View Full Version : COME SONO LE RAM VDATA ?
boodixxx
13-11-2004, 21:15
Salve , vorrei sapere come vanno queste ram
vdata 512 Pc3200
visto che ne sto acquistando qualcuna e non so come vanno in oc e pèer compatibilità
grazie a tutti per l'eventuale risposta
ho avuto una marea di problemi con quella marca, con tante mobo di tante marche.
Però ne ho anche assemblate diverse che hanno funzionato bene.
Purtroppo hanno una qualità che varia molto da stock a stock.
Sono ram molto economiche, e non prenderle se l' overclock è la tua ragione di vita.
Quanto le paghi ?
Su che pc vuoi installarle ?
boodixxx
13-11-2004, 22:14
50€ .
Ma NON VOGLIO avere problemi di nessun tipo .Magari dammi un'altra opzione economica..
Le installo su una abit is7 e su una Shuttle o Aopen di un barebone.
boodixxx
13-11-2004, 22:19
http://shop.store.yahoo.com/directron/sn85g4v2.html
dovrebbe andare su questo pc .
Già che ci sono mi puoi dire se il limite di una scheda shuttle x barebone di questo tipo sono veramente i 1600 Mhz dichiarati ?
il limite di 1600Mhz mi sembra assurdo. Se supporta un A64 dovrebbe supportarli tutti (a meno che il problema non sia il calore generato, ma gli A64 normalmente non hanno problemi del genere).
Per non avere problemi io lascerei perdere V-Data. I marchi più famosi (crucial, Corsair e Kingston su tutti) hanno delle linee Value garantite a vita che non danno problemi.
Però 50 € sono pochi davvero.
Personalmente non ho mai visto Kingston Value a meno di 90€ e Corsair Value a meno di 125 €.
Ciao
boodixxx
13-11-2004, 22:39
Originariamente inviato da Max(IT)
il limite di 1600Mhz mi sembra assurdo. Se supporta un A64 dovrebbe supportarli tutti (a meno che il problema non sia il calore generato, ma gli A64 normalmente non hanno problemi del genere).
Per non avere problemi io lascerei perdere V-Data. I marchi più famosi (crucial, Corsair e Kingston su tutti) hanno delle linee Value garantite a vita che non danno problemi.
Però 50 € sono pochi davvero.
Personalmente non ho mai visto Kingston Value a meno di 90€ e Corsair Value a meno di 125 €.
Ciao
invece per scegliere le vdata buone c'è qualche modo decente ?
o è assolutamente casuale il risultato ?
Originariamente inviato da boodixxx
invece per scegliere le vdata buone c'è qualche modo decente ?
o è assolutamente casuale il risultato ?
a me è successo in modo del tutto casuale.
Anche all' interno della stessa partita c' erano ram che andavano benone ed altre che in dual channel non ci andavano neanche a martellate :(
boodixxx
13-11-2004, 22:50
a me è successo in modo del tutto casuale.
Anche all' interno della stessa partita c' erano ram che andavano benone ed altre che in dual channel non ci andavano neanche a martellate :(
capisco...
ratio ddr ( quante andanti / non andanti in percentuale ) ?
in realtà avrei a disposizione a prova 4 ddr vdata 512 quindi due tra queste quattro devono andare in ddr , le altre no .
..di problemi di compatibilità con nforce 3 / 939 non sai nulla ?
capisco...
ratio ddr ( quante andanti / non andanti in percentuale ) ?
in realtà avrei a disposizione a prova 4 ddr vdata 512 quindi due tra queste quattro devono andare in ddr , le altre no .
..di problemi di compatibilità con nforce 3 / 939 non sai nulla ?
a me la percentuale purtroppo è stata di circa il 50 % :(
Però il problema si è presentato più con le piattaforme Intel che con quelle AMD (di socket 939 non ne ho ancora assemblati)
Io invece ho avuto ottime esperienze con V-Data...
Duqnue...
Ha ragione Max, dicendo che la qualità varia TANTISSIMO da banco a banco...
Io ho montato in dual 2x25MB di V-Data su una P4P800 e non ho problemi....
