View Full Version : Cosa vi aspettate da Bloodlines?
Rivolta solo a chi ha apprezzato a fondo Vampire The Masquerade Redemption: cosa vi aspettate da Bloodlines?
Secondo me sarò una cavolata, da quel poco che ho visto non resta nulla dell'atmosfera del primo. Il passaggio dal Medioevo al presente era stato qualcosa di magnifico, forse la sensazione più bella che mi abbia dato un videogioco, quando a Londra Christof era uscito dalla scatola e mentre gli uomini gli sparavano lui non sentiva niente... poi quando ha preso il giubbotto stile Matrix (ora ce l'ho anche io quasi uguale solo più corto...), è stata una cosa troppo figa...
Insomma, questo mi sa che sarà più un FPS che un RPG-action come l'altro; voi invece che ne dite?
Ho appena letto una preview sull'ultimo GMC:
personalmente attendo con ansia questo titolo, e lo comprerò prima di Half-Life 2 perchè sono più RPG oriented ^_^
Da quello che ho letto più volte, l'esperienza di gioco sembra essere veramente all'altezza dei migliori GDR -cito Arcanum, della stessa Troika, un CAPOLAVORO-, e da quello che è trapelato da quella breve preview su GMC, sto letteralmente sbavando in attesa di averlo.
Per quanto concerne Redemption, io l'ho trovato stupendo a suo tempo, ma su una cosa non sono mai stato in accordo: non è un RPG!
Caspita, tutti a lodare Redemption e a farsi dubbi sulla componente ruolistica di Bloodlines, che ancora deve uscire, quando in realtà il suo predecessore altro non è stato che una sorta di Diablo in 3D: un puro e semplice hack & slash tridimensionale, visto che non potevi interagire con nulla, se non qulache cassa qua e là. Certo, c'era l'avanzamento pseudo-morale del protagonista (il tutto poi si riduce ad una scelta a fine gioco, capirai...), dei suoi attributi e poteri, una storia eccezionalmente intrigante ed ispirata, ma per il resto, dove mai è stata la componente RPG in Redemption?
Ecco, Bloodlines penso sarà anni luce superiore proprio in questo, lasciando in minor piano il suo lato sparatutto.
Ciao.
Originariamente inviato da Custode
personalmente attendo con ansia questo titolo, e lo comprerò prima di Half-Life 2 perchè sono più RPG oriented ^_^
Da quello che ho letto più volte, l'esperienza di gioco sembra essere veramente all'altezza dei migliori GDR -cito Arcanum, della stessa Troika, un CAPOLAVORO-, e da quello che è trapelato da quella breve preview su GMC, sto letteralmente sbavando in attesa di averlo.
Per quanto concerne Redemption, io l'ho trovato stupendo a suo tempo, ma su una cosa non sono mai stato in accordo: non è un RPG!
Caspita, tutti a lodare Redemption e a farsi dubbi sulla componente ruolistica di Bloodlines, che ancora deve uscire, quando in realtà il suo predecessore altro non è stato che una sorta di Diablo in 3D: un puro e semplice hack & slash tridimensionale, visto che non potevi interagire con nulla, se non qulache cassa qua e là. Certo, c'era l'avanzamento pseudo-morale del protagonista (il tutto poi si riduce ad una scelta a fine gioco, capirai...), dei suoi attributi e poteri, una storia eccezionalmente intrigante ed ispirata, ma per il resto, dove mai è stata la componente RPG in Redemption?
Ecco, Bloodlines penso sarà anni luce superiore proprio in questo, lasciando in minor piano il suo lato sparatutto.
Ciao.
Hai davvero ragione, la componente RPG era quasi del tutto assente. Solo la schermata degli oggetti "ricordava" Diablo. Era un actionRPG, molto più action. Però a me piaceva lo stesso...
Comunque, l'atmosfera gotica di Redemption non mi è davvero arrivata; c'è solo quella dei rave party di Londra...
E poi non si può parlare di Vampiri senza parlare di Europa... e mi pare Bloodlines sia ambientato solo a Los Angeles...
Originariamente inviato da Nukles
Rivolta solo a chi ha apprezzato a fondo Vampire The Masquerade Redemption: cosa vi aspettate da Bloodlines?
beh io l'ho apprezzato VTMR , ma la domanda la puoi ampliare credo a tutti quelli che aspettano il gioco , visto che nn c'entra un fico secco con il primo episodio...
Io ho giocato al primo vampires (redemption è il secondo o è il primo, ma non ricordo bene?) e non mi pareva brutto, anzi l'atmosfera non era male, mla trama era bella, però una cosa brutta era che venne pubblicitzzato tanto per le scelte durante il gico, ma in realtà di scelte ce ne erano ben poche.
Ciao
Lo attendo con speranze e dubbi pure io.
Sicuramente sarà piu orientato all'azione, anche se ci saranno un sacco di dialoghi a scelte multiple, si potranno risolvere le situazione in base al tipo di vampiro scelto con i suoi poteri migliori, quindi non solo un ammazza tutti, ma anche la possibilità di usare charme, e altre cose.
Ovviamente la sensazione è sempre stata quella di un oriented fps, perà si sà mai che esca fuori qualcosa di bello.
Certo, non sarà un Rpg secondo me, già il fatto che si svolge tutto in una notte , rende l'idea della frenesia.
Il gioco di vampiri che cerco io è sempre li nel cassetto, con tanto di ciclo giorno e notte (in cui ti devi trovare rifugio), side quest e altre cosucce ... ma intanto asprttiamo
Originariamente inviato da Custode
Ciao.
