View Full Version : UTONTI... quanta pazienza!
riva.dani
15-11-2004, 13:39
Cosa pensate di una persona che compra un PC preassemblato (credo della Packard Bell) sulla cui scheda tecnica (per quanto scarna) compare la tipica GeForce 4 MX :rolleyes: e che, appena provi a spiegargli qualcosa, risponde così:
siccome, gioco (ora nemmeno +, quindi c**zo me ne frega avere l'ultima scheda video).... acquisisco video, scarico musica, programmo, vado in internet, ecc....
quindi RIPETO, basta e avanza il mio, anche se non ho la RAM da migliaia di euro, con i tempi di latenza ecc....mica sono alla NASA....
E parla in questa maniera del mio CMStacker:
Ma non ne frega di spendere una barca di soldi per quelle robe li, dato che non me ne faccio un c**zo, cosa devo ventilare?????
a te serve ancora meno di me....
io lo lascio acceso giorni il pc, e mi servirebbe, te lo lasci acceso a malapena 5 ore, c**zo ti serve avere i flussi daria, ma per favore....
Ovviamente il soggetto in questione non sa cosa ci faccio io col PC, ma sputa sentenze così come gli vengono in mente.
E adesso devo pure rispondergli, cosa gli scrivo??
Scatenatevi :incazzed: !!!!!!!!!!!
FastFreddy
15-11-2004, 13:57
Digli di si, e lascialo affogare nella sua ignoranza.......
Originariamente inviato da [xMRKx]
digli che ha ragione
:)
...anche secondo me...che te ne fai dello stacker?...dallo a me :p
...cmq nn ti curar di loro ;)
slipknot2002
15-11-2004, 14:04
Il cliente ha sempre ragione, purtroppo è così :)... lascia che dica quello vuole, l'importante alla fine è vendere ... certo poi trovi cmq il cliente che ascolta e se un pò se ne intende,ma il 60 % se non di + non sa niente. :D
digli che ha ragione, non vale la pena discutere con gente simile.
Andytrendy
15-11-2004, 14:18
Che c###o ci fai con un CMStaker ? :O
p.s cosa diavolo è un CMStacker ?!? :D
Fantasma diablo
15-11-2004, 15:35
Originariamente inviato da riva.dani
Cosa pensate di una persona che compra un PC preassemblato (credo della Packard Bell) sulla cui scheda tecnica (per quanto scarna) compare la tipica GeForce 4 MX :rolleyes: e che, appena provi a spiegargli qualcosa, risponde così:
siccome, gioco (ora nemmeno +, quindi c**zo me ne frega avere l'ultima scheda video).... acquisisco video, scarico musica, programmo, vado in internet, ecc....
quindi RIPETO, basta e avanza il mio, anche se non ho la RAM da migliaia di euro, con i tempi di latenza ecc....mica sono alla NASA....
Ma non ne frega di spendere una barca di soldi per quelle robe li, dato che non me ne faccio un c**zo, cosa devo ventilare?????
io lo lascio acceso giorni il pc, e mi servirebbe, te lo lasci acceso a malapena 5 ore, c**zo ti serve avere i flussi daria, ma per favore....
Ovviamente il soggetto in questione non sa cosa ci faccio io col PC, ma sputa sentenze così come gli vengono in mente.
Scatenatevi :incazzed: !!!!!!!!!!!
Mi ricordo ,che una volta alle elementari, la maestra mi aveva spieagato che un discorso deve rispondere alle seguenti domande:
DOVE?
COME?
QUANDO?
PERCHE'?
CHI?
...................................................................................................
Nevermind
15-11-2004, 15:40
Bello lo CMStacker ;)
x AndyTrendy http://modding.hwupgrade.it/articoli/55/
Saluti.
Digli che ha ragione e che ada pure a comprarselo altrove il PC: clienti così sono solo rogne...:rolleyes:
Scoperchiatore
15-11-2004, 16:15
Primo, dico a te che scrivi in maniera confusa, quasi peggiore della mia, e non fai comprendere bene il senso della tua domanda.
Ora per chiarezza, facci capire a cosa si riferisce questa sua lamentela: lui dice che non gli serve l'ultima ATI, ma gli basta una cosa semplice perchè non gioca.
Dice una cosa sacrosanta che sento dire a troppe poche persone.
Ma cosa stavi spiegandogli tu? Cos'è che ti fa incavolare di questa ineccepibile risposta?
Sulla prima parte ha più che ragione, non gli serve. Che poi critichi che serva anche a te, magari non ha tutti i torti, ma comunque sbaglia nel porre in modo così aggressivo la frase.
In sostanza ti dico di dirci la domanda che ha originato tali risposte, o la lamentela all'origine, e poi forse potremo giudicare meglio.
Io sono un cliente di quel tipo, se mi propinano un computer con una scheda video iperpotente, mi vien da pensare che mi stiano prendendo per il culo, perchè il venditore sa benissimo che con una Geffo2 MX io faccio tranquillamente quello che mi serve (ho le stesse esigenze del tizio in questione).
Originariamente inviato da Apoc.it
Digli che ha ragione e che ada pure a comprarselo altrove il PC: clienti così sono solo rogne...:rolleyes:
e dagli una scarpata sui denti.:D
Originariamente inviato da aracnox
e dagli una scarpata sui denti.:D
'Spetta che vado a riesumare gli anfibi targati Esercito Italiano! :D
|unknown|
15-11-2004, 16:20
Originariamente inviato da FastFreddy
quoto... quando però se mai avvertirà qualche malfunzionamento hw distruggilo :D
si ma riforzali.... :D
non vendergli niente saranno poi problemi tuoi:rolleyes:
Scoperchiatore
15-11-2004, 16:23
Mi fa piacere vedere che tutti hanno capito di cosa si lamentava l'utonto in questione, tranne me... il mio atzhaimer ormai sta galoppando :D
Me lo spiegate di che si lamentava l'utonto? :what:
Originariamente inviato da aracnox
si ma riforzali.... :D
non vendergli niente saranno poi problemi tuoi:rolleyes:
Aspetta, non è che dico che se uno è ignorante in materia non devi vendere nulla. Dico che se è ignorante in materia et arrogante, è meglio lasciar perdere. Oppure alzare il prezzo in modo che lo sbattimento che poi ti farà fare (e lo farà, credimi) sia già pagato. Perchè poi pretenderanno di non pagarti perchè è in garanzia, anche se hanno sbagliato (e tu glielo hai detto) a scegliere quel che gli serve...
Scoperchiatore
15-11-2004, 17:16
Aspetta, non è che dico che se uno è ignorante in materia non devi vendere nulla. Dico che se è ignorante in materia et arrogante, è meglio lasciar perdere. Oppure alzare il prezzo in modo che lo sbattimento che poi ti farà fare (e lo farà, credimi) sia già pagato. Perchè poi pretenderanno di non pagarti perchè è in garanzia, anche se hanno sbagliato (e tu glielo hai detto) a scegliere quel che gli serve...
A me questo tipo sembra per nulla ignorante, anzi, forse ci capisce di più del venditore, ma sia molto arrogante.
imho il tipo semplicemente non è uno smanettone e gli basta che il suo pc faccia quelle 4 cose che gli servono.
devi semplicemente accettare che non tutti sono appassionati e che magari al 99% della gente non importa nulla della temperatura del loro processore fino a che non va a fuoco l'intero cabinet.
inutile che ti scaldi. ha ragione lui davvero. per lo meno da quello che si deduce dai tuoi quote.
vivi la vita reale.
Scoperchiatore
15-11-2004, 17:27
Originariamente inviato da nighthc
imho il tipo semplicemente non è uno smanettone e gli basta che il suo pc faccia quelle 4 cose che gli servono.
devi semplicemente accettare che non tutti sono appassionati e che magari al 99% della gente non importa nulla della temperatura del loro processore fino a che non va a fuoco l'intero cabinet.
inutile che ti scaldi. ha ragione lui davvero. per lo meno da quello che si deduce dai tuoi quote.
vivi la vita reale.
Sono d'accordo con te, ma la cosa che mi spaventa è che tutti hanno bollato come ignorante il tizio in questione, dando manforte al venditore.
Lungi da me andare contro il venditore per partito preso, ma mi chiedo seriamente se uno che non ha interesse nel mondo dei PC sia da considerarsi ignorante e fuoriluogo. Se è così, posto da 4 anni in un forum di nerds fino al midollo e non me ne sono accorto.
Originariamente inviato da Scoperchiatore
Sono d'accordo con te, ma la cosa che mi spaventa è che tutti hanno bollato come ignorante il tizio in questione, dando manforte al venditore.
Lungi da me andare contro il venditore per partito preso, ma mi chiedo seriamente se uno che non ha interesse nel mondo dei PC sia da considerarsi ignorante e fuoriluogo. Se è così, posto da 4 anni in un forum di nerds fino al midollo e non me ne sono accorto.
