PDA

View Full Version : NF7-S rev 1.0 non parte...help :(

BonOVoxX81
12-11-2004, 20:34
Semplicemente quando vado per premere ON sul case :D non parte....proprio non da' l'imput al sistema per partire.....tutto fermo e sono sicuro che non ha niente di grave perche' l'ho appena comprata da un'utente del forum e sono sicuro della sua buona fede :)

La lucetta rossa del passaggio della corrente cmq e' accesa....e tutti i pezzi (ram,ali...ecc)sono apposto :muro:

Consigli?grazie

fan100
12-11-2004, 20:46
Che siano i "connettori"montati male.Quelli che dal case vanno alla mobo?Magari se "resetti" parte.Capitato.

BonOVoxX81
12-11-2004, 20:59
Originariamente inviato da fan100
Che siano i "connettori"montati male.Quelli che dal case vanno alla mobo?Magari se "resetti" parte.Capitato.

Abbiamo avuto un problema con gli interrutori di accensione...e come prova del 9 abbiamo motato la scheda sul mio case con i miei pezzi ma nada :muro:

Abbiamo seguito il grafico che c'e dentro il libretto della scheda e siamo sicuri di aver messo giusto l'interrutore con i suoi pin :(

E' questo quello che volevi dire?:)

fan100
12-11-2004, 21:10
Si intendevo propio quello.Allora se la mobo non è danneggiata fisicamente o l'alimentatore non fornisce la corrente necessaria(devi aver collegato sia il connettore PWR sia 12V1) o i connettori case/mobo non hanno le polarità giuste.O la mobo fa corto con il case e si rifiuta di partire.Montala senza case su un tavolo.

BonOVoxX81
12-11-2004, 22:54
Originariamente inviato da fan100
Montala senza case su un tavolo.

E' la prima cosa che ho fatto :muro:

Sto pensando....sto pensando :mc:

jarod1
13-11-2004, 09:27
ho aperto una discussione simile....anche la mia nf7 non parte!
o meglio...parte ma dopo un secondo o due si spegne, le ventole cominciano a girare, i dischi pure poi di botto giù tutto....alimentatore da 300 che non regge?
con la conf in sign mai un problema....

BonOVoxX81
13-11-2004, 14:14
Originariamente inviato da jarod1
ho aperto una discussione simile....anche la mia nf7 non parte!
o meglio...parte ma dopo un secondo o due si spegne, le ventole cominciano a girare, i dischi pure poi di botto giù tutto....alimentatore da 300 che non regge?
con la conf in sign mai un problema....

Io e un mio amico avevamo questo problema.....con la suddetta scheda....poi non e' piu' partita

jarod1
13-11-2004, 15:16
nell'altra discussione mi hanno consigliato di portare l'fsb a 100 tramite jumper...ma il manuale non è così completo e non so quali jumper spostare; ora ho rimontato la mia fida jetway

io credo sia l'alimentatore...tutto sommato la luce rossa sulla mobo c'è...poi appare quella verde quando accendo ma dopo un sec si spegne tutto

BonOVoxX81
13-11-2004, 16:54
Originariamente inviato da jarod1
nell'altra discussione mi hanno consigliato di portare l'fsb a 100 tramite jumper...ma il manuale non è così completo e non so quali jumper spostare; ora ho rimontato la mia fida jetway

io credo sia l'alimentatore...tutto sommato la luce rossa sulla mobo c'è...poi appare quella verde quando accendo ma dopo un sec si spegne tutto

L'ali e' un'enermax NUOVO che in questo momento sta alimentando benissimo un'altro pc :D

Non e' che riesci a dirmi quali jumper sono?:mc:

jarod1
14-11-2004, 14:01
non so proprio quali jumper siano....anzi se qualcuno lo sapesse