View Full Version : Amilo come funghi..
Sono intenzionato nel prendermi un Amilo a 64..
ho stressato in pvt il caro Ubi-Wan (che gentilmente mi ha saputo levare molti dubbi e mi ha indirizzato su un sito online, dove precedentemente aveva comprato il sopra citato modello).
Deciso di appoggiamri quindi a Np.de mi ritrovo oggi per le mani un volantino spammoso di CD, su cui viene riportata la vendita di diversi portatili tra i quali spunta anche il caro Amilo a1630 a 1399 euro..
PDF Computer Discount (http://www.computerdiscount.it/pdf//C09_04/4-5.pdf)
per chi fosse intenzionato non ha nient' altro che scegliere.. come faro' io..
ossia..
1399 per codesta conf:
64 3200+
512
60gb
tutto pero' in ita..
o
1598+16ss per quest' altra conf QUI (http://www.notebookparadies.de/shop/oxid.php/sid/e8623c9ef2d60fb0aa6e79a35a211ec2/cl/details/cnid/-/anid/d25415a5426743208.58694810/Fujitsu-Siemens-Amilo-A1630-%28A-1630%29-%3C_font%3E%3CFONT-color%3Da30033%3E--AMD-Athlon-3700+-%2864-bit%29.-1-024-MB-Ram.-Double-Layer-Brenner.%3CFONT-color%3D000000%3E-80-GB-Festplatte.-15.4-TFT-WXGA.-XP-Home.-Works-7.0/) :
64 3700+
1024
80gb
tutto in tedesko...
la decisione sarebbe superflua.. visto i 200 di differenza.. e' consigliabile (ovviamente) puntare su quest' altro...
ma sapete alla fine come vanno queste cose..
le menate sono tante...i dubbi anche.. ed ecc...
Per la vocina che mi ronza in testa + la scimmia sulla spalla destra che si dimena..
voi per cosa optereste?
Nessun parere?:eek:
81,831 utenti che pisolano?;)
dai su op op up
forza genoa
09-11-2004, 16:15
anche io sono interessato all'amilo 1630 gli unici dubbi sono legati ai difetti da molti riscontrati negli amilo 1425 che fanno rumore dal subw e, difetto nben più grave, pare si scarichino le batterie se lasciati spenti
booo, è sicuramente un ottomo note ma non vorrei dover staccare la batteria ogni volta che lo spengo per evitare di rovinarla.l
Con queste cose bisogna avere fortuna...
Ti posso solo dire che le persone di notebookparadies.de sono delle persone gentilissime e serissime....pensa che il tizio aveva sbagliato la fattura e non mi aveva riportato la partita IVA...il tempo di dirglielo in chat e mi era gia' arrivata dalla Germania una nuova fattura.
Il portatile e' arrivato in breve tempo, con un ottimo imballaggio....sfortunatamente pero' la scheda madre aveva dei problemi, cosi' ho dovuto subito mettere alla prova l'assistenza italiana della fujitsu. Hanno mandato un corriere DHL a casa a prendersi il portatile, gli hanno sostituito la scheda madre e me lo hanno riportato, tutto in circa una settimana e mezzo, quindi anche l'assistenza nel mio caso e' stata perfetta.
Certo con 200 euro in piu' ti porti a casa:
- 20 GB in piu' di hard-disk
- 512 MB in piu' di RAM
- 400 MHz di frequenza della CPU (se non erro 3200+=2000 Mhz e 3700+=2400 Mhz)
La scelta sta a te..
Ah, tieni presente che il software Works, antivirus ecc , dalla Germania ti arriva in tedesco, Windows XP in inglese, Nero, WinDVD e i progammi Adobe in italiano.
x ubi-wan:
potresti postare i risultati del 3dmark2001-2003 di questo spettacolare portatile?
quanto ti dura la batteria?
e il monitor come è?
grazie
ciao
neo85
forza genoa
09-11-2004, 22:07
x ubi wan a te non da nessuno dei problemi che si dice capitino per l'amilo 1425?