LOL
mi immagino nella situazione di dover convincere tutti i clienti che vogliono acquistare un pc a prendersi un case da 200 euro perchè garantisce flussi d'aria ottimali alla ventilazione dei componenti.
AHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH
il 99% delle persone mi riderebbe in faccia e scapperebbe in un centro commerciale.
riva.dani
15-11-2004, 17:45
Primo, dico a te che scrivi in maniera confusa, quasi peggiore della mia, e non fai comprendere bene il senso della tua domanda.
Ora per chiarezza, facci capire a cosa si riferisce questa sua lamentela: lui dice che non gli serve l'ultima ATI, ma gli basta una cosa semplice perchè non gioca.
Dice una cosa sacrosanta che sento dire a troppe poche persone.
Ma cosa stavi spiegandogli tu? Cos'è che ti fa incavolare di questa ineccepibile risposta?
Sulla prima parte ha più che ragione, non gli serve. Che poi critichi che serva anche a te, magari non ha tutti i torti, ma comunque sbaglia nel porre in modo così aggressivo la frase.
In sostanza ti dico di dirci la domanda che ha originato tali risposte, o la lamentela all'origine, e poi forse potremo giudicare meglio.
Io sono un cliente di quel tipo, se mi propinano un computer con una scheda video iperpotente, mi vien da pensare che mi stiano prendendo per il culo, perchè il venditore sa benissimo che con una Geffo2 MX io faccio tranquillamente quello che mi serve (ho le stesse esigenze del tizio in questione).
a me il discorso sembrava invece molto terra-terra, sempre che il lettore sappia tutta la storia che sta dietro alla GeForce 4 MX che, nonostante il nome, si è dimostrata di gran lunga inferiore ad una GeForce 3....
Nessuna domanda ha originato il discorso, cercavo solo di spiegare questa cosa al mio amico (non cliente, spiacente per il disguido, è sl un amico un po' scorbutico) oltre al fatto che un PC preassemblato monta un processore ultimo grido su una piattaforma da schifo, che ne castra le prestazioni. Il soggetto in questione è il tipico personaggio convinto del fatto che + MHz = + potenza... :muro: (e quindi Geffo 4 -anche MX- > Geffo 3)
Inoltre è stato lui a chiedermi informazioni sul mio case perchè gli piaceva esteticamente. Io gli ho inviato una recensione e lui ha risposto che 170€ per un case bello da vedere non ne valgono la pena perchè lui non è interessato al modding.
A parte il fatto che lo Stacker non c'entra per forza col modding, ho cercato di dimostrare che aveva molte altre caratteristiche distintive, oltre all'estetica, e lui a risposto come sopra per quanto concerne l'areazione.
Se tu sei d'accordo con lui monta il pc dentro una scatola chiusa ermeticamente, e vediamo quel che succede senza i "flussi d'aria"....
x scoperchiatore
nella tua risposta c'è una contraddizione: io per ignorante intendo una persona che non ha grandi conoscenza per quanto concerne un dato argomento o una data questione. in questo campo egli stesso ha ammesso di essere ignorante, ma continua a sputare sentenze senza una ragione. Imho non può giudicare un mio acquisto come sbagliato solo perchè lui non ne comprende l'utilità.
Scoperchiatore
15-11-2004, 17:46
LOL
mi immagino nella situazione di dover convincere tutti i clienti che vogliono acquistare un pc a prendersi un case da 200 euro perchè garantisce flussi d'aria ottimali alla ventilazione dei componenti.
il 99% delle persone mi riderebbe in faccia e scapperebbe in un centro commerciale.
:rotfl:
Bisogna capire chi hai davanti, se hai il padre di famiglia che regala il PC al figlio, puoi propinargli 1Gb di Ram e l'ultima ATI sul mercato, ma se un programmatore (per sua esplicita ammissione) ti dice che non gli serve, e che ancor meno gli serve un case che ottimizzi i flussi d'aria, mi sembra più che ovvio capire che non gli serve relamente, e che il tizio sa quello che sta dicendo.
In tutto ciò, non ho ancora capito se l'acquirente si stia lamentando della configurazione di un Packard Bell già assemblato, il che sarebbe molto idiota, o abbia scelto un PB con una scheda video molto economica (e il venditore lo stia criticando per questo).
A me questo tipo sembra per nulla ignorante, anzi, forse ci capisce di più del venditore, ma sia molto arrogante.
'Nzomma...
Uno studio di architetti che fa un sacco di rendering 3d ha dovuto cambiare case perchè gli cuoceva la scheda grafica. L'abbiamo capito dopo che era quello. Ora, con un po' di ventole e il case traforato per bene, non ha più problemi. Dipende da quello che ci metti nel case, dove lavora e quanto lo lasci acceso. Dà anche molti meno problemi in stabilità. Visto che doveva lasciarlo acceso per giorni, a quanto ho capito, direi di privilegiare l'aerazione. Non SOLO l'aerazione, eh? ;)
E poi, un cliente arrogante, o paga bene, o non è mai un buon cliente, credimi! ;)
Scoperchiatore
15-11-2004, 18:00
a me il discorso sembrava invece molto terra-terra, sempre che il lettore sappia tutta la storia che sta dietro alla GeForce 4 MX che, nonostante il nome, si è dimostrata di gran lunga inferiore ad una GeForce 3....
Nessuna domanda ha originato il discorso, cercavo solo di spiegare questa cosa al mio amico (non cliente, spiacente per il disguido, è sl un amico un po' scorbutico) oltre al fatto che un PC preassemblato monta un processore ultimo grido su una piattaforma da schifo, che ne castra le prestazioni. Il soggetto in questione è il tipico personaggio convinto del fatto che + MHz = + potenza... :muro: (e quindi Geffo 4 -anche MX- > Geffo 3)
Ora è chiaro, all'inizio no ;)
Su questo hai pienamente ragione, solo che nel post di apertura non fai cenno ad alcun dettaglio del genere
Inoltre è stato lui a chiedermi informazioni sul mio case perchè gli piaceva esteticamente. Io gli ho inviato una recensione e lui ha risposto che 170€ per un case bello da vedere non ne valgono la pena perchè lui non è interessato al modding.
A parte il fatto che lo Stacker non c'entra per forza col modding, ho cercato di dimostrare che aveva molte altre caratteristiche distintive, oltre all'estetica, e lui a risposto come sopra per quanto concerne l'areazione.
Che 170 € siano troppe per un case, te lo dirà il 90% di chi compra un PC.
Il 10% rimanente è formato dai cosiddetti "smanettoni" che curano molto i componenti, la temperatura, etc...
Se tu sei d'accordo con lui monta il pc dentro una scatola chiusa ermeticamente, e vediamo quel che succede senza i "flussi d'aria"....
Ho cambiato un 800 con un XP 2000, recentemente. Il case l'ho trovato di seconda mano a 15 €, sono contentissimo dell'acquisto, in quanto mi è bastato spendere pochi euro in più per la ventolina per ovviare al consistente riscaldamento dell'XP.
Monitorando le temperature, anche in una scatola chiusa, senza ventola per HD e cabinet, non supero i 45°. Mi va più che bene.
Come vedi le esigenze possono essere diverse
x scoperchiatore
nella tua risposta c'è una contraddizione: io per ignorante intendo una persona che non ha grandi conoscenza per quanto concerne un dato argomento o una data questione. in questo campo egli stesso ha ammesso di essere ignorante, ma continua a sputare sentenze senza una ragione. Imho non può giudicare un mio acquisto come sbagliato solo perchè lui non ne comprende l'utilità.
E' che dal primo post sembrava uno che capisse qualcosa di PC e che non volesse una cosa che non utilizzerebbe mai. Da quel che dici ora, sembra semplicemente uno che sputa sentenze senza sapere nulla di quel che dice. Come sistemista ho avuto a che fare con persone del genere, e è veramente stressante, quindi hai la mia solidarietà ;)
riva.dani
15-11-2004, 18:02
LOL
nessuno sta cercando di vendere nulla a nessun altro, stavo solo difendendo le ragioni del mio acquisto, non posso nemmeno più fare quello? se le cose stanno così allora credo che abbandonerò questo forum per cercarne uno di veri appassionati che possano capire come una persona possa avere una passione per il mondo informatico e spenderci dietro dei soldi e per questo non essere criticato.
Scoperchiatore
15-11-2004, 18:08
nessuno sta cercando di vendere nulla a nessun altro, stavo solo difendendo le ragioni del mio acquisto, non posso nemmeno più fare quello? se le cose stanno così allora credo che abbandonerò questo forum per cercarne uno di veri appassionati che possano capire come una persona possa avere una passione per il mondo informatico e spenderci dietro dei soldi e per questo non essere criticato.
