View Full Version : Info su SIM LOCK della TRE con SE Z1010
Fabbro76
12-11-2004, 19:07
Ciao,
stasera, visto il prezzo allettante e tanti altri motivi che non sto ad elencare, ho preso il SE a 119€
So che il telefono dovrebbe funzionare con la USIM abbinata dentro la confezione però, visto che col telefono ci lavoro anche e che il mio numero lo hanno un sacco di persone, ho inserito la vecchia scheda TRE
Il cell funziona perfettamente.
Adesso prenderò una scheda Wind e farò una triangolazione di modo da inserire la corretta USIM sullo Z1010 (quindi non voglio giobbare la TRE facendo il furbo ma solo evitare che per una 15 di gg debba portarmi appresso DUE cell.)
L'unica cosa che volevo sapere è:
Se si accorgono che ho una SIM diversa all'interno del cell. cosa succede? Dico addio al telefono, dico addio alla vecchia sim oppure non funziona semplicemente fino a che non inserisco la sim corretta?
Vi ringrazio delle risposte che potrete darmi.
Ciao
La terza che hai detto...cmq con una portabilità del numero risolvi tutti i problemi in maniera gratuita, legale riguardo al contratto che hai implicitamente accettato acquistando il "panino farcito" di Tre, e moralemnte corretta eni confronti di un'azienda che propone ottime offerte ma non è certo un ente di beneficenza
palombaro
14-11-2004, 17:47
Originariamente inviato da Fabbro76
Ciao,
stasera, visto il prezzo allettante e tanti altri motivi che non sto ad elencare, ho preso il SE a 119€
So che il telefono dovrebbe funzionare con la USIM abbinata dentro la confezione però, visto che col telefono ci lavoro anche e che il mio numero lo hanno un sacco di persone, ho inserito la vecchia scheda TRE
Il cell funziona perfettamente.
Adesso prenderò una scheda Wind e farò una triangolazione di modo da inserire la corretta USIM sullo Z1010 (quindi non voglio giobbare la TRE facendo il furbo ma solo evitare che per una 15 di gg debba portarmi appresso DUE cell.)
L'unica cosa che volevo sapere è:
Se si accorgono che ho una SIM diversa all'interno del cell. cosa succede? Dico addio al telefono, dico addio alla vecchia sim oppure non funziona semplicemente fino a che non inserisco la sim corretta?
Vi ringrazio delle risposte che potrete darmi.
Ciao
puoi anche sbloccarlo è abbastanza facile da fare.
facilmente....ma soprattutto fammi capire una cosa
togliere il sim lock richieda modifiche hw o sw?
e che differenza c'è con sbrandizzare?
portabilità del numero....ma da subito posso portare il mio numero tre con lo z1010 a 119 euro alla wind?
grazie
Originariamente inviato da Occhio
portabilità del numero....ma da subito posso portare il mio numero tre con lo z1010 a 119 euro alla wind?
palombaro
14-11-2004, 19:51
facilmente....ma soprattutto fammi capire una cosa
togliere il sim lock richieda modifiche hw o sw?
e che differenza c'è con sbrandizzare?
il sim.lock non puoi toglierlo poichè è un controllo che fa la rete tre sulla coppia imei-imsi puoi eliminare il blocco operatore...che è una modifica del software del telefono col risoltato che il telefono funzionerà con tutte le sim voda tim wind ma solo con la tre con cui hai comprato il telefono.
Sweetmonkey
14-11-2004, 21:18
scusa ma è gia uscita l'offerta della tre per il z1010????
fastezzZ
14-11-2004, 21:21
yes....doveva partire il 15 ma i telefoni si trovano già da una settimana circa
Sweetmonkey
14-11-2004, 21:43
azz spero di trovarlo ancora domani allora!!!
Ma leggevo che verranno privilegiati i nuovi utenti di Tre.. io ho già una sim presa con l'LG U8120.. è lo stesso? Domani esco e per 119 euro me lo piglio. Posso farci la portabilità? (almeno evito di dover girare con 20 mila numeri!!) e usare la stessa sim con stesso numero sia sull'LG che sull'Ericsson??
fastezzZ
14-11-2004, 21:48
puoi fare la portabilità da altri gestori ma il cell come per lg a 149 è in versione sim-lock ovvero lo puoi usare per 12 mesi solo con una sim.
Sweetmonkey
14-11-2004, 22:05
ma come va questo telefono?? Ne vale la pena o è superato ormai? Conta che a me nn interessa la videochiamata (qualora non ce l'avesse..)
fastezzZ
14-11-2004, 22:21
:D se aspetti domani che lo prendo e ci smanetto un po (sempre se non se li sono presi tutti) te lo dico volentieri.
Cmq non necessariamente il fatto che sia uscito da un anno indica che sia tecnologicamente inferiore.
pippicalzelunghe
14-11-2004, 23:22
io è un giorno che ci smanetto...
veramente bello!!!!
