PDA

View Full Version : Tayto Yuden, come sono???

Pagine : [1] 2

Maximo75
08-11-2004, 18:46
Rispetto ai verbatim come sono?

satrax82
08-11-2004, 20:28
e dai... lo sanno tutti che sono i migliori

zetec
08-11-2004, 21:47
i migliori

Mistral PaolinuX
08-11-2004, 21:49
Dato che il migliore non esiste possiamo dire che i TY sono tra i migliori :D

Paolo

JACK83
08-11-2004, 22:02
non ho ancora capito se sono solo DVD o anche CD.....e non li trovo da nessuna parte!!!

Mistral PaolinuX
08-11-2004, 22:32
TY fa sia DVD che CD ;). Spesso li trovi in forma di Verbatim Pastel.

Paolo

cocotimbo
08-11-2004, 22:56
Dipende con che cosa li masterizzi. Il mio LiteOn gradisce meglio i Ricoh che i Taiyo Yuden, per esempio... Comunque sono supporti buonissimi. Tra i migliori, come dice Paolinux. Fujifilm usa Taiyo Yuden come "Manufacturer" per i DVD.

Ciao

Manp
08-11-2004, 23:02
Originariamente inviato da Mistral PaolinuX
TY fa sia DVD che CD ;). Spesso li trovi in forma di Verbatim Pastel.

Paolo

ecco perchè mi trovo da dio con i verbatim pastel :D :D :D vengono sempre perfetti :D

:)

JACK83
08-11-2004, 23:08
io i verbatim pastel non li trovo!!!

korry78
08-11-2004, 23:48
Quali Fuji sono TY?!? +R? -R? 4x? 8x?
Thnx! :)

XPuserONE
09-11-2004, 17:43
io sul ragnetto ho comprato 25 fuji TY +R e vanno alla grande, almeno in fase di masterizzazione
ne ho fatti 6 o 7, nessuno bruciato, viene rilevata velocità massima 16x (!!!!) con il firmware originale del NEC 3500 ma ho masterizzato solo a 4x e 8x...nessun problema nemmeno in verifica dei file ;)

Fuzzo
09-11-2004, 18:31
TY o RICOH vai sul sicurissimo! :O
C'è un post con i test fatti con i masterizzatori della LiteOn da qualche parte... :rolleyes:

XPuserONE
09-11-2004, 18:33
anche RITEK ;)

MM
09-11-2004, 20:19
ATTENZIONE: i Verbatim Pastel ed i Verbatim Color sono praticamente identici a vedersi
Cambia solo la scritta nella confezione di cellophan del pacco che una volta rimossa non si vede più
I Pastel sono TY, mentre i Color sono Verbatim, sempre validi, ma non alla stessa altezza ;)

cocotimbo
10-11-2004, 09:13
Originariamente inviato da korry78
Quali Fuji sono TY?!? +R? -R? 4x? 8x?
Thnx! :)
Disc Type DVD-R
Book Type DVD-R
Manufacturer Taiyo Yuden Company Limited
Media ID TYG02
Protection System None
Region 1,2,3,4,5,6,7,8
Capacity 4,38 GB
Free Size 4,38 GB
Free Blocks 2297888
Number of Layers 1
Linear Density 0.267 um/bit
Track Density 0.74 um/track
Maximum Read Speed 3,2x
Maximum Write Speed 8,0x
Current Write Speed 8,0x CLV
Write Speed Performance Descriptor 1 8,0x CLV
Write Speed Performance Descriptor 2 6,0x CLV
Write Speed Performance Descriptor 3 4,0x CLV

Questi sono venduti dalla Fujifilm e sono DVD-R 8X.
Eccoli:

http://212.25.185.112/images/prodotti/13610.jpg

Fuzzo
10-11-2004, 17:47
Originariamente inviato da cocotimbo
{cut}

Attenzione che ho trovato Fujifilm -R identici a quelli in figura marchiati PRODISC03 :rolleyes:

3aka
10-11-2004, 21:44
Ho visto dei dvd Hyundai con ID TY a 0,44 euro ma i commenti non sono molto buoni...

Tra questi Hyundai e dei TDK a 0,58 euro quali scegliere?

cocotimbo
10-11-2004, 21:52
Originariamente inviato da Fuzzo
Attenzione che ho trovato Fujifilm -R identici a quelli in figura marchiati PRODISC03 :rolleyes:
No. quelli che ho postato io ce li ho a casa e i dati li ho copiati dalla rilevazione che mi ha fatto KProbe. Quindi vai sul sicuro. Per chi li vuole può andare a prenderseli dove li ho presi io: [
edit: link commerciale rimosso. Trattasi di Sp*****46. Paolo***

Ciao

PS: anche se sono meglio i Ricoh... da N***le. E costano anche molto meno!!! ;)

telespalla
11-11-2004, 15:16

PS: anche se sono meglio i Ricoh... da N***le. E costano anche molto meno!!! ;)

non me sembra che costino molto meno...1 euro su 25 pezzi...
forse i ricoh vanno meglio sul liteon ..rispetto a pioneer e nec
poi si fa consione perche' sono marchiati traxdata...sono ritek
ricoh..boh...

Fuzzo
13-11-2004, 12:36
Personalemnte ho provato dei RitekG05 e non li ho trovati eclatanti :(
I RicohJPN01 invece si :eek:

XPuserONE
15-11-2004, 05:29
xke nn li hai trovati eclatanti?

Fuzzo
15-11-2004, 11:25
Per la quantita' di errori PIF che mi "restituiscono" :(
Confronto ai TY e RICOH non c'e' paragone :O

JACK83
23-11-2004, 13:11
ho trovato dei verbatim colorati (confezioni da 20 cd-r slim) sul celofan in piccolo davanti c'è scritto "pastel". ma sono tayto yuden?? però tayto yuden non c'è scritto da nessuna parte!!!

giucasa
23-11-2004, 14:11
... non confondiamo gli stracci con i foularde (boohh dovrebbe scriversi così) di seta veroo!!!.

TY sono tra i migliori come DVD (behh forsi i migliori) mentre come CD insuperabili.... viste le ciofeche di questi tempi, gli altri devono remare na cifra per avvicinarsi.

Sui DVD la media degli errori PI va per il 50% da 3000 a 9000, per 45% 10000 a 18000 e il resto non passa i 25000 solo due casi superiori ma mi sono caduti a terra dalla parte sbagliata.

Questo per i + R mentre per i - R non posso fare paragoni in quanto KProbe non li digerisce...

La media dei picchi errori PIF son supera quasi mai il 2 con un numero di (PIF) che va 90 a 300.

.....azzarola vuoi vedere che sono un tifoso di questi supporti....

Se necessita vi posto il sito che acquisto in Germania (Paolo ho mollato gli Inglesi ...troppo caro il trasporto) dove trovate la produzione DVD e CD TY in campane da 25 e 100 pezzi....a prezzi eccezzionali (chiaro non hai prezzi Princo ecc).

ciao

Il Vecchietto :mad: Terribile alias

Taijo Yuden come direbbe il Pilota.

p.s. ho appena litigato con un pirlone della D.G. per i famosi test ma guardate che io sono pronto a comperare i bollini.... visto che in questo Thread entrerà tutta la masnada volete dirmi cosa devo fare,

net83it
23-11-2004, 14:24
Per la quantita' di errori PIF che mi "restituiscono" :(
Confronto ai TY e RICOH non c'e' paragone :O

effettivamente i ritek non sono granchè. trovi partite ottime, ma anche partite davvero scarse

ritornando it
io ho preso i ty dvd+r da spider146 con brand fujifilm, e anche qualche dvd-r. entrambi made in japan e con il seriale nel cerchio centrale del disco ;)

cocotimbo
23-11-2004, 14:58
Il mio LiteOn 1633s gradisce meglio i Ricoh +R dei TY... :)

PS OT: @ net83it ti rimane ancora un invito per gmail? Se si, se posso ricambiare...

Ciao

JACK83
23-11-2004, 15:33
Originariamente inviato da JACK83
ho trovato dei verbatim colorati (confezioni da 20 cd-r slim) sul celofan in piccolo davanti c'è scritto "pastel". ma sono tayto yuden?? però tayto yuden non c'è scritto da nessuna parte!!!

mi aiutate?

giucasa
23-11-2004, 15:35
Il mio LiteOn 1633s gradisce meglio i Ricoh +R dei TY... :)

PS OT: @ net83it ti rimane ancora un invito per gmail? Se si, se posso ricambiare...

Ciao

...pacchalo perchè a problemi di firmware se non mangia bene i T.Y. .....il sito....... il solito Codeguy ecc.

ciao

Dal solito

Giuliano :D :D :D

Oggi mi sento Lupo Alberto!!!! :mad:

giucasa
23-11-2004, 15:41
mi aiutate?

... pastel in basso a destra sono in slimcase e si vede in trasparenza il CD o DVD di colore azzurro metallizato.

TAIJO YUDEN non è scritto da nessuna parte.

Stasera posto la foto.... i DVD costavano 12,40 euro 5 pezzi.... i CD 18,40 di 20 pezzi.

ciao

Giuliano

giucasa
23-11-2004, 18:03
... Taijo Yuden....stessa confezione per cd 20 pezzi e dvd 5 pezzi.

oppure http://www.os-mediatrade.de/index.php?language=en

ciao

Il Vecchietto :mad: Terribile

matboscolo
23-11-2004, 23:14
Ehm...ehm... veramente si scrive Taiyo Yuden:O

Giuliano mi deludi, e pensare che quell'uomo viene tutte le settimane a cena a casa tua, con tutta la strada che fa dal Giappone:D
Vabbè dai, per stavolta non glielo dico che su questo 3d è stato più volte storpiato il suo nome :D :D

In risposta a Maximo75 posso confermare che i cd TY sono davvero impareggiabili, ho fatto una marea di test e non c'è confronto con altre marche di cd.Oltre ai verbatima pastel che ti sono stati indicati ci sono anche i cd della Plextor che sono dei TY.
Addirittura lasciati a cucinare (appositamente) in macchina al sole d'estate, dopo i test sui c1 contenevano gli stessi errori (molto pochi) che avevano appena masterizzati. E Giuliano ne sa qualcosa xkè me l'aveva detto lui che superavano anke questo tipo di stress termico, ed in effetti l'ho constatato;)

alebig69
24-11-2004, 08:09
Originariamente inviato da giucasa
... Taijo Yuden....stessa confezione per cd 20 pezzi e dvd 5 pezzi.

oppure http://www.os-mediatrade.de/index.php?language=en

Sono andato a vedere. Tutti i TY sono ugualmente buoni? Anche i printable?
Grazie.

giucasa
24-11-2004, 09:59
Originariamente inviato da alebig69
Sono andato a vedere. Tutti i TY sono ugualmente buoni? Anche i printable?
Grazie.
...addirittura i printable avendo lo strato per la stampa sono meglio degli altri......chiaramente se vengono stampati...infatti la rifrazione del laser migliora.

ciao

Giuliano

giucasa
24-11-2004, 10:10
[QUOTE]Originariamente inviato da matboscolo
Ehm...ehm... veramente si scrive Taiyo Yuden:O

Giuliano mi deludi, e pensare che quell'uomo viene tutte le settimane a cena a casa tua, con tutta la strada che fa dal Giappone:D
Vabbè dai, per stavolta non glielo dico che su questo 3d è stato più volte storpiato il suo nome :D :D

Guarda che Taiyo lo scrivono solo i Tedeschi.... per tutti il nome è Taijo Yuden ...anche per i Giap..... fregato:D :p

ciao

Giuliano alias

Taijo Yuden :D :D :D

BEN BOSTROM 155
24-11-2004, 11:41
il top dei top :D

korry78
24-11-2004, 13:32
Ragazzi oggi ho preso una campana da 50 CD di Plextor 700Mb-48x a 30€ (0,60 l'uno), ke sono TY. Secondo voi li ho pagati troppo, giusto o poco?

PS: Di DVD TY finora mi sono capitati solo i Maxell +R 4x e i Fuji -R 8x. ;)

giucasa
24-11-2004, 14:37
Ragazzi oggi ho preso una campana da 50 CD di Plextor 700Mb-48x a 30€ (0,60 l'uno), ke sono TY. Secondo voi li ho pagati troppo, giusto o poco?

... con quello che li ho pagati io 0.90 circa i pastel (200 pezzi) e 0,75 in campana da 100..... Inghilterra..... te li hanno regalati, adesso i TY abbondano specialmente in Germania e il prezzo e decisamente molto conveniente ma un annetto fa erano introvabili...per i DVD entra nel sito postato alcuni thread fa (qui sopra).

ciao

Giuliano

giucasa
24-11-2004, 14:41
... ho notato la scritta Taiyo sul logo del Monzese chiaramente celofanato in Germania....stasera riento nel sito ufficiale Giapponese....spero di non aver preso una cantonata... in U.S. tutto Taijo come nella maggior parte dei siti di vendita nel Web :D :D :muro: :muro:

Ciao

Giuliano

Colin McRae
24-11-2004, 15:09

Pastel = Taiyo Yuden.
Non ci si scappa.

Un salutone a Mat e al vecchietto terribile!!! :mano:

P.S. Ragazzi, sono laureato!!! :yeah: Possiamo cominciare... :sborone:

Colin McRae
24-11-2004, 15:17
Guarda che Taiyo lo scrivono solo i Tedeschi.... per tutti il nome è Taijo Yuden ...anche per i Giap..... fregato:D :p

ciao

Giuliano alias

Taijo Yuden :D :D :D
Ehi, vecchietto! Spero che tu stia scherzando! :Prrr:
Sulla mia confezione di That's Printable EX Silver c'é scritto Taiyo Yuden!
Lo sai che noi tedeschi siamo precisissimi! :cool:

Colin McRae
24-11-2004, 15:19
...addirittura i printable avendo lo strato per la stampa sono meglio degli altri......chiaramente se vengono stampati...infatti la rifrazione del laser migliora.

ciao

Giuliano
Ahiahiahi... abbiamo un'altra variabile da inserire nei nostri test.
Printable printed vs. printable unprinted. :p

giucasa
24-11-2004, 15:24
...così dovrebbe andare meglio...giusto!!!...non per niente sei campione mondiale di Rally.... ma sto ancora aspettando la pizza nei lidi.... ammazate che curva a 360° con sbandata..controllata e freno a mano tirato :D :D :D... come stai in primis e cosa facciamo dei test sui CD programmati illo tempore... illumina noi vecchetti del politecnico di Padova.... :p :p ;) ;).

ciao

Giuliano

p.s. è bastato la sigla TY che state arrivanto tutti....vediamo quanto ci mette a piombare anche il ragazzo spaziale.

Colin McRae
24-11-2004, 15:32

Hai pagato la qualitá che hai comperato.
Se li hai comperati in Italia, il prezzo é altino, ma giusto. Non so se si trovano a meno.
In Germania costano 16,99 €

***edit: link commerciale rimosso. Paoo***

giucasa
24-11-2004, 16:18
Originariamente inviato da Colin McRae
Ehi, vecchietto! Spero che tu stia scherzando! :Prrr:
Sulla mia confezione di That's Printable EX Silver c'é scritto Taiyo Yuden!
Lo sai che noi tedeschi siamo precisissimi! :cool:

...non mi fido...dei Tedeschi..... ma dopo quello che hai scritto mi sa che sono stato taroccato.. dagli Americani... ho ricontrollato il sito con tutti quei ghirigori...lo pensavo Giap poi ho scoperto che era Cinese li scrivevano Taijo.... colpa di Google... mi sa che mi prendo una cifra di legnate dal Mat :sofico: ma stasera entro nel sito della TY...quindi ho una certezza....... scusa ma da quando in qua sei "Tetesco di Gemania".....mi risulta che sei Liscio e Sangiovese :D :D :D ... decisamente migliore.

ciao

Giuliano

Colin McRae
24-11-2004, 16:53
Sono mezzo tedesco, anche di passaporto. :sborone:
Taiyo Yuden (http://www.t-yuden.com/recordablemedia/index.cfm): la prova definitiva...

korry78
24-11-2004, 18:15
Grazie 1000 a giucasa e Colin McRae (complimenti x la laurea!)! ;)
Li ho presi a "N074 3U80N1C5"... ( si capisce?!?) :D
Purtroppo siamo in Italia... :rolleyes:
Saluti!:)

giucasa
24-11-2004, 20:17
Sono mezzo tedesco, anche di passaporto. :sborone:
Taiyo Yuden (http://www.t-yuden.com/recordablemedia/index.cfm): la prova definitiva...

