PDA

View Full Version : Canon S1 is e Compact Flash

1n54n3
14-11-2004, 16:26
Ragazzi mi serve qualche vostro consiglio, tanto per non sbagliare già in partenza!

Allora.. cominciamo con le domande sulla macchina...questa funziona con 4 pile tipo AAA, e ha sotto il display l'ingresso per un alimentatore... se collego la macchina con 4 ricaricabili, queste vengono ricaricate oppure devo munirmi obbligatoriamente del caricabatterie??
Che "potenza" consigliate? (1600 mah ? )

Poi... c'è un modo per variare la dimensione / compressione dell'immagine salvata? Ieri sera ho smanettato un po' nel menu ma non sono riuscito a trovare questo tipo di impostazione :P

Infine.. dato che 32mb sono effettivamente un po' pochini, volevo comprare una CF un po' più capiente, diciamo da 256 / 512mb

E anche in questo caso sorge una problematica.. la fotocamera fa filmati a 30fps, e da quanto ho letto sul forum necessita, pertanto, di una CF veloce.
Ho dato un'occhiata su vari siti online: ebbene, di CF ce ne sono una infinità, nello splendore del multiprezzo e del multimodello...
potete consigliarmi qualcosa?? :D

Grazie!
Ciaoo!

Jhacker
14-11-2004, 16:42
Originariamente inviato da 1n54n3
Ragazzi mi serve qualche vostro consiglio, tanto per non sbagliare già in partenza!

Allora.. cominciamo con le domande sulla macchina...questa funziona con 4 pile tipo AAA, e ha sotto il display l'ingresso per un alimentatore... se collego la macchina con 4 ricaricabili, queste vengono ricaricate oppure devo munirmi obbligatoriamente del caricabatterie??

Poi... c'è un modo per variare la dimensione / compressione dell'immagine salvata? Ieri sera ho smanettato un po' nel menu ma non sono riuscito a trovare questo tipo di impostazione :P

Infine.. dato che 32mb sono effettivamente un po' pochini, volevo comprare una CF un po' più capiente, diciamo da 256 / 512mb

E anche in questo caso sorge una problematica.. la fotocamera fa filmati a 30fps, e da quanto ho letto sul forum necessita, pertanto, di una CF veloce.
Ho dato un'occhiata su vari siti online: ebbene, di CF ce ne sono una infinità, nello splendore del multiprezzo e del multimodello...

Grazie!
Ciaoo!

Dunque...
Non sono sicuro se l'alimentazione della fotocamera riesca a ricaricare le batterie. Comunque ti consiglierei almento delle 2100 mA. Nei grandi magazzini, troverai le 4 batterie anche da 2300mA compreso il carica-veloce. Ti consiglierei questo.
I filmati vengono bene e non preoccuparti della velocità della CF, non avrai alcun problema. scegli pure quella che vuoi.... ma ti consiglio (se vuoi fare filmati) di prendere la 512. Mentre stai filmando --- "CF esaurita"-- Ti viene la voglia di filmare, sembra quasi auna videocamera digitale.

L'hai già acquistata?

1n54n3
14-11-2004, 17:02
Innanzitutto grazie 1k per le info! :)
Sì, l'ho comprata venerdì alla modica cifra di 450 euro... prezzo nella media, direi ;)
Ho "cestinato", a malincuore la vecchia Powershot A50..
avrei preso un'altra compatta, ma avendo giochicchiato per un bel po' di mesi con una reflex, ho mirato a qualcosina in più ;)
Inutile sottolineare, inoltre, la migliore versatilità :)

Ciaoo!

Jhacker
14-11-2004, 17:22
Ottima scelta!

Ti troverai benissimo!

:)

Simone1181
15-11-2004, 13:23
Ciao,
scusate se mi intrometto nella discussione ma prendo spunto per chiedere informazioni su questa macchina.
Io ho gia una coolpix 3100, la classica punta e scatta, e siccome ho scoperto che la fotografia mi appassiona volevo comprare qualcosa che mi permettesse di cimentarmi nella Fotografia. Inizialmente ero attratto dalle 5 mp, soprattutto dalla Panasonic che aveva un ottima lente e un buonissimo zoom. Il fatto è che spendere 700 euri per una compattona non so quanto valga la pena allora mi sono orientato su questa che più o meno aveva le stesse caratteristiche della Pana, soprattutto il teleobbiettivo.
Ora vorrei sapere da voi come si comporta la macchina nelle varie situazioni? Da problemi di rumore?
In stampa con 3 mp fino a quanto mi posso spingere come dimensioni?
Vi ringrazio per la chiarezza che mi farete.

kaan
15-11-2004, 16:44
Ti consiglio 4 pile Uniross da 2300mAh, durano una vita.

823
15-11-2004, 19:15
Originariamente inviato da 1n54n3

Grazie!
Ciaoo!

Ciao, ti scrivo una risposta veloce perchè ho poco tempo:)

Io ho la canon powershot s1 is da aprile: macchina veramente stupenda [x i piu esigenti 3 mpx sono pochini]

Cmq, tu hai anche l'alimentatore??? non è compreso nella confezione, vero? :confused:
Cmq penso proprio non si ricaricano; prenditi una caricabatterie e 8 pile [4 di scorta:D] io ne hoi da 2100 e 2300; nn c'è molta differenza.
Le massime prestazioni in quasta canon si ottengono impostando la compressione in superfine e naturalmente il formato in LARGE.

ATTENTO ALLA CF!!! PER CARITA'!!
Devi prenderla a alta velocità di scrittura,
come questa:
http://www.fotodigit.it/scheda_prodotto.asp?codPROD=5801
altrimenti farai l'errore che ho fatto io; Ho preso una Kingstorn e non riesce a registrare i video alla max capacità della macchina!!![si interrompono dopo 10-20sec!]

Ciao

:cool:

823
15-11-2004, 19:18
Originariamente inviato da Jhacker
Dunque...
I filmati vengono bene e non preoccuparti della velocità della CF, non avrai alcun problema. scegli pure quella che vuoi....

Non per essere polemico, ma quello che tu dici qui sopra
:rolleyes: non è corretto.
è importante che vi sia una corretta informazione, altrimenti tanto vale;)

Ciao;)

Jhacker
15-11-2004, 20:29
io ho ho provato con 4 differenti cf, ho un negozio di informatica e tutte quelle provate, (ovviamente di nuova costruzione) non ho avuto alcun problema.

Da quanto tempo hai acquistato la kingstone????

Simone1181
16-11-2004, 08:53
Ragazzi non ho visto nessuna risposta...............
Qualcuno può illustrarmi su questa macchina?

823
16-11-2004, 18:46
Originariamente inviato da Jhacker
io ho ho provato con 4 differenti cf, ho un negozio di informatica e tutte quelle provate, (ovviamente di nuova costruzione) non ho avuto alcun problema.

Da quanto tempo hai acquistato la kingstone????

La Kingston 256mb l'ho presa ad aprile;
è di nuova costruzione, e precisamente è la standard; [quella gialla presente a sx della pagina seguente]:
http://www.kingston.com/products/cf.asp
il venditore mia aveva detto che sarebbe bastata, ma cosi non è stato:mad: :
se faccio i video in modalita max [640.x480,30 e superfine]
non regge
:mc: :muro:

Ciao:)