- subwoofer rumoroso e batteria che si scarica a notebook spento?
salve ragazzi,
nessuno di voi saprebbe dirmi se c'è qualke sito dove si possono trovare i portatili ASUS con configurazioni +potenti di quelli venduti in Italia?
thx
P.S. visto ke on-line acquisto pokissime volte, sapreste dirmi anke come posso fare a far intestare la fattura non a me ma alla S.R.L. di un mio conoscente?
viva i forum!!!!!!!!
bye
x neo985
guarda questo (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?threadid=769811&highlight=athlon+contest) thread per i benchmarks.
La batteria la uso raramente, cmq in media mi dura sulle 2 ore e mezzo.
Per quanto riguarda il monitor non saprei farti un paragone con quello di altri portatili, poiche' questo e' il mio primo portatile. Pero' per quanto mi riguarda lo trovo ottimo, la risoluzione di 1280x800 e' piu' che sufficiente e non ho riscontrato difetti come pixel bruciati, tranne forse uno nell'estremo destro in alto, ma non sono sicuro che sia un pixel bruciato...devo controllare, ma tanto neanche si vede :)
x forzagenoa:
non ho riscontrato nessuno di quei problemi
forza genoa
10-11-2004, 07:59
X UBI WAN
la tastiera è tedesca?
se si, che differenza ha con quella italiana?
Si, la tastiera e' tedesca, cmq e' praticamente uguale: la z e' al posto della y e poi al posto di "è", "à", "ò", "ù" ecc sono stampati altri caratteri tipici del tedesco, tipo le lettere con le dieresi. Ma basta settare il layout della tastiera nel sistema operativo a italiano e se scrivi senza guardare neanche te ne accorgi :)
superkoala
10-11-2004, 15:02
Originariamente inviato da forza genoa
anche io sono interessato all'amilo 1630 gli unici dubbi sono legati ai difetti da molti riscontrati negli amilo 1425 che fanno rumore dal subw e, difetto nben più grave, pare si scarichino le batterie se lasciati spenti ...
Per quanto ne so io, ogni modello è una cosa a sé (alcuni, poi, non hanno neanche il subwoofer)... per cui non ti preoccupare del 1425, ma cerca sulle discussioni (anche straniere) dedicate al 1630!!!
;)
HO RISOCNTRATO UN PROBLEMA!!I processori sia su computer discount che su np.de non sono mobile dalla descrizione!! qualcuno sa dirmi se è fondato i lmi odubbio o no? Grazie
Originariamente inviato da Savulla
HO RISOCNTRATO UN PROBLEMA!!I processori sia su computer discount che su np.de non sono mobile dalla descrizione!! qualcuno sa dirmi se è fondato i lmi odubbio o no? Grazie
Anch'io ho riscontrato la stessa cosa... amilo 1630 e' mobile o no? chi sa risponderci???
grazie
scusate la mia somma ignoranza nel campo dei nb,,
ma che differenza c'e' tra uno mobile e l' altro no?
Piu' consumo presumo..
o quant' altro?
Originariamente inviato da Ubi-Wan
Con queste cose bisogna avere fortuna...
Ti posso solo dire che le persone di notebookparadies.de sono delle persone gentilissime e serissime....pensa che il tizio aveva sbagliato la fattura e non mi aveva riportato la partita IVA...il tempo di dirglielo in chat e mi era gia' arrivata dalla Germania una nuova fattura.
Il portatile e' arrivato in breve tempo, con un ottimo imballaggio....sfortunatamente pero' la scheda madre aveva dei problemi, cosi' ho dovuto subito mettere alla prova l'assistenza italiana della fujitsu. Hanno mandato un corriere DHL a casa a prendersi il portatile, gli hanno sostituito la scheda madre e me lo hanno riportato, tutto in circa una settimana e mezzo, quindi anche l'assistenza nel mio caso e' stata perfetta.
Certo con 200 euro in piu' ti porti a casa:
- 20 GB in piu' di hard-disk
- 512 MB in piu' di RAM
- 400 MHz di frequenza della CPU (se non erro 3200+=2000 Mhz e 3700+=2400 Mhz)
La scelta sta a te..
Ah, tieni presente che il software Works, antivirus ecc , dalla Germania ti arriva in tedesco, Windows XP in inglese, Nero, WinDVD e i progammi Adobe in italiano.
