View Full Version : D&D
dai gente, raccogliamo per una volta tutti gli appassionati di dungeons and dragons del forum ^_^
eccomi qui, giocavo la mitica seconda edizione ^^
pg usati, ladro e mago
io ho giocato la prima, riveduta e corretta, finirò una campagna durata due anni alla fine dell'estate, veramente esaltante :)
il mio chierico (tutto particolare :D) ruleggia ^_^
a settembre forse inizieremo una nuova campagna e probabilmente farò io il master..non vedo l'ora :D
avete consigli / suggerimenti / spunti / buone idee da darmi?
Presenta, terza edizione, giocavo fino a pochi mesi fa, non so quando riprenderò. Il mio arcere fighissimo (Classe di prestigio maestro dell'arco) attende nemici da infilzare :)
Originariamente inviato da ]Rik`[
io ho giocato la prima, riveduta e corretta, finirò una campagna durata due anni alla fine dell'estate, veramente esaltante :)
il mio chierico (tutto particolare :D) ruleggia ^_^
a settembre forse inizieremo una nuova campagna e probabilmente farò io il master..non vedo l'ora :D
avete consigli / suggerimenti / spunti / buone idee da darmi?
si.
non c'e' manuale da comprare che possa essere sostituito dalla tua fantasia. meno regole possibili rendono il gioco migliore. nn prendere alla lettera ogni cosa dal manuale del dm e giocatore, bensi puoi personalizzarlo a piacere tuo..
conosco master che se la giocano tutto con la dado percentuale.
Originariamente inviato da FLikKo
conosco master che se la giocano tutto con la dado percentuale.
alla faccia del d20 system :D
il mio master ha cambiato il sistema degl iincantesimi, abbiamo i mana points invece che gli incantesimi al giorno :D
Originariamente inviato da FLikKo
non c'e' manuale da comprare che possa essere sostituito dalla tua fantasia. meno regole possibili rendono il gioco migliore. nn prendere alla lettera ogni cosa dal manuale del dm e giocatore, bensi puoi personalizzarlo a piacere tuo..
eh no, mi spiace, applicherò regole ferree, se sono otto metri sono otto metri, 7,99 non vanno mica bene! :sofico:
:D
Eccomi! Ho smesso di giocare un botto di anni fa, AD&D 2nd Edition...
Prima giocavo al base ed ero diventato immortale, mi ricordo l'immortal fotocopiato arrivato dall'america perchè in Italia non esisteva, che figata!
Bella!!
pg preferito : Donna Barbara irascibile, oppure un bel chierico di una divinita malvagia..
per chi fosse interessato
a settembre io e il mio gruppo organizziamo un torneo in terza edizione a milano
primo premio una spada!
beccatevi il sito http://www.theundead.it/
Originariamente inviato da Max 555
Bella!!
pg preferito : Donna Barbara irascibile, oppure un bel chierico di una divinita malvagia..
per chi fosse interessato
a settembre io e il mio gruppo organizziamo un torneo in terza edizione a milano
primo premio una spada!
beccatevi il sito http://www.theundead.it/
figa la spada :D
cmq il chierico votato ad un Dio malvagio è fantastico da usare..
..spero di riuscire a far calare i giocatori minimamente nel personaggio, nella campagna che sto facendo ora abbiamo un paladino (ovvio legale-buono) che sembra più una guardia nera :rotfl:
NigthStalker_86
23-07-2004, 08:50
dai gente, raccogliamo per una volta tutti gli appassionati di dungeons and dragons del forum ^_^
FINALMENTE!!! Pensavo di esserci solo io in tutto il forum!
Da bravo Master e giocatore... Ciao a TUTTI!:D
si e' arrivata ieri, bellissima :)
si, poi in terza il chierico e' fortissimo anche dalla parte mazzate di D&d, picchia, casta e ha parecchie spell per potenziarsi
Ho giocato in forgot con questo chierico di Talona, veramente bello da giocare, ora sto giocano un nano maestro di rune precisissimo, fa le cose con una perfezione maniacale e con un carattere un po strano per un nano, giusto per cambiare un po..
e' uscita da poco una nuova ambientazione, Eberron, che ne pensate?
NigthStalker_86
23-07-2004, 08:53
si e' arrivata ieri, bellissima :)
si, poi in terza il chierico e' fortissimo anche dalla parte mazzate di D&d, picchia, casta e ha parecchie spell per potenziarsi
Ho giocato in forgot con questo chierico di Talona, veramente bello da giocare, ora sto giocano un nano maestro di rune precisissimo, fa le cose con una perfezione maniacale e con un carattere un po strano per un nano, giusto per cambiare un po..
e' uscita da poco una nuova ambientazione, Eberron, che ne pensate?
Non l'ho ancora vista Eberron... Ne parlano bene, ma iveterani storciono il naso...
IO ho quasi tutti i libri della terza e ora che hanno fatto la cavolata della 3.5 ho trovato un buon motivo per smettere di comprarli :D
una domanda, ma i manuali della terza edizione dei forgotten realms vanno bene se usati insieme a quelli del master e del giocatore della 3.5?
Thunderman
23-07-2004, 10:37
Io gioco a Gurps!:sofico:
Si gioca coi D100:D
Si, ma ovviamente poi uscirà il "compendio 3.5 per il manuale xxx" e toccherà comprare pure quello.
Già sono in programma i manuali per le classi 3.5, quello psionico...insomma, lasciamo stà .D
Ziosilvio
23-07-2004, 10:40
D&D Base ed Expert, poi un po' di AD&D 2nd Edition, e ora D&D Terza Edizione.
Nano Guerriero RuleZ!!!
P.S.: Chi mi dice le differenze tra terza edizione e 3.5?
Originariamente inviato da Ziosilvio
Nano Guerriero RuleZ!!!
P.S.: Chi mi dice le differenze tra terza edizione e 3.5?
piccolissime modifiche che non rendono giustificabile la ristampa di tutti e tre i manuali...cmq le trovi sul sito ufficiale nel documento di conversione
Originariamente inviato da Bardiel
Si, ma ovviamente poi uscirà il "compendio 3.5 per il manuale xxx" e toccherà comprare pure quello.
Già sono in programma i manuali per le classi 3.5, quello psionico...insomma, lasciamo stà .D
eh lo so però visto che a settembre masterizzerò quasi sicuramente e passeremo alla 3^ edizione, useremo i miei manuali della 3.5..volevo usare l'ambientazione dei forgotten realms, però c'è solo il manuale della 3^ :(
bellissima forgot!
si, dalla 3 alla 3.5 cambiano alcumne regole sul combattimento e la classe ranger principalmente,
anche noi giochiamo la 3.5 in forgot.
bellissima forgot!
si, dalla 3 alla 3.5 cambiano alcumne regole sul combattimento e la classe ranger principalmente,
anche noi giochiamo la 3.5 in forgot.
ottimo ^_^
si potrebbe usare un post o un qualcusa per "simulare" un gioco di ruolo, che dite?
interessante ma un po' pesante da organizzare, temo
vi posso solo regalare un up perchè sono un gioicatore che non gioca da così tanto tempo che sono quasi ex-giocatore :(
per la cronaca cmq a D&D avevo un chierico (viva il bloccapersone! :D ) poi con il passaggio all'advanced sono passato ad un ranger.