Originariamente inviato da Sweetmonkey
ma come va questo telefono?? Ne vale la pena o è superato ormai?
A parte le dimensioni generose, credo sia il miglior cellulare umts in vendita attualmente (A1000 escluso :D )
Comunque acquistalo tranquillamente ;) (felice possessore da 3 giorni :) )
Mi arriva...apro la scatola...lo tiro fuori.....
lo accendo subito e lo scarico completamente?
ancora spento lo metto sotto carica senza averlo nemmeno accesso?
e per quante ore?
Quincy_it
15-11-2004, 12:15
Mi arriva...apro la scatola...lo tiro fuori.....
lo accendo subito e lo scarico completamente?
ancora spento lo metto sotto carica senza averlo nemmeno accesso?
e per quante ore?
Io l'ho preso sabato mattina.
Aperto, inserita la sim.
Batteria carica per metà.
Ora aspetto che si scarichi del tutto, poi faccio la 1a di 3 cariche lunghe (circa 8 ore) a telefono spento.
:)
pippicalzelunghe
15-11-2004, 12:59
non ho capito però i video in che formato debbono essere....
Fabbro76
15-11-2004, 13:41
Originariamente inviato da Froze
A parte le dimensioni generose, credo sia il miglior cellulare umts in vendita attualmente (A1000 escluso :D )
Comunque acquistalo tranquillamente ;) (felice possessore da 3 giorni :) )
Già veramente molto bello. Io avevo l'A835 e devo dire che non ci sono paragoni.......
E poi cavoli.....solo 119€!!! :eek: :D
Comunque per chi dice che ha delle dimensioni generose rispondo.....non vi siete mai portati dietro NE' un Paragon (A925) ne un A835 della Motorola. Fidatevi....
Circa il discorso del SIM lock c'è da dire una cosa: ci sono persone (e me lo hanno detto ANCHE i DEALERS della TRE) che a suo tempo comprarono l'LG 8110 SIM LOCK e MAI hanno avuto problemi con schede (sempre della TRE) diverse da quella abbinata al cell.
Secondo me il Sim lock è una cosa un pò troppo aleatoria.
Comunque per chi dice che ha delle dimensioni generose rispondo.....non vi siete mai portati dietro NE' un Paragon (A925) ne un A835 della Motorola. Fidatevi....
Altri terminali umts non li ho avuti, ma ho un P900... e raffrontato a questo ha dimensioni generose ;)
Fabbro76
15-11-2004, 14:20
Altri terminali umts non li ho avuti, ma ho un P900... e raffrontato a questo ha dimensioni generose ;)
Scusa ma ti pare piccolo il P900? :)
Azz ed io pensavo che il P900 fosse enorme :eek:
Il mio 8310 mi sembra ormai ingonbrante, forse perchè già quasi dieci anni fa grazie ad un Ericsson (il mitico 768) avevo un terminale molto piccolo :O
Scusa ma ti pare piccolo il P900? :)
no, non mi pare piccolo, ma considera il display del P9 e considera quello dello Z1010 ;)
ps: da chiuso, lo Z e' piu' grosso del P9 :D
Fabbro76
15-11-2004, 14:59
no, non mi pare piccolo, ma considera il display del P9 e considera quello dello Z1010 ;)
Vabbè ma qui facciamoi raffronti differenti nel senso che abbiamo avuto terminali differenti.
In pratica io che provenivo da un NEC e808Y mi sembrava più piccolo e meno ingombrante un A835.
Adesso con lo Z1010 posso dire di avere un terminale UMTS abbastanza piccolo (o piccolo per i miei canoni). Capisci?
Fabbro76
15-11-2004, 15:00
Ma per altezza o lunghezza? Mi pare strano per lunghezza (da chiuso) che il P900 sia più piccolo. O comunque io non l'ho perciò mi fido di quello che dici.
Ma per altezza o lunghezza? Mi pare strano per lunghezza (da chiuso) che il P900 sia più piccolo
E a me sembra strano anche in larghezza :confused:
Vabbè ma qui facciamoi raffronti differenti nel senso che abbiamo avuto terminali differenti.
Premesso che le dimensioni non sono un problema per me (ormai sono 2 anni che tra P8 e P9 sono abituato ai "grossi"), se una persona (come me) si avvicina per la prima volta al mondo UMTS, facendo un raffronto con i normali terminali GSM si trova un po' spiazzato tutto qua ;) Originariamente inviato da Fabbro76
Ma per altezza o lunghezza? in spessore
http://utenti.lycos.it/froze/Z1010/1.JPG http://utenti.lycos.it/froze/Z1010/2.JPG http://utenti.lycos.it/froze/Z1010/3.JPG
P900
Altezza 115 mm
Larghezza 59 mm
Spessore 24 mm
Peso 150 grammi
Z1010
Altezza 98,5 mm
Larghezza 54,5 mm
Spessore 29 mm
Peso 144 grammi
:D
Ragazzi parlando dello z1010 sul sito Sony-eric. c'è anche in versione rossa, sapete se questa versione è/sarà in vendita con brand 3.... ovvero a 119 eurozzi?? Poi volevo chiedere a chi lo ha già acquistato cosa viene fornito a corredo del cell come accessori?
