PDA

View Full Version : Domani Dell Axim X30 Performance

Simon82
10-11-2004, 09:35
Visto che da domani saro' un felice possessore di questo palmare, vorrei chiedervi alcune cose:

I programmi si installano come in Windows con un normale setup?

Nel caso crashasse il sistema operativo e fosse necessaria una
formattazione come e' possibile reinstallare WM2003?

Cosa c'e' da sapere sul normale uso di un PPC? :D

pralina
10-11-2004, 09:47
Innazitutto complimenti per la scelta! :D

Risp 1: I software si posso installare in 2 modi, tramite active sync e direttamente sul ppc. Nel primo caso hai un .exe da far partire sul tuo pc e che ti farà scegliere se installarlo nella memoria principale o in una eventuale scheda aggiuntiva. Nel secondo caso, hai un file .cab da copiare direttamente su ppc e poi basta farlo partire da li.

Risp 2: Nel caso il sistema crashasse (e succede, mannaggia a lui! :() ci sono anche qui due. Il primo è fare un soft reset, che non implica la perdita dei dati memorizzati sul tuo ppc. E' come fare il solito reset in windows per intenderci. Se invece il problema è talmente grave che non riesce più a controllare il ppc, si fa l'hard reset, ma a quel punto tutto ciò che non è stato backuppato andrà perso. E' come una formattazione, solo che il sistema operativo non lo reinstalli. Hai in pratica il ppc come l'hai accesso la prima volta.

Risp 3. Per ora non mi viene in mente molto. A parte: compra immediatamente un proteggi schermo e una sd se ti vuoi sbizzarrire a installare. Con 32M non ci fai molto...

Ciao :)

Topomoto
10-11-2004, 09:49
I programmi si installano (nella maggior parte dei casi) tramite Active Sync: si fa partire il setup sul pc, e il programma viene installato automaticamente sul palmare.

Il sistema operativo non si reinstalla, perchè presente su ROM (non si cancella). Esistono 2 tipi di reset, in caso di problemi: soft reset, che equivale grosso modo ad un riavvio del pc, ed hard reset, il quale invece ti restituisce il palmare come mamma l'ha fatto;)

PS: Pralina mi ha battuto per 2 miseri minuti:sofico:

pralina
10-11-2004, 09:57
Originariamente inviato da Topomoto

PS: Pralina mi ha battuto per 2 miseri minuti:sofico:

Eheh... Avevo la stessa paura dopo quel tema! :D

Simon82
10-11-2004, 09:58
Grazie a entrambi.. gia mi vedevo li a reinstallare tutto.. nome pc.. indirizzi ip..... :sofico:

Simon82
10-11-2004, 09:58
Ma il proteggi schermo e' indispensabile? Si rovina facilmente col pennino?

pralina
10-11-2004, 10:00
Originariamente inviato da Simon82

Assolutamente! Io ci son stata senza, forse poco più di una settimana...all'inizio sembra che non si graffierà mai...ma basta poco, una pressione (anche involontaria) un pò più forte e lo segni. A me sinceramente, darebbe moooooooooolto fastidio!

Simon82
10-11-2004, 10:20
Originariamente inviato da pralina
Assolutamente! Io ci son stata senza, forse poco più di una settimana...all'inizio sembra che non si graffierà mai...ma basta poco, una pressione (anche involontaria) un pò più forte e lo segni. A me sinceramente, darebbe moooooooooolto fastidio!
Concordo.. :eek:;)

Tra le tante cose devo cercarmi un pennino perche' lo prendo usato e il precedente padrone ha perso il pennino.. :(

pralina
10-11-2004, 10:25
Concordo.. :eek:;)

Tra le tante cose devo cercarmi un pennino perche' lo prendo usato e il precedente padrone ha perso il pennino.. :(

mmhh....guarda nei siti che vendono accessori dell. Perchè il pennino della dell ha una forma particolare...che io personalmente trovo più comoda rispetto agli altri. E' un pò più piatto e largo dei normali pennini. Secondo me si tiene meglio.

Rizlo+
10-11-2004, 10:42
Grazie a entrambi.. gia mi vedevo li a reinstallare tutto.. nome pc.. indirizzi ip..... :sofico:

beh ma il nome pocketpc e l'indirizzo IP li devi mettere, ma solo se è in rete (bluetooth o wi-fi) :D

Simon82
10-11-2004, 10:44
Originariamente inviato da Rizlo+
beh ma il nome pocketpc e l'indirizzo IP li devi mettere, ma solo se è in rete (bluetooth o wi-fi) :D
Bluetooth.. :sbav::D.. proprio ieri ho reinstallato la mia vecchia chiave usb per pc.. :D

Rizlo+
10-11-2004, 10:46

Guarda io senza il proteggi schermo io non lo userei neanche... Quando compri un pocketpc usato e hai occasione di vederlo/provarlo dal vivo, ti assicuro che lo vedi al volo se il padrone non ha usato i proteggi schermo... Graffi ovunque e in particolare dove ci sono le barre di scorrimento e la tastiera software su schermo!!

