PDA

View Full Version : Da ora sono mobile anche io :D (però con problemi)

p233
09-11-2004, 10:37
[premetto che non so dove andava questa discussione visti i problemi di tre tipi legati tra loro quindi nel caso serva mi scuso per aver cannato sezione :) ]

Ieri ho comprato un 2400+ Mobile 45w e devo dire che ne sono molto soddisfatto, però dopo averlo montato la mia Asrock sembra impazzita, mentre ha funzionato perfettamente fino ad ora con un 1800+ ThoroA overcloccato un po'. In pratica non mi fa più cambiare moltiplicatore dai jumper (con il 1800+ funzionava invece per quasi tutti i moltiplicatori, per gli altri bastava intervenire sui piedini del processore) quindi posso overcloccare solo via bus per ora. Dovrei provare a mettere i contatti sui piedini del processore ma per il momento non mi va di combatterci. Un'altra cosa strana è che la ram non regge più il settaggio "performance" dal bios (appena entra in windows si impalla) e parte solo in "normal". Ora sono col bus a 166(333) e tutto fila liscio. Prima col ThoroA stavo a 200x8,5-9,5 con la ram messa a "performance" e tutto filava più che liscio... Non capisco per quale motivo non debba farlo ora :wtf: (in fondo ho solo cambiato il processore, tutte le impostazioni sono uguali, e il bus gira pure più lentamente...). Comunque il processore va più che bene - l'ho subito sparato a 1,8 (via pin) e 1,87 volt e fino a 2500-2600 effettivi entra in windows e completa bene i test semplici (devo ancora provarlo con torture test di prime). A 1,87v riesco a vedere anche i 2700 mhz nel post ma si pianta subito lì... Dovrei provare ad alzare il voltaggio ma per ora non mi va di uccidere questo processorino bello bello e appena preso (83€) :D

W i mobile! :D

Comunque, infine, dopo questo poema volevo chiedere se qualcuno ha avuto esperienze simili alla mia (?)

p233
15-11-2004, 11:49
Rosico!

Niente da fare, il moltiplicatore non si cambia nemmeno via pin - ho provato a mettere 12.5, 13 e 15x ma il processore non ne vuole sapere niente e continua a partire a 13.5. E' un gran peccato perché così non posso mettere il bus a 200 (i 2700mhz effettivi non me li regge nemmeno a 1,92 di vcore), e visto che non voglio stare con il pci fuori specifica devo rimanere a 166x13,5 (2250mhz, poco più di 3200+). Rosico troppo perché il processore ha tutto il potenziale per stare stabile a 2500-2600 e invece io non posso mettercelo (a meno che di non stare a 170-180 di bus, e la cosa non mi piace visto che voglio i 200! :D ). E' la prima delusione che mi da questa gran scheda, però vabbé - non si può avere la perfezione assoluta per 37€ di scheda madre :) Ora l'unica alternativa è cambiarla, quindi passerò ad una Asrock "+" che a quanto pare non ha questi problemi, oppure a qualcosa di "serio" (dipende tutti dai €uri :D ).

bond83
15-11-2004, 15:31
.

p233
15-11-2004, 16:45
No, non ci ho provato... Potrebbe essere una soluzione però comunque il moltiplicatore si può cambiare dal bios solo col modello "+" :)