Ziosilvio
23-07-2004, 13:13
Originariamente inviato da Bardiel
piccolissime modifiche che non rendono giustificabile la ristampa di tutti e tre i manuali...
Lo supponevo :grrr:
cmq le trovi sul sito ufficiale nel documento di conversione
Bene, quando ho un po' di tempo me le studio con calma.
Tnx
ziobystek
23-07-2004, 13:14
Originariamente inviato da Ziosilvio
Nano Guerriero RuleZ!!!
Anche io ho il Nano! :D
Il mio si chiama Norur "Testa de fero!" perkè con l' abilità "forza bruta" sfondo le porte a manetta...ormai me le palleggio alla grande! :sofico:
ora D&D 1°, l' anno scorso 3°ed.
Ho iniziato il chierico da poco...ma non mi entusiasma molto.
Originariamente inviato da ziobystek
Anche io ho il Nano! :D
Il mio si chiama Norur "Testa de fero!" perkè con l' abilità "forza bruta" sfondo le porte a manetta...ormai me le palleggio alla grande! :sofico:
ora D&D 1°, l' anno scorso 3°ed.
Ho iniziato il chierico da poco...ma non mi entusiasma molto.
divinità legale o malvagia?
Io gioco con il mio gruppo da diversi anni e ho provato anche qualche torneo di D&D quì a Rimini.
Questa estate sto provando "The Call of Cthulhu" e devo dire che è mooolto divertente. Certo il master deve saper dare suspance e mistero, altrimenti....
Ho iniziato con la seconda edizione per poi passare alla terza, ma non passerò mai alla 3.5. E' solo una trovata commerciale...
Aspetterò una versione nuova definitiva, una specie di D&D 4ed.
Eheheh, mastero e gioco con il mio gruppo a D&D 3.5...:D :D :D
presente!
per ora sbabbaro (nome: Desroth Kandril) or. malvagio neutrale (il prossimo sarà fist of god ;) )
edizione 3.5
dovremmo, tra un pò, provare Urban Archana
dragone17
23-07-2004, 14:13
presente, ho giocato giusto ieri sera :D
elfo bonsai (bonsai perchè è bassissimo, quasi tascabile :p) ranger della 3.5.
prima giocavo con la 2nd, facevo il chierico, ma mi sono stufato e sono passato a fare un cecchino con l'arco.
trovo anche io che la 3.5 sia solo una trovata commerciale, ma tanto noi avevamo solo i manuali della seconda, e aggioramento per aggiornamento siamo passati direttamente alla 3.5 (anche se usiamo i manuali supplementari della 3 che vanno benissimo)
Originariamente inviato da dragone17
trovo anche io che la 3.5 sia solo una trovata commerciale, ma tanto noi avevamo solo i manuali della seconda, e aggioramento per aggiornamento siamo passati direttamente alla 3.5 (anche se usiamo i manuali supplementari della 3 che vanno benissimo)
idem, avevamo la roba della prima e mi son fatto regalare alla prima occasione quelli della 3.5..per i manuali in più userò la 3^ e tanto piacere :D
potremmo giocare via forum cmq..
ognuno sceglie un personaggio, quindi nome, razza,foto ecc e scrive un veloce background
qualcuno "masterizza" tra doppi apici, si va all azione successiva quando tutti i giocatori rispondono al post del "master" , si va avanti anche se qualcuno non risp se sono passate 2-3 gg, che ne dite?
scrivendo in corsivo si scrivono i pensieri, in bold le parole, scrivendo normalmente le azioni, le faccine sono le faccine ;)
che dite?
Mi ha sempre incuriosito questo gioco,ma non ho mai capito come funziona.Nessuno può consigliarmi un sito con la guida o un videogioco dedicato?
Grazie
potremmo giocare via forum cmq..
ognuno sceglie un personaggio, quindi nome, razza,foto ecc e scrive un veloce background
qualcuno "masterizza" tra doppi apici, si va all azione successiva quando tutti i giocatori rispondono al post del "master" , si va avanti anche se qualcuno non risp se sono passate 2-3 gg, che ne dite?
scrivendo in corsivo si scrivono i pensieri, in bold le parole, scrivendo normalmente le azioni, le faccine sono le faccine ;)
che dite?
beh, figata! io ci sarei al volo, però stanotte parto e torno ad inizio agosto :D
anch'io gioco!gioco con kael e sono un guerriero neutrale buono...con un braccio meccanico:eek:
alorra prendiamo i nomi :)
Max 555
]Rik`[ (appena torno c'e posto per lui)
Spazius
arriviano a 4-5, io potrei "masterizzare"
Originariamente inviato da Teox82
Mi ha sempre incuriosito questo gioco,ma non ho mai capito come funziona.Nessuno può consigliarmi un sito con la guida o un videogioco dedicato?
Grazie
il gioco sta nell interpretare un personaggio, neò caso di D&D di un personaggio ambientato in un mondo famtasy (vedi signore anelli).
Il gioco e' rendere "vero" il tuo personaggio, facendo quello che farebbe lui e stare in un mondo fantasy.
Altra parte di d&d sono i combattimenti,che si basano su dei tiri di dadi.
Puoi vedere Baldur's gate e Icewind dale, hanno un ottima storia e sono fatti molto bene,anche giocare ad un "giovo di ruolo" seduto ad un tavolo e' un po un'altra cosa ;-)
Originariamente inviato da Spazius
anch'io gioco!gioco con kael e sono un guerriero neutrale buono...con un braccio meccanico:eek:
Eh, è stato troppo bello il tuo fallimento critico all'ultima spadata...:D :D :D
piccolo up ;-)
dai ci sono altri 2-3 posti, si puo provare a suimulare una piccola avventura via forum!
avanti c'è posto gente!
(paro tra due oreee)
StErMiNeiToR
24-07-2004, 00:19
interessato :)
bella!
abbiamo:
Max 555
]Rik`[ (appena torna)
Spazius
Sterminator
me mancano altri due :)
bionicoz
24-07-2004, 10:20
UP. io ci sono. ho giocato alla seconda, ora gioco alla terza e alla seconda con un set di regole modificato dal mio DM (che è proprio malato!). di personaggi penso di averne avuti più di una ventina, quindi inutile elencarveli tutti :D
ziobystek
24-07-2004, 10:36
divinità legale o malvagia?
Seguace di Thor....volevo prendere Perla o Thanatos... ma penso che sarebbe stato ingestibile....
io sto abbracciando da poco questo mondo, sia D&D che Vampiri, mi consigliate qualche buon sito per scaricare software tipo programmi per master, schede ecc ecc grazie
bionicoz tu vuoi provare a giocare via forum?
programmi personalmente non ne uso, che sw ti serve:? cosa vorresti gestire?
ziobystek
24-07-2004, 13:11
Originariamente inviato da Xidius
io sto abbracciando da poco questo mondo, sia D&D che Vampiri, mi consigliate qualche buon sito per scaricare software tipo programmi per master, schede ecc ecc grazie
D&D 1° edizione:
http://www.users.waitrose.com/~alanderekjones/karameikos-main.html
http://digilander.libero.it/Astinus75/dungeons_&_dragons.htm
il resto lo trovi tutto su emule
Thanatos
24-07-2004, 18:29
Prensente ragazzuoli è da 4 anni che gioco con lo stesso gruppo e abbiamo quasi concluso un'avventura siamo partiti dal 2-3 livello e ora stiamo al 20, poi finita questa ne iniziamo un'altra con personaggi nuovi e si parte dal 20 livello:D
ma come fate a giocare a D&D :confused:
è praticamente impossibile giocare una buona interpretazione e con un regolamento sensato usando D&D....sembra un giochino al PC anche a volersi sforzare di giocare bene ;)
ziobystek
24-07-2004, 19:25
è una figata devastante il patto tra caotici! :D
non sai che ti perdi! :D
Originariamente inviato da Tensor
è praticamente impossibile giocare una buona interpretazione e con un regolamento sensato usando D&D....sembra un giochino al PC anche a volersi sforzare di giocare bene ;)
E' stato il primo RPG.