Simon82
10-11-2004, 10:48
Guarda io senza il proteggi schermo io non lo userei neanche... Quando compri un pocketpc usato e hai occasione di vederlo/provarlo dal vivo, ti assicuro che lo vedi al volo se il padrone non ha usato i proteggi schermo... Graffi ovunque e in particolare dove ci sono le barre di scorrimento e la tastiera software su schermo!!
Andro' a cercarli ma non e' che ci siano negozi molto forniti in giro.. :muro:

Rizlo+
10-11-2004, 10:58
Andro' a cercarli ma non e' che ci siano negozi molto forniti in giro.. :muro:

boh io li ho comprati online e non ho avuto nessun problema (tra l'altro dubito che se li trovi in negozio te li facciano pagare meno di quello che li pagheresti su internet comprese le spese di sped!)

Però tieni conto che si può anche fare fai da te con un foglio di lucido opportunamente ritagliato (c'è pure in giro un .pdf che stampandolo su un lucido ti fa le linee da ritagliare della misura giusta)

Simon82
10-11-2004, 11:06
boh io li ho comprati online e non ho avuto nessun problema (tra l'altro dubito che se li trovi in negozio te li facciano pagare meno di quello che li pagheresti su internet comprese le spese di sped!)

Però tieni conto che si può anche fare fai da te con un foglio di lucido opportunamente ritagliato (c'è pure in giro un .pdf che stampandolo su un lucido ti fa le linee da ritagliare della misura giusta)
Come lo attacchi pero'? :confused:

Topomoto
10-11-2004, 11:19
Come lo attacchi pero'?
Non so sull'X30, ma io ho un X5 e ho comprato i proteggischermo originali direttamente alla Dell (insieme al palmare ovviamente, con quello che si fanno pagare le spedizioni:eek: ).Questi non si attaccano, hanno 2 "linguette" di qualche millimetro (in alto e in basso) che vanno ad incastrarsi tra chassis e schermo lcd.

dieg
10-11-2004, 12:43
concordo su quanto detto dagli altri ;) :) :D
anch'io consiglio di prendere una SD (io non starei sotto i 512 mb, cmq dipende cosa ci vuoi mettere dentro:D);)

Simon82
10-11-2004, 12:54
Originariamente inviato da dieg
concordo su quanto detto dagli altri ;) :) :D
anch'io consiglio di prendere una SD (io non starei sotto i 512 mb, cmq dipende cosa ci vuoi mettere dentro:D);)
Pensavo ad una da 1 GB.. :D

Perche immagino che i divx occupano gia di loro troppo.. ;)

Consigli sui modelli di sd? :)

dieg
10-11-2004, 13:05
Pensavo ad una da 1 GB.. :D

Perche immagino che i divx occupano gia di loro troppo.. ;)

Consigli sui modelli di sd? :)
si ma non è che metti su un divx così com'è sul pc:D
con programmi tipo pocket divx encoder sui 250mb hai già un disceta qualità.
cmq vai tranquillo su quella da 1 gb, tanto roba da metterci ne trovi di sicuro:D
per le marche...sandisk non sono il max della velocità, andrei piuttosto su kingston o altre;) :)

Topomoto
10-11-2004, 13:09
Discreta?:eek: Con 250MB la qualità direi che è buona/ottima!

Simon82
10-11-2004, 13:10
si ma non è che metti su un divx così com'è sul pc:D
cmq vai tranquillo su quella da 1 gb, tanto roba da metterci ne trovi di sicuro:D
per le marche...sandisk non sono il max della velocità, andrei piuttosto su kingston o altre;) :)
Lexar? :D

dieg
10-11-2004, 13:16
Discreta?:eek: Con 250MB la qualità direi che è buona/ottima!
io come buona intendo un divx su pc di dimensioni originali (700mb ad esempio).
sul palmare @ 250 mb per me è discreta ;) :D

dieg
10-11-2004, 13:21
Lexar? :D
mmm...non mi convincono molto...:mc: :D

Topomoto
10-11-2004, 13:42
io come buona intendo un divx su pc di dimensioni originali (700mb ad esempio).
sul palmare @ 250 mb per me è discreta
Scusa ma la risoluzione di un divx è ben più alta di 320x240....che senso avrebbe metterli sul palmare in dimensioni originali?:confused:
Se usi PocketDivxEncoder, e metti tutte le impostazioni al massimo, il file prodotto risulta più che dimezzato rispetto all'originale. E parlo di impostazioni al max, cosa assolutamente inutile.

