View Full Version : Assistenza Acer
Sono ormai più di 15 gg. ke hanno il mio portatile comprato meno di un mese fà!!!Il problema era nel lettore dvd ke nn riconosceva i supporti da masterizzare.Nn ho ancora effettuato l'estensione della garanzia poichè nn ho avuto tempo....Sapete indicarmi i tempi medi della acer per le riparazioni?Se compro oggi l'estensione della garanzia dove danno come tempo massimo per le riparazioni 5 gg. serve a qualcosa?:muro:
frankie76
12-11-2004, 09:09
Originariamente inviato da bcooll
Sono ormai più di 15 gg. ke hanno il mio portatile comprato meno di un mese fà!!!Il problema era nel lettore dvd ke nn riconosceva i supporti da masterizzare.Nn ho ancora effettuato l'estensione della garanzia poichè nn ho avuto tempo....Sapete indicarmi i tempi medi della acer per le riparazioni?Se compro oggi l'estensione della garanzia dove danno come tempo massimo per le riparazioni 5 gg. serve a qualcosa?:muro:
Purtroppo per te sono tutte chiacchiere :(
Solo una cosa è certa prima di 15 giorni non ce la fanno mai :mad:
Esperienza diretta, io avevo un TravelMate 800, mi si è rotto 3 volte in un anno, una volta me lo hanno rimandato rotto; i tempi di attesa nelle 3 volte sono stati 1° 25 GIORNI :mad: , 2° 15 GIORNI :( MA NON ERA STATO RIPARATO QUINDI ALTRI 20 GIORNI :mad: :mad: :mad: , 3° 15 GIORNI :mad:
Comunque la cosa è molto aleatoria dipende dal componente difettoso e dal modello, non centra però se è top di gamma come era il mio :confused:
PS comunque x me MAI PIù Acer!!! :muro:
Ciao ragazzi sono un nuovo iscritto e capisco il vostro stato, io ho inviato il mioportatile ACER TM 290LMi in garanzia il giorno 14/10/2004, e ancora oggi 12/11/2004 ancora me lo devono restutire.
Il mio problema era al masterizzatore DVD-RW, vistoi tempi troppo lunghi mi sono fatto rispedire il porttile senza il DVD, poi appena arriva lo ritiro io.
Cmq resta il fatto che l'assistenza ACER è pietosa, non credevo fosse così... ogni giornospedisco 2 mail per sapere info sul mio pc ma fino ad adesso ne hanno risposta ad una sola....
Ragazzi mi dispiace per noi ma purtroppo dobbiamo sopportare questo soppruso... Maleddi loro..:muro:
A me per sostituire il touchpad lo hanno tenuto 12 giorni... non mi lamento.
che culo che hai avuto, io ho letto sul sito punto informatico che un tipo per riavere il suo portatile ha dovuto aspettare 9 mesi... secondo me varia dai casi ma non è ammissibile una cosa del genere
Ho appena parlato con l'assistenza ACER al numero 199.50.99.50, mi hanno detto che hanno bloccato l'ordine, la settimana prossima arriva sicuro... Per me è una grande cavolata, cmq la settimana prossima chimerò tutti i giorni.... vediamo che altre scuse si inventano...
Oaichehai
12-11-2004, 11:01
opinioni molto diverse sul tema assitenza acer.......
http://forum.hwupgrade.it/showthrea...threadid=778085
Scusami ma se clicco sul link che hai postato mi porta alla home page...:D :D
Ma nessuno ha l'estensione della garanzia?Visto ke costa 150E. e dicono ke in 5 gg.lavorativi lo riparano oggi la faccio, poi vedremo!!!!In galera li mando......HiHiHi.....;)
Io ho l'estenzione della garanzia ma lo stesso ci impiegano tanto... Mi spieghi sta storia dei 5 giorni??
Sul sito dice così.........http://www.aceradvantage.com/advantage/page83.do?dau562.oid=1&UserCtxParam=0&GroupCtxParam=0&ctx1=it&ctx6=0&ctx7=1
Riparazione entro 5 gg. lavorativi......
Non me la ricordavo questa cosa, ora sono a telefono con loro e chiedo spiegazioni.. se non mi sanno dire nulla, li minaccio di denunciarli... anzi mando una bella mail all'ACER visto che gli operatori del call center non hanno colpe....
Grande!!!Consumatori unitevi!!!!Sta garanzia poi costa un botto....Se nn riescono a garantire ciò ke promettono az...loro....:mad:
Gli ho scritto che se non mi danno delle spiegazioni immediate prenderò vie legali... non hanno rispettato i tempidi intervento e chiederò i danni per questo.
Ottimo!Ovviamente tu hai scelto la Acer poichè utilizzi il note x lavoro e la garanzia di una riparazione in 5gg. lavorativi è stata l'unica cosa ke ti ha spinto a scegliere detta marca!!!!Come me, ovvio.....e ovviamente i soldi spesi x l'estensione nn li possiamo buttare nel cess......;)
Il call center non ha fatto altro che dirmi che la parte è stata ordinata... purtroppo la ragazza non può far nulla che sollecitare la richiesta.