..se lo fai per ringraziarti di ripasso il sito ufficiale E.shop della TY chiaramente per lustrarsi gli occhi... noi siamo preclusi...ma so che a taijwan ci sono...e prima o poi ci riusciamo.

http://www.thatscd-r.jp/index.htm

ciao

Giuliano

MM
24-11-2004, 21:27

Li ho presi a "N074 3U80N1C5"... ( si capisce?!?) :D

Se si capisce te lo cancello... :sofico: :sofico:

satrax82
24-11-2004, 22:26
raga ho trovato DVD-R SIX ID TYG02 8x SPINDLE a 0.52€

korry78
24-11-2004, 23:09
Originariamente inviato da MM
Se si capisce te lo cancello... :sofico: :sofico:
:D :D :D

PS: I Fuji Prodisc S03 sono i "-R 4x". ;)

alebig69
25-11-2004, 08:42
Hai pagato la qualitá che hai comperato.
Se li hai comperati in Italia, il prezzo é altino, ma giusto. Non so se si trovano a meno.
In Germania costano 16,99 €

***edit: link commerciale rimosso. Paoo***

Originariamente inviato da satrax82
raga ho trovato DVD-R SIX ID TYG02 8x SPINDLE a 0.52€

Links in pvt per favore, grazie...

y4mon
25-11-2004, 09:10
Links in pvt per favore, grazie...

Occhio ai SIX potrebbero essere fake.

Ciao
Y4mon

giucasa
25-11-2004, 11:07
Originariamente inviato da y4mon

Ciao
Y4mon

Veroooo!!!

Giuliano

matboscolo
25-11-2004, 12:03
Giuliano x stavolta non ti legno, sarò buono,:D :D mi fido del fatto che i cinesi li chiamano Taijo, ma io mi riferivo all'atip, anke li viene fuori Taiyo, cmq sono sempre mitici, con la "y" o con la "j" sono sempre loro;)

Un salutone anke al dottor pilota (con i doverosi complimenti) e a Korry:)

net83it
25-11-2004, 13:45

Ciao
Y4mon

sono sicuramente dei fake
i ty originali hanno brand
that's (non that's write)
plextor
verbatim (i pastel)
fuji (solo quelli made in japan)

magari c'è qualche altra marca ma non mi fiderei mai dei soliti six, bulkpaq, hynday che mostrano l'id TY, sono palesemente dei falsi, dato anche il prezzo piuttosto basso

spaceboy
25-11-2004, 15:44
Vi controllo... :D
Ciao pazzi ;)
Ps: sto sfornando dei TY blank in questo momento..guardacaso :p

giucasa
25-11-2004, 15:51
... nel sito ufficiale della T.Y. ..... vedere nel post indirizzato al Dott. Pilota:O :p http://www.thatscd-r.jp/index.htm.
Lo hanno rinnovato e nella sezione audio (CD) sono ritornati i GRANDI GOLD... i Master sono sempre in prima pagina... più tutto il resto.... sono stato contattato da un distributore italiano on line.... dice che riesce ad averli dalla Cina Naz. spero di avere ancora il suo numero... se è così lo sento e vediamo di fare numero ... io gli audio e master li ho nel gozzo ne prendo un 500 (con tutti gli altri ne ho da portarmeli FELICEMENTE nella tomba) se me li fa avere ....adesso tocca a Voi.. più siamo..... maggiori possibilità ci sono.

Ciao

Giuliano

giucasa
25-11-2004, 16:12
Originariamente inviato da spaceboy
Vi controllo... :D
Ciao pazzi ;)
Ps: sto sfornando dei TY blank in questo momento..guardacaso :p

... che arrivato il Ragazzo Spaziale :D :D non poteva mancare alle magiche parole T.Y..... ho trovato il numero chiamato..... disponibile a portarceli.... sono d'accordo di sentirci prossima settimana per scelta e quotazioni.... INTERESSA L'ARGOMENTO ???..... chiaramente CD - CD-A e DVD marcati tassativamente THAT'S.

ciao dal

Vecchietto :mad: Terribile

p.s. Meglio avvisare la vecchia brigata!!! e ai nuovi brigatisti quando entrate in qualche thread dove questo discorso può interessare ....passare parola.

matboscolo
26-11-2004, 14:02
... che arrivato il Ragazzo Spaziale :D :D non poteva mancare alle magiche parole T.Y..... ho trovato il numero chiamato..... disponibile a portarceli.... sono d'accordo di sentirci prossima settimana per scelta e quotazioni.... INTERESSA L'ARGOMENTO ???..... chiaramente CD - CD-A e DVD marcati tassativamente THAT'S.

ciao dal

p.s. Meglio avvisare la vecchia brigata!!! e ai nuovi brigatisti quando entrate in qualche thread dove questo discorso può interessare ....passare parola.
Io ci sono, solo x i cd però, i dvd non li uso:D

alebig69
26-11-2004, 15:06

ciao dal

Può senz'altro interessare, ma siccome con il giapponese sono un po' arrugginito il sito mi è un tantino oscuro e non capisco bene le differenze tra i vari modelli. Non hanno i CD-RW e i DVD DL?
Tieni comunque presente che gli ordini collettivi non si possono più fare, quindi ci si dovrà contattare per PVT o e-mail.
Ciao.

giucasa
26-11-2004, 16:56
... metterci a fare il mercatino....... ma sopratutto prendiamo con le pinze anche la possibilità che arrivino veramente infatti non sarebbe la prima volta che ci prendono per i fondelli.

C'è tutto.... compreso i dvd 16x non ci sono solo i DL.

Questo per:
Il Vento del Mistral o MM senza dire dove e da chi si può dare le quotazioni dei vari supporti nel Thread, sempre che arrivino sia chiaro.:D :D

ciao

Giuliano

matboscolo
27-11-2004, 11:18
... metterci a fare il mercatino....... ma sopratutto prendiamo con le pinze anche la possibilità che arrivino veramente infatti non sarebbe la prima volta che ci prendono per i fondelli.

C'è tutto.... compreso i dvd 16x non ci sono solo i DL.

Questo per:
Il Vento del Mistral o MM senza dire dove e da chi si può dare le quotazioni dei vari supporti nel Thread, sempre che arrivino sia chiaro.:D :D

ciao

Giuliano
Ovviamente era sottinteso che non avremmo fatto il mercatino;)
Tu Giuliano facci sapere appena sia qualcosa e poi nel caso tutto andasse a buon fine:sperem: possiamo contattarci via pvt o telefonicamente x sentire quanti sono interessati tra quelli della brigata e qualcun altro del forum che si potrebbe aggiungere.
Se solo potessi mettere le mani sui That's da 74 minuti:D :D

giucasa
27-11-2004, 16:28
Originariamente inviato da matboscolo
Ovviamente era sottinteso che non avremmo fatto il mercatino;)
Tu Giuliano facci sapere appena sia qualcosa e poi nel caso tutto andasse a buon fine:sperem: possiamo contattarci via pvt o telefonicamente x sentire quanti sono interessati tra quelli della brigata e qualcun altro del forum che si potrebbe aggiungere.
Se solo potessi mettere le mani sui That's da 74 minuti:D :D

a chi lo dici.. Le serie audio magari la gold e la serie Master...piu alcuni silver...più un 100 di DVD 8x

sogno di primo inverno...

ciao

Giuliano

JACK83
27-11-2004, 18:20
Originariamente inviato da net83it
sono sicuramente dei fake
i ty originali hanno brand
that's (non that's write)
plextor
verbatim (i pastel)
fuji (solo quelli made in japan)

magari c'è qualche altra marca ma non mi fiderei mai dei soliti six, bulkpaq, hynday che mostrano l'id TY, sono palesemente dei falsi, dato anche il prezzo piuttosto basso

sui verbatim pastel (CD-r) che ho io, non c'è da nessuna parte la scritta ty....sono fake??

net83it
27-11-2004, 18:56
non ho scritto da nessuna parte che sui cd deve starci scritto TY (e cmq parlavo di dvd nel post prima)

i verbatim, tranquillo, non sono dei fake
per verificare che un cdr è un TY genuino
1) deve essere made in japan
2) l'anello centrale è opaco

giucasa
28-11-2004, 08:16
... come vanno sti T.Y.

Lettura Smart Burn ante mast

Drive Type = CD-RW
Disc Type = CDR
Material = Cyanine
Lead In = 97:24:01
Lead Out = 79:59:72
Nominal Capacity = 702.83MB
Manufacturer Maybe = Taiyo Yuden Company Limited
SMART-BURN Speed Limit = 52X (Write)

Lettura KProbe ante mast

Disc Type CDR (A-)
Manufacturer Taiyo Yuden Company Limited
Material Cyanine
Media ID 97:24:01
Length 79:59:72
Capacity 702,80 MB
Free Size 702,80 MB
Free Blocks 359845
Total Tracks -1
Maximum Read Speed 12x
Maximum Write Speed 52x
Current Write Speed 52x CLV
Write Speed Performance Descriptor 1 52x CLV
Write Speed Performance Descriptor 2 48x CLV
Write Speed Performance Descriptor 3 40x CLV
Write Speed Performance Descriptor 4 32x CLV
Write Speed Performance Descriptor 5 24x CLV
Write Speed Performance Descriptor 6 16x CLV
Write Speed Performance Descriptor 7 12x CLV
Write Speed Performance Descriptor 8 10x CLV
Write Speed Performance Descriptor 9 8x CLV
Write Speed Performance Descriptor 10 4x CLV

questo è l'ATIP di un printable originale (branded) in allegato test di questo CD-A

giucasa
28-11-2004, 08:23
...per capire che fare una scansione immediatamente dopo la masterizzazione non è conveniente.... questo allegato è lo stesso CD-A di prima ma il test e stato fatto conseguenzialmente alla masterizzazione.

Resta sempre un gran risultato...ma è falsato........ sui DVD la differenzazione è maggiore.
Conviene per i CD-A aspettare un'oretta per i DVD minimo una mezzagiornata se non di più...io aspetto 3/4 giorni dalla compilazione del DVD.

ciao

Giuliano

p.s. il supporto è identico all'altro.

giucasa
28-11-2004, 08:32
... questi CD-A sono stati fatti su supporti T.Y. e sono i Pastel della Verbatin......

Disc Type = CDR (A+)
Manufacturer = Taiyo Yuden Company Limited

<< Disc Information >>
Erasable = False
Status of Last Session/Border = Empty Session/Border
Disc Status = Imcomplete Disc
Number of First Track/RZone on Disc = 1
Number of Sessions/Borders(LSB) = 2
First Track/RZone Number in Last Session/Border(LSB) = 2
Last Track/RZone Number in Last Session/Border(LSB) = 2
Disc Identification Valid(DID_V) = True
Disc Bar Code Valid(DBC_V) = False
Unrestricted Use Disc(DRU) = False
Disc Type = CD-DA or CD-ROM Disc
Disc Identification = 00496618h
Lead-in Start Time of Last Session = 75:52:01(4B:34:01h)
Last Possible Start Time for Startof Lead-out = 79:59:72(4F:3B:48h)
Disc Bar Code = 0000000000000000h
Number of OPC Table Entries = 1
OPC Table 1 :
Speed = 2117 KB/S
OPC Value = 20381838(0137008Eh)

giucasa
28-11-2004, 08:43
che ve ne sembra!!! e questa scannerizzazione è media ne vengono di meglio.

Date : 01/11/2004 12.12.49
Model : 0-0-0-0 LITE-ON DVDRW SOHW-832S CG3E
Disc : DVD+R , YUDEN000T01 [Taiyo Yuden Company Limited]
Speed : 4x
ECC blocks sum (PI/PIF) : 8/1
Scanned range : 0 - 1826585
Sampling count : 104888
Errors : 0
PI Max : 8
PI Average : 0,56
PI Total : 7479
PIF Max : 3
PIF Average : 0,00
PIF Total : 25

giucasa
28-11-2004, 08:45
... eccovi la maggior parte...

Date : 01/11/2004 11.41.00
Scanned range : 0 - 2105277
Sampling count : 120931
PI Max : 7
PI Average : 0,24
PI Total : 3691
PIF Max : 2
PIF Average : 0,01
PIF Total : 158

giucasa
28-11-2004, 08:52
questo è il peggiore in assoluto...

Date : 01/11/2004 13.42.04
Scanned range : 0 - 2121425
Sampling count : 121719
PI Max : 87
PI Average : 5,83
PI Total : 89466
PIF Max : 5
PIF Average : 0,03
PIF Total : 481

Unico esemplare sfigato...e adesso paragonatelo ad altri supporti.

cocotimbo
28-11-2004, 22:59
questo è il peggiore in assoluto...

Date : 01/11/2004 13.42.04
Scanned range : 0 - 2121425
Sampling count : 121719
PI Max : 87
PI Average : 5,83
PI Total : 89466
PIF Max : 5
PIF Average : 0,03
PIF Total : 481

Unico esemplare sfigato...e adesso paragonatelo ad altri supporti.
Questo anche, sembra essere un grande Drive! Da tenersi stretto e da coccolare. È un 832 nativo?

cocotimbo
28-11-2004, 23:01
... eccovi la maggior parte...

Date : 01/11/2004 11.41.00
Scanned range : 0 - 2105277
Sampling count : 120931
PI Max : 7
PI Average : 0,24
PI Total : 3691
PIF Max : 2
PIF Average : 0,01
PIF Total : 158
Il silenzio degli innocenti era meglio! :D

giucasa
29-11-2004, 00:14
... scherziamo!!!! è un 851S@832S senza OmniPacher solo flasciato con firmware VSOA... sono grandi i Code... adesso capisci perchè non intendo cambiare il mio Lite con uno più performante (potrei montare in settimana anche il 1652)...questo penso sia il meglio del meglio...o quasi fra tutte le marche.
Come pure è splendido il mast 52327S visto che CD-A sforna quasi come un F1 o un Plextor Premium (HO DETTO QUASI!! NON COME)... io non cerco la velocità ma la qualità del lavoro.

Ho appena fatto una scansione con CDSpeed e KProbe del mio ultimo CD-A le posto appena trovo il tempo di ridurre l'immagine di CDSpeed...voglio provare a fare il controllo Jitter.

Ciao

Giuliano

alebig69
29-11-2004, 07:46
... scherziamo!!!! è un 851S@832S senza OmniPacher solo flasciato con firmware VSOA... sono grandi i Code... adesso capisci perchè non intendo cambiare il mio Lite con uno più performante (potrei montare in settimana anche il 1652)...questo penso sia il meglio del meglio...o quasi fra tutte le marche.
Come pure è splendido il mast 52327S visto che CD-A sforna quasi come un F1 o un Plextor Premium (HO DETTO QUASI!! NON COME)... io non cerco la velocità ma la qualità del lavoro.

Ho appena fatto una scansione con CDSpeed e KProbe del mio ultimo CD-A le posto appena trovo il tempo di ridurre l'immagine di CDSpeed...voglio provare a fare il controllo Jitter.

Ciao

Giuliano

Due cose:
1)mi dai il link esatto di codeguy?
2)che software usi per la masterizzazione dei cd e dei dvd?
Grazie.