Mamma che grosso, grazie delle foto ;)
Originariamente inviato da Hal2001
Mamma che grosso, grazie delle foto ;)
lo chiamano il "panino" infatti, devo confrontarlo con lg81x0...
Originariamente inviato da ulisss
Ragazzi parlando dello z1010 sul sito Sony-eric. c'è anche in versione rossa, sapete se questa versione è/sarà in vendita con brand 3.... ovvero a 119 eurozzi?? Poi volevo chiedere a chi lo ha già acquistato cosa viene fornito a corredo del cell come accessori?
Si, la 3 dovrebbe venderlo anche rosso e blu. Qualcuno (con mooolto :ciapet: ) e' gia' riuscito a trovarlo rosso.
Nella scatola trovi, il caricabatteria, la memory stick da 32MB con adattatore, cd con drivers, cavo usb, auricolare stereo
la memory stick da 32MB con adattatore
Adattatore per collegarlo al pc?
A proposito di 32MB.. non è che è espandibile? se si con quali memorie? :)
Adattatore per collegarlo al pc?
A proposito di 32MB.. non è che è espandibile? se si con quali memorie? :)
Il telefono, di memoria interna ha 3MB... pochini, ma la memoria da 32MB e' una memoria esterna, quindi e' ovviamente espandibile (fino a 128MB). Utilizza (come gli altri sonyericsson e anche come i nec) le Memory Stick Duo. L'adattatore presente nella confezione serve per utilizzare la MS DUO nei lettori di Memory Stick (le memory stick "normali" sono grandi quasi il doppio delle duo) oppure per utilizzare la DUO in altri dispositivi (ad esempio macchine fotografiche Sony)
http://shop.sonystyle-europe.com/catalog/40/40C3EBD79583006D000000002BC29B8F.jpg
Si, la 3 dovrebbe venderlo anche rosso e blu. Qualcuno (con mooolto :ciapet: ) e' gia' riuscito a trovarlo rosso.
Nella scatola trovi, il caricabatteria, la memory stick da 32MB con adattatore, cd con drivers, cavo usb, auricolare stereo
perfetto, grazie.... devo mettermi in cerca di uno rosso....:) anche se sembra introvabile, ho chiamato decine di rivenditori e negozi tre ma nessuno lo ha.
fino a 128MB
Grazie per l'asaustiva risposta :)
Peccato per i 128Mbyte: al giorno d'oggi si fanno poche cose con questa limitazione. A meno che il telefono non sia in grado di gestire i flussi video in MPG2, MPG4 e similari. Sai qualcosa in proposito?
Peccato per i 128Mbyte: al giorno d'oggi si fanno poche cose con questa limitazione. A meno che il telefono non sia in grado di gestire i flussi video in MPG2, MPG4 e similari. Sai qualcosa in proposito?
direttamente dal sito SE ;) Il Media Player dello Z1010 può gestire i formati MP3 e MPEG4, così puoi riprodurre musica, visualizzare foto e slide show come pure videoclip scaricati o in streaming
ps: sul P9, con 128MB, se comprimi bene puoi vederci un film intero :cool: probabilmente anche sullo Z1010, anche se il display e' piu' piccolo
mi sa che faccio una recensione e faccio prima :D
sul P9, con 128MB, se comprimi bene puoi vederci un film intero :cool: probabilmente anche sullo Z1010, anche se il display e' piu' piccolo
Il display del P900 è qualcosa di spettacolare, giochi, film, filmati visti sul terminale di un mio amico mi hanno fatto rimanere estasiato :)
Comunque non credo che in 128Mbyte entri un intero film, forse metà film :D Pensandoci bene però con audio a 64Kbit.. :confused:
Mi fido di te :oink:
Fabbro76
15-11-2004, 20:13
Comunque non credo che in 128Mbyte entri un intero film, forse metà film :D Pensandoci bene però con audio a 64Kbit.. :confused:
Credi male.....i film si vedevano (e si vedono) benissimo sul Moto A835 che ha 64 MB di mem non espandibile figuriamoci in un cell da 128 MB
Anzi si vedranno meglio a causa della minore compressione (ma delle maggiori dimensioni)
P.s. Per chi considera il SE z1010 un panino...beh.....allora proprio il mondo UMTS dagli albori non l'avete proprio seguito....
