PDA

View Full Version : P4C800-E DELUXE DECEDUTA !!

Tomobiki
13-11-2004, 12:20
Ciao ragazzi, ieri ho montato la p4c800-e deulxe in sostituzione della vecchia p4c800deluxe (non compatibile al 100% con i prescot D0 ).

Funziona tutto alla perfezione e la trovo + veloce della vecchia mb.
Durante una sessione di gioco al nuovo Medal of Honor , dopo 10 minuti circa, il pc si blocca e devo per forza di cose restettare.
Riavvio controllo le temperature, mb a 32° e cpu alla frequenza di 3.500 a 54° sotto sforzo, non è quello il problema, ricomincio a giocare e tempo 15 minuti e crasha di nuovo .
Da questo momento la cpù non è + partita, ha accennato una sola volta ad entrare nel bios, ma si è bloccato tutto.
Il system voice mi diceva di controllare la cpu perchè c'era un problema.
Ho staccato la cpu , l'ho rimontata e da quel momento la MB non parla nemmeno + !!! MORTA !!!!!

Ho fatto mille prove, ram, cpu, vga, alimentatore, tutto andato storto, come rimontavo tutti i componenti sulla mia vecchia P4C800-E DELUXE tutto ritornava a funzionare alla grande !!!!

Che cavolo è successo ?
Possibile che dopo 4 ore di utilizzo una mb si pianti così ?
Sarà sicuramente difettosa perchè ho tutti componenti di prima qualità compreso l'alimentatore (ocz520) e gruppo di continuità.....boh!

Adesso visto che è successo praticamente il giorno dopo la consegna, il rivenditore me la deve sostituire subito o me la deve mandare in garanzia ?

Ciao
Thanxx

alextech
13-11-2004, 13:02
Ciao io ne ho Tre di P4C800Deluxe e due "E"
Il problema da te riscontrato dipende dalle DDr.
Controlla...i timmings setta la FBS a default...200Mhz
Un'altra causa.. ho notato che il Vcore in default a volte è troppo basso per i prescott...non lasciarlo in "auto" imposta tu per esempio 1.45V..
io ho un 2.8e e funziona bene anche sulla deluxe normale....
non ho riscontrato incompatibilità con il D0...

resetta il bios... e cambia i settaggi... se non si avvia...... a caldo quando è in funzione agisci sul jumper per resettare il Cmos lo sposti velocemente e lo rimetti in posizione normale...

ok fammi sapere..

Tomobiki
13-11-2004, 13:11
Originariamente inviato da Tomobiki
Ciao ragazzi, ieri ho montato la p4c800-e deulxe in sostituzione della vecchia p4c800deluxe (non compatibile al 100% con i prescot D0 ).

Funziona tutto alla perfezione e la trovo + veloce della vecchia mb.
Durante una sessione di gioco al nuovo Medal of Honor , dopo 10 minuti circa, il pc si blocca e devo per forza di cose restettare.
Riavvio controllo le temperature, mb a 32° e cpu alla frequenza di 3.500 a 54° sotto sforzo, non è quello il problema, ricomincio a giocare e tempo 15 minuti e crasha di nuovo .
Da questo momento la cpù non è + partita, ha accennato una sola volta ad entrare nel bios, ma si è bloccato tutto.
Il system voice mi diceva di controllare la cpu perchè c'era un problema.
Ho staccato la cpu , l'ho rimontata e da quel momento la MB non parla nemmeno + !!! MORTA !!!!!

Ho fatto mille prove, ram, cpu, vga, alimentatore, tutto andato storto, come rimontavo tutti i componenti sulla mia vecchia P4C800-E DELUXE tutto ritornava a funzionare alla grande !!!!

Che cavolo è successo ?
Possibile che dopo 4 ore di utilizzo una mb si pianti così ?
Sarà sicuramente difettosa perchè ho tutti componenti di prima qualità compreso l'alimentatore (ocz520) e gruppo di continuità.....boh!

Adesso visto che è successo praticamente il giorno dopo la consegna, il rivenditore me la deve sostituire subito o me la deve mandare in garanzia ?

Ciao
Thanxx

grazie per le dritte, solo che ho già provato tutto, ho cambiato le ram (compreso gli slot), ho resettato il bios(ho anche tolto la batteria), solo che il problema è che non mi entra + nel bios nessun BIP nessun suono.... NULLA.
In giro leggo di MB dove il bios sia partito....potrebbe essere successo questo ?

Thanxxxxxxxx

Fibo
13-11-2004, 16:30
Originariamente inviato da Tomobiki

Mi spieghi questa frase?
Cioè se smonti tutto e lo metti su un altra mobo tutto funziona?

Tomobiki
13-11-2004, 16:41
Originariamente inviato da Fibo
Mi spieghi questa frase?
Cioè se smonti tutto e lo metti su un altra mobo tutto funziona?

esatto, era per dire che tutto funziona eccetto la mobo.

Volevo sostituire la vecchia p4c800 con la nuova continuando ad utilizzare il resto dei componenti che usavo prima..

2x512 vitesta 500
x800xt
2x74 HD Raptor Raid 0
Ocz 520w

Ciao

Fibo
13-11-2004, 17:04
Col bus minimo a 220, ma + probabile a 250 (14*250) è possibile anche che si sia bruciato qualcosa.
Come è possibilissimo che sia anche solo un problema di bios.

Suppongo che tu nn abbia un bios per provare a sostituire codesto.

Ti ho scritto un pvt.

Tomobiki
13-11-2004, 19:24
..il bus era 235x15 con vcore a 1.425 la cpu stava 56° sotto sforzo, considerando che è un prescot non è male come temperatua.

La cosa che mi lascia sconvolto è che la P4C800-e deluxe , rispetto alla versione non E ( almeno così ho letto in giro ) ha la circuteria di alimentazione + potente e affidabile e per tale motivo regge meglio i prescot che assorbono tanti watt.

Considera che con quei valori la vecchia P4C800 Deluxe ci va da DIO (roc solid ) senza benchè minimo problema o cedimento ed è per questo motivo che sono rimasto un pò stranito che la nuova mi si sia bloccata in questo modo, quindi o è un problema di bios.....oppure era difettosa.

Problemi di alimentazione, sbalzi o altro sono da escludere perchè prima avevo un enermax 470w adesso ho un Ocz 520w che è una garanzia, se poi ci metti che ho gruppo APC , sto in una botte di ferro.

Secondo me era fallata ed al primo vero stress ( vga+ cpu ) la mb ha fatto caput.....!!:muro:

Per la cronaca , mi sono fatto 2 ore di medal of honor con la vecchia MB e tutto è andato liscio .

Ciao

alextech
13-11-2004, 21:31
Bhe io non ho notato nessuna differenza... tra le due versioni a parte la minor latenza che ha la connessione di rete....
girano tutte e due a 290Mhz di FBS senza problemi....e con il 2.8e è stabile a 4.2Ghz...
Differenze di circuteria non ne vedo tanta.... i mosfet son sempre quelli.... ne più ne meno.
Prova.... forse il bios fallato...:rolleyes:

Dragonx21
14-11-2004, 11:30
sinceramente.. con i D0 succede spesso...

ne ho bruciate due di P4C800-E -DLX tutte e due senza motivo.