibile.
Ciao
Ho detto che non dico nulla ... per ora, non che non dirò nulla x sempre, è diverso amorini miei :sofico:
ShadowMan
16-11-2004, 13:31
Bene,bene vedo che iniziano ad arrivare le prime impressioni! :)
Solo una cosa:
NON PROVATE A SPOILERARE [o come si coniuga :D ] !
Visto che devo ancora comprarlo.....che negozio online mi consigliate?
Per ora mi sembra che il meno costoso sia Gamewarp 55€ ss incluse.
StarBlazers
16-11-2004, 13:32
Io non riesco a prendere screenshot ma questi sono uguali al gioco che vedo!
http://www.cesspit.net/misc/hl2/hl2-01.jpg
http://www.cesspit.net/misc/hl2/hl2-02.jpg
http://www.cesspit.net/misc/hl2/hl2-03.jpg
http://www.cesspit.net/misc/hl2/hl2-04.jpg
http://www.cesspit.net/misc/hl2/hl2-05.jpg
http://www.cesspit.net/misc/hl2/hl2-06.jpg
Dopo questo il nulla........:sofico: :sofico:
devo esser onesto? graficamente non mi colpisce granche', nel 2004 - 2005 si potrebbe fare molto meglio con Hardware che si ha...
ad ogni modo, non e certo sulla grafica che valutero questo gioco.
Era ovvio che l'adattamento in italiano sarebbe stato penoso.
Non so voi, ma io non riuscirei MAI a giocare un gioco con voci come quelle che mi avete descritto. E l'atmosfera?
Dico, ve lo ricordate il doppiaggio [in lingua originale] di Doom III nel livello dell'inferno, quando ritroviamo il messaggio vocale di uno dei dipendenti che ha dichiarato le sue ultime volontà con voce terrorizzata tra le lacrime?
Io ovviamente HL2 lo prenderò in americano.
Spiacente per chi dovrà sorbirsi quel doppiaggio pensoso.
TheRipper
16-11-2004, 13:33
devo esser onesto? graficamente non mi colpisce granche', nel 2004 - 2005 si potrebbe fare molto meglio con Hardware che si ha...
Cerca di non quotare le immagini;)
Originariamente inviato da ShadowMan
Bene,bene vedo che iniziano ad arrivare le prime impressioni! :)
Solo una cosa:
NON PROVATE A SPOILERARE [o come si coniuga :D ] !
Visto che devo ancora comprarlo.....che negozio online mi consigliate?
Per ora mi sembra che il meno costoso sia Gamewarp 55€ ss incluse.
Vai in un centro commerciale o simile e lo prendi per max 49E... :rolleyes:
Perfectdavid
16-11-2004, 13:34
ma come fa a non colpirti granchè?
mah...ognuno la vede come vuole ma un grafica così realistica e pulita per me è meravigliosa...
beh, se il tempo migliora e non piove lo vado a prendere stasera..allora? nessun problema con le key o altro?
:eek:
si si , come no, mi sembra lo zx spectrum... :D
secondo me se vi posto una foto reale c'è gente che dice che graficamente non è un gran che ... :sofico:
Ahhh beata gioventù che è nata con le schede video già 3d... e non sà "accontentarsi" ... :D :D
Originariamente inviato da gandalfone
Hai poco da bufalare:)
Mi si è già interrotta l'istallazione 2 volte per errori di lettura su file cab..................proverò a cambiare lettore ma.............la cosa mi fa altamente incazzare e se lo trovo su emule lo scarico al volo!
beh ma prima che dal mulo non lo puoi scaricare da steam allora? :rolleyes:
goldorak
16-11-2004, 13:37
mah...ognuno la vede come vuole ma un grafica così realistica e pulita per me è meravigliosa...
Ehm, dai un occhiata a questo thread (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=813786) :)
Originariamente inviato da street
beh ma prima che dal mulo non lo puoi scaricare da steam allora? :rolleyes:
forse ho capito quale file cab risulta sempre corrotto... :D :D
sssilver
16-11-2004, 13:38
Originariamente inviato da sslazio
ma hai una scheda video da 256mega o una da 128?
a che risoluzione riesci a giocarci con il tuo pc?
La scheda e' da 128 la vedi in sign e la risoluzione e' 1280x1024
Nessuno scatto e molto fluido .. insomma come ogni gioco dovrebbe essere!
StarBlazers
16-11-2004, 13:38
non mi colpisce, questione di gusti........
almeno dagli screen non mi prende, in gioco non saprei.......
graficamente, mi ha impressionato piu il dettaglio dei personaggi di doom3 (non sono doommista), ma se devo porre un esempio lo pongo , doom non mi ha appassionato , ma in quanto a dettaglio grafico dei personaggi e' molte spanne sopra.
ps : lo stesso cry engine sembra nettamente superiore per il dettaglio che puo offrire come motore.
sanitarium
16-11-2004, 13:39
Provato 30 secondi, perché devo andare a lavoro:
1- Doppiaggio italiano ORRIDO (per fortuna si possono mettere in ING sia i sottotitoli che le voci).
2- Scattini irritanti e continui dovuti ai caricamenti.
3- Ombre che si incastrano fra loro come nei Bink (i bagagli che proiettano le ombre sotto al carrello), nonostante si fosse detto che sarebbero state corrette nella versione finale (come no...).
A stasera per una valutazione vera e propria, farò finta di non averlo mai ancora provato.
FlatEric
16-11-2004, 13:41
Mah...io comincio ad avere dubbi che qualcuno sia abbonato al monotonismo...volete tutii i giochi uguali???
Allora...prima di tutto dovreste giocare a HL1 prima di HL2, perchè non vi godreste tutte le emozioni di rivedere Barney, gli scenziati, LA VOSTRA TUTA HEV (vi giuro un coccolone mè venuto quando l ho vista, e la musichetta quando l ho messa è quella della valve, giusto per farvi ricordare chi ha creato questi due capolavori)
ma ancora prima dell emozione di ricalarsi nei panni di gordon (ah rivedere il g-man era necessario...è l'anello dal vekkio hl1 dove il finale si collega perfettamente con l inizio di hl2) direi che l'emozione è trovarsi in un ambiente vero...City17, cittadina dell'est europeo (lo sapevate? no immagino, dati i commenti sui dialoghi -_-') e questa cittadina trasuda lo squallore di una città dell'est sotto il controllo della Combine, dove tutti sono schedati e costretti a vivere uniformati agli altri, senza possibilità di riprodursi (immaginae gia la tristezza) e oppressi dalla Combine...
Ecco perchè texture slavate e squallide...avete mai sentito parlare di AMBIENTAZIONE? cioè se mi avessero fatto City17 con i colori di Barbie Crea la Moda, beh allora si che mi sarei incazzato a bestia, nn avrebbero reso lo squallore della città, che è quello che valve ci vuole comunicare....
e apputno per l ambientazione, sentirmi un cittadino dell'est che mi parla in toscanaccio forse mi avrebbe fatto piu ridere che sentire un cittadino dell'est con quel tipico accento...anche barney, di origine sudamericana, ha un tale acento, e i professori paralno un italiano direi corretto...ovviamente la versione inglese è più curata, però li avevano anche attoroni a fare il doppiaggio ;) ah e farei notare la sincronizzazione della parlata con le labbra...le labbra nn si muovono per pronunciare parole inglesi, ma italiane...quindi cè il sincronismo di labbra e parlato, mai vista in un gioco straniero...potere dei modelli degli npc ;)
E appunto, qua entra la storia....una VERA storia, non la solita forza malvagia che infetta gli umani, e tu solo come un cane in una base marziana, oppure su un isola deserta....un sacco di NPG (quidni un pizzico di avventura, cosa che apputno nn piace ai puristi dell'fps come D3 e FC, ma che ha reso Half Life 1 il gioco che era, la storia e l avventura perlappunto) che collaborano e vi fanno entrare nel loro mondo, vi fanno piano piano capire cosa succede, vi convolgono...
Grafica parliamo....beh tanto di cappello a D3 e FC, ma anche HL2 se la gioca alla pari...direi che le vostre impressioni di slavate, sono solo tali, non perchè nn vi sia un effettiva slavatura, ma anche per scelta di una palette cromatica di un certo tipo....infatti se vedete gli strumenti di laboratoiro, hanno tutt'altra palette....e i personaggi...beh nn dico niente, le immagini parlano da sole, definizione invero simile, teste rotonde, facce umane....con i driver consigliati da Valve gioco sulla mia macchina a 1600x1200, dettagli al max, AA2x e niente anisotropo, solo trilineare..che dire, con D3 e FC me lo scordo...
