PDA

View Full Version : URGENTE problema reset Nvram

Dottor Brè
15-11-2004, 21:06
Ho appena fatto il reset della nvram

ho seguito minuziosamente tutte le procedure

osx si è avviato, ma si è bloccato alla mela, quindi niente rotellina.
è fermo così....

ho provato a staccare la batteria e resettare la PMU con una graffetta, ma niente.

Ho riprovato il reset della nvram, ma niente.

ioan
15-11-2004, 21:58
Sei hai 2 mac, metti quello che non fa boot in target mode (tasto "T" premuto dopo l'accensione) e collegalo con firewire al mac sanno. Poi ripara i permessi con disk utility e ripara anche il disko (già che ci sei).

Altrimenti boot dal cd di installazione del macosx ed usa la disk utility da lì... Forse è anche la cosa più semplice :D

Dottor Brè
15-11-2004, 22:01
da cd ho fatto verifica e ripada disco e privilegi.
ho resettato anche la Pram

niente

al boot, dopo il gong, la mela è come se facesse un piccolo spostamento lungo l'asse verticale (cose di millimetri), e la rotella non compare.

Niente da fare, ormai sto facendo archivia e installa....

sai niente se è la prima volta che accade una cosa del genere?

tetsuya31
15-11-2004, 22:17
successo anche a me, non preoccuparti!!!!

Fai così:

Quando si blocca apri il lettore cd (oppure avvia tenendo premuto il tasto del mouse cosi si apre il cassettino del cd) metti su il cd numero 1 del panther e chiudi il cassettino del cd.

Riavvia tenendo premuto il tasto C cosi carichi il sistema operativo facendogli fare il boot da cd.

una volta che hai caricato il panther da cd, puoi tranqullamente spengere e riaccendere: vedrai che sara tutto a posto.

Non so il motivo, ma a me ha risolto cosi....credo che caricando panther dal cd, viene automaticamente ricaricata anche la nvram corretta...

fammi sapere!!

Dottor Brè
15-11-2004, 22:20
sto finendo l'installazione...credo che sia tutto ok.

Tanto per sapere, che macchina e versione di Osx hai?

tetsuya31
16-11-2004, 18:45
Ho un ibook g3 366 con su una pertizione con os 9.2 e una con panther 10.3.5...ovviamente uso sempre panther...:D