View Full Version : Esiste un esecutivo che imposti gli Ip sulla scheda di rete?
Head Fuck
10-11-2004, 17:24
Ciao a tutta la band...
Mi occorre un programmino o uno script che lanciandolo mi imposti in automatico determinati valori sulla scheda di rete. Questo mi occorre per entrare su determinati apparati che hanno degli specifici indirizzi ip, gateway e Dns.
Sapete aiutarmi?
Grassie:Puke: :boxe: :coffee: :smack: :mano: :boh: :what:
Savillum
10-11-2004, 18:41
hai provato ipconfig sotto windows? non mi ricordo se ti permette di impostare i valori sicuramente di visualizzarli!
NETSH da shell DOS
è un vero e proprio ambiente (non molto pubblicizzato neanche da MS) col quale puoi fare davvero parecchie cosucce ;)
Cinno ... che sta cambiando di nuovo lavoro...
Originariamente inviato da Head Fuck
Ciao a tutta la band...
Mi occorre un programmino o uno script che lanciandolo mi imposti in automatico determinati valori sulla scheda di rete. Questo mi occorre per entrare su determinati apparati che hanno degli specifici indirizzi ip, gateway e Dns.
Sapete aiutarmi?
Grassie:Puke: :boxe: :coffee: :smack: :mano: :boh: :what:
Si esiste ma non è un esecutivo sono comandi dos anzi tra un po' ti spiego... Non mi ricordo perchè non lo utilizzo da anni ormai.
Originariamente inviato da Zandor
Si esiste ma non è un esecutivo sono comandi dos anzi tra un po' ti spiego... Non mi ricordo perchè non lo utilizzo da anni ormai.
L'ho trovato con un esempio:
\\Se il file di script si chiama "rete1.txt" il comando da lanciare per fare eseguire lo
\\script è netsh exec rete1.txt dal prompt dei comandi
\\Prima di utilizzare questo file per la configurazione cancella tutto quello che sta
\\scritto sopra alla parola interface.
interface
ip
set address name="Connessione alla rete locale (LAN)" source=static addr=192.168.0.1 gateway=192.168.0.1 mask=255.255.255.0 gwmetric=0
set dns name="Connessione alla rete locale (LAN)" source=static addr=192.168.0.1 register=primary
add dns name="Connessione alla rete locale (LAN)" addr=192.168.0.1
quit
Head Fuck
12-11-2004, 09:57
Grazie 1000 a tutti! :)
Non pensavo che questo comando "dos" facesse tutte queste storielle. :)
Mi avete risolto una grossa rottura... Guadagno molto tempo e risparmio memoria celebrale per ricordare indirizzi ip...
Ciaoooooooo e grazie ancora :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.