Sante parole, fratello cainita: sante parole.
Spero solo vi sia anche la possibilità di scontrarsi con quei maledetti difensori di Gaia. I lupini mi hanno sempre infastidito ... con quelle zanne, il pelo ... le pulci :asd:
Originariamente inviato da seccio
beh io l'ho apprezzato VTMR , ma la domanda la puoi ampliare credo a tutti quelli che aspettano il gioco , visto che nn c'entra un fico secco con il primo episodio...
Proprio per questo: volevo sapere chi era appassionato della trama e dell'atmosfera di VtM:R, cosa ne pensasse di questo nuovo che non c'entra niente...
io aggiungo purtroppo: perchè l'atmosfera della Praga e della Vienna medievali erano qualcosa di unico che mi sarebbe piaciuto molto rivivere...
Sì, l'atmosfera decadente che si respirava nella Praga e Vienna medievali era unica, supportata da una delle colonne sonore più belle che abbia mai sentito in un videogioco.
Però a me non dispiace nemmeno l'era moderna: anzi, la decadenza e la parte oscura di una città moderna, a mio avviso, forse si sposa anche meglio con le meccaniche di gioco di Vampire.
Ciao.
Spero solo che sia all'altezza del predecessore.
Originariamente inviato da Kael
Spero solo che sia all'altezza del predecessore.
è questa la tragedia.....nn c'entra assolutamente niente , sono due tipi di gioco completamente diversi.
è questa la tragedia.....nn c'entra assolutamente niente , sono due tipi di gioco completamente diversi.
Ma bloodlines com'è che sarebbe allora?:confused:
è un comunissimo gioco in prima persona , solo ambientato con i vampiri....un gioco un po' diverso quindi dai soliti FarCry e Doom3.
di Vampire The masquerade redemption ha ereditato esclusivamente il titolo.
ma nient'altro , sono due tipi di gioco completamente diversi , l'altro ad esempio era un punta e clicca...
nn credo nemmeno che ci sia la storia nè mezzo personaggio in comune al precedente.
è un comunissimo gioco in prima persona , solo ambientato con i vampiri....un gioco un po' diverso quindi dai soliti FarCry e Doom3.
di Vampire The masquerade redemption ha ereditato esclusivamente il titolo.
ma nient'altro , sono due tipi di gioco completamente diversi , l'altro ad esempio era un punta e clicca...
nn credo nemmeno che ci sia la storia nè mezzo personaggio in comune al precedente.
IILLL MIO CHRISTOFFF!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
eh già.....:mc:
qui qualche screen :
http://membres.lycos.fr/aggelost/vampire/modules.php?op=modload&name=My_eGallery&file=index&do=showgall&gid=3
bello eh ! ma niente a che vedere con l'altro .... purtroppo.
eh già.....:mc:
bello eh ! ma niente a che vedere con l'altro .... purtroppo.
Già eccolo qua Christoff
http://membres.lycos.fr/aggelost/vampire/modules/My_eGallery/gallery/screenshots/2004-05-01_vtmbloodlines04043001_1083338429.jpg
wow questa donna è troppo mega uguale alle tipe che si vedevano in deus ex!! http://membres.lycos.fr/aggelost/vampire/modules/My_eGallery/gallery/screenshots/november11.jpg
Già eccolo qua Christoff
http://membres.lycos.fr/aggelost/vampire/modules/My_eGallery/gallery/screenshots/2004-05-01_vtmbloodlines04043001_1083338429.jpg
dimmi che stai scherzando...... :mc:
Già eccolo qua Christoff
Dimmi di no...
Ora, non ho nulla contro i rasta, ma un paladino del tempo delle crociate scaraventato nel futuro dubito se li faccia...:muro:
Ci sono molte probabilità che Bloodlines sia un vero RPG, magari un po' action ma... sicuramente avrà forti caratteristiche di RPG.
Raga, non vi capisco: Bloodlines sarà un RPG.
Redemption non lo era.
Redemption era ALLA LONTANA ispirato a Vampire: The Dark Ages della Whitewolf. Ma tanto alla lontana da non c'entrare quasi una fava.
Bloodlines ricalcherà PERFETTAMENTE il regolamento di Vampire:The Masquerade, con l'uso di tutti i poteri, di tutti i clan della Camarilla e dello scontro contro il Sabbath.
Ci saranno tiri di dado in background, check delle caratteristiche, sviluppo del personaggio e tutto quello che ha reso grande l'rpg cartaceo della Whitewolf.
Ora, capisco che non ne sappiate mezza dell'universo che gira intorno a questo capolavoro di gioco di ruolo, ma da qui a sputare sopra a Bloodlines ce ne passa ;)
Ovviamente io sarò un Ventrue :asd:
The Kindred of Clan Ventrue have a reputation for being honorable, genteel and of impeccable taste. From time out of mind, Ventrue has been the clan of leadership, enforcing the ancient traditions and seeking to shape the destiny of the Kindred. In nights of old, Ventrue were chosen from nobles, merchant princes or other wielders of power. In modern times the clan recruits from wealthy "old money" families, ruthless corporate climbers, and politicians. Whatever their origin, Ventrue vampires preserve stability and maintain order for the Camarilla. Other Kindred often mistake this for arrogance or avarice, but to the Ventrue, their shepherd's role is more burden than honor.
Originariamente inviato da prova
Redemption non lo era.
Redemption era ALLA LONTANA ispirato a Vampire: The Dark Ages della Whitewolf. Ma tanto alla lontana da non c'entrare quasi una fava.