E veniamo alla parte che più rivoluziona il gioco (oltre alla storia, ma questo è gia stato inventato da valve stessa con hl1 ;)) la fisica....qua, invece che come con max payne, la fisica nn fa muovere gli oggetti, ma vi fa progredire o no...se fuggite per i canali, vi troverete ad un certo punto che se nn usate la fisica, nn andate avanti manco per sogno!!! usare finalmente il paesaggio e i suoi oggetti per poter progredire nel gioco, o per uccidere nemici in maniera creativa (fidatevi, più avanti nn ci saranno solo bidoni da fare esplodere per ucciderli)...inoltre appena avremo in mano la gravity gun (nn l ho ancora avuto, devo studiare oggi e nn potro giocare) potremo inventarci di tutto immagino..nn vedo l ora di averla tra le mani per uccidere nemici nel modo piu stiloso possibile ;) quindi nn cè solo ed unicamente da sparare qua ;)
Ah sempre sul fatto che dovreste conoscere hl1 prima di giocar, il layout tasti, e quindi le azioni, nn sono cambiate praticamente da hl1...marchio di fabbirca Valve...nn ha mai messo il lean e lo strisciamento, e immagino nn lo metterà mai, nemmeno in un eventuale hl3...Valve è tradizionalista, se poi a voi piace giocare alle simulazioni di guerra, hl2 NON è una simulazione di guerra...come Doom3 daltronde, nn ce nemmeno li ;)
quindi avviso...chi si aspetta un FPS e basta, nn lo giochi nemmeno HL2, rimarrebbe deluso forse, niente armi fantasmagoriche (beh...la gravity gun si, ma nn è tecnicaemnte un arma da fsp)....ma chi nn si diverte a sparare e BASTA, beh allora amerà hl2, perchè cè tutto...e ho giocato solo per 1 ora, nn vedo l ora che finiscano gli esami per potermelo godere...
Questa è la mia opinione, oserei dire di parte, ma che chiarisce un po cos cè sul fuoco qua in hl2....io dico che d'ora in poi tantissimi fps useranno la fisica attivamente per il gameplay, e hl2 è il precursore di tali giochi....ancora una volta Valve ha rivoluzionato il modo di concepire gli FPS....
P.S: per i vari problemi...si anche io ho lo scatto ogni tanto, sebbene 1 gigo di ram...pero pian piano calano, e forse in modalità offline nn ci sono.... e l audio è perfetto ;)
per la storia dei profili...uhm nemmeno doom3 ce l ha ;) e trovo che sia talmente una sottigliezza che è più una scusa per nn ammettere che questo è davvero un gran gioco...nn dico migliore di altri, ma come minimo al livello di tutti i piu grandi
ah e per chi diceva del multy....beh, peccato derivi dal fps online più giocato sul globo terracqueo...scusa se è poco.. ;)
StarBlazers
16-11-2004, 13:43
La differenza tra la grafica di doom e quella di hl2 è che con hl2 interagisci con mezzo mondo mentre in doom tutto è li statico e fermo! In movimento hl2 non ha paragoni!;)
scarfatio l'ho detto nel mio post precedente non certo valutero sto gioco per la grafica , ma per la fisica....
Tuttavia, se devo analizzare la grafica (e non l'interazione con il mondo ) il mio giudizio mi sembra obbiettivo , basta prendere il dettaglio grafico che puo offrire un doom 3 per i mostri , e il dettaglio grafico che puo offrire per l'ambientazione il cry engine.
Non affosso HL2 per la componente "Grafica" ,ma il dettaglio dei suoi rivali e nettamente superiore.
Ragazzuoli oggi alle 4:30 vado a comprarlo :D :cool: :p :O :cool: :eek: :sofico: :oink:
Sapete se nel box ce anche HL:source? Se la rsp e' no sapete dirmi come averlo o acquistarlo?
NN VEDO L'ORA DI PROVARLO SULLA MIA X800XT PE:cool: :cool:
Veramente meglio fare il meccanico che il ricercatore i fisica nucleare :D
Comunque io mi arrabbio proprio perchè in un gioco di questo spessore hanno lasciato da parte degli aspetti fondamentali ai giorni nostri. Solo perchè non avete la necessità di giocare in 2 ad HL2 sullo stesso PC non vuol dire che è poco grave l'assenza dei profili.
In un fps la disposizione dei tasti è fondamentale, e ogni volta io e mio fratello dobbiamo risettarli come li vogliamo.
ok, la questione tasti é facilmente risolvibile :)
Ti crei un file chiamato "minchiele.cfg" e uno col nome di tuo fratello.
Dentro ci copi i tasti che usi, che trovi in "config.cfg". Sono le righe con scritto "bind"
A quel punto, salvi il file.
In gioco basterà tirar giu la console e scrivere "exec minchiele.cfg". Altrimenti, trovi due tasti liberi e metti nel primo:
bind "tasto" "exec minchiele.cfg"
nell' altro:
bind "tasto2" "exec tuofratello.cfg"
In gioco, premendo il tasto 1 passi al tuo, il 2 a quello di tuo fratello.
Bene dopo un'oretta scarsa di gioco, ecco le mie prime impressioni a caldo.
Premetto che ci gioco con il pc in sign a 1024 con AA2x e AF8x con tutto al massimo, tranne le texture su medio, per evidare il fastidioso swap che si presenta molto presumibilmente per la scarsa Ram.
Con questo settaggio, la grafica (in movimento) è qualcosa di fantastico. Giochi di luci, rifrazioni, riflessi, polvere, scelta cromatica ti fanno sentire il clima freddo e ostile della città. L'ambiente grazie appunto alla grafica e al sonoro, è estremamente immersivo. Ci si sente proprio dei protagonisti, sembra di viverlo in prima persona.
Per quanto riguarda l'ambiente umano, i modelli dei personaggi sono qualcosa di fantastico, ultra dettagliati e con movenze assai realistiche. Purtroppo il doppiaggio lascia un pò a desiderare in alcuni punti, poco espressivo e con intonazioni strane per la situazione.
La fisica e il gameplay sono al massimo livello. Mai visto cose del genere, e che ancora non ho la pistola gravitazionale (sto andando molto a rilento).
Molto spesso mi fermo a raccogliere oggetti e a farli cadere. Rompere tv, scatole, assi di legno, costruire barricate e cose simili. Peccato che non si vedono le mani che afferrano l'oggetto.
Le scene scriptate sono qualcosa di unico, cinematografiche e ben studiate.
Comunque nel complesso, direi che è proprio un gran giocone.
Originariamente inviato da FlatEric
Mah...io comincio ad avere dubbi che qualcuno sia abbonato al monotonismo...volete tutii i giochi uguali???
Allora...prima di tutto dovreste giocare a HL1 prima di HL2, perchè non vi godreste tutte le emozioni di rivedere Barney, gli scenziati, LA VOSTRA TUTA HEV (vi giuro un coccolone mè venuto quando l ho vista, e la musichetta quando l ho messa è quella della valve, giusto per farvi ricordare chi ha creato questi due capolavori)
ma ancora prima dell emozione di ricalarsi nei panni di gordon (ah rivedere il g-man era necessario...è l'anello dal vekkio hl1 dove il finale si collega perfettamente con l inizio di hl2) direi che l'emozione è trovarsi in un ambiente vero...City17, cittadina dell'est europeo (lo sapevate? no immagino, dati i commenti sui dialoghi -_-') e questa cittadina trasuda lo squallore di una città dell'est sotto il controllo della Combine, dove tutti sono schedati e costretti a vivere uniformati agli altri, senza possibilità di riprodursi (immaginae gia la tristezza) e oppressi dalla Combine...
