View Full Version : consiglio fotocamera
ciao a tutti!! devo cambiare fotocamera e la mia spesa max é intorno ai 200euro...max 250!!
ho addocchiato la nikon coolpix 3200...che ne pensate?
A mio parere molto meglio una Canon A75. Le ho avute tutte e due.
Ciao!
io ho una canon A60, ed ho provato solo per qualche giorno una nikon, ma non ci sono paragoni, molto meglio Canon!
Conconrdo sulla scelda della A75
ma molto meglio in cosa?
cos'ha in piś ?
Qualitą nelle foto, comandi manuali, display + luminoso...
Di contro ha solo che č + grande.
Ciao!
dipende da come la usi e cosa ne fai....
Se non ti interessano le impostazioni manuali perchč ti fanno solo confusione e non hai voglia/passione di imparare a fare foto (invece di farle fare alla fotocamera) allora vai su Nikon che č + semplice e credo costi un po' meno, anche perchč di norma ha di serie batterie ricaricabili e caricabatterie. E' anche + piccola e leggera...
Se vuoi + qualitą e libertą totale di scatto (ci sono comunque diversi programmi pre-impostati molto validi e anche la messa a fuoco, il bilanciamento del bianco e le altre funzioni lavorano benissimo anche in automatico) allora ti consiglio anch'io la Canon.
Io ho una A80 che, a parte il sensore da 4Mpixel e il display orientabile, č molto simile alla A75 quindi ti parlo per esperienza.
Uso spesso i programmi ritratto, sport o panorama quando non ho tempo e volgio cogliere l'attimo, ma quando posso uso le impostazioni manuali e faccio fare alla fotocamera quello che volgio io...
anche stampate in formato 12x17 su vera carta fotografica (da un laboratorio) le foto rendono molto bene.
Buona scelta.
Ciao
grazie ragazzi siete stati molto gentili... ci penseró e valuteró la due fotocamere
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.