PDA

View Full Version : Tagan 480 o Enermax 470 ?

gove
09-11-2004, 09:01
ho 2 giorni per decidere quale alimentatore prendere.

sono indeciso tra un ENERMAX NOISETAKER EG475AX-VE

o il TAGAN TG480-U01 da 480 W QUI (http://www.totalmodding.com/product_info.php?cPath=42_221&products_id=662&osCsid=b42d2a69f9e19d3b5ea883f597c069c9&osCsid=b42d2a69f9e19d3b5ea883f597c069c9)

il prezzo è il medesimo , 99 euro e 97 euro

la mia configurazione è composta da un Abit NF7_S e Barton 2600 M

sono ambedue silenziosi, l'enermax oramai lo conosciamo tutti ed è un buon prodotto.
Del Tagan se ne parla meno , ma dalle prove mi sembrerebbe meglio,pure di un Antec e quasi al pari di un OCZ.

aiutatemi nella scelta ;)

Stivmaister
09-11-2004, 10:01
Originariamente inviato da gove
Del Tagan se ne parla meno , ma dalle prove mi sembrerebbe meglio,pure di un Antec e quasi al pari di un OCZ.

Il Tagan è + di un ottimo ali!!!

Nei forum esteri ne parlano molto bene!!!

xrò sinceramente già che devo spendere 100€ di ali mi prendo un OCZ ad okki chiusi!!! ;)

gove
09-11-2004, 10:32
un OCZ da 420 non mi soddisfa e il 520 costa 150 euro piu spese di spedizione .

50 euro in piu non son poche.

altro problemino , avrei difficolta a reperirlo adesso, non lo trovo disponibile nei negozi on line che conosco , mentre gli altri 2 li potrei prendere adesso al volo .

Stivmaister
09-11-2004, 10:43
altro problemino , avrei difficolta a reperirlo adesso, non lo trovo disponibile nei negozi on line che conosco , mentre gli altri 2 li potrei prendere adesso al volo .
Be, se non riesci a procurarti l'OCZ allora vai di Tagan!!! :)

E' proprio un ottimo ali a quanto ho sentito dire!!! ;)

gove
10-11-2004, 08:52
ho ordinato il Tagan a 99 euro :)

Revolution.Man
10-11-2004, 09:06
mahh.....
tra i due avrei scelto senza ombra di dubbio l'enermax..
il Tagan è ottimo per quanto riguarda il rumore.. ma non ha i voltaggi dell'Enermax!
;)

ma ormai il dado è tratto (come sono colto....:sofico: :sofico: :sofico: )

gove
10-11-2004, 09:25
Originariamente inviato da Revolution.Man
mahh.....
tra i due avrei scelto senza ombra di dubbio l'enermax..
il Tagan è ottimo per quanto riguarda il rumore.. ma non ha i voltaggi dell'Enermax!
;)

ma ormai il dado è tratto (come sono colto....:sofico: :sofico: :sofico: )

e invece NO.

ovvero non mi hanno mandato la mail di conferma e non ho fatto ancora il bonifico perche adesso è sparito pure dal sito. quindi visto che poi era l'unico importatore di Tagan in Italia.
se non mi danno una risposta a breve , prendo l'enermax.

anche se come stabilità il tagan mi pare meglio delll'enermax.

p.s. ma il il 475 ha solo 6 molex ?? quanto sono i ceppi di partenza per i molex ?

spero che ne abbia almeno uno per la VGA , dedicato

Revolution.Man
10-11-2004, 09:38
e invece NO.

ovvero non mi hanno mandato la mail di conferma e non ho fatto ancora il bonifico perche adesso è sparito pure dal sito. quindi visto che poi era l'unico importatore di Tagan in Italia.
se non mi danno una risposta a breve , prendo l'enermax.

anche se come stabilità il tagan mi pare meglio delll'enermax.

p.s. ma il il 475 ha solo 6 molex ?? quanto sono i ceppi di partenza per i molex ?

spero che ne abbia almeno uno per la VGA , dedicato

ora non mi ricordo quanti molex ha.. cmq ha 2 canali per i 12v(ottima cosa)
e molex dedicati per la vga..

ha i connettori per alimentare i sata.... cavi schermati..
insomma è un ottimo ali...per il prezzo (se avessi avuto 50€ in + avrei puntato su OCZ però)

gove
10-11-2004, 10:33
ho preso l'ultimo Tagan.
me lo inviano oggi stesso.

sono convinto di avere fatto un'ottima scelta.

