View Full Version : ultima possibilità: tomtom o mapsonic??
paolone78
10-11-2004, 22:31
salve ....visto che devo decidermi ad installare uno ed un solo programma vorrei sapere cos amettere a colpo sicuro...fin'ora provandoli ho notato che:
ViaMICHELIN MAPSONIC vs TT navigator3
-scrive la via in cui si stà transitando (tt no)
-è molto veloce a ricalcolare in caso di errore (tt lentino)
-non puo' salvare posizione attuale (se non inserendovi un POI nuovo)
-tt3 ha la possibilità di veder i percorsi alternativi (mapsonic mi sembra che li mostri solo una volta imboccati)
:confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused:
metti destinator se ce l'hai che oltre a fare le stesse cose di mapsonic in più:
calcola il percorso in un instante, molto più veloce degli altri due
ha una lista di POI decisamente migliore
ha i preferiti
ha le mappe più dettagliate
le mappe sono compresse meglio e occupano MOLTO di meno
..altrimenti per rimanere in tema all'oggetto secondo me mapsonic è migliore.
ma qualcuno non aveva detto che si è trovato MALISSIMO con destinator? (mentre era pienamente soddisfatto di TT3)
Sothoth immagino che tu non sei d'accordo... ;)
Topomoto
11-11-2004, 13:06
Visto che tutti i pareri sono concordi :sofico: , sono arrivato alla conclusione che l'unica è provarli: TT3 lo sto usando e non è malaccio, e quanto prima proverò il Mapsonic.
xPaolone: se li hai entrambi, provali;)
..guardate, secondo me mapsonic è impareggiabile come chiarezza nella lettura della mappa durante il percorso, lo zoom durante un incrocio e la visualizzazione in generale è immmensamente superiore, però nella mia zona (castelli romani) è poverissimo di strade mentre destinator mi da anche il nome della via della cuccia del mio cane!
Poi tutti e tre i software da casa mia a lavoro mi fanno fare 3 strade differenti.
Quindi l'unica è provarli tutti e tre. Non credo in effetti che ci siano differenze così enormi da far preferire uno all'altro.
paolone78
11-11-2004, 14:43
ho provato destinator ma non mi soddisfa...l'indirizzo di casa mia c'è sia su tt3 che mapsonic...invece in destinator no.
Discriminante x la scelta? be insieme al fatto che graficamente è poco intuitivo....si!
credo che la funzione di mapsonic di mostare il nome delle vie mentre viaggi è comodissima...se tomtom l'avesse sarebbe lui il migliore....
ora devo provare Mobile Navigator 4 ....ma già qualcuno ha detto che è lento il gps a seguire la macchina...
boh....
ho letto questo ma mi sa di parte:
http://www.turismoitinerante.com/speciali/gps.shtml
umberto83
12-11-2004, 11:49
l'ho detto io ke navigon è lentissimo. e lo confermo!!! :mad:
e la freccettina è in ritardo rispetto alla mia reale posizione.
se non fosse per questo sarebbe ottimo, il migliore direi:( ha una cartografia dettagliatissima, e i POI ottimi.
ki ha detto ke il tt3 non mostra il nome della via mentre navighi??? :confused:
paolone78
12-11-2004, 12:32
io confermo che mentre cammino, mi appare sonlo il nome della strada in cui andrò tra tot metri ma non il nome di quella in cui mi trovo....se xò c'è qualcosa da attivare dimmelo che passo di corsa a tt3!!!
tra l'altro a breve dovrebbe uscire la nuova versione del Mapsonic, con un sacco di migliorie! :)
umberto83
12-11-2004, 13:11
paolone stasera faccio qualke prova, t farò sapere
Originariamente inviato da Sothoth
...
Poi tutti e tre i software da casa mia a lavoro mi fanno fare 3 strade differenti.
...
:D Non hai ancora imparato dove lavori?:D
Originariamente inviato da M750
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
paolone78
12-11-2004, 14:05
questa è la schermata della modalità navigatore 3d di mapsonic, sotto la via che si stà percorrendo e sopra quella che si raggiungerà tra tot metri....
Originariamente inviato da M750
:D ehhh, sapeste, per provare tutti questi software ho visto posti che non avrei mai immaginato!!!! mulattiere, fossi, discariche, case chiuse ecc ecc, e il tutto intorno alla bellissima strada provinciale che facevo tutti i giorni per andare a lavoro!!
Alla fine il navigatore è un bel giocattolo, ma secondo me va usato solo in caso di vita o di morte!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.