Si infatti sono propenso nel prendere quello da np.de...
per quanto riguarda le info da me richieste mi hanno risposto che:
il layout della tastiera non possono cambiarla..(mi domando pero'... se si possono levare i tasti come nelle tastiere standard.. cosi' da scambiarli di posizione... si puo?)
Per quanto riguarda il software mi hanno detto che dovro spedirlo alla Siemens i quali mi rimanderanno le ver. ing..
Il costo delle ss e' di 15.50
Per il resto e' identico..
Ti chiedo 2 cose ossia:
siccome lo usero' sempre in ufficio, devo comprare anche un' alimentatore esterno o basta il cavo in dotazione per ricaricare la batt..
consigli?
Poi.. come postato sopra.. cosa cambia da una versione mobile a una non mobile?
Ciaus
No, con il portatile ti arriva gia' l'alimentatore (che e' pure bello grosso), quindi non vedo perche' prenderne un altro.
Per quanto riguarda il software il tizio mi aveva detto che poteva spedirlo lui il mio software alla fujitsu-siemens e poi questi lo mandavano a me in inglese, ma sinceramente non mi e' ancora arrivato, non ci ho fatto caso piu' di tanto perche' uso linux, ecco perche' mi ero scordato di dirti questo particolare. Cmq con il portatile ti arrivano tutti i programmi preinstallati in tedesco + il cd di Nero, di WinDVD, Adobe Elements e Album (o qualcosa del genere) in italiano.
Per quanto riguarda la tastiera, credo che i tasti siano smontabili, bisogna vedere se pero' questo non invalidi la garanzia...se proprio hai bisogno di avere i tasti della tastiera italiana potresti scollare gli adesivi che stanno sui tasti e o provare a vedere se si rincollano sugli altri tasti o comprare gli adesivi per tasti che si trovano, o perlomeno io li vidi una volta girando per Internet.
Il processore dell'Amilo 1630 per quanto ne so non e' mobile, quindi l'Amilo 1630 e' un desktop replacement..questo significa consumi piu' alti e durata inferiore della batteria rispetto a un mobile.
forza genoa
10-11-2004, 18:33
sul sito della fujitsu nelle specifiche del 1630 dice processore mobile
sicuramente ubi wan che lo ha già ci saprà dire la batteria quanto dura?
Sono passato stasera da computer discount per controllare io stesso che tipo di processore avesse l'amilo 1630: non lo avevano li' ma mi hanno assicurato che domani avrebbero contattato il loro rifornitore e mi avrebbero telefonato per svelare il mister... domani vi sapro' dire!
ciao a tutti. sono particolarmente interessato a questo notebook...
non ho ancora avuto il tempo di leggere i vari post a riguardo quindi scusate se la domanda è già stata fatta....
volevo sapere se c'è qualcuno dei fortunati possessori dell'amilo in questione che lo usi per CAD2d-3d(autocad - archicad - Rhino) e in genere grafica 3d...(3d studio - cinema4d...)
e come ci si trova...
da quello che so(o meglio che ho letto sul forum)
le ATI non sono consigliate per la grafica
ma la potenza e il prezzo di questo portatile mi tentano...
oggi ho chiesto quanto mi costava portarlo da 512Mb a 1Giga di ram e sostituire l'hd con un 5400rpm...si va sui 1800euro...però che bestia sarebbe...
Attendo consigli.... grazie a tutti :p
....scusate ancora ...riguardo all'lcd....la risoluzione non è al top mi sembra....
un uso prolungato affatica gli occhi o và bene comunque...
ciaaaao
:D :D :D :D ...dimenticavo.....lo so che stò diventando noioso.....ma sul masterizzatore che si dice ?????
avevo sentito dire che bruciava parecchi dvd......o sono leggende?
riguardo il processore il dubbio non può essere dissipato poichè dalla scheda tecnica dell'amilo a1630 risulta che può montare entrambi i tipi di processore ma visto il prezzo molto basso per una tale macchina non mi sentirei di escludere la presenza di un semplice 64 non mobile, anzi io propendo per questa possibilità
forza genoa
11-11-2004, 10:28
nel listino di cd dice:
E' equipaggiato con il microprocessore AMD Athlon 64 3200+ con clock di 2,0 GHz e cache L2 di 1024KB
quindi credo sia il mobile
Proprio stamattina computer doscount mi ha mandato un sms per comunicarmi che il processore che monta il loro amilo 1630 e' mobile... ci crediamo?