La costruzione mi pare identica ai OCZ ed ha pure i trimmer per moddare oltre a ben 10 molex schermati

http://www.tagan.de

Tagan

+3.3 V 28A
+5 V 48
+12 28
-12 V 0.8
+5Vsb 2.5

Enermax
+3.3 V 34A
+5 V 40A
+12V1 V 16A
+12V2 V 15A
-12 V 0.8A
+5Vsb 2.5A

io non vedo molta difefrenza .
anzi per AMD mi pare pure meglio il Tagan visto gli 8 ampere in piu sul +5

Revolution.Man
10-11-2004, 10:48
x AMD è molto + impo il 12v..

28 a tagan
31 enermax( su due canali)

quindi cambia poco..

gove
10-11-2004, 10:56
x AMD è molto + impo il 12v..

28 a tagan
31 enermax( su due canali)

quindi cambia poco..

si poi effettivamente quello che conta è la stbilita sotto sforzo.
ed un sito tedesco ho visto alcuni test e il tagan si comportava molto bene , meglio anche degli antec.

una curiosita, a cosa servono i 2 canali per il +12 ?
puoi collegarci 2 mobo ? :sofico:

scusa la mia ignoranza in materia

Revolution.Man
10-11-2004, 11:10

ed un sito tedesco ho visto alcuni test e il tagan si comportava molto bene , meglio anche degli antec.

scusa i miei dubbi ma la vedo moooooolto difficile!!

gove
10-11-2004, 12:12
scusa i miei dubbi ma la vedo moooooolto difficile!!

trovato !!!

almeno da questa recensione sembra meglio del power supply antec e dello zalman

recensione (http://www.hardwarezoom.com/viewcontent.jsp?ReviewID=186&PageNo=11)

conclusioni (http://www.hardwarezoom.com/viewcontent.jsp?ReviewID=186&PageNo=12)

Revolution.Man
10-11-2004, 14:02
si ma non ho visto nessun bench sotto pieno carico.. è li che il buon ali vienen fuori!

attenzione non sto dicendo che il tagan fa schifo, anzi sono felicemente sorpreso dai voltaggi..

genk
10-11-2004, 14:18
io ho l'enermax 475 noisetaker..devo dire ke è un ottimo ali, stabilissimo e silenziosissimo...nn si sente nemmeno

Revolution.Man
10-11-2004, 14:20
Originariamente inviato da genk
io ho l'enermax 475 noisetaker..devo dire ke è un ottimo ali, stabilissimo e silenziosissimo...nn si sente nemmeno

ce l'ho pure io...;)

HyperOverclock
10-11-2004, 14:51
I tagan dovrebbero essere molto simile agli ocz...

Stivmaister
10-11-2004, 16:03
Enermax ha sempre fatto buona roba non c'è che dire!!!

Ma secondo me il Tagan in certi aspetti è migliore!!!

Cester
10-11-2004, 18:59
ho ordinato il Tagan a 99 euro :)
Non per dire, ma secondo me, Enermax è sempre Enermax, cioè il migliore in assoluto, non c'è Tagan o Ocz che tenga,
Poi, tu devi scegliere,
Io ne ho provati molti, ma come il mio enermax 550w non ne ho mai trovati,
Ora, dopo che un fulmine sel'è portato via , infatti, ho ordinato il nuovo coolergiant 600w.:)

gove
10-11-2004, 19:33
Originariamente inviato da Cester
Non per dire, ma secondo me, Enermax è sempre Enermax, cioè il migliore in assoluto, non c'è Tagan o Ocz che tenga,
Poi, tu devi scegliere,
Io ne ho provati molti, ma come il mio enermax 550w non ne ho mai trovati,
Ora, dopo che un fulmine sel'è portato via , infatti, ho ordinato il nuovo coolergiant 600w.:)

gli enermax sono tra i piu diffusi qua in italia (tra gli ali di una certa consistenza) e di certo sono tante le persone che ne sono rimaste soddisfatte e ne possono parlare bene.

ma ti vorrei fare una domanda:

hai mai provato un OCZ 420 o 520 o un Tagan 480 ?

