View Full Version : Alfa 147 GTA
Praetorian
09-11-2004, 14:19
ma esce o no la gta col nuovo "vestito"?
Non lo so.
Uscira' sicuramente, ma non so se con l'attuale motore oppure in versione GTAm con solo 100 cavallini in piu' e 4x4
Praetorian
09-11-2004, 14:38
100cv in +?:eek:
350Cv?
si, ma con cilindrata aumentata a 3700cc.
Speriamo, :sperem:
considera con siamo sui 100 cv/litro su un motore aspirato.
Praetorian
09-11-2004, 15:30
scusa ma la 3700 nn è autodelta?
OT:
Ma anche la 156GTA ha ancora il muso vecchio?
FINE OT
Kyrandia
09-11-2004, 16:28
Originariamente inviato da ceccoos
OT:
Ma anche la 156GTA ha ancora il muso vecchio?
FINE OT
Si ha ancora il muso vecchio (piu sportivo secondo me)
La 147 3700 è autodelta e ha 328 cv
Penso che faranno la 3.5 con 100cv/l ,
per ora c'è la 156gtam http://www.mitoalfaromeo.com/html/gtam.html
R|kHunter
09-11-2004, 16:34
Originariamente inviato da pierpo
si, ma con cilindrata aumentata a 3700cc.
Speriamo, :sperem:
considera con siamo sui 100 cv/litro su un motore aspirato.
La Honda fa di meglio: 123 cv/litro su macchine di serie (Honda S2000)
:p
Originariamente inviato da R|kHunter
La Honda fa di meglio: 123 cv/litro su macchine di serie (Honda S2000)
:p
Tanto meglio che sfruttabilità = 0 !!! Smettiamola con sti Honda....
Fate il piacere !
Ale
Originariamente inviato da AlexB
Tanto meglio che sfruttabilità = 0 !!! Smettiamola con sti Honda....
Fate il piacere !
Ale
sarà, io adro la GTA, ma anche una S2000 ci farei la firma!!!
e smettetela co sti alfa piuttosto i motori e le makkine giappo nn si rompono mai e di prestazioni le suonano di brutto quindi nn dire cavolate;)
Originariamente inviato da Demon81
e smettetela co sti alfa piuttosto i motori e le makkine giappo nn si rompono mai e di prestazioni le suonano di brutto quindi nn dire cavolate;)
postare su questo forum è (pultroppo :rolleyes: ) molto spesso esilarante....
qui + parlare del + e del - si sbattono i piedi perterra come tanti piccoli bimbi viziati....
su c'è chi sputa sulle s2000, qui che si sparano ca22ate sulle jappo che non si rompono mai
ma dico io, si gioca ancora a chi lo ha più lungo??
Non tocchiamo il pluri-premiato motore della S2000 capolavoro di Ingegneria meccanica :O
85kimeruccio
10-11-2004, 05:28
Originariamente inviato da AlexB
Tanto meglio che sfruttabilità = 0 !!! Smettiamola con sti Honda....
Fate il piacere !
Ale
:confused: :confused: :muro: :muro: :sofico:
Quincy_it
10-11-2004, 08:52
Originariamente inviato da AlexB
Tanto meglio che sfruttabilità = 0 !!! Smettiamola con sti Honda....
Perchè invece il 3.2 dell'attuale GTA è un capolavoro di sfruttabilità? Un motore con consumi tra i più alti rispetto alla concorrenza? Un motore che deriva da un progetto vecchio di decenni?
Originariamente inviato da Quincy_it
Perchè invece il 3.2 dell'attuale GTA è un capolavoro di sfruttabilità? Un motore con consumi tra i più alti rispetto alla concorrenza? Un motore che deriva da un progetto vecchio di decenni?
