View Full Version : P2P Networking.exe e sgtray.exe (COSA SONO?)
Ho Norton Internet Security installato.
Quando mi collego a Internet P2P Networking.exe vuole accedere pure lui e Norton mi consiglia di bloccarlo.
Lo stesso succede con sgtray.exe.
Provo a fare 3 domande:
- Qualcuno sa che funzione hanno?
- Qualcuno sa se sono sempre esistiti sul mio Pc WINXP o ci sono arrivati in qualche modo? (Recentemente avevo installato Kazaa come P2P ma ora non lo uso più e ho installato WinMx e Bearshare).
- ULTIMA e + IMPORTANTE: posso disinstallare P2P Networking.exe che ho visto che si può tramite "rimuovi applicazioni" di Windows o ci sono controindicazioni (ad esempio se usassi programmi di P2P?) e cosa ne faccio di sgtray.exe che non so nemmeno come eliminarlo?
VI PREGO SE POTETE AIUTATEMI..........
grazie a tutti ciaooooooo :)
Cristallina80
10-11-2004, 19:10
Interesserebbe anche a me sapere P2P Networking.exe a che serve, a me è stato consigliato di cancellare tutte le voci, e così ho fatto, ma ho il sospetto che serva visto che c'è una voce nel pannello di controllo.. :confused:
hai per caso installato kazaa o qualche p2p simile?
Io ho rimosso tutto perchè ho letto da qualche parte che è proprio kazaa che ti installa P2P Networking.
Alcune applicazioni di antispam vari mi dicevano di rimuoverlo.
Beh cmq ho disinstallato tutto dal pannello di controllo > installa apllicazioni e per ora tutto ok ;-)
ciao
Ciao,
P2P Networking.exe è uno spyware installato da kazaa
sgtray.exe è un po' controverso. Se hai questo (http://computercops.biz/startuplist-3312.html) programma è regolare, altrimenti è uno spione pure lui :D
L'unica cosa che posso dire di sicuro è che winmx (http://www.winmx.com/) non contiene spyware, lo uso anch'io :p
Cristallina80
12-11-2004, 21:03
Grazie Wgator!
Si io in passato ho installato Kazaa, anche se poi l' ho rimosso, mi ha lasciato un "ricordino" evidentemente!!
Adesso che so x certo che è inutile, lo cancello da tutte le parti del mio computer! :D
Ciauz:p
Originariamente inviato da wgator
Ciao,
sgtray.exe è un po' controverso. Se hai questo (http://computercops.biz/startuplist-3312.html) programma è regolare, altrimenti è uno spione pure lui :D
Ma quale sarebbe esattamente il programma che dovrei avere installato?
Bo non credo di averlo...
Secondo te posso cancellare brutalmente il file sgtray.exe?
(per adesso gli ho bloccato qualsiasi tipo di accesso a Internet)
Originariamente inviato da ghyry
Ma quale sarebbe esattamente il programma che dovrei avere installato?
Bo non credo di averlo...
Secondo te posso cancellare brutalmente il file sgtray.exe?
(per adesso gli ho bloccato qualsiasi tipo di accesso a Internet)
Ciao,
sarebbe un file che fa parte di un programmino di back-up di Veritas, se non ce l'hai cancella pure brutalmente sgtray.exe
Originariamente inviato da wgator
Ciao,
sarebbe un file che fa parte di un programmino di back-up di Veritas, se non ce l'hai cancella pure brutalmente sgtray.exe
ti ringrazio tantissimo....... farò così ;)
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.