Mi sono fatto dare 1 altro indirizzo di posta elettronica che ho provveduto subito a mettere in CC, ogni giorno manderò una paio di mail per protesta.
Vediamo che altro mi rispondono, io ancora non ci credo... Ho comprato una garanzia a vuoto... non vengono rispettati i termini, manco un risarcimento danni ci danno, ma tu vedi che razza di socoetà è questa..... I miei soldi erano buoni all'atto dell'acquisto.... La prossima vado a comprare il pc e lo pago dopo due mesi.... se mi chiamano do la stessa rispsta, stiamo provvfedendo al pagamento...:D
I Pc ACER sono buoni, ma l'assistenza fa letteralmente schifo...:ncomment:
Hanno fatto pure una figura di merda, hanno girato una mail e non se ne sono accorti che stavo in CC, non ci posso credere ora vi inoltro la mail
--gianni,
questo cliente sta scrivendo e chiamando ogni giorno
ieri ho parlato con Luca il quale mi ha riferito che ha fatto un sollecito a Luisa per l'invio della parte a ISG Roma.
Per favore puoi fare qualcosa
Il nome del cliente è stato registrato in HDA come *******
ciao e grazie
Antonio--
Pensa un pò!!!!!Mandagli un fax intimandogli di rispettare le norme della garanzia da te acquistata, magari fai fotocopia della parte sui 5gg., è pure prevista la sostituzione temporanea con altro note.....
Siccome non ho la garanzia con me e sto a lavoro, lunedì porto tutto il materiale e continuo con le mail... prima o poi dovranno fare qualcosa....
Mi so rotto veramente le scatole, a sto punto pretendo i danni, anche se so solo 5€,ma li voglio... mi stanno prendendo praticamente per il c... e mo basta mo... so fortunati che il sabato e la domenica non posso collegarmi, altrimenti mandavo altre mail...
E ogni volta cambio oggetto, non vorrei che le cestinano.. e se mi girano cambio anche indirizzo, le mando con due contemporaneamente....
come assistenza non ci siamo proprio, ho acquistato un acer aspire 1603 a dicembre scorso a d aprile mi si e rotta mandato in assistenza perche saltuariamente lo schermo presentava quadratini bianchi e nn s vedeva piu un tubo il portatile m e tornato dopo 2 mesi ed oggi dopo altri 5 mesi c risiamo stesso problema solo che nn lo fa piu saltuariamente ma subito alla avvio! ora ho chiesto la sostituzione con una macchina nuova anche perche comincio a temete che e proprio l insieme che nn va e non il singolo pezzo! qualcuno sa se per caso pocco chiedere la sostituzione cn un altro modello di pari caratteristiche?
Questo non lo so, non credo sia fattibile prò puoi sempre rifarti con la garanzia. Se vuoi un consiglio comprati l'estensione acer advantage, almeno la prolunghi fino a tre anni e secondo loro dovresti essere privilegiato rispetto alle garanzia normali.
Fatto sta che io per il mio problema ho inviato la mail che faceva riferimento a questa clausola, da aesso mi stanno rispondendo mentre prima neanche lo facevano.
Spero di uscirne al più presto, cmq vi terrò informati e spero che anche voi riuscite a cavarvela...
Una cosa è certa, rompetegli le scatole, io mando mail e telefono tutti i giorni per sapere notizie, anche se le so già ma così facendo faccio capire loro che non mollo, faccio tipo zecca, gli sto addosso...... Ragà muoviamoci altrimenti la spuntano sempre e solo loro....
si ma come faccio ad acquistare questa garanzia? io il portatile l ho acquistato a dicembre 2003!! basta che m reco dove l ho comprato e dico che voglio acquistare la garanzia dei 3 anni?
I 5 gg della estensione si inendono comunque dal momeno in cui ricevono il portatile.
Se per la spedizione ci si impiegano due gg a mandare e due gg a riprendere, saranno 9gg LAVORATIVI in totale.
Originariamente inviato da ciacill
si ma come faccio ad acquistare questa garanzia? io il portatile l ho acquistato a dicembre 2003!! basta che m reco dove l ho comprato e dico che voglio acquistare la garanzia dei 3 anni?
Devi andare in un acer point della tua città.
Dopo i 90gg ed entro 12 mesi puoi comprare solo l'estensione a tre anni senza i danni accidentali.
Ovvio ke i giorni si intendono quelli in cui il centro assistenza ha il pc, comunque in linea di massima il corriere ci mette 24 ore a consegnare......
Originariamente inviato da kellone
I 5 gg della estensione si inendono comunque dal momeno in cui ricevono il portatile.
