PDA

View Full Version : svegliamoci

francesco25
09-11-2004, 15:32
questa sezione del forum è poco attiva ultimamente:muro:

postiamo qualche lavoro forza!

fatto oggi dopo pranzo per digerire:D

http://www.versiliaforum.it/fototemporanee/disegn.jpg

ZuKk0
09-11-2004, 15:47
compliments :)
io ho la bmw ferma in garage e non ho mai voglia di finirla :(
e poi mi sono messo in testa di imparare ad usare maya ma devo ancora iniziare :rolleyes:
lol ... cmq bello il braccino ;)

Zukk0

zell18
09-11-2004, 16:23
o fra bello!!! ma senti na cosa nn te offende pero: ke palle ste rughe :D :sofico:

pento
09-11-2004, 16:50
infatti è il limite di zbrush, molto interessante per la facilità d'utilizzo, ma la cosa che fa meglio sono mostri con le rughe... :D isomma limitante.

p.s.
sicurmante farà anche altre belle cose, ma io vedo sempre e solo mostri... o vecchi.

francesco25
09-11-2004, 17:58
Originariamente inviato da zell18
o fra bello!!! ma senti na cosa nn te offende pero: ke palle ste rughe :D :sofico:

sto cercando di vivacizzare il forum, posta qualcosa te di non rugoso :D

francesco25
09-11-2004, 17:59
Originariamente inviato da pento
infatti è il limite di zbrush, molto interessante per la facilità d'utilizzo, ma la cosa che fa meglio sono mostri con le rughe... :D isomma limitante.

p.s.
sicurmante farà anche altre belle cose, ma io vedo sempre e solo mostri... o vecchi.

zbrush da le sue belle soddisfazioni ;) guarda questa, fatta da un tizio con le palle totalmente in zb:eek: ;)

http://www.antropus.com/picasso/picasso_wip001.jpg

non suicidatevi:D

pento
09-11-2004, 18:02
si ma sono sempre rughe :D cose senza?

francesco25
09-11-2004, 18:09
si ma sono sempre rughe :D cose senza?

meglio altri programmi direi :D

Dias
09-11-2004, 18:18

p.s.

Non è un limite, semplicemente i mostri con le rughe sono più difficili da fare e quindi si sceglie ZBrush visto che a poligoni quelle cose sono improponibili. Si possono fare anche le superficie lisci, anzi, non vedo il problema.

Dias
09-11-2004, 18:20
Riguardo il lavoro invece, non male, anche se avrei preferito qualcosa qualitativamente paragonabile a quel viso. :sofico:

p.s.: scherzo eh, ci sei riuscito poi ad esportare?

pento
09-11-2004, 18:30
Originariamente inviato da Dias
Non è un limite, semplicemente i mostri con le rughe sono più difficili da fare e quindi si sceglie ZBrush visto che a poligoni quelle cose sono improponibili. Si possono fare anche le superficie lisci, anzi, non vedo il problema.

che ?!!?!? :eek: cosa dici?!! mi sa che leggi le mie cose dal verso sbagliato :D

Dias
09-11-2004, 18:36
che ?!!?!? :eek: cosa dici?!! mi sa che leggi le mie cose dal verso sbagliato :D

:confused:

Te hai detto che il limite di ZBrush è quello di poter modellare (scolpire è il termine esatto penso) solo i mostricciatoli con le rughe, o no? :p

pento
09-11-2004, 18:52
:confused:

Te hai detto che il limite di ZBrush è quello di poter modellare (scolpire è il termine esatto penso) solo i mostricciatoli con le rughe, o no? :p

a parte che il termine "mostriciattolo" non è nel mio vocabolario :D, quello che ho detto non va estrapolato e basta, ma va letto in un dialogo:
1) francesco fa vedere il lavoro
2) zell si lamenta delle rughe
3) io faccio una considerazione generale sul programma, che ha come limite l'essere indirizzato solo per le "rughe". insomma la stessa cosa che dici tu. non penso ci sia molto da dire e di strano se dico che zbrush fa solo quello, anche se lo fa bene.

zell18
09-11-2004, 18:58
o fra mo metto qualcosa anke io!!! vedo ke c'ho di nuovo ma cmq niente di ke

Dias
09-11-2004, 19:09
a parte che il termine "mostriciattolo" non è nel mio vocabolario :D, quello che ho detto non va estrapolato e basta, ma va letto in un dialogo:
1) francesco fa vedere il lavoro
2) zell si lamenta delle rughe
3) io faccio una considerazione generale sul programma, che ha come limite l'essere indirizzato solo per le "rughe". insomma la stessa cosa che dici tu. non penso ci sia molto da dire e di strano se dico che zbrush fa solo quello, anche se lo fa bene.