Willy80
29-11-2004, 09:58
Ho trovato dei gigatain TY veri!!!
qualcuno li ha già provati?

satrax82
29-11-2004, 10:12
Originariamente inviato da Willy80
Ho trovato dei gigatain TY veri!!!
qualcuno li ha già provati?

come fai a saperlo che non hanoo ID contraffatto

Willy80
29-11-2004, 10:35
perché sul sito c'è proprio scritto Taiyo Yuden, e poi c'è un altro modello con ID TY, ma c'è scritto che non sono Taiyo Yuden!!!

costano 39,99 il cakebox da 100!!:)

satrax82
29-11-2004, 11:25
perché sul sito c'è proprio scritto Taiyo Yuden, e poi c'è un altro modello con ID TY, ma c'è scritto che non sono Taiyo Yuden!!!

i gigatain hanno sicuramente ID fake, holetto molti topic a riguardo su diversi forum tedeschi

giucasa
29-11-2004, 11:28

se sali nella pagina prima di questa ho postato il vero sito della T.Y. ...guarda che il nome commerciale della T.Y è solo uno ed è THAT'S (come Verbatin è il marchio commerciale della Mitsubishi) da non confondere con i That's write che non c'entra niente.... che dicono che sono veramente T.Y. non significa nulla ma conoscendo i prezzi veri...per quella cifra non arrivi a 50 pezzi in Bulck da 100 versione Unbranded ho li trovi sotto altri marchi sempre di primo piano.
Occhio che di fregature ne abbiamo prese diverse.

ciao

Giuliano

Willy80
29-11-2004, 12:32
ma allora come si fa a sapere se sono veri o fake?:confused:

giucasa
29-11-2004, 14:50
ma allora come si fa a sapere se sono veri o fake?:confused:

Se mi dai un paio di giorni ho le notizie che cerchi ok.

ciao

Giuliano

giucasa
29-11-2004, 15:04
1)mi dai il link esatto di codeguy?
2)che software usi per la masterizzazione dei cd e dei dvd?
Grazie. [/QUOTE]
Questo per farsi un'idea
http://club.cdfreaks.com/forumdisplay.php?f=44
Questo è per il paccaggio
http://codeguys.rpc1.org/

Per masterizzare uso Nero ...no Nero express.

ciao Giuliano

giucasa
01-12-2004, 14:26
....che piangere....deve importarne na nave....si ritira....
niente Gold...niente Master...Niente Audio...di tutto il resto non me ne fregava niente si trovano già.

Raga che ne dite facciano un giro in Giappone...tanto e qui dietro l'angolo :cry: :cry: :cry: :muro: :muro:

ciao

Giuliano

alebig69
01-12-2004, 14:56
niente Gold...niente Master...Niente Audio...di tutto il resto non me ne fregava niente si trovano già.

Raga che ne dite facciano un giro in Giappone...tanto e qui dietro l'angolo :cry: :cry: :cry: :muro: :muro:

ciao

Giuliano

Ma non si potrebbe contattare un negozio online tedesco (magari quello che hai linkato tu) e proporgli di ordinare uno stock di questa roba presentandosi come membri del forum e garantendogli l'acquisto?
Magari ti mandano a cagare, magari ti va bene...

matboscolo
01-12-2004, 15:08

ciao

Giuliano
Azz...:cry:

matboscolo
01-12-2004, 15:11
Ma non si potrebbe contattare un negozio online tedesco (magari quello che hai linkato tu) e proporgli di ordinare uno stock di questa roba presentandosi come membri del forum e garantendogli l'acquisto?
Magari ti mandano a cagare, magari ti va bene...
Penso sia impossibile, anke xkè chissà quanto ci verrebbe a costare questo "favore", gratis non sarebbe di sicuro...
Tra spese di spedizione dal giappone, supplemento da parte dei tedeschi x il favore e spese di spedizione in Italia dovremmo essere un migliaio per ammortizzare tutti questi extra:(

alebig69
01-12-2004, 15:19
Fatemi capire, nessuno al mondo a parte i giapponesi può acquistare un cd audio Taiyo Yuden?

giucasa
01-12-2004, 16:14
Fatemi capire, nessuno al mondo a parte i giapponesi può acquistare un cd audio Taiyo Yuden?

...si purtroppo...oppure zone limitrofe....ormai T.Y. con il marchio that's distribuisce solo nelle zone dove apprezzano la qualità e dove per l'audio vanno di testa...il resto si trova..

ciao

Giuliano

JoJo
01-12-2004, 16:24
Veramente i DVD-R Taiyo Yuden li vendono anche in Italia... :D

net83it
01-12-2004, 16:51
Originariamente inviato da JoJo

io non li ho mai visti in negozi italiani e poi come fai a masterizzare un cd audio su un dvd-r? :D

JoJo
01-12-2004, 16:56
io non li ho mai visti in negozi italiani e poi come fai a masterizzare un cd audio su un dvd-r? :D

Io parlavo dei DVD... non ho letto tutta la discussione.

spaceboy
01-12-2004, 16:59

TY original o intendi Pastel ect?

giucasa
01-12-2004, 17:29

...in italia solo Pastel e adesso sono finiti ...speriamo che per Natale!!!! la "stronza Verbatin:D " ce ne regali un po....e che abbassi i DL ...sono arrivati i DL Ricoh a 6,20....se sono suoi mi tuffo....naturalmente noi Europei non potremo avere i T.Y. a 16X sono usciti....ma ...solo in Giappone e dintroni forsi in U.S.

a riciaoooo

Giuliano

Voglioooooooooo i Gold e i Masterrrrrrrrr

satrax82
01-12-2004, 17:51
...in italia solo Pastel e adesso sono finiti ...speriamo che per Natale!!!! la "stronza Verbatin:D " ce ne regali un po....e che abbassi i DL ...sono arrivati i DL Ricoh a 6,20....se sono suoi mi tuffo....naturalmente noi Europei non potremo avere i T.Y. a 16X sono usciti....ma ...solo in Giappone e dintroni forsi in U.S.

a riciaoooo

Giuliano

Voglioooooooooo i Gold e i Masterrrrrrrrr

i pastel io li trovo in una catena a milano a 9.90€ in confezione da 5

JoJo
01-12-2004, 18:19

Originali.

satrax82
01-12-2004, 18:25
Originali.

io non ci credo

korry78
01-12-2004, 18:34

Al nuovo "MediaMondo" (:D) di Roma hanno i Verbatim Pastel +/-R 8x a 9,00€ la confezione da 5 (slim). Ne ho presa un x ognuno.
Li devo ancora provare.
Saluti! :)

JoJo
01-12-2004, 18:49
io non ci credo

Quello che credi te non mi interessa minimamente. Non dico cazzate. Non li marcano come PASTEL quindi, fino a prova contrario, sono Tayo originali (considerato anche il prezzo). Io i Tayo non li compro visto che li fanno:

- DVD-R Taiyo Yuden 4.7GB 4X certificati in campana da 10 pezzi (€ 1,99 cadauno)
- DVD-R Taiyo Yuden 4.7GB 4X certificati in campana da 25 pezzi (€ 1,89 cadauno)
- DVD-R Taiyo Yuden 4.7GB 4X certificati in campana da 50 pezzi (€ 1,84 cadauno)
- DVD-R Taiyo Yuden 4.7GB 4X certificati in campana da 100 pezzi (€ 1,79 cadauno) HOT PRICE!
- DVD-R Taiyo Yuden 4.7GB 4X certificati in campana da 200 pezzi (€ 1,65 cadauno) HOT PRICE!
- DVD-R Taiyo Yuden 4.7GB 4X certificati in campana da 500 pezzi (€ 1,59 cadauno) HOT PRICE!

Sono prezzi oltremodo scandalosi. Capisco la qualità ma allo stesso prezzo compro 4 Ritek (anche 5-6).

satrax82
01-12-2004, 18:56
Quello che credi te non mi interessa minimamente. Non dico cazzate. Non li marcano come PASTEL quindi, fino a prova contrario, sono Tayo originali (considerato anche il prezzo). Io i Tayo non li compro visto che li fanno:

- DVD-R Taiyo Yuden 4.7GB 4X certificati in campana da 10 pezzi (€ 1,99 cadauno)
- DVD-R Taiyo Yuden 4.7GB 4X certificati in campana da 25 pezzi (€ 1,89 cadauno)
- DVD-R Taiyo Yuden 4.7GB 4X certificati in campana da 50 pezzi (€ 1,84 cadauno)
- DVD-R Taiyo Yuden 4.7GB 4X certificati in campana da 100 pezzi (€ 1,79 cadauno) HOT PRICE!
- DVD-R Taiyo Yuden 4.7GB 4X certificati in campana da 200 pezzi (€ 1,65 cadauno) HOT PRICE!
- DVD-R Taiyo Yuden 4.7GB 4X certificati in campana da 500 pezzi (€ 1,59 cadauno) HOT PRICE!

Sono prezzi oltremodo scandalosi. Capisco la qualità ma allo stesso prezzo compro 4 Ritek (anche 5-6).

ma non in negozio, sti prezzi li ho visti in un negozio online

net83it
01-12-2004, 19:06
all'estero e su spider146 si trovano a meno i TY

cmq i ricoh DL sono con dye ricoh

giucasa
01-12-2004, 22:01
...esttamente la metà da quanto riportate .... la differenza tra Ritek e T.Y. una decina di cent. basta guardare sotto...tra l'altro i Silver non printable hanno il machio...i prantable no ...altrimenti che printable sarebbero.
I Pastel 8x sono appena arrivati...arrivano una volta l'anno...azzz... i 4x l'anno scorso sono comparsi verso la fine di novembre li ho pagati 12,50 di 10 pezzi.

***edit: link commerciale rimosso. Paolo ***

JoJo i Ritek sono buoni ma i T.Y. sono un'altra cosa.

ciao dal

Veccchietto :mad: Terribile

giucasa
01-12-2004, 22:03
all'estero e su spider146 si trovano a meno i TY

cmq i ricoh DL sono con dye ricoh

sei sicuro???? devo comprarli con i T.Y, 8x e se sei certo dimmelo perchè di Ricoh mi fido...ma sopratutto costamo meno dei Verbatin ...al momento.

Ciao

Giuliano

net83it
01-12-2004, 22:07
sei sicuro???? devo comprarli con i T.Y, 8x e se sei certo dimmelo perchè di Ricoh mi fido...ma sopratutto costamo meno dei Verbatin ...al momento.

Ciao

Giuliano

non ho capito a cosa ti riferisci, ma sono sicuro di entrambe le frasi che mi hai quotato

giucasa
01-12-2004, 22:20
non ho capito a cosa ti riferisci, ma sono sicuro di entrambe le frasi che mi hai quotato

Ricoh DL...

a riciao

giuliano

net83it
01-12-2004, 22:23
si, sono dei ricoh
te lo dico partendo dal presupposto che il fw nec già da tempo il supporto ai ricoh dl

dovrebbero arrivare pure i cmc e TY DL, ma non so tra quanto

JoJo
01-12-2004, 23:26
JoJo i Ritek sono buoni ma i T.Y. sono un'altra cosa.

Lo so. Anzi, la tua frase sarebbe più giusta se l'avessi scritta cosi: "I Ritek erano buoni, adesso sono variabili." :D

Rispetto a quei prezzi i RITEK sono meglio. Ovvio che se i TY costano solo pochi cents in più non c'è paragone.

giucasa
02-12-2004, 00:51
... il vento del Mistral mi ha riscudisciato.....azz..ola... sempre nel fondo schiena..

ciaoooo Paolo

OK Net li prendo....
JoJo si sono variabili ma ancora buoni.

ciao

Giuliano

alebig69
02-12-2004, 08:20
...esttamente la metà da quanto riportate .... la differenza tra Ritek e T.Y. una decina di cent. basta guardare sotto...tra l'altro i Silver non printable hanno il machio...i prantable no ...altrimenti che printable sarebbero.
I Pastel 8x sono appena arrivati...arrivano una volta l'anno...azzz... i 4x l'anno scorso sono comparsi verso la fine di novembre li ho pagati 12,50 di 10 pezzi.

***edit: link commerciale rimosso. Paolo ***

Il link è sempre al negozio tedesco di cui sopra?

JoJo
02-12-2004, 08:33
JoJo si sono variabili ma ancora buoni.

Lo so, devo ancora finire 200 G04 Printable presi un po' di tempo fa. Gli altri 400 sono andati tutti OK con PI/PIF estremamente bassi (non hai livelli dei TY, ovvio) e, dalla settimana scorsa, li faccio a 8x/12x col 3500AG.

satrax82
02-12-2004, 08:38
Lo so, devo ancora finire 200 G04 Printable presi un po' di tempo fa. Gli altri 400 sono andati tutti OK con PI/PIF estremamente bassi (non hai livelli dei TY, ovvio) e, dalla settimana scorsa, li faccio a 8x/12x col 3500AG.

mi sembravi più un tipo da pioneer dvr-108;)

Fuzzo
02-12-2004, 08:44
Bah, io di Ritek non mi fido... ho preso 25 RitekG05 by Arita sul sito del ragno e non riesco a farli a 8x, ma solo a 6x :cry:
Se provo a scriverli a 8x Alcohol 120% da errore (Write Error, anche se il DVD resta "vergine") e Nero abbassa immediatamente la velocita' a 6x :muro:
Ovvio che con i TY 8x non ho nessun problema :D

satrax82
02-12-2004, 08:47
Bah, io di Ritek non mi fido... ho preso 25 RitekG05 by Arita sul sito del ragno e non riesco a farli a 8x, ma solo a 6x :cry:
Se provo a scriverli a 8x Alcohol 120% da errore (Write Error, anche se il DVD resta "vergine") e Nero abbassa immediatamente la velocita' a 6x :muro:

è sempre meglio evitare prodotti rimarchiati

Gatz1980
02-12-2004, 08:52
Ma scusate, i TY che vendono in quel negozio tedesco dove comprate voi (e anche io ho appena fatto un ordine, in realtà) non sono buoni?

Sulla scheda del prodotto c'è scritto:

The Taiyo Yuden discs sold by ..... are genuine Taiyo Yuden bought from an official Taiyo Yuden distributor.

!!! Please note that there are many vendors selling discs with a Taiyo Yuden media code that are not genuine Taiyo Yuden discs !!!

Unique Disc Identifier : [DVD+R:YUDEN000-T02-000]

Disc Type : [DVD+R]
Manufacturer ID : [YUDEN000]
Manufacturer Name : [Taiyo Yuden Co. Ltd.]
Media Type ID : [T02]
Product Revision : [Not Specified]
Disc Application Code : [General Purpose]
Recording Speeds : [1x , 2.4x , 4x , 6x-8x]

JoJo
02-12-2004, 08:53
mi sembravi più un tipo da pioneer dvr-108;)

Basta che leggi la mia sign... usavo KProbe quando qua sul forum nemmeno era conosciuto. :D

giucasa
02-12-2004, 09:35
Basta che leggi la mia sign... usavo KProbe quando qua sul forum nemmeno era conosciuto. :D

....azzarola al JoJo dato del pioniere 108 :muro: :muro: certo che quel 3500...un pò di dubbio lo lascia:sofico:
non pensi che è giunta l'ora di mandare in pensione il caro 411....ha problemini il vecchietto...credo...malgrado le modifiche al firmwere di DVD ne ha scritti non pochi.

a riciaaaoooo

Giuliano

JoJo
02-12-2004, 09:50
Il 411 è un vecchietto ma il suo porco lavoro sui Ritek lo fa ancora egregiamente (ad ogni modo mi serve cmq per le scansioni). :D

Il NEC l'ho preso solo perchè mi è stato offerto a poco (diciamo pure che tramite un amico l'ho avuto gratis, nuovo :D) e leggendo in giro ne parlano tutti egregiamente. Tra l'altro gli ultimi firmware by "Liggy's and Dee's" e by "Quikee" lo rendono veramente un signor masterizzatore.

giucasa
02-12-2004, 10:25
Il link è sempre al negozio tedesco di cui sopra?

si........ mi era scappata la tua domanda..

giucasa
02-12-2004, 10:28
Il 411 è un vecchietto ma il suo porco lavoro sui Ritek lo fa ancora egregiamente (ad ogni modo mi serve cmq per le scansioni). :D

Il NEC l'ho preso solo perchè mi è stato offerto a poco (diciamo pure che tramite un amico l'ho avuto gratis, nuovo :D) e leggendo in giro ne parlano tutti egregiamente. Tra l'altro gli ultimi firmware by "Liggy's and Dee's" e by "Quikee" lo rendono veramente un signor masterizzatore.