L'equivoco più grave è nato dal fatto che sembrava che tu lo stessi convincendo al acquistarlo, e non che stessi elogiando le caratteristiche del tuo case, in modo fine a se stesso.
Il case è molto bello, e se tu credi che serva al tuo PC più di alcune ventole in più messe in posti giusti, credo che ti si possa dare ragione, alla fine avrai la tua esperienza in assemblaggio per sostenere ciò.
Solo non capivamo perchè convincere un altro tipo di clientela a fare lo stesso acquisto tuo.
Ripeto, l'equivoco è nato dal fatto che non si era capito che questo era un amico a cui consigliavi una cosa che ti piace esteticamente e che ti ha risolto alcuni problemi.
Purtroppo siamo tutti passati per il venditore molto esperto che ci propinava roba di cui noi non sapevamo che farcene, e quando capita, la cosa è molto fastidiosa, perchè, nonostante non si possa dare torto al venditore, noi non abbiamo quelle esigenze d'acquisto. Anche questo sembrava un caso simile, ma a quanto pare non era così
Purtroppo siamo tutti passati per il venditore molto esperto che ci propinava roba di cui noi non sapevamo che farcene, e quando capita, la cosa è molto fastidiosa, perchè, nonostante non si possa dare torto al venditore, noi non abbiamo quelle esigenze d'acquisto. Anche questo sembrava un caso simile, ma a quanto pare non era così
Credo che il venditore più bravo, sia quello che ti ascolta, capisce le tue esigenze e ti propone un qualcosa che poi vai a discutere insieme per ottenere quello che in effetti desideri anche se non conosci i componenti. Ma sono pochi quelli che lo fanno...
Scoperchiatore
15-11-2004, 18:17
Credo che il venditore più bravo, sia quello che ti ascolta, capisce le tue esigenze e ti propone un qualcosa che poi vai a discutere insieme per ottenere quello che in effetti desideri anche se non conosci i componenti. Ma sono pochi quelli che lo fanno...
Esatto ;)
riva.dani
15-11-2004, 18:17
L'equivoco più grave è nato dal fatto che sembrava che tu lo stessi convincendo al acquistarlo, e non che stessi elogiando le caratteristiche del tuo case, in modo fine a se stesso.
Il case è molto bello, e se tu credi che serva al tuo PC più di alcune ventole in più messe in posti giusti, credo che ti si possa dare ragione, alla fine avrai la tua esperienza in assemblaggio per sostenere ciò.
Solo non capivamo perchè convincere un altro tipo di clientela a fare lo stesso acquisto tuo.
Ripeto, l'equivoco è nato dal fatto che non si era capito che questo era un amico a cui consigliavi una cosa che ti piace esteticamente e che ti ha risolto alcuni problemi.
Un cliente che mi avesse risposto così volgarmente avrebbe avuto torto in ogni caso....
Scoperchiatore
15-11-2004, 18:24
Un cliente che mi avesse risposto così volgarmente avrebbe avuto torto in ogni caso....
Liberissimo di mandarlo a quel paese, ma magari quel cliente è esasperato perchè ovunque va trova venditori che gli propinano cose inutili.
Io non rispondo volgarmente, a meno di casi eclatanti. L'unica volta che l'ho fatto è quando sono andato in cerca di una scheda madre da sostituire alla svelta, che però avesse il supporto SDR DDR. Sapevo dell'esistenza dell'ECS con tale supporto, e dato che volevo spendere poco, sono andato sotto casa a vedere se la avessero. Il tizio al bancone inizia a farmi un discorso sull'inaffidabilità delle ECS (d'accordissimo, ma le sue tre precedenti ASUS erano durate 8 mesi l'una...), e, ciliegina sulla torta, arriva a dirmi che non esistonevano schede madri con il supporto doppio. Dopo averglielo richiesto tre volte, il tizio si ostina a farmi un preventivo MB + DDR, che logicamente veniva un patrimonio...
A quel punto gli ho detto che se doveva fregare qualcuno, avrebbe potuto scegliere un cliente non abituale e non laureando in ingegneria informatica (non che c'entri molto, ma ha fatto il suo effetto :D)
Il giorno dopo ho comprato un ECS K7S5A che non mi ha mai dato un problema, lavora con le SDR tranquillamente, è ancora viva e vegeta dopo 2 anni, ed è costata solo 30 euro iva inclusa.
Fantasma diablo
15-11-2004, 19:24
http://www.hebig.org/blogs/archives/main/prop_01.jpg
lol
solo un cinno si offenderebbe per quello che ho scritto.
su, non fare il permaloso :p
addirittura te ne vai..
hai esposto male la questione e/o io ti ho frainteso. tutto qui. succede parlando dal vivo, figurati su un forum.
relax ? :)
Originariamente inviato da Andytrendy
p.s cosa diavolo è un CMStacker ?!? :D
E' questo http://modding.hwupgrade.it/articoli/55/1.html :ave:
ho cercato questo topic per veder che piega aveva preso e fare un post simile al tuo .
La mia risposta , se non s'era capita , era seria e non ironica .
non capisco davvero che ha di sfigato uno se di pc non ci capisce una seca !
poi se ci si chiama ragione , beh che affoghi nella sua ignoranza !
Scoperchiatore
15-11-2004, 20:13
Originariamente inviato da [xMRKx]
ho cercato questo topic per veder che piega aveva preso e fare un post simile al tuo .
La mia risposta , se non s'era capita , era seria e non ironica .
non capisco davvero che ha di sfigato uno se di pc non ci capisce una seca !
poi se ci si chiama ragione , beh che affoghi nella sua ignoranza !
No, non l'avevo capito, ma ho già detto che sono abbastanza stupido :D
Cmq, a quanto si è capito, il tizio in questione non ha solo il difetto (innocuo) di non capire molto di PC, ma quello (ben più molesto) di credere di poter avere ragione anche se non ci capisce nulla.
Come hai detto tu, che affoghi nella sua ignoranza.
E che io affoghi nella mia idiozia :D
wolverine
15-11-2004, 21:01
Quello che mi chiedo cmq è perchè ti ha risposto in maniera così aggressiva... :O fai il pc come te lo richiede lui... poi saranno palle sue... ;)
Originariamente inviato da wolverine
Quello che mi chiedo cmq è perchè ti ha risposto in maniera così aggressiva... :O fai il pc come te lo richiede lui... poi saranno palle sue... ;)
:cincin:
Originariamente inviato da Fantasma diablo
http://www.hebig.org/blogs/archives/main/prop_01.jpg
Che, me la spieghi a parole, che col disegnino mica l'ho capita... :confused:
riva.dani
16-11-2004, 20:39
Originariamente inviato da wolverine
amò (intercalare brianzola che significa: "di nuovo!" :D .... non sono un venditore!!!
mi ha risposto così perchè vuole avere ragione a tt i costi, ma a me la cosa che mi ha fatto arrabbiare è questa:
ma, come ho detto, lui non ha nemmeno la minima idea di quello che faccio io col PC... anche solo se giocassi conla mia 9500PRO overclockata sarebbe utile un buon sistema di raffreddamento....
wolverine
16-11-2004, 20:55
amò (intercalare brianzola che significa: "di nuovo!" :D .... non sono un venditore!!!
mi ha risposto così perchè vuole avere ragione a tt i costi, ma a me la cosa che mi ha fatto arrabbiare è questa:
ma, come ho detto, lui non ha nemmeno la minima idea di quello che faccio io col PC... anche solo se giocassi conla mia 9500PRO overclockata sarebbe utile un buon sistema di raffreddamento....
Anca chi se dis amò... :D cmq sto tipo mi pare un pò troppo "figo della siturazione"... :muro: dighe de andà a ciapà i ratt... :D
Bella discussione.........bella davvero.... peccato che non sapete cosa ci devo fare io con il pc, e L'ESPERTONE non vi ha detto cosa ci fa lui......
rispondo io perchè sono il diretto interessato.......
secondo me (per quello che faccio io) guardare a quanti gradi lavora la mia cpu non mi serve ad un emerito c ****
lui lo usa solo per quello....... fatti suoi, lo ventila come vuole
:sofico: :sofico:
io a differenza sua, studio linux e unix, programmo in linux e varie...... ricompilazione del kernel... e a differenza sua di distribuzioni ne ho provate e come....... partendo dalla mdk, installato slack, debian, REDHAT, NET-BSD, ora uso fedora.....
lui che voleva installare SUSE, che oltretutto è considerata quella piu simile a windows....... ahahah (oltretutto anch eper la licenza) lquesto è l'espertone di linux... poi ho anche letto che iniziano a trovare bug come in win, e la suse inizia a sfornare patch su patch...... bella distro riva dani....
sai cosa mi interessa avere un case da 200 euro quando il mio pinguino l'ho installato benissimo su un p3 500 mhz......
lui che dice che ci deve fare chissacosa con il pc...... non mi ha ancora detto cosa ci deve fare...... siccome non ha nemmeno l'adsl ma un 56 k del c**** il massimo che può fare è giocare, e aumentare e bassare la temperatura -_-
quando capirà cosa vuol dire studiare sistemi operativi... e testare exploit sulla propria macchina ecc..... capirà che avere un case da 200 euro non gli servira ad un cazzo
e dico: IO NON HO MAI DETTO DI SAPERE SULL'HARDWARE E OVERCLOCKING ECC.... MA LUI DI SAPERE PIU' DI ME AD ES DI LINUX SI....e il fatto che vuole installare suse lo dimostra proprio........ e lo DIMOSTRA ANCORA DI PIU IL FATTO CHE una volta gli chiesi, sai chi è richard stallman?????? lui: no, chi è? eehehehehheh eccolo il vero smanettone......
dai installati suse, e controllati la temperatura va....
ehi smanettone tu che si che te ne intendi di linux e altro.....
parlami dei principali Comandi di amministrazione TCP/IP, Comandi di amministrazione per NFS e NIS, Sicurezza e Integrazione dei sistemi, Gesione dei filesystem ecc... in unix......
naturalmente tu che sei un espertone di linux e installi suse (non dire di no, me lo avevi fatto vedere scritto su un foglio... win + suse) non ne saprai un cazzo anche se sono le basi, perchè ti paice lavorare conle finestre è?
o entrando in un altro campo.... parliamo un po di programmazione ed exploit: esponi il Disassemblaggio delle shellcode…o parlami degli Attacchi code injection..... e potrei continuare fino all'infinito.... poi è lui lo smanettone vero? che compra il case NUOVO per Natale? ma smettiamola di fare i buffoni
riva.dani........scrivi cosa ci fai con il tuo computer che io non posso nemmeno immaginare......
aspettiamo
Alan Ice
06-12-2004, 13:57
:gluglu:
Bel dibattito fra nerdz
;)
Originariamente inviato da Alan Ice
:gluglu:
Bel dibattito fra nerdz
;)
aahahahha e lui sarebbe un Nerd perchè compra il CASE nuovo?
p.s. mettiamo in chiaro...... NON mi sono mai definito NERD e mai mi definirò......
vediamo se risponde, tanto andrà a cercare in internet.... ma non cè problema potrei fare domande, che non sa nemmeno dove cercare....... roooooooooooootflllll
:sofico: :sofico: :sofico: poi sono io l'ignorante vero ragazzi?
Riva dani, siccome io faccio le solite 4 cose come dite voi... instauriamo una discussione rivadani....
e vediamo se le 4 cose di cui ti ho parlato nel messaggio prima e che ti elenco qui le hai mai provate...dato che te FAI COSE CHE IO NON POSSO NEMMENO IMMAGINARE.. secondo me non ne hai mai sentito parlare....
parliamo di alcune tecniche tranquille di MITM:
arp poisoning, dns spoofing....dhcp spoofing, malicious code injection....
o spostandoci verso i protocolli, illustrami i punti deboli del TCP/IP o parliamo delle raw socket.....
di quello che vuoi...... ma ricordati, non iniziare con lhardware.... (io NON ho mai detto di saperne e mica parlo pensando di aver ragione, come DICI tu!!!!!!!!, ma tu di queste cose hai osato dire di saperne di piu.......) vai... dopotutto sono solo BASI queste RIVA . DANI....
magari studiare informazioni su come tenere basse le temperature della cpu, o informazionii su case piu ventilati è molto piu semplice vero?
Originariamente inviato da W0lf
aahahahha e lui sarebbe un Nerd perchè compra il CASE nuovo?
vediamo se risponde, tanto andrà a cercare in internet.... ma non cè problema potrei fare domande, che non sa nemmeno dove cercare....... roooooooooooootflllll
:sofico: :sofico: :sofico: poi sono io l'ignorante vero ragazzi?
Se questa è l'arroganza con cui ti poni nelle discussioni sei davvero messo male..........abbassa un pò la cresta va......
:rolleyes:
riva.dani
06-12-2004, 14:07
....lui lo usa solo per quello.......
....lui che voleva installare SUSE
....capirà che avere un case da 200 euro non gli servira ad un cazzo
....secondo me (per quello che faccio io) guardare a quanti gradi lavora la mia cpu non mi serve ad un emerito c
Questo dimostra quello che dicevo.... Tu non sai nemmeno cosa voglio farci col PC non ti puoi permettere di dire cosa serve a ME e cosa non mi serve.
Voglio poi sottolineare il fatto che io NON uso linux per ora quindi nn mi sognerei mai di dire che ne capisco + di qualcun'altro, e tanto meno di installare la Suse. Quella l'avevo tirata in ballo per quanto riguarda la versione a 64bit, che è stata la prima ad uscire (a 64bit s'intende...) Eppoi so bene che linux può girare su qualsiasi PC (qualcuno lo faceva andare su un registratore di cassa...)
sai cosa mi interessa avere un case da 200 euro quando il mio pinguino l'ho installato benissimo su un p3 500 mhz......
infatti nn ho mai detto che intendo upgradare il mio per linux, e appunto, quelle cose le puoi fare col tuo 500MHz, perchè allora una anno fa sei pasato ad un 2,5GHz preassemblato?? se sei così riluttante a considerare utili le novità informatiche dato che devi studiare linux e unix, programmare in linux e varie...... ricompilazione del kernel... potevi benissimo tenerti il tuo fidato P3....
Inoltre, proseguendo, se tu nn vuoi sapere a quanti gradi sta la tua CPU non significa che sia una cosa inutile anche per gli altri, altrimenti ti conviene postare un po' nella sezione OC e fare qualche domanda.... A te non serve, a qualcun altro magari si!
siccome non ha nemmeno l'adsl ma un 56 k del c**** il massimo che può fare è giocare, e aumentare e bassare la temperatura -_-
CVD.....
Come disse Scoperchiatore: sembra semplicemente uno che sputa sentenze senza sapere nulla di quel che dice
come se l'Adsl fosse complementare al PC, come se il PC fosse inutile senza l'Adsl...... Eppoi io l'ADSL non la metterò mai finchè non avrà fine il regime di monopolio che la Telecom ha instaurato qui in Italia (per info vedere la mia sign), ergo che ho i miei motivi per non averla, anche perchè non la reputo indispensabile!
Con questo tuo intervento hai definitivamente chiarito la questione in mio favore, grazie 1000.
E come disse Wolverine: và a ciapà i ratt...
class threadpazienza
{
public static void main(String args[])
{
System.out.println("...la discussione ha preso una piega inaspettata...");
}
}
Originariamente inviato da rob-roy
Se questa è l'arroganza con cui ti poni nelle discussioni sei davvero messo male..........abbassa un pò la cresta va......
:rolleyes:
si vede che non lo conosci..... qui l'arrogante è solo lui..... dopotutto chi ha aperto una discussione per sputtanarmi?
e io non ho mai detto quello, cioè di saperne sull'hardware e di fare il maestrino???????????????????????????????
qui la cresta la deve abbassare qualcunaltro.....
e vai però cazzo...... hai paura a dire cosa ci fai con il tuo pc????????????
mica ti ho chiesto chissacosa....... io l'ho scritto cosa ci faccio con il mio.......ma te parli parli parli, ma non mi hai ancora detto cosa ci fai.............
almeno ci chiariamo subito, vaiiiiiiii elenca però, non continuare a parlare per niente....
quando mi dirai cosa ci fai..... chiariremo
io aspetto....
Alan Ice
06-12-2004, 14:14
a me fa strano leggere un tale che si vanta per cosa fa con il pc..
Nerd:sofico:
Originariamente inviato da Alan Ice
a me fa strano leggere un tale che si vanta per cosa fa con il pc..
Nerd:sofico:
ma infatti non ho mai detto di essere nerd :D, lho anche scritto sopra.......ma io non so ancora cosa ci fa con il pc....e quindi non posso giudicare....
ma lui ha paura a dirlo? bhooo e io mi vanto?
:muro: :muro: proprio io -______- mi vanterei secondo te perchè ho scritto quelle 3 robe?? nemmeno se avessi scritto chissa cosa.....ma appunto perchè non mi vanto non scrivo nientaltro....una minima parte, tanto per dire che non mi interessa avere il case da 200 euro :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
riva.dani
06-12-2004, 14:20
Io non ho MAI detto di sapere quelle cose, adesso stai proprio esagerando....
Non ho MAI detto che la programmazione è inutile, tu sì, a proposito dello stacker, delle corsair XMS,ecc. e lo hai ripetuto anche poco fa....
Ha ragione, devi abbassare la cresta, io nn ho detto che nn sai niente di linux o di programmazione, ma tu hai detto che io nn so nente di hw (ad es. continui a chiamarmi ESPERTONE in senso ironico)!!!!
