View Full Version : TomTom + T3 = problemi....
Homodeus
09-11-2004, 14:41
Premessa:
ho un T3 che utilizzo come sistema di navigazione. Il software di navigazione è tomtom con GPS BT proprietario
PROBLEMA:
Ogni volta che accendo il T3 e accedo a tomtom il segnale GPS risulta perso e non c'è verso di ottenerlo e di ottenere la posizione corrente. Mi tocca tutte le volte resettare il T3 (pigiando il pulsantino nel retro del palmare) : a questo punto se apro tomtom il segnale GPS viene ottenuto quasi immediatamente !!!!
Qualcuno manifesta il mio stesso problema e/o ha qualche consiglio da darmi?
Grazie!
Beppe3000
09-11-2004, 16:42
ciao!
Sono interessato all'acquisto del T3 + tom tom + sd + kit car
Come ti trovi a usarlo come navigatore? ( a parte i problemi che lamenti nel post) ?? nel senso esclusi i problemi che citi lo consigli come navigatore??
Inoltre sai per caso anche dirmi come se la cava tom tom nelle grandi città?? non so hai mai provato a farti portare in quale vietta di città grandi come milano o torino??
Scusa per le mille domande
Grazie
Homodeus
09-11-2004, 17:03
Ciao,
io abito a Milano e a Torino ci ho lavorato un anno..quindi sei fortunato nello sceglierti i casi d'utilizzo!
Allora, complessivamente sono molto soddisfatto del navigatore, mi ha portato praticamente sempre a destinazione e spesso con strade che avrei scelto anche io (quando ho provato a testarlo su itinerari che conoscevo). Le mappe soprattutto al nord dove le ho testate sono dettagliate, un pò meno in Sardegna dove sono stato in vacanza.
Prima di lanciarti nell'acquisto forse ti conviene chiedere a chi a utilizzato sia tomtom che il viamichelin quale sia il migliore (pare che siano i due SW migliori).
P.S. l'unico consiglio che mi sento di darti è di valutare bene se prendere il GPS BT o quello seriale: io onestamente potendo tornare indietro visto il costo e l'utilizzo prenderei il seriale !
se hai altri dubbi chiedi tranquillamente.
Luca
Beppe3000
09-11-2004, 17:12
grazie mille sei stato gentilissimo! :)
Se un giorno passi da Torino fammi un fischio che ti offro da bere ! :ubriachi:
tailazoom
09-11-2004, 17:36
Stai usando l'ultima versione di tomtom (4.4 disponibile gratuitamente)? Io la uso con il fortuna clip on senza il minimo problema. Tieni presente che alcuni programmi interferiscono con i servizi di comunicazione: ad esempio agendus-mail, installato in flash tramite jackflash, con il soft-reset mi disattivava il servizio di connessione telefonica bluetooth. Io verificherei i programmi sospetti disinstallandoli.
Homodeus
09-11-2004, 17:43
Originariamente inviato da tailazoom
Stai usando l'ultima versione di tomtom (4.4 disponibile gratuitamente)? Io la uso con il fortuna clip on senza il minimo problema. Tieni presente che alcuni programmi interferiscono con i servizi di comunicazione: ad esempio agendus-mail, installato in flash tramite jackflash, con il soft-reset mi disattivava il servizio di connessione telefonica bluetooth. Io verificherei i programmi sospetti disinstallandoli.
mi sa che hai ragione, pensavo di fare una bella formattazione e installare uno per uno i programmi per vedere di trovare quello che gli rompe..
Ciao
Yuzuke@81
09-11-2004, 20:17
io preferisco molto il viamichelin con il t3.
ho preso un fortuna clip-on+sd 60x da 512mb+supporto arkon e sono soddisfattissimo.
lo uso tutti i giorni e mi porta sempre a destinazione.
tom tom invece pur essendo più bello come interfaccia lascia molto a desiderare nella scelta dei percorsi e poi non c'è il ricalcolo quando sbagli strada ti dice sempre di fare inversione.
entrambi comunque presentano dei difetti.
per quanto riguarda il tungsten t3 per me rimane il miglior palmare sul mercato;) ;)
Beppe3000
10-11-2004, 13:59
tom tom invece pur essendo più bello come interfaccia lascia molto a desiderare nella scelta dei percorsi e poi non c'è il ricalcolo quando sbagli strada ti dice sempre di fare inversione.
azz questo non lo sapevo ed è molto scomodo :(
Homodeus
10-11-2004, 14:35
non esageriamo...il ricalcolo della strada c'è anche in tomtom. All'inizio ti cerca di riportare indietro se possibile ma subito dopo ricalcola il percorso in tempo reale...
Originariamente inviato da Homodeus
non esageriamo...il ricalcolo della strada c'è anche in tomtom. All'inizio ti cerca di riportare indietro se possibile ma subito dopo ricalcola il percorso in tempo reale...
Esatto :) .. lo stavo dicendo io :D
Yuzuke@81
10-11-2004, 17:53
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=789823&perpage=20&highlight=mapsonic&pagenumber=2
guardate un utente che ha fatto delle prove come funziona il ricalcolo del percorso di tom tom c'è da ridere:sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.