View Full Version : Problema bluetooth con SP2!!
Ragazzi ho comprato la chiavetta bluetooth Belkin 100mt e volevo collegare il mio hp1940 ma....non funziona!:cry: Avendo win xp SP2 ho seguito la guida per far riconoscere i driver belkin ma poi non rileva nessuna periferica:muro: Ho controllato la visibilità,i servizi e quant'altro possibile ma senza successo.Oggi sono andato in ufficio ed ho voluto provare il "sistema". Installo i driver,faccio riconoscere la periferica proprio come a casa ma....QUI FUNZIONA TUTTO ALLA PERFEZIONE!!:eek: :eek: L'unica differenza è che in ufficio ho win xp senza nessun service pack:rolleyes: C'è qualche modo per far funzionare tutto come dovrebbe? Vi prego, aiutatemiiiiii:mc: :mc: :mc:
akira.pla
09-11-2004, 07:03
boh io la sparo..... non è che è influenzato dal firewall che ti installa la sp2???? prova a disabilitarlo.....
tailazoom
09-11-2004, 09:22
Io non ho il belkin ma uno equivalente (trust), anchesso sprovvisto di driver specifici per sp2, ed ho risolto tramite questa guida:
http://www.jonsguides.com/bluetooth/prepare.html
I driver hp vanno bene anche per belkin, la procedura è semplice, il componente mancante (patcher) e reperibile in rete tramite ricerca. Auguri!
Originariamente inviato da tailazoom
....... il componente mancante (patcher) e reperibile in rete tramite ricerca. Auguri!
La patch a cui ti riferisci, q323183 in ita dove la hai trovata?
Sono riuscito,non so come:sofico: ,a collegare il tutto guardando anche su quel sito che mi avete proposto. Però i driver hp non mi funzionavano con il belkin ed ho dovuto reinstallare i suoi. Ho disattivato il firewall e l'antivirus e...tutto ok...tranne una cosina! Ora si collega ad internet ecc ma non riesco a collegarlo con activesync perchè nei collegamenti non c'è la porta com ma solo quella irda:mad: :muro: Ho provato di tutto,anche a reinstallare il programma ma..nulla.Chi mi aiuta??:mc:
Piuttosto...cosa dovrebbe fare quella patch di windows? In italiano si trova....sui "muli";)
tailazoom
09-11-2004, 17:26
@michele & igno
in pvt avete i riferimenti che servono. Buon pro.
ciccioformaggio68
09-11-2004, 19:29
Anche io ho preso un Bluetooth Dongle della Acer classe 1.
L'ho subito installato sul portatile (con il quale sincronizzo il Palm T3 con outlook 2003 a fine giornata), su cui c'è SP2, e non va.
O meglio, riconosce le perfieriche (il T3 e il SIemens S55), il simbolo blue ha l'interno bianco (non rosso), quindi funge, ma quando vado ad hotsincare (ho creato la connessione sul T3 appositamente, come da istruzioni trivate sulla rete), beh...non va.
Dice che la porta seriale è impegnata da un altro dispositivo.
Sinceramente l'avevo preso per fare hotsync + rapidamente senza mettere cavetti in mezzo, visto che non sempre sono in ufficio, spesso sono in hotel o da clienti o altrove...e invece...
avete una dritta anche per me?
ciao
tailazoom
09-11-2004, 19:50
SP2 ha i driver bluetooth per alcuni dispositivi, per gli altri è obbligatorio il driver del produttore: ma se l'installazione procede regolarmente non è detto che il funzionamento sia esente da irregolarità e stranezze. Nel mio caso (trust bt-120) instabilità e malfunzionamenti erano prevalenti. La soluzione è l'utilizzo di driver forniti da produttori più solerti, tipo IBM o HP. Ovviamente va aggirata la protezione contro l'uso non autorizzato. Sarà illecito, ma lo è anche trovarsi nel giro di qualche mese con un prodotto in mano non adeguatamente supportato e pertanto inutile.
glonline
09-11-2004, 21:33
ciao.. sono nelle stesse condizioni di igno con la belkin 100 Mt,.
Se non è troppo disturbo potei avere anceh io info in PM.
Grazie
Glonline
ciccioformaggio68
09-11-2004, 22:28
Anche io avrei piacere a ricevere info in pvt
grazie
ciccioformaggio68
09-11-2004, 22:34
non avevo ancora controllato i pvt
domani provo e faccio sapere
grazie
Grazie mille:p Però il mio problema è che il software bt mi concede una com 32 ma l'activesync non la vede!!:cry: Rimane solo la irda senza nessuna com. Esiste un file per forzare questa scelta o modificare la com assegnata??:muro:
certo che funziona proprio bene questo service pack 2....:sofico: E' proprio quello di cui tutti avevano bisogno. :rolleyes:
Meno male che c'è microsoft che ci blocca i popup in internet explorer e ci "dona" un efficentissimo firewall :rolleyes: :muro:
tailazoom
10-11-2004, 08:17
Originariamente inviato da Igno
Grazie mille:p Però il mio problema è che il software bt mi concede una com 32 ma l'activesync non la vede!!:cry: Rimane solo la irda senza nessuna com. Esiste un file per forzare questa scelta o modificare la com assegnata??:muro:
Configurazione avanzata bluetooth --> Applicazioni client --> Aggiungi porta com
Grazie...però quel comando l'ho gia usato e non fa altro che aggiungere una com..successiva a quella che ho!! Cioè se ho la 32 con una nuova sarà 33 e l'activesync se ne sbatte!!:muro: C'è un file di registro o altro legato all'activesync o al bluetooth dove poter forzare fisicamente la porta com che voglio?? Help:mc:
A quanto vedo di problemi col BT ce ne sono una valanga per tutti:eek: ....però navigare con il thunderhawk in landscape comodamente sdraiato nel letto è una figata:sofico:
Ho lo stesso problema..io ho il Digicom Palladio ma nn trovo il patcher :rolleyes:
Voi avete risolto?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.