Bloodlines ricalcherà PERFETTAMENTE il regolamento di Vampire:The Masquerade, con l'uso di tutti i poteri, di tutti i clan della Camarilla e dello scontro contro il Sabbath.
Ci saranno tiri di dado in background, check delle caratteristiche, sviluppo del personaggio e tutto quello che ha reso grande l'rpg cartaceo della Whitewolf.
Ora, capisco che non ne sappiate mezza dell'universo che gira intorno a questo capolavoro di gioco di ruolo, ma da qui a sputare sopra a Bloodlines ce ne passa ;)
personalmente sapevo che era più RPG di vampire TMR , che come appunto dici lo era ben poco , ma io mi riferivo più ....al tipo di gioco ....purtroppo anche se è un capolavoro , per me è stato rovinato con la scelta del gioco in prima persona....purtroppo questi tipi di gioco nn mi hanno mai preso , e ne potrei elencare tantissimi , da RTCW a Cod , MOHAA , FarCry , Painkiller , DoomIII....e BloodLines anche se sicuramente lo proverò , molto prob nn riuscirà a coinvolgermi decentemente.
per il resto Camarilla contro Sabbath....beh almeno quello è rimasto in quanto a storia.
inoltre...personalmente , forse avete frainteso , nn ci sputo sopra , ma imho sono due giochi che hanno ben poco in comune Bloodlines e Redemption a parte qualcosa , a quanto hai detto , della trama, quindi inutile fare molti paragoni.
Ovviamente io sarò un Ventrue :asd:
The Kindred of Clan Ventrue have a reputation for being honorable, genteel and of impeccable taste. From time out of mind, Ventrue has been the clan of leadership, enforcing the ancient traditions and seeking to shape the destiny of the Kindred. In nights of old, Ventrue were chosen from nobles, merchant princes or other wielders of power. In modern times the clan recruits from wealthy "old money" families, ruthless corporate climbers, and politicians. Whatever their origin, Ventrue vampires preserve stability and maintain order for the Camarilla. Other Kindred often mistake this for arrogance or avarice, but to the Ventrue, their shepherd's role is more burden than honor.
hai un qualche link dove c'è la descrizione di tutti i clan?:)
andreamarra
14-11-2004, 21:21
Redemption non lo era.
Bello... un pensierino ce lo faccio... anch'io Ventrue :D
Poi anche graficamente mi sembra appagante!
p.s. anche tu giochi di ruolo a Vampire??
TheRipper
14-11-2004, 21:33
Non vedo l'ora che arrivi il 16 Novembre! finalmente un bel giocone in vista!:D
Originariamente inviato da TheRipper
Non vedo l'ora che arrivi il 16 Novembre! finalmente un bel giocone in vista!:D
Ringrazia ciccio Gabe se Bloodlines esiste :D
TheRipper
14-11-2004, 22:09
Originariamente inviato da Xilema
Ringrazia ciccio Gabe se Bloodlines esiste :D
No...sarebbe esistito lo stesso...solo che avrebbe avuto una grafica moooooooolto migliore:sofico:
Originariamente inviato da andreamarra
p.s. anche tu giochi di ruolo a Vampire??
Gioco di ruolo con gli rpg della Whitewolf [Vampire e Werewolf] da sempre.
E facciamo anche rpg dal vivo: spesso durante l'anno, quasi sempre a capodanno. Una figata usare il salone di una nostra amica per una festa di vampiri: ovviamente io, in quanto Ventrue, devo sempre presentarmi in abito gessato e cercare di raggiungere obiettivi molto politici :asd:
Kael:i sette clan della Camarilla li trovi descritti a questa pagina che riporta i link [è il sito ufficiale della Whitewolf]
http://www.white-wolf.com/Games/Pages/VampireRevised/pages/camarilla.html
Io ho intenzione di giocarlo prima come Ventrue, poi come Brujah e infine come Nosferatu.
Spero di poter accoppare quanti più fighetti Toreador possibile. Personalmente ... li odio! :D
Seccio: non so se dico una stronzata, ma mi pare [prob mi sbaglio] che sia possibile giocarlo anche in terza persona ;)
TheRipper
14-11-2004, 22:58
Seccio: non so se dico una stronzata, ma mi pare [prob mi sbaglio] che sia possibile giocarlo anche in terza persona ;)
e' vero;)
Ah, per chi non li conoscesse, questi sono i Malkavian: dati in mano ad un giocatore di ruolo esperto fanno troppo sbellicare dalle risate [se li si impersona in un certo modo. Se poi uno vuole renderli pazzi maniaci omicidi ... beh, è possibile :asd: ]
Even other Damned fear the Malkavians. The cursed blood of their clan has polluted their minds, with the result that every last Malkavian across the world is incurably insane. What's worse, a Malkavian's madness can take nearly any form, from overpowering homicidal tendencies to near-catatonia. In many cases, there's no way to tell a Malkavian apart from the "sane" members of other clans. Those few whose psychoses are immediately obvious are among the most terrifying vampires to stalk the streets.
beh se le cose stanno davvero così......anche data la conferma di TheRipper.....credo che sto gioco comincierò a prenderlo in seria considerazione!!!
grazie mille dell'informazione , a tutti e due!!
TheRipper
15-11-2004, 00:43
beh se le cose stanno davvero così......anche data la conferma di TheRipper.....credo che sto gioco comincierò a prenderlo in seria considerazione!!!
grazie mille dell'informazione , a tutti e due!!