dieg
10-11-2004, 13:51
Scusa ma la risoluzione di un divx è ben più alta di 320x240....che senso avrebbe metterli sul palmare in dimensioni originali?:confused:
Se usi PocketDivxEncoder, e metti tutte le impostazioni al massimo, il file prodotto risulta più che dimezzato rispetto all'originale. E parlo di impostazioni al max, cosa assolutamente inutile.
ma non ho detto di metterli in dimensioni originali:muro: :)
io con discreto intendevo dire che si vedono bene ;) :D

Topomoto
10-11-2004, 14:03
ma non ho detto di metterli in dimensioni originali
Mi pareva strano...ho capito male;)
Cmq, ripeto, con 250MB escono film praticamente perfetti.

Rizlo+
10-11-2004, 14:11
Mi pareva strano...ho capito male;)
Cmq, ripeto, con 250MB escono film praticamente perfetti.

Concordo pienamnete, per me "discreto" è quello che ottieni in 150-180MB in 250MB siamo già sulla soglia dell'eccellenza (e non mi sembra proprio che i divx da 700MB su PC si vedano meglio di così!!)

dieg
10-11-2004, 14:13
(e non mi sembra proprio che i divx da 700MB su PC si vedano meglio di così!!)
va bè non esagerare :D
se guardi il palmare da 1 metro sembrano uguali ma se guardi da + vicino la noti subito la differenza :p :D

Rizlo+
10-11-2004, 14:19
va bè non esagerare :D
se guardi il palmare da 1 metro sembrano uguali ma se guardi da + vicino la noti subito la differenza :p :D

no no io invece non la noto... Nemmeno da vicino, e questo a mio avviso è per via delle dimensioni dello schermo... La proporzione rimane la stessa con un monitor da 15" e un divx da 700MB, sono davvero convinto che non siano migliori (io intendo un film di 1h 30 in 250MBcon tutti i settaggi di divxencoder al massimo ovvio che se fai il paragone con un film più lungo la compressione deve alzarsi) Eppi vuoi dirmi che su PC in un divx da 700MB guardandolo da vicino non noti la compressione?

Simon82
11-11-2004, 11:59
Preso schermo protettivo e SD da 512Mb marca "mazingazeta" e pennino per gli Ipaq ma vanno bene ugualmente.. :sofico:

Aspetto solo il palmare che dovrebbe arrivare oggi.. :sbav:

pralina
11-11-2004, 12:24
...pennino per gli Ipaq ma vanno bene ugualmente.. :sofico:

Pensavo che con quella forma il pennino sottile ballasse all'interno del palmare... Meglio così! :)

"Aspetto solo il palmare che dovrebbe arrivare oggi.. :sbav:"

Ci dirai le tue impressioni... :D

Simon82
11-11-2004, 12:30
Pensavo che con quella forma il pennino sottile ballasse all'interno del palmare... Meglio così! :)

"Aspetto solo il palmare che dovrebbe arrivare oggi.. :sbav:"

Ci dirai le tue impressioni... :D
Il pennino ballera' sicuramente ma non lo metto li dentro.. ne ho tre nuovi... li tengo fuori.. :D

dieg
11-11-2004, 12:34
Il pennino ballera' sicuramente ma non lo metto li dentro.. ne ho tre nuovi... li tengo fuori.. :D
:sofico: :sofico: :sofico: :sofico: posta le tue impressioni poi quando arriva ;) :D

Simon82
11-11-2004, 19:20
:sofico: :sofico: :sofico: :sofico: posta le tue impressioni poi quando arriva ;) :D
E' stupendo!!!!! E' stupendo!!!

Ci ho messo il salvaschermo.. rimane un po' "linguetta" alla destra e qualche bollicina.. :D

Ora e' sotto carica.. :sbav:

Il pennino ci sta' tutto la dentro... :sofico:

Lo schermo e' da ... non trovo la faccina.. :sofico::D

dieg
11-11-2004, 19:39
E' stupendo!!!!! E' stupendo!!!

Ci ho messo il salvaschermo.. rimane un po' "linguetta" alla destra e qualche bollicina.. :D

Ora e' sotto carica.. :sbav:

Lo schermo e' da ... non trovo la faccina.. :sofico::D

:sofico: :sofico: :sofico:

ma di proteggischermo quale hai preso? Brando?

