View Full Version : Half Life 2 Attivazione internet e formattazione
ginomazza
12-11-2004, 14:15
Visto che per Half Life 2 per poterlo installare ci vorrà l'attivazione via internet, se per qualsiasi motivo mi tocca formattare lo potrò reinstallare una seconda volta secondo voi?
Codename87
12-11-2004, 14:25
Anche per le copie normali? :confused:
Cioè, mentre lo si installa bisogna connettersi e farlo attivare?
ginomazza
12-11-2004, 14:27
Originariamente inviato da Vash88
si
E se cambio Hardware? Insomma dove sarà il controllo che effettua l'installatore?
E' quello che mi sto chiedendo anch'io:
Se cambio hardware, la chiave di attivazione non funziona più?
Se vendo il gioco a qualcuno?
Ciao, vi consiglio di leggere il thread ufficiale di HL2 dove viene spiegato il funzionamento di STEAM!
Originariamente inviato da Kaldais
Innanzi tutto un saluto festoso a tutti, è la prima volta che posto su Giochi per PC :)
Ciò che mi ha spinto ad intervenire è l'ignoranza, intesa come "non conoscenza", sul funzionamento di steam (il famoso programma di digital delivering della VALVe). Molte persone si lamentano sul fatto dell'autenticazione, ma quante di queste hanno realmente provato il programma?
Da quel che leggo, nessuna.
Io gioco offline tranquillamente con Half Life, Condition Zero e tutti gli altri giochi che ho su steam. La connessione è richiesta una sola volta (e cioè quando ci registriamo) più eventuali formattazioni (ovvio che alla reinstallazione ci verrà richiesta l'username e password, solo quella .. niente cdkey o altro).
Più che odiare steam io apprezzerei il fatto che per aggiornare i giochi non c'è più bisogno di scaricare patch ma basta connettersi ad internet ed aprire steam: fa tutto lui.
Certo, ha avuto un brutto periodo (lo uso dalla beta, di passi avanti ne sono stati fatti, e tanti) ma ora direi che funziona più che dignitosamente.
Quando si parla di attivazione, non è riferito ad un funzionamento "Windows XP like" ma praticamente richiede una piccola registrazione con username e password alle quali verrano associati i giochi di cui avete la licenza.
cioè fatemi capire... io ho ordinato HL2 da play... e ho intenzione di giocarci (ovviamente in single player il multi non mi interessa) su di un pc che non dispone di connessione ad internet.: potrò giocarci senza problemi vero? (per senza problemi intendo senza doverlo connettere ad internet nemmeno una volta cosa che mi risulterebbe alquanto scomoda)
TheRipper
14-11-2004, 16:20
Originariamente inviato da Guren
cioè fatemi capire... io ho ordinato HL2 da play... e ho intenzione di giocarci (ovviamente in single player il multi non mi interessa) su di un pc che non dispone di connessione ad internet.: potrò giocarci senza problemi vero? (per senza problemi intendo senza doverlo connettere ad internet nemmeno una volta cosa che mi risulterebbe alquanto scomoda)
no
StarBlazers
14-11-2004, 16:39
purtroppo ,ti conveniva non comprarlo... altrimenti, ti tocca scomodarti, perche anche per giocare in singleplayer richiede una connessione internet.
tutto qui, se non fosse stato chiaro il no precedente..
dovrò ingegnarmi per trovare una soluzione :muro: :muro:
(purtroppo abito in una vecchia casa con due sole prese del telefono - entrambe occupate e lontane dal pc in questione - e i pc sono in stanze differenti quindi anche fare una lan è difficoltoso :cry::cry: )
pensavo che tutto il discorso di steam fosse valido ed avesse un motivo di esistere solo per il multiplayer... a che pro connettermi per giocare in single :(
conan_75
14-11-2004, 16:47
Spero di non essere bannato per questo, ma ragazzi....è anni che esistono i nocd et similar.
Pensate che non escano anche per HL2? :D :D :D
Tanto se avete acquistato regolarmente il gioco non incorrete in nessun reato di pirateria, visto che del software da voi regolarmente acquistato potete farne ciò che volete.
Siate fiduciosi :D :D
Codename87
14-11-2004, 16:47
Questa poi...
Una cosa più stupida non potevano invetarla...
Sperò faranno qualcosa per eliminare questa inutile protezione.
StarBlazers
14-11-2004, 16:48
a che pro connettermi per giocare in single :(
perche la valve deve difendere i suoi interessi miliardari dai pirati (capirai per giocare al multy quanti di loro non lo compreranno cmq originale io in primis) , d'altronde se non facesse cosi come potrebbe soddisfare l'appetito di Gabe?
:rolleyes:
[B]... a che pro connettermi per giocare in single :(
Come già detto serve a Valve per verificare che la tua copia del gioco sia originale, una volta verificato non serve più connetterti.
TheRipper
14-11-2004, 16:52
Originariamente inviato da conan_75
Spero di non essere bannato per questo, ma ragazzi....è anni che esistono i nocd et similar.
Pensate che non escano anche per HL2? :D :D :D
Tanto se avete acquistato regolarmente il gioco non incorrete in nessun reato di pirateria, visto che del software da voi regolarmente acquistato potete farne ciò che volete.
Siate fiduciosi :D :D
Sono dubbioso su questo...penso che anche la versione crackata abbia bisogno di un account fantoccio su steam su cui appoggiarsi...o almeno con CS:S e' cosi'.
Cmq spero davvero che la scena si dia da fare per rendere giocabile HL2 senza alcuna connessione.
TheRipper
14-11-2004, 16:55
Originariamente inviato da StarBlazers
perche la valve deve difendere i suoi interessi miliardari dai pirati (capirai per giocare al multy quanti di loro non lo compreranno cmq originale io in primis) , d'altronde se non facesse cosi come potrebbe soddisfare l'appetito di Gabe?
:rolleyes:
Se avesse avuto un buon manuale e una buona modalita' multiplayer persino io l'avrei comprato originale...ma siccome le cose stanno cosi'...e in piu' con la storia dell'autenticazione.
Si attaccano riccamente al tram...
Sperò faranno qualcosa per eliminare questa inutile protezione.
Tanto inutile non è: sicuramente verra craccata, come la protazione di Win XP, però sicuramente sarà un deterrente, per tutti quegli utenti inesperti che non sanno neanche cos'è un crack.
Tempo fa sentivo che la diffusione difficoltosa di Win XP è dovuta proprio all'efficacia della sua protezione. Efficace intendo non "impossibile da craccare" ma "tende a scoraggiare la pirateria"
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.