Guarda:
http://www.worthplaying.com/press/159/vampire%202004-11-13%2022-06-09-00.jpg
http://www.worthplaying.com/press/159/vampire%202004-11-13%2022-40-03-30.jpg
http://www.worthplaying.com/press/159/vampire%202004-11-13%2021-19-27-31.jpg
andreamarra
15-11-2004, 00:54
Figata la terza persona...
Ma per caso oltre al Source il gioco sfrutta fisica evoluta?
Figata la terza persona...
Ma per caso oltre al Source il gioco sfrutta fisica evoluta?
Credo di no. L'havok di HL2 è a parte.
Il gioco implementa l' Havoc ma... non credo ne faccia un uso abbondante come in HL2...
No...sarebbe esistito lo stesso...solo che avrebbe avuto una grafica moooooooolto migliore:sofico:
Si si, hai proprio ragione :O
Preparati perchè da oggi in poi... ci saranno diversi capolavori che sfrutteranno il Source...
Il primo è appunto Bloodlines che sarà RPG dell' anno...
TheRipper
15-11-2004, 09:24
Si si, hai proprio ragione :O
Preparati perchè da oggi in poi... ci saranno diversi capolavori che sfrutteranno il Source...
Il primo è appunto Bloodlines che sarà RPG dell' anno...
Se sara' l'RPG dell'anno sicuramente non sara' merito del source, ma dei Troika che sono un gruppo di programmatori con le controballe ex-Black Isle.
Il source non c'entra proprio niente, se avessero sfruttato un'altro motore (tipo l'unreal engine per dirne una) sarebbe uscito anche meglio graficamente.
TheRipper
15-11-2004, 09:25
Originariamente inviato da Maury
Qst immagini fanno ....
Hai ragione.
Qst immagini fanno ....
:wtf:
Hai ragione.
:what:
ma che state dicendo?!? :muro:
TheRipper
15-11-2004, 09:48
.. che fa cagar@ :)
...graficamente;)
ahhhh :doh:
beh nn è certo un capolavoro da quel che si vede, ma in certi casi , preferisco un gran gioco ad una gran grafica......
DoomIII bellissimo per l'amor del cielo...ma come gioco.....:mc:
sono invecchiato nell'attesa per niente ... :muro:
.. che fa cagar@ :)
Convengo che gli screen fanno ENORMEMENTE cagare: ma proprio ieri ho scaricato tre filmati e devo dire che l'impatto grafico è molto superiore a quel che sembra da queste schermate.
Credo che ce ne sarà abbastanza per farci venire l'acquolina in bocca ;)
Graficamente certo, il gioco non lo conosco :)
TheRipper
15-11-2004, 09:57
Convengo che gli screen fanno ENORMEMENTE cagare: ma proprio ieri ho scaricato tre filmati e devo dire che l'impatto grafico è molto superiore a quel che sembra da queste schermate.
Credo che ce ne sarà abbastanza per farci venire l'acquolina in bocca ;)
Io spero che l'acquolina in bocca mi venga per ben altre cose;)
Secondo me sto gioco non può manco pulirgli le scarpe a Morrowind, ... Morro è qlc di inaudito, fantastico, la linfa pura dei GDR :eek:
Secondo me sto gioco non può manco pulirgli le scarpe a Morrowind, ... Morro è qlc di inaudito, fantastico, la linfa pura dei GDR :eek:
Ma non si mette manco ai livelli di morro... non è un RPG puro, è già stato detto.
Qui ci sono gli amanti dei gdr che "Sperano" in un RPG - oriented, poi ci sono gli amanti dell'azione che sperano sia più action.
Aspetteremo e vedremo, ormai ci siamo quasi.
X quanto riguarda la grafica.. bho.. a me piace, poi non sò quale sia la grafica che non fà cagare per voi, visto che non c'è stato un gioco con screen dove abbiate detto che la grafica era bella.
X quanto riguarda morrowind.. meno male che non ci azzecca.. morro è sicuramente un rpg con un mondo enorme e un sacco di statistiche e skill, ma na pizza di gioco con un mondo "inanimato" da far paura. Non sono riuscito a farmelo piacere, peccato. Spero nel suo seguito. ^^
No dai, Morro non mostra il fianco a critiche, se ami il mondo dei GDR puri lo ami, punto.
Ho perso nottate e giornate con lui, mi negavo pure agli amici, e non uscivo più per scorazzare nel mondo creato dai Bethesda :sofico:
Sinceramente gli ibridi non attirano, o sei uan cosa o sei l'altra...
minchiele
15-11-2004, 10:33
No dai, Morro non mostra il fianco a critiche, se ami il mondo dei GDR puri lo ami, punto.
Ho perso nottate e giornate con lui, mi negavo pure agli amici, e non uscivo più per scorazzare nel mondo creato dai Bethesda :sofico:
Sinceramente gli ibridi non attirano, o sei uan cosa o sei l'altra...
Mi vuoi sposare :flower: ?
Tra Far Cry e Morrowind adoriamo proprio gli stessi giochi :D :sofico:
Originariamente inviato da minchiele
Mi vuoi sposare :flower: ?
Tra Far Cry e Morrowind adoriamo proprio gli stessi giochi :D :sofico:
:flower: :friend:
Amiamo la libertà, e in entrambi è immensa :)
minchiele
15-11-2004, 10:36
:flower: :friend:
Amiamo la libertà, e in entrambi è immensa :)
Giusto. Sia in Morrowind che in Far Cry puoi salire su di una collina al tramonto, guardare verso il mare e rimanere affascinato dalla bellezza di quei paesaggi. :)
Giusto. Sia in Morrowind che in Far Cry puoi salire su di una collina al tramonto, guardare verso il mare e rimanere affascinato dalla bellezza di quei paesaggi. :)
In noi è forte la poesia e la ricerca dei momenti "magici" peccato che questa fortuna non sia donata a tutti... beh ca@@i loro :D
Ma vuoi mettere l'emozione a Morro di osservare il mare sotto la pioggia ? con i lampi e l'audio a ricreare una sensazione di freddo ?