Quale test fare per verificare che sia vero? non ho ancora visto una cpu a 64 bit, sapete se all'avvio il bios scrive se il processore e' di tipo mobile o no?
grazie a tutti!
apincope
11-11-2004, 10:37
oltre a dissipare meno in cosa consiste praticamente la differenza tra un athlon64 e uno mobile????
Penso (ma penso e basta...) che possa variare la frequenza della cpu inbase al carico di lavoro e cosi' ottimizzare la durata delle batterie...
Qualcuno puo' meglio illuminarci?
apincope
11-11-2004, 11:02
penso (e pensavo) anche io la stessa cosa.
rimane un mistero del perchè allora il Premium 5768 CDC che è mobile consumi più batteria.
L'amilo 3 h contro le 1.5 del 5768.
posso capire che materiali come il processore + veloce, la scheda madre o hard disk facciano la differenza, ma fino a tal punto???
Originariamente inviato da decaban
ciao a tutti. sono particolarmente interessato a questo notebook...
non ho ancora avuto il tempo di leggere i vari post a riguardo quindi scusate se la domanda è già stata fatta....
volevo sapere se c'è qualcuno dei fortunati possessori dell'amilo in questione che lo usi per CAD2d-3d(autocad - archicad - Rhino) e in genere grafica 3d...(3d studio - cinema4d...)
e come ci si trova...
da quello che so(o meglio che ho letto sul forum)
le ATI non sono consigliate per la grafica
ma la potenza e il prezzo di questo portatile mi tentano...
oggi ho chiesto quanto mi costava portarlo da 512Mb a 1Giga di ram e sostituire l'hd con un 5400rpm...si va sui 1800euro...però che bestia sarebbe...
Attendo consigli.... grazie a tutti :p
nono siate avari di risposte..........
come vi sembra la risoluzione dell'lcd????
e il masterizzatore......??
:(
yappanappa
18-11-2004, 22:47
Originariamente inviato da Daxy
Si infatti sono propenso nel prendere quello da np.de...
per quanto riguarda le info da me richieste mi hanno risposto che:
il layout della tastiera non possono cambiarla..(mi domando pero'... se si possono levare i tasti come nelle tastiere standard.. cosi' da scambiarli di posizione... si puo?)
Per quanto riguarda il software mi hanno detto che dovro spedirlo alla Siemens i quali mi rimanderanno le ver. ing..
Il costo delle ss e' di 15.50
Per il resto e' identico..
Ti chiedo 2 cose ossia:
siccome lo usero' sempre in ufficio, devo comprare anche un' alimentatore esterno o basta il cavo in dotazione per ricaricare la batt..
consigli?
Poi.. come postato sopra.. cosa cambia da una versione mobile a una non mobile?
Ciaus
l'hai poi preso l'amilo da notebookparadise?
Originariamente inviato da yappanappa
l'hai poi preso l'amilo da notebookparadise?
Lo prendo i primi di dicembre.
Appena mi arriva, tranquillo che vi faccio sapere!
Cmq mi sto' guardando ancora in giro, nel caso trovassi lo stesso tipo anche qua' in italia ma ne dubito..
X Ubi-Wan, l' hd quanti Rpm ha?
Ciaus
Lo prendo i primi di dicembre.
Appena mi arriva, tranquillo che vi faccio sapere!
Cmq mi sto' guardando ancora in giro, nel caso trovassi lo stesso tipo anche qua' in italia ma ne dubito..
X Ubi-Wan, l' hd quanti Rpm ha?
Ciaus
:confused: Ma dove l'avete trovato l'Amilo 1630??? Sembra sparito dal mercato (almeno da quello italiano!!) :confused:
grazie!
:D :D
yappanappa
19-11-2004, 15:26
Originariamente inviato da steb
:confused: Ma dove l'avete trovato l'Amilo 1630??? Sembra sparito dal mercato (almeno da quello italiano!!) :confused:
grazie!
