PDA

View Full Version : Problema CPU !?!?!?

SlimSh@dy
09-11-2004, 21:06
Ciao a tutti possiedo un P4 3ghz fsb 800 su una mobo p4p800-e DELUXE. E' da un pò di tempo che mi si presenta lo stesso problema : la classica schermata BLU!!!!:muro: :muro:
Ho fatto numerose prove:
1- ho cambiato le RAM ma niente.
2-ho cambiato scheda video ma niente.
3-ho cambiato hd ma niente.
4-ho provato a togliere le varie periferiche usb ma niente!!
5-Ho cambiato scheda madre ma niente..o meglio non lo ha fatto piu per 4 mesi ma poi si è nuovamente ripresentato!!!
:muro: :muro:

Adesso non mi rimane che pensare che è la CPU il problema. Ho notato però un particolare: fino a ieri appena lo accendevo schermate blu a raffica, non si poteva proprio utilizzare il pc.Dopo prove e riprove settaggi del bios ecc....ho provato a togliere la cpu pulire il socket e i piedini della CPU e come per magiaadesso il PC va meglio!!!Insomma non va come deovrebbe andare infatti le schermate blu si ripresentano ancora ma in un giorno ne accadono si e no 3 0 4 . MA che diavolo ha la CPU!!!???E' danneggiata o cosa??'Può essere che semplicemente puledno il socket si allievi cosi il problema???Cosa faccio secondo voi ??

juninho85
09-11-2004, 21:24
Originariamente inviato da SlimSh@dy
Ciao a tutti possiedo un P4 3ghz fsb 800 su una mobo p4p800-e DELUXE. E' da un pò di tempo che mi si presenta lo stesso problema : la classica schermata BLU!!!!:muro: :muro:
Ho fatto numerose prove:
1- ho cambiato le RAM ma niente.
2-ho cambiato scheda video ma niente.
3-ho cambiato hd ma niente.
4-ho provato a togliere le varie periferiche usb ma niente!!
5-Ho cambiato scheda madre ma niente..o meglio non lo ha fatto piu per 4 mesi ma poi si è nuovamente ripresentato!!!
:muro: :muro:

Adesso non mi rimane che pensare che è la CPU il problema. Ho notato però un particolare: fino a ieri appena lo accendevo schermate blu a raffica, non si poteva proprio utilizzare il pc.Dopo prove e riprove settaggi del bios ecc....ho provato a togliere la cpu pulire il socket e i piedini della CPU e come per magiaadesso il PC va meglio!!!Insomma non va come deovrebbe andare infatti le schermate blu si ripresentano ancora ma in un giorno ne accadono si e no 3 0 4 . MA che diavolo ha la CPU!!!???E' danneggiata o cosa??'Può essere che semplicemente puledno il socket si allievi cosi il problema???Cosa faccio secondo voi ??
prova a mettere timings piu lenti alle ram

SlimSh@dy
09-11-2004, 21:31
Originariamente inviato da juninho85
prova a mettere timings piu lenti alle ram

Ma sapresti spiegarmi il perchè è bastato solo pulire il socket per alleviare il problema??Non vorrei che fosse qualche problema di falsi contatti tra CPu e socket.......bò

juninho85
09-11-2004, 21:36
Ma sapresti spiegarmi il perchè è bastato solo pulire il socket per alleviare il problema??Non vorrei che fosse qualche problema di falsi contatti tra CPu e socket.......bò
quasi sicuramente solo una coincidenza...cmq prova a mettere i timings piu alti che il bios permette di impostare poi vediamo

SlimSh@dy
09-11-2004, 21:43
Originariamente inviato da juninho85
quasi sicuramente solo una coincidenza...cmq prova a mettere i timings piu alti che il bios permette di impostare poi vediamo

Li devo abbassare o lidevo alzare???:confused: :confused:

rollone77
09-11-2004, 22:23
Li devo abbassare o lidevo alzare???:confused: :confused:

alzare, tipo 3-3-3-8

^TiGeRShArK^
09-11-2004, 22:45
è un northwood o un prescott??
ha l'Hyper-treading abilitato???
in ke condizioni si presentano tali skermate?In un uso massiccio del processore, completamente in maniera casuale, in applicazioni ke usano massicciamente l'Hyper-Treading???
temperature????
Cosa hai cambiato sia a livelllo hardware ke software da quando ti si presentano queste scheramte???
ke c'è scritto in queste Blue Screen Of Death????

SlimSh@dy
10-11-2004, 17:07
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^
è un northwood o un prescott??
ha l'Hyper-treading abilitato???
in ke condizioni si presentano tali skermate?In un uso massiccio del processore, completamente in maniera casuale, in applicazioni ke usano massicciamente l'Hyper-Treading???
temperature????
Cosa hai cambiato sia a livelllo hardware ke software da quando ti si presentano queste scheramte???
ke c'è scritto in queste Blue Screen Of Death????

E' un northwood ha L'HT abilitato...e si presentano casualmente...non ad alte temperature.

Max(IT)
10-11-2004, 17:23
E' un northwood ha L'HT abilitato...e si presentano casualmente...non ad alte temperature.
prova a disabilitare l' HT e facci sapere.
Alcuni P4 (specie i Northwood dei primi lotti, ma non solo loro) hanno l' HT difettoso che rende instabile il sistema.
Ciao

SlimSh@dy
10-11-2004, 22:14
Originariamente inviato da Max(IT)
prova a disabilitare l' HT e facci sapere.
Alcuni P4 (specie i Northwood dei primi lotti, ma non solo loro) hanno l' HT difettoso che rende instabile il sistema.
Ciao

Ho già provato precedentemente...ma niente.Comunque è da stamattina che ce l'ho acceso e non si è crashato mai :confused: :confused: ....non ci sto a capi nulla....

Max(IT)
10-11-2004, 23:45
Ho già provato precedentemente...ma niente.Comunque è da stamattina che ce l'ho acceso e non si è crashato mai :confused: :confused: ....non ci sto a capi nulla....
se hai cambiato la ram e non è cambiato nulla mi viene da pensare all' alimentatore: che caratteristiche ha ?

JamesWT
11-11-2004, 00:00
Originariamente inviato da Max(IT)
se hai cambiato la ram e non è cambiato nulla mi viene da pensare all' alimentatore: che caratteristiche ha ?

quoto e inoltre la cpu a che temperature lavora?

il sistema operativo installato è xp con sp2 integrato..

schermate blu anche durante una nuova installazione

aggiornato il bios della scheda madre? settato a dovere?

SlimSh@dy
11-11-2004, 13:49
Originariamente inviato da JamesWT
quoto e inoltre la cpu a che temperature lavora?

il sistema operativo installato è xp con sp2 integrato..

schermate blu anche durante una nuova installazione

aggiornato il bios della scheda madre? settato a dovere?

Sinceramente anche a me mi è venuto il presentimento che sia L'alimentatore( è un 350 watt "normale")......il sistema operativo non è con sp2 integrato ma lo ho installato in un secondo momento...il bios non l'ho ancora aggiornato ma voglio fare la prova dell'alimentatore.....