Il pennino ci sta' tutto la dentro... :sofico:

......:eek: :asd: :oink: :D

Simon82
11-11-2004, 21:10
:sofico: :sofico: :sofico:

ma di proteggischermo quale hai preso? Brando?

......:eek: :asd: :oink: :D
Ho provato PocketDOS... e' fantastico.. ci gira STUNT e TD3.. :sofico:

Ma la Battery backup che cos'e'?

Sui vostri proteggi schermo ci rimane qualche bollicina?

Perche' Non riesco a far girare gli avi con mediaplayer?

dieg
11-11-2004, 21:12
Ho provato PocketDOS... e' fantastico.. ci gira STUNT e TD3.. :sofico:

Ma la Battery backup che cos'e'?

Sui vostri proteggi schermo ci rimane qualche bollicina?

Perche' Non riesco a far girare gli avi con mediaplayer?
la batteria di backup serve per non perdere i dati in ram nel caso finisse la batteria principale
prova Bsplayer e vedrai che girano benissimo ;) :)

Simon82
11-11-2004, 21:22
la batteria di backup serve per non perdere i dati in ram nel caso finisse la batteria principale
prova Bsplayer e vedrai che girano benissimo ;) :)
Ho installato Betaplayer ma non riesco a trovare un "Open" o qualcosa del genere.. :muro:

dieg
11-11-2004, 21:25
Ho installato Betaplayer ma non riesco a trovare un "Open" o qualcosa del genere.. :muro:
guarda se c'è un tasto con il simbolo uguale a quello per aprire il lettore cd/dvd ;) :D

Topomoto
11-11-2004, 21:46
Ho installato Betaplayer ma non riesco a trovare un "Open" o qualcosa del genere..
File -> Open File ;)

Simon82
11-11-2004, 21:49
File -> Open File ;)
Non c'e'.. :(

Comunque anche una cosa non capisco... per spegnerlo.. se schiaccio il tasto power sembra spegnersi ma e' possibile che se lo risciaccio sembra gia tutto bello caricato?

dieg
11-11-2004, 21:51
Non c'e'.. :(

Comunque anche una cosa non capisco... per spegnerlo.. se schiaccio il tasto power sembra spegnersi ma e' possibile che se lo risciaccio sembra gia tutto bello caricato?
LOL non si spegne mai (a meno di togliere la batteria).
va in stand by.
quindi stai tranquillo ;)

Simon82
11-11-2004, 21:51
LOL non si spegne mai (a meno di togliere la batteria).
va in stand by.
quindi stai tranquillo ;)
E di notte quindi si scarica?

dieg
11-11-2004, 21:54
E di notte quindi si scarica?
si, pochissimo ma si scarica.
quindi non lasciarlo inutilizzato per lunghi periodi.;)

Simon82
11-11-2004, 21:55
si, pochissimo ma si scarica.
quindi non lasciarlo inutilizzato per lunghi periodi.;)
Quando conviene ricaricarlo?

dieg
11-11-2004, 21:59
ho saricato l'ultima versione di betaplayer per provare.

File->Apri file.

probabilmente hai un altra versione;)

dieg
11-11-2004, 22:01
Quando conviene ricaricarlo?
se non lo usi, ogni tanto accendilo e controlla la batteria...e dagli una ricaricata ;) :D

prova questo di Betaplayer:
Betaplayer (http://corecodec.org/frs/download.php/2/betaplayer.setup.0.04.exe)

Simon82
11-11-2004, 22:10
se non lo usi, ogni tanto accendilo e controlla la batteria...e dagli una ricaricata ;) :D

prova questo di Betaplayer:
Betaplayer (http://corecodec.org/frs/download.php/2/betaplayer.setup.0.04.exe)
Dei tanti cab quali devo installare?

pralina
11-11-2004, 22:10
Lo sapevo che ti sarebbe piaciuto! E' troppo bello!!! :sofico: :sofico: :sofico: :D
Devo provarlo anch'io pocketdos!!! Con dosbox non sono riuscita!! :muro:
Sei riuscito con betaplayer?

pralina
11-11-2004, 22:11

cab?? Ma non c'è l'exe?

dieg
11-11-2004, 22:12
niente cab, usa il setup.

ma il link che ti ho dato non porta direttamente al download?

pralina
11-11-2004, 22:13
niente cab, usa il setup.

ma il link che ti ho dato non porta direttamente al download?

Infatti...cmq anche il sito ufficiale, che poi ti rimanda a sourceforge, ha *.zip e *.exe.

Topomoto
12-11-2004, 00:04
Non c'e'..
Eccome se c'è!
Lascia perdere i .cab, scarica l'exe dal sito ufficiale, come ti hanno suggerito, e vedrai che funziona alla perfezione.