La tengo "rilassata" cl2,5 2-6-3-2 vmem 2.6 in dual a 200 di bus full PAT...
Però le V-Data che avevo prima sulla EpoX erano PC 2700, chip "scelti" (sigla fortunella) e arrivavano SENZA PROBLEMI a 2.8volts a 220mhz cl2 2-5-3-2 e arrivano a 3volt a 237 cle 2.5 2-5-3-2.
Ed erano PC2700 (quindi 166mhz di default)...
Se vuoi ram "economiche" piuttosto che le value di Kingston e Corsair io mi orienterei su TwinMOS....
Costano molto meno delle precendenti, le pPC3200 sono abbastanza buone (la maggior parte dei moduli ti sta anche a cl2 a 200mhz) e costano poco...
Ciao ciao
Crim
skizzo03
14-11-2004, 02:49
le raqm v-data imho sono delle ottime ram rapporto prezzo prestazioni, sono compatibili con la maggior parte delle main in circolazione, ed io personalmente sono arrivato a 227 2,5 3 3 11..... con una stecca da 512:D
Athlon 64 3000+
14-11-2004, 11:35
Io di ram V-data ne ho montate su molte piastre(sia AMD che Intel) e come memorie ecomiche sono molto buone e per il momento non ho avuto dei problemi.
486sx25Mhz
14-11-2004, 11:40
Io credo che in termini di affidabilità le Kingston siano delle migliore, anche se le vdata non sono proprio pessime!
boh, vedo che in tanti consigliano queste V-Data.
Che vi devo dire, sarò stato sfigato io.
Leggo tanti dire "ne ho installate parecchie".
Io non sò cosa intendiate voi con parecchie, ma io solo nell' ultimo anno ne ho provati almeno 50 banchi (forse di più) ed ho avuto problemi con quasi il 50% di questi.
Intendiamoci, nella maggioranza dei casi il banco installato singolarmente andava bene (faccio sempre il memtest86+ su ogni pc che assemblo) mentre in coppia, su mobo dual o single channel, dava problemi di stabilità.
Se leggete la mia sign nel PC2 trovate un banco da 512 mega di V-Data.
Da solo va benissimo, ma non digerisce nessun altro banco (tranne stranamente un kingston che ho venduto tempo fa e che con lui andava benone).
Sono questi i problemi di cui parlo.
Aggiungerei che il consiglio delle twinMOS che ha dato Crimson è ottimo (io le avevo dimenticate ;) ): costano poco più delle V-Data ma personalmente non mi hanno mai dato problemi.
Ciao
boh, vedo che in tanti consigliano queste V-Data.
Che vi devo dire, sarò stato sfigato io.
Anche io sono stato sfigato... acquistate 2 da 512Mb e in dual sulla mia p4c800 deluxe non ne volevano proprio di andare... molti errori crc e una valanga di schermate blu.
Originariamente inviato da marco24
Anche io sono stato sfigato... acquistate 2 da 512Mb e in dual sulla mia p4c800 deluxe non ne volevano proprio di andare... molti errori crc e una valanga di schermate blu.
infatti anche io ho avuto problemi con quella scheda (dove le TwinMOS vanno bene), ma anche con Gigabyte ed Abit.
Insomma, io non sò chi scrive qui "ne ho provate parecchie" quante ne abbia davvero provate, ma in tutta sincerità non mi sento di consigliarle ad uno che premette "non voglio avere alcun problema" :rolleyes:
Ciao
Io le ho viste andare su 3-4 mobo x p4 senza problemi...nn erano in dual channel però. Imho se nn devi metterle in dual channel nn avrai problemi ;)
boodixxx
14-11-2004, 12:37
Originariamente inviato da gotam
Io le ho viste andare su 3-4 mobo x p4 senza problemi...nn erano in dual channel però. Imho se nn devi metterle in dual channel nn avrai problemi ;)
ci mancherebbe che mi danno problemi non in dual channel ora ;) con la diffusione che hanno penso che non diano problemi di compatibiltà banco singolo su MB p4 -
Guarda TwinMOS...
Hanno un ottimo prezzo, sono ram "branded" ma nella maggior parte dei negozi vengono vendute a prezzo di OEM...