Ma ZBrush non ha questo limite, le rughe le aggiungi te, non è che vengono creati dal programma, puoi farne anche a meno. Puoi creare sia per le persone umane che i mostri con tanto di rughe.

pento
09-11-2004, 19:19
Ma ZBrush non ha questo limite, le rughe le aggiungi te, non è che vengono creati dal programma, puoi farne anche a meno. Puoi creare sia per le persone umane che i mostri con tanto di rughe.

ma il punto è quello, secondo me non fa una grande modellazione se non sono rughe. non vedo grandi lavori zb senza rughe, ad esempio belle modellazioni (e dico belle) architettoniche. per farti capire meglio, un sw come rhino mi sembra migliore nella modellazione, lungi da me un paragone, ma è solo per farti capire cosa intendo per limite, che non è in quello che fa, ma in quello che non fa.

Dias
09-11-2004, 19:23
Ma quello è chiaro. :p

ZBrush è un programma di modellazione organica, finchè sei li difficilmente raggiungi risultati simili con altri programmi, ma se vai sulle cose meccaniche o peggio ancora architettoniche persino Bryce fa di meglio (e ho detto tutto).

pento
09-11-2004, 19:59
Ma quello è chiaro. :p

ZBrush è un programma di modellazione organica, finchè sei li difficilmente raggiungi risultati simili con altri programmi, ma se vai sulle cose meccaniche o peggio ancora architettoniche persino Bryce fa di meglio (e ho detto tutto).

se era così chiaro perchè non posso dirlo :D ?!

francesco25
09-11-2004, 20:47
be se non altro sono riuscito ad animare un po' sta sezione:D:D:D

francesco25
09-11-2004, 20:49
Riguardo il lavoro invece, non male, anche se avrei preferito qualcosa qualitativamente paragonabile a quel viso. :sofico:

p.s.: scherzo eh, ci sei riuscito poi ad esportare?

no non ci sono ancora ma sono vicino alla soluzione, c'è tutto un lavoro di settaggi in maya che deco ancora controllare, invece importando la disp in max a quanto ho visto sarebbe gia piu semplice..:O
cmq ora mi sto guardando un attimo le zsferes poi mi rimetto sulla disp ;)

PS prima ti voleco contattare su msn ma mi è venuto fuori che ti stavoper mandare un sms sul tuo cellulare o cercapersone a carico del destinatario.... ho preferito non mandartelo senno magari mi scannavi :sofico: :D

francesco25
09-11-2004, 20:57
Originariamente inviato da zell18
o fra mo metto qualcosa anke io!!! vedo ke c'ho di nuovo ma cmq niente di ke

vai butta su qualcosa!!:O :O

gabberman81
17-11-2004, 10:37
Originariamente inviato da francesco25
zbrush da le sue belle soddisfazioni ;) guarda questa, fatta da un tizio con le palle totalmente in zb:eek: ;)

é INCREDIBILE!!!!!!la cosa + impressionante che abbia mai visto su sto forum !! ma é a livello di film come il signore degli anlli e final fantasy !!!
1)chi lo ha fatto ???
2)questa persoina lavora x il cinema o i videogiochi vero ??? non lo fa x hobby!!
3) con maya si puo' fare ???

:muro: :mc: :sofico: ;)
4) ha usato uno scanner 3d o é andato a occhio con i blu print ????
grazie ciao !!;)

net-surfer
17-11-2004, 11:14
Che ne dite di una caffettiera made in solidworks?
Ha pure tutti i pezzi dentro:O

http://img108.exs.cx/img108/7025/caffettiera.jpg
http://img108.exs.cx/img108/6728/rendering3.jpg

era solo per postare qualcosa...:D

Dias
17-11-2004, 11:34
E caspita, almeno applica un minimo di AA nella viewport. :D

Per gabberman81:

Dammi un pochino di tempo e ti farò un lavoro del genere. :O

DeeezNuuutz
17-11-2004, 11:40
per quanto riguarda la modellazione, apparte qualche cavolata, il mio massio è questo viso che, per questioni di tempo, non ho mai finito, è stata dura farlo anche perchè non sono praticissimo, uso cinema 4d.

http://img93.exs.cx/img93/6277/Viso.jpg

invece per l'architettura il meglio è questo

http://img91.exs.cx/img91/57/Architettura3_Front.jpg

net-surfer
17-11-2004, 11:43
E caspita, almeno applica un minimo di AA nella viewport. :D

Mi sa che pretendi troppo
:O

francesco25
17-11-2004, 12:01
Originariamente inviato da gabberman81
é INCREDIBILE!!!!!!la cosa + impressionante che abbia mai visto su sto forum !! ma é a livello di film come il signore degli anlli e final fantasy !!!
1)chi lo ha fatto ???
2)questa persoina lavora x il cinema o i videogiochi vero ??? non lo fa x hobby!!
3) con maya si puo' fare ???

:muro: :mc: :sofico: ;)
4) ha usato uno scanner 3d o é andato a occhio con i blu print ????
grazie ciao !!;)

non posso rispondere a tutte queste domande ora sono a lavoro :D

Matt77
17-11-2004, 12:01
Tanto per rispondere sull'utilizo di Zbrush, che io sappia la sua funzione principe e' quella di farti creare delle displacement-map dettagliatissime (qualcuno a detto rughe) da applicare poi al modello low-poly.
Es: le zampe delle aquile in LOTR sono modellate in maya (come tutto il resto) e hanno usato Zbrush per creargli le mappe di displacement lavorando (in Zbrush) su un modello con circa 8milioni di poligoni, il risultato finale e' quello che avete visto!!!
Eppoi il nome di Zbrush ti dice tutto (brush)

PS
difatti per quel volto bellissimo, mi viene da pensare che tutto quel dettaglio sia solo apparente!!! ciao:D :D

zell18
17-11-2004, 13:59
Originariamente inviato da francesco25

perke tutte quelle rughette sono modellate??? io penso sia solo una mappa di bump!

Matt77
17-11-2004, 14:11
Non bump, ma appunto displacement-map.........probabilmente ottenuto con zbrush....:D

francesco25
17-11-2004, 14:12
non cercate di sminuire quel lavoro spettacolare:cool:

Matt77
17-11-2004, 14:33
Il lavoro resta stupendo, ma piu' che per il modello in se', direi per la qualita' della texture..................:cool: :cool:

francesco25
17-11-2004, 16:07
Originariamente inviato da Matt77
Il lavoro resta stupendo, ma piu' che per il modello in se', direi per la qualita' della texture..................:cool: :cool:

ho anche la foto con gli occhi ma non la posto perche mi piace di meno :D

gabberman81
18-11-2004, 09:07
Originariamente inviato da DeeezNuuutz
per quanto riguarda la modellazione, apparte qualche cavolata, il mio massio è questo viso che, per questioni di tempo, non ho mai finito, è stata dura farlo anche perchè non sono praticissimo, uso cinema 4d.

http://img93.exs.cx/img93/6277/Viso.jpg

invece per l'architettura il meglio è questo

http://img91.exs.cx/img91/57/Architettura3_Front.jpg

bella la casa, sai x caso dove posso trovare dei disegni tecnici (piante e prospetti) di una bella villa x fare un bel 3d in autocad e poi renderizzarlo in maya ?????puoi postare qualcosa di bello ????grazie ciao;) :sofico:

DeeezNuuutz
18-11-2004, 23:09
Originariamente inviato da gabberman81
bella la casa, sai x caso dove posso trovare dei disegni tecnici (piante e prospetti) di una bella villa x fare un bel 3d in autocad e poi renderizzarlo in maya ?????puoi postare qualcosa di bello ????grazie ciao;) :sofico:

mmm vediamo.... sinceramente siti che fanno scaricare dwg con progetti completi in 3d non ne conosco, e forse manco ce ne sono, comunque prova a vedere quì, http://www.3dcafe.com/, nella sezione free stuff, trovi molti modelli tra cui qualche villa pronta, ma credo senza molti particolari (intendo i particolari di porte o finestre).

PS: non è una casa ma una sala conferenze;)