View Full Version : joypad - parliamone
ci sono già discussioni sui joypad, ma mi piacerebbe sapere da voi esperti :cool: i parametri da tenere presente per comprare un buon joypad. sarebbe interessante, anche per chi vuole comprarne uno ma non sa su cosa orientarsi, e si possono unificare le discussioni sui joypad come è stato per quelle sui volanti :)
voi che dite?
io non sono per niente esperto in questo settore (avrò preso in mano un joypad 4 volte in vita mia)
quindi che parametri ci vogliono?
numero pulsanti? presenza controlli analogici? potenza dual shock? ergonomia? presenza o meno del filo?
io ho ordinato un LOGITECH Cordless Rumblepad II, mi servirà soprattutto per giocare a TopSpin, non mi serve niente di estremamente preciso ma adoro l'assenza del filo e mi è parso una buona scelta (da 'gnurante)
secondo me hai fatto una buona scelta, se ti puoi permettere un monitor abbastanza grande (perchè altrimenti,IMHO, un joypad senza fili è inutile) da stare lontano dal pc.
Le caratteristiche che hai citato sono tutte importanti, pe me quelle che valgono di più sono:
ergonomia
numero pulsanti
presenza controlli analogici
P.S
Io ho il dual action e ne sono felice. E' un ottimo joypad :)
Originariamente inviato da gokan
secondo me hai fatto una buona scelta, se ti puoi permettere un monitor abbastanza grande (perchè altrimenti,IMHO, un joypad senza fili è inutile) da stare lontano dal pc.
Le caratteristiche che hai citato sono tutte importanti, pe me quelle che valgono di più sono:
ergonomia
numero pulsanti
presenza controlli analogici
P.S
in effetti non sto molto lontano (gioco praticamente solo sul portatile :D) ma stando vicino al tavolo il filo che ci gira sotto non mi sta comodo
per una decina di euro in più ho pensato che vale la spesa, poi mi dura :D
WitchKing
09-11-2004, 18:47
Io ho preso il Saitek 880....per Top Spin.....
Niente male davvero....
Non ci credevo....ma per certi giochi il joypad e' l'ideale....
Originariamente inviato da WitchKing
Io ho preso il Saitek 880....per Top Spin.....
Niente male davvero....
Non ci credevo....ma per certi giochi il joypad e' l'ideale....
questo?
http://www.comtrade.fr/1024/presse/telechargements/saitek/images/p880.jpg
sembra bello come estetica, con la gomma antiscivolo
confrontato con il roumble2 che differenze ci sono ?
TheRipper
09-11-2004, 19:33
Io ho ordinato il Rumblepad II col filo da affiancare al Thrustmaster dual power 3, penso di aver fatto un'ottima scelta.
Le cose che guardo sono soprattutto:
-Ergonomia
-Precisione delle leve analogiche
-Solidita' nella costruzione (dei tasti soprattutto)
Poi preferibilmente un numero di tasti elevato e una disposizione quanto di piu' simile a quelli della ps2 in modo da non aver problemi nella configurazione dei giochi (quelli convertiti specialmente).
Originariamente inviato da Leron
questo?
http://www.comtrade.fr/1024/presse/telechargements/saitek/images/p880.jpg
sembra bello come estetica, con la gomma antiscivolo
confrontato con il roumble2 che differenze ci sono ?
Vai tranqui col logitech.
L'importante è che sia il Rumblepad 2
Originariamente inviato da david-1
Vai tranqui col logitech.
L'importante è che sia il Rumblepad 2
si si è il 2 :cool:
lo ho ordinato pomeriggio, arriva in un paio di giorni :cool:
PS OT: dimmi come ti sembra top spin ;)
Io avendo in casa anche la PSX2 ho preso il convertitore USB per poter utilizzare il joypad della psx su PC...ma probabilmente anche se non l'avessi avuta avrei fatto lo stesso, mi trovo benissimo con i pad della psx...:O
Io ho questo...18 euri .....va benehttp://download.trustreseller.com/_images/products/large/13016-3.jpg
PS OT: dimmi come ti sembra top spin ;)
L'ho provato solo un'oretta fa
Sembra bello anche se a difficoltà difficle non mi è sembrato facilissimo come dicono....
comuqnue ne parlerò presto sul 3d apposito
scusat eOT :)
Io uso il joypad della Play station 2 con l'adattatore...
Mi sono sempre trovato bene e non potevo abbandonarlo!!!
Originariamente inviato da Verry
Io uso il joypad della Play station 2 con l'adattatore...
Mi sono sempre trovato bene e non potevo abbandonarlo!!!
L'ho usato anch'io ma ho dovuto rinunciarvi.... un impercettibile ritardo di risposta mi snervava. Molti lo sentono, molti no...
Ci ho sempre giocato fino adesso... mai un ritardo di risposta... forse aveva dei problemi il tuo adattatore...