Non danno problemi di compatibilità (la ha un mio amico su P4P800 e van benissimo), le abbiam provate anche su nForce2 e andavano altrettanto bene...
Se poi hai la possibilità cerca quelle che montano chip marchiati M-Tec e che finiscono con 50D...
Vanno un po' meglio delle TwinMos standard (tengono benissimo cl2 a 200mhz, anche se sonoo "formalmente" cl2,5) e dovrebbero salire anche un poco di più in freq...
NON sono ram da overclock...Però cmq se hai la possibilità di scegliere, scegli quelle con chip M-Tec...
Io ripeto: le V-Data sono OTTIME ram solo se hai la possibilità di scegliere i chip, e di controllare le sigle (se conosci qualche sigla "fortunata" in giro adesso...)....Altrimenti è un rischio....
Io avevo comperato una coppia di banchi da 256 specificando che sarebbero dovuti andare in dual su una P4P800 in DUAL (le ho prese da Te(n0 C0mput3r e come ram OEM aveva a caso A-Data, V-Data e TwinMOS, e avevo specificato che mi servivano per il dual) e effettivamente quei due banchi in dual vanno e non ho problemi...
L'altro FANTASTICO banco di PC2700 era in single su 845PE...
Bho...
Il mio consiglio è TwinMOS se non vuoi cloccare....
Non hanno nulla da invidiare alle Value di Kingston e Corsari e costano molto meno...
Se vuoi in PVT ti potrei mandare il link a un negozio che vende quelle ram a ottimo prezzo... ;)
CIao ciao
Crim
Athlon 64 3000+
14-11-2004, 13:52
Una volta ho montato 2 banchi da 512 MB DDR400 della V-data su una MSI 865PE Neo2 in dual channel con un P4C 2,8 ghz e non hanno mai avuto problemi e le avute anche mio cugino sulla sua K8NS(sempre due Banchi da 512 MB DDR400 e no problemi.
skizzo03
14-11-2004, 14:18
ovvio che in dual non sono il massimo però in single le mie 512 mb arrivano a 227 2,5 3 3 11 a default! :D quelle del muletto!
[K]iT[o]
14-11-2004, 14:24
Le AData e VData 5B e 5C danno qualche problema sulla P4C800, ma su altre piastre sono ottime. In particolare quelle con chip 5B stanno sempre a cas2.5 sui 225-227 senza nessun problema, niente male per delle ram economiche :)
djgusmy85
14-11-2004, 14:58
Originariamente inviato da skizzo03
ovvio che in dual non sono il massimo però in single le mie 512 mb arrivano a 227 2,5 3 3 11 a default! :D quelle del muletto!
skizzo, la mail... :rolleyes:
superpippo32
14-11-2004, 16:29
io è una vita che utilizzo le ram VDATA e ho imparato a selezionarle.
Sono ottime ram.
Guarda in sign c'è un kit dual channel che ti aspetta :D
superpippo32
14-11-2004, 16:30
Originariamente inviato da [K]iT[o]
Le AData e VData 5B e 5C danno qualche problema sulla P4C800, ma su altre piastre sono ottime. In particolare quelle con chip 5B stanno sempre a cas2.5 sui 225-227 senza nessun problema, niente male per delle ram economiche :)
straquoto ;)
Originariamente inviato da [K]iT[o]
bah, io ho avuto troppi problemi, specie quest' anno.
Le sconsiglio vivamente a tutti i miei "clienti" :(
Originariamente inviato da superpippo32
io è una vita che utilizzo le ram VDATA e ho imparato a selezionarle.
Sono ottime ram.
Guarda in sign c'è un kit dual channel che ti aspetta :D
non mi risulta che V-Data produca alcun kit dual channel (almeno il mio fornitore mi assicura che non esiste).
Il fatto che tu le abbia provate su una o due mobo e ti funzionano in dual non significa che funzionino su tutte le mobo.
Dici di aver "imparato a selezionarle". Come fai ?
Ciao
djgusmy85
14-11-2004, 16:46
Dici di aver "imparato a selezionarle". Come fai ?
