View Full Version : Toshiba m30x visto! ecco le mie impressioni
Oggi ho visto il rinomato toshiba M30X nella versione 130 e vi devo dire che è fatto molto bene solido con case in magnesio, compatto esteticamente, bello il tochpad molto sensibile.
Mi ha fatto davvero una bella impressione, aprendo il lettore dvd il cassetto scorreva in maniera molto solido senza gioco, molto robusto, per chi volesse saperlo monta un mashita o qualcosa del genere dicono sia una sottomarca panasonic.
Lo schermo è mozzafiato non ne ho mai visti così, l'asus w1 resta anni indietro(anche se ha una maggiore risoluzione che è praticamente inutile, ad alta risoluzione non si leggono i caratteri è giustificata solo per la grafica) e sapete la cosa più bella??? la toshiba mi sa che ha ritenuto bene di cambiare un pò il monitor sony e nel trubrite sembra quasi del tutto eliminato il fastidioso riflesso dello schermo che hanno sia i sony che i pacherd-bell, raga mi sa che alla toshiba le cose le sanno fare.
Monta una sola memoria ddr così se col tempo si pensa di espandere ad 1Gb basta inserirne facilmente una, e non sostituirle entrambe come fanno quelli che montano 2x256MB.
Il sonoro è leggermente sopra la media non a livello harman kardon ma si fa rispettare, interessante il sistema soundround propietario che ha delle impostazioni 3d molto interessanti.
Come comandi ha la rotellina laterale per il volume ed un interuttore per il wifi.
Aprendo qualche finestra e nel caricamento del s.o. ho notato che è molto scattante veloce, non ho provato naturalmente con applicativi più impegnativi.
Penso che la scelta migliore sia il 130, visto che con i 200 euro che risparmi dal 128 li monto un bel hd itachi a 7200 che farà diventare quel portatile un mostro, e poi i 64 mb di ram video non m'interessano tanto, visto che non sono un assiduo giocatore, e quel 0.1 GHz in più non ne giustifica il prezzo, penso che sia molto più utile alle performance globali l'hd più veloce.
Voi cosa ne pensate se avete domande fatele pure.
aldo_monaco
10-11-2004, 20:57
Hai ragione,
concordo pienamente con la tua valutazione.
Anch'io l'ho preso in considerazione, ma l'ho scartato per 2 motivi:
1) Non mi andava di comprare il notebook e aprirlo subito per cambiare l'hard disk, ..con l'eventuale rischio di perdere la garanzia (anche se dicono si possa evitare);
2) ha un masterizzatore DVD non proprio all'avanguardia (4x mentre ora ci sono gli 8x... e non è dual layer).
Ho scelto un dell 8600c dove (ad un prezzo leggermente inferiore) rimedio ai punti 1) e 2), ed in più ho uno schermo SWXGA+ 1680x1050..
PARENTESI:benchè concordo con te sul fatto che il WXGA non sia affatto pessimo, ti faccio notare che:
- caratteri e icone si possono sempre ingrandire;
- il 1280x800 ha una densità di pixel inferiore ad un vecchio tft 15' 1024x768.
Poi, dato che mi sono accorto di avere un budget un pò superiore, ho messo anche 1GB di Ram, ed in pratica con 1900e ho tutto quello di cui sopra + borsa in pelle + PenKey256mb (iva e spedizione incluse).
Quindi un confronto con un un eventuale M30x-128 & hd hitachi7200 .. non ha più retto!
NB:le garanzie sono entrambe 1 anno.
io l'ho ordinato e dovrebbe arrivarmi domani 1558 iva inclusa + borsa. Concordo con entrambi nelle vostre opinioni sul modello in questione, pobabilmente se avessi avuto 2 o 300 euro in più da spendere avrei puntato ad altro ma alla cifra suddetta non ho saputo trovare di meglio, almeno a roma e dintorni. Appena mi chiama il negoziante e mi porto a casa la bestiola potrò rispondere a tutte le domande.
scusa a 1560 euro quale dei tuoi portatili? l'm30x-130 io lo sto prendedo a circa 1740 euro???:muro:
senza borsa!!!:cry:
l'm30x-130. Se vuoi ti do il link in privato del negozio, la borsa te la regalano solo con i pagamenti in contanti.
ma forse tu intendi compreso il contributo statale di 200 euri??? a quel prezzo
alla mia età o me ne danno due di contributi statali o niente :D
cmq hai un pvt con l'indirizzo.
