View Full Version : conto alla rovescia per LGU8120
Ciao bella gente!!!
Alle 17 andrò a comprare questo cellulare 3... ho letto che funziona alla grande.... il mio dubbio è se posso utilizzare la mia vecchia SIM omnitel su quel cellulare..... so che si fa una specie di trasferimento del numero..... sbaglio? MA cosi facendo conservo numeri e messaggi?
grazie a tutti
fastezzZ
08-11-2004, 11:32
la tua sim omni/voda dovrebbe andare solo se lo sblocchi attento che le ultime versioni di firm non permettono lo sblocco con la clip
se invece fai la portabilità verso 3 cambi gestore ma non numero e ti danno una sim nuova ma non ti salvano sopra i messaggi e la rubrica per cui ti consiglio di armarti di carta e penna ciao
capito..... cosa mi consigli di fare? compro l'LG e chiedo il trasferimento oppure tengo 3 senza fare nulla??
cosa è meglio?
grazie a tutti
motogpdesmo16
08-11-2004, 12:48
io ti consiglio di effettuare la portabilità del numero. Ossia avrai per un certo periodo (due settimane al max) un numero 3 provvisorio sull'LG e poi sarà effettuato il cambio del tuo numero vodafone sulla USIM 3.
Lascia stare blocchi e sblocchi vari....è un consiglio.
Perdi però rubrica e messaggi. Infatti nel thread in firma , "trasferimento SMS", ho esposto proprio quel problema.
Sempre nella mia firma c'è il link al thread ufficiale dei possessori dell'LG dove puoi chiedere e esporre le tue opinioni su questo cellulare.
ciao
fastezzZ
08-11-2004, 13:15
non so che tariffa hai ma se dici vecchi e omnitel potresti avere una delle vecchie tariffe omnitel molto + vantaggiosa di quelle attuali magari hai anche gli sms a 12 cent... se è il tuo caso io valuterei meglio la possibilià di non fare la portabilità e di sbloccare il cell
motogpdesmo16
08-11-2004, 13:36
beh effettivamente se la sim è marchiata omnitel (colori bianco/verde) sarebbe meglio che si trovasse la possiblità di sbloccare il cell tramite clip.
Occhio che però rumors internettiani dicono che con sim vodafone/tim si ha un surriscaldamento non indifferente della batteria durante la chiamata.
E poi non potresti effettuare la videochiamata.
fastezzZ
08-11-2004, 14:04
sono appunto solo dei rumors il mio non scalda con vodafone ;)
tra 1 ora andrò a comprare... sono sempre piu convinto.....
fastezzZ
08-11-2004, 19:09
che te ne pare ;)
devo provarlo...
sono tornato ora.....
ho fatto anche il traferimento del numero omnitel su 3... ora quel numero sarà di 3 o sempre di omnitel.... cioè se mi chiama un omnitel si applicano tariiffe 3 o omnitel?....
grazie a tutti per le eventuali spiegazioni
fastezzZ
08-11-2004, 19:19
se ti chiama un vodafone pagherà come se chia una atro gestore tipo tim o wind,
fastezzZ
08-11-2004, 19:36
il tuo numero anche se comincia con il prefisso voda esempio 347 349 etc etc si comporta in tutto e per tutto come se fosse un numero di 3
motogpdesmo16
08-11-2004, 19:44
infatti come ti ha detto fastezzz il tuo numero sarà a tutti gli effetti 3 e quando andrai a fare le ricariche dovrai comprare le 3 e non le vodafone.
Posso comunque dire che in quanto a copertura 3 è superiore a vodafone. A scuola, nella mia aula, tutti i telefoni vodafone sono KO per quanto riguarda la ricezione. 3 stamattina aveva 4 tacche .
Sono soddisfatto della scelta.
quanto ci vuole il trasferimento del numero omnitel su 3?
ieri ho comprato il cell ho dato i documenti, dati della card ecc...
ancora sono con il numero di 3.....
devo aspettare o fare altro?
devi aspettare, se hai detto che attivavi la portabilità del numeri ci vogliono circa 7 giorni, occhio che il credito su vodafone va perso al momento del passaggio, comunque mi pare di ricordare che uno o due giorni prima del passaggio ti arriva un sms di avviso
motogpdesmo16
09-11-2004, 17:20
Pensa che io l'ho attivato il 4 novembre e come prima data utilie per il cambio di numero mi hanno indicato il 17 novembre....
ho chiamato ora 3.... mi hanno detto il 23 novembre.....
qualcuno non può dirmi il tariffario di chiamata verso gli altri operatori?
grazie a tutti
motogpdesmo16
10-11-2004, 13:08
La tariffazione è sempre la stessa, indifferentemente dal numero che chiami (tim, vodafone, wind, telefono fisso)
Comunque sul sito ufficiale ci sono tutti i piani tariffari dettagliati.
ok poi vedrò..... nn vorrei che se qualcuno con omnitel mi chiama
spenda 50cent/min......
altra domanda.......
la 1° volta la batteria quanto deve stare in carica?
basta che arrivi al 100% oppure deve stare di piu?
12-14 ore?????
ma nel manuale non c'è scritto... è sicura sta cosa?????
motogpdesmo16
10-11-2004, 17:46
anche a me hanno detto di tenerla sotto carica 12-14 ore la prima volta.
Comunque mi sembra strano il fatto che hai comprato il videofonino e non hai definito il piano tariffario. Sicuro che non te l'abbiano chiesto all'atto dell'acquisto?
l'ho preso in un centro commerciale..... ora non so che tariffa ho su boh.....
oggi ho ricevuto un sms che dicevano che la tariffa era attiva ma non so quale ho.........
motogpdesmo16
10-11-2004, 18:23
Originariamente inviato da loa-ash
l'ho preso in un centro commerciale..... ora non so che tariffa ho su boh.....
oggi ho ricevuto un sms che dicevano che la tariffa era attiva ma non so quale ho.........
boh non so che dirti....o chiami il 133 oppure chiedi a chi è andato a comperare il cellulare.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.