PDA

View Full Version : ADOBE: Photoshop, Photoshop CS, Photoshop Elements ---quale scegliere???

823
12-11-2004, 20:46
...in quest'ultimo periodo mi sto concentrando sul post-processing; :D
Avrei bisogno di info sui porodotti Adobe. nel pc ho installati:
Photoshop 7
photoshop elements 2
CS
Imageready

imageready a prima vista ha un menu con meno funzioni di ritocco d'immagine e una voce menu "sezioni" che non so a che serva:P
dunque mi concentro sugli altri. :cool:

per la modificazione delle immagini ho sempre usato Adobe photoshop Elements 2;
...mi è stato consigliato il Photoshop CS.

1. Allora prima di tutto vorrei spapere qual'è il software migliore per modificare/migliorare immagini :confused: ?

2. paralndo di elements 2 e CS, con la mia poca esperienza nell'utilizzo di questi software, ho notato rispettivamente dei pro e dei contro.
In particolare con photoshop CS per quanto riguarda gli strumenti di selezione oltre al solito rettangolo ci sono solo il lazo, e la bacchetta magica {oltre ad uno strumento "sezione K" che non ho capito a che serve:p} mentre in elements 2 c'è ne uno in più moooooolto importante: strumento pennello di selezione:D. [che in CS non ho mai visto, correggetemi se sbaglio:)]

Invece un pro di Cs è che consente di sostituire i colori con qualsiasi colore: elemets invece consente di sostituire solo tonalità vicine al colore sostituito.

Ringrazio gli esperti che vorranno rispondermi:D:D:D;)

823
13-11-2004, 14:51
smakkkkkkkkkkkk....

....ho appurato che il photoshop CS è il nuovo Photoshop^_^
...perdonatemi l'ignoranza:D

823
14-11-2004, 12:00
...mi sembra di aver capito che il prezioso (dal mio punto di vista:D)
strumento pennello selezione, è solo una particolarità di photoshop elements.
Dunque nel nuovo photoshop CS, non c'è?
...Possibile che nel nuovo photoshop non ci sia uno strumento cosi semplice e nello stesso tempo cosi importante?

risp, grazie

josefor
14-11-2004, 14:48
Originariamente inviato da 823

mentre in elements 2 c'è ne uno in più moooooolto importante: strumento pennello di selezione:D. [che in CS non ho mai visto, correggetemi se sbaglio:)]

Ringrazio gli esperti che vorranno rispondermi:D:D:D;)

Probabilmentein CS non hai considerato "Maschera", cioè quello che probabilmente intendi tu, selezionare con un pennello (mille forme) un area una zona con tutti gli attributi del caso, opacità, flusso , forma, passo, ecc ecc...

823
14-11-2004, 15:56
Originariamente inviato da josefor
Probabilmentein CS non hai considerato "Maschera", cioè quello che probabilmente intendi tu, selezionare con un pennello (mille forme) un area una zona con tutti gli attributi del caso, opacità, flusso , forma, passo, ecc ecc...
ah si ok;
lo farò con la maschera:)
grazie
ciao