Se per la spedizione ci si impiegano due gg a mandare e due gg a riprendere, saranno 9gg LAVORATIVI in totale.
Sono daccordo con te, ma io il portatile l'ho spedito il giorno 14/10, ed oggi 12/11 ancora niente.... saranno passati 20 gg lavorativi...
Cmq resta il fatto che è un assistenza poco seria... Non fatevi ingannare
Purtroppo esperienza abbastanza negativa anche per il sottoscritto... 292LMI: inviato in assistenza dopo 4 giorni dall'acquisto per un ronzio (no ventola, no hd) durante il funzionamento a batteria (a 1,5 Ghz); spedito il 23/09 viene registrato nei sistemi acer solo il 01 ottobre; restituzione in data 24 ottobre (sostituita sk madre)... ed il problema sembra ripresentarsi...
un mese senza note...
Oaichehai
12-11-2004, 23:44
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?threadid=778085
Ci sono delle news al riguardo, venerdì ritorno dal lavoro e trovo il portatile, me lo sono fatto spedire ma senza masterizzatore, quello è ancora in garanzia.... per la sostituzione....
Oggi chiamerò ancora per chiedere altre info.
Oaichehai
18-11-2004, 09:16
ci sono aggiornamenti?
Io ho fatto l'estensione della garanzia....
problema con la retroilluminazione del display...
spedito tramite corriere mercoledì pomeriggio..... il mercoledì mattina sucessivo mi e' tornato funzionante!!
Originariamente inviato da bcooll
frankie76
18-11-2004, 18:16
Come temevo.....:( mi spiace ragazzi
A me è capitato prima di voi :mad: infatti mai più ACER :mad: :mad: ma anche ASUS ed altri taiwanesi!!
A volte non ce ne accorgiamo, ma Le cose migliori Le abbiamo proprio in Italia. Ho sentito parlare molto bene dell'assistenza di Ideaprogress e Santech (infatti ce l'ho :D :D :D ). Io fortunatamente non ne ho usufruito ma so di persone che hanno risolto il problema con Santech in 72 ORE (24+24 trasporto e SOLO 24 PER LA SOSTITUZIONE) mica come Acer che mi ha fatto PENARE SETTIMANE!!! :mad: :mad: :mad:
Finalmete mi hanno chiamato e detto che è arrivato il famoso masterizzatore.... Finalmente non ce la facevo più.
Domani lo vado a ritirare, non me lo faccio spedire perkè dovrei pagare di tasca mia, visto che mi sono fatto già mandare il portatile...
Stesso domani lo provo e spero che non mi hanno rifilato un masterizzatore usato.... Altrimenti faccio altro caasino....
Cmq per la cronaca, spedito il portatileil giorno 20/10/2004, e solo oggi 22/11/2004 è pronto.
Che scandalo... un mese per uno stupido masterizzatore.... Quando sulla garanzia ci sta scritto 5 giorni lavorativi....
Finalmente ieri sera vado a ritirare il famoso masterizzatore per il mio portatile, sorpresa delle sorprese, mi hanno rinviato il mio ma con firmware aggiornato.... Arisorpresa delle sorprese, il problema non è stato risolto e in più non masterizza neanche... Dopo aver fatto tutta la masterizzazone completa, il cd esce vergine...
Che assistenza di merda, ora mi ritocca rinviarlo, io non ce la faccio più con questa ACER di merda.... Se continua così, mi informo da un legale, procedo per vie legali e vediamo che ne esce fuori...
trapanator
24-11-2004, 10:33
Originariamente inviato da xreader
Finalmente ieri sera vado a ritirare il famoso masterizzatore per il mio portatile, sorpresa delle sorprese, mi hanno rinviato il mio ma con firmware aggiornato.... Arisorpresa delle sorprese, il problema non è stato risolto e in più non masterizza neanche... Dopo aver fatto tutta la masterizzazone completa, il cd esce vergine...
Che assistenza di merda, ora mi ritocca rinviarlo, io non ce la faccio più con questa ACER di merda.... Se continua così, mi informo da un legale, procedo per vie legali e vediamo che ne esce fuori...
come fai a sapere che era sempre il tuo?
Lo so perkè sul masterizzatore, c'è un puntino di ammaccatura in un posto particolare.... Non lìho fatto io, mi ricordavo solo che c'era.... di sicuro non è a tutti, appena posso posto una foto.... E poi è presente anche un graffio sulla parte alta che si nasconde infilandolo nello slot suo.
Quindi sono sicuro al 100%
aspire1513 ...problemi scheda video.....10 giorni compresa la consegna effettuata di venerdi!!!!!....stamattina avevo il mio pc bello funzionante!
Ci siamo ragazzi, oggi 26 Novembre parte l'ordine per il mio masterizzatore da parte della società per cui lavoro, in tempi brevi avrò il mio bel masterizzatore nuovo di pacca, alla faccia dell'assistenza di merda pagata 150€...
Speriamo bene...:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.