Vi volevo vedere con in mano un NEC e606 ....:D :sofico:
fastezzZ
15-11-2004, 20:37
preso anche io oggi il piccolo mattoncino.
Prima avevo un Lg.....devo dire che le dimensioni possono sembrare grandi ma la forma squadrata fà si che nella tasca dei calzoni si senta poco....inoltre mi ha stupito il peso rispetto all'Lg è veramente leggero con quelle dimensioni ti aspetteresti che sia pesante invece no e anche questo contribuisce al fatto di sentirlo poco nella tasca.
Lo schermo anche se non è come quello di Lg mi sembra più che buono per definizione e per colori. Magari se si fosse potuto regolare l'intensità della luce sarebbe stato meglio.
Le uniche cose per cui devo fare l'abitudine sono la cam messa in una posizione molto insolita (bisogna fare l'abitudine a non metterci su il dito e il fastidioso rumore dello scatto della cam, che non si può disattivare...Insomma va bene la privacy ma a me piace poter scegliere. Ora ci smanetto un altro pò
hannibalthecannibal
15-11-2004, 21:41
UN GIORNO DI LAVORO COL MIO Z1010.....
FANTASTICO... AUDIO DA PAURA, E L'INGOMBRO NON è ECCESSIVO!!!
SONO FELICE!!!
SE Z1010 154cm3
Motorola A835 135cm3 (il SE è più grande dell'14%)
Motorola A1000 140cm3 (il SE è più grande del 10%)
Nec 616v 140cm3 (il SE è più grande del 10%)
E finora ho fatto il confronto SOLO con i più grandi cellulari UMTS a listino di 3...se lo paragonassi al mio attuale che sarà anche un GSM ma non certo tra i più piccoli:
Siemens C65 76cm3 (il SE è più grande del 103%)
Per favore non ditemi che non è grosso!:muro:
Fabbro76
15-11-2004, 22:24
Originariamente inviato da Methis
Per favore non ditemi che non è grosso!:muro:
Senti tu lo confronti a numeri io lo posso confrontare "addosso" nel senso che ho avuto sia i primi NECconi sia il Moto A835
Guarda, già rispetto a quest'ultimo ti posso assicurare che è come non sentirselo addosso, per es. nella tasca interna della giacca.
Certo i numeri sono nemeri ma le sensazioni " a pelle" credo che contino di più (per me)
E poi tu come li hai misurati tali valori? A cell aperto? No perchè a cell aperto il problema non mi si pone.
fastezzZ
15-11-2004, 22:32
ha ragione fabbro a volte una cosa sono le dimensioni misurate con il centimetro e un altra la sensazione hai addosso.
il tel è leggerissimo e in tasca non si sente lo stesso dicasi per le tasche dei calzoni, io ho avuto un v525 e un 6600 e quelli li "sentivo" molto di +
Originariamente inviato da Methis
SE Z1010 154cm3
Motorola A835 135cm3 (il SE è più grande dell'14%)
Motorola A1000 140cm3 (il SE è più grande del 10%)
Nec 616v 140cm3 (il SE è più grande del 10%)
Concordo con quanto detto nelle risposte precedenti: non e' il dato volumetrico a dare l'idea della dimensione (tra l'altro l'A835 e' toppato.... sono + di 200 cm3 :rolleyes: )
Ad esempio l'A1000. Il volume e' inferiore, ma in altezza e larghezza e' decisamente superiore allo Z1010. ha dalla sua avere un ridotto spessore, ma tenendolo in mano (o in tasca) si "sente" molto di piu' ;)
Idem per il P900: in termini di volume differisce poco dallo Z1010 (soprattutto senza flip) ma ti assicuro che la differenza si sente :D
nemorino
16-11-2004, 01:03
ma ho un P900... e raffrontato a questo ha dimensioni generose ;)
maròòò e che è? una cassa da morto!
Originariamente inviato da nemorino
maròòò e che è? una cassa da morto!
secondo me e' il grigio che lo "sbatte" parecchio :boh:
rosso o blu, risulta sicuramente piu' gradevole
grigio lo sbatte
rosso o blu invece fantastico
grigio lo sbatte
rosso o blu invece fantastico
Ma siamo sicuri che la tre commercializza lo z1010 in rosso e blu??? io non sono riuscito a trovarne nemmeno uno:(
Musketeer Fly
16-11-2004, 09:29
X tutti i possessori del SE z1010
Ciao a tutti. Ieri ho comprato il suddetto telefonino e sono rimasto entusiasta per il suo funzionamento, l'unica cosa che trovo strana è che lo schermo esterno mi visualizza sempre lo stato del telefonino anche quando questo è chiuso (ma acceso), funziona così?
Dato che sono stato un possessore di un SE Z600 che aveva uno schermo esterno che illuminadosi mi riassumeva lo stato del telefonino ,ma dopo pochi secondi si spegneva.