1558 euro mi sembra proprio un ottimo prezzo!
lol 1558€ senza iva...mi ha passato il link...io l'ho trovato a 1605 ivato da un negozio serio..
preso oggi al prezzo suddetto pagato 1558 iva compresa se non mi credete allego foto della fattura compresa la borsa, allego foto pure di quella. Cmq il negozio è serissimo visto che la scatola l'ha aperta davanti a me e me lo ha fatto provare prima di pagarlo, compresi se c'erano o no bad pixel.
x sgru: se leggi in alto sul sito c'è un link con scritto offerte in cui compare ESPLICITAMENTE scritto 1299 + iva per l'm30x-130. Leggere prima di scrivere.Cmq se volete vi scrivo come va.
Scusa inariel, nn avevo proprio fatto caso alla sezione offerte ;)
Facci sapere la tua opinione sullo skermo e sul portatile in generale (angoli di visibilita, qualità video, estetica,durata batteria, prestazioni,materiali, magari qualke foto...)
se puoi manda anke a me quel link in privato.!:)
sull'aspetto estetico nulla da dire: il portatile è ben fatto, compatto esente da scricchiolii e mi da' una sensazione di elevata solidità. Ripeto si tratta di un'impressione di solidità perchè non posso dire con certezza che sia indistruttibile ma la qualità percepita c'è tutta. Lo schermo è molto buono per la sua risoluzione, non ho trovato sorpresine di bad pixel e l'angolo di visibilità mi sembra molto elevato, non so dirvi quanti gradi siano con precisione e non ho potutoprovare ancora se vi siano riflessi perchè era notte quando l'ho preso..
Prestazioni di tutto rispetto, un mio amico mi aveva tartassato dicendo che i centrino sono lenti mentre mi sa' tanto che toccherà ricredersi il minchione. Diciamocelo, un'hd da 5200 sarebbe stato perfetto e il notebook sarebbe stato ancora più rapido nelle reazioni e nei caricamenti. Questo è l'unico appunto da fargli secondo me insieme al fatto che per accedere al lettore di schede bisogna rimuovere un pezzetto di plastica che poi rimane volante e staccato e conoscendomi non ci vorrà molto prima che lo perda.
Per la durata della batteria non so ancora dirvi perchè lo appena preso magari nei possimi giorni. riguardo le foto se non fate gli schizzinosi ne posto qualcuno di qualità non eccelsa.:D
abbiate pietà per la qualità è tutto il giorno che lavoro al pc e sono distrutto. Cmq mi ero dimenticato di aggiungere che dal lato termico il portatile risulta assolutamente freddo, scaldandosi appena dal lato del lettore dvd dopo un utilizzo assiduo, per il resto la ventola del processore è spesso spenta del tutto e quando si accende lo fà solo per brevi periodi(uno o due secondi a volte).
mi dispiace di non poterle fare più ampie ma il forum non lo permette se posso compatibilmente con il tempo proverò ad hostare foto decenti su uno spazio web.
ultima laterale. se avete delle domande vi risponderò nel più breve tempo possibile promesso:sofico:
facci una promessa, non ne postare altre :D :D :D :D
Originariamente inviato da michi82
Oggi ho visto il rinomato toshiba M30X nella versione 130 e vi devo dire che è fatto molto bene solido con case in magnesio, compatto esteticamente, bello il tochpad molto sensibile.
Mi ha fatto davvero una bella impressione, aprendo il lettore dvd il cassetto scorreva in maniera molto solido senza gioco, molto robusto, per chi volesse saperlo monta un mashita o qualcosa del genere dicono sia una sottomarca panasonic.
Lo schermo è mozzafiato non ne ho mai visti così, l'asus w1 resta anni indietro(anche se ha una maggiore risoluzione che è praticamente inutile, ad alta risoluzione non si leggono i caratteri è giustificata solo per la grafica) e sapete la cosa più bella??? la toshiba mi sa che ha ritenuto bene di cambiare un pò il monitor sony e nel trubrite sembra quasi del tutto eliminato il fastidioso riflesso dello schermo che hanno sia i sony che i pacherd-bell, raga mi sa che alla toshiba le cose le sanno fare.
Monta una sola memoria ddr così se col tempo si pensa di espandere ad 1Gb basta inserirne facilmente una, e non sostituirle entrambe come fanno quelli che montano 2x256MB.
