PDA

View Full Version : Controller Silicon Image Sil 3112A

S3N
08-11-2004, 16:23
Ragazzi che mi dite della compatibilità di questo controller (nello specifico uso un asus a7n8x-e deluxe) con i kernel della serie 2.6.*? Dovrei comprare un hard disk sata da attaccare su questo controller e non vorrei ritrovarmi con l'impossibilità di installare debian su un tale hd. Ultimamente non ho seguito lo sviluppo dei driver sata, potete darmi delle info in merito? Grazie mille.

Iron Pablo
08-11-2004, 19:24
Originariamente inviato da S3N
Ragazzi che mi dite della compatibilità di questo controller (nello specifico uso un asus a7n8x-e deluxe) con i kernel della serie 2.6.*? Dovrei comprare un hard disk sata da attaccare su questo controller e non vorrei ritrovarmi con l'impossibilità di installare debian su un tale hd. Ultimamente non ho seguito lo sviluppo dei driver sata, potete darmi delle info in merito? Grazie mille.

Ho il tuo stesso controller! Ora tutto ok con gli ultimi kernel! Installa la debian net-install come ho fatto io e non ci sono più i problemi del passato!
Buona debian!

Caio81
13-11-2004, 11:25
Ciao, io mi sto scaricando le dvd della debian sarge con jigdo e poi vorrei installarla sul mio pc a cui sto per aggiungere un sata da 160Gb.
Il mio controller sata è quello in oggetto nel thread, sapete se ho possibilità di riuscire a installarla con l'installer della sarge o se l'unico modo per riuscirci è farlo da rete?

S3N
13-11-2004, 14:01
Oggi dovrei installare un hitachi sata 160gb su tale controller. Ti faccio sapere.

xChiccOx
13-11-2004, 15:37
Ho questo controller sulla Abit NF7-S V2.0 e collegato, con il seriller, un Maxtor da 120Gb.. come puoi vedere dalla discussione in questa sessione aperta da me 5 minuti fa ho problema, e non sono l'unico, con Mandrake 10.1.. ma probabilmente il problema nasce soltanto con questa distribuzione..

S3N
14-11-2004, 13:23
Ho installato debian sarge con il cd netinstall che si trova quì http://www.debian.org/CD/netinst/
Basta dare linux26 al boot da cdrom per far avviare l'installazione con il kernel 2.6.8 non ci sono problemi. Ho installato così un Hitachi da 160 GB SATA senza nessun problema.

Caio81
14-11-2004, 13:48
Beh io mi sono scaricato le immagini DVD complete della sarge dai vari mirror, quindi dovrebbe essere ben aggiornata e contenere l'ultimo kernel, per cui in teoria se la faccio bootare con quel kernel e la installo non dovrebbe avere problemi.
In fine settimana provo e vi faccio sapere :)

Caio81
20-11-2004, 10:45
Debian installata con i Dvd della Sarge su Sata senza problemi, bootando dal kernel 2.6.8.
WoW! :cool:

Liquifex
20-11-2004, 12:41
Originariamente inviato da S3N

se ti può essere di aiuto ho lo stesso controller su Suse e nessun problema!

[-°-3DM@RK-°-]©
20-11-2004, 12:55
Anche a me tutto ok.. unico problema è che ricompilando il kernel sono dovuto ritornare alla vecchia interfaccia libata perchè usando i moduli scsi mi andava in crash durante il boot....

S3N
20-11-2004, 13:53
Ragazzi ormai è appurato che di problemi con questo controller non ce ne sono. Purtroppo adesso sono punto è a capo visto che ho combinato un macello con GRUB! :cry: