View Full Version : Gruppo di continuità : collegamenti
Salve a tutti, ho acquistato di recente un gruppo di continuità. Il problema e' che ha 2 uscite solamente ed io vorrei collegarci tutto il sistema (pci+monitor+audio+modem). Come posso fare ?..(l'uscita del gruppo e' quella a 3 vie, ma come faccio a dividerla in piu' uscite di tipo tradizionale?)
grazie mille a chi mi aiutera !
jasmin
Cha io sappia non puoi...ci puoi attaccare solo il pc! a meno che tu abbia uno di quei pc che ha monitor e case uniti!
Io ho tagliato la spina di una ciabatta per poi saldarci la femmina per l'ups comprato in un negozio di elettronica.
Altrimenti puoi tagliare la spina della ciabatta e la parte maschio del cavo dell'ups e li unisci.
Però:
1) Fai un buon lavoro
2) Isola bene i fili
3) Non caricare troppo l'ups (da quanti Watt è?), rischi di bruciare il fusibile o di bruciare l'ups stesso.
RiccardoS
09-11-2004, 16:12
a cosa serve attaccarci le altre periferiche? una volta che ci hai il pc attaccato sei a posto? al massimo il monitor per chi non sa spegnere il pc "a palpetto" ovvero con la tastiera, ma il resto non serve.
Io più che altro per gli sbalzi di tensione e per certe fruste quotidiane di black-out.
Ne ho due, uno per il monitor+casse e l'altro per alimentatore-pompa-scanner-stampante.
Originariamente inviato da ZackS
(da quanti Watt è?
360 watt (625 VA) ... dovrebbe bastare a supportare qualcosa in piu' oltre al monitor 17 LCD e un P4 3.0 ?
Originariamente inviato da RiccardoS
a cosa serve attaccarci le altre periferiche ?
Beh ad esempio se ci attaccavo anche il modem in caso di black out non perdevo il collegamento a internet....(anche se non sara' una cosa essenziale...)
un dubbio che mi e' venuto :
visto che mi filtra anche la linea adsl e' meglio collegare l' UPS a monte o a valle del modem ?.. perche' nella seconda ipotesi il pc resta completamente isolato dal modem..e forse e' meglio.. o mi sbaglio ?...(se c'e' uno sbalzo di tensione sull'alimentazione del modem questa puo' ripercuotersi al pc attraverso il cavo di rete ??)
ah vi posto le caratteristiche del mio UPS...
che ve ne pare ?..ho preso un buon prodotto ?...
POWER RATING
625 VA 360 W
INPUT
Voltage 200-243V
Frequency 50Hz (± 10%)
OUTPUT
Voltage 230V (± 6%)
AVR Built-In
Frequency 50Hz (± 1%)
Waveform Simulated Sine Wave
TRANSFER
Line/Battery <4ms
BATTERY
Voltage 12V DC
Capacity 12V / 7.0Ah
Quantity 1
Recharge Time 8Hrs(90%) / 0.40A
Type Maintenance Free Sealed Lead Acid
PROTECTION
Overload Buzzer Continuos Alarm
Overload Inverter UPS Shuts-down after 60 seconds
Short Circuit INV Input Fuse & Electric Circuit
Short Circuit AC Electric Circuit
Battery Over-Drain Controlled Battery Low Warning and Cut Off
Modem/Network RJ11/ RJ45
Spike Suppression EN61000-4-5
Noise Suppression EN50991-1
LED
Utility Normal, Backup, UPS Fault and Overload
RUNTIME
5 to 30 mins for typical PC Load
CONNECTIONS
Output 2xIEC (Battery Power Supplied)
Computer RS232 DB9 (True RS232 Communication)
PHYSICAL
Dimensions (WxHxD) mm 95x171x354
Net Weight (w Battery) Kg 7,5
ENVIRONMENTAL
0-40°C, 0-95%(non-condensing)
Quello per il modem è un filtro, ovviamente devi mettere l'ups a monte. :D ;)
360W sono pochi per tutta quella roba, non so quanto ti duri la batteria con monitor accesso e cpu in idle (in full load probabilmente si spegne il pc).
Fai delle prove.
Edit: se ti serve solo monitor + pc non devi fare la modifica che ti ho scritto sopra, l'ups dovrebbe avere 2 o più ingressi.
Quello per il modem è un filtro, ovviamente devi mettere l'ups a monte. :D ;)
360W sono pochi per tutta quella roba, non so quanto ti duri la batteria con monitor accesso e cpu in idle (in full load probabilmente si spegne il pc).
Fai delle prove.
Edit: se ti serve solo monitor + pc non devi fare la modifica che ti ho scritto sopra, l'ups dovrebbe avere 2 o più ingressi.
Ho fatto dei test collegando PC e monitor, il carico sul UPS con cpu a riposo risulta del 30% e la batteria da un autonomia di circa 15 minuti.
Penso che lascero' cosi', tanto l'UPS ha due uscite e in questo modo non c'e' bisogno di lavori artigianali (che magari potrei sbagliare qualcosa).
Bene ;)
Ah, tra l'altro sul manuale dell' UPS dice che e' stato progettato esclusivamente per lavorare con un pc e che non bisogna assolutamente collegarci carichi induttivi (tipo stampanti laser..ecc). Quindi motivo in piu' per lasciare cosi'.
grazie per il supporto ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.