per un 3.2 benzina hai scelto il termine di paragone piu' calzante.. i consumi :muro:
slipknot2002
10-11-2004, 10:12
ragassi state bboni,come al solito si scatena il solito putiferio tra alfa e altre marche. :D :D ... A Ognuno i propri gusti,io considero l'alfa GTA una gran macchina,il frontale della vecchia lo trovo + sportivo e meglio raccordato rispetto a quella nuova che mi sembra un pò forzato IMHO
Quincy_it
10-11-2004, 10:26
Originariamente inviato da kingv
per un 3.2 benzina hai scelto il termine di paragone piu' calzante.. i consumi :muro:
Non è tanto quello: se ci sono in commercio motori con potenze simili, curva di coppia spalmata lungo tutto l'arco di utilizzo, migliore erogazione, uguale o maggior valore di coppia massima e consumi nettamente inferiori ... come si fa a dire che è il top, il non plu ultra (come affermano in tanti)? ;)
Originariamente inviato da Quincy_it
Non è tanto quello: se ci sono in commercio motori con potenze simili, curva di coppia spalmata lungo tutto l'arco di utilizzo, migliore erogazione, uguale o maggior valore di coppia massima e consumi nettamente inferiori ... come si fa a dire che è il top, il non plu ultra (come affermano in tanti)? ;)
è comunque un'ottimo motore, come in effetti dicevi prima xò vecchio, seppur aggiornato nel corso degli anni.
Effettivamente credo che non abbia ancora lunga vita, xò credo che alla fiat abbiano fatto bene a proporlo con tali potenze da abbinare alle versioni + "estreme" delle 147 e 156, per dare lustro al marchio (molto importante x questione di marketing, vai a vederti in contessionaria la versione base, polmone, con vetri a manovella, ma li a lato c'è il mostro....)
é ovvio che ora che le basi son gettate alla prossima generazione verrano richeste decise migliorie.
Stupido continuare a fare paragoni,
stupido parlare di consumi su auto di questo tipo,
stupido parlar male e a vanvera di questi motori come dei motori honda (s2000 su tutte)
Originariamente inviato da Quincy_it
come si fa a dire che è il top, il non plu ultra (come affermano in tanti)? ;)
in effetti non lo capisco .. come non capisco quelli che la menano con 'sta S2000 il cui motore è un gioiello tecnologico, nessuno lo mette in discussione, ma che nel 95% (o piu') dell'uso della macchina è sicuramente meno piacevole da guidare di un sei cilindi di cubatura superiore.
non conta un ca**o per un motore ma il vecchio V6 alfa ha una caratteristica che la maggior parte degli altri non hanno, è bello esteticamente (io direi anche sexy)
:oink:
http://www.straeulimotorsport.ch/gta_motore_1.jpg
R|kHunter
10-11-2004, 10:57
Originariamente inviato da AlexB
Tanto meglio che sfruttabilità = 0 !!! Smettiamola con sti Honda....
Fate il piacere !
Ale
Io ti dico solo che ho posseduto per un annetto una Honda Integra Type-R usata (1800cc aspirato da 190 cv) ed il motore vtec era eccezionale, sfruttabilissimo e cattivo, con una progressione entusiasmante e un sound da vera supersportiva...
Ora: la 147 GTA non è una cattiva macchina ma ha una serie di soluzioni poco convincenti, tipo la trazione solo anteriore ed è risaputo che fatica a scaricare bene quei 250 cv a terra.
Seconda cosa: effettivamente il propulsore Alfa ha scarsa potenza specifica: 78cv/litro e consuma un botto... E' la verità, che ti piaccia o meno!
Comunque è risaputo che i giappo nei motori aspirati di piccola/media clindrata sono più avanti di noi, amen.
Quincy_it
10-11-2004, 11:07
Originariamente inviato da pagghi
è comunque un'ottimo motore, come in effetti dicevi prima xò vecchio, seppur aggiornato nel corso degli anni.
Esatto.
Non dico che faccia schifo, anzi, però IMHO nella produzione automobilistica attuale il top dei 3 litri benzina è altro. :)
Originariamente inviato da Quincy_it
Esatto.
Non dico che faccia schifo, anzi, però IMHO nella produzione automobilistica attuale il top dei 3 litri benzina è altro. :)
ovvero?PSA? Audi?
se tiri fuori quello della bmw m3, non contando il prezzo, puoi guardare anche al 10 cilindri di maranello :D :D
lucadeep
10-11-2004, 13:25
Originariamente inviato da kingv
in effetti non lo capisco .. come non capisco quelli che la menano con 'sta S2000 il cui motore è un gioiello tecnologico, nessuno lo mette in discussione, ma che nel 95% (o piu') dell'uso della macchina è sicuramente meno piacevole da guidare di un sei cilindi di cubatura superiore.
