ThePunisher
14-11-2004, 22:03
Sto gioco del cazzo riempe la RAM video di dati e non la libera correttamente, almeno in molte config.
Ovvero... accendete il gioco --> Stress Test --> 85 FPS (per esempio)...
Dopo 15 min. di gioco, uscite dal server... Stress Test --> ~80
Dopo 30 min. di gioco, uscite dal server... Stress Test --> ~70
Dopo 45 min. di gioco, uscite dal server... Stress Test --> ~60
Dopo 60 min. di gioco, uscite dal server... Stress Test --> ~50
(i valori sono molto approssimativi)
Dopo 2 ore di gioco (oppure dopo aver caricato un paio di mappe con tante texture in poche manciate di minuti), quando la vostra media frame è minata nel profondo... fate lo stress test, otterrete valori assurdamente bassi (~< 40 probabilmente), USCITE DAL E RIENTRATE NEL GIOCO e magicamente tornano i vostri 85 FPS.
E così via... ovvero più giocate nella stessa sessione di CS:S, oppure può non essere strettamente legato al tempo ma semplicemente a cosa caricate, più diminuisce la vostra media frame, è stato confermato anche sul forum di Steam e su quello di NGI, io ho una ATI, e probabilmente è comune solo alle ATI sto probl. ma non è detto, ma se così fosse è la prima e ultima scheda ATI che prendo (visto che non è il primo problema di allocazione della memoria di cui si sente parlare).
Risultato: se volete giocare sempre al max delle vostre potenzialità o quasi dovete uscire dal e rientrare nel gioco a ogni cambio mappa.
Che dire... ANCORA UNA VOLTA... GG Valve o ATI o entrambe...
P.S. = Il quantitativo di RAM di sistema (ma anche video, magari si allungano solo i tempi) non c'entra... anche con 1 GB è uguale.
Questo problema è stato rilevato dalla stessa Valve nell'Update del 3 Novembre come "Memory Leak" ( http://www.steampowered.com/index.php?area=news&id=337 ), ma sebbene sia scritto FIXED, non è stato risolto proprio un bel niente e neanche con i Catalyst 4.12 Beta o i 4.11 cambia qualcosa :(.
Ovvero... accendete il gioco --> Stress Test --> 85 FPS (per esempio)...
Dopo 15 min. di gioco, uscite dal server... Stress Test --> ~80
Dopo 30 min. di gioco, uscite dal server... Stress Test --> ~70
Dopo 45 min. di gioco, uscite dal server... Stress Test --> ~60
Dopo 60 min. di gioco, uscite dal server... Stress Test --> ~50
(i valori sono molto approssimativi)
Dopo 2 ore di gioco (oppure dopo aver caricato un paio di mappe con tante texture in poche manciate di minuti), quando la vostra media frame è minata nel profondo... fate lo stress test, otterrete valori assurdamente bassi (~< 40 probabilmente), USCITE DAL E RIENTRATE NEL GIOCO e magicamente tornano i vostri 85 FPS.
E così via... ovvero più giocate nella stessa sessione di CS:S, oppure può non essere strettamente legato al tempo ma semplicemente a cosa caricate, più diminuisce la vostra media frame, è stato confermato anche sul forum di Steam e su quello di NGI, io ho una ATI, e probabilmente è comune solo alle ATI sto probl. ma non è detto, ma se così fosse è la prima e ultima scheda ATI che prendo (visto che non è il primo problema di allocazione della memoria di cui si sente parlare).
Risultato: se volete giocare sempre al max delle vostre potenzialità o quasi dovete uscire dal e rientrare nel gioco a ogni cambio mappa.
Che dire... ANCORA UNA VOLTA... GG Valve o ATI o entrambe...
P.S. = Il quantitativo di RAM di sistema (ma anche video, magari si allungano solo i tempi) non c'entra... anche con 1 GB è uguale.
Questo problema è stato rilevato dalla stessa Valve nell'Update del 3 Novembre come "Memory Leak" ( http://www.steampowered.com/index.php?area=news&id=337 ), ma sebbene sia scritto FIXED, non è stato risolto proprio un bel niente e neanche con i Catalyst 4.12 Beta o i 4.11 cambia qualcosa :(.