View Full Version : Scannerizzazione documenti
è piu una domanda generale, ma voi sapete se possibile scannerizzare della pagine scritte bene in corsivo e convertirle in formato .doc? oppure e sempre possibile con qualche prog per pocket pc tenere delle foto scanerizzate di foli e leggerle tutte in "continuo", visto che vorrei infilarci un po tutti gli appunti cartacei che ho in giro :O
thx :p
e avete da consigliami qualche sito di palmari serio? e/o di recensioni? (sopratutto del thosbina e740bt che vorrei prendere a breve hiih)
tailazoom
09-11-2004, 21:39
Io cercherei un 'fax viewer' per gestione testi in modo immagine. OCR (conversione) di corsivo, se intendi scritto a mano, non esiste nulla di commerciale.
e vabbe, il corsivo scritto bene a mano dovrebbe leggerlo no? :O
Originariamente inviato da TecliS
e vabbe, il corsivo scritto bene a mano dovrebbe leggerlo no? :O
C'è calligrapher + il phatpad che può fare una cosa del genere ma non è proprio un OCR, nel senso che è adatto a riconoscere SOLO quello che scrivi a mano ma col pennino direttamente sul palmare, NON può fare il riconoscimento di una scansione di una pagina già scritta a mano su un foglio...
Mi sa che quello che chiedi è infattibile su pocketpc (forse con linux sul palmare ma tra l'altro non so se ci sono OCR), però le foto scannerizzate ce le puoi mettere e credo siano perfettamente leggibili...
e con il pc e possibile? che al limite scanerizzo i fogli scritti a mano sul pc, e poi copio i doc sul palmare, perche se calligrapher riconosce quello che scrivi sullo schermo non vedo perche non dovrebbero esserci programmi che riconoscono quello scritto su carta :O
Con phatpad e calligrapher dovrebbe essere possibile dato che salva in bmp o jpeg e nelle ozioni c'è anche la possibilità di aprire jpeg o bmp, ma non so perché una volta selezionata l'opzione non compaioni i files immagine.... boh...
massi a me andrebbe benissimo anche farlo con il pc
tailazoom
10-11-2004, 21:26
Originariamente inviato da TecliS
e con il pc e possibile? che al limite scanerizzo i fogli scritti a mano sul pc, e poi copio i doc sul palmare, perche se calligrapher riconosce quello che scrivi sullo schermo non vedo perche non dovrebbero esserci programmi che riconoscono quello scritto su carta :O
Lo scritto non contiene la gestualità che lo ha prodotto e che concorre all'interpretazione del carattere in tempo reale
Originariamente inviato da tailazoom
Lo scritto non contiene la gestualità che lo ha prodotto e che concorre all'interpretazione del carattere in tempo reale
Allora probabilmente i file prodotti da phatpad registrano anche la gestualità dato che permette il riconoscimento quando vuoi ed è per questo che non apre i bmp (anche se l'opzione c'è nel programma...).
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.