....dice che C...O!!! ops che fondo schiena :D :D.. certo sembra veramente buono....peccato che Nec...chisti puri un pò meno. :sofico:

ciaooo

Giuliano

giucasa
02-12-2004, 10:33
Sulla scheda del prodotto c'è scritto:

The Taiyo Yuden discs sold by ..... are genuine Taiyo Yuden bought from an official Taiyo Yuden distributor.

!!! Please note that there are many vendors selling discs with a Taiyo Yuden media code that are not genuine Taiyo Yuden discs !!!

Unique Disc Identifier : [DVD+R:YUDEN000-T02-000]

Manufacturer ID : [YUDEN000]
Manufacturer Name : [Taiyo Yuden Co. Ltd.]
Media Type ID : [T02]
Product Revision : [Not Specified]
Disc Application Code : [General Purpose]
[/QUOTE]

...sono i T.Y. quindi buoniiiiiiii!!! tranquillo...per paura di non essere creduti lo dichiarano ufficialmente.

ciao

Giuliano

alebig69
02-12-2004, 11:34
si........ mi era scappata la tua domanda..

Come mai così pochi dual layer? E nessun TY?

jok
02-12-2004, 14:07

azz tantissimo, io li ho presi in Germania e costano meno di 5 euro, se qualcuno li cerca disperatamente posso dargli un paio di confezioni ;)

Ciao,
Jok

jok
02-12-2004, 14:31

Anche io ho preso gli Arita 8x dal sito del ragno e con Alcohol 120% ne ho masterizzati parecchi a 12x senza problemi. Utilizzo il firmware di NIL ;)

Ciao,
Jok

giucasa
02-12-2004, 16:38
Come mai così pochi dual layer? E nessun TY?

Ha due marche di DL le uniche per il monento Verbatin e Ritek (Platinum) e di T.Y. ne ha na marea ed esattamente i Silver normali, i White Printable e i Silver Printable in conf da 25-50-100 pezzi sia +R che -R e non ho guardato...... ma se cerchi nei Verbatin provabile che trovi i Pastel (questi sono T.Y.) fai tu trova un assortimento del genere praticamente tutti....comunque postami in p.v.t. il sito che hai visto .... non vorrei che ti fossi sbagliato

ciao

Giuliano

giucasa
02-12-2004, 16:41
Originariamente inviato da jok
azz tantissimo, io li ho presi in Germania e costano meno di 5 euro, se qualcuno li cerca disperatamente posso dargli un paio di confezioni ;)

Ciao,
Jok

si a 3,20 sono gli ultimi 4x....maledetta Verbatin non poteva distribuirli prima...

ciao

Giuliano

jok
02-12-2004, 16:49
azz e dove ? (PM)

Su nierle costavano (e costano) 3.99 :(

giucasa
02-12-2004, 16:55
azz e dove ? (PM)

Su nierle costavano (e costano) 3.99 :(

giusto il tuo mi sono sbagliato,,,:muro: nel digitare e non ho controllato

Fuzzo
02-12-2004, 18:03
Anche io ho preso gli Arita 8x dal sito del ragno e con Alcohol 120% ne ho masterizzati parecchi a 12x senza problemi. Utilizzo il firmware di NIL ;)

Ciao,
Jok

Puoi postare un test di qualità perfavore? C'è un thread apposito...

jok
02-12-2004, 18:39
Nel 3D del Pioneer 108 ?
Se non è quello indicamelo :)
Poi mi dovrei ricordare quelli che ho fatto a 12x...

Comunque DVDInfo con il Pioneer 108 sembra dare risultati un pò sballati :rolleyes:

Ciao,
Jok

giucasa
02-12-2004, 18:48
...non qui???:D :D :D

Fuzzo
02-12-2004, 19:15
...non qui???:D :D :D
Certo, qui va benissimo :)

alebig69
03-12-2004, 11:35
Ha due marche di DL le uniche per il monento Verbatin e Ritek (Platinum) e di T.Y. ne ha na marea ed esattamente i Silver normali, i White Printable e i Silver Printable in conf da 25-50-100 pezzi sia +R che -R e non ho guardato...... ma se cerchi nei Verbatin provabile che trovi i Pastel (questi sono T.Y.) fai tu trova un assortimento del genere praticamente tutti....comunque postami in p.v.t. il sito che hai visto .... non vorrei che ti fossi sbagliato

ciao

Giuliano

Scusa, intendevo niente TY dual layer, il sito dovrebbe essere quello giusto os-mediatrade.
Già che ci siamo...
Che differenza c'è fra white e silver? Si capisce sul sito quali sono gli uni o gli altri o bisogna conoscere le sigle?
Tra i dual layer che ci sono, quali sono i migliori?
Compri anche da nierle?
Ciao.

giucasa
03-12-2004, 13:51
Scusa, intendevo niente TY dual layer, il sito dovrebbe essere quello giusto os-mediatrade.
Già che ci siamo...
Che differenza c'è fra white e silver? Si capisce sul sito quali sono gli uni o gli altri o bisogna conoscere le sigle?
Tra i dual layer che ci sono, quali sono i migliori?
Compri anche da nierle?
Ciao.

No la T.Y. sta per immeterli nel mercato ma penso che per un paio di mesi niente D.L. in Europa di più.

White ha nel dorso una specie di carta per la stampa...almeno ho la senzazione di toccare carta.
Silver a un liner sembra un silicone ma non lo è altrimenti non ci si stampa su...tipo antiruggine argentata o biaca.

alebig69
03-12-2004, 14:52
No la T.Y. sta per immeterli nel mercato ma penso che per un paio di mesi niente D.L. in Europa di più.

White ha nel dorso una specie di carta per la stampa...almeno ho la senzazione di toccare carta.
Silver a un liner sembra un silicone ma non lo è altrimenti non ci si stampa su...tipo antiruggine argentata o biaca.

I white sono quelli con la superficie stampabile fatta da un'altra ditta? Sul sito dice che i printable con superficie stampabile TY sono più lisci. Su quali si stampa meglio secondo te?
E' utile quella bomboletta di fissatore di stampa che vendono?
Grazie e ciao.

giucasa
03-12-2004, 19:05
I white sono quelli con la superficie stampabile fatta da un'altra ditta? Sul sito dice che i printable con superficie stampabile TY sono più lisci. Su quali si stampa meglio secondo te?
E' utile quella bomboletta di fissatore di stampa che vendono?
Grazie e ciao.

No sono entrambi originali T.Y. la differenza credo stia in che stampate li devi lavorare.

Io dopo la bellissima esperienza fatta con i Label della Ferrania non appiccico niente e non scrivo niente sui supporti...mi è costata una fortuna e sto ancora lavorando per integrare i CD A e i DVD che ho dovuto eliminare perchè rovinati....(perdita netta di 150 euro solo di supportie 500 Label da guardare).
i miei DVD e CD hanno le indicazioni del contenuto solo sulla scatolina...carta normale stampata inkjet.

ciao

spaceboy
03-12-2004, 19:49
No sono entrambi originali T.Y. la differenza credo stia in che stampate li devi lavorare.

Io dopo la bellissima esperienza fatta con i Label della Ferrania non appiccico niente e non scrivo niente sui supporti...mi è costata una fortuna e sto ancora lavorando per integrare i CD A e i DVD che ho dovuto eliminare perchè rovinati....(perdita netta di 150 euro solo di supportie 500 Label da guardare).
i miei DVD e CD hanno le indicazioni del contenuto solo sulla scatolina...carta normale stampata inkjet.

ciao

che è successo ?
:confused:

satrax82
03-12-2004, 19:52
ma se compro un dvd-r printable ad esempio della Verbatim ha la stessa durata di uno normale se non stampo nulla?

giucasa
03-12-2004, 22:27
...appiccicavo Strompell (mi sembra che si chiami così) ma 17 euro per 20 cerchietti erano un'esagerazione ed ho rinunciato...questi perfetti, sia CD A che DVD non avevano problemi...poi mi imbatto sui Ferrania costavano un quinto....li compro (600 pezzi città Mercato) ed incomincio a stampare le etichette....ed attaccarle ai supporti...finchè masterizzo un DVD e non faccio il controllo con KProbe... lo eseguo dopo una settimana ..... HO FATTO UN COLPO gli errori erano da TERRORE...ho pensato ...accidenti sto T.Y. è bacato...nel contempo avevo fatto altri 2 DVD. Testo il primo perfetto....il secondo mentre KProbe lavorava attacco l'etichetta e lo testo.....altro DISASTRO a questo punto mi sorge il dubbio che siano i Label. controllo tutti quelli etichettati ....UNA COSA INDECENTE...Per una conferma ne rippo uno e lo masterizzo poi lo testo....uno schifo...il DVD nativo era andato quindi anche la copia rippata era andata.

Facciamo una cosa semplice ti mostro cosa è successo postando le scansioni poi racconto il resco OK

Questo DVD la scansione eseguita senza label

giucasa
03-12-2004, 22:30
questo è come si presenta il DVD dopo 2 ore dall'incollaggio del Label

giucasa
03-12-2004, 22:31
stesso disco dopo 2 giorni...

giucasa
03-12-2004, 22:33
questo è il massimo della precisione....

giucasa
03-12-2004, 22:40
... ho contattato la Ferrania...mi hanno risposto....hanno detto che avrebbero fatto dei test...poi silenzio assoluto....

Nel forum questo l'avevo detto e fatto vedere, poi i nostri Angeli Custodi (leggete Moderatori) erano stati pregati e non solo dal sottoscritto di avvisare i Vertici, che forsi conveniva chiarire la problematica...io ho una marea di label se si vogliono fare dei test li metto a disposizione, sarà perchè è un grosso problema , sarà perchè è spinoso (coinvolge un' Azienda che forsi non conviene urtare) ....... ma nessuno a si è fatto vivo......ergo siamo carne da cannone.

Ciao dal

Vecchietto ancora incazz...to NERO

p.s. se vi interessa posto le E.mail scambiate con la Ferrania...mi sa che stavolta mi buttano fuori dal branco...se è così vi saluto in anticipo.:p :p

satrax82
03-12-2004, 22:46
ma se compro un dvd-r printable ad esempio della Verbatim ha la stessa durata di uno normale se non stampo nulla?

qualcuno sa rispondere alla mia domanda?

giucasa
03-12-2004, 22:53
qualcuno sa rispondere alla mia domanda?

Si anzi sembra di più.....

ciao

giucasa
04-12-2004, 01:44
Per essere certo e non essere inchiappettato ho preso
100 Silver 8X +R T.Y. conf da 25
10 Ricoh 8X +R Gold conf. da 10 :muro: li voglio provare
25 CD Silver Printable per riempire una campana stonava un pò vuota.
10 Ricoh DL :D 2,4 x per confrontarli coi Verbatin
10 Verbatin DL per portarmi a 30 pezzi.

Dal solito OS Media

Mi ha sempre dato quello che prometteva.

ciao

Giuliano

p.s. adesso ho 500 CD tutti T.Y. ho troppo paura di restare senza
200 DVD non ne mangio molti.

giucasa
04-12-2004, 13:16
Si anzi sembra di più.....

ciao

Ma sopratutto cambia formato....passa al +R se hai LiteOn, sony,philips...praticamente quasi tutti.

ciao

giucasa
14-12-2004, 20:45
T.Y. e che pensavate.........
primo DVD KProbe

giucasa
14-12-2004, 20:46
con CD Speed...questo nuovo SW di Nero merita la nostra attenzione specialmente per chi non ha un LiteOn

giucasa
14-12-2004, 20:48
..CD Info Pro... il peggiore dei tre.......

giucasa
14-12-2004, 20:50
sempre il mitico KProbe

giucasa
14-12-2004, 20:51
... con CD Speed... sw meraviglioso...

giucasa
14-12-2004, 20:51
..sfigato...

per stasera basta...

ciao

Giuliano

spaceboy
14-12-2004, 21:51
direi che dvd info pro lo buttiamo :bsod:

giucasa
15-12-2004, 09:04

... vedo di elaborare un differenziale quindi se è possibile elaborarlo quelli dei Pio possono fare scansioni e confrontarli con gli altri....

ciao

cocotimbo
15-12-2004, 10:42
Ve l'avevo detto! N.W. non sa nemmeno rub**e le tecnologie altrui, oltre che essere incapace di crearsi le sue...

@l Vecchietto Terribile:

...e se invece le postassi le email inviate alla Ferrania? Magari aprirebbero gli occhi a molti... Mi stanno sulle palle quelli che non si prendono le responsabilità che dovrebbero...

Ciao

cocotimbo
15-12-2004, 11:20
Sto provando a scannerare con il LiteOn LTR-48125s dei CD burnati tempo fa. Ci ho masterizzato dati abbastanza importanti, ci ho :D (che comunque continuo a tenere anche in HD). I supporti ("da pochi schei") sono questi:

Manufacturer: Infodisc
Code: 97m25s35f
Disc Type: CD-R
Usage: General
Recording Layer: Dye Type 5: Short Strategy (Phthalocyanine)
Recording Speed: n/a
Capacity: 79:59.74
703 MB
Additional Capacity: n/a
Overburn Capacity: non testato

Ho provato più volte e la scansione restituisce sempre gli stessi risultati; questo dimostra l'affidabilità di Nero CD-DVD Speed, ma se provo a farla con il Master DVD (1633s) l'avanzamento prosegue a scatti per poi fermarsi del tutto al 69% con errori C2 a 0.00 e C1 ad una media di 0.73 (481 errori)!!! Come mai? :muro: :muro: :muro:

Ecco le immagini:

http://s04.imagehost.org/1175/LITE-ON_LTR-48125W_VS0D_15-December-2004_12_03_png.t.jpg (http://s04.imagehost.org/view.php?image=/1175/LITE-ON_LTR-48125W_VS0D_15-December-2004_12_03.png)

http://s04.imagehost.org/1175/LITE-ON_LTR-48125W_VS0D_15-December-2004_12_04_png.t.jpg (http://s04.imagehost.org/view.php?image=/1175/LITE-ON_LTR-48125W_VS0D_15-December-2004_12_04.png)

Ciao

Edit: OOOPS!!! Dovevo postare quì (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=801721) . Moderatori, per piacere mi spostate il messaggio? Grazie!

matboscolo
15-12-2004, 11:26
Cocotimbo: Da pochi schei? Non sarai mica delle mie parti???:D

spaceboy
15-12-2004, 11:33
o forse dalle mie ? :D
Cmq coi dvd le scansioni su cd non sono affidabili.

giucasa
15-12-2004, 14:25
Cocotimbo: Da pochi schei? Non sarai mica delle mie parti???:D

...di pupu in acqua:D :D... da me invece su le ortighe :p :p (Bassa Veronese).... sto CD mi sa che è stato conservato male.... magari un colpo di sole... o sotto una linea di alta tensione da 500KV o vicino ad un'apparecchio a RX....X T.A.C..... altrimenti non si spiega.... perchè se ci fosse una caduta del DIE il test dovrebbe segnalare il PO.

ciao

Giuliano

matboscolo
15-12-2004, 20:02
Ciao terribile, ma davvero l'alta tensione rovina il die?? Hai fatto delle prove x caso? Mi sembra strano che un campo magnetico possa daneggiare i supporti ottici, sicuramente non gioverebbe ad un hard disk, su questo non c'è dubbio:p
E' una teoria interessante, anke xkè tu sei ormai l'esperto del forum x quanto riguarda ciò che nuoce ai nostri amati TY:D
Ultimamente sei diventato amicone del signor Ferrania, quello che ti ha fatto buttare via un centinaio di dvd con le sue mitiche label corrosive (all'acido tartarico) :D :D :D

giucasa
15-12-2004, 20:30
Ciao terribile, ma davvero l'alta tensione rovina il die?? Hai fatto delle prove x caso? Mi sembra strano che un campo magnetico possa daneggiare i supporti ottici, sicuramente non gioverebbe ad un hard disk, su questo non c'è dubbio:p
E' una teoria interessante, anke xkè tu sei ormai l'esperto del forum x quanto riguarda ciò che nuoce ai nostri amati TY:D
Ultimamente sei diventato amicone del signor Ferrania, quello che ti ha fatto buttare via un centinaio di dvd con le sue mitiche label corrosive (all'acido tartarico) :D :D :D

.... non credo che i campi magnatici rovinano più di tanto i CD (non sono nastri)...ma scusa ormai tutto quello che avviene nel mondo è sempre colpa dei CAMPI MAGNETICI ... quindi fa tanto moda incolparli e non ho resistito alla tentazione :D :D troppo ghiotta l'occasione...più provabile che una scarica di RX ad alta intesità possa rovinarli, tanto rovina anche noi :p :p :p ... sono perplesso per quel CD ma più provabile una forte intensità di calore (el xe scaldà).

ciaooo

p.s. è ricomparso il Pilotaaaa!!!

giucasa
18-12-2004, 00:03
...breve descrizione....avete presente i Plextor...ci siete!!! identici... superfice superiore argento vivo e lucido (come acciaio inox) nessuna scritta...logoco..e vanno così.. masterizzati chiaramente a 8X.