Il Tagam anche io , come molti qui nel forum non lo conosco .... ma penso che un enermax nonn vada nemmeno paragonato ad OCZ ( se avevo 150 euro da spendere, nemmeno ci pensavo :-))

io prima di decidere sono andato a farmi un giro nei vari siti esteri e forum vari e nelle varie recensioni i piu blasonati sono gli Antec, OCZ e Tagan.

sicuramente per l'uso che ne devo fare io l'uno vale l'altro......basta che mi tiri un po di overclock e la mia 6800
:sofico:

Cester
10-11-2004, 19:42
gli enermax sono tra i piu diffusi qua in italia (tra gli ali di una certa consistenza) e di certo sono tante le persone che ne sono rimaste soddisfatte e ne possono parlare bene.

ma ti vorrei fare una domanda:

hai mai provato un OCZ 420 o 520 o un Tagan 480 ?

Il Tagam anche io , come molti qui nel forum non lo conosco .... ma penso che un enermax nonn vada nemmeno paragonato ad OCZ ( se avevo 150 euro da spendere, nemmeno ci pensavo :-))

io prima di decidere sono andato a farmi un giro nei vari siti esteri e forum vari e nelle varie recensioni i piu blasonati sono gli Antec, OCZ e Tagan.

sicuramente per l'uso che ne devo fare io l'uno vale l'altro......basta che mi tiri un po di overclock e la mia 6800
:sofico:
E secondo te in che cosa non andrebbe nemmeno paragonato?
Io l'amperaggio dei nuovi enermax coolergiant non li vedo su nessun altro ali.
L'unic a cosa che mi attira dell'OCZ sono i trimmer, ma poi non sono sicuro che servono, visto che Enermax ha le tensioni autoregolanti!
Sai di qualche test ben fatto , di Enermax sotto sforzo?
Io non sono riuscito a trovarne molti!
Magari se puoi sarei felice di vedere un po di test,
magari cambio pure idea, visto che l'ali mi deve ancora arrivare, perche al momento il negozio non c'e l'ha disponibile!:)

gove
10-11-2004, 20:21
ne ho cercati anche io ma di test non ne ho trovati.

tantomeno sottosforzo.

ne avevo trovato uno dove veniva confrontato il coolergiant con il noisetaker , ma di paragoni con altri ali neanche l'ombra.

che dire..... doamni mi arriva il Tagan. non ho modo di confrontarlo con un enermax ( nella citta dove abito io l'unico rivenditore di enermax non ha mai visto un 475 :) )

se riesco a procurarmi un tester rilevo i voltagggi direttamente.

ma cmq non ho un sistema tale da poter mettere in difffcolta degli alimentatori del genere.

Cester
10-11-2004, 21:22
Conoscete un programmino x monitorare i voltaggi?:)

gove
10-11-2004, 21:46
Originariamente inviato da Cester
Conoscete un programmino x monitorare i voltaggi?:)

l'utility della tua mobo lo dovrebe fare.

altrimenti mother board monitor

dorzo
16-11-2004, 10:32
x gove : dove hai ordinato il TAGAN ??
Grazie

Mario

gove
16-11-2004, 12:18
Originariamente inviato da dorzo
x gove : dove hai ordinato il TAGAN ??
Grazie

Mario

si, mi è arriavto ieri sera e per l'emozione non mi sono nemmeno connesso su internet.

sono rimasto senza parole
:eek:

pesa un po tantino e cmq richiede un bel case per farci entrare tutta la cavetteria.

ma fa davvero paura.

