View Full Version : questo DVD è una sòla ?
Pensavo di aver comprato un double layer a pochi euro, però il pioneer 108 non me lo riconosceva, ho perso due giorni ad ammattire, poi l'illuminazione ....... MA QUESTO NON E' UN DOUBLE LAYER, o sbaglio ?
http://www.3wstyle.net/public/files_upload/utenti/millofly/emtec.jpg
Quello è un doppia faccia,cioè puoi registrarlo su entrambi i lati.
Il dual layer invece significa doppio strato,cioè contiene i dati su un' unica faccia ;)
Originariamente inviato da Handy
Quello è un doppia faccia,cioè puoi registrarlo su entrambi i lati.
Il dual layer invece significa doppio strato,cioè contiene i dati su un' unica faccia ;)
Ecco, maremma maiala :D
stavo pure per tornare incaxxato dal negoziante a farmi cambiare il pioneer che non riconosceva i DL :sofico:
Tra l'altro questo è un DVD- , mi pare che oltretutto i DL siano DVD+ ... sono un po' pirla ma contento che la colpa non è del mio pioneer 108 ;)
scusa posso farti una domanda?
tu col pio 108 se apri nero burning e non inserisci dvd ti da come velocità max di scrittura 8x?
e se apri invece nero infotools ti dice che può leggere i dvd-ram e scrivere i mountrainier?
plz è importante xchè ho prespo un mast dvd pioneer dvr-mcc e il venditore mi ha detto che è un 108 col nome diverso
Figata! ma quanto l'hai pagato?
non ne ho mai visti in giro...
Ciaozzz
Originariamente inviato da Python
scusa posso farti una domanda?
tu col pio 108 se apri nero burning e non inserisci dvd ti da come velocità max di scrittura 8x?
e se apri invece nero infotools ti dice che può leggere i dvd-ram e scrivere i mountrainier?
plz è importante xchè ho prespo un mast dvd pioneer dvr-mcc e il venditore mi ha detto che è un 108 col nome diverso
Questo è quanto leggo (senza cd/dvd inseriti nel lettore) con nero 6.3.1.6 e nero infotool 2.2.7.0 (è importante questa versione di infotool perchè le precedenti 'scazzavano')
nb: firmware aggiornato perchè con il precedente al max dava 4x in scrittura
http://www.3wstyle.net/public/files_upload/utenti/millofly/108.jpg
Originariamente inviato da CYRANO
Figata! ma quanto l'hai pagato?
non ne ho mai visti in giro...
Sono in offerta all'ipercoop qui dalle mie parti (Livorno)... 3.60 o 3.90 euro non ricordo di preciso .... in effetti, ripensandoci, non sono male come soluzione :)
Originariamente inviato da Atomix
Questo è quanto leggo (senza cd/dvd inseriti nel lettore) con nero 6.3.1.6 e nero infotool 2.2.7.0 (è importante questa versione di infotool perchè le precedenti 'scazzavano')
nb: firmware aggiornato perchè con il precedente al max dava 4x in scrittura
http://www.3wstyle.net/public/files_upload/utenti/millofly/108.jpg
grazie della risposta
non è che ti ricordi che versione di firmware avevi prima? e non hai mai provato la 1.11?
che vuol dire che il precedente ti dava max 4x in scrittura? intendi nel nero burning? e se inserivi un dvd 16x? e in nero infotool col firm prec ti diceva che potevi leggere i dvd-ram? scusa se ti rompo ma come avrai capito mi interessa parecchio appurare che sia il 108
la cosa su cui rosico di più è che non posso mettergli il firmware del 108, non con l'executable di windows ovviamente, ma non voglio rischiare di doverlo buttare
prob se è vero che è un 108 secondo me è uno dei modelli destinati come oem, visto che ha il frontalino nero senza nessun marchio nè niente
grazie della risposta
non è che ti ricordi che versione di firmware avevi prima? e non hai mai provato la 1.11?
che vuol dire che il precedente ti dava max 4x in scrittura? intendi nel nero burning? e se inserivi un dvd 16x? e in nero infotool col firm prec ti diceva che potevi leggere i dvd-ram? scusa se ti rompo ma come avrai capito mi interessa parecchio appurare che sia il 108
la cosa su cui rosico di più è che non posso mettergli il firmware del 108, non con l'executable di windows ovviamente, ma non voglio rischiare di doverlo buttare
prob se è vero che è un 108 secondo me è uno dei modelli destinati come oem, visto che ha il frontalino nero senza nessun marchio nè niente
Prima avevo la 1.06, con quel firmware non potevo masterizzare oltre il 4x (provatio con nero) anche su dvd certificati 8x. Sostituito il firmw. con quello attuale posso tranquillamente mast.rli a 8x (sempre col solito nero) ed anche a 12x su alcuni dvd della sony certificati 8x, non ho ancora provato quelli certificati 16x ma non dovrebbero esserci problemi visto che in nero c'è l'opzione 16x (che prima non c'era)
Mai provato la 1.11, sorry
Anche il mio frontalino (bianco) è praticamente senza scritte, non c'è scritto nulla che riporti alla pioneer
Ma infotool che ti riporta ?
ecco
nero burning 6.3.1.20 come velocità disponibili senza inserire dvd mi da tutte le velocità da 1x a 8x
ecco
nero burning 6.3.1.20 come velocità disponibili senza inserire dvd mi da tutte le velocità da 1x a 8x
Mah, prova con nero infotool 2.2.7.0 (lo scarichi tranquillamente, è free)
Però se dici che la velocità max è 8x ..... potrebbe essere un problema di firmware come è successo a me, ma sinceramente non saprei cosa consigliarti sull'aggiornamento, un po' rischioso
sisi infatti era nero infotool 2.2.7.0
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.