Aspetto una vostra risposta.Grazie
Ma siamo sicuri che la tre commercializza lo z1010 in rosso e blu??? io non sono riuscito a trovarne nemmeno uno:(
3 dovrebbe commercializzarli anche in quei colori... magari ci vorra' un po' prima che arrivino a tutti i negozi. quello rosso e' gia' stato avvistato in alcuni centri, per cui.... :boh:
@ Musketeer Fly: si, e' normale che restino le info del tel ;)
CaStOr100
16-11-2004, 14:53
io l'ho trovato sia rosso che grigio ;)
:cool: :cool: :cool:
Originariamente inviato da CaStOr100
io l'ho trovato sia rosso che grigio ;)
Ieri ho seguito il tuo consiglio e volevo rispondere registrandomi, ma la ricevuta del forum sull'email non mi è mai arrivata, quindi non ho potuto.
Ti ringrazio qui :)
CaStOr100
16-11-2004, 15:38
Ieri ho seguito il tuo consiglio e volevo rispondere registrandomi, ma la ricevuta del forum sull'email non mi è mai arrivata, quindi non ho potuto.
Ti ringrazio qui :)
figurati ;)
cmq passa a trovarci :D
:cool: :cool: :cool:
sapete indicarmi qualche copri z1010 carino e simapatico?
fastezzZ
16-11-2004, 18:11
che dite si trova il copribatteria posteriore per farlo di un coatto bicolor ?:D
tati29268
16-11-2004, 18:11
preso oggi rosso
:D ...anche perchè qui a udine non si trovano che di quel colore...:D
ma ho fatto la xxxxxxx di installare la pc suite sul pc che aveva già quella del p800-------:cry:
comunque confermo che è leggero..
speriamo che il colore sia resistente..:confused:
PaTLaBoR
16-11-2004, 20:13
Mi aggiungo anch'io alla lista di utonti :D
Comprato oggi. Stupendo, bellissimo, leggero. bello schermo.. non mi piacciono le icone però. l'ho detto nell'altro thread.
provate a mettere questo tema :cool:
bello eh?.. pare un altro telefono :D
ecco il link:
http://www.mobile9.com/4images/details.php?image_id=8050&
http://www.mobile9.com/4images/data/thumbnails/99/XPLong.gif
Originariamente inviato da PaTLaBoR
provate a mettere questo tema :cool:
bello eh?.. pare un altro telefono :D
io ho questo (http://www.mobile9.com/4images/details.php?image_id=7371&) e non ci faccio piu' caso alle icone :D :oink:
PaTLaBoR
17-11-2004, 09:18
io ho questo (http://www.mobile9.com/4images/details.php?image_id=7371&) e non ci faccio piu' caso alle icone :D :oink:
:oink: :oink: :D
amici ..... sapete dove sia disponibile la versione rossa a Napoli e dintorni???
Ciao ragazzi,
volevo chiedere ai possessori se il cell quando è connesso al cavo usb va in carica.
grazie
è da 2 giorni accesso...senza averlo ricaricato naturalmente...ci smanetto faccio suonare provo videocamere e la batteria è sempre a metà per ora! così comq euando è arrivato ed è acceso giorno e notte! ancora non ricaricato!
fighissimo!
PaTLaBoR
17-11-2004, 20:28
La durata della batteria è impressionante veramente, sono esterefatto... è un piccolo miracolo che hanno fatto i costruttori della SE ;)
Ah per lo sblocco... so come fare nei minimi dettagli... però mi sa che non se ne può parlare :D
costa parecchio :cry: ma mi rallegra comunque il fatto che si possa fare
fastezzZ
17-11-2004, 22:03
oggi gli ho tolto il freno a mano con vodafone va in 3g in automatico anche con la scheda da 32k....con lg invece bisognava mettere la rete a mano :D
lucas1978
17-11-2004, 23:49
Scusate che mi consigliate tra il SE e il Nec?
fastezzZ
18-11-2004, 00:07
SE se t'interessa un cell + completo e non fai caso alle dimensioni + generose e se t'interessa poter usare tutte le sim.
Nec se vuoi un cell + piccolo ma con meno potenzialità visto che si sblocca solo temporaneamente da quanto ho capito e poi ha il BT che non scambia dati con gli altri cell.
La tua domanda sembra quasi come vi piace di + la pasta o la pizza :D
lucas1978
18-11-2004, 00:22
E dimmi allora un altra cosa il bt del SE (sono sempre più convinto su questo...) è libero sia in ricezione che in trasmissione con tutti i dispositivi, cel computer etc...?
E come foto\videocamera che qualità ha il SE puoi fare un confronto con il nec lo hai mai visto?
PaTLaBoR
18-11-2004, 09:01
Si. Non va solamente con un modello della motorola, l'ultimo, il mattoncino ch enon mi ricordo come si chiama.
