PDA

View Full Version : Riavvio impossibile


Glover
14-11-2004, 09:03
Ciao a tutti, dunque, ho un PC con Pentium 4, 2533 MHZ, 1GB Ram DDR, Asus P4PE, Hercules 9700 ATI 128 mb, Windows XP Professional e un Hard Disk nuovo, cambiato una settimana fa, un Maxtor 120 GB. E dopo aver reinstallato il tutto ho dei grossi problemi, infatti viaggia a bassissima velocità, anche ad internet, (dove ho ADSL Alice flat 640), dopo un pò, circa 5 minuti rallenta e non mi si aprono più le pagine, sembra ingolfato, poi soprattutto non mi si riavvia, devo farlo manualmente, quindi non salvandomi le impostazioni, di esecuzione automatica e tutto il resto. Premetto che ho installato il Service Pack 1 e tutti gli aggiornamenti. Cosa posso fare? Grazie

wgator
14-11-2004, 09:54
Ciao,

sospetto trojan o schifezze simili. Controlla con uno scanner on line tipo questo (http://www.earthlink.net/spyaudit/) se sei pulito.

Immagino tu abbia un buon antivirus aggiornato, se vuoi accertarti che sia tutto a posto anche da quel lato, fai un controllo antivirus on line con quest'altro (http://it.trendmicro-europe.com/consumer/products/housecall_pre.php)

Se il primo scanner ti trova qualcosa di "tosto" puoi tentare di pulire il tutto scaricando la versione trial (funziona 30 gg) di spysweeper (http://www.spyware-removal.com/free-spyware-removal.html) oppure di Giant (http://www.giantcompany.com/(lshy5ev2gmmhfx2wwqkwk455)/home.aspx?prodID=70&PID=PPCGOAS)