PDA

View Full Version : IDEA : E se si facesse tutto in Lan?

MIRAGGIO
09-11-2004, 19:06
Stavo leggendo una rivista che diceva su come mettersi in lan tramite la comune presa di corrente...ecc..
So che forse è una cosa fantacretina (forse) ma volevo condividerla con voi
Mi è venuto questo pensiero:
Basta con le linee telefoniche , tutti collegati tramite corrente elletrica implementando chiaramente connessioni esagerate .... in UP e in Down
Internet: ogni paese ha un server gigante che comunica trmite altri server(medesimi) tramite la comune linea telefonica , poi questi server smistano le varie connessioni all'enel per averle nelle comuni prese elettriche...
Sarebbe possibile secondo voi?:sofico:

Carpix
09-11-2004, 22:41
eccoci a noi MIRAGGIO, lo avevo trovato anceh io il sito dove vendono le spine per creare una rete lan con una comune rete elettrica di casa, ma penso che non sia possibile farlo a grande scala, se ci pensi la rete elettrica circola in senso orarro più o meno come dovrebbero fare i dati fino a quando lo spazio da percorere è corto bene ma quando comincia ad essere una rete nazionale e internazionale ho qualche dubbio:D :mc: :sofico: :cool:

sparagnino
10-11-2004, 11:41
Il problema è passare il magnetotermico. O il contatore. O il salvavita. O qualche trasfarmatore o rifasatore in giro per la rete enel.

Leron
10-11-2004, 11:48
Originariamente inviato da MIRAGGIO

Sarebbe possibile secondo voi?:sofico:
ho letto qualche congettura in merito qualche anno fa

tecnicamente impraticabile per ora

poi a ch pro? il problema della velocità non c'è (perchè le xdsl arrivano comode a parecchi mbit) per la copertura fanno prima a coprire il resto delle utenze via wi-fi (lo farebbero subito se convenisse)

Carpix
10-11-2004, 13:11
ragazzi èsempre questo il fatto è che se a queste ditte come la telecom conviene a loro fare un tipo di connessione lo fanno invece se per loro le spese sono troppo alte col cavolo che lo fanno, basti prendere l'adsl che per il resto del mondo ho letto che è già praticata da 6 7 anni e noi è arrivata tre anni fa,levando eccezioni per che abita in grandi città che già aveva la rete cablata:( :cool:

lunaticgate
10-11-2004, 15:46
Originariamente inviato da Leron
ho letto qualche congettura in merito qualche anno fa

tecnicamente impraticabile per ora

poi a ch pro? il problema della velocità non c'è (perchè le xdsl arrivano comode a parecchi mbit) per la copertura fanno prima a coprire il resto delle utenze via wi-fi (lo farebbero subito se convenisse)

Concordo.......se si pensa che in Giappone sono arrivati ad 1Gb/s...cosa si vuole di più! :D

nicgalla
11-11-2004, 00:59
No quel che dice Miraggio non è fantascienza, sono state fatte sperimentazioni in Canada qualche anno fa e ora pare che negli USA si è pronti per la powerline...

link (http://www.theregister.co.uk/2004/10/15/fcc_powerline/)