non conta un ca**o per un motore ma il vecchio V6 alfa ha una caratteristica che la maggior parte degli altri non hanno, è bello esteticamente (io direi anche sexy)
:oink:
http://www.straeulimotorsport.ch/gta_motore_1.jpg
Sai che difficoltà cromare 6 tubi e e mettere un coperchio scritto :p
Originariamente inviato da lucadeep
Sai che difficoltà cromare 6 tubi e e mettere un coperchio scritto :p
anche una golf è lamiera piegata come tutte le altre, eppure ti piace ;)
lucadeep
10-11-2004, 13:45
Originariamente inviato da kingv
anche una golf è lamiera piegata come tutte le altre, eppure ti piace ;)
Certo, ma la cosa che si possono scordare gli alfisti è tutto quello che c'è attorno alla golf ;)
Praetorian
10-11-2004, 13:47
Originariamente inviato da lucadeep
Certo, ma la cosa che si possono scordare gli alfisti è tutto quello che c'è attorno alla golf ;)
e cioè?
lucadeep
10-11-2004, 13:50
Originariamente inviato da Praetorian
e cioè?
Per esempio, da appassionato, i raduni sei mai stato in cruccolandia ad un raduno vw?
Le riviste, esiste una rivista 147?
Cose che, da appassionato, preferisco ad una semplice cromatura del motore. :) ( parere mio si )
Praetorian
10-11-2004, 13:59
Originariamente inviato da lucadeep
Per esempio, da appassionato, i raduni sei mai stato in cruccolandia ad un raduno vw?
Le riviste, esiste una rivista 147?
Cose che, da appassionato, preferisco ad una semplice cromatura del motore. :) ( parere mio si )
e mi stai dicendo che sl xkè tanta altra gente la ha,
xkè ci sn delle riviste su questa makkina,
perferisci la golf?
allora mi spiace ma mi sembri solo uno che potendo permettersela la compra fregandosene di tutto...
la compri xkè è presente nelle riviste e la hanno gli altri....ho capito...
Originariamente inviato da lucadeep
Per esempio, da appassionato, i raduni sei mai stato in cruccolandia ad un raduno vw?
Le riviste, esiste una rivista 147?
Cose che, da appassionato, preferisco ad una semplice cromatura del motore. :) ( parere mio si )
scusa, ma tutto ciò è sinonimo della bontà di un mezzo??
non me l'aspettavo da uno come te una risposta del genere.... visto che di auto ne sai, x' non tiri furi altre argomentazioni + intelligenti (tecniche, x esempio), scusa??
lucadeep
10-11-2004, 14:08
Originariamente inviato da Praetorian
e mi stai dicendo che sl xkè tanta altra gente la ha,
xkè ci sn delle riviste su questa makkina,
perferisci la golf?
allora mi spiace ma mi sembri solo uno che potendo permettersela la compra fregandosene di tutto...
la compri xkè è presente nelle riviste e la hanno gli altri....ho capito...
We calma chi ha detto questo??? Ho detto solo che l'alfa avrà anche un motore cromato e scritto, ma la golf ha uno scenario attorno che mettepaura! Essendo appassionato di queste cose ;) il perchè mi piace la golf sono altri motivi!
lucadeep
10-11-2004, 14:10
Originariamente inviato da pagghi
scusa, ma tutto ciò è sinonimo della bontà di un mezzo??
non me l'aspettavo da uno come te una risposta del genere.... visto che di auto ne sai, x' non tiri furi altre argomentazioni + intelligenti (tecniche, x esempio), scusa??
E perchè dovrei farlo? La R originale non riesce a stargli dietro, l'unico vantaggio sono i consumi. Se si parla di auto preparate allora posso anche tirare fuori argomentazioni, ma di originale a casa mia non c'è manco la bicicletta :D
slipknot2002
10-11-2004, 14:25
Originariamente inviato da lucadeep
Certo, ma la cosa che si possono scordare gli alfisti è tutto quello che c'è attorno alla golf ;)
IMHO penso che ci siano più club e appasionati alfisti,che golfisti :D ... e poi il prestigio che la marca del biscione si porta dietro è enorme,neanche paragonabile al marchio WV...Cmq sono solo mie impressioni,i gusti son gusti ;)
Cmq il telaio Golf IV fà schifo .... tanto che sulla R32 sono stati costretti a rinforzarlo con sistemi non certo raffinati con due profilati a C nel pianale ... e cmq la rigidità strutturare resta sempre inferiore alla 147 che dalla sua ha anche sospensioni più raffinate, contro gli schemi da utilitaria che utilizziva la Golf IV con un vecchio ponte torcente al posteriore ... anche il 6 cilindri a V stretta non è sto gran che ed è inferiore come cattiveria e piacere di guida al "busso" .... la futura Golf V R36 sarà migliore come telaistica ma purtroppo si dovrà accontentare del sistema di TI Haldex che è tutto tranne che serio.