Maddai ma che ci vadano gli altri in 2 cunicoli di un metro quadro :sofico:
minchiele
15-11-2004, 10:47
Ma vuoi mettere l'emozione a Morro di osservare il mare sotto la pioggia ? con i lampi e l'audio a ricreare una sensazione di freddo ?
Magari incontrando uno di quei personaggi con la pelle grigia che ti parla con la voce molto bassa e ti dice qualcosa di saggio sulla vita o su di te :cry:
Che belli stì momenti poetici...:D
Se sara' l'RPG dell'anno sicuramente non sara' merito del source, ma dei Troika che sono un gruppo di programmatori con le controballe ex-Black Isle.
Il source non c'entra proprio niente, se avessero sfruttato un'altro motore (tipo l'unreal engine per dirne una) sarebbe uscito anche meglio graficamente.
Chi disprezza compra...
TheRipper
15-11-2004, 11:20
Chi disprezza compra...
Compro solo giochi che meritano:D
Più che altro è Xilema che compra TUTTO ciò che esce :sofico:
Ma sti due che roba fumano? :D :D :D
Cmq oltre alla grafica un filo troppo slavata, (cioè è slavata per alcune texture per altre sembra discreta) ho visto dlele proporzioni non correttissime :D
La prima impressione è di ... TOTALE ATTINENZA al gioco cartaceo!
Appena si sceglie New Game, ci viene chiesto se, per creare il nostro personaggio, vogliamo rispondere a delle domande o preferiamo saltare alla scheda.
Per provare ho scelto le domande: ovviamente ne sono uscito fuori un Ventrue :asd:
Poi sono tornato indietro e mi sono fatto il personaggio che volevo: un Ventrue, con nessuna abilità fisica [potrei prenderle anche da un cazzone] ma tutto in sagacia, intelligenza e acutezza.
Dopotutto, non siamo forse i dominatori della Camarilla con il nostro acume politico? Non pieghiamo tutti gli altri vampiri con la forza delle nostre parole?
Vi dico solo che la scheda è, esteticamente, IDENTICA a quella del gioco da tavolo. La cosa mi ha subito preso benissimo.
Scelgo come disporre tutti i [pochi] punti a mia disposizione
Parte la presentazione.
Si nota subito che la caratteristica accoppiata propria della letteratura vampirica, ovvero il mistero e la sensualità, sono presenti in dosi massicce.
E' evidente dai primi secondi: la telecamera indugia su alcuni particolari di una stanza di motel sporca, decadente, squallida. Un reggiseno è a terra, e un paio di mutandine femminili è poggiato vicino a delle belle scarpe con tacchi a spillo. Dal letto provengono dei mugolii di piacere.
Poi una sensuale voce di donna che dice al mio personaggio ... [i]Voglio mostrarti una cosa
e un urlo tremendo erompe dalla mia gola.
Mi risveglio, mi tocco il collo, perplesso ... la vedo, mi sta guardando ... e improvvisamente la porta viene buttata giù! Un Gangrel ed un Nosferatu entrano, piantano un paletto nel cuore a me e a colei che mi ha Abbracciato ["abbracciare" significa portare un mortale nel mondo dei cainiti] facendoci cadere in torpore.
Ci risvegliamo niente popò di meno che al cospetto dei rappresentanti della Camarilla tutta! :eek:
E, sopra una sorta di palco, niente meno che il Principe della città che tiene un discorso: è un Ventrue, e come tale è elegante, sicuro di sè, avvenente, carismatico.
Afferma che la mia sire [colei che mi ha abbracciato] ha contravvenuto alle regole della Camarilla, e che simili regole vanno rispettate per il bene di tutta la comunità.
La punizione ... è la morte. Per entrambi.
http://www.3wstyle.net/public/files_upload/utenti/Eroes/sp_theatre0000.jpg
Non proseguo per non rovinarvi la sorpresa.
Mi sono fermato subito, appena terminato il filmato iniziale, per mettervi al corrente di quello che mi sembra un OTTIMO inizio.
La grafica è buona [il filmato era minato da alcune incertezze di sincronia tra il doppiaggio e le immagini], e i movimenti molto convincenti. La cosa più ipnotica sono le poppe che si muovono in maniera assai credibile [ed ipnotica :oink: ] delle donne quando ancheggiano provocanti.
Un bellissimo effetto DX9 applicato su uno specchio mi fa ben sperare per il proseguio.
Dopo vi dico.
Per ora posso solo dire che, essendo io un grande amante dell'universo del World Of Darkness, dopo questo primo assaggio penso proprio che completerò il tutorial e poi lo ordino da Play.com
La cosa difficile sarà fermarsi dal giocarlo ;)
Aggiungo infine che il doppiaggio è, per ora, FANTASTICO.
So bene che i doppiatori italiani sono tra i migliori al mondo, ma spesso nei videogiochi usano i peggiori cani a disposizione. Beh, in questo caso dobbiamo solo esserne lieti: eliminare un simile lavoro sarebbe un peccato.