Date : 17/12/2004 18.20.28
Disc : DVD+R , YUDEN000T02 [Taiyo Yuden Company Limited]
Scanned range : 0 - 2123327
Sampling count : 121915
PI Max : 12
PI Average : 1,70
PI Total : 26186
PIF Max : 8
PIF Average : 0,02
PIF Total : 247

ciao

Giuliano

giucasa
18-12-2004, 00:05
..che non mi parte l'allegato.

rimetto...

giucasa
18-12-2004, 00:06
..con CD Speed...

giucasa
18-12-2004, 00:08
vediamo se parte..

giucasa
18-12-2004, 00:10
devo controllare con l'anteprima...altrimenti non parte...

giucasa
18-12-2004, 00:13
KProbe..

giucasa
18-12-2004, 00:14
Transfer rate...

giucasa
18-12-2004, 00:16
KProbe

giucasa
18-12-2004, 00:18
CD Speed...

giucasa
18-12-2004, 00:19
Info Pro.....

giucasa
18-12-2004, 00:21
non ho fatto l'anteprima

guardate Il tranfer rate...sto programma fa quasi ridere.

giucasa
18-12-2004, 00:23
KProbe

giucasa
18-12-2004, 00:24
CD Speed...

Certo che questi transfer rate indicano come Info Pro non sia affidabile... lasciamolo ai PIO.

giucasa
18-12-2004, 00:28
solo personali... certo che i Taiyo Yuden restano i Best in assoluto...confrontandoli con i Ricoh Gold (grandi supporti) precedente postati hanno una marcia in più.

Confrontando itest a 4x e a 8 x si nota come la velocità riduca leggermente la qualità.... questo conferma la mia impressione che se vogliamo fare dei buoni DVD la velocità max utilizzabile è 8x scordiamoci le altre.

ciao dal

alebig69
18-12-2004, 10:17
solo personali... certo che i Taiyo Yuden restano i Best in assoluto...confrontandoli con i Ricoh Gold (grandi supporti) precedente postati hanno una marcia in più.

Confrontando itest a 4x e a 8 x si nota come la velocità riduca leggermente la qualità.... questo conferma la mia impressione che se vogliamo fare dei buoni DVD la velocità max utilizzabile è 8x scordiamoci le altre.

ciao dal

Ti ho mandato un pvt in cui proseguivo il discorso iniziato, puoi dare un'occhiata?
Grazie.

Cester
18-12-2004, 12:01
Chi mi puo dire (magari in PVT) dove posso trovare i DVD Taijo Yuden online ?
Non riesco a trovarli qui dalle mie parti e poi preferisco pure ordinarli online!
Vi sarei grato se popteste darmi una mano, visto che finora tutti i supporti che ho provato con il mio Pio a parte i Verbatin che comunque non mi soddisfano al 100% manco quelli, laciano a desiderare!!
Dove li posso ordinare??
Grazie:p

seishiro
18-12-2004, 20:42
Cester ,se posso intromettermi!!!!
sono un pò OT, ma volevo fare notare quanto stà capitando a mè con altri supporti che non sono i TY!!!
Immagino tu abbia un 108, io ho ancora il 107d e ti posso dire che per il pio meglio dei Ritek non ci sono !!!!
Ragazzi, robe da matti, ho dei verbatim8X adv-azo printable, e i nuovi DVD+R 16 adv_azo+ della verbatim e vi posso garantire che i test sono disastrosi(kprobe permettendo), o il mio pio è schizzinoso o non sò cosa dire!!!! :cry:
Da quello che ho potuto capire i problemi sorgono con die più chiari, i ritek sono di quel viola scuro(tipico dei primi Cd azo della Verbatim, se vi ricordate), mentre i verbatim e tutti i +R ricoh da mè provati , hanno die più chiaro, simile per tonalità a quello dei CD-R Crystal_super azo della Verbatim medesima.
Cosa dire di più!!!!
Potrei postarti dei test con kprobe ma sarebbe del tutto inutile, praticamente il grafico dei ritek full brand grade A che uso io(quelli viola 4x marchiati ritek) è sempre uguale e assomiglia a quello postato da giucasa sui TY, hehehehe, se trovo le img. che ho salvato ve le allego!
Bhòòòò, ma addirittura fare il botto con i Verbatim, di contro i Lite-on masterizzano da dio i +R e i Verbatim, thò che coincidenza!!!
:rolleyes:
Spero sinceramente che il 108 sia meglio, senz'altro il prossimo master che prenderò sarà un Lite-on , un mio conoscente lo usa sui +R ricoh , verbatim e vengono da dio!!!!
I Ritek anche.. ma un pò meno, mahhhh!!!
Per la cronaca anche i traxdata 4x(sono ritek) vanno benone , devo provare ancora i G05ritek (a 8X)ma qualcosa mi dice andranno alla grande!!!
Cosa dire di più!!!!
Il 50% della differenza la fà il master, come si dice ad ognuno il suo supporto :D , posso dirti che comunque da come masterizzava il mio vecchio pio 106 ed il 107 "ce ne passa di acqua sotto i ponti"e quindi il pio 108 potrebbe essere tuttaltra cosa!!
resta il fatto che Ty o non Ty si possono ottenere ottimi risultati anche con supporti più economici e purtroppo, come nel mio caso, dipende dal master. che hai!!!!
I ritek come qualità sono buoni, anche se i Verbatim sono leggermente superiori, sopra tutto ci sono i TY ed i Ricoh, questa è stata sempre la mia idea, sinceramente ,adesso sono molto confuso a riguardo!
Cmq se cerchi ritek su storem@nia li trovi a buon prezzo!
Bella comunque quella dei verbatim, proprio non me la sarei aspettata!! :muro:

Poi vi allego degli screen, tanto per capirci, ciao!

Ecco lo screen di kprobe(non è l'ultimissima versione però và bene), i test sono stati fatti con un lettore lite-on, vi assicuro che il grafico è identico per il 95% a quello del masterizzatore LiteOn 1633 che ha il mio amico!
Se vogliamo essere scrupolosi, i picchi che vedete in figura non ci sono e i PIF sono un peliino inferiori......
ecco il link:

linkuzzo1 (http://images5.theimagehosting.com/kprobe_dvd_r_4_pio107_fw1.18.PNG)
Come noterete è un test datato, vi assicuro che tutti i ritek masterizzati hanno un grafico simile, sono tutti uguali!!!
e queste gli screen dei verbatim :muro: , li ho interrotti poichè non avevo molto tempo,:

Verbatim 16X +R a 4X(oltre il pio 107d nun và) (http://images5.theimagehosting.com/verbatim16x+_4x_pio107d.PNG)
verbatim 8x photo printable a 6X(ometto l'8x, è ancora peggio) (http://images5.theimagehosting.com/verbatim_6x_pio107d.PNG)
Verbatim 8X Photo printable a 4X (http://images5.theimagehosting.com/verbatim_4x_pio107d.PNG)
Come vedete rientrano in quelle che possiamo definire le tolleranze, dai 6x in giù, ma assolutamente i ritek mi riescono meglio, io questo non lo capisco!!! :muro:
Bhè , ecco tutto!!!
Ogni commento è ben accetto!
Però il fatto che i pio fanno furore con i ritek proprio non mi và giù!!!!
Cester , quando dici che i Verbatim non ti soddisfano, percaso intendi che ti danno gli stessi problemi che ho io, con il mio 107d????!!!
Ciao.

giucasa
19-12-2004, 07:04
... io compro da .... os-mediatrade naturalemente mancano dall'indirizzo le 3W il punto e .de finale....

Poi se siete degli sfigati che avete il Pio non è colpa mia (sto scerzando :D :D ..ma non molto) il Pio digerisce i - R e gli sono indigesti i + R con i quali potrebbe avere anche problemi di velocità max...(questo capita con i LiteOn invertendo i fattori ma i dati se si esclude un picco di PIF alto il resto è nella media di PI max 280.000 e PIF picco max 4 e numero di alcune migliaia..... per quanto riguarda i grafici...primo sono letti da un lettore LiteOn se non sbaglio quindi non affidabili specialmente con l'abbinata Pio/Lite comunque hanno dei PIF esagerati...Vi consiglio di usare DVD Info Pro che è nato per i Pio ma per avere un giusto differenziale con KProbe moltiplicate x 8/10 i risultati...devo fare una mediana per avere il dato esatto ed adesso non ho tempo...più avanti vi dirò cos'è.

ciao

Giuliano

seishiro
19-12-2004, 09:38
@Giucasa.
Bhèè, cosa dovrei dire di quei p@lli che si comprano quei "trattori" dei Lite-on, vuoi mettere i Pio, eleganza, raffinatezza e qualità, haaaaaa , non hai buon gusto caro mio(scherzoooooo ...e che cavolo) :D !!!
Cmq. se mi avessero detto prima che i Pio andavano con i Ritek mi sarei risparmiato un sacco di test(e di soldi, mortacci loro)!!!
:D :cool:
Altro che TY, quì ci vuole un miracolo!!! :D
Sarei però curioso di provarli stì TY sul Pio 107d!
Sul discorso dei Pio, quì in giro, c'è qualcuno che dice che meglio del Pio108 non c'è, mahhhh, io ho il 107d, chiedevo appunto conferma di questa voce a Cester!Temo però abbiano anche loro delle preferenze, in termini di supporti, magari do un'occhiata in giro se trovo dei test sui Verbatim!!!
:rolleyes: Sinceramente non sò cosa pensare, sò solo che quando compro una partita di DVD nuovi dovrei cambiare anche il master. , facessero quelli "usa e getta" da poche lire, ci farei un pensierino!! :asd:
A riguardo dei test fatti con un lettore al posto di un master. (sempre lite-on) ti assicuro sono simili, il master è un pelino più lineare nei rilevamenti(vedi digerisce di tutto), se posso cerco di farmeli fare dall'amico!!!
Ciao e buon Natale a tutti!!!

A giucasa Babbo Natale porterà un sacco di DVD bruciati, perchè ha offeso i Pioneer!!!! :asd: :nonsifa:

Cester
19-12-2004, 11:32
Originariamente inviato da seishiro
Cester ,se posso intromettermi!!!!
sono un pò OT, ma volevo fare notare quanto stà capitando a mè con altri supporti che non sono i TY!!!
Immagino tu abbia un 108, io ho ancora il 107d e ti posso dire che per il pio meglio dei Ritek non ci sono !!!!
Ragazzi, robe da matti, ho dei verbatim8X adv-azo printable, e i nuovi DVD+R 16 adv_azo+ della verbatim e vi posso garantire che i test sono disastrosi(kprobe permettendo), o il mio pio è schizzinoso o non sò cosa dire!!!! :cry:
Da quello che ho potuto capire i problemi sorgono con die più chiari, i ritek sono di quel viola scuro(tipico dei primi Cd azo della Verbatim, se vi ricordate), mentre i verbatim e tutti i +R ricoh da mè provati , hanno die più chiaro, simile per tonalità a quello dei CD-R Crystal_super azo della Verbatim medesima.
Cosa dire di più!!!!
Potrei postarti dei test con kprobe ma sarebbe del tutto inutile, praticamente il grafico dei ritek full brand grade A che uso io(quelli viola 4x marchiati ritek) è sempre uguale e assomiglia a quello postato da giucasa sui TY, hehehehe, se trovo le img. che ho salvato ve le allego!
Bhòòòò, ma addirittura fare il botto con i Verbatim, di contro i Lite-on masterizzano da dio i +R e i Verbatim, thò che coincidenza!!!
:rolleyes:
Spero sinceramente che il 108 sia meglio, senz'altro il prossimo master che prenderò sarà un Lite-on , un mio conoscente lo usa sui +R ricoh , verbatim e vengono da dio!!!!
I Ritek anche.. ma un pò meno, mahhhh!!!
Per la cronaca anche i traxdata 4x(sono ritek) vanno benone , devo provare ancora i G05ritek (a 8X)ma qualcosa mi dice andranno alla grande!!!
Cosa dire di più!!!!
Il 50% della differenza la fà il master, come si dice ad ognuno il suo supporto :D , posso dirti che comunque da come masterizzava il mio vecchio pio 106 ed il 107 "ce ne passa di acqua sotto i ponti"e quindi il pio 108 potrebbe essere tuttaltra cosa!!
resta il fatto che Ty o non Ty si possono ottenere ottimi risultati anche con supporti più economici e purtroppo, come nel mio caso, dipende dal master. che hai!!!!
I ritek come qualità sono buoni, anche se i Verbatim sono leggermente superiori, sopra tutto ci sono i TY ed i Ricoh, questa è stata sempre la mia idea, sinceramente ,adesso sono molto confuso a riguardo!
Cmq se cerchi ritek su storem@nia li trovi a buon prezzo!
Bella comunque quella dei verbatim, proprio non me la sarei aspettata!! :muro:

Poi vi allego degli screen, tanto per capirci, ciao!

Ecco lo screen di kprobe(non è l'ultimissima versione però và bene), i test sono stati fatti con un lettore lite-on, vi assicuro che il grafico è identico per il 95% a quello del masterizzatore LiteOn 1633 che ha il mio amico!
Se vogliamo essere scrupolosi, i picchi che vedete in figura non ci sono e i PIF sono un peliino inferiori......
ecco il link:

linkuzzo1 (http://images5.theimagehosting.com/kprobe_dvd_r_4_pio107_fw1.18.PNG)
Come noterete è un test datato, vi assicuro che tutti i ritek masterizzati hanno un grafico simile, sono tutti uguali!!!
e queste gli screen dei verbatim :muro: , li ho interrotti poichè non avevo molto tempo,:

Verbatim 16X +R a 4X(oltre il pio 107d nun và) (http://images5.theimagehosting.com/verbatim16x+_4x_pio107d.PNG)
verbatim 8x photo printable a 6X(ometto l'8x, è ancora peggio) (http://images5.theimagehosting.com/verbatim_6x_pio107d.PNG)
Verbatim 8X Photo printable a 4X (http://images5.theimagehosting.com/verbatim_4x_pio107d.PNG)
Come vedete rientrano in quelle che possiamo definire le tolleranze, dai 6x in giù, ma assolutamente i ritek mi riescono meglio, io questo non lo capisco!!! :muro:
Bhè , ecco tutto!!!
Ogni commento è ben accetto!
Però il fatto che i pio fanno furore con i ritek proprio non mi và giù!!!!
Cester , quando dici che i Verbatim non ti soddisfano, percaso intendi che ti danno gli stessi problemi che ho io, con il mio 107d????!!!
Ciao.
A dirti la verità di prove serie ne devo ancora fare, visto che non posso usare Kprobe faccio lo scan con DVDInfo che come risaputo non è per niente affidabile come dati in se stessi.
Comunque permette di fare un confronto tra i vari tipi di supporto e/o masterizzati a velocità differenti.
Posso allora dire che i Verbatin li masterizza decentemente , ma sopra gli 8X il grafico peggiora in maniera sensibile!
In definitiva voglio provare questi T.Y. x vedere come riescono.
:)

Cester
19-12-2004, 11:41
... io compro da .... os-mediatrade naturalemente mancano dall'indirizzo le 3W il punto e .de finale....