Il sonoro è leggermente sopra la media non a livello harman kardon ma si fa rispettare, interessante il sistema soundround propietario che ha delle impostazioni 3d molto interessanti.
Come comandi ha la rotellina laterale per il volume ed un interuttore per il wifi.
Aprendo qualche finestra e nel caricamento del s.o. ho notato che è molto scattante veloce, non ho provato naturalmente con applicativi più impegnativi.
Penso che la scelta migliore sia il 130, visto che con i 200 euro che risparmi dal 128 li monto un bel hd itachi a 7200 che farà diventare quel portatile un mostro, e poi i 64 mb di ram video non m'interessano tanto, visto che non sono un assiduo giocatore, e quel 0.1 GHz in più non ne giustifica il prezzo, penso che sia molto più utile alle performance globali l'hd più veloce.
Voi cosa ne pensate se avete domande fatele pure.
Addi rittura lo schermo meglio dell'X-BLACK DEL SONY?
Ma anche come brillantezza e vividezza dei colori?
Anche l'm30x 113 monta lo stesso schermo TRUEBRITE del 130?
Grazie
:)
DioBrando
13-11-2004, 03:46
Originariamente inviato da aldo_monaco
Hai ragione,
concordo pienamente con la tua valutazione.
Anch'io l'ho preso in considerazione, ma l'ho scartato per 2 motivi:
1) Non mi andava di comprare il notebook e aprirlo subito per cambiare l'hard disk, ..con l'eventuale rischio di perdere la garanzia (anche se dicono si possa evitare);
2) ha un masterizzatore DVD non proprio all'avanguardia (4x mentre ora ci sono gli 8x... e non è dual layer).
Ho scelto un dell 8600c dove (ad un prezzo leggermente inferiore) rimedio ai punti 1) e 2), ed in più ho uno schermo SWXGA+ 1680x1050..
PARENTESI:benchè concordo con te sul fatto che il WXGA non sia affatto pessimo, ti faccio notare che:
- caratteri e icone si possono sempre ingrandire;
- il 1280x800 ha una densità di pixel inferiore ad un vecchio tft 15' 1024x768.
Poi, dato che mi sono accorto di avere un budget un pò superiore, ho messo anche 1GB di Ram, ed in pratica con 1900e ho tutto quello di cui sopra + borsa in pelle + PenKey256mb (iva e spedizione incluse).
Quindi un confronto con un un eventuale M30x-128 & hd hitachi7200 .. non ha più retto!
NB:le garanzie sono entrambe 1 anno.
scusa ma come fai a dire che con quelle caratteristiche paghi meno il Dell 8600C del Toshiba?
A me andando sul sito della Dell e personalizzandolo, viene a costare un botto altro che "poco di meno" :rolleyes:
Psychnology
13-11-2004, 07:34
io ho visto lo schermo in funzione con la visione di un dvd e devo dire che la qualità dell'immagine è veramente eccelsa.
Anche se i sony sono presi come riferimento, farei anche notare che la tecnologia onix black ha anche qualche limite, un nero così saturo comporta una saturazione un pò eccessiva e quindi "innaturale" degli altri colori, quindi direi che l'immagine dei display toshiba è più naturale o fedele alla realtà che dir si voglia, senza cadere in dispute sull'idea di ciò che è oggettivo...
Rispetto a quanto detto nel primo post, escluderei a priori che ci sia del magnesio nel case, penso sia tutta plastica come per tutti i notebook non appartenenti alle linee professionali.
aldo_monaco
13-11-2004, 10:50
Originariamente inviato da DioBrando
scusa ma come fai a dire che con quelle caratteristiche paghi meno il Dell 8600C del Toshiba?
A me andando sul sito della Dell e personalizzandolo, viene a costare un botto altro che "poco di meno" :rolleyes:
Ti assicuro che a 1900€ quel DELL lì lo prendi, l'ho ordinato 5 giorni fa.
Attenzione, sul sito dell non devi partire dalla configurazione base e modificarla, ma devi scegliere "Raccomandato da Dell", poi prendi la configurazione più potente (quella da 1500€) e la modifichi. Ricorda che io son passato alla garanzia di 1 anno..e sono -400euro!
Poi x gli accessori in più (tipo borsa,spese di sped.gratis..etc) ti conviene parlare con un commerciale, magari non ti abbassa il prezzo, ma quella robina lì te la regala.