è silenziosissimo , ha ben 10 Molex ha il cavo per la mobo scon la possibilità anche dei 24 PIN , ha 4 serial ATA e ben 2 Molex indipendenti schermati per la scheda video (quindi è gia previsto per i sistemi PCI express dual VGA) poi ha altri 2 connettori per l'alimentazione supplementare della mobo.
ha il cavo per la terra da attaccare alla mobo e persino il cavo dell'alimentazione è schermato.
Nella confezione c'è un libretto dettagliatissimo in italiano e anche le fascette colorate in dotazione.

HO fatto un po di prove , con il mio mobile 2600 , mettendolo a 200x12 e i voltaggi non si sono smossi di un millesimo.
+ 12,22 e 5,13

stasera monto anche il nuovo dissipatore che mi è arrivato e posso vedere di salire ancora un po.

dorzo
16-11-2004, 13:02
Che differenze ci sono con il vecchio modello da 480W (TAGAN)??
Ciao

gove
16-11-2004, 13:25
Che differenze ci sono con il vecchio modello da 480W (TAGAN)??
Ciao

purtroppo non posso risponderti.... questo è il primo Tagan che vedo

dorzo
16-11-2004, 14:01
purtroppo non posso risponderti.... questo è il primo Tagan che vedo

Mi puo dare qualche info sul tuo nuovo TAGAN : potenza in W , presenza o assenza dei trimmer (come l'OCZ) , e altre cose??
Grazie

Mario

gove
16-11-2004, 14:34
le specifiche sono queste :

Potenza 480 Watt

3.3 V 28 A
5 V 48 A
12 V 28 A
-5 V 0.8 A
-12 V 1.0 A
5 V Vsb 2.5 A

e questo è un test (credo sotto stress, visto che a me con overclock di un barton 2600@12*200 il + 12 è a 12,22) che ho trovato su un sito tedesco :

http://www.totalmodding.com/images/tagan480big10.jpg

niente trimmer e luci colorate come l'OCZ

ma moooooooolto silenzio

Stivmaister
16-11-2004, 15:07
Quante ventole ha?

Revolution.Man
16-11-2004, 15:10
si, mi è arriavto ieri sera e per l'emozione non mi sono nemmeno connesso su internet.

pesa un po tantino e cmq richiede un bel case per farci entrare tutta la cavetteria.

ma fa davvero paura.

è silenziosissimo , ha ben 10 Molex ha il cavo per la mobo scon la possibilità anche dei 24 PIN , ha 4 serial ATA e ben 2 Molex indipendenti schermati per la scheda video (quindi è gia previsto per i sistemi PCI express dual VGA) poi ha altri 2 connettori per l'alimentazione supplementare della mobo.
ha il cavo per la terra da attaccare alla mobo e persino il cavo dell'alimentazione è schermato.
Nella confezione c'è un libretto dettagliatissimo in italiano e anche le fascette colorate in dotazione.

HO fatto un po di prove , con il mio mobile 2600 , mettendolo a 200x12 e i voltaggi non si sono smossi di un millesimo.
+ 12,22 e 5,13

stasera monto anche il nuovo dissipatore che mi è arrivato e posso vedere di salire ancora un po.

mi sa che mi devo riocredere sui questo ali.. sembra moooolto buono!

dorzo
16-11-2004, 15:11
Cosè che ti ha fatto cambiare idea ??

Revolution.Man
16-11-2004, 15:15
la dotazione mi sembra molto buona..
il fatto che pesi vuol dire che ha parecchia superficie dissipante..
inoltre cosa + importante i voltaggi.
i voltaggi che ho visto in internet sembravano buoni ma non si diceva da nessuna parte se erano voltaggi in idle o in full load.. se gove mi dice che quei ha quei voltaggi con il procio occato non è assolutamente male!

gove
16-11-2004, 15:28
la dotazione mi sembra molto buona..
il fatto che pesi vuol dire che ha parecchia superficie dissipante..
inoltre cosa + importante i voltaggi.
i voltaggi che ho visto in internet sembravano buoni ma non si diceva da nessuna parte se erano voltaggi in idle o in full load.. se gove mi dice che quei ha quei voltaggi con il procio occato non è assolutamente male!