Rizlo+
12-11-2004, 00:45
se schiaccio il tasto power sembra spegnersi ma e' possibile che se lo risciaccio sembra gia tutto bello caricato?

Perchè è tutto in RAM, e un minimo di corrente viene usata per tenerla piena, quindi quando lo riaccendi non ha nulla da caricare...

Simon82
12-11-2004, 08:29
Lo sapevo che ti sarebbe piaciuto! E' troppo bello!!! :sofico: :sofico: :sofico: :D
Devo provarlo anch'io pocketdos!!! Con dosbox non sono riuscita!! :muro:
Sei riuscito con betaplayer?
PocketDos e' fantastico ma troppo lento.. :muro:

Forse perche' e' una versione demo.. sarebbe da comprare.. :muro:

Simon82
12-11-2004, 08:30
Eccome se c'è!
Lascia perdere i .cab, scarica l'exe dal sito ufficiale, come ti hanno suggerito, e vedrai che funziona alla perfezione.
Era il cab sbagliato... l'ho trovato e funge alla perfezione.. fluido anche a 208 Mhz.. :D

Morphgear e' un capolavoro.. ma devo comprare un qualche tastierino esterno perche' giocare e/o usare il pennino e' da diventar matti... ho paura che a lungo andare possa rovinare il palmare.. :muro:

pralina
12-11-2004, 09:47

Morphgear e' un capolavoro.. ma devo comprare un qualche tastierino esterno perche' giocare e/o usare il pennino e' da diventar matti... ho paura che a lungo andare possa rovinare il palmare.. :muro:

Eh...io ci ho un pò rinunciato... Alcuni giochi, tipo quelli del genesis sono ingiocabili con i tasti. E come te ho paura che a lungo andare si possa rovinare...:muro:
cmq se trovi il tastierino che faccia al caso nostro, fammi un fischio. :)

Rizlo+
12-11-2004, 09:48
perche' giocare e/o usare il pennino e' da diventar matti... ho paura che a lungo andare possa rovinare il palmare.. :muro:

Ti riferisci ai tasti "on screen" da premere direttamete con le dita? In realtà non è così scomodo... Ma cosa centra il pennino con morphgear? Il pennino è ottimo nei giochi di strategia ad esempio...

Rizlo+
12-11-2004, 09:54
PocketDos e' fantastico ma troppo lento.. :muro:

Forse perche' e' una versione demo.. sarebbe da comprare.. :muro:

Ma tu devi usare DOSBOX non PocketDOS! Dosbox è MOLTO più veloce ed è compatibile con le istruzioni x86, pocketDOS soloquelle dell' 8086! Per dosbox c'è da fare qualcosa però non basta installarlo e lanciaro, credo che è per quello che non va a pralina e neanche a qualcunaltro che su sto forum l'ha provato. Dovreste guardarvi la sezione del forum di pocketmatrix...

Simon82
12-11-2004, 10:10
Ma tu devi usare DOSBOX non PocketDOS! Dosbox è MOLTO più veloce ed è compatibile con le istruzioni x86, pocketDOS soloquelle dell' 8086! Per dosbox c'è da fare qualcosa però non basta installarlo e lanciaro, credo che è per quello che non va a pralina e neanche a qualcunaltro che su sto forum l'ha provato. Dovreste guardarvi la sezione del forum di pocketmatrix...
Nemmeno a me funge.. :muro:

pralina
12-11-2004, 10:22

Grazie per la dritta! Appena ho un attimo vado e cerco! :)

Rizlo+
12-11-2004, 10:55
andate su pocketmatrix e spulciate il forum, c'è scritto sicuramente come fare per farlo andare... Anzi se non sbaglio da qualche parte c'è un forum interamente dedicato a DOSBOX. Appena ho un pò di tempo mi ci metto anche io, prima non l'ho mai provato perchè con i 206Mhz dello jornada568 girerebbe veramete da schifo ora lo proverò sul 1940...

Simon82
12-11-2004, 11:16
Ole'!! 2 soft reset in 2 ore.. :sofico:

Rizlo+
12-11-2004, 11:24
Ole'!! 2 soft reset in 2 ore.. :sofico:

ma un task manager l'hai installato? (consiglio wisbar advance)
Lo sai che senza, i programmi NON si chiudono con la X ??