COn il pc comunica perfettamente.
lucas1978
18-11-2004, 09:14
Originariamente inviato da lucas1978
E come foto\videocamera che qualità ha il SE puoi fare un confronto con il nec lo hai mai visto?
lucas1978
18-11-2004, 11:11
Ragazzi mi dite un altra cosa!? Io ho optato per l'acquisto di due videofonini (un lg e l'altro ancora indeciso tra SE e Nec) ma con l'abbonamento cioè contratto per due anni 9€ al mese tariffa tuanove etc.
Con questa soluzione mi è possibile sbloccare i due telefoni o visto e considerato che sono in abbonamento non posso farlo?
Grazie sempre per la vostra disponibilità!
fastezzZ
18-11-2004, 11:45
se prendi i telefoni in comodato d'uso e gli fai qualche modifica 3 potrebbe rivalersi legalmente su di te in quanto non sei proprietario dei terminali.
tati29268
18-11-2004, 18:52
Originariamente inviato da fastezzZ
oggi gli ho tolto il freno a mano con vodafone va in 3g in automatico anche con la scheda da 32k....con lg invece bisognava mettere la rete a mano :D
confermo....3G automatico..
SE se t'interessa un cell + completo e non fai caso alle dimensioni + generose e se t'interessa poter usare tutte le sim.
Nec se vuoi un cell + piccolo ma con meno potenzialità visto che si sblocca solo temporaneamente da quanto ho capito e poi ha il BT che non scambia dati con gli altri cell.
La tua domanda sembra quasi come vi piace di + la pasta o la pizza :D
in che senso poter usare tutte le sim? non e' sim lock? ma il sim lock va' via in automatico dopo 12 mesi?
fastezzZ
19-11-2004, 17:31
certo che è sim lock ma le vie del signore sono infinite :angel:
in 120mb in formato qcif (cioe' quello del diplay...172x144) entrano ben 5 divx a 64kb usando nokia multimedia converter....io sul lg8120 ne riesco a mettere uno sano e avanza memoria.....pero' ce' da dire che il display dell'lg e' un altro mondo rispetto a quello sony e pur a bitrate di 64kb si vede ottimamente....sul sony la stessa qualita' si ha con bitrate 128kb...perche' i colori e il display sono meno definiti:rolleyes:
tutti e dico tutti i telefoni tre funzionano con tutte le usim3....hanno fatto un cenno di lockaggio alla tre e sono tornati sui loro passi tant'e' che io ho 5 terminali umts e nessuno dei 5 lavora con la scheda della confezione e mai un problema...anche perche' da noi va contro legge il blocco sulla usim-imei ;)
La durata della batteria è impressionante veramente, sono esterefatto... è un piccolo miracolo che hanno fatto i costruttori della SE ;)
Ah per lo sblocco... so come fare nei minimi dettagli... però mi sa che non se ne può parlare :D
costa parecchio :cry: ma mi rallegra comunque il fatto che si possa fare
anche lg8130 che ha una batt di ben 200mah in piu' rispetto all'8120 (1200vs1400 ma entrambe compatibili con tutta la serie lg81xx) dura ben 4 giorni pieni:)
preso anche io vengo da un 6600 e' stupendo!
fastezzZ
21-11-2004, 00:40
benvenuto nel club :asd:
Ragazzi l'ho comparato ieri e sono molto soddispaftto del z1010!
Unico difetto è il segnale che è molto ballerino almeno dalle mie parti,e
poi se metti una mano intorno alla parte del display il segnale mi si
annulla quasi totalmente entrandomi in moidalità solo emrgenza!
E' un difetto del mio uppure lo fanno un po tutti?
Per mettere altre sim cosa bisogna fare di preciso? La garanzia rimane
valida?e possibile riportarlo allo stato originale una volta sbloccato?
teddyfreek79
21-11-2004, 11:47
E' un difetto del mio uppure lo fanno un po tutti?
Lo fa anche il mio.
Cmq quando non c'e' campo su 3 va in roaming (e prende benissimo in quel caso) su TIM.
Per mettere altre sim cosa bisogna fare di preciso? La garanzia rimane
valida?e possibile riportarlo allo stato originale una volta sbloccato?
Interessato anch'io.
Ho visto gente su E-Bay che fa lo sblocco per 20 € + sped. Mi sembra una cifra esagerata!
ragazzi fimalmente l'ho visto dal vivo, Grigio :( , lo avrei preferito blu o rosso ma è da dieci giorni che cerco e a NApoli, nessun dealer 3 lo vende.
Le mie impressioni estetiche x chi non lo ha ancora: Leggero, ma tremendamente Doppio quando è chiuso. Da aperto ha una buona linea. Insomma un cell da borsa o da giacca.... ma in estate piena saranno cavoli.....