si , si vede proprio che la costruzione è ottima , non voglio aprirlo in quanto perderei i 3 anni di garanzia , ma vi posso garantire che pesa almeno 2-3 chili .

almeno dalle foto internamente è identico agli OCZ , tanto che mi è sorto qualche dubbio che magari non viene costruito dalal stessa azienda in germania , visto che poi la ditta che produce i Tagan si occupa solo ed esclusivamente di alimentatori.

le foto che del link che ho postato in prima pagina sono veritiere e la dotazione è esttamente quella.

se stasera ce la faccio ma è improbabile (altrimenti domani) vi posto i voltaggi che rilevo sia a cpu di default , che a overclock spinto

Revolution.Man
16-11-2004, 15:33
ottimo...

mi raccomando con sotto prime e un superPi da 32mb!
ciao
;)

gove
16-11-2004, 15:37
ottimo...

mi raccomando con sotto prime e un superPi da 32mb!
ciao
;)

i voltaggi con il software abit è ok ?

dorzo
16-11-2004, 15:43
L'OCZ è un TAGAN rimarchiato. Vengono prodotti dalla medesima fabbrica :)

Revolution.Man
16-11-2004, 15:48
i voltaggi con il software abit è ok ?

si oppure speedfan.. uguale .. fai te!

@dorzo: non lo sapevo... ottimo!

gove
16-11-2004, 15:49
L'OCZ è un TAGAN rimarchiato. Vengono prodotti dalla medesima fabbrica :)

lo immaginavo....

l'ocz è un po piu curato nell'estetica è nella presenza dei trimmer e forse non è nemmeno un caso che per non farsi concorrenza il modello di punta del tagan arriva sino a 480W , mentre l'ocz non ha il 480 ma ha il 420 e il 520.

Revolution.Man
16-11-2004, 15:52
lo immaginavo....

l'ocz è un po piu curato nell'estetica è nella presenza dei trimmer e forse non è nemmeno un caso che per non farsi concorrenza il modello di punta del tagan arriva sino a 480W , mentre l'ocz non ha il 480 ma ha il 420 e il 520.

sicuro che non li abbia proprio i trimmer?
magari sono interni..(lo so non ti conviene aprirlo per perdere la garanzia)
mi informerò!

dorzo
16-11-2004, 15:55
mi informerò!

L'OCZ qualcosa in piu' rispetto al TAGAN deve avere. Altrimenti non si giustificano i 50€ di differenza, o no?

gove
16-11-2004, 15:57
mi informerò!

nn ricordo bene dove ho letto ....ma mi pareva che qualcuno sosteneva che c'erano pure i trimmer.

cmq esternamente non ci sono :sofico:

e come hai detto te giustamente, la garanzia almeno per adesso non la invalido

gove
16-11-2004, 19:55
http://www.cagliostro.altervista.org/test.jpg

il Vcore è 1,775

per motivo di tempo ho fatto solo 2 Mega al super PI.

cmq quello che volevo fare vedere non è tanto l'overclock della CPU 12,5x195 (purtropppo le memorie caccose non mi permettono un bus piu alto)

ma il comportamento dell'alimentatore e della stabilita dei voltaggi.

considera che ho anche la 6800 overclocacta (e quella ne poccia di corrente :D )

Cester
16-11-2004, 21:02

ma fa davvero paura.

+ 12,22 e 5,13

Che strumenti hai usato x monitorare i voltaggi?
Tester oppure software??

Cester
16-11-2004, 21:05
Io ho preso il nuovo enermax 600w.
Molto bello e ben fatto, oltre ad essere una bella bomba naturalmente!
Unica cosa che non mi piace tanto è che ha il connettore da attaccare alla scheda video solamente del tipo a 6 pin x la PCI Express.
Io ho il molex normale e quindi o trovo un adattatore o la dovro attaccare a un connettore normale, anche se penso sia uguale visto che l'ali ha 2 canali uno x la mobo e l'altro x gli acessori.
Qualcuno sa se esistono adattatori del genere?:)

gove
16-11-2004, 21:15
scusate... mi è venuto un forte dubbio , mi controllate la CPU

è normale 64K di cache l1 e 512 di cache l2 ?

non deve essere 128 la caceh lL1 ?