Simon82
12-11-2004, 12:09
ma un task manager l'hai installato? (consiglio wisbar advance)
Lo sai che senza, i programmi NON si chiudono con la X ??
Ehmm.. ora la installo.. :D

dieg
12-11-2004, 12:53
:D
cmq consiglio anch'io l'ultimo wisbar advance 2 ;)

Rizlo+
12-11-2004, 12:56

vedrai che ti eviti parecchi soft reset :D Lo so sembra assurdo ma microsoft ha fatto tanto bene il sistema operativo che la X manda in background tutti i programmi facendoti mangiare tonnellate di RAM e potenza di calcolo... :rolleyes: E non c'è nemmeno un modo per passare da un programma all'altro! :muro:

Con wisbar advance è tutta un altra cosa...

Simon82
12-11-2004, 13:53
vedrai che ti eviti parecchi soft reset :D Lo so sembra assurdo ma microsoft ha fatto tanto bene il sistema operativo che la X manda in background tutti i programmi facendoti mangiare tonnellate di RAM e potenza di calcolo... :rolleyes: E non c'è nemmeno un modo per passare da un programma all'altro! :muro:

Con wisbar advance è tutta un altra cosa...
Mi crasha wisbar... :muro:

Ho installato un task manager freeware.. :D

Rizlo+
12-11-2004, 14:17
Mi crasha wisbar... :muro:

Non è possibile, è più probabile che hai installato una versione sbagliata! Eppoi ho detto di mettere wisbar ADVANCE2 non è lo stesso programma che è wisbar..

http://pocketland.it/14251
E' questo che hai provato?

Simon82
12-11-2004, 14:33
Non è possibile, è più probabile che hai installato una versione sbagliata! Eppoi ho detto di mettere wisbar ADVANCE2 non è lo stesso programma che è wisbar..

Ma questo e' trial.. :confused:

Topomoto
12-11-2004, 15:01
Non c'è lo "Switcher bar" nelle Impostazioni? Io uso quello per chiudere i programmi (con l'X5 e PPC2002).

Simon82
12-11-2004, 15:05
Non c'è lo "Switcher bar" nelle Impostazioni? Io uso quello per chiudere i programmi (con l'X5 e PPC2002).
Io uso un task manager che ho trovato su google freeware e molto simile a quello di windows. :)

Simon82
12-11-2004, 15:10
Io ho comprato una stilo di metallo compatibile per l'Ipaq e funge bene.. ma ha la punta molto appuntita... non e' che mi buca lo schermo? :D

Rizlo+
12-11-2004, 15:23
Io ho comprato una stilo di metallo compatibile per l'Ipaq e funge bene.. ma ha la punta molto appuntita... non e' che mi buca lo schermo? :D

ma no, l'importante è usare il proteggischermo e non "calcare" troppo...

Simon82
12-11-2004, 15:23
ma no, l'importante è usare il proteggischermo e non "calcare" troppo...
Certo che preferirei avere un qualche tipo di mouse esterno.. esistono? :fagiano:?

pralina
12-11-2004, 15:25
Certo che preferirei avere un qualche tipo di mouse esterno.. esistono? :fagiano:?

noooooooooooooooo! bisogna poi portarsi dietro anche il topo??

Simon82
12-11-2004, 15:29
noooooooooooooooo! bisogna poi portarsi dietro anche il topo??
Ma quelli picoliniiniini!!! :D

Quelli da portatile.. :D

Rizlo+
12-11-2004, 15:36

si però vanno SOLO quelli bluetooth (con driver per pocketpc)

pralina
12-11-2004, 15:38
Ma quelli picoliniiniini!!! :D

Quelli da portatile.. :D

Eheheh... Non credo cmq... Quelli da portatile poi sono usb. Poi se ci pensi un attimo...se usi il mouse, significa che il ppc è sul tavolo/scrivania...se è lì, nella maggior parte dei casi hai a disposizione un pc. No?

pralina
12-11-2004, 15:39
si però vanno SOLO quelli bluetooth (con driver per pocketpc)

:ops2: :ops2:

dieg
12-11-2004, 17:18

quoto, non è possibile che crashi.:D
cmq wisbar advance 2 è uno dei pochi programmi che devi per forza installare nella ram. (niente sd o altro). se no può dare problemi.;)

Simon82
13-11-2004, 09:47
Wisbar2 funge bene ma imho sovraccarica un po' il palmare.. senza trovo tutto piu' leggero. ;)

Rizlo+
14-11-2004, 11:28
Wisbar2 funge bene ma imho sovraccarica un po' il palmare.. senza trovo tutto piu' leggero. ;)

boh mi sembra un pò eccessiva questa affermazione... Io non noto alcun rallentamento se non 3 (ma proprio TRE!) secondi in più a caricare dopo un softreset il che non mi sembra affatto un appesantimento...