Ovviamente ora e' surclassato forse da altri giochi e regolamenti.
Non e' un MUD
dragone17
25-07-2004, 08:11
l'importante è divertirsi e non fissarsi sulle regole. se una regola non piace, è scomoda o difficile da capire la si elimina o modifica.
io mi diverto, e con i miei amici giochiamo parecchio di interpretazione più che di regole e tiri di dado.:D
bionicoz
27-07-2004, 09:56
secondo me giocare via forum dev'essere davvero ostico, nonchè estremamente lento... se si vuol provare tutt'al più è meglio in chat, in un canale dedicato, con magari un piccolo bot che gestisce i lanci dei dadi e il DM operatore che "modera" ...
UPPPP
perchè non realizziamo una raccolta di link con tutto il migliore materiale reperito per la rete? (ovvio no manuali o altre cose protette da copyright)
Originariamente inviato da bionicoz
secondo me giocare via forum dev'essere davvero ostico, nonchè estremamente lento... se si vuol provare tutt'al più è meglio in chat, in un canale dedicato, con magari un piccolo bot che gestisce i lanci dei dadi e il DM operatore che "modera" ...
no no, giocare via forum è divertente... basta farlo a modo e fidarsi del Master/Narratore/Demiurgo/Custode/:D
no no, giocare via forum è divertente... basta farlo a modo e fidarsi del Master/Narratore/Demiurgo/Custode/:D
te ci saresti per giocare?
io guido un Play by Forum come master su un sito dove si gioca via forum e sto lavorando ad un progetto di PBF molto particolare e divertente
per cui direi che la mia risposta è vincolata ad una cosa: come avete deciso di organizzare la cosa?
sono orientato per il si se il regolamento non è D&D:)
Troppo bella la 3.5 edizione, dove gioco tuttora con un Ranger di 12 livello
jappilas
01-08-2004, 10:09
eccomi ...
AD&D prima edizione giocato un tot di anni fa ma mai dimenticato..
con un personaggio probabilmente anomalo (sacerdotessa elfica + drago dorato mannaro :D )
bionicoz
01-08-2004, 11:13
(sacerdotessa elfica + drago dorato mannaro :D )
non male o_O. In una campagna io invece sono riuscito ad avere uno svrifneblin-coboldo-vampiro (partito da semplice svirfneblin, il nostro DM non ci lascia fare cose troppo forti/strane :) Cmq, per non andare OT, contatemi per giocare, sarò un po' scettico, ma magari mi smentirete... :)
Originariamente inviato da jappilas
eccomi ...
AD&D prima edizione giocato un tot di anni fa ma mai dimenticato..
con un personaggio probabilmente anomalo (sacerdotessa elfica + drago dorato mannaro :D )
azz..peggio del mio chierico drow malvagissimo :D
Daemonarch
01-08-2004, 13:27
Anch'io!
Ho iniziato a giocarci ben 13 anni fà ed è durato fino ad 1 anno fà!!
Il Mago è il personaggio più :cool: :cool:
jappilas
01-08-2004, 13:29
:D ...
quella volta il master era in vena di fantasticherie... così a un certo punto la compagnia venne colpita da un incantesimo che portò alla luce la "vera natura " di un po' tutti quanti..
compreso un mago - volpe mannara... :D
o il guerriero a cui capitavano sempre fiale di misteriosa e mistica bevanda che poi si appurava essere olio della Goffaggine... :D
troppo bello un episodio ...con quel mago che si stava allevando il cucciolo di drago - per poi cavalcarlo, of course :D
un gruppo di orchetti più svegli della media ci avevano rubato il galeone ( \:eek:/ ) al che: "drago segui quel galeone"
il drago schizza via a velocità supersonica (senza di lui) per poi fermarsi a mezz' aria e :mbe: :what:
:asd:
Gandalf_BD
01-08-2004, 13:39
Eccomi!!!
anche io ho giocato, con la prima edizione...
un po' di apprendistato con l'elfo e poi ho usato solo più il chierico!
:)
Gandalf
project_34
01-08-2004, 14:24
Eccomi, passato dalla seconda alla terza da un po' di tempo, ovviamente druido! è troppo uno spasso!
Ancora poco e si giunge al 20esimo livello!! :D
Diron
chi conosce un bel forum italiano dove si discute di d&d (dungeons and dragons)??
un grazie a chi mi aiuta.;)
juninho85
08-11-2004, 18:50
Originariamente inviato da wiltord
chi conosce un bel forum italiano dove si discute di d&d (dungeons and dragons)??
qui si parla di tutto:gente che si lascia,portachiavi con la cacca di vacca,arrapamenti ecc ecc ma di questo propio no:boh:;)
SunShiNe
08-11-2004, 18:50
a ki ti aiuta?e a me ke spammo no?:D
Non saprei...
Qua ci vuole Leron :)
Leeeeeeeeroooooooooon
Fatti vivo!
Te ne metto qualcuno:D
http://www.25edition.it/
25 edition
http://guide.supereva.it/cgi-bin/sendurl.cgi?id_mg=257&banner=GUIDE.TEMPOLIBERO.GIOCHI.RUOLO&ug=/giochi_di_ruolo&pg=supereva&ud==http://www.dragonslair.it
Dragonslair
http://www.gdritalia.org/
GdR Italia
http://guide.supereva.it/cgi-bin/sendurl.cgi?id_mg=257&banner=GUIDE.TEMPOLIBERO.GIOCHI.RUOLO&ug=/giochi_di_ruolo&pg=supereva&ud==http://www.dragone.net
Dragone
http://www.forumfree.net/?c=21647&
L'Enclave
Ne ho anche altri, ma per ora mi limito.:sofico:
sei il meglio.:mano: :mano: :mano: :ave:
sono in debito.
grazie ancora.;)
I migliori, imho, sono quelli del dragone e quello ufficiale. L'enclave invece è un associazione vicino a dove abito io;)
EDIT: a che versione giochi? Sei DM o giocatore?
