PDA

View Full Version : Mi consigliate il SE T630 a 161euro o altro?

role
13-11-2004, 21:51
Ciao, come da oggetto, mi serve per telefonare, messaggiare, poche foto.
Lo vorrei piccolo senza antenna e leggero e con il BT lo collego all'apple
Forse non sarà più all'ultimo grido, ma costa poco
Oppure allo stesso prezzo e con le stesse caratteristiche ?
grazie e ciao a tutti

Kola_Gurra
14-11-2004, 11:12
il T610 si trova ad un prezzo piu basso ora

cmq io ti consiglio il T630 che è il modello dopo con uno schermo migliore ed è piu compatibile con gli apple e viene 165€

role
14-11-2004, 14:59
si Kola, infatti io intendo il T630 (vedi l'oggetto?), hai letto male

Comunque ho capito che tu me lo consigli, grazie e ciao

fastezzZ
14-11-2004, 15:51
buon telefono peccato per la poca memoria interna 2mb mi sembra e per le foto piccoline non ha una 640x480.
Ma se le foto non sei solito passartele ne pc e non sei tipo da da rimpire il cell di suonerie e quant'altro te lo consiglio senza dubbio.

Froze
15-11-2004, 04:01
Originariamente inviato da role
Oppure allo stesso prezzo e con le stesse caratteristiche ?

a quel prezzo e con quelle caratteristiche non trovi quasi nulla :rolleyes:

role
15-11-2004, 09:05
Cacchio, è vero! non mi ero accorto che non era 640X480!
Così le foto sono proprio dei francobolli!!!!
:muro:

Picarus
15-11-2004, 10:12
Alcatel 756 : manca il Bluetooth, ma per il resto è decisamente superiore al T630, a cominciare dalla fotocamera(un'ottima VGA), dalla maggiore memoria interna(4 mb), fino al vivavoce ed alla possibilità di catturare ottimi video.
L'ho regalato qualche giorno fa, e ti assicuro che mi ha positivamente sorpreso, tant'è vero che sto pensando di prenderlo(tieni presente che ho uno Z600)
Ciao

kitus
15-11-2004, 11:09
Anch'io sono molto al SE T630 e l'ho trovato a 159 euro su internet.

Sono solo un pò dubbioso in quanto ho leggo di problemi di ricezione. Confermate o meno?
Lo userei con una sim wind.

Thanks! :)

role
15-11-2004, 13:09
Per PICARUS:
Adesso ho un Alcatel 512, e devo dire che lo cambio anche perchè il cursore per andare su e giù non è mai andato tanto bene, e adesso non va proprio quasi più, quindi scrivere messaggi, muoversi nella rubrica è diventato quasi impossibile, aggiustarlo non se ne parla: dalle foto mi pare che anche il 756 abbia un cursore simile al 512.

dottormaury
15-11-2004, 13:27
lefoto in modalità estesa sono in 640x480 ottenuto con interpolarizzazione sw del telefono(infatti ci mette di può a salvarle in modalità estesa)
in generale come telefono è molto lento a volte si inchioda e devi lasciarlo un paio di minuti senza premere un tasto perchè ritorni a posto,l'audio e buono,la ricezione nella norma,fa male le foto (se ne vuoi uno che le faccia bene devi spendere di piu')
col bt èla sceltamigliore che puoi fare, se riununci al bt se ne sono di migliori.

Picarus
15-11-2004, 13:40
Per PICARUS:
Adesso ho un Alcatel 512, e devo dire che lo cambio anche perchè il cursore per andare su e giù non è mai andato tanto bene, e adesso non va proprio quasi più, quindi scrivere messaggi, muoversi nella rubrica è diventato quasi impossibile, aggiustarlo non se ne parla: dalle foto mi pare che anche il 756 abbia un cursore simile al 512.

Non saprei, naturalmente per adesso quello che ho preso va bene, ma ha soltanto 3 giorni.Sei sicuro che si tratti di un difetto tipico degli alcatel , e non di uno sfortunato episodio(o modello)?
Io sono innamorato dei sony ericsson, sono passato da un vecchio ericsson, al T310 fino all'attuale Z600.
Mi ritengo soddisfatto, specie in considerazione del prezzo sempre competitivo, ma un appunto è necessario: la ricezione non è mai all'altezza dei concorrenti.
Non capisco come ,ad oggi , non riescano a definire un sistema di ricezione efficace che non faccia rimpiangere finanche i cell più economici, quali telit, sagem, etc...etc..
E' vero, i SE offrono una compatibilità e versatilità sorprendenti, ad un prezzo sempre invitante, ma non è accettabile che difettino proprio di ciò che è oggettivamente primario, trattandosi pur sempre di telefoni.
Non voglio scoraggiarne l'acquisto, ma resta l'amaro per questo grave difetto in assenza del quale non esiterei a definire i SE i migliori cell in assoluto.
Quanto all'alcatel, credimi: abituato alla fotocamera dello Z600, quando ho visto quella del 756 me ne sono infatuato(è decisamente migliore, almeno con luce artificiale,anche di quella esterna che usavo sullo T310 , la MCA 25).Ha un vivavoce sicuramente degno di lode, con una sensibilità, anche durante la registrazione di filmati(max 30 sec.) a dir poco notevole.
La velocità generale mi è sembrata buona.
L'irda è sbloccata.
Ad ogni modo, è sicuramente un ottimo cell.
Ciao

kitus
15-11-2004, 14:22
Originariamente inviato da dottormaury
in generale come telefono è molto lento a volte si inchioda e devi lasciarlo un paio di minuti senza premere un tasto perchè ritorni a posto

Qualcun altro conferma questo? Non è sicurmente una gran cosa...

Sulla lentezza avevo letto che era un problema superato rispetto ai vecchi ericsson, così purtroppo non sembra. :(
Per i blocchi dipende da quante volte capita... nn sono cmq una gran cosa! :(

Forse è meglio orientarsi verso un altro cel.

grazie!

Froze
15-11-2004, 14:58
Originariamente inviato da kitus
Qualcun altro conferma questo? Non è sicurmente una gran cosa...

ho avuto 2 T630 e non mi e' mai capitata una cosa del genere :boh:
un rallentamento l'ho notato solo quando avevo la memoria completamente piena. andava lento, ma non si bloccava pero'

role
15-11-2004, 15:30
Allargo un po' la domanda
Io vorrei usarlo anche per scaricare la posta attaccato al pc (un apple portatile) però non so granchè di questa cosa, cioè cosa devo avere, come si fa.
credo che serva il BT o no?
se non serve il Bt potrei anche prendere un altro cellulare, sempre nella stassa fascia di prezzo
scusate l'ignoranza in materia!

Froze
16-11-2004, 00:25
Allargo un po' la domanda
Io vorrei usarlo anche per scaricare la posta attaccato al pc (un apple portatile) però non so granchè di questa cosa, cioè cosa devo avere, come si fa.
credo che serva il BT o no?
se non serve il Bt potrei anche prendere un altro cellulare, sempre nella stassa fascia di prezzo
scusate l'ignoranza in materia!
Usando un apple, mi sa che ti sarebbe difficile recuperare i driver per utilizzare il cavetto, quindi ti conviene restare sul BT, o al limite Irda (comunque verifica prima ;) )

role
16-11-2004, 08:02
Vero, adesso vado a porre la domanda nel forum Apple!