Simon82
14-11-2004, 11:51
boh mi sembra un pò eccessiva questa affermazione... Io non noto alcun rallentamento se non 3 (ma proprio TRE!) secondi in più a caricare dopo un softreset il che non mi sembra affatto un appesantimento...
Soprattutto ho notato che lo schermo diventa meno sensibile per quanto riguarda la pressione dei tasti.. :eek:

Rizlo+
14-11-2004, 12:00
Soprattutto ho notato che lo schermo diventa meno sensibile per quanto riguarda la pressione dei tasti.. :eek:

No io questo non l'ho notato, forse un'istante di latenza quando premi il menu start per la PRIMA volta dopo un softreset... Ma già se lo premi la seconda volta risponde prontamente... Boh vedi tu per me il palmare senza wisbar advance2 è mooolto triste, anche usando altri task manager...

Simon82
14-11-2004, 12:06
No io questo non l'ho notato, forse un'istante di latenza quando premi il menu start per la PRIMA volta dopo un softreset... Ma già se lo premi la seconda volta risponde prontamente... Boh vedi tu per me il palmare senza wisbar advance2 è mooolto triste, anche usando altri task manager...
Non ci ho trovato poi funzionalita' cosi' utili... per cosa vi sembra necessario?

Rizlo+
14-11-2004, 12:15
Non ci ho trovato poi funzionalita' cosi' utili... per cosa vi sembra necessario?

-task manager iconificato
-menu start con programmi e impostazioni che si aprono a tendina semza alargarsi a tutto schermo
-barra memoria e batteria direttamente sulla barra vicino all'orologio
-skinnabile nei minimi particolari tanto da far cambiare completamente faccia a windows mobile
-impostazioni e personalizzazioni avanzatissime
-Diversi plug-in che si possono mettere nella schermata oggi per aggiungere funzionalità...

Ci sono altri motivi per cui secondo me è indispensabile ma questi sono i proncipali, non trovo altri software che facciano CONTEMPORANEAMENTE le stesse cose...

Dronex
14-11-2004, 12:22

l'ho notato anche io questo problema....:rolleyes:

dieg
14-11-2004, 12:35
ma la pressione dei tasti o la pressione sul display?

cmq per le funzionalità quoto quanto detto da rizlo+;) :)

Rizlo+
14-11-2004, 12:55
Originariamente inviato da Dronex
l'ho notato anche io questo problema....:rolleyes:

Ma non hai notato che c'è solo la prima volta che clicchi qualcosa dopo un softreset?? La seconda già reagisce immediatamente...

Rizlo+
14-11-2004, 12:56
ma la pressione dei tasti o la pressione sul display?
Intendono pressione sul display, ripeto io l'ho notato SOLO la prima volta che "tappi" qualcosa dopo un softreset, poi nessun rallentamento...

dieg
14-11-2004, 13:00
Intendono pressione sul display, ripeto io l'ho notato SOLO la prima volta che "tappi" qualcosa dopo un softreset, poi nessun rallentamento...
ah ok, allora anch'io lo noto, ma solo quando si accende e premo per la prima volta su start;) :)

Rizlo+
15-11-2004, 11:57
ah ok, allora anch'io lo noto, ma solo quando si accende e premo per la prima volta su start;) :)

ecco vedi... Questo dovrebbe essere l'unico "rallentamento" che porta wisbar advance2,
Simon82 tu ne riscontri altri?

Simon82
15-11-2004, 15:08
ecco vedi... Questo dovrebbe essere l'unico "rallentamento" che porta wisbar advance2,
Simon82 tu ne riscontri altri?
A me un generale senso di insensibilita' dello schermo.. poi ovviamente lo start molto piu' lento... un generale senso di pesantezza. ;)

Rizlo+
15-11-2004, 15:26
A me un generale senso di insensibilita' dello schermo.. poi ovviamente lo start molto piu' lento... un generale senso di pesantezza. ;)

vabbè le impressioni sono impressioni, solo che trovo strano che tu ci faccia tanto caso quando per me è un rallentamento praticamente irrilevante persino col vetusto processore ARM a 206Mhz del mio (ancora per poco :D ) pocketpc :confused:

Simon82
15-11-2004, 15:35
vabbè le impressioni sono impressioni, solo che trovo strano che tu ci faccia tanto caso quando per me è un rallentamento praticamente irrilevante persino col vetusto processore ARM a 206Mhz del mio (ancora per poco :D ) pocketpc :confused:
Ho un task manager simile a quello di windows.. :D

Ormai mi abituo a quello. :D

Rizlo+
16-11-2004, 13:30
Ho un task manager simile a quello di windows.. :D

Ormai mi abituo a quello. :D

qual'è?