E cmq vedi solo quello che voui, perchè allora per quello che hai scritto che devi fare anche il tuo P4 da + di 1000€(quando l'hai comprato l'hai pagato questa cifra) avanza....
Edit: nn ti sei limitato a dire che nn ti interessa un case da 200€, ma hai detto che nn serve a niente a nessuno....
Non ho MAI detto che la programmazione è inutile, tu sì, a proposito dello stacker, delle corsair XMS,ecc. e lo hai ripetuto anche poco fa....
Ha ragione, devi abbassare la cresta, io nn ho detto che nn sai niente di linux o di programmazione, ma tu hai detto che io nn so nente di hw (ad es. continui a chiamarmi ESPERTONE in senso ironico)!!!!
E cmq vedi solo quello che voui, perchè allora per quello che hai scritto che devi fare anche il tuo P4 da + di 1000€(quando l'hai comprato l'hai pagato questa cifra) avanza....
mai dici????????????????
tanto per citarne una: il mio 56 k è un win modem..... magari non sai nemmeno cosa sono, te lo devo forse spiegare????
questa non l'ho detta io vero? e ce l'ho ancora in un email molto probabilmente....... quindi chi deve abbassare la cresta sei tu. non ho mai detto, sai cosa è lo stalker? vuoi che te lo spieghi?????????????????????????????
o sbaglio?
Edit: nn ti sei limitato a dire che nn ti interessa un case da 200€, ma hai detto che nn serve a niente a nessuno....
ma hai detto che nn serve a niente a nessuno....
quando l'ho detto????????
ma mi fai il favore di dirmi cosa ci fai??????????con quel coso, magari poi ti darò ragione........ ma evita di parlare parlare parlare parlare..... dimmi che ci fai.... e finalmente ti darò ragione.....
FastFreddy
06-12-2004, 14:25
tanto per citarne una: il mio 56 k è un win modem..... magari non sai nemmeno cosa sono, te lo devo forse spiegare????
Questa la so : "Il winmodem è una gran ciofeca" :D :D :D
P.S.
http://www.alfa-commerce.it/istituz/images/lucchetto.gif
poi vedi che non hai ancora capito cosa ci faccio con il secondo pc??????
io lho voluto prendere apposta per averne 2...........
una della tante cose banalissime che ci ho fatto.... rete con unix...... nonostante abbia un modem adsl USB.... e testavo la sicurezza........montanto un server FTP e lo usavo da win..... ecc.ecc..ecc...ecc...
ora che te lho detto sei contento???????
vai tu invece cosa ci fai? per aver bisogno della ventilazione ecc.eccc...ecc... che non posso nemmeno imaginarmi
Questa la so : "Il winmodem è una gran ciofeca" :D :D :D
[/IMG]
già ;) ;)
hai proprio ragione fast, configurare quei tipi di modem, è un'impresa.... :D altro che ciofeca :sofico:
non hai idea che fatica con la mia vecchia ISDN.... purtroppo aveva quel problema!
ciao fastfreddy
riva.dani
06-12-2004, 14:36
Che cos'è un win modem te lo avevo chiesto in senso ironico, dato che tu mi davi dello sfigato perchè nn lo riuscivo a configurare in linux.... ovvio, nn si può! appena ho scoperto che era un win modem anche il mio ci ho rinunciato, e tu per questo mi ha insultato....
cmq come ti dissi via email, tu allora, xchè io ti risponda, devi prima spiegarmi che cosa te ne fai di un 2,5GHz da 1000€, quando per linux bastava un registratore di cassa (esagerando) o una X-Box da 150€ (seriamente)......
Che cos'è un win modem te lo avevo chiesto in senso ironico, dato che tu mi davi dello sfigato perchè nn lo riuscivo a configurare in linux.... ovvio, nn si può! appena ho scoperto che era un win modem anche il mio ci ho rinunciato, e tu per questo mi ha insultato....
cmq come ti dissi via email, tu allora, xchè io ti risponda, devi prima spiegarmi che cosa te ne fai di un 2,5GHz da 1000€, quando per linux bastava un registratore di cassa (esagerando) o una X-Box da 150€ (seriamente)......
ok, non fai niente piu che giocare........e altre cagate... se no me lo dicevi punto e basta......senza tanto nasconderti dietro tutte queste domande come i bambini dell'asilo.....
poi: cosa ci faccio con l'adsl?!!?!?!? mi dissi
tanto per fare un esempio, se TU lavessi avuta, non mi chidevi di scaricarti le guide sull'hardware un po di tempo fa.... ecc..ecc..
io te l'ho detto.... linux stava su quel pc con 5 gb.... e mi serviva un computer come quello che ho preso da 80 gb anche.... quello vecchio.... non aveva usb o solo 1, non ricordo.... ecc.ecc.ecc.ecc..ecc..... semplcie perchè ho preso quello nuovo...... non mi sembra ti debba dare altre spiegazioni!!!!! su qello vecchio non c'era la FIREWIRE.... e altre storie....
ok, tanto senon vuoi dirmi cosa fai con il pc..... non cè problema....... non ci farai niente di speciale... se non non esitavi tanto a dirmelo... punto e basta...... sei ridicolo , continua a fare quelle super cose in segreto....
che modem hai????? dimmi marca modello..... per favore...
riva.dani
06-12-2004, 14:49
tant'è vero che tali guide me le inviasti via email, ma senza l'Adsl nn le ho ricevute, vero?? peccato che le ho tutte sul PC in questo momento, era sl per risparmiare tempo e nn dover cercare tutto.... così avevo tt insieme.
Il modem è un HSP56 MicroModem .... xchè?:confused:
riva.dani
06-12-2004, 14:59
Ecco un brevissimo elenco di cose che il mio Pc potrà fare mentre il tuo no, ed è sl quello che mi è venuto in mente, ce ne saranno sicuramente altre di cose... spero che tu abbia il tempo di leggere tt dato che me lo hai chiesto con tanta insistenza.....
1) Comprimere Dvd in formati compressi (es. DivX, XviD, Vcd, ecc...)
2) Decomprimere i filmati in formato compresso per ottenere Dvd da vedere in salotto
3) Masterizzare DVD±RW 16x(±)4x(+)16x 4x+DualLayer...ND3500 è un masterizzatore NEC in grado di scrivere sui nuovi dischi DVD+R9 Dual Layer (a doppio strato), che permettono di registrare su un singolo supporto fino a 8.5 GB di dati. Questo masterizzatore, dotato di interfaccia ATAPI/E-IDE, offre una velocitàdi scrittura sul nuovo formato DVD+R9 di 4X, mentre le velocitàsui supporti ±R e ±RW sono, rispettivamente, di 16X e 4X. Completa le caratteristiche di ND-3500 un tempo di accesso di 140 ms in modalitàDVD e di 120 ms in modalità CD.
4)CoolerMaster Stacker T01 è un nuovissimo chassis Tower caratterizzato da un design innovativo e dal supporto per le motherboard Extended ATX oltre che per due alimentatori. Stacker T01 supporta fino a un massimo di 8 ventole di raffreddamento interne, per il massimo della sicurezza. Costruito in alluminio, attorno ad un telaio dacciaio, Stacker T01 offre una robustezza senza precedenti. Progettato per tutti quegli utenti che necessitano di uno chassis estremamente espandibile, Stacker facilita gli upgrade e si adatta a tutte le esigenze, anche le più professionali. Unaltra caratteristica molto utile di Stacker T01 è la mancanza di viti: tutto, dalle schede ai drive, si installa senza bisogno di cacciavite, grazie ad un praticissimo sistema di fissaggio Tool-Free. Quindi posso...(punti dal 5 all' 11)
5) Installare un kit liquido (pensavo un waterchill CPU-GPU-chipset) e grazie anche a questo (unito all'areazione del case che si preoccupa delle temp. delle periferiche) realizzare i seguenti due punti...( 6 e 7)
6)Raffreddare al meglio tutti i componenti... articoli trovati in internet: "I computer soffrono il caldo, soprattutto d'estate (il mio anche d'inverno col camino acceso). E' durante questa stagione che i nostri fedeli compagni di lavoro e di gioco iniziano a soffrire di instabilità, con improvvisi blocchi del sistema e perdite di documenti costati ore di lavoro. Spesso la principale causa di questi problemi è il calore eccessivo prodotto dai componenti interni." e ancora "MEGLIO SE GHIACCIATO: Qualsiasi computer rimane più stabile e affidabile quando la temperatura del processore e dei componenti interni è mantenuta più bassa possibile"... Per forza per te è inutile, il processore rimane come minimo downvoltato....
