PDA

View Full Version : consiglio nuova mobo

acidcool1980
16-11-2004, 00:16
ciao,sono completamete ignorante nel campo!!mi potreste consigliare un nuova mobo da spendere max 70 euro. considerate che momentaneamente ci devo montare un athlon xp 1800.pero' vorrei prendere una scheda di ultima (o quasi) generazione in modo da metterci prossimamente un nuovo processore piu' potente. se magari ci associate il tipo di ram da metterci (ne prendo 512) e l alimentatore...
uso il pc per studio,internet e soprattutto gioco!:D
nn mi interessa overclockare niente.
mi interessa solo affidabilita',compatibilita' e soddisfacenti prestazioni!:)
ah dimenticavo,ci devo mettere una gecube 9550xt o una 9600pro come scheda video!!
sarei lieto se mi consigliaste due schede: una Asrock o una asus,magari dicendomi se e perche' prendere una e nn l altra!!
mille grazie!!!!;)

juninho85
16-11-2004, 08:49
Originariamente inviato da acidcool1980
ciao,sono completamete ignorante nel campo!!mi potreste consigliare un nuova mobo da spendere max 70 euro. considerate che momentaneamente ci devo montare un athlon xp 1800.pero' vorrei prendere una scheda di ultima (o quasi) generazione in modo da metterci prossimamente un nuovo processore piu' potente. se magari ci associate il tipo di ram da metterci (ne prendo 512) e l alimentatore...
uso il pc per studio,internet e soprattutto gioco!:D
nn mi interessa overclockare niente.
mi interessa solo affidabilita',compatibilita' e soddisfacenti prestazioni!:)
ah dimenticavo,ci devo mettere una gecube 9550xt o una 9600pro come scheda video!!
sarei lieto se mi consigliaste due schede: una Asrock o una asus,magari dicendomi se e perche' prendere una e nn l altra!!
mille grazie!!!!;)
delle asrock si dice un gran bene,anche se sinceramente non ne ho mai avuto una....della asus ti potrei consigliare il kt600(non la versione -x)e stabilissima pero non ti permettere di fare overclock spinti.

Stivmaister
16-11-2004, 10:49
Prendi una NF7!!! ;)

ciobin2003
16-11-2004, 10:52
Originariamente inviato da Stivmaister
Prendi una NF7!!! ;)

Quoto!!! (Oppure una A7N8X-X, ma sempre nforce2)

Stivmaister
16-11-2004, 11:00
Originariamente inviato da ciobin2003
Quoto!!! (Oppure una A7N8X-X, ma sempre nforce2)
Meglio lasciar perdere le versioni -X della asus xchè sono le versioni economiche!!!

ciobin2003
16-11-2004, 13:44
Originariamente inviato da Stivmaister
Meglio lasciar perdere le versioni -X della asus xchè sono le versioni economiche!!!

Infatti.... voleva spendere max 70 euro... e per quel prezzo la A7N8X-X ha tutto quello che gli serve (USB2,Lan10/100,Audio5.1,Seriale,Parallela) manca solo la firewire e il SATA

acidcool1980
22-11-2004, 20:51
asus a7v880 kt800 com'e'?rispetto all a7n8x-x ha il serial ata e il dual channel per la ram,ma non ha il chipset nforce2: quindi che dite meglio il chipset o il resto per gli usi che ci devo fare?
poi ho un' altra domanda : come ho detto voglio per adesso montarci athlon xp 1800.ma se poi in futuro voglio metterci un processore nuovo,devo per forza andare sull usato?mi sa che amd xp nn li vendono quasi piu'!!!mica ci potro' mettere i nuovi athlon64??!!come faro'?!io vorrei cambiare processore tra un 3-4 mesi!che processore trovero' nell incerto futuro?:muro: :muro:
un processore athlon xp 2600 o 3000 mhz adesso a quanto e dove lo trovo?
..oppure un'altra soluzione?che nn sia quella di aggiungere centinaia di euro per un computer nuovo!!:cry:
i sempron come sono?faranno cacare....tipo celeron?

juninho85
22-11-2004, 23:23
Originariamente inviato da acidcool1980
asus a7v880 kt800 com'e'?rispetto all a7n8x-x ha il serial ata e il dual channel per la ram,ma non ha il chipset nforce2: quindi che dite meglio il chipset o il resto per gli usi che ci devo fare?
poi ho un' altra domanda : come ho detto voglio per adesso montarci athlon xp 1800.ma se poi in futuro voglio metterci un processore nuovo,devo per forza andare sull usato?mi sa che amd xp nn li vendono quasi piu'!!!mica ci potro' mettere i nuovi athlon64??!!come faro'?!io vorrei cambiare processore tra un 3-4 mesi!che processore trovero' nell incerto futuro?:muro: :muro:
un processore athlon xp 2600 o 3000 mhz adesso a quanto e dove lo trovo?
..oppure un'altra soluzione?che nn sia quella di aggiungere centinaia di euro per un computer nuovo!!:cry:
i sempron come sono?faranno cacare....tipo celeron?
se hai la possibilta di farlo beccati l asus,non ha l nforce2 ma PARE sia piu stabile
bravo i sempron,la cacca e celeron sono sinonimi quasi equivalenti
o ti prendi un mobile athlon e li tiri il coloo,opppure fai un salto al mercatino del usato;)