Il Principe era talmente mellifluo e ... quasi paterno, nella sua voce, che mi sono sorpeso ad annuire convinto mentre decretava la nostra condanna a morte. :asd:
Magari incontrando uno di quei personaggi con la pelle grigia che ti parla con la voce molto bassa e ti dice qualcosa di saggio sulla vita o su di te :cry:
:cry: :cry:
Basta ragazzi, vi prego... mi spezzate il quore :sofico:
DevilMalak
15-11-2004, 22:45
ma è uscito ?
edit = sul fiume c'è :sofico:
TheRipper
15-11-2004, 23:26
Sei un maledetto...mi stai facendo venire una curiosita' di provarlo assurda:D
E allora Doom 3 che l' hai comprato a fare ?
Più che altro è Xilema che compra TUTTO ciò che esce :sofico:
HL2 gioco dell' anno, Bloodlines RPG dell' anno.
Chiamali "tutto quello che esce"...
Sei un maledetto...mi stai facendo venire una curiosita' di provarlo assurda:D
Ma no... cosa mi dici mai
Non era brutto ?
Non era un FPS camuffato da RPG ?
Tsè...
TheRipper
15-11-2004, 23:40
E allora Doom 3 che l' hai comprato a fare ?
Perche' merita.
TheRipper
15-11-2004, 23:41
Ma no... cosa mi dici mai
Non era brutto ?
Non era un FPS camuffato da RPG ?
Tsè...
Beh graficamente e' brutto. Come gioco non lo so, ma promette bene.
Beh graficamente e' brutto. Come gioco non lo so, ma promette bene.
Si si, anche HL2 era brutto ma... sta demolendo Doom 3.
Se ti servono occhiali fammi un fischio: sotto casa ho un ottico ;)
andreamarra
15-11-2004, 23:47
Ma insomma: è buona o brutta la grafica?
TheRipper
15-11-2004, 23:47
Si si, anche HL2 era brutto ma... sta demolendo Doom 3.
Se ti servono occhiali fammi un fischio: sotto casa ho un ottico ;)
Sta demolendo cosa? ma che stai dicendo...
Hl2 e' brutto graficamente e lo ripeto.
Poi ancora con sti termini da Fanboy...mah e io che ancora ti rispondo pensando di parlare con una persona ragionevole...MAH!.
Non accadra' piu'.
andreamarra
15-11-2004, 23:50
Cmq una considerazione che non vuole assolutamente essere polemica: ma ad esempio un gioco come questo a cosa può essere accostato graficament per poter dire che è brutto graficamente?
Io leggo spesso sul forum commenti del tipo "la grafica è orrenda, è brutta, fa schifo, è vecchia".
ma francamente: il paragone lo fate con la realtà, oppure con giochi usciti?
Io dagli shot non vedo un rpg con una grafica del genere. ;agari mi sbaglio.
Sembra che si pretendano cose che non sono state mai fatte :confused:
Sta demolendo cosa? ma che stai dicendo...
Hl2 e' brutto graficamente e lo ripeto.
Poi ancora con sti termini da Fanboy...mah e io che ancora ti rispondo pensando di parlare con una persona ragionevole...MAH!.
Non accadra' piu'.
Scendi dalle nuvole !!!
Leggi qui alla voce "GRAFICA": http://pc.ign.com/articles/566/566202p5.html
Smettila di farti male da solo, non sei più credibili, la tua lotta contro i mulini a vento è finita e hai perso !
Cmq una considerazione che non vuole assolutamente essere polemica: ma ad esempio un gioco come questo a cosa può essere accostato graficament per poter dire che è brutto graficamente?
Io leggo spesso sul forum commenti del tipo "la grafica è orrenda, è brutta, fa schifo, è vecchia".
ma francamente: il paragone lo fate con la realtà, oppure con giochi usciti?
Io dagli shot non vedo un rpg con una grafica del genere. ;agari mi sbaglio.
Sembra che si pretendano cose che non sono state mai fatte :confused:
Si ma sai... c' è gente che fatica a rendersi conto della realtà delle cose...
TheRipper
16-11-2004, 00:00
Scendi dalle nuvole !!!
Leggi qui alla voce "GRAFICA": http://pc.ign.com/articles/566/566202p5.html
Smettila di farti male da solo, non sei più credibili, la tua lotta contro i mulini a vento è finita e hai perso !
Nascondersi dietro le parole e i giudizi degli altri e' sempre la migliore scelta per chi non ha coraggio delle proprie idee.
Nascondersi dietro le parole e i giudizi degli altri e' sempre la migliore scelta per chi non ha coraggio delle proprie idee.
Io l' ho sempre detto che HL2 era il migliore, migliore pure di D3 e ora ne hai la conferma.
Le mie parole valgono poco, ma quelle di gente esperta pesano sulla tua testa come macigni.
Arrenditi !
Ragazzi, perdonatemi, ma dato che sono l'unico che lo sta provando mi arrogo il diritto di affermare che la verità è sulla mia bocca, e tale verità è la seguente:
graphic rox! ;)
Il primo aggettivo che mi viene in mente guardando tutto in movimento è ... smooth! Non mi viene in italiano: insomma, è tutto fluido, dinamico, in movimento.
Il mondo, al contrario di quel capolavoro di Morrowind in cui tutto era statico [siiigh] qui si muove, e in modo convincente, dio santo!
Alcuni camminano per strada congolando, altri si voltano guardando le prostitute che ammiccano, mentre gli homeless sono intorno ad un fuoco improvvisato con le mani intirizzite vicino alle fiamme.
E tutto questo mentre noi ci facciamo i fatti nostri.
E per quanto riguarda la grafica in sè ... beh, IO la giudico migliore di quella di Doom III, e più "realistica" di Far Cry. Parlo di realismo perchè sapete bene il difetto di quel gioco: gli uomini sembravano dei pupazzoni lucidi della Mattel.