7)Praticare OC, che qualunque cosa ne dica tu è un'arte che ha un fascino tutto suo e l'aspetto tecnologico dell'operazione è comunque interessante. Inoltre consente di "allungare la vita utile del processore prima di procedere alla sua sostituzione con un modello nuovo e sicuramente più potente"(sicuramente dual core). Questa invece è di Tom's HW: "Il case CoolerMaster Stacker è senz'altro un prodotto per appassionati, che offre oltre ad una massima espandibilità, anche soluzioni strutturali tali da permettere un ottimo ricircolo d'aria interno e di conseguenza un alto potenziale di raffreddamento."
8)Disporre tutte le periferiche che voglio (fino a 11 da 5.25" e fino a 12 da 3.5") come voglio per tutta l'altezza del case
9)Installare due alimentatori: "L'hardware di nuova generazione necessita di potenze e assorbimenti sempre più elevati e questa soluzione consente di aggiungere un alimentatore a supporto di quello esistente senza per forza doverlo sostituire con uno più costoso e potente."
10)Installare/rimuovere/spostare le periferiche senza usare le viti, quindi smanettare a mio piacimento
11)Anche l'occhio vuole la sua parte, e lo stacker è bellissimo, elegante, pronto per il modding....
12)Monitorare in tempo reale tutte le informazioni più importanti del sistema, come la frequenze, le temperature, le velocità delle ventole etc.
13)Tutti i componenti sono calibrati l'uno con l'altro (ad esempio i processori AMD avendo il controller di memoria integrato soffrono le latenze della RAM, più che la loro frequenza di funzionamento, a tal fine installo 2banchi di XMS 2-2-2-5 in dual channel) in questo modo evito sprechi di soldi (tu per ignoranza hai pagato oro un 2.5GHz OEM senza in pratica poterlo usare, ti basti pensare che il lab. del 2°piano a scuola sn tt -per l'epoca costosissimi- P4....ROTFL...sn più veloci quelli del lab giallo) e colli di bottiglia
14)Caricare SO e programmi in tempi brevissimi rispetto ai tuoi, grazie soprattutto alle velocità raggiunte dai dischi (che ridicolizzano la velocità del tuo disco che avrà tempi di accesso lentissimi) quando operano in RAID 0 (il mio disco: tempo medio di accesso minore di 9 ms, la velocità di rotazione di 7200 giri al minuto e la cache di 8 MB)
15)Il controller Serial ATA della mia MoBo permette di gestire sino ad un massimo di 4 hard disk Serial ATA; per i modello nForce 4 Ultra e nForce 4 SLI il controller gestisce anche la modalità Serial ATA 3 Gb/s, che raddoppia la bandwidth massima teorica a disposizione degli hard disk rispetto all'implementazione Serial ATA-150. Oltre ai 4 hard disk Serial ATA, nForce 4 gestisce contemporaneamente anche un massimo di 4 hard disk Parallel ATA, con il notevole vantaggio di poter utilizzare indifferentemente hard disk Parallel ATA e Serial ATA per creare configurazioni Raid. Il controller Serial ATA integrato nel chipset nForce 4 è, in realtà, composto da due differenti controller operanti in parallelo. Questo permette di ottenere interessanti boost prestazionali quando vengono utilizzati, in configurazione Raid, tutti e 4 i dischi Serial ATA collegabili: ogni controller gestisce 2 hard disk, permettendo di sfruttare al meglio la bandwidth massima teorica a disposizione. NVIDIA dichiara interessanti benefici per questa architettura rispetto agli approcci dei concorrenti, in modo particolare quando sono utilizzati 4 hard disk Serial ATA contemporaneamente. Il controller Raid permette di assegnare uno o più hard disk quali hot spare, cioè dischi di ricambio; qualora uno dei dischi presenti nella catena Raid dovesse cessare di funzionare correttamente, il disco hot spare verrà automaticamente inserito all'interno della catena Raid in sostituzione del disco danneggiato, senza la necessità di dover fermare il sistema durante l'operazione di sostituzione e di ripristino dei dati. Ovviamente, questa funzionalità opera solo con quelle configurazioni Raid che prevedano il mirroring dei dati, quindi Raid 1 e Raid 0+1. La funzionalità di Morphing, inoltre, permette di cambiare la propria configurazione Raid in favore di un'altra, senza la necessità di effettuare un backup dei dati e la reinstallazione del sistema operativo come abitualmente richiesto con altri tipi di controller. Questa funzionalità richiede ovviamente che la catena di destinazione sia grande almeno quanto quella di partenza; inoltre sussistono alcune limitazioni sulle modalità Raid utilizzabili in quanto non si possono utilizzare catene JBOB, oppure convertire da Raid 0+1 a Raid 1. In caso di malfunzionamento di un disco, da sistema operativo viene inviato un messaggio di errore che segnala quale sia l'hard disk danneggiato: la schermata riprodotta è come quella qui raffigurata, indicante con una bordatura in rosso il canale Serial ATA al quale è collegato l'hard disk difettoso. Questo permette di trovare immediatamente quale sia l'hard disk da sostituire, evitando di dover scollegare uno ad uno tutti i dischi collegati al sistema prima di trovare quello con problemi. E' sicuramente da apprezzare lo sforzo fatto da NVIDIA nel fornire un controller storage capace di supportare un elevato numero di hard disk e varie modalità Raid, completamente configurabile da sistema operativo attraverso un pratico pannello e che permette di variare il setup Raid scelto qualora intervengano esigenze di archiviazione differenti in un secondo tempo, senza la necessità di effettuare backup dei dati e/o reinstallare il sistema operativo.
16)Se ti interessa sapere che altro possono fare i miei dischi che il tuo nn può leggi qui ed impara bene che cos'è l'NCQ: http://www.hwupgrade.it/articoli/1091/3.html (e la pagina seguente)
17)Upgradare il tutto con spese minime ottenendo cmq boost prestazionali di tutto rispetto (Mobo sk939, che gli esperti dicono sarà molto longevo, che può ospitare proci dual core, una case btx, slot PCI-Express per le SV e Pci-X per le schede di espansione (l'evoluzione del PCI) )
18)Renderizzare in 3D, dato che le lezioni di Alessandro mi avevano appassionato pensavo di studiare a fondo Blender, Vue d'Esprit (per i paesaggi) e Maya (oltre magari a qualcosa sempre 3d ma un po' diverso, tipo Atmosphere di Adobe), ho già guide in abbondanza, ho già tutti questi i programmi, ma il mio PC è troppo lento (e tra l'altro appena si riempie il disco un po' si rallenta un botto, mentre col PC nuovo potrò installarli tt insieme).
19)Fare Photoediting con Photoshop e Paint Shop Pro su immagini grandi senza rallentamenti
20)Sfruttare i 64bit, attraverso programmi di riconoscimento vocale molto più evoluti e decine di volte più precisi, rendere le operazioni ai punti 1 e 2 il triplo più veloci, videogiochi migliori, dove la maggior potenza di calcolo si traduce in grafica più dettagliata e realistica – i primi titoli sono previsti per la seconda metà del 2004-, e tutte le altre cose che possono essere fatte cn un proci a 64bit...("il passaggio a 64 bit potrebbe portare allo sviluppo di nuove applicazioni e nuovi modi di usare il PC ") Io cambio PC a gennaio-febbraio 2005, e secondo molte previsioni la vera rivoluzione a 64-bit si farà sentire proprio agli inizi del 2005...(adesso chi è che vive nel 2005???? tu hai sl tanti esempi di tecnologia spazzatura praticamente inutile!!!!!!)
21)Installare una distro linux a 64bit (ora ce ne sono parecchie, nn solo Suse)
22)Installare WinXp 64bit
23)Installare Longhorn (nel 2006)
24) "Le future Cpu a 64 Bit Intel ed Amd saranno in grado di indirizzare una quantità di memoria pari a 2^64=18.446.744.073.709.551.616 bytes pari a 17.179.869.184 Gbyte (17.2 miliardi di Gigabyte) o per essere precisi 16 Exabyte di dati! (il tuo massimo è di 4GB...) Questa quantità di memoria è sufficiente a soddisfare qualsiasi sistema di elaborazione dati attuale e futuro. (è vero che nè io nè tu ce ne facciamo niente, tuttavia...) Tuttavia l’aumento di prestazioni non deriverà solo dalla possibilità di un più ampio indirizzamento di memoria ma anche dal fatto che queste Cpu potranno manipolare 64 bit di dati alla volta. Occorrerà qui pertanto un bus di sistema adeguato alla nuova enorme mole di dati in transito e da questo punto di vista Amd con Hypertransport sembra essere per ora in vantaggio rispetto ad Intel." Inoltre devi sapere che "gli attuali sistemi di fascia alta trarrebbero dunque molto più vantaggio da un nuovo sistema di indirizzamento della memoria più che da un semplice aumento della frequenza di clock del processore." In altre parole: addio per sempre alla memoria virtuale e a ogni rallentamento causato dalla necessità di spostare dati dalla Ram a un supporto magnetico. (io attualmente uso quasi 100MB di memoria virtuale)
25)L'HyperTransport incrementa di circa 48 volte la velocità alla quale i dati viaggiano tra i circuiti integrati.