Good luck
PS: quando dico che costa meno del toshiba..intendo dire: prendi un M30x-130 o M30x-128, cambia l'hd e metti 512 mb di ram in più.. e vedi che stai sui 2000€.
il mio sommo amico inariel dice senza dubbio alcuno che il toshiba è in magnesio, cosi se non vai di corpo ne stacchi un pezzo dalla scocca lo mangi e torni regolare.....:p :p :sofico: :sofico: :sofico:
Psychnology
13-11-2004, 12:58
e senza quasi nessun dubbio io ti dico che è plastica.
Comunque farò un controllino di sicurezza.
Ciao
ke devo dirti ,io l'ho visto dal vivo e plastica non sembra propio.
DioBrando
13-11-2004, 14:10
Originariamente inviato da aldo_monaco
Ti assicuro che a 1900€ quel DELL lì lo prendi, l'ho ordinato 5 giorni fa.
Attenzione, sul sito dell non devi partire dalla configurazione base e modificarla, ma devi scegliere "Raccomandato da Dell", poi prendi la configurazione più potente (quella da 1500€) e la modifichi. Ricorda che io son passato alla garanzia di 1 anno..e sono -400euro!
Poi x gli accessori in più (tipo borsa,spese di sped.gratis..etc) ti conviene parlare con un commerciale, magari non ti abbassa il prezzo, ma quella robina lì te la regala.
Good luck
PS: quando dico che costa meno del toshiba..intendo dire: prendi un M30x-130 o M30x-128, cambia l'hd e metti 512 mb di ram in più.. e vedi che stai sui 2000€.
io ho preso come riferimento l'1.6 e poi aggiunto quelle due cose che mancavano come il disco a 7200 rpm.
Risultato supero i 2000 Euro.
Se mi passi il link dove hai fatto queste operazioni, provo a capirci qlc di +...thx
scimmietta1
13-11-2004, 14:24
Originariamente inviato da Kenren
ke devo dirti ,io l'ho visto dal vivo e plastica non sembra propio.
infatti è magnesio.. l'ho visto e toccato.. è lega.. non plastica..:sofico:
Originariamente inviato da Kenren
il mio sommo amico inariel dice senza dubbio alcuno che il toshiba è in magnesio, cosi se non vai di corpo ne stacchi un pezzo dalla scocca lo mangi e torni regolare.....:p :p :sofico: :sofico: :sofico:
Ho scaricato la brochure dal sito toshiba e tra le caratteristiche c'è scritto:
Resistente case argento in magnesio, pratici Easy Keys e
accattivante formato Wide, qualità e cura in ogni aspetto.
Quindi è in magnesio
Ciao a tutti! oggi ho visto sia il modello m30x-130 che 128 beh devo dire che il monitor e' da paura!!sicuramente da meno riflessi del sony...la struttura del portatile sembra solidissima al tatto....tutta la costruzione da un bellissimo senso di solidita'....di fianco c'era un acer ,non mi ricordo bene il modello cmq uno di serie di punta che in confronto sembrava il grillo parlante di 20 anni fa...:D :D tutta plasticaccia....beh visto le mie esigenze non proprio di lavoro intensivo mi piglio il fratellino minore del toshi m30x-113 l'unica rottura e' l'hardisk da "soli"40 Gb e la velocita' di 4200 porcaccia miseria almeno potevano metterci un 5400 ....:muro:
Ciao a tutti! oggi ho visto sia il modello m30x-130 che 128 beh devo dire che il monitor e' da paura!!sicuramente da meno riflessi che il sony...la struttura del portatile sembra solidissima al tatto....tutta la costruzione da un bellissimo senso di solidita'....di fianco c'era un acer ,non mi ricordo bene il modello cmq uno di serie di punta che in confronto sembrava il grillo parlante di 20 anni fa...:D :D tutta plasticaccia....beh visto le mie esigenze non proprio di lavoro intensivo mi piglio il fratellino minore del toshi m30x-113 l'unica rottura e' l'hardisk da "soli"40 Gb e la velocita' di 4200 porcaccia miseria almeno potevano metterci un 5400 ....:muro:
x benoso:
il m30x-113 non ha il monitor trubrite, solo il 130 e il 128.
Sapete se l'HD del 130 è 5400 oppure è 4200?
Chiedo un favore ( se possibile): chi possiede il suddetto pc, può provare un 3D mark 2003 e postare i risultati?