Noi giochiamo alla 3.5 (veniamo dalla 3.0). Sono il master di un gruppo di 5 giocatori più due png. Nelle ultime due sessioni abbiamo perso:Perfido: un personaggio ed un png:D
noi invece giochiamo ancora alla 3.0 (non ci va di buttare decine di manuali originali)....io sono uno gnomo delle profondità, ladro di 7° e guerriero di 1°...uno spettacolo....destrezza 22 (ho un bel pò di oggetti magici)...resistenza alla magia 19....è troppo figa come razza...!!:eek:
sul mio forum ne parliamo...visto che il 90% gioca a D&D:)
Anche io gioco a D&d
forum il dragone.net o theundead.it (mio sito [SPAM!])
se siete di Milano e Lombardia vi consiglio i signori della guerra, il campionato lombardo di D&D!
mi hanno convinto a cominciare a giocare..domani viene un mio amico e mi crea un personaggio..qualche guida per principianti?
crea un personaggio con una storia e un carattere particolare e non basarti solo sul tiro dei dai e ilregolamento
una volta che hai un pg, la storia, pensa come interpetarlo e come farebbe una persona on quel carattere in quella situazione
come personaggio dipende cosa ti piace
a me piaciono molto i guerrieri e i chierici, ti potrei consigliare, per iniziare un chierico, semplice da giocare, casta qualche buona magia e ha abbastanza talenti
Per iniziare io farei un bel paladino che è facile da giocare e permette di prendere un pò di confidenza con privilegi di classe ed incantesimi senza perdere ore a sfogliare il manuale del giocatore :D
Non scherziamo;) Il paladino è uno dei personaggi più difficile da interpretare.
I chierici non sono facili da giocare: hanno un dio e di conseguenza un codice, hanno incantesimi, devono combattere ecc...
Decisamente meglio un guerriero.
Io iniziai con il paladino e mi trovai molto bene, il chierico come primo personaggio è molto peggio a parte il fatto che per inesperienza si rischia di scegliere domini inutili ai primi liveli e che è un pò noiosetto da giocare a livelli bassi e si sà è la prima impressione che conta :) mago e stregone li escluderei a priori per chi inizia giocare trovarsi davanti a centinaia di incantesi e svariati talenti di metamagia da scegliere può essere un pò fastidioso, il guerriero è forte e semplice da giocare fin dai primi livelli ma esclude completamente magia e privilegi di classe che sono uno degli aspetti più carini di D&D, il druido è molto molto utile in un gruppo e decisamente caratterizzante ma non facilissimo da usare per cui io inizierei con Barbaro/paladino o ranger( in 3.5 nella 3 nn mi piace molto) :p
Il mio gruppo è molto eterogeneo: io, e due ragazzi veniamo dalla gloriosa prima edizione:ave:, altri due si sono aggregati nella seconda, infine il quinto giocatore ha iniziato da circa sei mesi (nella edizione 3.0, ma presto abbiamo upgradato alla 3.5). Quest'ultimo quasi per forza di cose doveva prendere o un paladino o un chierico/guerriero o un chierico puro (nel gruppo scarseggiano un po' le cure). Ha scelto per il paladino, con il mio avvallo. L'avessi mai fatto:muro: . Facciamo anche sessioni di sola interpretazione e il paladino fatica un sacco a mantenere il suo paladinato: se da una parte essere legale buono può essere un vantaggio essendo piuttosto rigoroso come allineamento dall'altro proprio questa rigidità è spesso di ostacolo ai rapporti con il mondo circostante e gli altri Pg.
OT: danige perché non bazziche più in sk audio? Sto riunendo molti thread vecchi e ho visto che fino allo scorso hanno eri uno dei più assidui frequentatori.
Originariamente inviato da Kewell
Non scherziamo;) Il paladino è uno dei personaggi più difficile da interpretare.
I chierici non sono facili da giocare: hanno un dio e di conseguenza un codice, hanno incantesimi, devono combattere ecc...
Decisamente meglio un guerriero.
come semplicita' sicuramente o anche un barbaro pero' e' "troppo semplice" secondo me ;)
Il mio gruppo è molto eterogeneo: io, e due ragazzi veniamo dalla gloriosa prima edizione:ave:, altri due si sono aggregati nella seconda, infine il quinto giocatore ha iniziato da circa sei mesi (nella edizione 3.0, ma presto abbiamo upgradato alla 3.5). Quest'ultimo quasi per forza di cose doveva prendere o un paladino o un chierico/guerriero o un chierico puro (nel gruppo scarseggiano un po' le cure). Ha scelto per il paladino, con il mio avvallo. L'avessi mai fatto:muro: . Facciamo anche sessioni di sola interpretazione e il paladino fatica un sacco a mantenere il suo paladinato: se da una parte essere legale buono può essere un vantaggio essendo piuttosto rigoroso come allineamento dall'altro proprio questa rigidità è spesso di ostacolo ai rapporti con il mondo circostante e gli altri Pg.
OT: danige perché non bazziche più in sk audio? Sto riunendo molti thread vecchi e ho visto che fino allo scorso hanno eri uno dei più assidui frequentatori.
grande la prima edizione, libro rosso :) veramente bella
anche io gioco da parecchio tempo, la 3/3.5 edizione mi piace parecchio soprattuto per talenti/multiclasse. E' infatti difficle trovare pg uguali, rende piu' semplici creare nuove "classi" e personalizzazioni
io in questo momenti sto facendo un prete con una specie di voto di poverta, nessun bene materiale tranne bastone, saio e sandali, e tantissima FEDE veramente uno spettacolo!
Il legale buono e' molto difficile da giocare.. sopratutto in un gruppo non solo di buoni (dopo un po scleri :P)
Noi non abbiamo maI avuto grossi problemi con i paladini (in compenso mi sono già decaduti 2 druidi :D) normalmente li scegliamo come primo personaggio per la facilità dal punti di vista regolistico che prepara un pò alle altre classi ma mi rendo conto che a livello interpretativo possa crere qualche problema sopratutto se nel gruppo sono presenti personaggi caotici o malvagi :)
Non manco mai di fare il mio saltino giornaliero in schede audio ma causa mancanza di tempo e di nuove schede degne di questo nome non posto quasi mai, se come pare a breve arriveranno le Audigy 4 tornerò sicuramente ad intasare la sezione di post :p
grande la prima edizione, libro rosso :) veramente bella
anche io gioco da parecchio tempo, la 3/3.5 edizione mi piace parecchio soprattuto per talenti/multiclasse. E' infatti difficle trovare pg uguali, rende piu' semplici creare nuove "classi" e personalizzazioni
io in questo momenti sto facendo un prete con una specie di voto di poverta, nessun bene materiale tranne bastone, saio e sandali, e tantissima FEDE veramente uno spettacolo!
Il legale buono e' molto difficile da giocare.. sopratutto in un gruppo non solo di buoni (dopo un po scleri :P)
Domenica passata sono andato a Lucca Games... festeggiavano il trettennale della nascita di D&D. C'era la prima edizione inglese in scatola completamente bianca:cry: . Una vera emozione per uno come me, ed anche per i miei amici, che sono cresciuti a pane e mortadella (immancabilmente preparata dalla mamma che ospitava il gruppo di amici) e D&D:cry: :D
Danige: ti aspettiamo a braccia aperte e casse accesse:D
EDIT: ho segnalato la discussione a Leron;)
Domenica passata sono andato a Lucca Games... festeggiavano il trettennale della nascita di D&D.
Comprato il Draconomicon ? a mio avviso è uno dei più bei manuali usciti fino ad oggi :oink:
Originariamente inviato da danige
Comprato il Draconomicon ? a mio avviso è uno dei più bei manuali usciti fino ad oggi :oink:
..spettacolo....:eek: :eek: :eek:
qualche chicca al volo??
