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View Full Version : [ATI e Source (HL2)] *** BUG Totale!!! ***


ThePunisher
14-11-2004, 22:03
Sto gioco del cazzo riempe la RAM video di dati e non la libera correttamente, almeno in molte config.

Ovvero... accendete il gioco --> Stress Test --> 85 FPS (per esempio)...

Dopo 15 min. di gioco, uscite dal server... Stress Test --> ~80

Dopo 30 min. di gioco, uscite dal server... Stress Test --> ~70

Dopo 45 min. di gioco, uscite dal server... Stress Test --> ~60

Dopo 60 min. di gioco, uscite dal server... Stress Test --> ~50

(i valori sono molto approssimativi)

Dopo 2 ore di gioco (oppure dopo aver caricato un paio di mappe con tante texture in poche manciate di minuti), quando la vostra media frame è minata nel profondo... fate lo stress test, otterrete valori assurdamente bassi (~< 40 probabilmente), USCITE DAL E RIENTRATE NEL GIOCO e magicamente tornano i vostri 85 FPS.

E così via... ovvero più giocate nella stessa sessione di CS:S, oppure può non essere strettamente legato al tempo ma semplicemente a cosa caricate, più diminuisce la vostra media frame, è stato confermato anche sul forum di Steam e su quello di NGI, io ho una ATI, e probabilmente è comune solo alle ATI sto probl. ma non è detto, ma se così fosse è la prima e ultima scheda ATI che prendo (visto che non è il primo problema di allocazione della memoria di cui si sente parlare).

Risultato: se volete giocare sempre al max delle vostre potenzialità o quasi dovete uscire dal e rientrare nel gioco a ogni cambio mappa.

Che dire... ANCORA UNA VOLTA... GG Valve o ATI o entrambe...

P.S. = Il quantitativo di RAM di sistema (ma anche video, magari si allungano solo i tempi) non c'entra... anche con 1 GB è uguale.

Questo problema è stato rilevato dalla stessa Valve nell'Update del 3 Novembre come "Memory Leak" ( http://www.steampowered.com/index.php?area=news&id=337 ), ma sebbene sia scritto FIXED, non è stato risolto proprio un bel niente e neanche con i Catalyst 4.12 Beta o i 4.11 cambia qualcosa :(.

BTinside
14-11-2004, 23:31
Che dire... ANCORA UNA VOLTA... GG Valve o ATI o entrambe...


Perchè ancora una volta?
il "ancora una volta" si addice più a nvidia che ad ati.
"per una volta" che Ati , forse sbaglia, tutto si vedrà nel gioco finale.

gnxgae
14-11-2004, 23:38
per un gioco non si può penalizzare una sk , che sia ati o nvidia fà lo stesso!

BTinside
14-11-2004, 23:50
Originariamente inviato da gnxgae
per un gioco non si può penalizzare una sk , che sia ati o nvidia fà lo stesso!
A parte il fatto che tutto ciò conterà solo se i problemi persistono nella versione finale del gioco

ThePunisher
15-11-2004, 08:13
Originariamente inviato da BTinside
A parte il fatto che tutto ciò conterà solo se i problemi persistono nella versione finale del gioco

Non ci saranno ulteriori Preload e manca 1 giorno all'attivazione... non so cosa possano risolvere.

ThePunisher
15-11-2004, 08:16
Originariamente inviato da gnxgae
per un gioco non si può penalizzare una sk , che sia ati o nvidia fà lo stesso!


Per un gioco no... per IL gioco sì. :D

ThePunisher
15-11-2004, 11:43
Provati gli ATI Optimized Driver 1.7...

Nessun aumento di prestazioni e BUG sempre presente.

BTinside
15-11-2004, 13:41
Originariamente inviato da ThePunisher
Non ci saranno ulteriori Preload e manca 1 giorno all'attivazione... non so cosa possano risolvere.

Allora forse rilasceranno una patch ufficiale di correzione dei bug

zerothehero
15-11-2004, 17:20
Originariamente inviato da ThePunisher
Provati gli ATI Optimized Driver 1.7...

Nessun aumento di prestazioni e BUG sempre presente.


come è possibile dopo un anno di rinvio avere un bug così evidente? :muro:

ThePunisher
15-11-2004, 17:25
Originariamente inviato da zerothehero
come è possibile dopo un anno di rinvio avere un bug così evidente? :muro:

E' quello che mi chiedo pure io...

DarKilleR
15-11-2004, 19:06
io non riscontro questo problema ne con i 4.9 ne con i 4.11

e sono in possesso di una AX800 Pro 256 MB

stress test --->150 fps
stess test 2 ---> 153 fps


Con i 4.9 facevo sui 10/8 fps in meno ma non avevo questo tipo di problema

TheDarkAngel
15-11-2004, 19:22
io nemmeno con una 9800pro...
che caso ne?
proprio un bug che affligge tutte le umane genti :asd:

ThePunisher
15-11-2004, 19:46
Originariamente inviato da TheDarkAngel
io nemmeno con una 9800pro...
che caso ne?
proprio un bug che affligge tutte le umane genti :asd:

Tu non mi stupirebbe se neanche ce l'avessi CS:S.

Per quanto riguarda DarKilleR per Stress Test 2 cosa intendi?

Vi faccio notare che il problema di cui sopra non deriva da una mia paranoia, ma come potete vedere esisteva (dalla News della Valve) e come esisteva, esiste ancora adesso.

DarKilleR
15-11-2004, 21:50
intendevo per la seconda volta che l'ho fatto ^^

ThePunisher
15-11-2004, 22:20
Originariamente inviato da DarKilleR
intendevo per la seconda volta che l'ho fatto ^^

Ok, ma l'hai fatto subito dopo, o dopo aver giocato?

BTinside
18-11-2004, 14:10
Originariamente inviato da BTinside
A parte il fatto che tutto ciò conterà solo se i problemi persistono nella versione finale del gioco


Ecco i bench ufficiali di Half Life 2
;)


http://www.theinquirer.net/?article=19707

ThePunisher
18-11-2004, 21:07
Originariamente inviato da BTinside
Ecco i bench ufficiali di Half Life 2
;)


http://www.theinquirer.net/?article=19707

Scusa e i bench che c'entrano?

Comunque è un problema legato al Source... quando genera l'errore "NET_SendLoopPacket: Buffer Not Ready", per qualche strano motivo blocca o limita la banda entrante nello stress test e quindi i frame non possono salire più di tanto.

Non ho fatto caso se lo fa anche giocando però... (ho visto che si verifica a volte quando si joina un server e poi si fa lo stress test, però non ho visto se lo fa anche con i cambi mappa).

BTinside
18-11-2004, 21:34
Originariamente inviato da ThePunisher
Scusa e i bench che c'entrano?

Comunque è un problema legato al Source... quando genera l'errore "NET_SendLoopPacket: Buffer Not Ready", per qualche strano motivo blocca o limita la banda entrante nello stress test e quindi i frame non possono salire più di tanto.

Non ho fatto caso se lo fa anche giocando però... (ho visto che si verifica a volte quando si joina un server e poi si fa lo stress test, però non ho visto se lo fa anche con i cambi mappa).


Siccome si parlava di vedere cosa succedeva nella versione finale del gioco ho postato il link ai bench ufficiali, dato che fino ad adesso avevamo visto solo bench fatti con versione alpha

Buffus
19-11-2004, 11:16
risolto nulla?

ThePunisher
19-11-2004, 12:01
Originariamente inviato da Buffus
risolto nulla?

HL2 non ne è affetto (forse perchè è solo single player), mentre CS:S ancora sì.