HD da 4200.
Pure io sono interessato al 3DMark!!!
fatemi sapere...
m30x-113 è un ottimo modello...
IMHO il -128 paga un po' in rapprorto prezzo\qualità (come tutti i top di gamma).
BlackCat
13-11-2004, 22:05
Ma sapete se anche l'm30x-113 è in magnesio?
Non vorrei che, dato che è l'unico che non monta il trubrite, sia di plastica anzichè di magnesio! Tra l'altro è l'unico dei tre che monta ram su due banchi anzichè uno.
io sono solo indeciso sullo schermo del 130 perciò prendo il 113: ho paura che rifletta troppo e dia fastidio alla vista per la troppa luminosità...
voi che ne dite?
sul sito toshiba parla della serie M30x,come dotata del TRUEBRITE senza distinzione.
Siete sicuri al 100% che non abbia il TRUEBRITE il 113?
Lo avte visto?
BlackCat
13-11-2004, 22:57
scaricati la brochure della serie m30x e leggiti le specifiche. Vedrai che il 113 non monta il trubrite, che tutti hanno il 4200rpm ecc ecc...
però non l'ho mai visto
Raga io confermo il 113 non ha il trubrite.
Una cosa che non capisco è: la differenza tra l'hd che monta il 130 e l'hitachi a 7200 è di soli 40 € ed una chiavetta usb costa 20€ la differenza tra una batteria 8 celle ed una da 12 mettiamo che sia intorno alle 30€, se la toshiba come le altre marche mi davano suddete opzioni penso che tutti le avremmo spese ste 100€ in più sbaglio? ma che politica di marketing hanno?
Cmq il toshiba secondo me è il meglio che c'è sulla piazza oggi.
Qualcuno ha potuto verificare se monta dvd dual?
Secondo me la scelta giusta ribadisco è il 130 e con le 200€ di risparmio dal 128 ci metti l'hd a 7200 secondo me incide di più sulle prestazione che avere un 1.8 al posto del 1.7 voi che ne pensate? e ci guadagnate pure un hd esterno usb 2.0 che vi autoicostruite con quello che vi resta.
Se notate nella base del nb sotto c'è uno scomparto con 4 viti da dove si accede al solo scomparto hd, qualcuno mi spiega perchè se uno cambia l'hd decade la garanzia, in linea logica dovrebbe decadere la garanzia sull'hd ma se si rompo il display o si bricia un modulo di ram che c'entra con hd, posso credere che dopo che uno spende 1700€ non è padrone delle sue cose???? e di poter cambiare un banale hd????
magalini
14-11-2004, 16:46
Originariamente inviato da michi82
tutti i siti dicono 2*256..
486sx25Mhz
14-11-2004, 17:27
Anche il qosmio f10 è una bomba, peccato il peso!
Tipo : Tecnologia Mobile Intel® Centrino™ con processore Intel® Pentium® M 735, connessione di rete Intel® PRO/Wireless 2200BG e chipset Intel® 855PM
Velocità del clock : 1.70 GHz
Front side bus : 400 MHz
Cache di 2' livello : 2 MB
Sistema operativo Windows® XP Media Center Edition 2005
Memoria di sistema Standard : 512 MB
Espandibile fino a : 2,048 MB
Tecnologia : DDR RAM
Hard disk Capacità : 100 GB
DVD Super Multi drive DVD Super Multi drive ( DVD RAM, DVD±R/RW)
Lettura: 24x CD-ROM, 24x CD-R, 10x CD-RW, 8x DVD-ROM, 4x DVD-R, 4x DVD-RW, 4x DVD+R, 4x DVD+RW, 3x DVD-RAM