slipknot2002
10-11-2004, 14:37
Originariamente inviato da lucadeep
E perchè dovrei farlo? La R originale non riesce a stargli dietro, l'unico vantaggio sono i consumi. Se si parla di auto preparate allora posso anche tirare fuori argomentazioni, ma di originale a casa mia non c'è manco la bicicletta :D
Beh insomma stai parlando della categoria supersport,ma nell'uso quotidiano non penso servano 3.000.000 di cv,specialmente al vecchino che si fa il giro la domenica :D :D :D ed è qui che l'alfa è superiore,nell'uso quotidiano...Poi consentimi,ma la golf R è superiore solo per le 4 ruote motrici,tolte quelle non penso che sia poi sta gran superiorità rispetto all'alfa...Cmq non avendo mai provato con mano sti mostri (cosa darei per farci un giretto) non posso dire per esperienza.
lucadeep
10-11-2004, 14:38
Originariamente inviato da slipknot2002
IMHO penso che ci siano più club e appasionati alfisti,che golfisti :D ... e poi il prestigio che la marca del biscione si porta dietro è enorme,neanche paragonabile al marchio WV...Cmq sono solo mie impressioni,i gusti son gusti ;)
Ti sbagli alla grande ;) prendi manifestazioni come il worth e il golf record day che quest'anno ha contato più di 7000 vetture presenti.
slipknot2002
10-11-2004, 14:38
Originariamente inviato da lucadeep
Ti sbagli alla grande ;) prendi manifestazioni come il worth e il golf record day che quest'anno ha contato più di 7000 vetture presenti.
Ma dove,all'estero?
lucadeep
10-11-2004, 14:41
Originariamente inviato da slipknot2002
Beh insomma stai parlando della categoria supersport,ma nell'uso quotidiano non penso servano 3.000.000 di cv,specialmente al vecchino che si fa il giro la domenica :D :D :D ed è qui che l'alfa è superiore,nell'uso quotidiano...Poi consentimi,ma la golf R è superiore solo per le 4 ruote motrici,tolte quelle non penso che sia poi sta gran superiorità rispetto all'alfa...Cmq non avendo mai provato con mano sti mostri (cosa darei per farci un giretto) non posso dire per esperienza.
Non sono mai montato sulla GTA, so solo che và più forte delle R sia telaisticamente che di motore. La mia R è rimasta in configurazione originale solo per 1500km ;)
lucadeep
10-11-2004, 14:42
Originariamente inviato da slipknot2002
Ma dove,all'estero?
Kruccolandia :D
slipknot2002
10-11-2004, 14:42
Originariamente inviato da lucadeep
Non sono mai montato sulla GTA, so solo che và più forte delle R sia telaisticamente che di motore. La mia R è rimasta in configurazione originale solo per 1500km ;)
Lol :D ... già una macchina estrema,in più l'hai anche elaborata,cosa ci hai messo? i reattori ? :D :D
slipknot2002
10-11-2004, 14:44
Originariamente inviato da lucadeep
Kruccolandia :D
Va beh scusa,qua siamo in italia,è logico che in germania la WV rulleggia di brutto...In Italia ci sono in fan club,solo che non ci sono mai andato e manco so dove sono :D :D :D
lucadeep
10-11-2004, 14:44
Originariamente inviato da maxsona
Cmq il telaio Golf IV fà schifo .... tanto che sulla R32 sono stati costretti a rinforzarlo con sistemi non certo raffinati con due profilati a C nel pianale ... e cmq la rigidità strutturare resta sempre inferiore alla 147 che dalla sua ha anche sospensioni più raffinate, contro gli schemi da utilitaria che utilizziva la Golf IV con un vecchio ponte torcente al posteriore ... anche il 6 cilindri a V stretta non è sto gran che ed è inferiore come cattiveria e piacere di guida al "busso" .... la futura Golf V R36 sarà migliore come telaistica ma purtroppo si dovrà accontentare del sistema di TI Haldex che è tutto tranne che serio.
