View Full Version : Problema: masterizzazione DVD-video
floater07
11-11-2004, 20:03
Ho fatto un DVD delle vacanze con Studio8 versione 8.12.7.0 e lo ho masterizzato con il mio masterizzatore Philips DVDR 1640 (che è in grado di masterizzare su tutti i supporti DVD compresi i dual layer). Ho fatto un primo tentativo con un DVD+RW. Usando come programma di masterizzazione Nero6 o Studio8 il risultato è il medesimo: il disco viene corretamente riprodotto dal Philips DVDR 1640 ma provando sul televisore con il player Samsung DVD-P142(che supporta DVD+-RW/+-R) la riproduzione si arresta frequentemente per qualche secondo e poi riparte. Ho fatto anche una prova con un DVD-R e il Samsung DVD-P142 non riesce nemmeno a caricare il disco.
Penso sia un problema del masterizzatore.
Qualcuno può aiutarmi a risolvere questo problema?
Mistral PaolinuX
11-11-2004, 22:40
Prova a scrivere il DVD ad una velocità inferiore e ad usare supporti diversi.
Paolo
floater07
12-11-2004, 20:59
Ho già provato diversi supporti anche di marche differenti ma il risultato è sempre lo stesso: i -R/-RW non vengono nemmeno caricati dal lettore da tavolo mentre i +RW/+R vengono riprodotti con frequenti interruzioni. Ho provato con la velocità più bassa possibile che è 2,4X:confused:
XPuserONE
15-11-2004, 06:43
il tuo masterizzatore supporta il bitsetting sui +r?
cmq dai un'occhiata qui: www.videohelp.com sezione DVD Player reports
Tetsuya1977
15-11-2004, 14:50
Originariamente inviato da floater07
Ho fatto un DVD delle vacanze con Studio8 versione 8.12.7.0 e lo ho masterizzato con il mio masterizzatore Philips DVDR 1640 (che è in grado di masterizzare su tutti i supporti DVD compresi i dual layer). Ho fatto un primo tentativo con un DVD+RW. Usando come programma di masterizzazione Nero6 o Studio8 il risultato è il medesimo: il disco viene corretamente riprodotto dal Philips DVDR 1640 ma provando sul televisore con il player Samsung DVD-P142(che supporta DVD+-RW/+-R) la riproduzione si arresta frequentemente per qualche secondo e poi riparte. Ho fatto anche una prova con un DVD-R e il Samsung DVD-P142 non riesce nemmeno a caricare il disco.
Penso sia un problema del masterizzatore.
Qualcuno può aiutarmi a risolvere questo problema?
Non penso sia la masterizzazione.Che bit rate hai usato per la codifica del filmato?Ci sono dei convertitori pessimi in Pinnacle che possono rendere un buon lavoro su pc ma molto meno su lettori stand alone.Che impostazioni hai settsto da Pinnacle?
floater07
16-11-2004, 20:05
Ho usato una bit rate di 8000kbit/sec per la codifica.
Sono riuscito a riprodurre correttamente i dvd+rw e -rw su un lettore Hitachi da tavolo da un amico.
Secondo voi posso concludere che è il lettore Samsung che ha dei problemi o devo fare ulteriori prove?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.