Magari dalle sigle...
Originariamente inviato da djgusmy85
Magari dalle sigle...
io ne ho provate di tutti i colori :(
Anche tra ram identiche (stessa sigla e stesso stock di produzione) ho riscontrato differenze.
Qualche banco andava benissimo, qualcuno creava problemi.
Ciao
djgusmy85
14-11-2004, 17:02
Un po come con gli xp-m...Non esistono regole :D
Un po come con gli xp-m...Non esistono regole :D
vero, ma un conto è un' overclock (non c' è mai garanzia), un' altro il normale funzionamento.
Con le V-Data ho rimediato un bel pò di figuracce con i "clienti" :(
djgusmy85
14-11-2004, 17:10
vero, ma un conto è un' overclock (non c' è mai garanzia), un' altro il normale funzionamento.
Con le V-Data ho rimediato un bel pò di figuracce con i "clienti" :(
Io non ti so dire, non tratto V-Data ;)
Io non ti so dire, non tratto V-Data ;)
il mio fornitore ha un buon contatto e non ne vuole sapere di cambiare :(
E dire che io gli trovo le TwinMOS allo stesso prezzo :rolleyes:
djgusmy85
14-11-2004, 17:15
Tra twinmos e v-data non so cos'è meglio :rolleyes:
:D
boodixxx
14-11-2004, 17:17
Ragazzi
il problema principale è IL PREZZO
queste Vdata si trovano a 50€ ....512mb...
quanto costano le twinmos , le prenderei solo se constassero uguale.
Tra twinmos e v-data non so cos'è meglio :rolleyes:
:D
io con una ventina di moduli twinmos di problemi non ne ho avuti ;)
Ragazzi
il problema principale è IL PREZZO
quanto costano le twinmos , le prenderei solo se constassero uguale.
io sinceramente non sò dove hai trovato quelle ram a quel prezzo.
Io le V-Data a meno di 63 € + IVA non riesco a procurarle.
Le TwinMOS a 68 € + IVA.
Ciao
djgusmy85
14-11-2004, 17:22
io con una ventina di moduli twinmos di problemi non ne ho avuti ;)
Neppure io, ma neanche con le V-Data se è per quello :D
Il fatto è che sia le Twinmos sia le V-Data ne ho usate poche, e per i fatti miei, non avendone mai usate in larga scala (come ad esempio in negozio), non posso dare un parere troppo approfondito...Di quelle che vendo io regolarmente, reputo pessime le elixir ad esempio ;)
djgusmy85
14-11-2004, 17:23
:sofico:
djgusmy85
14-11-2004, 17:25
io sinceramente non sò dove hai trovato quelle ram a quel prezzo.
Io le V-Data a meno di 63 € + IVA non riesco a procurarle.
Le TwinMOS a 68 € + IVA.
Ciao
Azz, i prezzi sono buoni...Dove?
Noi dalla mind non scendiamo soto i 72 da mesi ormai... :nono:
superpippo32
14-11-2004, 18:34
Dipende da quelle che prendi di sicuro le 5b che poi sono gli stessi chip delle ADATA 5b non le trovi a quel prezzo.
Ultimamente c'è una partita di V-DATA CL3 (in realtà è una DDR333 CL.2.5 rimarchiata) in giro che non è che è difettosa ma ha bisogno di un po' di ov per stare stabile e in dua channel fa non pochi capricci quando ci va :D
djgusmy85
14-11-2004, 18:38
Un po' come quelle c@zzutissime elixir che mi toccava vendere...PC3200..ma che a 200 in dual channel Vdimm def col c@z che ci andavano!
PEr 50 euro...
Prendile se poi hai problemi le rivendi nel mercatino...
Dicendo magari che in dual danno problemi, che tanto c'è molta gente che le cerca per muletti/singolo...
E se sono nuove a 50 euro le rivendi subito..
;)
CIao ciao
Crim
superpippo32
14-11-2004, 18:54
Un po' come quelle c@zzutissime elixir che mi toccava vendere...PC3200..ma che a 200 in dual channel Vdimm def col c@z che ci andavano!