Poi se siete degli sfigati che avete il Pio non è colpa mia (sto scerzando :D :D ..ma non molto) il Pio digerisce i - R e gli sono indigesti i + R con i quali potrebbe avere anche problemi di velocità max...(questo capita con i LiteOn invertendo i fattori ma i dati se si esclude un picco di PIF alto il resto è nella media di PI max 280.000 e PIF picco max 4 e numero di alcune migliaia..... per quanto riguarda i grafici...primo sono letti da un lettore LiteOn se non sbaglio quindi non affidabili specialmente con l'abbinata Pio/Lite comunque hanno dei PIF esagerati...Vi consiglio di usare DVD Info Pro che è nato per i Pio ma per avere un giusto differenziale con KProbe moltiplicate x 8/10 i risultati...devo fare una mediana per avere il dato esatto ed adesso non ho tempo...più avanti vi dirò cos'è.

ciao

Giuliano
Io ti possso dire che sono abbastanza soddisfatto del Pio 108.
Infondo quel che conta è che i DVD riescano leggibili e siano supportati da quanti piu lettori possibili senza problemi o errori di sorta.
Su questo il Pio non fa una piega, sai.... poi i test lasciano il tempo che trovano.
Non sempre sono affidabili, i risultati possono cambiare a seconda del mast usato, e altri parametri e impostazioni in fase di test.
Comunque in definitiva penso il PIO 108 sia un ottimo prodottto e sopprattutto, penso che per chi bada alla sostanza ,sia uno dei più validi in asssoluto.
Poi se vogliamo cointrollare i risultati sui test( la cui utilità comunque rimane tale solo x noi fanatici), allora sicuramente c'è molto da discutere.
In ogni caso mandami il nome dello shop in PVT che non riesco proprio a capire di chi dacchio stai parlando!
Regards;)

Fuzzo
19-12-2004, 12:20
[cut]
[cut]

E hai ragione secondo me ;)
Guarda, io ho provato i Verbatim (MCC) e ti assicuro che sono paragonabilissimi ai TY come qualità!
Personalemnte però trovo a minor prezzo i TY dal ragno quindi... :rolleyes:
Da quello che ho capito, mi sa che c'è qualche malcalibrazione del laser: quello che mi ha fatto pensare ciò, è il grafico del DVD dove hai un costante PIF = 1 :mbe:

seishiro
19-12-2004, 12:38
Fuzzo vedo che la pensiamo allo stesso modo!!!
Anche secondo mè è come dici te!!!
Il discorso del laser tiene, infatti i pif sono bassi e quindi il problema dei PI sembrerebbe proprio imputabile al die troppo chiaro , questo constatato sui verbatim, non parliamo poi dei +R (ricoh)che sono una catastrofe generale, in tutti i sensi!!
Mi dà da pensare che sia questo, proprio perchè come detto tempo fà, io posso confermarlo, i DVD che escono dai Pio sono più caldi di quelli che escono dai Lite-on , questo mi induce a pensare ad una diversa calibrazione del laser; che evidentemente lavora meglio con die scuri che non fà con quelli chiari!
Poi se noti a 6X e a 4x i PI sono quasi simili, non c'è un sensibile peggioramento come a 8X,questo sembrerebbe confermare quanto detto sopra, una leggera incompatibilità del supporto medesimo.
Preciso poi che a 8X sul die masterizzato , si vedono due tonalità differenti, una più scura interna, un ciondolo interno(circa un quinto del DVD) e poi il restante è leggermente più chiaro, presumo sia la variazione di velocità, vero!?!
Inutile dire che gli errori maggiori sono proprio nell'area più esterna, mahh!
Il colore del die dei +R e -R è sempre della stessa tonalità(abbastanza chiaro), quelli più scuri come i ritek vengono alla perfezione, adesso proverò altre marche con die viola scuro, ma vado sul sicuro se ti dico che li masterizza ottimamente.ci scommetto 100 bigliettoni :D !!!
Cmq. vedrò se cambiare master, visto quello che costano, non butto via 100 DVd8X Verbatim, per adesso ho ancora 100 ritek poi vedremo.......
Forse mi comprerò un "trattore" lite-on, ops pardom materizzatore :D
, vediamo, cmq. prossimamente proverò i g05 8X, sono proprio curioso.
Ciao.

matboscolo
19-12-2004, 13:15
Per Cester e seishiro

Posso confermarvi che dalle voci sentite in giro e dalle prove che ho letto in internet il pioneer 108 non solo è superiore al 107 ma è uno dei migliori master dvd che ci sono in circolazione, lo paragonano al plextor 116. Non avendolo non ho fatto alcuna prova ma essendo il 108 dotato di una meccanica molto raffinata al 99,9% darà buonissimi risultati coi TY, i migliori supporti in assoluto secondo il parere di molti. (io compreso;) )
Come avete detto voi la compatibilità è importantissima e i Ritek mica sono male come dvd, anzi! Solo che la compatibilità e data anche dal numero di errori e se sono pochissimi è sempre positivo per la longevità e la compatibilità.
Altrimenti Giuliano x cosa li fa tutti sti test?:D :p

A Natale facciamo tutti un bel regalo a Giuliano, una scorta a vita di label per cd della Ferrania, sono le sue preferite:oink: :asd:

seishiro
19-12-2004, 16:04
Per Cester e seishiro

Posso confermarvi che dalle voci sentite in giro e dalle prove che ho letto in internet il pioneer 108 non solo è superiore al 107 ma è uno dei migliori master dvd che ci sono in circolazione, lo paragonano al plextor 116. Non avendolo non ho fatto alcuna prova ma essendo il 108 dotato di una meccanica molto raffinata al 99,9% darà buonissimi risultati coi TY, i migliori supporti in assoluto secondo il parere di molti. (io compreso;) )
Come avete detto voi la compatibilità è importantissima e i Ritek mica sono male come dvd, anzi! Solo che la compatibilità e data anche dal numero di errori e se sono pochissimi è sempre positivo per la longevità e la compatibilità.
Altrimenti Giuliano x cosa li fa tutti sti test?:D :p

A Natale facciamo tutti un bel regalo a Giuliano, una scorta a vita di label per cd della Ferrania, sono le sue preferite:oink: :asd:

Bhèèè grazie sono TY, mica ciccia!!! :rolleyes:
Se masterizza male i TY ,alla Pioneer possono buttarsi da un dirupo!!! :D

Approposito di label CD, tempo che fù si era detto insistentemente che i label Cd intaccano nel tempo la qualità dei supporti, non ricordo chi lo abbia detto; sò che ero rimasto abbastanza sorpreso dei test riportati!
In pratica dei supporti buoni,Verbatim o altro(adesso non ricordo, forse anche TY), prima senza problemi e dopo (una volta apposto la copertina), avevano maggiori errori e problemi(questo dopo un pò di tempo che erano stati stampati), mah, poi non se ne è saputo più nulla , si era arrivati a ipotizzare fosse la qualità scadente dei stessi label CD, colpa magari di prodotti contenuti nella colla delle copertine!!!
Attentoooo Giuliano :sofico: , i tuoi DVd sono in pericolo!!!:asd:
Bye!!!

Cester
19-12-2004, 16:14
In effetti io sono contrario ai label , anche perchè possono pure provocare vibrazioni al masterizzatore a lungo andare!!:)

Cester
19-12-2004, 16:30
Seischiro hai la inbox piena.
Comunque vorrei chiedere a tutti un parere.
In Italia trovate TY a 8X??
E altrimenti i $X a quanto riuscite a farli??
Come vengono a velocità alte??
Che qualcuno tra di voi che ha il PIO 108??
Se si avete trovato che riescano maglio i TY R+ o R- ??

seishiro
19-12-2004, 16:35
Originariamente inviato da Cester
In effetti io sono contrario ai label , anche perchè possono pure provocare vibrazioni al masterizzatore a lungo andare!!:)
effettivamente, con il tempo(ammesso che il CD resista) scollandosi potrebbero causare maggiori vibrazioni o peggio!!!
Cmq con i Ty -R dovresti andare maggiormente a "botta sicura" sui Pio, poi penso che neanche i +R diano problemi, cosa ne dite ragazzi ma, ma poi cosa lo chiedo a fare che tutti hanno quel "trattore" di lite-on ;) , che è nato per i +R........ Cester meglio provi a chiedere nel thread dedicato al Pio 108.....Ciao!

Svuotati i messaggi!!! :D

cocotimbo
19-12-2004, 16:36
Seischiro hai la inbox piena.
Comunque vorrei chiedere a tutti un parere.
In Italia trovate TY a 8X??
E altrimenti i $X a quanto riuscite a farli??
Come vengono a velocità alte??
Che qualcuno tra di voi che ha il PIO 108??
Se si avete trovato che riescano maglio i TY R+ o R- ??
Quì ? ***edit: link commerciale rimosso. Trattavasi del sito del "Ragno" seguito da un numero di 3 cifre. Paolo*** Vedi se vanno bene questi...

Ciao

seishiro
19-12-2004, 16:39
Purtroppo i Ty+R non sono al momento disponibili!!! peccato!!!

Cester
19-12-2004, 17:09
Quì (http://212.25.185.112/ita/main.php?action=catalogo&id_mcat_c=9&id_cat_c=23&id_scat_c=58)? Vedi se vanno bene questi...

Ciao
25 TY 8X a 14 e qualcosa??
Sicura che siano TY ?? Li hai già presi??

Cester
19-12-2004, 17:49
Seishiro , ma il primo sito dove ci sono i TY non rimarchiati non è Italiano è tedesco, me ne sono accorto solo ora!:p

seishiro
19-12-2004, 18:02
:doh: :asd: Infatti ti stavo a dire che se li vuoi trovare sicuramente devi andare all'estero!!
Cmq. i pastel verbatim -R su stor@mania hanno id TYG01 , sembrerebbe dalla scheda prodotto, però sono 4x; te lo avevo detto che erano difficili da trovare, in Italia ;)
Per i +R, come vedi sul sito spider@@@ sono "Prodotto ordinabile ma non viene garantita una tempistica di arrivo"
Pertanto mi sà che non possono nemmeno garantirti l'ID TY, visto che Fuji ha cambiato fornitore, almeno per i -R sono scettico per i +R.........mahhhh
Ciao.

Fuzzo
19-12-2004, 18:27
Fuzzo vedo che la pensiamo allo stesso modo!!!
Anche secondo mè è come dici te!!!
Il discorso del laser tiene, infatti i pif sono bassi e quindi il problema dei PI sembrerebbe proprio imputabile al die troppo chiaro , questo constatato sui verbatim, non parliamo poi dei +R (ricoh)che sono una catastrofe generale, in tutti i sensi!!
Mi dà da pensare che sia questo, proprio perchè come detto tempo fà, io posso confermarlo, i DVD che escono dai Pio sono più caldi di quelli che escono dai Lite-on , questo mi induce a pensare ad una diversa calibrazione del laser; che evidentemente lavora meglio con die scuri che non fà con quelli chiari!
Poi se noti a 6X e a 4x i PI sono quasi simili, non c'è un sensibile peggioramento come a 8X,questo sembrerebbe confermare quanto detto sopra, una leggera incompatibilità del supporto medesimo.
Preciso poi che a 8X sul die masterizzato , si vedono due tonalità differenti, una più scura interna, un ciondolo interno(circa un quinto del DVD) e poi il restante è leggermente più chiaro, presumo sia la variazione di velocità, vero!?!
Inutile dire che gli errori maggiori sono proprio nell'area più esterna, mahh!
Il colore del die dei +R e -R è sempre della stessa tonalità(abbastanza chiaro), quelli più scuri come i ritek vengono alla perfezione, adesso proverò altre marche con die viola scuro, ma vado sul sicuro se ti dico che li masterizza ottimamente.ci scommetto 100 bigliettoni :D !!!
Cmq. vedrò se cambiare master, visto quello che costano, non butto via 100 DVd8X Verbatim, per adesso ho ancora 100 ritek poi vedremo.......
Forse mi comprerò un "trattore" lite-on, ops pardom materizzatore :D
, vediamo, cmq. prossimamente proverò i g05 8X, sono proprio curioso.
Ciao.

Dunque, diciamo che sono d'accordo su quello che dici, specialmente per quanto riguarda il cambio di velocità: si può notare infatti che in corrispondeza dello "speedup" a volte (specialmente su supporti non ottimi) ci sarà un "picco" dei PIF :eek:

25 TY 8X a 14 e qualcosa??
Sicura che siano TY ?? Li hai già presi??

Io ne ho presi tra i miei e i miei compagni di corso circa 300 e ti assicuro che sono TY originali!
Pensa che l'ultimo ordine l'avevo fatto appena prima che la disponibilità diventasse "con tempistiche non garantite" e il Ragno, per farsi perdonare, me li ha mandati con Paccocelere 1 anzichè il 3 come avevo richiesto: molto professionali!
Nel post "DVD Quality Database" puoi trovare grafici che lo dimostrano :)

E qui veniamo ai RitekG05... premettendo che sono -R e che io ne avrò fatti si e no una decina (uso i +R di solito) io non li ho trovati tanto buoni qualitativamente: i picchi PIF arrivavano anche a 5, quando con TY o RICOH arrivi a 2/3 al massimo!

Cester
19-12-2004, 18:37
Vabbè, allora proverò ad ordinare i Verbatin, speriamo bene!:)
Ma prima dovrò accertarmi che siano TY

seishiro
19-12-2004, 19:02
Fuzzo anche al mio amico che ha il 1633 succede lo stesso, mi aveva detto la stessa cosa dei 4X ritek full brand(all'epoca aveva altro lite-on) , a suo tempo.
Cosa dire allora se non che bisogna provarli; Cester prova a ordinarne di diversi tipi e poi valuti!!!
Verbatim 16X+R o TY 4x, traxdata g05 e se trovi dei ricoh +R 8x, poi vedi dove meglio ti trovi!!!
Così mi togli qualche dubbio!!! :D
Effettivamente avevo sentito voci sui g05, ma avevo sentito anche pareri discordanti sui ritek viola 4X, eppure il test sul pio 107d direi che è ottimo!!!
Mahhh!!!!
ciao!