Simon82
16-11-2004, 14:21
qual'è?
PHM task manager.. :)

gnam
17-11-2004, 14:50

Sì, ho avuto la stessa sensazione usando Wisbar2. Il mio Dell X30 312 mi è sembrato meno prestante...

Alla fine ho optato per il fantastico vBar, abbinato a Calendar+ per la schermata Today. Ho anche comprato iLauncher2 ma forse mi sarei trovato benissimo anche con CLaunch!

Notate che vBar è similie a PocketPlus in quanto la X chiude invece di minimizzare un software.

Qui potete leggere di più: http://www.clieuk.co.uk/spb.htm

Ciao!
Gnam ;)

Rizlo+
17-11-2004, 14:53
sembra che lo notino tutti quelli con l'X30... Che abbia qualche problemino di incompatibilità proprio con quel modello? Strano però...

Raven
17-11-2004, 19:06
Ciao Simon! :)

Mio fratello vorrebbe prendere l'axim x30...

Mi dai un parere veloce sul tuo modello (è quello da 624mhz?!?!)?!
Com'è?!?... quanto ti dura la batteria?!

Thx! ;)

Simon82
20-11-2004, 20:07
Originariamente inviato da Raven
Ciao Simon! :)

Mio fratello vorrebbe prendere l'axim x30...

Mi dai un parere veloce sul tuo modello (è quello da 624mhz?!?!)?!
Com'è?!?... quanto ti dura la batteria?!

Thx! ;)
Scusa Raven., non avevo letto il tuo post. :)

E' ottimo!!! Il modello top che dici te a quanto pare pero' ha come pecca proprio la batteria. Ovviamente a 600 e passa mhz non si puo' pretendere tanto. Non ho ancora cronometrato quanto resiste sul mio, ma tieni conto che lo tengo sempre a 208 mhz con luce molto bassa. Penso che superi le 5 ore di attivita' ma non ne sono sicurissimo. A 312 mhz lo tengo molto poco e possibilmente uso poco anche il Bluetooth che resta pero' di una utilita' mostruosa. ;)
Il mio modello comunque e' il Performance... via di mezzo da 312 Mhz BT e WIFI. ;)

Simon82
20-11-2004, 20:08
sembra che lo notino tutti quelli con l'X30... Che abbia qualche problemino di incompatibilità proprio con quel modello? Strano però...
Credo anche io.. ;)

Raven
21-11-2004, 09:45
Grassie! ;)

aj... ho visto una recensione in rete dove usavano il modello da 312 mhz a 208... è una funzione standard permessa dal palmare?!...

Che tu sappia anche il modello da 624 si può "abbassare"?! (ad es. a 416, il doppio di 208...)

Simon82
21-11-2004, 10:02
Originariamente inviato da Raven
Grassie! ;)

aj... ho visto una recensione in rete dove usavano il modello da 312 mhz a 208... è una funzione standard permessa dal palmare?!...

Che tu sappia anche il modello da 624 si può "abbassare"?! (ad es. a 416, il doppio di 208...)
Credo proprio che si possa abbassare ma non so i valori. Sul mio c'e' Max performance a 312mhz... powersafe a 208 e Auto che decide lui in base al carico di lavoro. ;)

Raven
21-11-2004, 11:29
Un'ultimissima domanda! :p

Di serie l'axim viene fornito con almeno 1 pellicola protettiva?!... o bisogna per forza prendere il pacchettino aggiuntivo?!

Topomoto
21-11-2004, 11:40
Di serie l'axim viene fornito con almeno 1 pellicola protettiva?!... o bisogna per forza prendere il pacchettino aggiuntivo?!
2 anni fa non davano niente.....infatti ho preso anche i proteggi-schermo nello stesso ordine (visti i costi di spedizione:eek: )

Simon82
21-11-2004, 11:43
2 anni fa non davano niente.....infatti ho preso anche i proteggi-schermo nello stesso ordine (visti i costi di spedizione:eek: )
Io li ho presi universali in un negozio da me.. sono da tagliare per la misura corretta ma almeno non costano tanto. ;)

crazy65
22-11-2004, 12:20
Con il 624 puoi settare la velocità in automatico e in base al carico lui la regola, non ti danno nessun proteggi schermo, io l'ho comprato su ebay 10,oo €. La batteria mi fa le 6 ore tranquillamente. Piuttosto ho un piccolo problema: ho acquistato il fortuna clip on, ma quando lo connetto via BT dopo pochi minuti il Dell disattiva la connessione. Qualcuno mi può aiutare?

Grazie Crazy65

onka
01-12-2004, 23:02
mi son comprato anke io il DELL X30 da 624mhz..ora vedrò ke ci posso fare!:D