Spank
16-11-2004, 21:44
ho preso l'ultimo Tagan.
me lo inviano oggi stesso.

sono convinto di avere fatto un'ottima scelta.

La costruzione mi pare identica ai OCZ ed ha pure i trimmer per moddare oltre a ben 10 molex schermati

scusa ma l'hai aperto l'alimentatore, per dire che ha i trimmer?
dove l'hai letto? :confused:

Phopho
16-11-2004, 23:23
scusate... mi è venuto un forte dubbio , mi controllate la CPU

è normale 64K di cache l1 e 512 di cache l2 ?

non deve essere 128 la caceh lL1 ?

http://img75.exs.cx/img75/434/cache.jpg

;)

gove
17-11-2004, 07:00
grazie pholpo.

quindi è giusto 64 , mi era preso un colpo .

x spank . no nn lo ha aperto .
cmq come ha detto anche giustamente dorzo , qualcosa in meno degli OCZ deve pur avere se costa 50 euro in meno.
è vero che a volte ci possono essere anche dei rigonfiamenti dovuti al marketing , ma nn dimentichiamo che i Tagan vengono venduti all'estero anche a 60-70 euro.

gove
17-11-2004, 07:02
vi piace il mare del deskstop ??

l'ho fatta io la foto , in Belize :D

Revolution.Man
17-11-2004, 07:40
vi piace il mare del deskstop ??

l'ho fatta io la foto , in Belize :D

e dove è il belize?:mc: :sofico: :sofico:

da quel poco che si vede si è bellO!

dorzo
17-11-2004, 07:56
Belize = America centrale :)

Revolution.Man
17-11-2004, 08:04
Belize = America centrale :)

sono proprio 'gnurant! perdonami!

gove
17-11-2004, 08:13
sono proprio 'gnurant! perdonami!

si trova sotto alla penisola dello Yucatan (messico)

x pholpo : te se non sbaglio hai un Enermax , per curiosità fai uno screen tipo il mio per valutare l'efficienza dell'alimentatore ?

metti un super pi (anche 2 mega per fare alla svelta) il cpuz ,per la frequenza e poi i voltaggi principali della mobo +12 +5 e +3,3

gove
17-11-2004, 10:12
ho trovato un'altra recensione completa :

http://www.adnpc.net/dossiers/44/lire.php?pg=5

i trimmer non ci stanno neppure all'interno.

il dissipatore prende tutto lo spazio utile all'interno della scatola e il peso come immaginavo e quasi 3 chili ( 2,85 per esattezza)

Revolution.Man
17-11-2004, 10:18
ottimo..
qua ci sono test fatti in full load

http://www.adnpc.net/dossiers/44/lire.php?pg=6

voltaggi non mi convincono però!

gove
17-11-2004, 10:51
ottimo..
qua ci sono test fatti in full load

http://www.adnpc.net/dossiers/44/lire.php?pg=6

voltaggi non mi convincono però!

si ,li ho letti .

nelle conclusioni dice anche che l'alimentatore è pressoche perfetto.

cmq i voltaggi che ho rilevato io sono molto piu alti (con una frequenza maggiore del test che hanno fatto i francesi e con una scheda video molto piu esosa)

ma cmq a parte il voltaggio , se guardi le curve delle rivelazioni
, vedi che i valori sono moooolto stabili , ed è questo quello che conta

dorzo
17-11-2004, 10:53
Ci sta che la prova li sul sito francese sia stata fatta con il modello precedente del TAGAN. Tu hai quello che è uscito due settimane fa.
Una domanda: ha il cavo separato per alimentare la VGA ???
Quanti cavi SATA ci sono : 2 o 4??
Grazie

Mario

Revolution.Man
17-11-2004, 10:53
quello ho visto e mi piace.