Scrittura: 24x CD-R, 10x CD-RW, 4x DVD-R, 4x DVD-RW, 4x DVD+R, 4x DVD+RW, 3x DVD-RAM
Display Ampiezza schermo : 15.4 "
Tipo : Schermo Toshiba TruBrite Wide XGA TFT
Adattatore grafico Produttore : NVIDIA®
Tipo : GeForce™ FX Go5700
Memoria totale : 128 MB
Tipo di memoria : DDR SDRAM
Acceleratore grafico : 128 bit
Bus connesso : 4 x AGP bus
Risoluzione video interna Risoluzione : 1,280 x 800
Massimo numero di colori : 16.7 milioni
Massima risoluzione video esterna Risoluzione massima : 1,280 x 800
Batteria Tecnologia : agli ioni di litio
Alimentatore Tensione in entrata : autosensing AC adapter (100/240 V) per un utilizzo in tutto il mondo
Interfacce 1 x Cuffia
1 x DC-in
1 x Line-in
1 x Monitor esterno
1 x RJ-11
1 x RJ-45
1 x i.LINK® (IEEE 1394)
1 x Microfono esterno
1 x S/P DIF
2 x altoparlanti integrati
1 x Monitor-in (D-Connector)
1 x antenna TV
1 x S-Video-in (Composite/Line-in)
1 x S-Video-out
1 x Dolby AC3 digital
1 x D-Video out
Espansioni 2 x slot di memoria (1 da configurare)
1 x PC Card Type II , Tipo : Slot Bridge Media (SD™ Card, xD™ Picture Card, Memory Stick®, Memory Stick Pro™, Multi Media Card™)
Numero dei tipi di espansione : 1
CTV tuner produttore : Toshiba
tipo : TV tuner integrato
standard tv : PAL, NTSC, SECAM
Comunicazione Wireless Certificato : Wi-Fi™
Supporto Network : 802.11b/g
Tecnologia Wireless : Wireless LAN
Comunicazione Tipologia : LAN Ethernet
Velocità : 10/100 Base-TX
Tipologia : modem internazionale V.90 (V.92 ready)
Velocità : 56 Kbps data e V.92 data fax
Sistema audio Formato audio supportato : 16-bit stereo
Altoparlanti : Altoparlanti stereo Harman Kardon
Tastiera Tasti : 86
Tasti Windows : 2
Numero di tasti cursore : 4
Tastiera numerica incorporata : si
Hot Keys : 2
Caratteristiche speciali : TV, Play/Pause, Stop, Rewind, Forward, Record, Luminosità, TV-in, TV-out
Dimensioni lxpxh : 373 x 285 x 43 mm
Peso : 3.9 kg
Sistema di puntamento Tipo : Touch Pad
Interfaccia : PS/2
Garanzia 1 anno di garanzia internazionale. Possibilità di estensione della garanzia standard con Toshiba SelectServ® WarrantyPack e servizio di assicurazione con Toshiba Computer Cover
Hardware incorporato Alimentatore
Cavo alimentazione AC
Guida Quick Start
Manuale d'utilizzo
Toshiba MCE Remote Control
Cavo D-Connector/SCART
Cavo antenna
Software incorporati Utilities e drive Toshiba
Manuale utente on-line
ConfigFree™
Microsoft® Office OneNote ™ 2003
Sonic™ Record Now!
InterVideo WinDVD™
Tecnologia SRS TruSurround XT per audio virtual surround
Windows Movie Maker 2
Caratteristiche di sicurezza Password di sistema
Io ho tel alla toshi e il 113 non ha il trubrite, per il test, l'ho fatto oggi:
3dmark 2003
toshiba m30x-130 2660 ( centrino 1,7+ video con 64Mb)
amilo M1425 2806 ( centrino 1,6 con video 128Mb)
Non sò quanto conti, comunque le sequenze sul toshi erano bellissime, schermo eccezzionale.
Originariamente inviato da 486sx25Mhz
Anche il qosmio f10 è una bomba, peccato il peso!