Ecco perchè texture slavate e squallide...avete mai sentito parlare di AMBIENTAZIONE? cioè se mi avessero fatto City17 con i colori di Barbie Crea la Moda, beh allora si che mi sarei incazzato a bestia, nn avrebbero reso lo squallore della città, che è quello che valve ci vuole comunicare....
e apputno per l ambientazione, sentirmi un cittadino dell'est che mi parla in toscanaccio forse mi avrebbe fatto piu ridere che sentire un cittadino dell'est con quel tipico accento...anche barney, di origine sudamericana, ha un tale acento, e i professori paralno un italiano direi corretto...ovviamente la versione inglese è più curata, però li avevano anche attoroni a fare il doppiaggio ;) ah e farei notare la sincronizzazione della parlata con le labbra...le labbra nn si muovono per pronunciare parole inglesi, ma italiane...quindi cè il sincronismo di labbra e parlato, mai vista in un gioco straniero...potere dei modelli degli npc ;)
E appunto, qua entra la storia....una VERA storia, non la solita forza malvagia che infetta gli umani, e tu solo come un cane in una base marziana, oppure su un isola deserta....un sacco di NPG (quidni un pizzico di avventura, cosa che apputno nn piace ai puristi dell'fps come D3 e FC, ma che ha reso Half Life 1 il gioco che era, la storia e l avventura perlappunto) che collaborano e vi fanno entrare nel loro mondo, vi fanno piano piano capire cosa succede, vi convolgono...
Grafica parliamo....beh tanto di cappello a D3 e FC, ma anche HL2 se la gioca alla pari...direi che le vostre impressioni di slavate, sono solo tali, non perchè nn vi sia un effettiva slavatura, ma anche per scelta di una palette cromatica di un certo tipo....infatti se vedete gli strumenti di laboratoiro, hanno tutt'altra palette....e i personaggi...beh nn dico niente, le immagini parlano da sole, definizione invero simile, teste rotonde, facce umane....con i driver consigliati da Valve gioco sulla mia macchina a 1600x1200, dettagli al max, AA2x e niente anisotropo, solo trilineare..che dire, con D3 e FC me lo scordo...
E veniamo alla parte che più rivoluziona il gioco (oltre alla storia, ma questo è gia stato inventato da valve stessa con hl1 ;)) la fisica....qua, invece che come con max payne, la fisica nn fa muovere gli oggetti, ma vi fa progredire o no...se fuggite per i canali, vi troverete ad un certo punto che se nn usate la fisica, nn andate avanti manco per sogno!!! usare finalmente il paesaggio e i suoi oggetti per poter progredire nel gioco, o per uccidere nemici in maniera creativa (fidatevi, più avanti nn ci saranno solo bidoni da fare esplodere per ucciderli)...inoltre appena avremo in mano la gravity gun (nn l ho ancora avuto, devo studiare oggi e nn potro giocare) potremo inventarci di tutto immagino..nn vedo l ora di averla tra le mani per uccidere nemici nel modo piu stiloso possibile ;) quindi nn cè solo ed unicamente da sparare qua ;)
Ah sempre sul fatto che dovreste conoscere hl1 prima di giocar, il layout tasti, e quindi le azioni, nn sono cambiate praticamente da hl1...marchio di fabbirca Valve...nn ha mai messo il lean e lo strisciamento, e immagino nn lo metterà mai, nemmeno in un eventuale hl3...Valve è tradizionalista, se poi a voi piace giocare alle simulazioni di guerra, hl2 NON è una simulazione di guerra...come Doom3 daltronde, nn ce nemmeno li ;)
quindi avviso...chi si aspetta un FPS e basta, nn lo giochi nemmeno HL2, rimarrebbe deluso forse, niente armi fantasmagoriche (beh...la gravity gun si, ma nn è tecnicaemnte un arma da fsp)....ma chi nn si diverte a sparare e BASTA, beh allora amerà hl2, perchè cè tutto...e ho giocato solo per 1 ora, nn vedo l ora che finiscano gli esami per potermelo godere...
Questa è la mia opinione, oserei dire di parte, ma che chiarisce un po cos cè sul fuoco qua in hl2....io dico che d'ora in poi tantissimi fps useranno la fisica attivamente per il gameplay, e hl2 è il precursore di tali giochi....ancora una volta Valve ha rivoluzionato il modo di concepire gli FPS....
P.S: per i vari problemi...si anche io ho lo scatto ogni tanto, sebbene 1 gigo di ram...pero pian piano calano, e forse in modalità offline nn ci sono.... e l audio è perfetto ;)
per la storia dei profili...uhm nemmeno doom3 ce l ha ;) e trovo che sia talmente una sottigliezza che è più una scusa per nn ammettere che questo è davvero un gran gioco...nn dico migliore di altri, ma come minimo al livello di tutti i piu grandi
STRAQUOTO TUTTO !
Originariamente inviato da Pippoz0
Ragazzuoli oggi alle 4:30 vado a comprarlo :D :cool: :p :O :cool: :eek: :sofico: :oink:
Sapete se nel box ce anche HL:source? Se la rsp e' no sapete dirmi come averlo o acquistarlo?
NN VEDO L'ORA DI PROVARLO SULLA MIA X800XT PE:cool: :cool:
non è compreso
per averlo dovresti comprare la Collector's Edition
http://ak.buy.com/db_assets/prod_images/556/20364556.jpg
La scheda e' da 128 la vedi in sign e la risoluzione e' 1280x1024
Nessuno scatto e molto fluido .. insomma come ogni gioco dovrebbe essere!
in sign dici solo che è una radeon 9800 Pro che viene fatta a 128 e 256 mega ecco perchè ti chiedevo quale versione fosse.
Comunque è strano che non ti swappi perchè a quanto pare swappa pure su un sistema munito di Pentium 4 extreme con 2gb di PC 4000 in dual e X800XT
.., tranne le texture su medio, per evidare il fastidioso swap che si presenta molto presumibilmente per la scarsa Ram...
Ottima annotazione, inteso come ram di scheda video. Anche io ho una 9700 pro, per cui sarò molto probabilmente limitato dai 128 mb on board.
Proverò. E invece mettendo le texture al massimo e diminuendo i filtri ?
Bene dopo un'oretta scarsa di gioco, ecco le mie prime impressioni a caldo.
Premetto che ci gioco con il pc in sign a 1024 con AA2x e AF8x con tutto al massimo, tranne le texture su medio, per evidare il fastidioso swap che si presenta molto presumibilmente per la scarsa Ram.......
benissimo hai la mia stessa configurazione :sofico:
quindi con quei settaggi non hai problemi?
Schum4k3r
16-11-2004, 13:51
Raga l'ho provato per un oretta.
Semplicemente fantastico, in linea con HL.
Grafica secondo me paurosa.
Ambientazione incredibile.
Era dal 1998 che nn mi divertivo così in un videogame.....ed era sempre un titolo targato Valve....
ps con la config in sign ci gioko fluidissimo a 1024 tutto high tranne i filtri
sanitarium
16-11-2004, 13:52
[...] (lo sapevate? no immagino, dati i commenti sui dialoghi -_-') [...]
Prova a sentire i dialoghi in inglese, poi mi dici se qualitativamente quelli italiani possono competere... ;)
Ho sentito la voce del G-Man in ita e poi in ing, non c'è paragone. Stesso discorso per la voce del passeggero del treno che dice una roba tipo "fine della corsa".
A me il parlato italiano di questo gioco fa accapponare la pelle.
dite che 128 Mb siano pochi ?
Schum4k3r
16-11-2004, 13:52
cmq unica cosa si che swappa un pochetto all'inizio poi migliora la cosa.
forse con 1gb di ram si risolve
Grazie FlatEric......mi hai dato definitivamente la forza e il coraggio per uccidere il mio capo e uscire dal lavoro subito per andare a comprarlo:D
Mamma mia non vedo l'ora di andare a prenderlo:eek:
Raga c'è una cosa che mi lascia perplesso, tutti commenti positivi da utenti che hanno l'icona di HL come avatar, mi chiedo:
dove finisce la verità e dove iniza la suggestione/fanatismo ?
Motivo in più per provarlo prima di parlare :p
Ragazzi, ho la confezione di Half-life 2 in mano!
Ma non doveva essere in cd? Qui mi trovo un DVD!!
e cmq per 50€ un manuale potevano anche mettercielo!!!
Purtroppo ora devo andare al lavoro e non posso provarlo!!!
:muro: :muro: :muro: che sfiga! Avrei giocato tutto il pomeriggio!!
:cry: :cry: :mad:
Ma la versione in DVD è MULTILINGUA o solo italiano?
Nel caso fosse solo italiano posso scaricarmi il file con la lingua inglese da Steam?
Originariamente inviato da dani&l
Ottima annotazione, inteso come ram di scheda video. Anche io ho una 9700 pro, per cui sarò molto probabilmente limitato dai 128 mb on board.
Proverò. E invece mettendo le texture al massimo e diminuendo i filtri ?
Non posso affermarlo con certezza, ma credo sia più la Ram. Gli scatti fastidiosi si hanno sempre in corrispondenza di una lettura dal disco fisso. Il più delle volte per caricare un pezzo audio ( e all'inizio ce ne sono veramente tanti)
Credo che con 1GB si vada sul sicuro.
