PDA

View Full Version : E lo chiamano vecchio...

Joe Foker
11-11-2004, 23:05
2600+mobile@2500mhz rock solidissimus
Asus A7V880 con kt880 dual channel, sata,
1 giga di ram corsair 3200xl
ATI 9800xt
...beh...io non lo vedo affatto un ripego
Penso di fare il culetto a tante offerte molto più recenti....e tra l'altro è un sistema "chiuso", cioè senza possibilità di ulteriori aggiornamenti...questo se da un lato è un male perchè non ti permette aggiornamenti ulteriori, da un altro punto di vista permette di avere un sistema "mentalmente definitivo" per almeno 2 anni, potendo comunque cambiare ancora la scheda video con una più nuova e potendo quindi giocare ancora per parecchio tempo.....non contando il fatto che prendere un sistema "non definitivo" ma espandibile porterebbe irrimediabilmente a metterci mano da qui a poco, spendendo soldi tempo e pazienza(si pensi solo alla scheda madre, quante ne usciranno ancora per A64?, come per l'xp coi vari kt400, 600, 880)...poi nulla mi vieta di aggiornare lo stesso il pc cambiando la scheda madre e processore....
Voi cosa preferireste, comprarvi un "sistema chiuso" e tranquillizzarvi per qualche tempo, o un sistema più facilmente upgradabile che però vi farà più frequentemente e facilmente passare notti insonni a pensare cosa comprare per migliorare il pc?

aracnox
11-11-2004, 23:36
personalmente il mio pc non dura + di 4 mesi...

viene ciclicamente sostituito a costo quasi nullo...

zetec
12-11-2004, 00:05
ho un pc molto simile al tuo (e diversi altri:D ) ma non ci posso fare niente dato che la passione è enorme....mi vien sempre da spenderci soldi!!!!Cmq ultimamente dato che penso che un pc del genere non ha bisogno di alcun aggiornamento nonostante i 64bit,l'ht e via dicendo mi sto dedicando ad altri ambiti che non siano strettamente hardware:modding,reti....

sacd
12-11-2004, 10:38
Originariamente inviato da aracnox
personalmente il mio pc non dura + di 4 mesi...

viene ciclicamente sostituito a costo quasi nullo...

Li rubi:eek:

aracnox
12-11-2004, 11:32
Originariamente inviato da sacd
Li rubi:eek:

no li rivendo....

passano gli amcii mi fregano il mio...lo riassemblo per loro...ci guadagno i soldini...e ci investo qualcosa...max 100 euro x qualcosa di superiore di poco ma superiore

per esempio la scorsa volta ho fatto l'upgrade da un hd da 120 gb ide 8mb cache ad un stata da 160gb...sempre 8mb cache...
pagando solo 10 euri di differenza...

Gandalf The White
12-11-2004, 12:51
Sinceramente dopo aver visto un Barton 2800+ con 1Gb di ram finire di caricare Windows Xp in DIECI MINUTI ( di orologio, non per modo di dire, almeno una quindicina di icone in systray ) contro il minuto scarso del mio Xp 2000+ @ 1250Mhz mi sono definitivamente convinto che l'ottimizzazione del sistema viene prima di tutto, spendere qualche ora per imparare a gestire il sistema spesso rende più di 300 o 400 € di upgrade.

Poi "vecchio" è un concetto soggettivo ... conosco MOLTE persone che usano ancora con soddisfazione P3 600-700Mhz con schede video del calibro delle geforce2mx persino con i giochi recenti. Io stesso tengo la cpu downclockata e la scheda video, una radeon7500, addirittura da 270/183 a 100/100, più che sufficiente per i giochi che mi piacciono, vale a dire quelli del mame e le avventure grafiche classiche. ( e cmq alla fine tutti noi fino a pochi anni fa giocavamo in 640*480 o al massimo 800*600 nei casi migliori, e non è che ci divertissimo di meno per questo ) In fondo nel mondo reale, cioè all'infuori della ristrettissima cerchia di super-gamers che popolano internet, un P3 1Ghz è ancora un SIGNOR computer per qualsiasi mansione.

asc@rda
12-11-2004, 14:07
barton 2800+
1GB di RAM
una Ti4200
e faccio tutto quello che mi serve e servirà per parecchio tempo, unico sfizio che potrei prendermi come upgrade sarebbe quello di prendere un Raptor........

strarompi
12-11-2004, 14:25
Originariamente inviato da Gandalf The White
Sinceramente dopo aver visto un Barton 2800+ con 1Gb di ram finire di caricare Windows Xp in DIECI MINUTI ( di orologio, non per modo di dire, almeno una quindicina di icone in systray ) contro il minuto scarso del mio Xp 2000+ @ 1250Mhz mi sono definitivamente convinto che l'ottimizzazione del sistema viene prima di tutto, spendere qualche ora per imparare a gestire il sistema spesso rende più di 300 o 400 € di upgrade.

Poi "vecchio" è un concetto soggettivo ... conosco MOLTE persone che usano ancora con soddisfazione P3 600-700Mhz con schede video del calibro delle geforce2mx persino con i giochi recenti. Io stesso tengo la cpu downclockata e la scheda video, una radeon7500, addirittura da 270/183 a 100/100, più che sufficiente per i giochi che mi piacciono, vale a dire quelli del mame e le avventure grafiche classiche. ( e cmq alla fine tutti noi fino a pochi anni fa giocavamo in 640*480 o al massimo 800*600 nei casi migliori, e non è che ci divertissimo di meno per questo ) In fondo nel mondo reale, cioè all'infuori della ristrettissima cerchia di super-gamers che popolano internet, un P3 1Ghz è ancora un SIGNOR computer per qualsiasi mansione.

Io sono uno di quelli che ha ancora un bel p3 800 con una geffo 2gts e gioca tranquillamente a COD & company.
Ovviamente è un muletto utilizzato solo dai miei amici nelle lan party, io da vero patito ho un bellissimo a64@4000 ;)

omerook
12-11-2004, 14:42
con 400E ogni 24mesi si cabia tutto. si spende poco e si sicuri di fare un upgrade sostanzioso! volendo essere logici bisognerebbe fare cosi! pero come si fa a resistere alle tentazioni!!:D