Aggiungici anche che le prime R avevano mappe da far schifo con buchi di potenza a 3500 e a 4500 giri impressionanti. Con le ultime release sono stati tappati un mucchio di bug e aumentata sensibilmente l'erogazione.
lucadeep
10-11-2004, 14:45
Originariamente inviato da slipknot2002
Va beh scusa,qua siamo in italia,è logico che in germania la WV rulleggia di brutto...In Italia ci sono in fan club,solo che non ci sono mai andato e manco so dove sono :D :D :D
Ovvio, ma sono anche totalmente diverse le manifestazioni che gli amanti delle alfa non ne vedranno mai e poi mai ;)
slipknot2002
10-11-2004, 14:47
Originariamente inviato da lucadeep
Ovvio, ma sono anche totalmente diverse le manifestazioni che gli amanti delle alfa non ne vedranno mai e poi mai ;)
Boh!! non essendoci mai andato non saprei che dirti :) ... Ci vorrebbe quanche testimonianza,ahhhooo alfisti uscite fuori :D :D
lucadeep
10-11-2004, 14:47
Originariamente inviato da slipknot2002
Lol :D ... già una macchina estrema,in più l'hai anche elaborata,cosa ci hai messo? i reattori ? :D :D
Se volevo una macchina estrema mi prendevo una evo o un 350 :D
Diciamo che ci ho speso un pò di dindini.
slipknot2002
10-11-2004, 14:50
Originariamente inviato da lucadeep
Se volevo una macchina estrema mi prendevo una evo o un 350 :D
Diciamo che ci ho speso un pò di dindini.
Beato te che hai i dindini,piacerebbe anche a me una bella macchinina cattivona come la tua...Mio papà mi ha passato la sua 156 con 310.000 km e non ho manco i soldi per prendere le gomme nuove :O :O :D :D
lucadeep
10-11-2004, 14:50
Originariamente inviato da slipknot2002
Boh!! non essendoci mai andato non saprei che dirti :) ... Ci vorrebbe quanche testimonianza,ahhhooo alfisti uscite fuori :D :D
Uno dei più famosi
http://www.woertherseetreffen.at/
bananarama
10-11-2004, 16:12
a lu, a maggio aprile noi del poloclub organizziamo il roma treffen 2005, se vuoi venire mi farebbe piacere! ;)
Sgarboman
10-11-2004, 23:12
Mettendo da parte il fatto che ci sono tantissimi club Alfa in Italia (perchè ha fatto la storia dele auto sportive italiane) e che la Golf è da anni sulla cresta dell'onda (considerata la regina del suo segmento), io penso che l'Alfaromeo non ritornerà allo splendore di un tempo fino a quando non torneranno in produzione le trazioni posteriori e che il fascino della Golf va svanendo con il passare del tempo.
Kyrandia
11-11-2004, 00:18
Ragazzi gira una storia incredibile intorno alll'A.L.F.A. Romeo ... ho preso un video incredibile da emule "Vicrory by design - Alfa Romeo" da far mettere a piangere !!
Quello stemma con il biscione e la croce rossa che guardava anche Nuvolari e Enzo Ferrari !!!
Esistono innumerevoli fun club sull'A.L.F.A. Romeo in tutto il mondo , in Gran Bretagna, negli Stati Uniti, in Svizzera, In GERMANIA !
Mi rendo conto di come il marchio non rievoca in molti la forza di un tempo ma sento forti e presenti i venti di cambiamento !
Kyrandia
11-11-2004, 00:24
Originariamente inviato da maxsona
Cmq il telaio Golf IV fà schifo .... tanto che sulla R32 sono stati costretti a rinforzarlo con sistemi non certo raffinati con due profilati a C nel pianale ... e cmq la rigidità strutturare resta sempre inferiore alla 147 che dalla sua ha anche sospensioni più raffinate, contro gli schemi da utilitaria che utilizziva la Golf IV con un vecchio ponte torcente al posteriore ... anche il 6 cilindri a V stretta non è sto gran che ed è inferiore come cattiveria e piacere di guida al "busso" .... la futura Golf V R36 sarà migliore come telaistica ma purtroppo si dovrà accontentare del sistema di TI Haldex che è tutto tranne che serio.