Perfectdavid
16-11-2004, 13:55
Originariamente inviato da goldorak
Ehm, dai un occhiata a questo thread (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=813786) :)
ma questo non esiste e non gira su una 9600 :D
prima di tutto dovreste giocare a HL1 prima di HL2, perchè non vi godreste tutte le emozioni Ammetterai che installare HL1 nel 2004 è da voltastomaco, visivamente parlando :)... va bene tutto ma non facciamoci del male.
io l'ho messa per festeggiare l'evento (forse per il fatto che abbiamo aspettato anni e anni questo gioco) come molti hanno fatto :D
a dire il vero non sono mai stato uno che pompava ed esaltava Half-Life senza motivazioni e senza averlo provato... stavo sempre in disparte a leggere ciò che si diceva... appena lo compro potrò dire se mi piace o no
punto ;)
sanitarium
16-11-2004, 13:56
Originariamente inviato da Aryan
Nel caso fosse solo italiano posso scaricarmi il file con la lingua inglese da Steam?
Basta che cambi la lingua di steam, e ti cambia anche la lingua del gioco. ;)
DevilMalak
16-11-2004, 13:57
Ammetterai che installare HL1 nel 2004 è da voltastomaco, visivamente parlando :)... va bene tutto ma non facciamoci del male.
con l'high definition pack e tutto imho è ancora giocabile... :)
sssilver
16-11-2004, 13:57
Originariamente inviato da sslazio
in sign dici solo che è una radeon 9800 Pro che viene fatta a 128 e 256 mega ecco perchè ti chiedevo quale versione fosse.
Comunque è strano che non ti swappi perchè a quanto pare swappa pure su un sistema munito di Pentium 4 extreme con 2gb di PC 4000 in dual e X800XT
Intendevo che in sign capivi che scheda fosse, in ogni caso nessuno swap... come ripeto per chi ha swap e' meglio ricontrollare il sistema operativo!
Ciauz!
ragazzi,swappa,swappa!!!!! mi sembra ke sia un problema audio(almeno da me) si blocca un paio di secondi..poi riparte!! :muro: :muro:
non è questione di putenza hw.. il framerate è ottimo a 1280x960..tutto high..aa2t,af 8x gira benissmo..mai sotto i 35 fps con una 9800 pro&p4@3ghz 1/2gb bh 2-2-2-5..
ke dire ..oltre lo swap sono rimasto colpito ..grande grafica(cmq ci sono certe texture..un po nascoste..chè ricordano MOLTO il primo HL:rolleyes: ) ho provato a fare un paio di screens la F5 non funge..e allora ke cacchio l'hanno messo a fare? ..ottima giocabilità,la fisica è qualcosa di incredibile..è proprio come me lo aspettavo .. mi sa chè il giochino a bisogno di qualchè patch qua e là..x il resto tutto bello..
bella anchè la gnocca anchè perke assomiglia un po alla mia ragassa :D
decisamente meglio della concorrenza... 2° me hl2 si fuma il un colpo solo far cry&doom3..è tutto questo in scioltezza..
Ammetterai che installare HL1 nel 2004 è da voltastomaco, visivamente parlando :)... va bene tutto ma non facciamoci del male.
Se siete attaccati alla grafica, non sono i titoli Valve che dovete giocare ma i 3dMark.
In HL e HL2 la grafica è un qualcosa in più, non è la base di partenza per valutare il gioco.
mt_iceman
16-11-2004, 13:58
giocato un'oretta.
grafica bella ma per nulla impressionante, gameplay ,trama, atmosfera e ambientazioni da urlo...solo la prima fuga è stata una gran emozione....inizia a intripparmi un casino...i confronti con doom3 è meglio farli alla fine, per adesso godiamocelo...
in effetti il parlato italiano è piuttosto ridicolo...sembra che abbiano preso degli slavi (senza offesa) e l'intercalare dei discorsi è decisamente disorientante...va beh...
Non lo so, ma sul DVD c'è scritto ITALIANO!!!
si da quello che ho sentito fino ad adesso dovrebbe essere multilingua ;)
DevilMalak
16-11-2004, 13:59
Se siete attaccati alla grafica, non sono i titoli Valve che dovete giocare ma i 3dMark.
In HL e HL2 la grafica è un qualcosa in più, non è la base di partenza per valutare il gioco.
quoto :rolleyes:
cmq per gli screenshots andate a vedere le prime pagine
de_nome_lanicon
Originariamente inviato da royal
ragazzi,swappa,swappa!!!!! mi sembra ke sia un problema audio(almeno da me) si blocca un paio di secondi..poi riparte!! :muro: :muro:
non è questione di putenza hw.. il framerate è ottimo a 1280x960..tutto high..aa2t,af 8x gira benissmo..mai sotto i 35 fps con una 9800 pro&p4@3ghz 1/2gb bh 2-2-2-5..
ke dire ..oltre lo swap sono rimasto colpito ..grande grafica(cmq ci sono certe texture..un po nascoste..chè ricordano MOLTO il primo HL:rolleyes:) ho provato a fare un paio di screens la F5 non funge..e allora ke cacchio l'hanno messo a fare? ..ottima giocabilità,la fisica è qualcosa di incredibile..è proprio come me lo aspettavo .. mi sa chè il giochino a bisogno di qualchè patch qua e là..x il resto tutto bello..
bella anchè la gnocca anchè perke assomiglia un po alla mia ragassa :D
decisamente meglio della concorrenza... 2° me hl2 si fuma il un colpo solo far cry&doom3..è tutto questo in scioltezza..
Cavolo ho lo stesso identico problema col sistema in sign...
E' il mezzo giga di ram secondo me... andrò a prenderne un'altro po' presto.
JENA PLISSKEN
Raga c'è una cosa che mi lascia perplesso, tutti commenti positivi da utenti che hanno l'icona di HL come avatar, mi chiedo:
X nn parlare del fatto che magari dopo un po' finita l' adrenalina e l' eccitazione si romperanno i coxxxxxx di giocarci:sofico: :sofico:
Cmq x ora promette molto, ci manca solo il commento di XIL = BELLO, FANTASTICO, ORGASMICAMENTE INTRISO di GAMEPLAY INNOVATIVO:O :O :O
:sofico: :sofico: :sofico:
Originariamente inviato da sanitarium
Basta che cambi la lingua di steam, e ti cambia anche la lingua del gioco. ;)
Anche se ho il DVD? Ma se metto lingua inglese deve scaricare anche dei file (presumo pesanti) da Steam? :confused:
FlatEric
16-11-2004, 14:00
sanitarium lo so...d'altronde per la versione inglese avevano chiamato pure Robin Williams, solo che nn aveva tempistiche compatibili con i turni di doppiaggio...e cmq hanno chiamato altri personaggini, di meno conto, ma pur sempre veri attori.....infatti appna lo finisco, me lo rigioco in inglese non sottotitolato ;)
maury, io nn ho il logo hl2, però lo dico che sono un fanatico...sebbene questo, io ho cercato di fare un analisi di cosa ha portato a fare certe scelte progettuali, dalle palette, alla scelta di innovare il gameplay (cosa prioritaria per valve, per il primo anno sn rimasti solo ad inventare qualcosa di nuovo, come perlappunto l uso della fisica ;)) e sopratutto rimarcare che è il degno successore di l1...ripeto, chi nn ha giocato ad hl1 sentendolo come storia e nn come semplice fps, nn si gode appieno questo gioco...l emozione di rivedere la propria tuta hev è davvero indescrivibile, e anche rivedere i vecchi amici...mi spiace per chi nn prova questo, nn è colpa loro...però dà davvero forti emozioni questo reprise...immaginati di vedere un film nel 98 e aspettare il seguito dopo 5 anni....
TheRipper
16-11-2004, 14:02
Cmq e' un'ottima osservazione;)
Anche se alcuni commenti di certi utenti mi sono sembrati parecchio obbiettivi (guardacaso quelli senza iconcina:sofico: )
Se siete attaccati alla grafica, non sono i titoli Valve che dovete giocare ma i 3dMark. In HL e HL2 la grafica è un qualcosa in più, non è la base di partenza per valutare il gioco. Ascolta se ti dico che Duke Nukem 3d è stato un capolavoro videoludico cosa mi dici, che giocato oggi è la stessa cosa? Cosa significa "base di partenza per valutare". Ho detto che HL! è una cagata? No. Ho detto che oggi obiettivamente è abbastanza penosetto, vedi screen postati poco sopra da chi ha HL1:Source. Si ommenta da solo. Altrimenti buttiamo via le schede 3d e torniamo a Pac-Man, cheddici.
