PDA

View Full Version : Problema Xp Sp2 e periferiche virtuali

grimma
15-11-2004, 21:43
Mi succede questa strana cosa: "Da quando ho installato il Sp2 il pc funziona benissimo, ma nel momento in cui installo un programma che crea una periferica virtuale (alcohol-clone cd-daemon tools- virtual clone drive) il pc mi va in crash, e cioè mi viene fuori l'orrenda schermata blu che mi avvisa che il problema viene dal file AFS2K.SYS e mi avverte che c'è dell'hardware (periferica virtuale) che crea dei problemi e quindi disinstallarla.

Come posso fare?

SpaceOdyssey79
16-11-2004, 04:13
Ciao
il file in questione è utilizzato da win per la gestino dei cd-dvd rom, per risolvere il problema puoi provare a fare un upgrade del suddetto file, puoi scaricare l'aggiornamento al seguente indirizzo : Aggiornamento Afs2k (http://www.simplisoftware.com/Public/index.php?request=DownloadQualifiedAfsinstM)
Spero questo risolverà il tuo problema.
Ciao

grimma
16-11-2004, 22:46
Grazie infinite, ho risolto il problema facendo l'upgrade con il programma da te segnalato...

Ma come facevi a saperlo, ho cercato con goole ma nessuno aveva mai toccato l'argomento.

Ora è tutto ok e alchool e vari funzionano benssimo...
Ciao e grazie ancora:D :D :D :D :D

SpaceOdyssey79
17-11-2004, 13:48
Sono contento di esserti stato utile, conoscevo il problema perchè sono tecnico e mi era già capitato di risolvere un problema come il tuo. Ciao

grimma
17-11-2004, 20:06
D'ora in poi sarai il mio GURU Informatico...

Grazie ancora