26)Cercati da solo in internet le funzionalità che sono rese possibili dallo µguru, un microprocessore installato direttamente sulle MoBo Abit e sulle SV (sempre Abit)
27)I chipset nForce 4 e nForce 4 Ultra supportano 20 linee PCI Express, configurate in un canale da 16 linee per la scheda video e 3 canali 1x per periferiche di altro tipo, quali controller o schede di rete. La versione nForce 4 SLI gestisce 20 linee in modo completamente flessibile: quando nel sistema è montata una sola scheda video 16 linee vengono riservate alla scheda video PCI Express; qualora invece le schede montate siano 2, in modalità SLI, il sistema dinamicamente distribuisce le 16 linee in 2 blocchi da 8, uno ciascuno per ogni scheda video installata.
28)Active Armor è il nome con il quale NVIDIA indica un nuovo set di funzionalità legate alla sicurezza della propria rete, introdotte per la prima volta all'interno del chipset nForce 4.Active Armor opera sulla base di una specifica componente hardware, integrata all'interno del chipset nForce 4, che analizza dinamicamente il traffico operato sulla scheda di rete Gigabit integrata nel chipset nForce 4, bloccando l'esecuzione di pacchetti di dati potenzialmente pericolosi. Buona parte del processo di firewall viene svolto, nell'approccio NVIDIA, all'interno del chipset in hardware. L'occupazione del processore resta quindi mediamente limitata al 10%, contro un valore di circa il 75% della soluzione software.Questo approccio permette, ad esempio, di avere un basso impatto sulla giocabilità con un titolo 3D qualora si scelga di giocare lasciando il firewall attivo; lo stesso non accade con soluzioni software, in quanto durante l'utilizzo arrivano ad utilizzare una percentale consistente delle risorse del processore anche se questo è uno dei modelli dalla frequenza di clock più elevata. L'elevata occupazione del processore porta ad un generale rallentamento del gioco, anche se si utilizza una scheda video di fascia alta, in quanto diventa proprio la potenza di elaborazione del processore il collo di bottiglia ai frames. Qualora un'applicazione richieda di accedere alla rete, Active Armor ne verifica la natura chiedendo al'utente se autorizzarne o meno l'esecuzione; il software riesce ad interpretare il tipo di applicazione, indicando con varie tonalità di colori (come un semaforo) se il software può essere eseguito senza correre rischi, o se si tratti di un'applicazione potenzialmente pericolosa. Un approccio di questo tipo si rivela indubbiamente molto utile per gli utenti meno esperti, tipicamente quelli che vanno incontro ai rischi più grandi quando viene mandato in esecuzione del software potenzialmente pericoloso. Se poi intendi specializzarti in sicurezza dovresti sapere a cosa serve un firewall hardware, anche se tu nn ne possiedi uno....
29)Con nTune è possibile non solo interagire a modificare da Windows i parametri di funzionamento di memoria e processore ma ottenere molte più informazioni, indispensabili per l'ottimale funzionamento di tutto il PC.nTune permette di effettuare varie operazioni sul sistema tra le quali monitorare le funzionalità principali, aggiornare il bios, ricercare la soluzione ad eventuali problemi di funzionamento e, da ultimo, misurare le prestazioni del sistema.Il pannello NVPerformance riporta le prestazioni del sistema in formato grafico; è possibile misurare sia le prestazioni generali, che quelle specifiche di uno o più sottosistemi. Il tool permette anche di effettuare un auto-tuning, cioè una procedura automatica di ottimizzazione del sistema, alla ricerca delle migliori configurazioni per ottenere le più elevate prestazioni con memoria, sottosistema dischi o scheda video. L'auto-tuning opera su diversi elementi, tra i quali le frequenze di clock, i timings di accesso della memoria e il registro di configurazione del sistema operativo: questo processo può richiedere, in alcuni casi, anche alcune ore di test diagnostico prima di poter essere completato. Molto interessante la possibilità di creare dei profili predefiniti, con i quali selezionare ad esempio le frequenze di lavoro di processore e chip video. Questa funzionalità si rivela utile qualora, ad esempio, si voglia far operare il sistema sempre alle massime prestazioni velocistiche, ma abbassare la frequenza di clock di chip video e processore quando si mandano in esecuzione film su DVD. Questo, nell'esempio, permette di abbassare la velocità di rotazione delle ventole e contenere il rumore complessivamente generato, obiettivo sicuramente apprezzabile qualora si voglia vedere un film e non essere disturbati dal sistema di raffreddamento.
30)SLI permette di collegare due schede video NVIDIA PCI Express, identiche tra di loro, facendole lavorare in parallelo così da ottenere un notevole boost prestazionale. Gli incrementi registrati di commentano da soli: qualora il gioco e la risoluzione utilizzati siano fortemente limitati dalla pura potenza di elaborazione della scheda video, la tecnologia SLI permette di ottenere significativi boost, in alcuni casi anche superiori all'80%. Interessante segnalare come in alcuni casi un setup SLI con 2 schede video GeForce 6600 GT (che intendo comprare, anche se solo una per il momento) permetta di ottenere valori prestazionali superiori a quelli di una scheda video GeForce 6800 GT, ad un costo nel complesso pressoché equivalente.
31)Sezione audio incredibile grazie al SuondStorm 2 della Scheda Madre e a casse di altissima qualità per esperienze cinematografiche indimenticabili...supporta ASIO 2.0 e Soundli 2.1 e può registrare fino a 6 canali simultaneamente a 24-bit/96kHz, inoltre supporta 24-bit ADVANCED HD audio a 108dB SNR, Una qualitàdi riproduzione assolutamente perfetta è garantita dal supporto per Advanced Resolution DVD-Audio fino a 24-bit/192kHz in stereo o 24-bit/96kHz in 5.1, infine supporta EAX 4.0 ADVANCED HD, Dolby Digital EX e DTS-ES....Non ti accontentare semplicemente di guardare i film, giocare ai videogiochi o ascoltare la musica. Prova a viverli immergendoti nel suono dinamico del sistema di altoparlanti 5.1 Logitech Z-680 di fascia alta con certificazione THX. Il sistema Z-680 produce bassi dirompenti tramite il subwoofer da 188 RMS e medie e alte frequenze armoniose dai quattro satelliti e dal canale centrale, con una potenza RMS stimata intorno ai 62 / 69 watt. I controlli non potrebbero essere più semplici o più eleganti: una consolle di controllo da tavolo con pannello a cristalli liquidi e telecomando cordless. La serie 5.1 presenta un sistema di decodifica Dolby Digital e DTS integrato. Il sistema Z-680 può essere collegato direttamente a schede audio dei PC, console da gioco Xbox e PlayStation2, lettori DVD, ricevitori satellitari o altre sorgenti Dolby per creare l'effetto surround. È possibile ottenere il suono surround 5.1 anche da un ingresso stereo attraverso il sofisticato sistema Dolby Surround Pro Logic II. E come se non bastasse, puoi collegarlo contemporaneamente a quattro ingressi a cui è possibile accedere con un pulsante.
32)Una scheda video dalle caratteristiche innovative, che fissa nuovi punti di riferimento nel settore della grafica 3D. la GPU offre 16 pixel pipeline, 6 unitàgeometriche con supporto per Vertex Shader 3.0 ed il pieno supporto per le nuove tecnologie HyperZ HD, SmoothVision HD, VideoShader HD. La dotazione di memoria sarà di 256MB di GDDR3. L'interfaccia sicuramente PCI-Express. Il supporto nativo per DirectX 9 e OpenGL e le uscite VGA, DVI e TV Out ne completano le caratteristiche.
33)Forse pensi che l'Ali nn sia importante, nn sai quanto ti sbagli...Alimentatore da 470 w, ATX 12V Ver 2.0, 2 ventole, 24P+6P, Colore Diamante BLU, Smart Fun Function, connettori S-ATA, compatibile con le nuove Prescott CPU (Socket LGA775, 915/925 chipset) e per PCI Express card, regolazione della ventola Esterna, PFC Attivo, Separate 12V rails. Ring core per ridurre EMI.
La ventola intelligente continua a funzionare per almeno 2 minuti dopo lo spegnimento del PC per raffreddare le varie componenti hardware e garantirne una maggiore longevità.
Supporto 12V indipendente verso MB/CPU per fornire corrente stabile ai componenti sensibili al rumore. Supporta piattaforme P4 e Athlon 64. Connettori 4-pin extra.
Per migliori prestazioni connetti il tuo sistema alla veloce interfaccia S-ATA. La velocitàdelle ventole di 8 e 9cm può essere regolata automaticamente dal termostato o manualmente per meglio bilanciare raffreddamento e rumorosità. Ottimizza l'affidabilitàe la sicurezza con i circuiti OCP, UVP, OVP, OLP, OTP, e SCP.
