PDA

View Full Version : non stupitevi se in futuro alle poste aumenteranno i problemi


MarBel
10-11-2004, 02:33
Sono stata contattata da un'azienda di Milano per un lavoro: aggiornare i pc di un ufficio postale da win nt a win xp. Avevano ricevuto in passato il mio curriculum e lì andavo bene. Dopo un minimo di spiegazione mi dissero a quale ufficio ero stato adibita. Nelle spiegazioni mi dissero che il lavoro sarebbe durato all'incirca 90 giorni. (mi sembra un periodo un pò lungo anche per tanti pc, forse hanno fatto un contratto con le poste che entro 90 giorni deve essere tutto a posto; si saranno tenuti sul sicuro decidendo un periodo così lungo). 8 ore al giorno circa. Circa perchè bisogna vedere sul posto i dipendenti delle poste quanto hanno bisogno del computer. Quanto tempo uno trova il pc libero. BELLO! Al posto di avere tot ore i pc liberi così uno lì aggiorna, si deve "litigare" con il dipendente postale il suo utilizzo.
Mi dissero che il giorno stesso mi avrebbero mandato un e-mail con informazioni precise sul posto, su un pò tutto. Alla sera leggo l'e-mail: si scusano ma l'ufficio postale a cui mi avevano assegnata è già stato dato ad un'altra persona. Mi chiedono se vanno bene lo stesso le località x e y. Dico che vanno bene entrambi, che scelgano loro quale darmi. Visto che delle mail è meglio non fidarsi totalmente, il giorno dopo telefono per chiedere se è tutto ok. Si scusano dicendomi che anche quelle località erano state assegnate e che non c'e ne erano più. Quindi niete!
La persona con cui ho parlato mi ha detto che sono in vari ha contattare telefonicamente le persone. Quando io parlavo con lei delle "mie" località un altra le aveva date via. Ottima organizzazione!
2 cosa negativa: sono una smanetttrice (è corretto?) informatica. Nel mio curriculum ho scritto che ho assemblato io il mio pc, che aiuto volentieri amici e conoscenti a risolvere problemi hw e sw dei loro pc. Ho scritto inoltre che su queste cose esperienze di lavoro non ne ho.
Aggiornare un pc da win nt a win xp per me è una cazzata, ma non sarebbe meglio controllare che questo fosse vero? Avrei potuto mentire nel curriculum. Mi affidano un ufficio postale, se sono un'incompotente posso incasinare tutto. Se mi assumono normalmente in un azienda e vedono che non so fare mi licenziano. Ma "dandomi" un ufficio postale sarebbe meglio assicurarsi che so fare.
Con la pubblica amministrazione purtroppo più informatizzano più incasinano e creano problemi. Le poste essendo statali non scappano da questa regola ferrea.
Nel periodo natalizio aumenta il numero dei pacchi persi. Questo natale potrebbe aumentare ancora di più. Siete avvisati per le vostre spedizioni.

TheDarkProphet
10-11-2004, 07:59
Allucinante :nono:

Cioè, ma al di là della tua disavventura, vuoi dire che ogni ufficio postale verrà preso in cura da persone differenti, con diverse qualifiche? :eek:

Assisteremo a scene pietose...


d!

PHCV
10-11-2004, 09:43
A chi hai mandato il curriculum? che tu sppia ci sono ancora posti??


ghghgh :D

ciao!

umm e se gli installi un exploit che ti permette via pda di modificare l'importo?

della serie... togli uno o 2 kg dal pacco che stai spedendo'
ajhgags :D

MarBel
21-11-2004, 16:10
Originariamente inviato da TheDarkProphet
Cioè, ma al di là della tua disavventura, vuoi dire che ogni ufficio postale verrà preso in cura da persone differenti, con diverse qualifiche?

In ogni non lo so, ma in tanti è immaginabile (quasi scontato) di si.

Non ricordo il nome dell'azienda, so solo che era di Milano.

avvelenato
21-11-2004, 17:17
io lavoro alle poste, e vi assicuro che è il luogo dove ogni logica ha fine.

per la precisione lavoro in un grosso centro smistamenti dove per lo più si lavorano stampe (riviste quotidiani pubblicità ecc.).

comunque, già solo dovreste vedere le bugs assurde che ha un programma (visual basic :Puke: ) col quale dobbiamo interagire per caricare dei dati di alcune spedizioni sul database centrale (e stampare relative etichette).

ve ne dico solo una: basta lasciare un campo vuoto dei vari da compilare, e il programma va in errore di run-time, errore "variabile del tipo non specificato" o cose del genere.
dopodiché bisogna riaccedervi, ma ci vuole la password del caposquadra, il ché ruba un bel po' di tempo nella ricerca del caposquadra in mille mq di impianti, ceste, gabbie, carrelli colorati e sollevatori (muletti) che corrono manco fossero al grand prix (tanto che molti capisquadra si sono rassegnati a rendere pubblica la password... :rolleyes: )

MA DIO PRECARIO (non è una bestemmia lol :D) ma l'hanno fatto un minimo di debugging?!? possibile che neanche io, che sto studiando vb da circa 2 mesi, farei mai una cappellata simile???


vabbé.


(tanto nell'aria c'è odore di promozione, chissà che non mandino me a correggere il programma... :D )

Fradetti
21-11-2004, 17:27
metti un bel trojan, aggiungi due zeri al tuo conto a sfavore di qualcuno che non ne sentirà la mancanza (lavorando solo ed esclusivamente da un computer pubblico stile internet cafè o università), disinstalla il troian, scappa in messico :D

avvelenato
21-11-2004, 17:28
Originariamente inviato da Fradetti
metti un bel trojan, aggiungi due zeri al tuo conto a sfavore di qualcuno che non ne sentirà la mancanza (lavorando solo ed esclusivamente da un computer pubblico stile internet cafè o università), disinstalla il troian, scappa in messico :D
ovviamente la rete bancaria è sconnessa e curata in maniera differente :D

Fradetti
21-11-2004, 17:31
Originariamente inviato da avvelenato
ovviamente la rete bancaria è sconnessa e curata in maniera differente :D

e allora che gusto c'è? :(

avvelenato
21-11-2004, 19:09
Originariamente inviato da Fradetti
e allora che gusto c'è? :(
appunto...

MarBel
28-11-2004, 17:53
su

crashd
28-11-2004, 18:02
Originariamente inviato da MarBel
smanetttrice (è corretto?)
:nonsifa: ci vogliono almeno 4 t :O :D

MarBel
28-11-2004, 18:08
Originariamente inviato da crashd
:nonsifa: ci vogliono almeno 4 t :O :D

Così: smanettattrice?

J3X
28-11-2004, 20:13
Originariamente inviato da MarBel
Così: smanettattrice?
un'attrice che smanetta? :stordita:

già ora alle poste ci sono disagi e blocchi da far incakkiare anche una lumaca... poi con windows xp che spara patch ogni settimana... ma magari non era meglio il 2000? l'xp ci guadagna in grafica e basta per quello che devono farci...

...e ci troveremo come questo bancomat :D

http://broken.typepad.com/b/images/atm_bluescreen.jpg

morpheus3g
28-11-2004, 22:05
"li hanno detto"... "sono in vari ha contattare"..

E' cosi brutto leggere questi strampalati errori grammaticali..

:(