:D :D
infatti, su quello italiano è inesistente.
In germania ne trovi a volontà. Forse prenderò questo:
http://www.cyberport.de/webshop/cyberportItem.omeco?PHPSESSID=2aac986da1e0b846bf5113772e15989a&GROUP=827&ARTICLEID=44278&PHPSESSID=2aac986da1e0b846bf5113772e15989a
Mobile AMD Athlon 64 3400+ Prozessor, 512 MB (1x 512) DDR333 Arbeitsspeicher, 60 GB, 15.4 Zoll WXGA TFT Display, ATI Mobility Radeon 9700 Grafik mit 128 MB, DVD+/-RW Double Layer Brenner Laufwerk, Modem, LAN, WLAN 802.11g, Firewire, USB2.0, FIR, TV-out, 4-in-1 Card Reader, Works Suite 2004 und Windows XP Home. 2 Jahre Herstellergarantie inkl. 2 Jahre Collect & Return Service!
(Art.Nr. 1C14-207)
prezzo: €1349 + spese = €1409
costa quanto quello di CD ma ha un 3400+ e 1x512MB di memoria!
Azz... 60 € per le spese di spedizione?
Ma come lo paghi in contrassegno?!?!?
mi sembrano troppe.. va'... :rolleyes:
yappanappa
19-11-2004, 17:18
Azz... 60 € per le spese di spedizione?
Ma come lo paghi in contrassegno?!?!?
mi sembrano troppe.. va'... :rolleyes:
50€ di spese di spedizione
10€ di assicurazione
paragona l'Hardware e il prezzo con quello con quello di CD
forza genoa
19-11-2004, 17:25
ma la tastiera tedesca credo possa dare problemi almeno a leggere altri thread sull'amilo 1630 acquistabile all'estero.
ad esempio acquistare un note in USA credo sarebbe conveniente ma per la garanzia e per la tasteiera sono problemi; in Germania almeno non dovrebbero esserci i probl per la garaznia perchè è UE ma la tastiera?
Originariamente inviato da forza genoa
ma la tastiera tedesca credo possa dare problemi almeno a leggere altri thread sull'amilo 1630 acquistabile all'estero.
ad esempio acquistare un note in USA credo sarebbe conveniente ma per la garanzia e per la tasteiera sono problemi; in Germania almeno non dovrebbero esserci i probl per la garaznia perchè è UE ma la tastiera?
Scusa ma che tipo di problemi uno dovrebbe riscontrare?
Se hai un minimo di esperienza, fatta un po' ai tempi delle medie (dattilografia) e un po' per conto propio, la tastiera non la guardi neanche per scrivere..
quindi puo' avere anche i tasti dislocati in posizioni a casaccio, ma non sarebbe di nessun problema...
per quanto riguarda il funzionamento basta impostare la tastiera come layout italiana e bon..
X yappanappa
Scusa ma allora non ti conviene tanto...(ovviamente dal mio punto di vista)
Quello marchiato CDC ti offre ben 3 anni di garanzia..
mentre quello dal link da te postato o cmq preso in germania, ne offre solo uno...
tutto per uno slot libero di memoria e poco + di mhz?
Semre dal mio punto di vista, allora, potresti investire qualcosina in + e prenderti il 3700.. allora si' che l' acquisto avrebbe un suo guadagno...
o no?
;)
yappanappa
19-11-2004, 21:26
Scusa ma che tipo di problemi uno dovrebbe riscontrare?
X yappanappa
Scusa ma allora non ti conviene tanto...(ovviamente dal mio punto di vista)
Quello marchiato CDC ti offre ben 3 anni di garanzia..
mentre quello dal link da te postato o cmq preso in germania, ne offre solo uno...
tutto per uno slot libero di memoria e poco + di mhz?
Semre dal mio punto di vista, allora, potresti investire qualcosina in + e prenderti il 3700.. allora si' che l' acquisto avrebbe un suo guadagno...
o no?
;)
la garanzia è di 2 anni - il primo vengono a prenderselo fino a casa, il secondo lo devi spedire tu.
poi CD non è ha più di Amilo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.