Su questo ci sono rimasto male... la 25editions faceva solo un 2% di sconto su tutti gli articoli (mentre negli altri stand facevano il 10% o anche il 15%). Il draconomicon era la versione limitata per l'edizione di Lucca Games... ma preferisco rivolgermi alla mia libreria dove mi fanno il 20% di sconto. Purtroppo i manuali sono tanti e i soldi sono quelli che sono (abbiamo un fondo, ad ogni sessione mettiamo 1€ per uno, così' a fine mese possiamo comprare un manuale nuovo). Dobbiamo ancora prenderne tanti di manuali... anche se abbiamo l'ambientazione, i tre manuali fondamentali e tutti i manuali specialistici delle classi.
qualche chicca al volo??
Per esempio come ricavare un armatura dalla pelle di drago:D
Per esempio come ricavare un armatura dalla pelle di drago:D
:eek: :eek: :eek:
deve essere mio...si trova già nei negozi???
ps.è un pò che non li frequento in cerca di nuovi manuali...:muro:
E' stato presentato a Lucca Games, quindi dovresti già trovarlo.
qualche chicca al volo??
43 Nuovi draghi
Psicologia,storia,abitudini,punti deboli organizzazzione di ogni drago metallico e cromatico
Tecniche di combatimenti a confronto
Divinità draconiche
Nuove regole
Schede di draghi illustri
ed ovviamente una barcata di nuovi incantesimi,domini,talenti,classi di prestigio armi ed artefatti magici insomma di tutto e di più, a mio avviso un manuale da avere :sofico:
allora è ora che mi faccio un bel giro....
questa settimana ho avuto modo di vedere il manuale "il canto e il silenzio"...uno spettacolo....il ladro acrobata sarà la mia classe di prestigio...per ora xò voglio salire ancora un pò di guerriero...diciamo almeno fino al 3°-4° livello (intanto sono già ladro di 7°)..:D
Originariamente inviato da danige
Schede di draghi illustri
:sofico:
:eek: :eek: :eek: c'è anche quello del manuale di forgotten realms...?quello rosso,ora mi sfugge il nome...:mc:
Su questo ci sono rimasto male... la 25editions faceva solo un 2% di sconto su tutti gli articoli (mentre negli altri stand facevano il 10% o anche il 15%). Il draconomicon era la versione limitata per l'edizione di Lucca Games... ma preferisco rivolgermi alla mia libreria dove mi fanno il 20% di sconto. Purtroppo i manuali sono tanti e i soldi sono quelli che sono (abbiamo un fondo, ad ogni sessione mettiamo 1€ per uno, così' a fine mese possiamo comprare un manuale nuovo). Dobbiamo ancora prenderne tanti di manuali... anche se abbiamo l'ambientazione, i tre manuali fondamentali e tutti i manuali specialistici delle classi.
Bè 2% sconto fiera + 10% tessara 25Editions (che è gratis) = 12% di sconto che non è male, io ho preso Draconomicon e MM2 ed ho pagato tutto 50€ non male direi :)
in quanto a manuali noi abbiamo tutto tranne Savage Species che in 3.5 è quasi inutile ed Age of mortals per Dragonlance
:eek: :eek: :eek: c'è anche quello del manuale di forgotten realms...?quello rosso,ora mi sfugge il nome...:mc:
Se è già sul manuale di Faerun dubito lo mettano anche sul draconomicon, come drago rosso cè Syzdothyz grande dragone sulla via dell'ascensione divina :eek: :D
ciriccio
09-11-2004, 01:55
Originariamente inviato da juninho85
qui si parla di tutto:gente che si lascia,portachiavi con la cacca di vacca,arrapamenti ecc ecc ma di questo propio no:boh:;)
:asd:
Baoliano
09-11-2004, 07:12
Klauth.....
posso permettermi di suggerire un sito????
http://www.elfoladro.it/
:fagiano: :fagiano: :asd: :asd:
D&D? presente :D
io sono un chierico mezzelfo :cool:
potremmo inventarci "qualcosa" per giocare anche online.. non e' propio Gdr ma non sarebbe male, no?
beh, si fa presto a metter su un forum
quando volete io ci sono :)
se troviamo almeno 4-5 persone sarebbe perfetto :)
nessun link per una principiante senza personaggio??che ne so una guida su come crearlo!:(
qui trovi qualche info e qualche scheda pg http://elf.altervista.org/
siamo gia' in 3 :)
altri 2 e ci siamo :)
Originariamente inviato da Leron
qui trovi qualche info e qualche scheda pg http://elf.altervista.org/
simpatico il sito....non aggiornatissimo ma cmq ben fatto..
;)
boh è il primo che ho trovato con google :D
...mezzelfo chierico eh...?
livello?qualche caratteristica particolare???sono curioso..:D
brrr... mezzelfo ibrido:D
...mezzelfo chierico eh...?
livello?qualche caratteristica particolare???sono curioso..:D
ora sto fermo da quasi un anno :D
mi fai ritirar fuori le schede :D
cmq ero al 19* livello (il master se la prendeva con calma a assegnarci l'exp), il mio dio era Corellon Larethian, indi ho acquisito abilità nella spada lunga
ho concentrato talenti e abilità nello scrutare e nella cura erboristica, anche se avevo da parte qualche incantesimo simpatico
in genere curavo che era una meraviglia :D
ora sto fermo da quasi un anno :D
:doh: :doh: :doh: :D
:doh: :doh: :doh: :D
che vuoi qui da me si fa una fatica tremenda a trovare gente interessata :(
che vuoi qui da me si fa una fatica tremenda a trovare gente interessata :(
a dir la verità pur'io sono stato fermo tipo 2 anni....poi i primi di ottobre mi sono unito ad un gruppo di 8° - 9° livello masterizzato da un mio carissimo amico e adesso sono tornato in fissa come ai tempi del ginnasio....mamma mai sono tipo 7 anni che sto gioco mi appassiona....fra l'altro la campagna che stiamo facendo adesso è un vero spettacolo...!!!!:eek: ;)
Conoscete la nuova ambientazione Eberron?
io l'ho vista ma non ho avuto tempo di leggerla..
[sono pesante]Per il paly by forum?[/sono pesante]
Conoscete la nuova ambientazione Eberron?
io l'ho vista ma non ho avuto tempo di leggerla..
no,mai sentita...
:confused: :what:
sarebbe..?
e' appena uscita, sembra molto bella anche se non credo ai livelli di forgot o dragnonlance
non e' "standard" come altre ma sembra davvero bella, voelvo avere qualche parere prima di leggerla :P
http://www.wizards.com/default.asp?x=dnd/eb/whatiseberron
[sono pesante]Per il paly by forum?[/sono pesante]
se volete un forum ve lo appronto ben volentieri prima di sta sera
cmq non so se potrò giocare almeno all'inizio, sono pieno di lavoro :(
se volete un forum ve lo appronto ben volentieri prima di sta sera
cmq non so se potrò giocare almeno all'inizio, sono pieno di lavoro :(
per me ok :) si potrebbe anche usare un post su HwUpgrade e poi spostarci!
attendiamo altri giocatori :)
e' appena uscita, sembra molto bella anche se non credo ai livelli di forgot o dragnonlance
non e' "standard" come altre ma sembra davvero bella, voelvo avere qualche parere prima di leggerla :P
http://www.wizards.com/default.asp?x=dnd/eb/whatiseberron
io sono troppo legato ai "reami dimenticati"...non potrei mai cambiare...:O
grande ambientazioni, "classica" quanto basta ma con una storia da paura, ottime anche le divinita...