Certo che dal punto di vista hardware, è impeccabile! anche se sono ancora molto combattuto d lo z1010 e il 616v ;)
il mio lo fa pure sotto tim!
http://www.sbs-power.it/prod_custodie_lonsdale.htm
custodia verticale con possibilità di metterlo al collo
fantastica! bellissima!
fastezzZ
21-11-2004, 12:16
Certo che dal punto di vista hardware, è impeccabile! anche se sono ancora molto combattuto d lo z1010 e il 616v ;)
c'è chi preferisce usare il cell solo con 3 e non poter usare le suonerie mp3 e caricarsi da solo i giochi java e avere una connettività limitata,nec
e chi preferisce avere un cell un pò + grande se non avere limitazioni di connettività e di gestore....
Dipende da che tipo sei tu ;) io sono il secondo in quanto i limiti imposti non li sopporto.
http://www.sbs-power.it/prod_custodie_lonsdale.htm
custodia verticale con possibilità di metterlo al collo
fantastica! bellissima!
bel sito l'ho aggiunto ai preferiti:)
tati29268
21-11-2004, 14:27
io invece noto che il segnale del livello della batteria è molto ballerino,all'inizio mi da sempre alto,per poi abbassarsi fino al livello reale,oppure,ora che è carico,mi da batteria scarica e ritorna su..:confused:
per il resto,è leggero,adesso vediamo la durata delle batterie..
non come telefono principale,il 3510i è ancora insuperato per la durata,ma come alloggio della simbis...:D
teddyfreek79
21-11-2004, 14:36
Originariamente inviato da tati29268
io invece noto che il segnale del livello della batteria è molto ballerino,all'inizio mi da sempre alto,per poi abbassarsi fino al livello reale,oppure,ora che è carico,mi da batteria scarica e ritorna su..:confused:
Io ho avuto anche un SE R600, un t68i, un t610 e ora uno z1010 e ho riscontrato anomalie nell'indicazione della batteria in tutti questi cellulari. Direi che è un problema della Sony Ericsson.
scusate qualcuno in zona treviso ha un cavo dsc-11 e ha voglia di togliere il freno a mano al mio z1010 della 3?:D
PaTLaBoR
21-11-2004, 18:13
Originariamente inviato da PERPAX
scusate qualcuno in zona treviso ha un cavo dsc-11 e ha voglia di togliere il freno a mano al mio z1010 della 3?:D
quello del p800? :D
quello del p800? :D
NO QUELLO E' UN CAVO DATI SERVE UN CAVO SERVICE... ma la sfiga vuole che io abbia la abit kv8max3 quindi solo usb niente com!
Fabbro76
21-11-2004, 23:34
Esattamente serve un cavo Sync Station
Non so dove si trova però ho sentito dire (e me lo hanno confermato quelli del CC della SE) che non esistono aggiornamenti dello Z1010 con Brand TRE.
fastezzZ
21-11-2004, 23:45
su un forum ho visto che si può anche usare il cavo usb per il t68 debitamente modificato, peccato che ancora non abbia visto queli fili bisogna spostare.
Originariamente inviato da teddyfreek79
Io ho avuto anche un SE R600, un t68i, un t610 e ora uno z1010 e ho riscontrato anomalie nell'indicazione della batteria in tutti questi cellulari. Direi che è un problema della Sony Ericsson.
Il segnale "ballerino" non e' una anomalia, anzi... il tempo di "refresh" del segnale e' molto inferiore negli ericsson/sonyericsson rispetto ad altre marche (quindi e' piu' "aggiornato"), per questo "balla" di piu'...
l'unica anomalia irrisolta consiste nella ricezione leggermente migliorabile, ma fortunatamente abito in una zona coperta ottimamente da tutti i gestori, per cui non mi fa molta differenza :D
PaTLaBoR
22-11-2004, 09:24
NO QUELLO E' UN CAVO DATI SERVE UN CAVO SERVICE... ma la sfiga vuole che io abbia la abit kv8max3 quindi solo usb niente com!
***modificated **** nun se po dì
c'è chi preferisce usare il cell solo con 3 e non poter usare le suonerie mp3 e caricarsi da solo i giochi java e avere una connettività limitata,nec
e chi preferisce avere un cell un pò + grande se non avere limitazioni di connettività e di gestore....
Dipende da che tipo sei tu ;) io sono il secondo in quanto i limiti imposti non li sopporto.
Scusa ma ho riletto il 3d e ho visto che mi avevi risposto,;)
anche io la penso esattamente come te:cincin: è solo che ho già l'8110 unlock, che mi fa da zavorra nella giacca:D avrei gradito uno z1010 leggermente + contenuto... ma x le funzioni che ha .....e la sua convenienza ... me lo andrò a comperare quanto prima.
