PDA

View Full Version : strano problema pc

lego
14-11-2004, 17:19
ho uno strano problema:
dalle casse esce quasi costantemente un ronzio acuto. a volte poi quando l'hard disk carica si sente un ronzio più cupo e forte
quest'ultimo lo sento a volte anche quando ridimensiono finestre

ho appena cambiato hd e, dato che lo faceva anche prima, non è nè quello, nè un problema software

anche abbassando tutto il volume, disattivando la scheda audio dal pannello gestione hardware, o attaccando delle cuffie al posto delle casse non cambia niente.

ho anche provato a staccare tutte le periferiche, inutilmente

qualcuno sa aiutarmi? grazie :muro:

ingpeo
14-11-2004, 19:02
Penso sia un problema della scheda audio, è per caso integrata nella scheda madre?

lego
14-11-2004, 22:10
niente lol... dopo settimane di sbattimenti di capo, 10 minuti dopo aver fatto questo post, ho risolto il problema :oink:

allora già che ci sono ve ne propongo un altro:

da quando ho messo il service pack 2, se stacco il modem usb il computer si blocca e l'unica è resettare
lo fa anche se prima faccio la "rimozione sicura hardware" o come si chiama
il modem è un zyxel prestige 630 (non ridete) e i driver sono abbastanza aggiornati credo (circa di un mese o due fa)

grazie :D

MM
14-11-2004, 23:43
Perché dovremmo ridere del modem? ;)

Piuttosto hai provato a togliere il SP2 per vedere se funziona?

lego
15-11-2004, 00:49
sì senza sp2 funziona. il problema è che a me il sp serve e non posso toglierlo...

lego
16-11-2004, 10:24
nessuno sa rispondermi? :cry:

lele980
16-11-2004, 10:56
togli quello skifo di service pack 2 basta che hai il primo.
un buon antivirus ed un firewall!
sp2 è strabacato ha almen 10 bug per nn parlare di persone che ho sentito dire che da conflitti con driver e periferiche nn funzionanti.