Originariamente inviato da JENA PLISSKEN
Cmq x ora promette molto, ci manca solo il commento di XIL = BELLO, FANTASTICO, ORGASMICAMENTE INTRISO di GAMEPLAY INNOVATIVO:O :O :O
:sofico: :sofico: :sofico:
Appena ?
Minimo dirà: dopo aver giocato a HL2 la mia vita è cambiata, ho trovato una ragaza bellissima mi si è allungato il pipino, ho imparato di botto a suonare la cornamusa etc etc ... :sofico:
PS: Si scherza Xi ;)
Cmq e' un'ottima osservazione;)
Anche se alcuni commenti di certi utenti mi sono sembrati parecchio obbiettivi (guardacaso quelli senza iconcina:sofico: )
Allora non ho visto male :sofico:
Qui non si tratta di avere o meno il logo di HL2.
Se uno è un minimo obiettivo, non può ammettere che questo titolo è almeno alla pari con i suoi diretti rivali (sempre che ci siano rivali, dato che HL2 non è solo FPS).
La grafica è fenomenale. Il sonoro (escludendo a tratti il parlato) è fenomenale. Il gameplay è fenomenale. L'ambiente e l'atmosfera sono fenomenali. Il gioco è fenomenale.
FlatEric
16-11-2004, 14:06
Bako allora nn hai capito....giocaci ad hl1, e nn guardare la grafica...fa c@gare e lo ammetto io...però la stroia è quella che coinvolge! è come un film....a tutti piacciono i filmoni alla schwarznegger con megaeffetti e quant'altro, anche a me...però spesso e volentieri i film che ricordiamo con più piacere sono uqelli che hanno una bella storia sotto ;)
Tutti a vedere Sky Captain ghghghhg
raga devo andare a studiare...torno stasera a sentire quante me ne hanno tirate dietro
Bella Akira cmq ;) ti straquoto :D
lol maury, ammetto io stesso di nn essere obbiettivo...saltavo sulla poltrona ad ogni % dell'attivazione....però penso di trasmettere quel qualcosa in più che si ha ricordando nostalgicamente hl1 ;) cosa che chi nn ci ha giocato nn puo forse capire appieno ;)
Se uno è un minimo obiettivo, non può ammettere che questo titolo è almeno alla pari con i suoi diretti rivali (sempre che ci siano rivali, dato che HL2 non è solo FPS).
La grafica è fenomenale. Il sonoro (escludendo a tratti il parlato) è fenomenale. Il gameplay è fenomenale. L'ambiente e l'atmosfera sono fenomenali. Il gioco è fenomenale.
Concordo, io critico solo il fatto che mi swappa da matti con una 9800xt e 1,5 giga di ram a sistema pulito appena formattato.
E dire che ho provato sia i 4.10, 4.11 che i 4.12 beta.
giagiagia
16-11-2004, 14:08
Ehi bello, vedi che ti stai sbagliando! :) Per esempio FlatEric non ha un avatar a tema!
PS: Certo che Gordon porta un po' sfiga!!! :D
StarBlazers
16-11-2004, 14:08
Bako allora nn hai capito....giocaci ad hl1, e nn guardare la grafica...fa c@gare e lo ammetto io...però la stroia è quella che coinvolge!
hai messo una "S" in piu'...
quelle coinvolgono sempre :p
hai messo una "S" in piu'...
quelle coinvolgono sempre :p
Ascolta se ti dico che Duke Nukem 3d è stato un capolavoro videoludico cosa mi dici, che giocato oggi è la stessa cosa? Cosa significa "base di partenza per valutare". Ho detto che HL! è una cagata? No. Ho detto che oggi obiettivamente è abbastanza penosetto, vedi screen postati poco sopra da chi ha HL1:Source. Si ommenta da solo. Altrimenti buttiamo via le schede 3d e torniamo a Pac-Man, cheddici.
Tu hai detto che è da voltastomaco e che non vuoi farti del male. (Graficamente parlando)
E io ti rispondo, che giocando a HL e HL2 la grafica passa in secondo piano, perchè non la noti. Sei preso da altro. Non ti interessa vedere se un mattone risplende, o se un militare cosparso di olio di jojoba riflette la luce del sole.
Ti fai trasportare dalla storia, dagli eventi e vuoi solo andare avanti per raggiungere la soluzione.
Eccomi tornato da un'oretta di gioco... :D
Beh che dire... il gioco e' BELLO!!!!! :oink::D:eek:
Per ora la storia merita... la grafica c'e' tutta, meglio di quello che pensavo anche se e' frustrante che gia dopo 10 secondi sono li ad ammazzare gente. :D
L'unica pecca per ora rimane Steam e l'installazione. Veramente allucinante.
JENA PLISSKEN
16-11-2004, 14:11
Vabbè...bastava dire che è fenomenale...sinc mi aspetto grandi cose ma nn ne sono sicuro...NN vorrei restare deluso...vorrei evitare di sganciare dindi x poi Nn giocarci...vorrei una demo;)
Cmq 2° me si potrebbe verificare la stessa cosa che è successa x D3....i fans lo trovano fantastico e lo hanno comprato a scatola chiusa(fosse stata aperta me lo rubavo:sofico: )...i NN fanatici lo sgranocchieranno a dovere come è giusto che sia...le Jene invece sono fans ma nn sono esenti da fare delle critiche obiettive:O :O
Infatti x me D3 era da 99 Nn da 100:D
StarBlazers
16-11-2004, 14:12
Originariamente inviato da Kianor
Concordo, io critico solo il fatto che mi swappa da matti con una 9800xt e 1,5 giga di ram a sistema pulito appena formattato.
quindi mi chiedo:
perche ci sono post di persone che con 512 mb di ram , dicono di passare ad 1 giga per risolvere il problema di swap ?
e' evidente che non dipende dalla ram....
prima di spendere soldi per far girare bene sto gioco ci si informi meglio, no?
JENA PLISSKEN
16-11-2004, 14:13
Originariamente inviato da Simon82
Eccomi tornato da un'oretta di gioco... :D
Beh che dire... il gioco e' BELLO!!!!! :oink::D:eek:
Per ora la storia merita... la grafica c'e' tutta, meglio di quello che pensavo anche se e' frustrante che gia dopo 10 secondi sono li ad ammazzare gente. :D
L'unica pecca per ora rimane Steam e l'installazione. Veramente allucinante.
Uhmmm NN vedo molto entusiasmo:O
Vabbè...bastava dire che è fenomenale...
E' FENOMENALE :D
Jena c'è un errore nella tua firma... :asd:
quindi mi chiedo:
perche ci sono post di persone che con 512 mb di ram , dicono di passare ad 1 giga per risolvere il problema di swap ?
Esatto...anche perchè il problema potrebbe essere questo:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=813675
nick8019
16-11-2004, 14:14
ma per giocare ad hl2 bisogna essere connessi ad internet per forza?
io ho provato, ma steam non parte senza la connessione!:cry:
TheRipper
16-11-2004, 14:14
quindi mi chiedo:
Quindi dici che e' swap dato da memoria video insuffiente?
cioe' e' il passaggio di dati tramite agp che fa da collo e crea lo stuttering?
Si verifica presto...basta giocare senza filtri e vedere se lo swap si riduce o sparisce del tutto.
Forza ragazzi postate qui tutte le vostre personali recensioni, cosi' oggi corro a comprarlo, sto rosikando troppo vedendo i vostri screens e commenti...
OLE W HL2 W Gabe
TheRipper
16-11-2004, 14:15
Esatto...anche perchè il problema potrebbe essere questo:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=813675
Azz...memory leak insomma?...