:) Quadrilatero Rulez
Kyrandia
11-11-2004, 00:26
Originariamente inviato da lucadeep
Certo, ma la cosa che si possono scordare gli alfisti è tutto quello che c'è attorno alla golf ;)
sei mai entrato nel VirtualClub ?
:D
Kyrandia
11-11-2004, 01:01
http://www.alfa156.net/
http://www.cuorialfisti.com/
http://www.mitoalfaromeo.com/Default.asp
http://www.alfasport.it
http://www.cuoresportivo.ch/
http://www.ilquadrifoglio-online.it/
www.italiaspeed.com
http://www.digest.net/alfa/
http://207.158.200.236/
http://www.aroc-uk.com/
http://www.alfaclub.org/
http://alfisti.net/
http://www.zagato-cars.com/
http://www.fast-autos.net/alfaromeo/alfaromeo.html
http://www.come.to/carsvezia
http://www.alfaclub.lu/
http://www.alfaromeoclub.ch/
http://clubs.hemmings.com/frameset.cfm?club=azalfa
http://www.alfaclubofcolorado.org/
http://www.geocities.com/MotorCity/4033/
Kyrandia
11-11-2004, 01:12
http://www.cuoresportivo.ch/Treffen/treffeni.htm
slipknot2002
11-11-2004, 13:24
Finalmente un'alfista che esce allo scoperto :D :D :D...grassie finalmente hai fatto valere le mie considerazioni...L'Alfa era sprofondata un pò nell'oblio negli anni novanta,ma grazie a 147 e 156 sono tornate in alto e alla grande,certo il fascino degli anni passati non c'è +, ma l'alfa romeo è grande e rimarrà per sempre grande. :D :D
Ma non trovate tutti che a livello ingegneristico la GTA sia un pò un aborto???
Mi spiego.. 250 cv con tanta coppia (e un motore particolarmente pesante) da essere tirati da una trazione anteriore, senza neanche la parvenza di 1 differenziale autobloccante, o qualcosa del genere.
Che ambizioni ha una macchina del genere?? sarà bella esteticamente, avrà delle gran sospensioni e un buon telaio, più un motore di grande fascino.. ma tirare un 3.2 da 250 cv IMHO è una pazzia; in uscita da un curva un pò stretta praticamente il motore è insfruttabile..
Vi dirò. la GTA mi è sembrata semplicemente un'operazione di Marketing..
prendiamo un 147, gli mettiamo 250 cv, tabbozziamo un pò la linea e le sospensioni, e mostriamo al mondo che nello 0-100 va più veloce delle varie R32, S3, e compagnia.. ma oltre a questo non vedo molto altro, pultroppo.
Dico tutto questo da appassionato Alfa deluso, sperando magari almeno in 1 integrale x le prossime GTA.
slipknot2002
11-11-2004, 13:42
Originariamente inviato da 17mika
Ma non trovate tutti che a livello ingegneristico la GTA sia un pò un aborto???
Mi spiego.. 250 cv con tanta coppia (e un motore particolarmente pesante) da essere tirati da una trazione anteriore, senza neanche la parvenza di 1 differenziale autobloccante, o qualcosa del genere.
Che ambizioni ha una macchina del genere?? sarà bella esteticamente, avrà delle gran sospensioni e un buon telaio, più un motore di grande fascino.. ma tirare un 3.2 da 250 cv IMHO è una pazzia; in uscita da un curva un pò stretta praticamente il motore è insfruttabile..
Vi dirò. la GTA mi è sembrata semplicemente un'operazione di Marketing..
prendiamo un 147, gli mettiamo 250 cv, tabbozziamo un pò la linea e le sospensioni, e mostriamo al mondo che nello 0-100 va più veloce delle varie R32, S3, e compagnia.. ma oltre a questo non vedo molto altro, pultroppo.
Dico tutto questo da appassionato Alfa deluso, sperando magari almeno in 1 integrale x le prossime GTA.
Se l'auto delta ha fatto correre nel ETCC una 156 a trazione anteriore non penso proprio che ne facciano una stradale integrale...E poi scusa le macchine di quel livello sono tutte operazioni commerciali,cosa te ne fai di un 3.2 nelle strade di tutti i giorni,serve solo per far vedere al mondo intero quanto la tua auto è veloce,ma almeno per me nun me ne frega niente,le alfa sono delle gran macchine nell'uso quotidiano,affidabilità massima che è quello che mi interessa,il resto per me non conta.