Duccio78
09-11-2004, 13:41
I migliori, imho, sono quelli del dragone e quello ufficiale. L'enclave invece è un associazione vicino a dove abito io;)
EDIT: a che versione giochi? Sei DM o giocatore?
Noi giochiamo alla 3.5 (veniamo dalla 3.0). Sono il master di un gruppo di 5 giocatori più due png. Nelle ultime due sessioni abbiamo perso:Perfido: un personaggio ed un png:D
Per quanto riguarda il passaggio dalla 3.0 alla 3.5 il mio buon vecchio DM converrà con me che quello che ci ha rimesso di più sono stata io: Cristal chierico di Kossuth. A tal proposito avrei una proposta da fare: chierici di tutto il mondo unitevi....e bandite la 3.5!:D
Con la 3.0 la buon vecchia forza del toro durava 1h/liv, ora appena 1 min/liv:cry:, ma non fatemi pensare a quello che fu!
Stasera potresti pentirti di questa dichiarazione:Perfido::D
mi spiace ma sono tornato solo ora, non ho fatto in tempo
il forum lo metto in rete domani
intanto decidete un nome da registrare su altervista ;)
intervengo solo per fare un appunto da perfezionista:D
se giocate alla terza edizione(o terza e mezzo) la prima edizione non è quella rossa.
quella rossa è la quinta del D&D(la prima tradotta in italiano pero')
la "terza" infatti si riferisce in realta' alla serie di AD&D(non di D&D come farebbe pensare il nome),la cui prima versione era (in inglese solamente) nera con un disegno(le prime 3 versioni un demone,e la 4° versione quella divenuta definitiva che si è vista anche in Italia con un mago,parlo del PHB).
la prima edizione del D&D è invece color crema.
saluti:)
mi spiace ma sono tornato solo ora, non ho fatto in tempo
il forum lo metto in rete domani
intanto decidete un nome da registrare su altervista ;)
che ne pensi di hardware updragon???:D
o harware and dragons ?
ho visto un po in giro, non e' complicato giocare via forum (anche se cmq limitante)
se servisse, la casualita', si potrebbe usare l'ultimo numero del post che cmq in un forum grande come hwupgrade e' incontrollabile.
o harware and dragons ?
ho visto un po in giro, non e' complicato giocare via forum (anche se cmq limitante)
io sinceramente non ho mai avuto modo sinora...scusa ma una sessione quanto può durare..?anche ore e ore!!:eek:
che sezioni volete sul forum?
penso vada a post, non a sessioni, del tipo quando hai tempo scrivi e se non sbaglio non si va avanti finche non hanno postato tutti (o solo il master) cmq si puo' vedere poi come fare :)
io farei
Play By Forum
D&D
OffTopic
no?
non ho idea sinceramente....lascio spazio a voi che in questo ambito ne sapete molto più di me...:ops:
avrei già un forum che avevo preparato per GuildWars
http://www.guildwarsupgrade.altervista.org/index.php
usiamo quello?
devo mettere dei banner per recuperare altercents però, ma non è un problema, durano fino a quando recupero gli AC poi si tolgono
avrei già un forum che avevo preparato per GuildWars
http://www.guildwarsupgrade.altervista.org/index.php
usiamo quello?
veramente ben fatto.....ottima la scelta della veste grafica....:eek: :)
per me e' ok Leron :)
bisogna mettere giu un "regolamento" che dite?
veramente ben fatto.....ottima la scelta della veste grafica....:eek: :)
tnks :)
cmq è una cosa che ho fatto in fretta, poi abbiamo passato tutto su www.keepers.thelair.it quindi quello non ci serve
pensate al regolamento, intanto metto a posto il forum
proposte x il regolamento max???
io brancolo un pò nel buio...:what:
cercate un po' in giro dove ci sono gruppi che già giocano by form
preferite phpbb o invision come forum?
su phpbb ci so fare anche con i template e la grafica, con invision no
beh, allora phpbb!
:sofico:
vai di phpbb gia' lo conosce va parecchio bene
per il regolamento non ne ho trovato uno vero e propio, ho trovato qualche post in giro...
http://www.hwudragons.tk
metterò un circuito di banner per mantenere il database finchè non abbiamo abbastanza AC, per ora abbiamo un mese con il database attivo
quindi se volete continuare più di un mese cliccate sui banner che metterò ;)
più tardi faccio il logo
da paura leron...nel pomeriggio mi registro...
ora però c'è bisogno di genteeeeeeeeee!!!!!!!!!!!:cincin: :mano: :ubriachi:
si, ottimo lavoro
io non sono riuscito ad iscrivermi mi dice username non valido ma nel form di registrazione non c'e..
stasera metto giu anche un regolamento
servono altre 2-3 persone,secondo me
qualcuno ha gia' un avventura pronta o vuole "masterizzare" ?
si potrebbe fare...
AZIONI (normale)
andando verso il bancone
PAROLE (bold)
"Una birra, OSTE!"
PENSIERI (italic)
Che locanda, solo umani e nessun cugino nano, chissa che birra poi..
FUORI DAL GIOCO
[Il nano e' il miglior personaggio]
Il master fara' andare avanti l'avventura solo dopo che almeno tutti i giocatori abbiamo postato una volta, a meno non scriva il master un tempo massimo (2gg es.)
Si potrebbe anche mettere una gif con solo la faccia prima dei discorsi/azioni
Per le azioni random ci sto pensando, che dite?
ES..
http://wladca-p.webpark.pl/bohaterowie/gimli.jpg
Entrando in locanda..
"Una birra, OSTE!"
con la gif piu' piccola pero..
stessa cosa fara' il master con i png..
idee ottime....resta da trovare un dm e un altro paio di membri....
ora il forum dovrebbe funzionare
io come DM se volete ci sono o cmq gioco, e' uguale
mancano 2 persone, dai nessuno che vuole provare?
potrei giocare anche io!sono un po' preso da gothic 2 ma un po' di tempo lo tiro fuori!:D
Originariamente inviato da Spazius
potrei giocare anche io!sono un po' preso da gothic 2 ma un po' di tempo lo tiro fuori!:D
magari spazius...sarebbe una gran cosa!!!!