Vabbè...bastava dire che è fenomenale...sinc mi aspetto grandi cose ma nn ne sono sicuro...NN vorrei restare deluso...vorrei evitare di sganciare dindi x poi Nn giocarci...vorrei una demo;)
Cmq 2° me si potrebbe verificare la stessa cosa che è successa x D3....i fans lo trovano fantastico e lo hanno comprato a scatola chiusa(fosse stata aperta me lo rubavo:sofico: )...i NN fanatici lo sgranocchieranno a dovere come è giusto che sia...le Jene invece sono fans ma nn sono esenti da fare delle critiche obiettive:O :O
Infatti x me D3 era da 99 Nn da 100:D
DEMO!!!!?????STAI SCHERZANDO VERO????come minimo per farti installare la demo ti devi prendere mezza giornata di ferie e avere il collegamento satellitare con il decoder e la parabola....coaì facendo no,tu metti il codice e poi loro attraverso il microonde passando per il tostapane e la lavatrice giù in cantina lo mandano attraverso la parabola con il decoder a casa di Gabe che impegnato a ingrassare come un porco con il burro di arachidi prememrà stancamente il suo ditazzo unto sul tasto ok e ti farà giocare alla demo:tempo impiegato....tutto il ponte dell'8 dicembre!!!BASTARDI!!!!!!:mad: :mad: :muro: :muro: :mc: :D
Originariamente inviato da Kianor
Io l'ho fatto partire con tutto al massimo, ma l'audio saltava. Continuava a caricare dal disco.
Così ho abbassato il livello di texture (purtroppo, perchè a livello alto la grafica è allucinante) e gli scatti si sono ridotti fino a sparire.
Dopo provo a modificare un pò i dettagli e a vedere che succede.
Cmq, credo sempre di più che sia la RAM.
Per quanto riguarda la tua situzione, ammetto che è strana. 1,5GB è swappa. Strano, molto strano.
Bako allora nn hai capito....giocaci ad hl1, e nn guardare la grafica...fa c@gare e lo ammetto io...però la stroia è quella che coinvolge! HL1 l'ho finito come il 99% delle persone qui dentro (immagino). Me lo sono goduto eccome. Ma stavo parlando della grafica. Tu dici "non giudicare da quello" allora io ti ho risposto "installa DukeNukem3D e dimmi quanto ti coinvolge OGGI. Se fosse vero che la grafica non conta poi molto non saremmo arrivati alla sesta generazione di Geforce e non so quale di schede Ati. Saremmo fermi alle Matrox G200. Conta eccome. Secondo il criterio "conta solo la storia o quasi" potremmo anche basarci su un gioco 640x480 8 bit, tanto la storia resterebbe ottima. Non è così. Forse qualcuno gode anche con la grafica inesistente ma dubito che l'acquirente di una 6800/9800 se ne sbatta della qualità "visiva".
Memory lecc... :sbav: :oink:
:asd:
non è questione di ram :muro:
basta guardare il task manager col gioco in background.. 512 basta e avanza.. 2° me è l'audio chè crea tutti sti problemi..almeno da me ke gioco col l'audio onboard :rolleyes:
forse è meglio prendere una scheda da cristiani..
L'entusiasmo c'e' stato all'inizio.. per come prendeva piede la storia... poi ora sono in un punto classico degli fps.. tutti ti sparano.. da dove caxxerolla esco? :sofico:
Cavolo per un gioco che aspettiamo da 5 anni spero proprio di no!
Però il Source è legato ad Hl2 in maniera stretta,chi lo sà...
sanitarium
16-11-2004, 14:18
Anche se ho il DVD? Ma se metto lingua inglese deve scaricare anche dei file (presumo pesanti) da Steam? :confused:
Guarda per me è andata così: installato il gioco da DVD -> avviato il gioco in ita -> preso coscienza del doppiaggio terribile -> uscito dal gioco -> cambiato la ligua a steam -> riavviato il gioco -> gioco diventato completamente in inglese, è stato necessario solo un caricamento abbastanza lungo della schermata iniziale. ;)
Ah.. il gioco swappa abbastanza.. :muro:
Penso che potrebbe essere l'audio.. io gioco in 5.1 con l'Audigy.
StarBlazers
16-11-2004, 14:18
Quindi dici che e' swap dato da memoria video insuffiente?
cioe' e' il passaggio di dati tramite agp che fa da collo e crea lo stuttering?
Si verifica presto...basta giocare senza filtri e vedere se lo swap si riduce o sparisce del tutto.
puo essere quello, tendenzialmente escluderei cmq la ram , perche c'e' gente che con 1,5 gb cmq ,swappa...
quindi non vedo cosa centri la ram.........
io non ho il gioco per testare purtroppo........
se invece di tutto sto spam si facessero dei test si renderebbe un favore alla comunity .
Originariamente inviato da nick8019
ma per giocare ad hl2 bisogna essere connessi ad internet per forza?
io ho provato, ma steam non parte senza la connessione!:cry:
No, se selezioni l'opzione salva password, ti permette di accedere alla modalità offline e di giocarci quando vuoi.
Steam serve solo per l'installazione.
mi iscrivo pure io!!
ho letto tutto sinora e mi pare di capire che sia un giocone molto fikoooo!!:eek:
Originariamente inviato da Buffus
mi iscrivo pure io!!
ho letto tutto sinora e mi pare di capire che sia un giocone molto fikoooo!!:eek:
Hai letto male, ricomnicia da capo :p
Tu hai detto che è da voltastomaco e che non vuoi farti del male. (Graficamente parlando) Si maparlavo SOLO di Hl 1, no ndel due. Solo il primo.E io ti rispondo, che giocando a HL e HL2 la grafica passa in secondo piano, perchè non la noti. Sei preso da altro. Non ti interessa vedere se un mattone risplende, o se un militare cosparso di olio di jojoba riflette la luce del sole. No mi spiace, non è assolutamente vero. È proprio l-esatto opposto. La gente vuole GRAFICA, oltre a gameplay. Altrimenti ci leggeremmo tutti un buon romanzo oppure saremmo rimasti fermi alle schede di 10 anni fa. Se il mercato spinge verso schede sempre piu' potenti, il motivo esiste ed e' evidente. Poi naturalmente ci sono gli irriducibili che a un gioco visivamente perfetto preferirebbero comunque Wolfenstain 3D, ma non fanno la media, non fanno il mercato.
Facciamo un pò di test per capire sto cavolo di swap.
A dopo.:p
de_nome_lanicon
16-11-2004, 14:21
Si ma perchè?
Con 256 mb di RAM video scatto ogni 10 sec...
Esiste che nn ci sia soluzione?
:eek:
Oltre ad avere 1giga di ram veloce tipo vitesta a 566 in dual meglio se 2giga di ram Importante è usare hd veloci tipo
Western Digital 36GB SATA 10,000 RPM
10,000 RPM - Top Speed
8MB Cache
La differnza cè testato in confronto a un normale hd sata
;)
Guarda per me è andata così: installato il gioco da DVD -> avviato il gioco in ita -> preso coscienza del doppiaggio terribile -> uscito dal gioco -> cambiato la ligua a steam -> riavviato il gioco -> gioco diventato completamente in inglese, è stato necessario solo un caricamento abbastanza lungo della schermata iniziale. ;)
Tu quanto ci hai messo ha sbloccarlo? Che linea internet hai? + o - quanti mega ti ha scaricato mentre sbloccavi e quanto sei rimasto online(tempo).
Grazie! :)
ieri nell'altro thread si scherzava sul fatto che per l'uscita di Half Life 2 sarebbero state allertate le forze dell'ordine e la protezione civile per evitare disordini tra la popolazione... :D
oggi proprio davcanti alla Media Word di Brescia ci saranno stai una cinquantina di agenti tra carabinieri e polizia... :D non so cosa ci facessero lì, cmq mi è venuto da sorridere... :asd:
cmq sia preso il gioco, pagaro 46,90€ (prezzo ottimo direi), attendo di tornare a cassa per poterci finalmente giocare... per fortuna che è su DVD ROM e non su 6 CD :cool:
:)
Originariamente inviato da beejey
Oltre ad avere 1giga di ram veloce tipo vitesta a 566 in dual meglio se 2giga di ram Importante è usare hd veloci tipo
10,000 RPM - Top Speed
8MB Cache
;)
Ma dici sul serio o stai ironizzando ? :D
Non dimentichiamoci del raffreddamento a liquido :p
TheRipper
16-11-2004, 14:24
10,000 RPM - Top Speed
8MB Cache
;)
Certo...poi vai a giocare HL2 e Swappa lo stesso!:asd:
Al che ti suicidi con un fragoroso botto giu dalla finestra...
A parte le strunzate...il problema sembra essere piu' profondo di una banale insufficienza di ram.
sanitarium
16-11-2004, 14:26
Tu quanto ci hai messo ha sbloccarlo? Che linea internet hai? + o - quanti mega ti ha scaricato mentre sbloccavi e quanto sei rimasto online(tempo).