Tipo : Tecnologia Mobile Intel® Centrino™ con processore Intel® Pentium® M 735, connessione di rete Intel® PRO/Wireless 2200BG e chipset Intel® 855PM
Velocità del clock : 1.70 GHz
Front side bus : 400 MHz
Cache di 2' livello : 2 MB
Sistema operativo Windows® XP Media Center Edition 2005
Memoria di sistema Standard : 512 MB
Espandibile fino a : 2,048 MB
Tecnologia : DDR RAM
Hard disk Capacità : 100 GB
DVD Super Multi drive DVD Super Multi drive ( DVD RAM, DVD±R/RW)
Lettura: 24x CD-ROM, 24x CD-R, 10x CD-RW, 8x DVD-ROM, 4x DVD-R, 4x DVD-RW, 4x DVD+R, 4x DVD+RW, 3x DVD-RAM
Scrittura: 24x CD-R, 10x CD-RW, 4x DVD-R, 4x DVD-RW, 4x DVD+R, 4x DVD+RW, 3x DVD-RAM
Display Ampiezza schermo : 15.4 "
Tipo : Schermo Toshiba TruBrite Wide XGA TFT
Adattatore grafico Produttore : NVIDIA®
Tipo : GeForce™ FX Go5700
Memoria totale : 128 MB
Tipo di memoria : DDR SDRAM
Acceleratore grafico : 128 bit
Bus connesso : 4 x AGP bus
Risoluzione video interna Risoluzione : 1,280 x 800
Massimo numero di colori : 16.7 milioni
Massima risoluzione video esterna Risoluzione massima : 1,280 x 800
Batteria Tecnologia : agli ioni di litio
Alimentatore Tensione in entrata : autosensing AC adapter (100/240 V) per un utilizzo in tutto il mondo
Interfacce 1 x Cuffia
1 x DC-in
1 x Line-in
1 x Monitor esterno
1 x RJ-11
1 x RJ-45
1 x i.LINK® (IEEE 1394)
1 x Microfono esterno
1 x S/P DIF
2 x altoparlanti integrati
1 x Monitor-in (D-Connector)
1 x antenna TV
1 x S-Video-in (Composite/Line-in)
1 x S-Video-out
1 x Dolby AC3 digital
1 x D-Video out
Espansioni 2 x slot di memoria (1 da configurare)
1 x PC Card Type II , Tipo : Slot Bridge Media (SD™ Card, xD™ Picture Card, Memory Stick®, Memory Stick Pro™, Multi Media Card™)
Numero dei tipi di espansione : 1
CTV tuner produttore : Toshiba
tipo : TV tuner integrato
standard tv : PAL, NTSC, SECAM
Comunicazione Wireless Certificato : Wi-Fi™
Supporto Network : 802.11b/g
Tecnologia Wireless : Wireless LAN
Comunicazione Tipologia : LAN Ethernet
Velocità : 10/100 Base-TX
Tipologia : modem internazionale V.90 (V.92 ready)
Velocità : 56 Kbps data e V.92 data fax
Sistema audio Formato audio supportato : 16-bit stereo
Altoparlanti : Altoparlanti stereo Harman Kardon
Tastiera Tasti : 86
Tasti Windows : 2
Numero di tasti cursore : 4
Tastiera numerica incorporata : si
Hot Keys : 2
Caratteristiche speciali : TV, Play/Pause, Stop, Rewind, Forward, Record, Luminosità, TV-in, TV-out
Dimensioni lxpxh : 373 x 285 x 43 mm
Peso : 3.9 kg
Sistema di puntamento Tipo : Touch Pad
Interfaccia : PS/2
Garanzia 1 anno di garanzia internazionale. Possibilità di estensione della garanzia standard con Toshiba SelectServ® WarrantyPack e servizio di assicurazione con Toshiba Computer Cover
Hardware incorporato Alimentatore
Cavo alimentazione AC
Guida Quick Start
Manuale d'utilizzo
Toshiba MCE Remote Control
Cavo D-Connector/SCART
Cavo antenna
Software incorporati Utilities e drive Toshiba
Manuale utente on-line
ConfigFree™
Microsoft® Office OneNote ™ 2003
Sonic™ Record Now!
InterVideo WinDVD™
Tecnologia SRS TruSurround XT per audio virtual surround
Windows Movie Maker 2
Caratteristiche di sicurezza Password di sistema
Seconde me non dovevi dimenticare che l'HD è da 5400rpm il che è già meglio dei 4200rpm
peccato che costi 2.400 euro... :sofico:
Originariamente inviato da magalini
tutti i siti dicono 2*256..
Errato, se leggi la brochure c'è scritto chiaramente il 113 monta 2X256, il 130 1X512.
Devi guardare le caratteristiche alla voce espansioni...
Originariamente inviato da cc65
Io ho tel alla toshi e il 113 non ha il trubrite, per il test, l'ho fatto oggi:
3dmark 2003
toshiba m30x-130 2660 ( centrino 1,7+ video con 64Mb)
amilo M1425 2806 ( centrino 1,6 con video 128Mb)
Non sò quanto conti, comunque le sequenze sul toshi erano bellissime, schermo eccezzionale.
Se anche l'amilo monta la 9700 i risultati sono più che normali, il 3D mark misura la velocità della sola scheda grafica non del sistema, quindi qui possiamo vedere che con il doppio di memoria si guadagnano solo circa 150 punti al 3d mark, cosa che mi convince sempre di più a prendere il 130 al posto del 128
:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.