Qui è tutto straordinario: avvicinatevi a qualcuno e guardate la perfezione con cui è disegnato il mento, la fossetta sotto le labbra, alcuni peli di barba incolta, il mascara sugli occhi di quella ragazza che ci passa a fianco fischiando [perdonatemi: sono un Ventrue e ho speso anche qualche punto nell'aspetto fisico :asd: ]
In definitiva: la grafica è SOLIDA e CONVINCENTE.
Ed è questo quello che dobbiamo chiedere ad un gioco. Non "ehi, ma il bumb sux fuck cazz mapping, c'è" ?
Ebbene, c'è, ma è usato talmente bene che spesso non si vede. Non fine a sè stesso, ma per ricreare un mondo convincente.
Ora vi saluto: ho usato il potere di Persuasion tipico dei Ventrue per dire ad un povero manager in giacca a cravatta Ti aspetto in quella via e lui ha mormorato "sento uno strano bisogno di recarmi in quel viottolo oscuro e desolato il prima possibile" :asd:
E' TROPPO VAMPIRE!!! :D :D :D
Ah, raga: tutti i dialoghi [ma proprio tutti! Compreso quello che ti dicono le prostitute per strada] sono recitati a voce ;)
TheRipper
16-11-2004, 00:06
Io l' ho sempre detto che HL2 era il migliore, migliore pure di D3 e ora ne hai la conferma.
Le mie parole valgono poco, ma quelle di gente esperta pesano sulla tua testa come macigni.
Arrenditi !
Ma smettila sei patetico...
Preferisco la mia opinione su quella di qualsiasi recensione.
Ah, per chi non avesse visto su Ign è stata appena pubblicata la rece di HL2. Il voto è 9.7
La grafica mi sembra 10: e dicono senza mezzi termini che straccia Doom III.
:asd:
Ma smettila sei patetico...
Preferisco la mia opinione su quella di qualsiasi recensione.
Consolati, sei solo nell' universo, un granulo di polline nel vento.
Ascolta quello che dice prova invece...
Ah, per chi non avesse visto su Ign è stata appena pubblicata la rece di HL2. Il voto è 9.7
La grafica mi sembra 10: e dicono senza mezzi termini che straccia Doom III.
Si ma... ripper non se n' è accorto :D
Ragazzi, perdonatemi, ma dato che sono l'unico che lo sta provando mi arrogo il diritto di affermare che la verità è sulla mia bocca, e tale verità è la seguente:
graphic rox! ;)
Il primo aggettivo che mi viene in mente guardando tutto in movimento è ... smooth! Non mi viene in italiano: insomma, è tutto fluido, dinamico, in movimento.
Il mondo, al contrario di quel capolavoro di Morrowind in cui tutto era statico [siiigh] qui si muove, e in modo convincente, dio santo!
Alcuni camminano per strada congolando, altri si voltano guardando le prostitute che ammiccano, mentre gli homeless sono intorno ad un fuoco improvvisato con le mani intirizzite vicino alle fiamme.
E per quanto riguarda la grafica in sè ... beh, IO la giudico migliore di quella di Doom III, e più "realistica" di Far Cry. Parlo di realismo perchè sapete bene il difetto di quel gioco: gli uomini sembravano dei pupazzoni lucidi della Mattel.
Qui è tutto straordinario: avvicinatevi a qualcuno e guardate la perfezione con cui è disegnato il mento, la fossetta sotto le labbra, alcuni peli di barba incolta, il mascara sugli occhi di quella ragazza che ci passa a fianco fischiando [perdonatemi: sono un Ventrue e ho speso anche qualche punto nell'aspetto fisico :asd: ]
Ed è questo quello che dobbiamo chiedere ad un gioco. Non "ehi, ma il bumb sux fuck cazz mapping, c'è" ?
Ebbene, c'è, ma è usato talmente bene che spesso non si vede. Non fine a sè stesso, ma per ricreare un mondo convincente.
Ora vi saluto: ho usato il potere di Persuasion tipico dei Ventrue per dire ad un povero manager in giacca a cravatta Ti aspetto in quella via e lui ha mormorato "sento uno strano bisogno di recarmi in quel viottolo oscuro e desolato il prima possibile" :asd:
Ah, raga: tutti i dialoghi [ma proprio tutti! Compreso quello che ti dicono le prostitute per strada] sono recitati a voce ;)
Come hanno sistemato il "succhiamento" di sangue dei Ventrue ?
Se succhi persone "non prescelte" ne ricavi di meno oppure proprio non puoi... o che altro ?
Io non voglio mica fare un flame HL2 vs Doom III [chi ha memoria sa che non ho mai partecipiato a quegli scannamenti] dato che non provo un sentimento particolare nè per l'uno nè per l'altro.
Mi limito a dare a Cesare quel che è di Cesare: e se l'impatto di HL2 è addirittura migliore di quello di Vampire [e da quello che ho letto è così alla grandissima] allora non posso far altro che credere alle parole dei ragazzi di Ign.
Doom III ha un signor motore grafico, ci mancherebbe .... ma sino ad oggi nulla mi era sembrato così dannatamente REALE e SOLIDO come questo.
Veramente impressive. Credo che il futuro dei prossimi tre anni sarà governato da rivisitazioni del motore di Far Cry e di quello di HL2 ;)
Xil, lo hanno reso in modo molto convincente: se un Ventrue si ciba di barboni o di prostitute il suo fine palato di nobile si ribella e può condurlo a vomitare scosso da fremiti di nausea, perdendo addirittura più punti sangue di quanti se ne è guadagnati.