PaTLaBoR
22-11-2004, 09:42
Cioè vado in un qualsiasi negozio è chiedo un NORMALISSIMO (e non modificato) cavetto dati per t28??
ehm...in private :D sennò ci picchiano i mod
preso anche io vengo da un 6600 e' stupendo!
Ho appena venduto il mio 6600 ed anche io vorrei prendere questo SE: che ne pensi del display?
scusate io ho uno z1010 della tre se oggi vado a comprarmi un lg o un nec 616 posso usare la usim dello z1010 anche sul nec?
fastezzZ
22-11-2004, 16:31
teoricamente no, praticamente se non attivato il sim locl sull'imei del cell si
Ragazzi !!!!! ho avvistato in due negozi il modello bordeaux dello z1010. A vederlo da vicino preferisco il silver...il top x me è il blu.
Appena lo trovo lo prendo... e voi ne avete avvistati di blu??
Ragazzi !!!!! ho avvistato in due negozi il modello bordeaux dello z1010. A vederlo da vicino preferisco il silver...il top x me è il blu.
Appena lo trovo lo prendo... e voi ne avete avvistati di blu??
Lo sto cercando da qualche giorno, qui da me c'è solo grigio o rosso per adesso :(
Ciao..
chiedo scusa per la domanda ma a qualcuno la devo fare...
ma se una persona effettua lo sblocco completo del tel. poi può effettuare lo stesso le videochiamate con la usim 3 acquistata insieme al telefono...
credo che la risposta sia ovvia ma ho stò dubbio...
grazie :)
Originariamente inviato da Iron10
Ciao..
chiedo scusa per la domanda ma a qualcuno la devo fare...
ma se una persona effettua lo sblocco completo del tel. poi può effettuare lo stesso le videochiamate con la usim 3 acquistata insieme al telefono...
credo che la risposta sia ovvia ma ho stò dubbio...
grazie :)
Penso proprio di si...;)
Penso proprio di si...;)
Grazie
:) ;)
Grazie
:) ;)
di nulla "paisà"... ora volevo chiedere io una cosa a te.....
sai per caso a NApoli dove lo vendono di colore blu?????
Finora l'ho visto silver e rosso-bordeaux, ma sinceramente lo vorrei blu.
di nulla "paisà"... ora volevo chiedere io una cosa a te.....
sai per caso a NApoli dove lo vendono di colore blu?????
Finora l'ho visto silver e rosso-bordeaux, ma sinceramente lo vorrei blu.
Blu dovrebbe essere la prossima infornata a detta del mio fornitore...
infatti mi è stato detto che a Napoli si è passati da silver (inizio promozione), rossi (ora e per i prossimi 10 giorni) e poi arrivano i blu...
in effetti dubito, non perchè non mi fido ma perchè mi sembra una cavolata...
io ne cercavo uno blu e l'altro rosso ma li ho dovuti prendere entrambi rossi..belli non c'è che dire e sicuramente migliori (imho) del silver...
Blu dovrebbe essere la prossima infornata a detta del mio fornitore...
infatti mi è stato detto che a Napoli si è passati da silver (inizio promozione), rossi (ora e per i prossimi 10 giorni) e poi arrivano i blu...
in effetti dubito, non perchè non mi fido ma perchè mi sembra una cavolata...
io ne cercavo uno blu e l'altro rosso ma li ho dovuti prendere entrambi rossi..belli non c'è che dire e sicuramente migliori (imho) del silver...
anche a me hanno risposto così, ma in termini molto + vaghi ... intanto c'è qualcuno che in altre città già lo ha blu...
Tu in che zona di NA hai chiesto? Io a Fuorigrotta.
anche a me hanno risposto così, ma in termini molto + vaghi ... intanto c'è qualcuno che in altre città già lo ha blu...
Tu in che zona di NA hai chiesto? Io a Fuorigrotta.
Al Vomero c'è il mio fornitore ma mi sono spinto anche nei negozi 3 della provincia (marano) e mi è stata detta per grandi linee la stessa cosa...
cmq a Napoli le informazioni e le cose certe non si sapranno mai..c'è sempre una incompetenza di fondo...
:(
ieri ho avvistato un esemplare di colore blu...... forse stanno per arrivare...:sperem: è molto più bello esteticamente del silver..
lucas1978
26-11-2004, 13:29
Scusate devo regalare un cel alla mia tipa, e mi servirebbe sapere quali sono i modelli di tre che è possibile svincolare diciamo così...:D
Potreste indicarmi magari in pvt quali modelli, quali sono le procedure e cosa occorre in particolare per lo Z1010!??? Ve ne sarei molto grato!:cincin:
se qualcuno è interessato posso "aggiornare" diversi videofonini 3 in zona napoli.
Cmq il SE Z1010 è veramente bello...un audio veramente kiaro e fantastico e dopo aver tolto il brand 3 e messo quello Sonericsson è anke + bello da utilizzare!! :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.