Cester
19-12-2004, 20:13
Fuzzo anche al mio amico che ha il 1633 succede lo stesso, mi aveva detto la stessa cosa dei 4X ritek full brand(all'epoca aveva altro lite-on) , a suo tempo.
Cosa dire allora se non che bisogna provarli; Cester prova a ordinarne di diversi tipi e poi valuti!!!
Verbatim 16X+R o TY 4x, traxdata g05 e se trovi dei ricoh +R 8x, poi vedi dove meglio ti trovi!!!
Così mi togli qualche dubbio!!! :D
Effettivamente avevo sentito voci sui g05, ma avevo sentito anche pareri discordanti sui ritek viola 4X, eppure il test sul pio 107d direi che è ottimo!!!
Mahhh!!!!
ciao!
Stò valutando cosa fare!
Proverò a cercare anche su Ebay, poi vedremo.:)

JACK83
19-12-2004, 20:21
ragazzi questi sono TY giusto? http://www.computerdiscount.it/gestione_img/mostraimg.asp?codcli=cd&nfile=VB02&formato=1

Cester
19-12-2004, 20:31
ragazzi questi sono TY giusto? http://www.computerdiscount.it/gestione_img/mostraimg.asp?codcli=cd&nfile=VB02&formato=1
Parliamo di DVD non di CD:)

JACK83
19-12-2004, 22:40
Parliamo di DVD non di CD:)

veramente il titolo del post dice TY....non dice: TY DVD e non CD :)

giucasa
19-12-2004, 22:52
@Giucasa.
Bhèè, cosa dovrei dire di quei p@lli che si comprano quei "trattori" dei Lite-on, vuoi mettere i Pio, eleganza, raffinatezza e qualità, haaaaaa , non hai buon gusto caro mio(scherzoooooo ...e che cavolo) :D !!!
Cmq. se mi avessero detto prima che i Pio andavano con i Ritek mi sarei risparmiato un sacco di test(e di soldi, mortacci loro)!!!
:D :cool:
Altro che TY, quì ci vuole un miracolo!!! :D
Sarei però curioso di provarli stì TY sul Pio 107d!
Sul discorso dei Pio, quì in giro, c'è qualcuno che dice che meglio del Pio108 non c'è, mahhhh, io ho il 107d, chiedevo appunto conferma di questa voce a Cester!Temo però abbiano anche loro delle preferenze, in termini di supporti, magari do un'occhiata in giro se trovo dei test sui Verbatim!!!
:rolleyes: Sinceramente non sò cosa pensare, sò solo che quando compro una partita di DVD nuovi dovrei cambiare anche il master. , facessero quelli "usa e getta" da poche lire, ci farei un pensierino!! :asd:
A riguardo dei test fatti con un lettore al posto di un master. (sempre lite-on) ti assicuro sono simili, il master è un pelino più lineare nei rilevamenti(vedi digerisce di tutto), se posso cerco di farmeli fare dall'amico!!!
Ciao e buon Natale a tutti!!!

A giucasa Babbo Natale porterà un sacco di DVD bruciati, perchè ha offeso i Pioneer!!!! :asd: :nonsifa:

... :D :D io non ci penso minimamente offendere i PIO...(a scuola ..lezione di storia, ricordo una satira sulla proclamazione di Papa Pio IX che diceva........ pio, pio, pio, pio l'Italia è diventa un pollaio).... stesso discorso su i PIO :p :p ma credi veramente che sono i migliori??? senz'altro sono buonissimi apparecchi ma come loro ce ne sono molti... il resto è cult. Rifletti su questo io sono un audiofilo che per sbaglio si è imbattuto sul LiteOn 53327S ... venivo da Pio-Sony e Plextor .... ho trovato un mast CD superlativo a un terzo degli altri (questo me lo ha detto il mio orecchio non le recensioni) ... ora molti lo hanno scoperto (in ritardo) che è quasi o detto quasi paragonabile come incisione al Premium o allo Yammy F1 stesso discorso mi è capitato con i mast DVD ..ora il mio è un 851@832 DL prodotto due anni (questa è tecnologia) fa e produce i lavori che puoi vedere qui testati o in altri thread con tre sw di controllo (na faticaccia credimi sono test lunghi da farsi ma sopratutto non grido che bello guardando un grafico di Tansfer Rate che non rivela un bel tubo di come lavora il mast e che DVD hai prodotto ...oppure passandolo su un' altro mast che rileva i dati in modo doverso.....CLV-CAV-Z.CAVOLI ecc ripetto al mast nativo, quindi il risultato non sono certi, al limite possono essere indicativi solo per i lavori di quella accoppiata di mast... i lettori con KProbe non sono affidabili...credimi)..... bene questo (851S) forsi è il miglior mast DVD prodotto e non si chiama Philips - Toshiba - Nec o Pio (...azzarola non posso scrivere anche Sony...perchè sono gli stessi)...unico neo che anche la Lite costa come gli altri...:muro: :muro: :cry: :cry: :cry:

ciao

Giuliano

p.s. La mia battuta si riferiva al fatto che un amico ha massacrato il mast con i firmware di velocità e poi doveva scrivere a bassa velocità...il PIO va bene con molte marche di supporti a patto di dargli i - R di buona fattura... ti auguro un Buon Natale a te e a tutta la Banda:ubriachi: :cincin: .

giucasa
19-12-2004, 23:17

Si sono T.Y. veri personalmente ne ho 250 pezzi (in Giappone sono i That's "aquarama" o similare..non ricordo bene).

T.Y. se ne trovano quanti volete ...ho postato na caterva di volte il posto dove li acquisto a prezzi buonissimi.

ciao

Giuliano

JACK83
20-12-2004, 08:16
Si sono T.Y. veri personalmente ne ho 250 pezzi (in Giappone sono i That's "aquarama" o similare..non ricordo bene).

T.Y. se ne trovano quanti volete ...ho postato na caterva di volte il posto dove li acquisto a prezzi buonissimi.

ciao

Giuliano

io li ho trovati a 17€ nei pacchi da 20....mi sembra molto buono come prezzo...

y4mon
20-12-2004, 10:42
io li ho trovati a 17€ nei pacchi da 20....mi sembra molto buono come prezzo...

Per l'Italia...
in Germania Verbatim con ID TY stanno a 9,90 € (20 cd).

Ciao
Y4mon

giucasa
20-12-2004, 19:29
...per non rischiare di rimanere senza CD T.Y. un annetto fa ne ho presi 300...poi nel web sono arrivati a prezzi buonissimi ma il sottoscritto li aveva già comprati e pagati 19 eurozzi (20 pezzi di Pastel Verbatin)...quindi consolatevi....resta il fatto che in Germania costono la meta infatti ne ho ripresi altri 200... behhh me li porto nella tomba e chi se ne frega!!!!!...ma almeno non rischio più di restare senza CD T.Y.

ciao

Giuliano

p.s. ho fatto 8 DL quattro Ricoh e 4 Verbatin...sto testando...Vi interessa??? i risultati???

Cester
20-12-2004, 20:18
[B]

p.s. ho fatto 8 DL quattro Ricoh e 4 Verbatin...sto testando...Vi interessa??? i risultati???

E come no??:p :p
Ovvio che interessa, siamo qui apposta:D :D :D :D !!
Posta posta, che noi osserviamo:read: :read:

seishiro
20-12-2004, 20:57

Posta , posta, che ci interessa!!!
Come si dice"tutto fà brodo" !!! :D
Se poi scopri che firmware serve per Pio107d@Lite_on 1633s, posta pure quello !!!:rolleyes: :asd:
Mi sà che quel firmware deva ancora uscire!!! :asd: :asd: :fiufiu:

P.s.: giucasa cmq. volevo ribadire che ho il massimo rispetto sia per i Pio che per i Lite-on :flower: ; cmq. sul fatto di portarti in tomba i CD posso essere daccordo, solo che io in una custodia DVd non ci entro, mi spieghi come ti sotterrano con i CD???!!! mahhhh :wtf:

Ciaoooo!!

matboscolo
20-12-2004, 22:57
cmq. sul fatto di portarti in tomba i CD posso essere daccordo, solo che io in una custodia DVd non ci entro, mi spieghi come ti sotterrano con i CD???!!! mahhhh :wtf:

Ciaoooo!!
Molto semplice. glieli mettono vicino come canopus sacro, hai presente le tombe egizie dei faraoni? Piene di amennicoli vari, proprio come quelle, solo che in questo caso le cianfrusaglie devono essere TY e basta:D

seishiro
20-12-2004, 23:47
Ecco perchè ultimamente ci sono molte profanazioni di tombe, altro che riti sat. e company, sono delle vere e proprie razie, cosa non si fà per un TY!!!! :D
----riflessioni personali----------
Hehehehe...stavo pensando alla pubblicità dell'"uomo del monte" che andava nel campo di ananas, ve la ricordate........e poi a Giucasa!!!
Hehehehe...con tutti questi test ..tra un pò usciremo con lo spot, " il DVD è ottimo, Giucasa ha detto di sì" , il tutto girato in un campo dove crescono TY... :asd: :asd:
Potremo lanciare i supporti certificati con il marchio super G;" tested and approved By Giucasa"...
----------------------------------------
Visto che ci rifacciamo agli egiziani, aggiungerei oltre ai DVd e cd anche il fedele masterizzatore; altrimenti nell'aldilà come diavolo farà a masterizzarli i DVD??!!! ;) :cool:
Mò mi stoppo!!!
Ciauz e a presto ,aspetto trepidante i test di Giuliano!
Notteeee!!!

Cester
20-12-2004, 23:54
...per non rischiare di rimanere senza CD T.Y. un annetto fa ne ho presi 300...poi nel web sono arrivati a prezzi buonissimi ma il sottoscritto li aveva già comprati e pagati 19 eurozzi (20 pezzi di Pastel Verbatin)...quindi consolatevi....resta il fatto che in Germania costono la meta infatti ne ho ripresi altri 200... behhh me li porto nella tomba e chi se ne frega!!!!!...ma almeno non rischio più di restare senza CD T.Y.

ciao

Giuliano

Stò aspettando i test:D

mieto
21-12-2004, 08:16
Per l'Italia...
in Germania Verbatim con ID TY stanno a 9,90 € (20 cd).

Ciao
Y4mon

Se parli di cd in Italia c'è anche chi li vende (ditta web seria) a 33 cent il pezzo....
Fanno 6.6 € per 20 pezzi

y4mon
21-12-2004, 08:40
Originariamente inviato da mieto
Se parli di cd in Italia c'è anche chi li vende (ditta web seria) a 33 cent il pezzo....
Fanno 6.6 € per 20 pezzi

Verbatim Pastel?

Sarebbe ottimo.

Grazie x l'info... anche se recentemente ho fatto il pieno acquistando in Germania (+ o - a quel prezzo) i TY non marchiati.

Sono ottimi, i grafici sono abbastanza simili ai Pastel, ma esteticamente (come dice Paolo... salutissimi!) i colorati sono meglio.

Ciao & Auguri a tutti
Y4mon

mieto
21-12-2004, 11:37
Verbatim Pastel?

Sarebbe ottimo.

Grazie x l'info... anche se recentemente ho fatto il pieno acquistando in Germania (+ o - a quel prezzo) i TY non marchiati.

Sono ottimi, i grafici sono abbastanza simili ai Pastel, ma esteticamente (come dice Paolo... salutissimi!) i colorati sono meglio.

Ciao & Auguri a tutti
Y4mon

Confermo, Verbatim Pastel in spindle.
Ciao!

seishiro
21-12-2004, 12:55
Mieto, se non chiedo troppo ,potresti passarmi un eventuale link in pvt??!!!
Può tornarmi sempre utile!!!
Grazie e Ciao.

giucasa
22-12-2004, 12:06
Stò aspettando i test:D [/QUOTE]

...con calma stanno per arrivare un paio di giorni...ti rendi conto che per fare un test serio di un DL ci vogliono minimo 2 ore!!!:muro: ...sarebbe bello poterli mettere tre alla volta nel post ... ma non so come si fà....azzarola se me lo spigate....diventa più facile interpretarli.... occhio che se mi incasino troppo vado solo con gli allegati....

Ehiii.... seishiro pensa cone si sta bene in una bara piena di cd T.Y. sei sicuro che certi amici ti vengono ad riesumare!!!!.

ciao

Giuliano

Rebo
22-12-2004, 12:41
Su un sito tedesco specializzato ho trovato questi DVD+ R GIGATAIN Taiyo Yuden:

GIGATAIN DVD+R 4.7 GB 8x - Taiyo Yuden - 100 Stk. (Plus-R)
4166B#

DVD+R 4,7 GB Markenware AAA-Grade 8x Speed bedruckt mit Gigatain Logo in Cakebox

- Antiscratchprotection Surface + LLD (Longlifedye)
- kompatibel mit nahezu allen Brennern
- geeignet für Daten und Video
- geeignet als backup Medium für PS2
- Inline bounding

Lieferung erfolgt in Cakebox.

Mediadaten [DVD+R:YUDEN000-T02-000]
Unique Disc Identifier : [Taiyo Yuden Co. Ltd.] - [YUDEN000] - [T02]
Blank Disc Capacity : 2,298,496 Sectors = 4,489.3 MB = 4.38 GB

EUR 35.90
ab 2 Stück: 35.00 EUR
ab 3 Stück: 34.10 EUR

Hanno un prezzo veramente ottimo, ma non voglio risparmiare per prendere dei supporti scadenti.
Qualcuno li conosce o mi sa dire qualcosa in merito?
Ciao.

JACK83
22-12-2004, 15:51
questi DVD-R sono TY?? http://aka.fotovista.com/dev/large/12280147.jpg

giucasa
22-12-2004, 16:13
questi DVD-R sono TY?? http://aka.fotovista.com/dev/large/12280147.jpg

SI...... sono T.Y. ma cerca i +R vanno meglio con KProbe... e forsi sono anche più performanti.

ciao

Giuliano

y4mon
22-12-2004, 16:15
questi DVD-R sono TY??

Si.

Per esserne sicuro leggi l'ID con un software di masterizzazione (Nero-Alcohol-DvdDecrypter).

Ciao
Y4mon

giucasa
22-12-2004, 16:17
[
Mediadaten [DVD+R:YUDEN000-T02-000]
Unique Disc Identifier : [Taiyo Yuden Co. Ltd.] - [YUDEN000] - [T02]
Blank Disc Capacity : 2,298,496 Sectors = 4,489.3 MB = 4.38 GB

EUR 35.90
ab 2 Stück: 35.00 EUR
ab 3 Stück: 34.10 EUR

Hanno un prezzo veramente ottimo, ma non voglio risparmiare per prendere dei supporti scadenti.
Qualcuno li conosce o mi sa dire qualcosa in merito?
Ciao. [/QUOTE]

L' ATIP è giusto il prezzo è sbagliato quindi sono propenso a pensare ad un'altra FAKE non possono costare un terzo circa di un'altro sito che ha prezzi buoni.

Diffida il 10 o 20 % in meno e capibile il resto è una ciulata.

ciao

Giuliano

JACK83
22-12-2004, 16:26
SI...... sono T.Y. ma cerca i +R vanno meglio con KProbe... e forsi sono anche più performanti.

ciao

Giuliano

per i film vanno meglio i +R? il fatto è che mi sa che il mio panasonic (da tavolo) registra solo -r e -rw....

quindi +r per i film e -r per dati/giochi?

Cester
22-12-2004, 17:03
per i film vanno meglio i +R? il fatto è che mi sa che il mio panasonic (da tavolo) registra solo -r e -rw....

quindi +r per i film e -r per dati/giochi?
No, x i film di solito vanno meglio i -R, perche sono maggiormente compatibili con i lettori home!:p

JACK83
22-12-2004, 21:21
allora i +r sono meglio per dati, giochi?

Cester
22-12-2004, 22:00
Dipende dal masterizzatore.
Alcuni supportano meglio i+ tipo Liteon alcuni i - come PIO:)

JACK83
22-12-2004, 22:45

e i plex?:eek:

giucasa
23-12-2004, 06:02

Cester non dire..... per i film vanno meglio i + R ormai i lettori rilevano tutti il formato DVD-Video + R.... al limite se sai il DVD verrà inserito su un lettore datato fai il Bitsetting in DVD-Rom e sei a posto, per di più nei riscrivibili se fai il Bitsetting lavorerai meglio (questo con i -R te lo scordi).

per i test mi servono un paio di giorni ancora...poi posto.

ciao

y4mon
23-12-2004, 07:43
No, x i film di solito vanno meglio i -R, perche sono maggiormente compatibili con i lettori home!:p

Non vorrei contraddire Giucasa...

ma per la mia esperienza sono d'accordo con Cester:

mai capitato che un lettore non mi leggesse i -r.

Diverse volte non mi hanno letto i +r.

Non parliamo poi delle playstation dei miei amici che i + non li digeriscono proprio.

Anche se è vero che con gli ultimi lettori questa differenza di compatibilità tende a scemare.