:D :D :D
bella li :)
stasera mi iscrivo sul forum :)
se qualcuno e' interessato a giocare via forum questo e' il 3d:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=809076&perpage=40&pagenumber=3
Thread uniti;)
grazie :)
..mi sono iscritto...dai muovetevi..!!!!!ora tocca a voi!:D
com'è che ho aperto il thread ufficiale di D&D mesi fa e non si è fatto vivo nessuno? :O
niente,
ci sono problemi con altervista :muro: :muro: :muro:
l'account admin del phpbb funziona male :muro: :muro: :muro:
mi sa che devo rimetter su il forum:muro: :muro: :muro:
fantastico, il mio vecchissimo thread! :D
ecchime :)
se c'e un posticino giocherei anchio al pbf :p
ceerto!
i giocatori ci sono :)
Leron tu hai news?dannato altervista...
c'e anche lycos
ceerto!
i giocatori ci sono :)
Leron tu hai news?dannato altervista...
c'e anche lycos
non mi lascia entrare nel pannello admin quel dannato
alla fine sono una chierica..:D
Originariamente inviato da Rossy77
alla fine sono una chierica..:D
ottima scelta :D
magari anche di Sune :)
io sto pensando al "regolamento" e alla casualita...
chi fa il dm?
niente,
ci sono problemi con altervista :muro: :muro: :muro:
l'account admin del phpbb funziona male :muro: :muro: :muro:
mi sa che devo rimetter su il forum:muro: :muro: :muro:
questa non c voleva...cmq il numero minimo di giocatori è stato raggiunto mi pare...il 1° passo è fatto!:D :D :D
questa non c voleva...cmq il numero minimo di giocatori è stato raggiunto mi pare...il 1° passo è fatto!:D :D :D
per ora cmq possiamo anche usare un post di hwupgrade, cmq anche io ho un forum potremmo usare quello.
Io direi di scegliere i PG e raccimolare qualche idea per regolamento(se serve;) )
per ora cmq possiamo anche usare un post di hwupgrade, cmq anche io ho un forum potremmo usare quello.
Io direi di scegliere i PG e raccimolare qualche idea per regolamento(se serve;) )
domani mattina aggiusto tutto, no problem ;)
cmq come volete, magari si può anche usare un forum su forumfree, senza inserire i banner di altervista
beh,ora tanto per dire penso che mi piacerebbe molto fare il ranger o il ladro (il monaco mi attira ma non lo conosco bene,sarebbe una scelta azzardata imho).
OT ON
leron come si chiama il tipo di blu che usi per le scritte in seconda riga nella tua sign?grazie
OT OFF
hai news Leron?
se ti serve una mano dimmi :)
gente dove sieteeeeee....??????????dobbiamo giocare....DOBBIAMOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!
eccomi, scusate ma oggi avevo da lavorare
OT ON
leron come si chiama il tipo di blu che usi per le scritte in seconda riga nella tua sign?grazie
OT OFF
quale blu? è un semplice link
vabbè, ti copio tutta la sign ;) per vedere il codice basta che mi quoti
Sei ancora fermo a Internet Explorer? è Uscito FIREFOX 1.0! Più comodo, sicuro, personalizzabile, espandibile e completametne gratuito! (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&postid=6395591)
Gmail (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?threadid=769670)|Inviti per Gmail (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=793084)|Opera (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=738139)|Thunderbird (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=665724) |Mozilla (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=717792&highlight=thread+ufficiale)|Internet Explorer (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=745278)|Miranda (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=711354&highlight=miranda)|Emule (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=550108)|Decreto Urbani (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=647533)|Trentini Clan (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=788380)|HWU TOLKIEN CLAN (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=715358)
GUILDWARS - HWUPGRADE ITALIAN GROUP (http://www.gwita.tk) - Vuoi contattarmi in icq o MSN? chiedi in PVT
hai news Leron? :)
vediamo per i PG:
Wiltord un vagabondo, ladro o ranger
io posso fare il DM, se faccio un PG faccio maghetto un po strano un mezzelfo pieno di indecisioni direi...
chi c'e poi? :) fatevi sotto!
eccomi, scusate ma oggi avevo da lavorare
quale blu? è un semplice link
vabbè, ti copio tutta la sign ;) per vedere il codice basta che mi quoti
Sei ancora fermo a Internet Explorer? è Uscito FIREFOX 1.0! Più comodo, sicuro, personalizzabile, espandibile e completametne gratuito! (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&postid=6395591)
Gmail (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?threadid=769670)|Inviti per Gmail (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=793084)|Opera (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=738139)|Thunderbird (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=665724) |Mozilla (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=717792&highlight=thread+ufficiale)|Internet Explorer (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=745278)|Miranda (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=711354&highlight=miranda)|Emule (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=550108)|Decreto Urbani (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=647533)|Trentini Clan (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=788380)|HWU TOLKIEN CLAN (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=715358)
GUILDWARS - HWUPGRADE ITALIAN GROUP (http://www.gwita.tk) - Vuoi contattarmi in icq o MSN? chiedi in PVT
grazie...ho capito e risolto...
per il gruppo nessuno si unisce????
mi offro volontario in carica per sfondare la prima linea !!!
con un nano barbaro che rotola impetuoso verso il nemico!!!!:) ( purche sia in discesa !!!)
altrimenti mi adatto a maghi ,ladri , guerrieri e bardi
per le razze eviterei mezzelfi halfling e gnomi
bella li!
facciamo una bella conta
Wiltord: C'E'
Daemon: C'E
Max:C'E'
altri dai!:)
nano guerriero è grandissimo :D
cmq anche il mezz'orco barbaro nn mi dispiaceva :rolleyes:
state organizzando via forum??? potrei esserci anche io
si ci stiamo orgranizzando :)
se ci sei ti aggiungiamo alla lista dei C'E'!
io c sono sempre,in attesa di sviluppi....:cool:
piccolo up...
quando inziamo?
io ho un mio vecchio forum
http://utenti.lycos.it/maxcamo/index.php
possiamo usare questo intanto..:)
Wow un 3d su D&D! L'ho scoperto solo oggi! (non giro molto in piazzetta)
Posso dire di essere un veterano di D&D... L'anno prossimo saranno ben 10 anni che ci gioco! Iniziai in 1^ superiore con la versione base, poi passammo all'Advanced 2nd edition, infine 3.0 e da qualche mese 3.5.
Sto per iniziare una nuova campagna con un "nuovo" dm (il gruppo è sempre lo stesso ma si "masterizza" a turno da noi :D ), ho preparato un nuovo pg di 10°: ladro 7° guerriero 1° ombra danzante 2° (ebbene sì... sono un powerplayer :p ). Naturalmente Forgotten Realms...
Se iniziate a giocare via forum contatemi pure!!
creo una sezione su quel forum chiamato presentazione PG
io se volete "masterizzo"
direi di inizare a far qualcosa appena troviamo 4 Pg e dal 18-19novembre
per PG intendo classe razza e breve background da postare e se volete, altro via pm, ok?, livello 5-6 circa
cercate anceh una foto :)
vi aspetto :)
Certo, io ci sto, 3.0 o 3.5.
per il regolamento direi che si vedra :)
hai gia' un pg pronto? :)
Toh, un thread su D&D...
Io giocavo tanti anni fa, con l'edizione... uhm... prima? Non l'ho mai capito: quella con il base rosso, l'expert blu e il companion azzurro-verde.
Ho smesso perchè non c'è più gente qui in giro che gioca, ma mi piacerebbe moltissimo fare qualche partita.