Me ne sarei accorto... sono molto pignolo su queste cose...
credo che per topspin sia meglio un joystick che non un joypad...
http://retroblast.com/photos/controllers/xarcade1.jpg
Originariamente inviato da Krusty
credo che per topspin sia meglio un joystick che non un joypad...
http://retroblast.com/photos/controllers/xarcade1.jpg
beh, è un porting da xbox non da coin UP :D
cmq un joystick lo ho, ma per flight simulator, non quel "coso" :D
Io ho preso l'adattatore per il Joypad della Play 2 e funziona davvero bene...:)
qui trovate una recensione del rumblepad II
http://www.tweaknews.net/reviews/rumble/
Togliete quell'orrore per favore.
Come direbbe Mughini:
Io aborro tutte le periferiche Trust
Originariamente inviato da Gioman
Come direbbe Mughini:
anche io ho avuto esperienze negative con le periferiche trust
più che altro costano poco ma non hanno sostanza (nel mio caso parlo di 2 mouse e un paio di cuffie)
Come direbbe Mughini:
Anche io ho avuto brutte esperienze con le robe trust ma questo joypad per quello che costa fa veramente il suo dovere
Ti faccio gli auguri sulla durata del joypad.
Puoi pure fare i debiti scongiuri:sofico:
ma anche a voi sono durate poco le cose della trust? :confused:
ero convinto di essere io sfortunato :D
Everland
10-11-2004, 20:14
Chi ha ordinato il rumblepad 2 online mi può dire dove, pleaaaaase? Io qui intorno non l'ho ancora trovato, per ora (catene con filiali nelle vicinanze...)
Ever4ever
io lo ho preso da SD (il cordless)
quello normale lo ho visto in altri negozi, come boVis :D
Everland
10-11-2004, 20:27
Cercavo quello col filo... in effetti da SD l'avevo visto il cordless... strano non portino l'altro...
Cmq appena possibile passo da boVis (:D)... ne ho 2 nelle vicinanze! :p
Grazie! :)
Ever4ever
TheRipper
10-11-2004, 22:16
Originariamente inviato da Everland
Cercavo quello col filo... in effetti da SD l'avevo visto il cordless... strano non portino l'altro...
Cmq appena possibile passo da boVis (:D)... ne ho 2 nelle vicinanze! :p
Grazie! :)
Ever4ever
Io l'ho preso da Epraiss con l'opzione pick&pay non paghi spese di spedizione e puoi saldare il conto tranquillamente quando andrai a prenderti il prodotto al punto pick&pay.
Everland
11-11-2004, 11:44
Sarebeb stato spettacolare, ma... non ho uno di quei punti nelle vicinanze! :( :cry:
Grazie a entrambi! :)
Ever4ever
Ti faccio gli auguri sulla durata del joypad.
Puoi pure fare i debiti scongiuri:sofico:
Hai ragione ed infatti non sono robe adatte agli "hardcore gamers"
Io ci faccio una partitina ogn i tanto a pes 3 e similari, gli strumenti che uso sono mouse e tastiera e lì non ho lesinato (Logitech)
sono appena andato a prendere il rumble2 cordless
mo lo provo :cool:
avete consigli a un niubbo? :D
TheRipper
11-11-2004, 19:23
sono appena andato a prendere il rumble2 cordless
mo lo provo :cool:
avete consigli a un niubbo? :D
Io invece ho appena preso il mio Rumblepad II non cordless al pick&Pay di epraiss...vediamo se e' meglio del Thrustmaster:D
io ho questo e mi trovo molto bene nonostante l'assenza della seconda levetta analogica....:(
http://img29.exs.cx/img29/6375/Immagine19.jpg
Quello dovrebbe essere il Wingman Action.
Io ho il ril Wingman Rumblepad che ha la seconda levetta analogica e la vibrazione.
La cosa di migliore di questo joypad è lergonomia veramente eccezionale mentre non mi piace molto la disposizione dei tasti
rmarango
11-11-2004, 20:40
Originariamente inviato da gokan
Anch'io ho preso il dual action e mi trovo molto bene :cool:
io ho il rumplepad e mi trovo molto bene
TheRipper
11-11-2004, 22:41
Ho appena provato il Rumblepad II con Flat-Out e NBA Live 2005...non ho parole e' praticamente il migliore gamepad che ho mai provato.
Il d-pad inoltre e' stato molto migliorato dal dual action e mi sembra davvero perfetto adesso, sia come sensibilita' che come precisione. Cmq piu' tardi daro' altre impressioni.
io lo ho preso da SD (il cordless)
quello normale lo ho visto in altri negozi, come boVis :D
Vista questa discussione l'altro giorno, ben noti i miei decennali problemi con il Dual Action (vedi 3d apposito.... :rolleyes: ), ieri pomeriggio sono andato al Trony di V.le Verona....
Ho preso il Rumblepad 2 con il filo a 29 €!
Purtroppo il cordless non c'era...
A casa lo scarto e sembra uguale al Dual Action... NOOOO!