Ciao
Y4mon

seishiro
23-12-2004, 10:22
Non è questo il discorso, devi trovare il spporto che piace al tuo masterizzatore, devi fare quindi 2-3 test e poi tirare le somme; per i plex non saprei dirti ,certo sarei curioso anch'io di sapere come vanno e con cosa!!!
I -R sono maggiormente retrocompatibili, questo per esperienze personali, i +R nò, però sono un prodotto più nuovo e quindi si pensa migliore; IMHO, i +R li puoi usare per i dati e tutto ciò che usi su un normale lettore DVD per PC, se vai su lettori da tavolo i -R a botta sicura ,altrimenti (se il lettore è recente) anche i +R; quel che dice giucasa è vero ma ho rilevato che anche se modificati a DVD-ROM con Bitsetting i +R non andavano molto meglio dei -R, certe volte davano anche problemi, quindi perchè rischiare di masterizzare a vuoto!!!
Ribadisco che cmq devi controllare anche come vengono masterizzati i supporti , io ad esempio col mio pio 107 i +R li masterizzo da schifo!!!
E poi se i DVD sono a tuo uso personale usa, se ti vanno, i +R e se devi dare un DVD video a qualcuno buttati sui -R, così sei sicuro comunque di non aver rogne!!!
Insomma, se conosci l'apparecchio dove andranno letti (compatibile +R) buttati sul nuovo standard altrimenti i -R funzionano comunque, per i dati personali consiglio i +R poichè andranno sempre letti su PC dove non hanno problemi!!!
Ecco tutto, ciao!

giucasa
23-12-2004, 11:10
Ecco tutto, ciao! [/QUOTE]

Perfettamente d'accordo con te... il +R è meno rigido come cartello è ha fatto notevoli miglioramenti nei supporti e di conseguenza nei mast (vedi velocità) ha dovuto pagare lo scotto iniziale di non essere visto dai vecchi lettori e anche questo è stato superato....(continuo a dirlo e a scriverlo il Bitsetting si deve fare solo con i DL e quando si ha un lettore vecchio, con i recenti non è necessario anzi potrebbe creare qualche problemino)....mentre è certo che con i riscrivibili il +R e nettamente avvantaggiato su il - R perchè con il Bitsetting (RW) riesce a tarare meglio il laser del lettore quindi non fargli risentire la minor rifflettenza del DIE e quindi non ci si incasina...poi i dati....ecc ecc.

ciao

Giuliano

Il grosso errore del cartello -R è stato che essendo il primo pensavano di condizionare i "PICCOLI" all'infinito...purtroppo per loro i 4 piccoli da soli fanno veramente il mercato mondiale ... per la console è nata con i -R e muore così.... la nuova sarà con +R infatti il capo cordata dei "PICCOLI" rivoltosi si chiama Sony :cry: :cry: :cry: provate ad immaginare chi sono gli altri piccoli Vi aiuto .... Philips...ecc..ecc :muro: :muro: :muro:

giucasa
23-12-2004, 11:10
Ecco tutto, ciao! [/QUOTE]

Perfettamente d'accordo con te... il +R è meno rigido come cartello è ha fatto notevoli miglioramenti nei supporti e di conseguenza nei mast (vedi velocità) ha dovuto pagare lo scotto iniziale di non essere visto dai vecchi lettori e anche questo è stato superato....(continuo a dirlo e a scriverlo il Bitsetting si deve fare solo con i DL e quando si ha un lettore vecchio, con i recenti non è necessario anzi potrebbe creare qualche problemino)....mentre è certo che con i riscrivibili il +R e nettamente avvantaggiato su il - R perchè con il Bitsetting (RW) riesce a tarare meglio il laser del lettore quindi non fargli risentire la minor rifflettenza del DIE e quindi non ci si incasina...poi i dati....ecc ecc.

ciao

Giuliano

Il grosso errore del cartello -R è stato che essendo il primo pensavano di condizionare i "PICCOLI" all'infinito...purtroppo per loro i 4 piccoli da soli fanno veramente il mercato mondiale ... per la console è nata con i -R e muore così.... la nuova sarà con +R infatti il capo cordata dei "PICCOLI" rivoltosi si chiama Sony :cry: :cry: :cry: provate ad immaginare chi sono gli altri piccoli Vi aiuto .... Philips...ecc..ecc :muro: :muro: :muro:

fgiova
24-12-2004, 16:11
voi che sicuramente avete più esperienza di me mi sapete dire come sono questi dvd "Dvd -R Ritek G05 Brand DataRam" ?
purtroppo non funziona la ricerca e non riesco a trovare nessun 3d eventualmente già aperto.

ps buon natale a tutti... :D

Fabryzius
24-12-2004, 18:07
Ragazzi ho comprato dei CD Verbatin Taiyo Yuden e ho a disposizione per masterizzare uno Yamaha F1 e un Liteon 52X...vorrei farmi qualche CD audio, che software mi consigliate di usare ? Ci sono impostazioni particolari per far riuscire il cd al meglio ?

giucasa
24-12-2004, 18:16
Originariamente inviato da fgiova
voi che sicuramente avete più esperienza di me mi sapete dire come sono questi dvd "Dvd -R Ritek G05 Brand DataRam" ?
purtroppo non funziona la ricerca e non riesco a trovare nessun 3d eventualmente già aperto.

ps buon natale a tutti... :D

I Ritek normalmente sono buoni la serie G05 sembra un pò sfigata rispetto alla G04 ma dovrebbero andare bene... che mast hai?.

ciao

Giuliano

spaceboy
24-12-2004, 18:18
Originariamente inviato da Fabryzius
Ragazzi ho comprato dei CD Verbatin Taiyo Yuden e ho a disposizione per masterizzare uno Yamaha F1 e un Liteon 52X...vorrei farmi qualche CD audio, che software mi consigliate di usare ? Ci sono impostazioni particolari per far riuscire il cd al meglio ?

abilita l'amqr sullo Yammy
basta nero o feurio

Grezzo
24-12-2004, 18:20
Ma i Verbatim Data life quindi sono delle ciofeche di CD?
ne ho presi 100@ 30cent l' uno, preferendoli ai MW che fino ad adesso si sono dimostrati impeccabili e che costano solo 30cent...

Ciao

giucasa
24-12-2004, 18:21

Se il lite è il 52327S puoi lavorare a 4x max 8x per il Yami proverei 2x max 4x questi due sono dei mast fenomenali. :p :p

Io uso Nero e guardo solo che sia impostata la mast DAO ma problemi non dovreste averne perchè se selezioni CD Audio la imposta lui devi solo regolare la velocità.

ciao

Giuliano

Fabryzius
24-12-2004, 18:43
Se il lite è il 52327S puoi lavorare a 4x max 8x per il Yami proverei 2x max 4x questi due sono dei mast fenomenali. :p :p

Io uso Nero e guardo solo che sia impostata la mast DAO ma problemi non dovreste averne perchè se selezioni CD Audio la imposta lui devi solo regolare la velocità.

ciao

Giuliano

Io converto da mp3 a wav con EAC e poi masterizzo, con la scrittura DAO non posso mettere la pausa tra le canzoni vero ? Ma cosa cambia da quella TAO ?

fgiova
24-12-2004, 18:52
I Ritek normalmente sono buoni la serie G05 sembra un pò sfigata rispetto alla G04 ma dovrebbero andare bene... che mast hai?.

ciao

Giuliano

c'è scritto in sign....cmq lg 4040b

perchè li ho trovati a 49cent e visto che sono senza....fin'ora ho usato solo verbatim e memorex e mi sono trovato benissimo

giucasa
24-12-2004, 18:59
Io converto da mp3 a wav con EAC e poi masterizzo, con la scrittura DAO non posso mettere la pausa tra le canzoni vero ? Ma cosa cambia da quella TAO ?

..una sola parola cambia...TUTTO....certo!!! la pausa te la mette Nero da solo o te la toglie se vuo..i leggiti le istruzioni in linea!!!...ottimo lavorare con EAC.... vai e ben venuto tra i fanatici dell'audio.

ciao

Giuliano

p.s. attento che il Video è un gicchettino rispetto all'Audio per orecchi ben allenati si intende. :D :D :D

giucasa
24-12-2004, 19:04
Originariamente inviato da Grezzo
Ma i Verbatim Data life quindi sono delle ciofeche di CD?
ne ho presi 100@ 30cent l' uno, preferendoli ai MW che fino ad adesso si sono dimostrati impeccabili e che costano solo 30cent...

Ciao

I Verbatin "Pastel" sono della T.Y. e non trovarai mai niente di meglio in Europa di questi CD specialmente per l'audio...chiaramente questo vale solo per i Pastel non i generici Verbatin DataLife.

ciao

giucasa
24-12-2004, 19:09
Originariamente inviato da fgiova
c'è scritto in sign....cmq lg 4040b

perchè li ho trovati a 49cent e visto che sono senza....fin'ora ho usato solo verbatim e memorex e mi sono trovato benissimo

Behh non hai usato dei supporti del cavolo fin'ora anzi sei andato sul sicuro ti ripeto se fossero G04 ti direi vai e compra con i G05 sono titubante resta il fatto che i Ritek non sono i Princo quindi il loro porco lavoro lo fanno. :D :D

ciao

Giuliano

Grezzo
24-12-2004, 19:22
I Verbatin "Pastel" sono della T.Y. e non trovarai mai niente di meglio in Europa di questi CD specialmente per l'audio...chiaramente questo vale solo per i Pastel non i generici Verbatin DataLife.

ciao

I miei sono dei normali DATALIFE e per il momento ho visto che come CD non sembrano il massimo proprio per niente. anzi non sembrano particolarmente buoni...speriamo che siano meglio degli MW, non so se nessuno gli ha mai provati.

Ciao

mieto
24-12-2004, 21:11

ciao

Anch'io ero di questa opinione fino a che, qualche giorno fa, non mi sono imbattuto in un post su cdfreaks che lamentava un decadimento precoce dei cd-r Taiyo.
L'utente Berty in questo thread aperto da me
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?threadid=838716&pagenumber=2
sostiene che i Datalife Plus (Mitsubishi) sono superiori ai Pastel (Taiyo Yuden)...
Vorrei sapere l'opinione del "vecchietto terribile", anche perchè sono a corto di cd-r e devo decidere se riordinare i Pastel (con cui finora mi sono trovato benissimo, sono anni che uso TY sotto forma di Verbatim e/o TDK) o i DataLife Plus...

(perdonate il crossposting ma i cd-audio sono una malattia per me.... :cool: )

seishiro
24-12-2004, 21:28
@ giucasa!!
Caro mio "vecchio" ,ho letto su un certo store online(vedi dvdrm@dia) che hanno a stock i DVD-R Primeon 4.7GB 4X..... ecco che cosa ne dicono:
DVD-R da 4,7GB 4X certificato silver/purple per uso generale. DVD ID Mitsui, tra i migliori supporti in ASSOLUTO!

e poi :

Disponibili nuovi prodotti: DVD-R Sony 8X e DVD-R Primeon con DVD ID Mitsui (tra i migliori DVD al mondo insieme a Taiyo Yuden!), a catalogo anche i CD-R TDK e i nuovissimi CD-R Primeon Ritek Vario (novita' assoluta!) che puoi decidere di scrivere a 80 o 90 minuti indifferentemente.
(sono iscritto alla newsletter)

Oiboooooo!!!!
" i migliori DVd al mondo insieme ai TY"!!!!
Com'è che i TY hanno un rivale ed io non ne sapevo niente??!!! :sofico:

Percaso ne sai niente giucasa??!!!
Ciao e Buon Natale a tutti!!!

giucasa
24-12-2004, 22:26
Anch'io ero di questa opinione fino a che, qualche giorno fa, non mi sono imbattuto in un post su cdfreaks che lamentava un decadimento precoce dei cd-r Taiyo.
sostiene che i Datalife Plus (Mitsubishi) sono superiori ai Pastel (Taiyo Yuden)...
Vorrei sapere l'opinione del "vecchietto terribile", anche perchè sono a corto di cd-r e devo decidere se riordinare i Pastel (con cui finora mi sono trovato benissimo, sono anni che uso TY sotto forma di Verbatim e/o TDK) o i DataLife Plus...

i Super azo sono buoni ma personalmente non mi sposto nemmeno a cannonate da i T.Y. pensa è un anno che ho nel lettore dell'auto un CD A Pastel è arrivato a temperature da capogiro quest'estate (macchina ferma al sole per 20 giorni)... behhh ho fatto un test con KProbe ...azzarola sembra appena masterizzato...fai tu....(Mitsubishi ora e per molto sarà la più precisina.costante nella qualità ed innovatrice tra tutte le marche...ma è troppo grossa...con tutte le implicazioni del caso)...non sei il solo ad avere la Audio mania....

La Mitsui con T.Y., KodaK e Mitsubishi sono le storiche per i CD e similari il problema che se ti imbatti su un supporto Mitsui made Jap hai un prodotto superlativo se sbatti sui prodotti non Jap (quelli che girano in Europa) meglio spararsi (ho 20 CD A Mitsui dopo un annetto hanno il "cancro")...mentre la T.Y. resta sempre quella (produce solo in Jap)...anche se i pezzi pregiati non li vedremo mai...per intendersi i That's for Audio o meglio i That's Gold e dulcis in fundo il That's for Master...praticamente stesso discorso con la mitica Mitsui Jap...peccato che la Kodak abbia smesso di produrre perchè forsi erano i migliori, mentre la Mitsubishi (verbatin) e la più costante ad altissimo livello (quando si tratta di sua produzione)...il resto è il niente!!!.

ciao

Giuliano

matboscolo
25-12-2004, 03:17

All'utente berty piace remare controcorrente, è stato anke bannato tempo fa x l'arroganza con cui offendeva praticamente tutti compresi i moderatori, lascialo fare e vai sui T.Y. Basta metterli dentro una macchina, temperature estreme d'estate e fai il test dei c1, ho provato anch'io su suggerimento di Giuliano. Come dice lui sembrano appena masterizzati.
La cianina dei T.Y. è sottoposta a rigorosi controlli ed è stabilizzata x durare nel tempo ed offrire maggior compatibilità. Scritti a 4x o 8x con un master come premium, liteon o yamaha sono il massimo assoluto, anni luce da quasi tutti gli altri supporti. Te lo possono confermare in molti qui sul forum.
Buon Natale!:)

Cester
25-12-2004, 10:19
Il mio pare è che i T.Y. sono tra i migliori in assoluto come qualità e sopprattutto risultato della masterizzazione!!
Poi per il fatto della durata del supporto suppongo siano nella media, pressoche uguali ad altri supporti di pari qualità, niente di più , niente di meno, cioè ad un buonissimo livello!
Ovviamente i supporti che durano all'infinito li devono ancora inventare!!:)
Buon Natale a tutti:)

mieto
25-12-2004, 20:03
All'utente berty piace remare controcorrente, è stato anke bannato tempo fa x l'arroganza con cui offendeva praticamente tutti compresi i moderatori, lascialo fare e vai sui T.Y. Basta metterli dentro una macchina, temperature estreme d'estate e fai il test dei c1, ho provato anch'io su suggerimento di Giuliano. Come dice lui sembrano appena masterizzati.
La cianina dei T.Y. è sottoposta a rigorosi controlli ed è stabilizzata x durare nel tempo ed offrire maggior compatibilità. Scritti a 4x o 8x con un master come premium, liteon o yamaha sono il massimo assoluto, anni luce da quasi tutti gli altri supporti. Te lo possono confermare in molti qui sul forum.
Buon Natale!:)

Innanzitutto grazie per gli auguri, che ricambio volentieri!
Adesso che me ne parli ricordo la lite di cui parli, non mi ricordavo i protagonisti!
Seguirò il tuo consiglio: continuerò a masterizzare i TY (ora sotto forma di Verbatim Pastel) come ho sempre fatto, buttandomi alle spalle i dubbi che mi hanno assalito nelle ultime settimane!
Un saluto a tutti e grazie... ora sono "guarito"!
;)

Cester
25-12-2004, 20:07
Ho cercato molto , ma non riesco a trovare uno shop online italiano dove abbiano disponibili i TY ad un prezzo decente!
Se qualcuno sà qualcosa che io non sò , ..................magari un PVT.............:p