PDA

View Full Version : [HELP] PC non si avvia! Maledettissima sfiga!! :(

Starise
14-11-2004, 05:52
Salve a tutti... ca**o, in questi giorni non me ne va una buona! :( Ma perchè sono cosi sfortunato... le cose più impossibili capitano tutte a me!!
Ma dico... fino a ieri sera tutto a posto, il PC mi funzionava benissimo... lo spengo.. e vado a letto! Poco fa mi sono svegliato per controllare della posta urgente e... il computer non si accende più; come se non arrivasse corrente! Niente! Ma come diavolo è possibile??? Nessuno l'ha toccato, è esattamente come ieri sera quando l'ho spento e funzionava!!
La prima cosa che ho fatto è stata di vedere se arriva corrente dalla presa.... e arriva! Ho provato a sostituire l'alimentatore (che ha un mese di vita e funzionava fino a ieri sera :rolleyes: ) ma non cambia niente!

Sono afflitto... nell'ultimo mese mi si sono fottute due schede madri (di cui una appena acquistata, che ho mandato indietro in RMA da più di una settimana e non ho saputo più niente!!!), un lettore DVD e un alimentatore... per non parlare del fatto che mi hanno fottuto un cellulare... e di altri milioni di problemi che ho...

ca**o..mi serve il computer!!!!!!!
Scusate... ma questo topic è uno sfogo... oltre che una richiesta disperata di aiuto! :cry:

iasudoru
14-11-2004, 09:02
Bhe....La stessa cosa è successa a me questa mattina. Ho premuto il tasto power ed il pc non si è acceso. Fino a ieri sera era tutto a posto. COmunque sono stato più fortunato di te, nel senso che ho trovato subito il guasto, un cattivo contatto dell'interruttore. Dacci un'occhiata oppure prova a farla partire con un ponticello sui piedini "PWR" della mobo.
Per la sfiga non ci fare caso, si tratta solo di eventi quotidiani:sperem:
:cincin:

ingpeo
14-11-2004, 10:11
Più che sfiga io penserei a sbalzi di corrente del tuo impianto elettrico. Io metterei un ups o almeno una presa filtrata onde evitare altre perdite.
Per la mobo: prova a resettare il bios.

Starise
14-11-2004, 11:35
Originariamente inviato da ingpeo
Più che sfiga io penserei a sbalzi di corrente del tuo impianto elettrico. Io metterei un ups o almeno una presa filtrata onde evitare altre perdite.
Per la mobo: prova a resettare il bios.

Provato a resettare... niente!
Sai qual'è il bello? che io già ce l'ho un UPS (della APC).
:rolleyes:
Secondo me... è proprio sfiga!

x iasodoru: ho provato a controllare i collegamenti.. ma sembrano a posto! :(

Pitonti
14-11-2004, 11:55
successo anche a me, era caduta una vite del case e faceva contatto con la mobo

Starise
14-11-2004, 12:09
Ho smontato tutto e ho fatto un avvio minimo con Scheda Video, RAM e PROCIO... senza cabinet... solo con i collegamenti per l'alimentazione.... niente! non da nemmeno un segno di vita....
:cry: :cry: :cry:

Dumah Brazorf
14-11-2004, 13:01
Hai cortocircuitato i 2 pin di accensione con una graffetta o un cacciavite come ti è stato detto e non utilizzando il tasto?

Starise
14-11-2004, 13:19
Originariamente inviato da Dumah Brazorf
Hai cortocircuitato i 2 pin di accensione con una graffetta o un cacciavite come ti è stato detto e non utilizzando il tasto?

No scusami! non so come fare....
se ci metto una graffetta attorno?? ma poi come faccio a dare l'input per accenderla?

]WiCKeD[
14-11-2004, 14:06
Praticamente..devi staccare lo spinottino del tasto ci accensione dalla mobo e provare a far partire la mobo "toccando" i due pin con qualcosa di metallico..
Prima di provare ti consiglio di togliere la mobo dal case e fare tutte le prove "su spugna", collegando solo la scheda video, l'alimentatore, la ram, la cpu e la tastiera..
spero d'esserti stato d'aiuto!
ciao

Starise
14-11-2004, 14:55
Originariamente inviato da ]WiCKeD[
Praticamente..devi staccare lo spinottino del tasto ci accensione dalla mobo e provare a far partire la mobo "toccando" i due pin con qualcosa di metallico..

Ti ringrazio per la dritta! Cmq.. ho provato con una graffetta a toccare e 'sfregare' ripetutamente i pin... ma nessun risultato!
:(

Ma cosa diavolo può essere! sarà una coglionata? :(
Non voglio buttare una scheda che magari funziona benissimo.. ma per una scemenza non parte!