:D è vero sono capitare anche a me.
invece questa partita con i 5b sta andado + che bene; su 50 banchi almeno una 30ina fanno il boot a cas 2. In dual ci vanno ad occhi chiusi anche su mb schizzinose con l'865, anche quattro banchi, 2GB totali.
Non sono male per quello che costano.
djgusmy85
14-11-2004, 19:07
Dov'è scusa che li trovi a 50€? Noi all'ingrosso li paghiamo 72...
boodixxx
14-11-2004, 19:11
da uno che (a quanto pare) ritira fondi di magazzino in quantità
djgusmy85
14-11-2004, 19:16
da uno che (a quanto pare) ritira fondi di magazzino in quantità
E non gli avanza mica niente? :D
boodixxx
14-11-2004, 19:20
guarda
ritira gruppi di materiale ( hard disk , schede , processori..ram.. ) che spesso preferisce vendere insieme (penso per avere un ricambio veloce e mercato )
ora mi ha proposto una 5900xt sparkle e un hd Maxtor 120gb con le ram , probabilmnte prenderò tutto anche se in realtà mi servirebbero solo le ram e un p4 2.8 800.
Tra l'altro ..
vuole risposte abb. veloci , sono fortunato perchè il weekend a quanto pare non rimane troppo online ..quindi ho ancora un pò di tempo per decidere ..
boodixxx
14-11-2004, 19:26
Dov'è scusa che li trovi a 50€? Noi all'ingrosso li paghiamo 72...
ma dove ?
vari zetabyte e cdc insomma vari pseudo-distributori che hanno disponibile un listino rivenditori vero ?
djgusmy85
14-11-2004, 19:26
Avendone la possibilità potrebbe interessare qualcosa pure a noi...Che dite?
djgusmy85
14-11-2004, 19:27
ma dove ?
vari zetabyte e cdc insomma vari pseudo-distributori che hanno disponibile un listino rivenditori vero ?
Certo, ma ci vuole la partita iva per accedervi...E per ordinare bisogna inviarne una copia...
boodixxx
14-11-2004, 19:32
Certo, ma ci vuole la partita iva per accedervi...E per ordinare bisogna inviarne una copia...
Quindi tu parli di "fornitori" , ma non sei un rivenditore cioè non compri da fornitori tramite partita iva ?
proabilmente ci siamo solo fraintesi :)
cmq. chiuso argomento , torniamo pure al topic
djgusmy85
14-11-2004, 19:36
Si, lavoro in negozio, vendiamo al pubblico e compriamo da fornitori all'ingrosso...
Quello che dicevo io per il tipo dei "fondi di magazzino", è per me, magari qualcosa mi può servire :)
Ultimamente c'è una partita di V-DATA CL3 (in realtà è una DDR333 CL.2.5 rimarchiata) in giro che non è che è difettosa ma ha bisogno di un po' di ov per stare stabile e in dua channel fa non pochi capricci quando ci va :D
è esattamente quella che ho nel pc2 in sign ;)
A 333Mhz (sulla P4PE) funziona bene a CL2.5
In dual channel non ci va neanche morta, con o senza overvolt. Per vederla stabile in dual channel ho dovuto clockarla a 266 Mhz (chiaramente la cosa è improponibile).
Me ne sono arrivati 30 moduli.
Non riuscirò mai a venderli :(
Roma.
Ti ho dati i prezzi IVA esclusa chiaramente.
Ciao
superpippo32
14-11-2004, 20:08
è esattamente quella che ho nel pc2 in sign ;)
A 333Mhz (sulla P4PE) funziona bene a CL2.5
In dual channel non ci va neanche morta, con o senza overvolt. Per vederla stabile in dual channel ho dovuto clockarla a 266 Mhz (chiaramente la cosa è improponibile).
Me ne sono arrivati 30 moduli.
Non riuscirò mai a venderli :(
Infatti bisogna stare molto attenti ;)
la VDATA per eccellenza è questa:
sigla chip
VDD8608A8A-5B CAS 2.5@
LO STESO CHIP DELLE ADATA ADD8608A8A-5B MOLTO FAMOSE E RICERCATE
E quelle invece che finiscono in -6B con sigla superiore uguala a 20XXX o 40xxx sono le V-Data superfortunelle, delle PC2700 da 237 cl2.5 o da 220 cl2...