Grazie! :)
Il tempo esatto non lo so, ma fai conto che con una ADSL 640Kb mi ha installato e sbloccato tutto mentre pranzavo... In pratica ci ha messo una mezz'ora buona fra tutto, forse quasi 45 minuti.
Non ho idea di quanti mega mi ha scaricato perché non visualizza questa info. ;)
Originariamente inviato da Manp
oggi proprio davcanti alla Media Word di Brescia ci saranno stai una cinquantina di agenti tra carabinieri e polizia... :D non so cosa ci facessero lì, cmq mi è venuto da sorridere... :asd:
cmq sia preso il gioco, pagaro 46,90€ (prezzo ottimo direi), attendo di tornare a cassa per poterci finalmente giocare... per fortuna che è su DVD ROM e non su 6 CD :cool:
volevo passare anche io dal MW a vedere se c'era però poi non sono riuscito :muro:
quante copie del gioco avevano?
10,000 RPM - Top Speed
8MB Cache
;)
ma lol :D
comunque come dice thestripper il problema pare essere più serio di mancanza di ram....
sarei curioso di sapere se coloro che non hanno scatti hanno una sk audio non implrmentata nella sk madre...
sanitarium
16-11-2004, 14:28
A me scatta e si inchioda qualche millisecondo con una Audigy.
cmq sto discorso dei microscatti io l'avevo in vietcong quando mettevo off il vsync.....
può essere?
Ma ci pensate che ho in mano il topic ufficiale ? io stento a crederci, sono un figo :p
Secondo me potrebbe proprio centrare con il riempimento della ram della sk video.
Solo che ad alcuni lo fa ad altri no (indifferentmente dal tipo di sk video Ati,Nvidia a quanto vedo qui...).
O forse basta smanettarci un pò....
Bho?
Originariamente inviato da Simon82
Ah.. il gioco swappa abbastanza.. :muro:
Penso che potrebbe essere l'audio.. io gioco in 5.1 con l'Audigy.
da escludere, l'audigy controlla al 97-99% da solo l'audio di un gioco e si appoggia al massimo per il 3% sulla cpu.
sanitarium
16-11-2004, 14:30
cmq sto discorso dei microscatti io l'avevo in vietcong quando mettevo off il vsync.....
può essere?
Io ho il v-sync attivato.
StarBlazers
16-11-2004, 14:30
Ma ci pensate che ho in mano il topic ufficiale ? io stento a crederci, sono un figo :p
basta sboronarsi qui occorre capire questi scatti da dove nascono :ncomment: :ncomment: :ncomment: :ncomment: :ncomment: :D :sofico:
Originariamente inviato da trecca
volevo passare anche io dal MW a vedere se c'era però poi non sono riuscito :muro:
quante copie del gioco avevano?
una montagna... io dico che sono stato il primo a comprarlo oggi... e questo circa alle 15...
StarBlazers
16-11-2004, 14:32
Secondo me potrebbe proprio centrare con il riempimento della ram della sk video.
Solo che ad alcuni lo fa ad altri no (indifferentmente dal tipo di sk video Ati,Nvidia a quanto vedo qui...).
O forse basta smanettarci un pò....
Bho?
quasi convinto che dipenda da questo :rolleyes:
ancora per poco :O
ne ho uno bello e pronto fatto durante la pausa pranzo :Prrr:
una montagna... io dico che sono stato il primo a comprarlo oggi... e questo circa alle 15...
ah bene....mmm adesso guardo non so se ordinarlo all'istante da play.com o prenderlo al MW :O
non può essere l'audigy.
Ricordatevi che sto gioco è molto grosso, probabilmente necessita di 256mega di ram video magari piuttosto veloci e comunque di almeno un pc con 1gb di ram.
Meglio se si possiedono due Hd in raid comunque.
Appena ci metto le mani sopra vi dico visto che ho un pc molto potente e se da problemi a me evidentemente ci deve essere qualche baco nel software.
ancora per poco :O
ne ho uno bello e pronto fatto durante la pausa pranzo :Prrr:
Per poco ? :cool:
Tiè :ciapet:
Il tempo esatto non lo so, ma fai conto che con una ADSL 640Kb mi ha installato e sbloccato tutto mentre pranzavo... In pratica ci ha messo una mezz'ora buona fra tutto, forse quasi 45 minuti.
Non ho idea di quanti mega mi ha scaricato perché non visualizza questa info. ;)
in poche parole chi ha un 56k come me deve suicidarsi prima di riuscire a giocare... maledetto Steam...
tra l'altro mi sono connesso ieri e Steam non aveva aggiornamenti da fere, scommetto che oggi invece ne avrà e come... :rolleyes:
belfagor
16-11-2004, 14:34
ragazzi qualcuno è riuscito a scaricarselo con steam..visto che una volta comprando una 9800xt...dicevano....te lo avrebbero permesso.....io ciò provato ma sembra possibile solo comprarlo...
nessuno di Padova che lo abbia trovato? sono appena tornato dal MW e non era arrivato... :(
de_nome_lanicon
16-11-2004, 14:34
Audigy come in sign.
Provato con:
Audio qualità ALTA e suono 5.1
SCATTA
Audio qualita MEDIA e suono 5.1
SCATTA meno
Audio qualità BASSA e suono 5.1
SCATTA meno
Audio qualità MEDIA e suono 2.1
SCATTA meno
Audio qualità MEDIA e suono 2.1
SCATTA meno
In sostanza a parte qualità alta e 5.1 scatta cmq = per cui... colpa di?
1) Quelli della creative e i loro drivers EAX aggiornati ogni morte di papa?
2) Poca ram video/generale che strozza tutto?
3) Programmatori Valve fumati?
Diamine è un bel giochino... e ci mette cmq un po' a caricare ma quando va gira fluido 1280*960 tutto a palla con aa4x e as 8x col pc in sign. Peccato che si blocchi ogni 2 sec.
PS qualcuno sa come fargli usare il TAA?
(Gioco tirato giù col coupon ati da steam)
quegli screens postati qualche pagina fa trasudano atmosfera da tutti i pori, la torre avvolta nelle nubi e' a dir poco spettacolare,cercavo una simile ambientazione da un mucchio di tempo! se poi ci si potra'anche salire allora godro' come un riccio,ricordo ancora un palazzo altissimo di deus ex che mi ha fatto sbavare a suo tempo,raga parlatemi delle sensazioni che provate giocandoci su!!! :p
Fanc..o! Esco due ora prima da lavoro e vado a comprarmelo!!!! :sbav:
ah bene....mmm adesso guardo non so se ordinarlo all'istante da play.com o prenderlo al MW :O
bhè, ci metti di + a farlo arrivare dall'UK o ad andare al MW? :O
:eek: :eek: :eek:
45 min con una 640! E io come faccio??? :muro: :muro: :muro:
Cmq ancora non ho provato ma sono usciti i driver ottimizzati per HL2 http://software.hwupgrade.it/dett/2158.file mha si parla del 20 % di prestazioni in piu'... staremo a vedere
Non è che i problemi audio ci siano solo con le audigy. Qualcuno rileva gli stessi prob anche con altre schede audio. Magari c'è una incopatibilità particolare che fa swappare il gioco e riprodurre male l'audio... :confused:
Originariamente inviato da de_nome_lanicon
3) Programmatori Valve fumati?
sinceramente da un gioco come HL2 mi aspettavo di installarlo e giocarci...
non di dover smanettare come un pirla per non farlo swappare ogni 2 secondi... :rolleyes: bho, tra poco proverò anche io... :)
Chi non possiede una connessione quindi non potrà gustarsi questo tanto sofferto gioco, e chi ha una connessione lenta dovrà tenere inpegnato il suo pc per 3 o più ore?
qui un milione di screenshots :d
http://www.tgmonline.it/forum/index.php?t=msg&th=189318&start=0&rid=0
X chi scatta, togli la scheda audio e provala senza. Se non ti scatta piu allora è legato al posizionamento dello slot della scheda audio. Tentar non nuoce. ^^
TheRipper
16-11-2004, 14:38
Originariamente inviato da dani&l
X chi scatta, togli la scheda audio e provala senza. Se non ti scatta piu allora è legato al posizionamento dello slot della scheda audio. Tentar non nuoce. ^^
E se uno ha la scheda audio on-board che fa la dissalda?:sofico:
qui un milione di screenshots :d
http://www.tgmonline.it/forum/index.php?t=msg&th=189318&start=0&rid=0
:eek: :eek: :eek:
http://img79.exs.cx/my.php?loc=img79&image=img0193.jpg
StarBlazers
16-11-2004, 14:40
e' spacciato....
la deve solo rimuovere a martellate :sofico:
sanitarium
A proposito del tempo necessario allo sblocco del gioco, non so se dipende in modo determinante dalla connessione... Il disco fisso macinava che è una meraviglia, è probabile che la connessione serva solo per trasmettere informazioni di piccola entità e il grosso del lavoro si svolge in locale.