In più gli animali non li puoi proprio toccare, al contrario di quei pezzenti dei Nosferatu che hanno addirittura bonus se si cibano di topi :asd:
andreamarra
16-11-2004, 00:14
graphic rox! ;)
Figata... :)
Xil, lo hanno reso in modo molto convincente: se un Ventrue si ciba di barboni o di prostitute il suo fine palato di nobile si ribella e può condurlo a vomitare scosso da fremiti di nausea, perdendo addirittura più punti sangue di quanti se ne è guadagnati.
In più gli animali non li puoi proprio toccare, al contrario di quei pezzenti dei Nosferatu che hanno addirittura bonus se si cibano di topi :asd:
Troppo realistico, davvero ben fatto !
andreamarra
16-11-2004, 00:37
Queste sono le cose che cerco in un gioco... :cool:
Guardate qui: i dialoghi che sono in corsivo sono possibilità che mi vengono offerte dalle mie capacità di Ventrue.
Uno zotico Gangrel, o un Nosferatu, sarebbero già passati alle mani per entrare in quella baracca facendo a pezzi tutti e tutto [e, considerando quanto sono pericolosi, ci sarebbero riusciti senza problemi :asd: ]
Ma, ehi, io sono un Ventrue: dagli impicci ne esco col mio charme e, se proprio non basta, posso contare su qualche Disciplina che mi consente di plagiare le menti di questi stupidi mortali :cool:
http://www.3wstyle.net/public/files_upload/utenti/Eroes/sm_beachhouse_10000.jpg
Guardate bene il tizio: visto così sembra un buon model e niente più.
Ma dovreste vederlo in gioco: i suoi occhi si muovono, guizzando lucenti e sospettosi, mentre mi scrutano attenti.
Il collo si piega di lato, mentre mi osserva con le labbra che si contraggono in una smorfia di sospetto.
E' assolutamente impressionante.
E' questo che intendo per un impatto solido e convincente ;)
andreamarra
16-11-2004, 01:00
Quindi tu unisci anche tu a me per la lotta contro la caccia selvaggia allo shot "brutto" :D ??
Effettivamente a vederlo così non dice nulla, evidentemente i muscoli facciali e tutto il resto lo rendono reale e vivo!
Flame mode ON
è paragonabile a un personaggio qualunque di Doom3?
Flame mode OFF
:D
Uhm ... sono molto diversi.
Io preferisco questo per via del fatto che mi sembra più "vero".
Insomma, guardo un personaggio di Doom e mi dico "azz, che bel model".
Mentre qui li guardo e dico "vediamo se somiglia a qualcuno che conosco" ;)
Dunque, l'aspetto action e rpg ? E poi il mondo hai detto che è vivo ... ma è vero che non esiste nessun ciclo giorno notte ? nel senso, si svolge tutto in una notte, giusto ?
Una cosa importantissima per me : i sottotitoli ci sono sempre ??? anche nei filmati o intermezzi ???
HL2 gioco dell' anno, Bloodlines RPG dell' anno.
Chiamali "tutto quello che esce"...
Ahhh ricominciamo con le banfate, ma GameSpot ? che mi dici della rece di HL2, un misero 92 ... uhuhuhuh :sofico:
domanda...ma è solo in inglese o sarà anche localizzato??
NON sarà localizzato.
Dani ... mi dici che se ne fa del ciclio giorno/notte un vampiro? :asd:
Sai com'è, noi figli di caino tendiamo a non covare troppa simpatia per il sole.
A meno che tu non sia un quarta generazione che si può permettere anche di andare in spiaggia a ferragosto, imbottito com'è di di chissà quale potere e resistenza :D
NON sarà localizzato.
Sai com'è, noi figli di caino tendiamo a non covare troppa simpatia per il sole.
A meno che tu non sia un quarta generazione che si può permettere anche di andare in spiaggia a ferragosto, imbottito com'è di di chissà quale potere e resistenza :D
per il fatto che nn sarà localizzato , è davvero un peccato , spero che almeno qualcuno tiri fuori i sottotitoli in italiano.....altrimenti per me sarà dura ...nn sono mai stato una cima in inglese , ma seguire un gioco così sarebbe una mezza tragedia.
NON sarà localizzato.
E' una fissa la mia.. in pratica con un ciclo giorno notte intendo la resa di una vita continua... che poi di giorno non ci giochi mai ma riposi è solo una facciata... ma almeno "sembra " che il personaggio cresca di poteri nell'ambito del tempo, e sopratttutto che i png facciano alcune azioni di routine. Altrimenti scusa.. parti che sei una mezza sega , e nel giro di qualche ora (visto che è sempre la stessa serata in game), diventi il vampiro piu potente ?
Non sò se mi sono spiegato x cosa intendo giorno / notte ... ^^
Se ne stanno già occupando i ragazzi di Multiplayer.it ;)
Cmq confermo che chi non conosce molto bene l'inglese è per ora tagliato fuori completamente: moltissimi personaggi parlano uno slang americano da ghetto che non è semplice da seguire neppure con i sottotitoli.
Se ne stanno già occupando i ragazzi di Multiplayer.it ;)
Cmq confermo che chi non conosce molto bene l'inglese è per ora tagliato fuori completamente: moltissimi personaggi parlano uno slang americano da ghetto che non è semplice da seguire neppure con i sottotitoli.
perfetto!!! :muro:
Boiade, mi ispira di brutto stò giochillo!:eek:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.