Poi invece guardo bene ed è molto più robusto, leve migliori e più consistenti nel movimento.
Lo provo!
FANTASTICO.
Non sembra neanche parente del Dual Action TUTTO MIGLIORE.
TAsti, leve, materiali.
Ma SOPRATTUTTO la precisione eccellente delle leve: ECCELLENTE.
concordo su tutto, ho il rumblepad II con filo e devo dire che è perfetto, sembra un pad per consolle.
Provato con NBA 2005 e lo trovo davvero ottimo
Ciao
rmarango
12-11-2004, 11:25
Vista questa discussione l'altro giorno, ben noti i miei decennali problemi con il Dual Action (vedi 3d apposito.... :rolleyes: ), ieri pomeriggio sono andato al Trony di V.le Verona....
Ho preso il Rumblepad 2 con il filo a 29 €!
Purtroppo il cordless non c'era...
Che problemi ti dava ?
Io non ho problemi di sorta e le leve analogiche sono na' meraviglia.
Non e' che avevi un prodotto fallato...?
;)
rmarango
12-11-2004, 19:55
Ho visto il thread dei problemi relativi al dual action...pero' mi sono informato meglio (andando sul forum del sito logitech) e ho visto che quasi tutti hanno risolto il problema della scalibrazione (che puo' comunque incorrrere anche sui nuovi rumblepad II) con l'utility LW Clear Calibration che si puo' scaricare qui :
http://www.logitech.com/index.cfm/downloads/software/US/EN,CRID=1784,contentid=7307,OSID=1,softwareid=5484
Basta informarsi meglio a volte... ;)
p.s. io non sono incorso in questi problemi e mi trovo benissimo , tra l'altro preferisco il D-pad del dual come ergonomia rispetto alla crociera del rumble II.
ma questi pad tipo il rumblepad II hanno i tasti analogici oltre alle levette?:wtf::)
Originariamente inviato da dieg
ma questi pad tipo il rumblepad II hanno i tasti analogici oltre alle levette?:wtf::)
A dire il vero non lo so.....
E non so neanche se esistono giochi per PC che li utilizzerebbero, o no? Per PS2 ce ne sono tanti, ma per PC non credo!
Originariamente inviato da rmarango
Ho visto il thread dei problemi relativi al dual action...pero' mi sono informato meglio (andando sul forum del sito logitech) e ho visto che quasi tutti hanno risolto il problema della scalibrazione (che puo' comunque incorrrere anche sui nuovi rumblepad II) con l'utility LW Clear Calibration che si puo' scaricare qui :
http://www.logitech.com/index.cfm/downloads/software/US/EN,CRID=1784,contentid=7307,OSID=1,softwareid=5484
Basta informarsi meglio a volte... ;)
p.s. io non sono incorso in questi problemi e mi trovo benissimo , tra l'altro preferisco il D-pad del dual come ergonomia rispetto alla crociera del rumble II.
Io l'ho provata quella utility, su consiglio dell'assitenza logitech in persona. Purtroppo ha lo stesso effetto di togliere la presa USB per qualche secondo: per alcuni minuti tutto va bene ma poi il problema si ripresenta.
Con l'utility invece il pad funzionava per uno-due giorni.
A dire il vero non lo so.....
E non so neanche se esistono giochi per PC che li utilizzerebbero, o no? Per PS2 ce ne sono tanti, ma per PC non credo!
mmm...sulla PS2 mi trovo bene (anche adesso con gta s.andreas quando guido macchine..moto..ecc..) perchè non voglio che ogni volta che freno mi si bloccano le gomme di colpo ;) :D LOL :D
Io ho questo
http://europe.thrustmaster.com/products/big/upad_360_ferrari.gif
bello eh?!?! cmq se potete evitatelo in realta' non vale niente,l'unica cosa a salvarsi e' la levetta analogica, per il resto i tasti sono tutti fragili e si inceppano presto.
Guardando bene la foto che mi hai mandato in pvt, ho notato che il Rumblepad 2 cordless è abbastanza diverso dal mio, con il filo.
Il mio è color grigio-argento-azzurrino con manici in gomma e non ha quel bollino ovale colore rosso.
Ecco la foto che mi hai postato:
http://www.circuitcity.com/IMAGE/product/detail/log/EC.LOG.9633260403.JPG
Ecco invece il mio Rumblepad 2 con filo:
http://www.logitech.com/lang/images/0/4209.jpg
Identico al dual action a prima vista, ma con un colore diverso e manici con riporti di nella gomma morbida.
Levette di un ALTRO livello!
rmarango
12-11-2004, 22:11
Identico al dual action a prima vista, ma con un colore diverso e manici con riporti di nella gomma morbida.
Levette di un ALTRO livello!
In che senso...a prima vista sembrano identiche :confused:
Io ho anche il joypad della ps/2 e mi sembra che le levette siano pressoche' equivalenti...a parte il force feedback ovviamente.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.