:D :D :D :D
Sembravano le BH5 che ho su ora!!!
Necromachine
14-11-2004, 23:33
50€ .
Ma NON VOGLIO avere problemi di nessun tipo .Magari dammi un'altra opzione economica..
Le installo su una abit is7 e su una Shuttle o Aopen di un barebone.
Attualmente su IS7 ho delle V-DATA (con chip -5B ;) ) in dual channel e vanno senza problemi.
Però queste stesse memorie mi hanno seccato una Epox 8RDA3+ ( :eek: ) ... mai avuti problemi con le corsair invece :rolleyes: .
boodixxx
15-11-2004, 02:15
VDBGB1916 cas 2.5
questa la sigla delle ram che posso avere a 50€.
cosa dite
superpippo32
15-11-2004, 07:00
VDBGB1916 cas 2.5
cosa dite
prendile al volo ;) sono pur sempre cas 2.5 e con 50 euro non compri nulla neanche sul mercatino del forum.
djgusmy85
15-11-2004, 14:26
Roma.
Ti ho dati i prezzi IVA esclusa chiaramente.
Ciao
Intendevo il fornitore, che so, M*nd? Zet@byte?
djgusmy85
15-11-2004, 14:34
VDBGB1916 cas 2.5
cosa dite
Buone ;)
2.5 @ 200?
Queste come sono:
RC56D081TA0-27BC
Le ho sulla scrivania da settimane, nn trovo il tempo di montarle :D
Immagino con la sfiga che mi ritrovo che facciano cag@re :D :muro:
sigla chip
VDD8608A8A-5B CAS 2.5@
perdonami la mia ignoranza ho 2 banchi di questa sigla, abbinate ad una msi sk 939 che mi arriver'a spero presto
che frequenza (BUS) potro' raggiungere x essere stabile?
TNX
superpippo32
17-11-2004, 14:59
Queste come sono:
RC56D081TA0-27BC
Le ho sulla scrivania da settimane, nn trovo il tempo di montarle :D
Immagino con la sfiga che mi ritrovo che facciano cag@re :D :muro:
fai una ricerca su questo forum e scoprirai che diversi utenti e io stesso ne ho avuti che arrivavano a 235-236 stabili a 2.5-3-3-8, ma mai alcuni di questi mi è partito a cas 2 a 200 mhz.
quelli più fortunati invece con la sigla chip VDD8608A8A-5B CAS 2.5@ con un po' di ov (2,9) bootano a cas 2-3-3-6 (oppure 7) e arrivano a anche a 240 mhz.
io in questo momento ho 4 banchi da 512 per un totale di 2GB su P4P800-E DELUXE in dual channel a 220 cl.2.5-3-3-6 e sono molto stabile per cui non le tiro di + in dual ;)
Ottimo, tanto io devo tenerli a 180Mhz cas 2.5, magari li ci vanno cas 2 :D:D:D
superpippo32
17-11-2004, 20:00
Ottimo, tanto io devo tenerli a 180Mhz cas 2.5, magari li ci vanno cas 2 :D:D:D
:D mi dispiace deluderti ram di quel tipo neanche a 180 parte a cas2, mentre quella a cas 2.5 si.
sigla chip
VDD8608A8A-5B CAS 2.5@
o ke culo ne ho prese 2 da 512 martedi di ste ram
ke poi al fondo hanno anke scritto
VDBGB1916
per ora sto
200 2,5 3 3 8
in dual senza problemi
devo tirarci un po il collo?
:p
bye
djgusmy85
26-11-2004, 11:37
Prova :)
Scusate, sto aggiornando il pc, devo inserire un banco da 512 MB ADATA siglato VDD8608A8A-5B su di una Abit NF7-S rev 2.
Mi suggerite un buon timing ?
Grazie a tutti
;) ;)
djgusmy85
18-12-2004, 15:35
Questi li devi ricavare te, variano dalla fortuna che hai avuto ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.