Il rivestimento in rame riduce le interferenze elettromagnetiche che danneggiano l' MB e la CPU. La doppia ventola assicura il miglior metodo di raffreddamento per PC ed è altamente consigliato da AMD. Funzione PFC attiva: valore PF 0.99 in condizione di 230VAC/50Hz a massimo regime. La rumorosità è notevolmente ridotta grazie alle doppie ventole che forniscono il massimo flusso d'aria con la minima rpm e alle protezioni lisce delle ventole. Funzioni FM & FC: l' RPM segnala l'eventuale esaurimento della ventola.
Allora chi è che vive nel 2005 e sta per fare un acquisto "Future Ready" (PC a 64bit con slot PCI-Express e PCI-X,ecc....) e chi vive con un sacco di spazzatura inutile di cui nn sa che farsene e che poteva risparmiare nn ha nemmeno idea quante migliaia di euro solo con acquisti più intelligienti????ma sìììììììììì, che tanto dopo Natale potrai guardare i film su uno schermo grande quanto un'unghia!!!! quasi come essere in mega-theatre!!!!!!!! ROTFL
FastFreddy
06-12-2004, 15:00
Dura ancora molto sta diatriba? :rolleyes:
riva.dani
06-12-2004, 15:01
e nn parlare più di sicurezza, tu che navighi con IE....
Allora babbazzo, chi è che vive ne futuro e sta per fare un acquisto "Future Ready" (PC a 64bit con slot PCI-Express e PCI-X,ecc....) e chi vive con un sacco di spazzatura inutile di cui nn sa che farsene e che poteva risparmiare nn ha nemmeno idea quante migliaia di euro solo con acquisti più intelligienti????ma sìììììììììì, che tanto dopo Natale potrai guardare i film su uno schermo grande quanto un'unghia!!!! quasi come essere in mega-theatre!!!!!!!! ROTFL
questo dimostra chi è l'arrogante..... clap clap chi è che vive nel fututo? :D :D :D :D ma vai a cagare
ciao rivaaaa
e nn parlare più di sicurezza, tu che navighi con IE....
ahsaushuashuashuahsuahsu si da linux con IE..... taci che rasenti il ridicolo babbo!!!
bel copia e incolla...... di tutte le definizione dei vari componenti....
che tanto RIPETO non mi faccio nulla.....
perchè a me interessa di piu la sicurezza e la programmazione che:
- vedermi un dvd in salotto,
- giocare la nuova ati (con i giochi che mi dici di scaricarti ahahahahashhashashashashsahsahashsahsahsa ---> che nemmeno scarico perchè non ci gioco al computer)
.... o overclockare e avere le temperature sottokkio.......
sai cosa gliene frega al mio pinguino di avere piu aira nel suo case.....
riva.dani
06-12-2004, 15:07
ma se hai aperto un pacco di discussioni su win2000, su quanto è stabile, su quanto lo puoi tenere acceso dei giorni a scaricare...
questo dimostra che usi win per navigare, tant'è vero che ti divertivi a mandarmi via email gli scherzetti del <input type crash> che, per tua sfortuna, su FireFox nn fungono..... :muro:
riva.dani
06-12-2004, 15:08
e poi ti lameti che XP crasha..... :rotfl:
ma se hai aperto un pacco di discussioni su win2000, su quanto è stabile, su quanto lo puoi tenere acceso dei giorni a scaricare...
questo dimostra che usi win per navigare, tant'è vero che ti divertivi a mandarmi via email gli scherzetti del <input type crash> che, per tua sfortuna, su FireFox nn fungono..... :muro:
vedi questo dimostra che parli parli parli parli parli parli parli parli parli parli parli ma non sai niente...... caosa devo scarica re con linux...... che ha 5 gb di disco e sono quasi tutti occupati???!?!?
ma vedi che dimostri di non sapere un cazzo e parli a vanvera??
quello scherzetto era per farti vedere i bug di ie..... che non sai nemmeno quali sono..... (vecchio come il cu cu quello)
quindi te lho detto sei ridicolo.... io ho detto che con linux programmo e studio il pinguino NON scaricooooo... ma allora sei duro...
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
dai disconnettiti che è da tanto che sei in internet..... poi la bolletta si alza... la mammina si arrabbia....e vedrai che ti toglie anche il 56 k......
e ricordati che il bug non era mica uno scherzo per te.... -__-
dato che è innocuo babbo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ma allora sei figo, sai cosa è input crash.....
piuttosto rispondimi agli scherzetti di prima...... che son ole BASIIIIII della sicurezza....
riva.dani
06-12-2004, 15:13
e ci risiamo!!!
nessuno qui dice che a te servono a qualcosa, ma a me servono e le disidero quelle cose, leggile.....
se avessi letto ti saresti imbattuto nell'active armor o nell'NX-Bit (questo nn so se te l'ho scritto ma credo di sì) e nn mi avresti scritto "a me interessa di piu la sicurezza" :rotfl:
lol
e dire che io ed altri avevamo fatto 1000 supposizioni.
in realtà siete due babbei che si scannano in un forum pubblico sulle loro beghe private.
get @ real life.
e usate msn per insultarvi, così attivando la webcam potete anche farvi i gestacci. :asd:
e ci risiamo!!!
nessuno qui dice che a te servono a qualcosa, ma a me servono e le disidero quelle cose, leggile.....
se avessi letto ti saresti imbattuto nell'active armor o nell'NX-Bit (questo nn so se te l'ho scritto ma credo di sì) e nn mi avresti scritto "a me interessa di piu la sicurezza" :rotfl:
ma infatti mica l'ho letto... tanto sono definizioni che posso trovare in internet.... dato che hai fatto un bel copia e incolla
lol
e dire che io ed altri avevamo fatto 1000 supposizioni.
in realtà siete due babbei che si scannano in un forum pubblico sulle loro beghe private.
get @ real life.
e usate msn per insultarvi, così attivando la webcam potete anche farvi i gestacci. :asd:
e mi piacerebbe, ma il ms r hardware non ce lha la web cam.... dato che dice che è inutile...
riva.dani
06-12-2004, 15:17
io ho detto che con linux programmo e studio il pinguino NON scaricooooo... ma allora sei duro.
:mc: :mc: :mc: :mc: :mc:
eh già, prima dici che navighi e scarichi con linux, e quindi non usi IE, e io sn ridicolo a pensare che lo usi.... poi dici che sono ridicolo a pensare che usi linux x internet.... ma allora deciditi!
che tra l'altro se fossi esperto useresti linux x scaricare xchè è + stabile (lo puoi lasciare avviato quanto vuoi e nn crasha) e + sicuro (nn ti serve nemmeno un firewall), invece usi win2000 e IE
poi quel post li dimostra la sua bravura.... a fare dei bei gran copia e incolla.....
e poi io non ho nessuna bega privata :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
ma uno che dice w tux.... abbasso bill... e altre cagate per farsi figo.... dato che non ha nemmeno linux, mi fa ridere!!!!!!!!!!!!!!
lolll
riva.dani
06-12-2004, 15:19
e allora smettila di chiedermi di inviartele se nn ti interessano quelle cose....
io ho detto che con linux programmo e studio il pinguino NON scaricooooo... ma allora sei duro.
:mc: :mc: :mc: :mc: :mc:
eh già, prima dici che navighi e scarichi con linux, e quindi non usi IE, e io sn ridicolo a pensare che lo usi.... poi dici che sono ridicolo a pensare che usi linux x internet.... ma allora deciditi!
che tra l'altro se fossi esperto useresti linux x scaricare xchè è + stabile (lo puoi lasciare avviato quanto vuoi e nn crasha) e + sicuro (nn ti serve nemmeno un firewall), invece usi win2000 e IE
mi sto scompisciando dalle risate!!!!!!!!!!
come faccio a scaricare da linux se non ho spazio libero!?!?!?
:cry: :cry: :cry: basta ti prego.....
e allora smettila di chiedermi di inviartele se nn ti interessano quelle cose....
perchè come pensavo no fai niente di speciale.... ahahhaha
e forse non hai chiaro che ho 2 macchine.....
una in internet con linux
una in internet con ie....
entrambe in rete (LAN)
ergo: quando non ho niente da fare con sicurezza.... e mille altre robe... cioè devo guardare la posta o rispondere ad un babbo che copia e incolla da internet, o scarico delle mie cose, tipo iso di linux! uso windows!
altrimenti va il pinguino :)
raga basta dai.
a parte che siete caduti in un discorso alla "io ce l'ho più bello e figo" , non molto lusinghiero per voi, inoltre se avete delle beghe da risolvere fra voi siete pregati di farlo altrove e di non venire a bisticciare qua.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.