JENA PLISSKEN
10,000 RPM - Top Speed
8MB Cache
;)
...io CONSIGLIO un dual Opteron ,2 giga, 6800Ultra in sli , 4 RAPTOR...chiaramente + proiettore Dreamvision o Sim2:O :O
StarBlazers
16-11-2004, 14:42
A proposito del tempo necessario allo sblocco del gioco, non so se dipende in modo determinante dalla connessione... Il disco fisso macinava che è una meraviglia, è probabile che la connessione serva solo per trasmettere informazioni di piccola entità e il grosso del lavoro si svolge in locale.
accadeva la stessa cosa per la conversione di dod in cache per steam , mi pare.
JENA PLISSKEN
16-11-2004, 14:42
MINCHIA ancora con i problemi con la scheda audio??:eek: :eek:
Ma che siamo tornati ai tempi del kt133+SB5.1+RAD1:sofico: :sofico:
Si, ma allora perché io coglione che pago per quanto sto connesso devo pagare 45 minuti e passa di connessione. Non basterebbe l'autenticazione iniziale e poi disconnettersi mentre lo installa??? :muro:
Non penso che abbia configurato irq uguale a qualche altra risorsa, ma non si sà mai... :D
Si, ma allora perché io coglione che pago per quanto sto connesso devo pagare 45 minuti e passa di connessione. Non basterebbe l'autenticazione iniziale e poi disconnettersi mentre lo installa??? :muro:
Eh vedi...queste sono le gioie della vita!;)
JENA PLISSKEN
16-11-2004, 14:45
ARYAN...l' ottimismo è il profumo della vita...anche quando paghi + di connessione che x il gioco solo x farlo girare:sofico: :sofico: :sofico:
Ragazzi scusate ma qui stiamo davvero passando il segno...diamoci tutti una calmata, capisco l'esaltazione di alcuni e la delusione di altri ma...per una recensione come si deve, imparziale e completa sotto tutti i punti di vista aspettiamo Xilema e...
:rotfl: :rotfl:
Scusate ma è più forte di me!
L'OTTIMISMO VOOOLA!!!
ORCO D..
NOOOOOOO!!!!
Al MW di Ferrara arriva domani ... e io che avevo la giornata libera :muro: :muro: :muro:
Sono anche andato al comet e il commesso mi ha detto "Half life 2? Che io sappia l'hanno rimandato" :eek: :sbonk: )
StarBlazers
16-11-2004, 14:48
Ragazzi scusate ma qui stiamo davvero passando il segno...diamoci tutti una calmata, capisco l'esaltazione di alcuni e la delusione di altri ma...per una recensione come si deve, imparziale e completa sotto tutti i punti di vista aspettiamo Xilema e...
:rotfl: :rotfl:
Scusate ma è più forte di me!
ma una recensione imparziale di Xilema su HL2? :rolleyes:
E come pretendere nella WWII ,un giudizio imparziale della SS su Hitler
ma una recensione imparziale di Xilema su HL2? :rolleyes:
E come pretendere nella WWII ,un giudizio imparziale della SS su Hitler
smettila di guardare Cecchi Paone la sera
guarda le donnine nude che ti fanno bene! :D
StarBlazers
16-11-2004, 14:51
guardo pure quelle :cool: :oink:
Non dargli retta! Io ci sono diventato cieco così! :tamarro: <-
:oink:
Non dargli retta! Io ci sono diventato cieco così! :sborone: <-
StarBlazers
16-11-2004, 14:52
Non dargli retta! Io ci sono diventato cieco così! :tamarro: <-
ah........ ma come si fa a non esser ottimistI?:rolleyes:
GIANNI...................:oink:
Era sborone non tamarro...
melio ceco che iniorante ;)
10,000 RPM - Top Speed
8MB Cache
;)
ho il raptor ..defrag on..appena fatta..swappa lo stesso :muro:
bhè, ci metti di + a farlo arrivare dall'UK o ad andare al MW? :O
devo risparmiare ogni € possibile... e dato che non abito in città ma in provincia :muro:
StarBlazers
16-11-2004, 14:55
VEDI SE SWAPPA CON QUESTO :
http://www.tanga.ag/layout/2/images/most_wanted.jpg
Torno a ripetere di prendere con beneficio d'inventario quello che dice royal...non sappiamo in che stato è quando dice di avere problemi col gioco! :O
Su raga altri screens? Quelli su tgm sono proprio belli! Questo mi piace un casino, mi sa molto di atmosfera! Con gli uccelli sullo sfondo! :D
http://img110.exs.cx/img110/4738/snap003.jpg
http://img78.exs.cx/img78/4900/d1_canals_010000.jpg
http://img28.exs.cx/img28/3278/snap25.jpg
dai non iniziamo a spammare....
Ok, gioco installato, autenticato, cincischiato e via dicendo.
La procedura iniziale è semplicissima ma spacca un po' i maroni.
Poi però... quando il gioco parte... siamo su un altro pianeta...
Tutto l' inizio è altamente spettacolare, la sensazione di esserci è devastante.
Tutto molto bello: la grafica è eccellente, i modelli spaccano, gli shaders sono ovunque, la fisica è allucinante.
L' unica nota negativa è il doppiaggio davvero mediocre: probabilmente questo gioco va giocato in inglese...
In alcuni frangenti sembra che il gioco swappi un pelo: credo dipensa dall' audio ma... non ne sono sicuro.
Per il resto... fluidità ottima e giocabilità eccelsa.
VEDI SE SWAPPA CON QUESTO :
MIRACOLO! Ho riacquistato la vista! :oink:
ho bisogno di una info importantissima prima dell'acquisto...
chi l'ha installato e ci gioca ha percaso anche il SP2 di XP? avete avuto problemi????
perchè il SP2 non mi fa avviare Sims2 e siccome devo decidermi a formattare volevo sapere se posso aspettare a comprarlo o posso prenderlo e giocarci subito...
Originariamente inviato da Xilema
Ok, gioco installato, autenticato, cincischiato e via dicendo.
La procedura iniziale è semplicissima ma spacca un po' i maroni.
Poi però... quando il gioco parte... siamo su un altro pianeta...
Tutto l' inizio è altamente spettacolare, la sensazione di esserci è devastante.
Tutto molto bello: la grafica è eccellente, i modelli spaccano, gli shaders sono ovunque, la fisica è allucinante.
L' unica nota negativa è il doppiaggio davvero mediocre: probabilmente questo gioco va giocato in inglese...
In alcuni frangenti sembra che il gioco swappi un pelo: credo dipensa dall' audio ma... non ne sono sicuro.
Per il resto... fluidità ottima e giocabilità eccelsa.
Steam o DVD?
provato:cool: ...
che dire...un po' di delusione c'è:( .
I cespugli 2d identici ad hl, ombre quasi completamente sballate, fisica degli oggetti con gravi imperfezioni,texture degli oggetti "importanti" con cui si può interagire non all' altezza, ma soprattutto....DOPPIAGGIO DI MEEEEERRRRDA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: VERAMENTE LA PEGGIORE CHE ABBIA MAI SENTITO( black and white era 1000000 volte meglio):mad: .
...
Scusate
...
...
Per il resto è HL2:cool:, un capolavoro:O ,ma nulla di rivoluzionario.
L' atmosfera è splendida,l' uso delle luci è SUPERBO e la grafica rende veramente bene perché il level design è geniale, le architetture degli edifici sono splendide e l' effetto che se ne ricava è molto realistico.L' implementazione FORZATISSIMA del havok certe volte fa ridere(provate a prendere una cassa nella realtà con le mani, farla passare da una finestra rialzata, e una volta completamente fuori continuare a tenerla nelle mani anche se voi state all' interno e c' è il muro in mezzo:D :eek: :( ).Anche le animazioni facciali me le aspettavo meglio:( (molto), anche xche non sono sincronizzate col parlato.
PS: il gioco è fluidissimo di suo, peccato che a caricare ci mette UN CASINO!!! di tempo(anche in-game) e mentre ci si gioca SWAPPA in modo CLAMOROSO a dir poco, tanto che l' audio va a singhiozzi(quasi sempre).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.