Ho scritto diverse avventure, l'ultima secondo me è bellissima ma non ho nessuno su cui provar... ehm, con cui provarla :cry: :D
Voi come pensate di giocare? In tempo reale tipo tipo irc o su un forum (scusate se non ho letto tutte le dieci pagine, fatemi un riassuntino veloce veloce please :p )?
mi spiace di esser sparito ma sono troppo pieno di lavoro :boh:
sono pronto a postare il mio pg,ditemi dove e come.:)
tranquillo Leron!
hai tempo per qualche post? dai :)
proviamo ad usare questo:
io stasera metto una intro sull'avventura
gpc stiamo provando a giocare via forum se vuoi vieni anche tu
stiamo vedendo come fare, ogni idea e' ben accetta :)
tranquillo Leron!
hai tempo per qualche post? dai :)
proviamo ad usare questo:
io stasera metto una intro sull'avventura
gpc stiamo provando a giocare via forum se vuoi vieni anche tu
stiamo vedendo come fare, ogni idea e' ben accetta :)
Che regole usate? Io avevo iniziato a leggere le regole della terza edizione ma era peggio che studiare per un esame... :p
Comunque vengo volentieri a dare un'occhiata...
Ma come pensate di fare per i combattimenti e le situazioni che richiedono il "real time"?
Miii la fiera del banner... :sofico:
Sentite 'na cosa, una volta avevo provato a giocare su IRC a D&D, c'erano gli script per il lancio dei dadi, si usava un programma come... uhm... come si chiama... boh, tipo messenger per disegnare le mappe in tempo reale, etc. Ci avevate già pensato ad una cosa del genere?
per i combattimento ci sto pensando..
pero' mi sembra un bel bordello, per posizionarsi una gif quadretta tipo battaglia navale, per le azioni pensavo di impostare azioni standard per ogni pg, e in caso di nessuna segnalazione l'azioen che il pg fara' sara' quella, se non specificato in altro modo.
per il random si potrebbe pensare di implementare una funzioncina a fine di ogni inserimento di post, o di usare semplicemente la somma dei secondi o qualcosa del genere
altre idee sono ben accette :)
Originariamente inviato da gpc
Miii la fiera del banner... :sofico:
Sentite 'na cosa, una volta avevo provato a giocare su IRC a D&D, c'erano gli script per il lancio dei dadi, si usava un programma come... uhm... come si chiama... boh, tipo messenger per disegnare le mappe in tempo reale, etc. Ci avevate già pensato ad una cosa del genere?
non male anche cosi, e' che i giocatori devono essere sempre collegati insieme.. riesci ad avere per caso il nome del programma per prendere qualche spunto?
non male anche cosi, e' che i giocatori devono essere sempre collegati insieme.. riesci ad avere per caso il nome del programma per prendere qualche spunto?
Sì, certo, ci si metteva d'accordo, per esempio, per una sera alla settimana e ci si trovava, il problema era che il forum che faceva da riferimento era infestato da dodicenni e non sono riuscito a fare nemmeno un primo incontro decente, quindi li ho mandati allegramente a quel paese...
Non è che ci sia un programma, si usa un client di IRC (che è una chat), si crea un canale sulla chat per il gruppo e si gioca lì, esattamente come chattare. Dovrei vedere se ho ancora gli script perchè 'sta cosa l'avevo provata più di un anno e mezzo fa e sinceramente non ricordo...
se hai in giro gli script volentieri, anche se personalmente preferirei vedere qualcosa via forum, in modo da non essere troppo legati ad orari
si potrebbe cmq prendere spunto dagli script, se ne trovi qualcuno riesci a mandarmelo? grazie :)
se hai in giro gli script volentieri, anche se personalmente preferirei vedere qualcosa via forum, in modo da non essere troppo legati ad orari
si potrebbe cmq prendere spunto dagli script, se ne trovi qualcuno riesci a mandarmelo? grazie :)
Beh certo, il forum è più comodo da questo punto di vista, su questo non c'è dubbio, però limita molto nel momento in cui uno deve tirare un dado per esempio...
Gli script... erano in linguaggio per Invision, un client di IRC: praticamente si creava un bot, chiamato con molta fantasia Dado :D , e quando tu scrivevi 2d6, per esempio, lui generava 2 numeri casuali da 1 a 6 e ti diceva il risultato della somma. Una cosa così... Comunque cerco e ti faccio sapere...
io mi sono registrato qui (http://utenti.lycos.it/maxcamo/index.php) intanto posto la' :)
Originariamente inviato da daemon
io mi sono registrato qui (http://utenti.lycos.it/maxcamo/index.php) intanto posto la' :)
registrato anch'io!:) :) :)
per me quando volete possiamo iniziare a fare qualche prova :)
postate il vostro pg qui:
http://utenti.lycos.it/maxcamo/
ocio ai banner pero' :P
che cosa bisogna fare ??
mi devo fare una scheda o basta una descrizione del proprio alter ego ??
(mai fatto play by forum)
per ora direi che bastano qualche riga per la descrizione del personaggio di 6' -8' livello circa, per la scheda vedremo :)
max tempo domani e avrai il mio pg descritto per bene...in questi giorni sono molto incasinato....:( :cry: :D
grande :)
cosi' c'e un pg pronto
gli altri?:)
Io sto scrivendo il bg e la descrizione del personaggio, appena finito lo posto.
bella li :)
appena arriva il 3 (speriamo anche nel quarto) si inizia| :)
anche oggi purtroppo neanche un minuto per postare il pg....lo voglio fare x bene, quindi rimando il lavoro al weekend....;)
ci sono anchio!
sempre giocato come druido, druido ranger o
druido trasformista. a parte la prima edizione
che ero un ladruncolo :D
Originariamente inviato da Saturos
ci sono anchio!
sempre giocato come druido, druido ranger o
druido trasformista. a parte la prima edizione
che ero un ladruncolo :D
da paura...il druido mutaforma è una classe spettacolare...!
perfetto wiltord :)
per qualsiasi altro che vuole giocare
un idea di pg e si prova a giocare via forum!
2 pg ci sono :)
chi c'e per giocare via forum!
ciao raga.....perdonate se ancora non ho postato il pg ma purtroppo mi sono accorto di non avere il manuale del giocatore a casa,e ciò rende le cose molto più difficili. in ogni caso posso procurarlo in breve tempo.per quando si intende cominciare?così mi regolo.:)
appena ci sei iniziamo :)
io un'idea di avventura ce l'ho devo mettere giu' qualcosa, in 3-4 giorni ci sono, cmq possiamo iniziare prima, almeno vedimo come va ;)
per il bg scrivi, se vuoi, anche solo qualche riga di back, per la scheda non penso servira' a breve termine
pg postato.scusate la brevità ma il tempo è sempre tiranno. cmq sono disponibile per chiarimenti e per il gioco vero e proprio.ciao;)
Ci siamo:)
4 pg ci sono e l'introduzione c'e, chi ha scritto i pg ha gia' un PM con altre info, ora sta a voi:cool:
max io nel play by forum non sono affatto esperto.ho letto il tuo pvt.ora dove posto?e che devo dire,cioè come imposto la risposta?
Per muoverti:
AZIONI (normale)
andando verso il bancone
PAROLE (bold)
"Una birra, OSTE!"
PENSIERI (italic)
FUORI DAL GIOCO
[Il nano e' il miglior personaggio]
e scrivi nel post avventura,sotto nome avventura-> avventura se vuoi dire qualcosa solo a me mi mandi un pvt, altrimenti posti sempre nell'avventura ;)
ma esistono anche software per gestire il gioco al meglio??
no, per ora siamo usando un forum standard, cmq stiamo pensando a qualcosa ad hoc..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.