View Full Version : northwood o prescott???
salve
cambio il mio sistema e vorrei prendere un northwood e non passare al precotto... ma dal fornitore dal quale mi rifornisco non lo riesco a trovare
la mia domanda è questa: ma fa davvero tanto schifo sto prescott???
i problemi di surriscaldamento possono minare la stabilità del sistema???
un consiglio please...:confused:
^TiGeRShArK^
11-11-2004, 22:00
ke sistema hai ora, e soprattutto ke ci devi fare col pc???Cmq il prescott scalda di più del northwood, consuma di più e a parità di frequenza rende di meno nella maggior parte delle applicazioni, tranne ke nell'editing video.
In compenso sale di più in overclock se adeguatamente raffreddato.
Originariamente inviato da giulyus
salve
cambio il mio sistema e vorrei prendere un northwood e non passare al precotto... ma dal fornitore dal quale mi rifornisco non lo riesco a trovare
la mia domanda è questa: ma fa davvero tanto schifo sto prescott???
i problemi di surriscaldamento possono minare la stabilità del sistema???
un consiglio please...:confused:
c' è un bel thread su questo stesso forum che ne parla, dacci un' occhio.
Tra NW e Prescott la differenza di temperatura è sui 5°C circa.
I Northwood sono ormai difficili da trovare.
Problemi di stabilità del sistema NON ESISTONO PROPRIO (o meglio, ci sono con qualsiasi cpu se non la raffreddi adeguatamente)
L eprestazioni tra NW e Prescott sono pressochè identiche: con alcune applicazioni va lievemente meglio uno, con altre vanno pari, con altre ancora va meglio l' altro.
E non è "con la maggior parte delle applicazioni va meglio il NW". Diciamo che dipende che programma usi, ma dire 33% - 33% e 33% non è lontano dalla verità
Ciao
Stevejedi
11-11-2004, 23:41
A questo punto opterei per lo Xeon... :D
Originariamente inviato da Stevejedi
A questo punto opterei per lo Xeon... :D
se non costasse un botto ;):D
il problema è che disistemi basati sul prescott ne ho visti un bel po, e con il dissi intel con base in rame, la cpu in idle sta tra i 55 e i 60° C un po troppo per i miei gusti
il problema è che disistemi basati sul prescott ne ho visti un bel po, e con il dissi intel con base in rame, la cpu in idle sta tra i 55 e i 60° C un po troppo per i miei gusti
più di 40 Prescott assemblati quest' anno: MAI visto un Prescott ad idle superare i 50°C (a dire il vero neppure ci si avvicinano, visto che stanno sui 40-45°C)
Ciao
OverClocK79®
12-11-2004, 10:09
si può capitare che le temp siano alte ma MAI tali da pregiudicare la stabilità o il funzionamento del PC
al limite fa un po' di rumore
BYEZZZZZZZZZZZZZZ
Originariamente inviato da Max(IT)
più di 40 Prescott assemblati quest' anno: MAI visto un Prescott ad idle superare i 50°C (a dire il vero neppure ci si avvicinano, visto che stanno sui 40-45°C)
Ciao
ecco una foto di Max quando monta i pc nella sua cameretta
http://www.opl.ucsb.edu/grace/nzweb/pics/igloo.jpg
Originariamente inviato da sslazio
ecco una foto di Max quando monta i pc nella sua cameretta
http://www.opl.ucsb.edu/grace/nzweb/pics/igloo.jpg
:D :D :D
OverClocK79®
12-11-2004, 17:35
ma LOL
adesso si capiscono molte cose :D
BYEZZZZZZZZZZZ
cmq ho fugato ogni dubbio...ho trovato un northwood 2.8 nuovo dal fornitore, e me lo sono preso...azz l'ho pagato pure caro:(
ho trovato un northwood 2.8 nuovo dal fornitore, e me lo sono preso...azz l'ho pagato pure caro:(
dovresti averlo pagato 120€ +IVA dal fornitore (boxato ovviamente)
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^
ke sistema hai ora, e soprattutto ke ci devi fare col pc???Cmq il prescott scalda di più del northwood, consuma di più e a parità di frequenza rende di meno nella maggior parte delle applicazioni, tranne ke nell'editing video.
In compenso sale di più in overclock se adeguatamente raffreddato.
Sei sicuro che in overclock sale di più un prescott? Io sapevo il contrario!
Secondo voi perchè stanno sparendo i northwood? :p
Originariamente inviato da Duca263
Sei sicuro che in overclock sale di più un prescott? Io sapevo il contrario!
Secondo voi perchè stanno sparendo i northwood? :p
i northwood non sono più prodotti da mesi.
Li si trova ancora da chi ce li aveva in magazzino, ma spesso i prezzi sono un pò alti (i negozianti li avevano pagati di più all' epoca ed adesso non vogliono rimetterci troppo).
Intel ha tutta la linea di produzione a 0.09 quindi è normale che non ne faccia più.
Ciao
Mah, io sinceramente avrei preso il prescott, sia per via della cache da 1 mega che x il fatto che sale meglio.
I processori a parità di frquenza hanno pressoche lo stessso rendimento a parte che nell'editing video la cache da 1 mega giova.
Per via delle temperature invece, l'ultimo step ha migliorato un pò le cose che comunque non sono poi così gravi come si dice!:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.