Alfa rulezz :sofico:
Kyrandia
11-11-2004, 13:43
Originariamente inviato da 17mika
ma tirare un 3.2 da 250 cv IMHO è una pazzia; in uscita da un curva un pò stretta praticamente il motore è insfruttabile..
i pazzi autodelta hanno realizzato un 3.7 con 328cv sempre TA !!
C'è una prova di TopGear dove affermano l'ingovernabilità del mezzo ma che nonostante queato è stata piu veloce nella loro pista della M3
lucadeep
11-11-2004, 13:56
Originariamente inviato da bananarama
a lu, a maggio aprile noi del poloclub organizziamo il roma treffen 2005, se vuoi venire mi farebbe piacere! ;)
Io parto una settimana prima, vedo a trovare dei miei amici crukki e afare un pò di spesa ;) casomai ci troviamo lassù :ubriachi:
bananarama
11-11-2004, 16:15
Originariamente inviato da lucadeep
Io parto una settimana prima, vedo a trovare dei miei amici crukki e afare un pò di spesa ;) casomai ci troviamo lassù :ubriachi:
poi quando so la data precisa ti faccio sapere, magari puoi venire!
e magari quando vai in crukkenlandia se ti lascio un po' di soldi e puoi mi porti giu' qualcosa! :D
Originariamente inviato da Kyrandia
i pazzi autodelta hanno realizzato un 3.7 con 328cv sempre TA !!
C'è una prova di TopGear dove affermano l'ingovernabilità del mezzo ma che nonostante queato è stata piu veloce nella loro pista della M3
Cosa c'entra.. era una macchina da pista con un differenziale anteriore con i Controcaxxi e delle belle gommine.
Quello che voglio dire è che un 3.2 da 250 cv su unc compatta TA senza 1 differenziale serio è una pazzia :)
Per quello che riguarda le macchine ETCC:
1) non c'entrano niente con quelle di serie (compreso il differenziale).
2) le Trazioni Posteriori per regolamento hanno una Zavorra di 30 Kg perchè se no non ci sarebbe storia.
Ripeto.. io Amo l'alfa (quando vado in sicilia mi strippo ancora a sentire il Boxer della 3 di mio nonno), ma se è da criticare la critico ;)
Sgarboman
11-11-2004, 20:10
Originariamente inviato da slipknot2002
Finalmente un'alfista che esce allo scoperto :D :D :D...grassie finalmente hai fatto valere le mie considerazioni...L'Alfa era sprofondata un pò nell'oblio negli anni novanta,ma grazie a 147 e 156 sono tornate in alto e alla grande,certo il fascino degli anni passati non c'è +, ma l'alfa romeo è grande e rimarrà per sempre grande. :D :D
Ti riferisci per caso a me?
edivad82
11-11-2004, 23:35
Originariamente inviato da Quincy_it
Perchè invece il 3.2 dell'attuale GTA è un capolavoro di sfruttabilità? Un motore con consumi tra i più alti rispetto alla concorrenza? Un motore che deriva da un progetto vecchio di decenni?
deriverà anche da un vecchio progetto ma è uno spettacolo guidarlo ;) consumi...beh...se ti puoi permettere un 3200 ti permetti anche i consumi ;)
edivad82
11-11-2004, 23:41
Originariamente inviato da pierpo
Non lo so.
Uscira' sicuramente, ma non so se con l'attuale motore oppure in versione GTAm con solo 100 cavallini in piu' e 4x4
quel motore non è sicuro...anzi...
i prossimi praticamente quasi definitivi sulla 157/158
1.8 JTS (130 bhp), 1.9 JTS (160 bhp), 2.2 JTS (190 bhp), 2.8 V6 JTS (230 bhp), 3.2 V6 JTS (265 bhp), 1.9 MJet (120 & 150 bhp), 2.4 MJet (200 bhp), 3.0 V6 MJet (250 bhp)
Sei sicuro del 6 cilindri diesel???
Sarebbe un gran motore, anzi forse addirittura sovradimensionato.. me lo immagino solo con il 4x4 (x es BMW e Audi sulle compatte depotenziano i diesel V6)..
Dalle foto cmq si preannuncia notevole la 157
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.