riusciresti a farmi un screen dei voltaggi(con qualsisasi programmino) mentre fa un Spi da 32 mb?
nnon mi importa se lo finisce.... solo per vedere in pieno carico!
grassie;)

Spank
17-11-2004, 11:22
ma sono un po' bassi i voltaggi, per i miei gusti (da verificare cmq se siano reali o meno.. bisognerebbe rilevarli con un tester digitale)

http://www.adnpc.net/dossiers/44/images/6_1.png

(EDIT: ma che data ha il pc del tipo francese :eek: :D )

prova a visualizzare il log di mbm5 dopo 1h di prime95 stress (e magari anche con superPI 16-32M che va in contemporanea)

Nelle opzioni del pannello di mbm5 setta l'aggiornamento ogni 5 sec. ad es (di default sono 10")

byez!

gove
17-11-2004, 11:59
Ci sta che la prova li sul sito francese sia stata fatta con il modello precedente del TAGAN. Tu hai quello che è uscito due settimane fa.
Una domanda: ha il cavo separato per alimentare la VGA ???
Quanti cavi SATA ci sono : 2 o 4??
Grazie

Mario

i molex per le periferiche ottiche sono 10

e serial ATA 2 , ma sono separati .(cmq satsera a casa ricontrollo meglio)

+ 2 specifici a 4 PIN per le VGA (e sono schermati)

come è schermato anceh l'alimentzione per l MOBO

gove
17-11-2004, 12:17
Load Test Results
In the absence of any explicit PSU testing equipment, testing is limited to running an overclocked Athlon 64 testbed, with as many fans and disk drives as I could find, under 3D and CPU intensive loads, monitoring the voltages with Motherboard Monitor. It's barely scientific, but it allows some kind of qualitative assessment and comparison against my long-term supply, an Enermax 431W. Here's the setup.

Tagan TG480-U01 ATX 2.03 PSU
Enermax 431 ATX 2.01 PSU
AMD Athlon 64 Model 3200+, ASUS K8V Deluxe motherboard
Corsair XMS3200LLPT TwinX 512MB
ASUS Radeon 9800XT
Seagate Barracuda ATA IV 80GB PATA HDD
Western Digital Raptor 36GB SATA HDD
3 x 120mm YS-Tech 135cfm fans @ 12V
Pioneer DVD-106 IDE DVD-ROM
TX Jupiter 40x IDE CDRW
The system was overclocked to 2.25GHz, 10 x 225MHz, the 3 massive YS-Techs were left spinning at all times. Load was 3DMark03 looping on the 9800XT, a 26GB data copy from the Barracuda to the Raptor to stress disk load and a SETI unit working on the CPU.

The disk data copy was scripted to repeat 3 times, deleting the intermediate data when finished. The voltages were measured over that time period, an approximate 35 minute period in which 78GB of data was copied and 3DMark03 and SETI were left running constantly.

So, constant fan, disk, GPU and CPU loads, all pulling on the PSU rails in some capacity and to some extent. It's not a maximum current draw test like Tom's Hardware like to do in their PSU reviews, but it's a somewhat real-world scenario that power users might come across every now and again, with power users the target market for the Tagan supply.

+12V variance results PSU Maximum Minimum Adjusted Average
Tagan 12.14 11.99 12.01
Enermax 12.33 11.83 12.02

+5V variance results PSU Maximum Minimum Adjusted Average
Tagan 5.04 4.94 4.99
Enermax 5.05 4.94 5.00

+3.3V variance results PSU Maximum Minimum Adjusted Average
Tagan 3.33 3.31 3.33
Enermax 3.42 3.29 3.30

piu stabile di cosi ..... non se crolla

dorzo
17-11-2004, 12:59
i molex per le periferiche ottiche sono 10

e serial ATA 2 , ma sono separati .(cmq satsera a casa ricontrollo meglio)

+ 2 specifici a 4 PIN per le VGA (e sono schermati)

come è schermato anceh l'alimentzione per l MOBO

Che differenza c'e tra un cavo VGA specifico schermato , ed un molex normale?? Puo influire nell'OC della Sk video ??
Ciao